Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Is Ma Anche Isl Oppure Isis Che Poi Sarebbe Daesh

• Please log in to reply
267 replies to this topic

#41 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 13:00

invece pare che kobane sia praticamente perduta

http://www.corriere....ef8141370.shtml

• 0

#42 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 657 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 17:15

Mi sembra l'equivalente degli interventi in zona calcio di Legolas.

E chi cazzo sarebbe?

Gli interventi aerei sono stati fondamentali nel fermare l'assedio del Monte Sinjar che avrebbe portato al massacro della comunità yazida, hanno fermato l'avanzata dell'IS verso la diga di Mosul (inimmaginabili le conseguenze se fosse caduta in mano agli islamisti) e hanno supportato la riconquista di Barwana da parte dell'esercito iracheno.

Si, ma è ormai evidente che la strategia di Obama, senza intervento né coordinamento a terra, alla lunga non potrà che rivelarsi fallimentare, tant’è che se Kobane non è ancora stata conquistata dopo 3 settimane di assedio è per la strenua difesa dei peshmerga non certo per i ripetuti bombardamenti americani, nonostante John Kerry una decina di giorni proclamasse "li abbiamo fermati"; al massimo hanno contribuito a fare scappare verso la Turchia qualche decina di migliaia di profughi che oltre che trovarsi alla mercé di una banda di fanatici rischiavano di rimanere sotto le macerie di qualche casa scambiata per covo di jihadisti (che, come ormai si è capito, si nascondono tra la popolazione civile). E’ ormai chiaro che la guerra in modalità videogioco - premo un bottone da casa e uccido cento nemici - che va ora di moda in questo caso non funziona e che se vorranno ottenere qualche risultato gli americani dovranno sporcarsi le mani, ma io dubito molto che vorranno trovarsi impantanati in un altro Vietnam. 

Il governo di Damasco (!) però si è detto soddisfatto dell'attacco americano nella zona.

Il governo di Damasco ha anche dichiarato che considererà un eventuale intervento turco come un’aggressione alla sovranità siriana, se è per questo...

Detto ciò, sono d'accordo con te che gli interventi aerei non bastano da soli, ma questa è una cosa detta da tutti fin dall'inizio. Se ci sarà un massacro a Kobane sarà colpa innanzitutto della Turchia, che aveva le capacità e l'interesse per fermare l'avanzata dell'IS. Invece stanno giocando un gioco pericoloso per controllare i curdi, dopo aver supportato i ribelli contro Assad. Ora rischiano (giustamente) di prenderla nel culo.

Certo, se Kobane cadrà, come pare probabile, la fila di carri armati schierati senza intervenire sul confine rimarrà come un’altra pagina nerissima nei rapporti tra turchi e curdi e avrà conseguenze nefaste sulle loro future relazioni, ma l’ignavia di Ankara è la stessa di tutta la comunità internazionale: dei curdi di Siria al momento non interessa né ai turchi né a nessun altro...
  • 0

#43 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 19:07

La coalizione per ora non funziona appieno ed il fatto che solo il 10% degli attacchi aerei sia stato fatto da paesi arabi che ne fanno parte la dice, secondo me, lunga su quanto culocacati siano a dover appoggiare tizio o caio 'sti paesi che anche al loro interno vivono fortissime divisioni fra gli stessi gruppi etnici/religiosi che sono in guerra in Siria.

I turchi aspettano e la comunità curda e/o pro-intervento contava, all'ultimo aggiornamento che ho visto,14 morti ad Istanbul negli scontri con la polizia che teoricamente fra gas lacrimogeno e proiettili di gomma dovrebbe aver usato roba non letale... bah.

I curdi a Kobane sono spacciati da quando quella tizia s'è fatta saltare in aria, perché significa che il livello di disperazione era già al limite.

Ad Amburgo i manifestanti pro-intervento si sono scontrati con una comunità salafita del luogo che è sotto stretta osservazione dei servizi segreti tedeschi perché salafita=integralista=merda. 14 feriti fra i curdi colpiti con varie armi da taglio.

Erdogan non interviene via terra e Kobane cade e lui continua a dire "servono truppe di terra" "dobbiamo salvarla", ma a quanto pare i curdi in Turchia non credono molto alla reale volontà di entrare su territorio Siriano da parte del governo.

Per il famigerato boots on the ground chi ci può andare se non i turchi che sono già là? Di sicuro Kobane non è un pericolo per la Turchia se cade in mano all'ISIS, perché in questo immobilismo turco io ci leggo la volontà di non intervenire sia perché in quella regione il territorio è in mano ad Assad (e all'ISIS) sia perché ISIS secondo me sta valutando di poter guadagnare tempo prima che la città venga attaccata dai turchi e non faranno mai loro il primo passo nel bombardare oltre confine.

Obama ha le palle tagliate dall'opinione pubblica americana che ancora è fortemente contraria all'intervento di terra di truppe USA e lo sa che se entra in Siria con le truppe ne usciranno troppe bare ammantate e sarà nella merda.

EDIT: a proposito, ma Assad? Al momento non capisco se sta guardando o sotto-sotto si muove per aiutare tizio o caio. Per lui non potrebbe essere comodo aiutare i curdi e creare ancora più casini alla Turchia e alla "coalizione"?

• 0

#44 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13809 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 ottobre 2014 - 22:01

La coalizione per ora non funziona appieno ed il fatto che solo il 10% degli attacchi aerei sia stato fatto da paesi arabi che ne fanno parte la dice, secondo me, lunga su quanto culocacati siano a dover appoggiare tizio o caio 'sti paesi che anche al loro interno vivono fortissime divisioni fra gli stessi gruppi etnici/religiosi che sono in guerra in Siria.

in effetti gli americani se ne potrebbero andare e lasciare arabi e turchi con sto problema, così vediam quali son le loro vere intenzioni

facile no? mmm

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#45 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3935 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 ottobre 2014 - 11:00

Questa storia bellissima l'avete già postata?

http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy

• 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#46 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7426 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2014 - 11:17

severi ma giusti.
  • 0

#47 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13809 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 12 ottobre 2014 - 13:55

“Non cercateci. Andremo a servire Allah e moriremo per lui”

che ci muoiano

• 1

#48 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36384 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 12 ottobre 2014 - 15:02

BzwF9xjCEAYOJNi.png

i titoli del Huffington post sempre al top 

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#49 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9947 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 14 ottobre 2014 - 07:59

a little nice place:

http://www.bbc.com/n...e-east-29603272

Shia militias in Iraq have kidnapped and killed scores of Sunni civilians in recent months, a report by campaign group Amnesty International has said. The killings were in apparent revenge for attacks by Islamic State (IS).

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#50 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7476 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2014 - 13:25

A propò di sta cosa. Se ho capito bene Isis e compagnia di strani personaggi ce l'avrebbero tanto con questi yazidi per profondissime ragioni teologiche.

Riassumendo: gli yazidi credono in questo angelo-pavone che prima si era ribellato a Dio e poi si è pentito piangendo per X mila anni e diventando in seguito una delle manifestazioni di Dio sotto forma di angelo. Sunniti e wahabiti identificherebbero tale angelo con Iblis, cioè il loro satana e dunque accuserebbero gli yazidi di apostasia/adorazione del demonio.

Da qui il fatto che se non si pentono possono eliminarli etc. etc.

L'unico commento che mi viene è: cazzo.

• 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#51 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13809 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 ottobre 2014 - 19:39

L'unico commento che mi viene è: sticazzi.

• 0

#52 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9947 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 15 ottobre 2014 - 17:45

Turkey’s Double Game in Syria

http://www.nybooks.c...ble-game-syria/

In fact, Kobani shows how Turkish and US objectives diverge over Syria. The US has declared its intention to destroy ISIS and defend the Kurds in Syria and Iraq, but has not involved itself directly in efforts to remove the Assad regime in Damascus. The priority of Turkey’s AK Party government, in contrast, is not to destroy ISIS but to topple Bashar al-Assad and replace him with a Sunni-dominated government sympathetic to the relatively moderate brand of Islamism favored by most Turks, and able to act as a counterweight to the Shia-dominated, pro-Iran government of neighboring Iraq.

Last month, from his headquarters in northern Iraq, the PKK’s operational commander, Cemil Bayık, presented more evidence that Turkey had been arming ISIS, and threatened to end its twenty-month-old ceasefire if Turkey did not stop its “war” against the Kurds of Syria.

• 1

#53 kristofferson

kristofferson

Giù la testa, coglioni

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 657 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2014 - 10:31

Dopo le pressioni della comunità internazionale Erdogan si è deciso per l'intervento militare e ha iniziato a bombardare i curdi in Turchia...

http://www.bbc.com/n...europe-29611582

• 0

#54 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9947 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 18 ottobre 2014 - 09:53

invece pare che kobane sia praticamente perduta

http://www.corriere....ef8141370.shtml

forse ancora no. o cmq potrebbe diventare una vittoria di Pirro.

http://www.nytimes.c...t=1414766294000

kobani-photo-ai2html-460.jpg

• 0

#55 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 36384 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 ottobre 2014 - 11:27

Spoiler

• 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#56 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9947 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 04 novembre 2014 - 10:07

Ho delle perplessità sulla reale quantità di olio che riescono ad estrarre e ho letto articoli che davano stime al ribasso.

Resta un mistero chi sia l'acquirente di tale petrolio e dove venga raffinato. Quello che ho letto è che mancano le competenze tecniche per gestire alcuni dei pozzi di cui hanno preso possesso (ho letto di uno potenzialmente da 75000 barili al giorno ma che richiede una particolare tecnica di pulizia per essere funzionante e pare che a questi qua manchi l'ABC dell'estrattore). Inoltre, anche fosse una produzione che resta nel territorio, non mi convince l'introito, perché non volendo ipotizzare che lo comprino stesso in paesi che sono nella coalizione contro l'IS, non so chi possa comprare ad un prezzo vantaggioso per i terroristi.

http://www.buzzfeed....qpia&bftw=world

This Is How ISIS Smuggles Oil

An exclusive ground-level look at the illicit oil trade that has made ISIS the world’s richest extremist group. BuzzFeed News’ Mike Giglio reports from the Turkey–Syria border.

enhanced-mid-27901-1414960471-1.jpg

enhanced-mid-21751-1414960286-1.jpg

• 1

#57 Jeffrey Lee

Jeffrey Lee

Non parlate mai agli sconosciuti

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 11:54

Ashura passata senza tanti casini mi pare, dopo i numerosi proclami di ammazzare gli sciiti come cani. Il Califfone è troppo impegnato a sterminare i pretendenti al suo trono o c'ha la cacca al culo di un possibile intervento dell'Iran?

• 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?

#58 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2014 - 18:41

Quindi le stime di qualche mese fa erano esageratissime se ora si può parlare di un introito di circa 1 milione.

• 0

#59 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 14:51

la fonte è quello che è, comunque cita un rapporto ONU (ora non ho tempo di controllare la fonte originale)

ONU Rivela Stretti Legami Tra Israele e le Organizzazioni Terroristiche in Siria

http://tg24siria.wor...tiche-in-siria/

• 0

#60 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9947 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 12 novembre 2014 - 15:39

la fonte è quello che è, comunque cita un rapporto ONU (ora non ho tempo di controllare la fonte originale)

ONU Rivela Stretti Legami Tra Israele e le Organizzazioni Terroristiche in Siria

http://tg24siria.wor...tiche-in-siria/

questo e' il report ufficiale: http://www.un.org/en...ol=S/2014/665. 

articolo italiano+report originale:

Il rapporto ha detto che i membri della cosiddetta “opposizione armata” hanno trasportato 47 dei suoi membri feriti attraverso “la linea di cessate il fuoco” al “esercito israeliano”, che a sua volta ha consegnato 43 dei feriti che erano stati trattati presso gli ospedali israeliani alle organizzazioni terroristiche dell’opposizione armata.

Throughout the reporting period, UNDOF frequently observed armed members  of  the  opposition  interacting with  IDF  across  the  ceasefire  line  in  the  vicinity  of  United  Nations  position  85.  UNDOF  observed armed members  of  the  opposition  transferring  47  wounded  persons  from  the  Bravo  side  across  the  ceasefire line  to IDF,  and  IDF  on  the Alpha  side  handing  over  43  treated  individuals   to  the  armed members of the opposition on the Bravo side. 

La relazione ha parlato dell’attacco delle organizzazioni terroristiche, tra cui Jabhat al-Nusra, contro le posizioni del personale UNDOF, su come hanno sequestrato un certo numero di loro veicoli e attrezzature e su come hanno usato l’uniforme delle Nazioni Unite.
The  activities  of  several  armed  elements, including  the al -Nusra  Front, in the  UNDOF  area  of  operation since  late  August, and  the  direct  confrontations  with  United  Nations  personnel,  forced  UNDOF  to  vacate all  but  one  of  its  positions  in the southern  area  of  separation,  thereby  significantly  impacting  its  ability to  carry out  its  mandate  as  agreed  between  the Governments  of  Israel  and  the  Syrian Arab Republic in the Disengagement of Forces Agreement of 1974.

La relazione ha aggiunto che il Comandante UNDOF era in costante e regolare contatto con l’esercito arabo siriano nella zona il quale ha fornito loro tutte le tipologie di sostegno per garantire l’evacuazione del personale UNDOF.

Since  the  fierce  fighting  that  commenced  on  27  August,  which  led  to  the detention of  the  UNDOF  peacekeepers  fr om  the  Fijian contingent  and  the  siege of two  UNDOF  positions,  the  UNDOF  Force  Commander  has  been  in  regular  close contact  with  the  Senior  Syrian Arab  Delegate  and  IDF.  Both  parties  provided  full support  to  UNDOF  in  ensuring  the  safe  evacuation  of  its  peace keepers  from positions  that  had  to  be  vacated  as  a  result  of  the  ongoing  fighting. 

Il rapporto afferma ciò che la Siria ha sempre accennato circa gli stretti rapporti tra le organizzazioni terroristiche e le autorità dell’occupazione israeliane che mostra quanto l’occupazione israeliana coinvolta nella congiura ordita contro la Siria. La collaborazione tra l’organizzazione terroristica di Jabhat al-Nusra, elencata dalle Nazioni Unite sulla lista delle organizzazioni terroristiche, e le autorità di occupazione israeliane dimostra che Israele sostiene un’organizzazione terroristica che richiede una risposta decisiva da parte della comunità internazionale.

I  note  with  deep  concern  the  serious  violations  of  the  Disengagement Agreement  that  have  taken  place,  which  resulted,  in one  instance,  in  the  tragic deaths of an Israeli teenager and Syrian armed forces soldiers, as well as injuries to persons on both sides. This is the result of a significant deterioration of the security situation  in  the  UNDOF  area  of  operation.  The  firing  by  Syrian  forces  across  the ceasefire  line  as  well  as  the  Israeli  responses  with  artillery  fire  and  airstrikes jeopardize  the  maintenance  of  the  ceasefire  between  Israel  and  the  Syrian  Arab Republic.  It  remains  critical  that  both  sides  work  through  UNDOF  to  contain  any incidents  th at  occur  along  or  across  the  ceasefire  line.  The  mandate  of  UNDOF remains an important element in ensuring the stability of the region.

1) Nessuna condanna dell'IDF nel report UNDOF

2) Il report non parla di organizzazioni terroristiche ma di opposizione armata. Almeno in due occasioni arla pero' della presenza di al-Nusra nei combattimenti (quella si' generalmente riconosciuta come organizzazione terroristica.

3) Il report non menziona al-Nusrah nel "cordone umanitario" per i feriti dell'opposizoone, che dovrebbe essere avvenuto tra fine maggio e fine luglio.

4) Al-Nusra viene menzionata nella zona dei combattimenti a partire da fine agosto, solo due volte nel report.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq