Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Is Ma Anche Isl Oppure Isis Che Poi Sarebbe Daesh

• Please log in to reply
267 replies to this topic

#61 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15784 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 16:29

Due giorni fa lo davano per morto in un attacco aereo, ma alla fine al Baghdadi è stato solo feritoMorto comunque il suo braccio destro.

Mi sbaglio o pare che i media abbiano accantonato la faccenda, ponendola a margine nei vari notiziari? Se ricordo bene, capitò lo stesso anche con la guerra civile in Siria. Dopo un vero e proprio bombardamento mediatico (scusate il gioco di parole), cadde tutto in una sorta di limbo/dimenticatoio. E' una tattica mediatica occidentale o sono semplicemente le regole del giornalismo moderno?  

• 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#62 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15618 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 novembre 2014 - 12:17

Non riesco a copiare l'articolo della Stampa, ad ogni modo: Obama nuovo presidente dei repubblicani, cambia strategia sull'ISIS e scopre che per sconfiggere questa MINACCIA GLOBALE bisogna rimuovere Assad. Detto poi in modo tranquillo io direi quasi sfacciato, come se non ci fosse un passato da ricordare. Ma dico io, bisogna essere complottisti per pensare che tutta sta storia a questo punto (al solito, come per le armi di distruzioni di massa immaginarie) sia stata costruita ad hoc per raggiungere un obiettivo che è rimasto sempre lo stesso? Adesso con la scusa dell'ISIS si torna alla carica, si armano gli oppositori, etc. La mia domanda è: qual è l'obiettivo vero allora? E cosa sono disposti a fare gli USA per raggiungerlo?

• 1

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#63 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13808 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 novembre 2014 - 18:00

l'obiettivo credo sia stato sempre quello di comandare piu possibile magari armando varie fazioni in lotta fra di loro e credo che continuerà così(bush, obama, chiunque nel 2016) che cosa siano disposti per farlo mi sembra la domanda meno interessante

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#64 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15618 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 novembre 2014 - 18:05

Se l'obiettivo è confermato, ovvero rimuovere Assad, bisogna capire chi è alleato di Assad e se non batterà ciglio.

Quindi a me sembra interessante.

• 0

#65 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 13808 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 13 novembre 2014 - 18:06

rimuovere assad mi sembra una barzelletta perchè l'unico modo per farlo è usare truppe di terra

• 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#66 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 18:15

rimuovere assad mi sembra una barzelletta perchè l'unico modo per farlo è usare truppe di terra

oppure far finta di combattere l'isis e sotto sotto foraggiarla :rolleyes:

• 0

#67 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15618 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 13 novembre 2014 - 18:15

..improbabile che si arrivi a cotanta malvagità, o no? Molto concreta invece la morte del CEO della Total, Christophe De Margerie. Solito incidente aereo (Mattei insegna). Nei giorni scorsi pare si fosse visto con Medveded e che volesse cominciare a vendere il GNL in Euro. Aspettiamo e valutiamo cosa farà il successore. Sono vicende molto complesse, non dico di sapere la verità, certo è curioso come la sfortuna si ripeta in certi ambienti.

• 0

#68 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 18:21

..improbabile che si arrivi a cotanta malvagità, o no?

non sarebbe mica la prima volta

• 0

#69 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 19:19

non so se ti riferisci all'articolo che hai pubblicato sul rapporto UN, però in quel caso i terroristi menzionati sono quelli di Al-Nusra che hanno dichiarato fedeltà ad Al-Qaeda e sono quindi al momento in conflitto con IS.

EDIT: m'era venuto il dubbio e sono andato a controllare di nuovo. Avevo letto delle cose anti-Assad e si parlava di AL Nusra come opposizione ad IS, ma ora vedo che a causa dei raid aerei pare si siano stretti di nuovo i legami fra AN e IS da fine settembre.

• 0

#70 stalker

stalker

93

• Members
  • 3351 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 19:40

..improbabile che si arrivi a cotanta malvagità, o no? Molto concreta invece la morte del CEO della Total, Christophe De Margerie. Solito incidente aereo (Mattei insegna). Nei giorni scorsi pare si fosse visto con Medveded e che volesse cominciare a vendere il GNL in Euro. Aspettiamo e valutiamo cosa farà il successore. Sono vicende molto complesse, non dico di sapere la verità, certo è curioso come la sfortuna si ripeta in certi ambienti.

momenti degni del miglior pinzon asd

visto che voleva commerciare il gas in euro* anzichè in dollari la cia avrebbe assassinato de margerie causando un incidente in un aeroporto russo?

* leggo ora addirittura in rubli sull'ennesimo sito complottista asd

• 1

#71 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 20:01

l'associated press ha appena battuto una notizia ripresa da internazionale. Secondo fonti dell'opposizione siriana, fazioni di Al-Qaeda (non specificate) e l'IS avrebbero raggiunto l'accordo su una coalizione in cui ora ricadono gruppi che erano nel "piano di supporto" degli USA.

• 0

#72 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2014 - 20:46

non so se ti riferisci all'articolo che hai pubblicato sul rapporto UN, però in quel caso i terroristi menzionati sono quelli di Al-Nusra che hanno dichiarato fedeltà ad Al-Qaeda e sono quindi al momento in conflitto con IS.

EDIT: m'era venuto il dubbio e sono andato a controllare di nuovo. Avevo letto delle cose anti-Assad e si parlava di AL Nusra come opposizione ad IS, ma ora vedo che a causa dei raid aerei pare si siano stretti di nuovo i legami fra AN e IS da fine settembre.

no, non m iriferivo a nessuna cosa specifica, ne penso che l'amministrazione obama in questa fase abbia interessa a questi giochetti.

che però restano un'opzione valutabile e sempreverde

• 0

#73 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15618 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 novembre 2014 - 12:28

Rispondendo a Stalker, ripeto per la milionesima volta, io non ho certezze anzi tendenzialmente ho tanta fiducia nella Terra della Libertà. Quindi ci voglio provare, è dai tempi di Mattei che chi tocca certi fili va incontro alla sfortuna. Io spero di non avvicinarmici mai e che soprattutto nessuno si accorga di me. C'è stato un artista Mark Lombardi, che faceva nuvolette con tutti i legami finanziari (ce n'è una carina premonitrice, datata 2000 se non sbaglio, con una linea che collega la famiglia bush a quella Laden). Sfortunato anche lui, prima gli è andato a fuoco lo studio, poi poco prima di una grande mostra improvvisamente è caduto in depressione e si è impiccato.

• 0

#74 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2014 - 16:03

attenzione (della serie "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si prende" di andreottiana memoria)

• 0

#75 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2014 - 19:06

francamente mi pare una bella cazzatona.

"Senatore sono preoccupato per questo cessate il fuoco fra i ribelli siriani e l'ISIS"
"non è vero, non è vero, io sono in contatto con queste persone tutti i giorni"

Ovviamente i malfidenti dicono che "queste persone" siano l'ISIS e vergognosamente lo mettono anche nel titolo, ma è chiaramente un riferimento a quelli che sono ufficialmente i loro interlocutori in siria, i ribelli, e non c'è niente di strano che lui li senta ogni giorno.

• 0

#76 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2014 - 19:53

magari tra trent'anni quando pubblicheranno le carte dei servizi segreti, si scoprirà l'acqua calda, come successo per le manovre centr-sudamericane degli anni '70-'80

• 0

#77 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15618 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 novembre 2014 - 22:46

Ovviamente i malfidenti dicono che "queste persone" siano l'ISIS e vergognosamente lo mettono anche nel titolo, ma è chiaramente un riferimento a quelli che sono ufficialmente i loro interlocutori in siria, i ribelli, e non c'è niente di strano che lui li senta ogni giorno.

c'è molto di strano invece. In Ucraina la stessa cosa, con tanto di allucinante palco https://www.youtube....h?v=jieYZTbwC2c.

e sfacciate dichiarazioni ""La vostra protesta pacifica sta ispirando il Paese e il mondo. L'Ucraina renderà migliore l'Europa, e l'Europa renderà migliore l'Ucraina".."L'America è con voi". Un serie di invasioni di campo una dopo l'altra in faccende che non lo riguardano lui e il suo paese. Poi se ne vanno in Siria questi, ad appoggiare i "ribelli" ad un regime di uno stato sovrano non in guerra con gli USA. Poi li finanziano pure, apertamente. E' veramente una cosa pazzesca a prescindere dal fatto che sta storia dell'ISIS è probabilmente farlocca, c'è una strategia e tutti i mezzi sono buoni. 

• 0

#78 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2014 - 00:15

La situazione in Ucraina, con UE e USA ad appoggiare un colpo di stato di fascistelli è da subito stata inaccettabile.
Quella in Siria è diversa. Sono anni che Assad sta massacrando la popolazione. (Io a dire il vero ho molti dubbi sulla bontà d'animo delle varie fazioni visto che FSA si è alleato con Al-Nusra stesso per un periodo, poi ora vediamo che AN sta con ISIS) Il punto è che McCain magari è sincero eh, magari i suoi interlocutori e i suoi ribelli sono senza legami con ISIS. Il problema è che la parola Ribelli in Siria significa tutto e niente.

• 0

#79 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15618 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 novembre 2014 - 10:44

La situazione in Ucraina, con UE e USA ad appoggiare un colpo di stato di fascistelli è da subito stata inaccettabile.
Quella in Siria è diversa. Sono anni che Assad sta massacrando la popolazione. (Io a dire il vero ho molti dubbi sulla bontà d'animo delle varie fazioni visto che FSA si è alleato con Al-Nusra stesso per un periodo, poi ora vediamo che AN sta con ISIS) Il punto è che McCain magari è sincero eh, magari i suoi interlocutori e i suoi ribelli sono senza legami con ISIS. Il problema è che la parola Ribelli in Siria significa tutto e niente.

anche io ho molti dubbi. Poi continuo a non capire il perchè gli usa siano cosi preoccupati per i civili siriani, mentre non gliene frega niente di tutto quello che succede in africa per dire. tralasciando i rapporti storici degli usa con i vari dittatori sud americani (ma d'altra parte sarebbe noioso finanziare solo i buoni, ogni tanto bisogna incentivare anche i dittatori sanguinari altrimenti che gusto c'è). insomma..vogliamo dire che tutte queste storie dipendono da un giudizio morale? 

• 0

#80 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9945 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 02 dicembre 2014 - 07:50

Haaretz: l'Iran bombarda l'ISIS in Iraq (con quasi certo assenso americano)

3576159724.JPG

The Obama administration has repeatedly denied that it is coordinating with Iran military action against ISIS, though U.S. officials have admitted that the issue of ISIS has come up during meetings with Iranian representatives regarding the talks on Iran's nuclear program. Last month, following the report in the Wall Street Journal on a personal letter sent by President Barack Obama to Iran's Supreme Leader Ali Khamenei, U.S. national security adviser Susan Rice said that "we are in no way engaged in any coordination - military coordination - with Iran on countering ISIL."

However it is highly unlikely that fighter-jets would be operating in the same area where dozens of American planes, along with those of other air-forces of the international coalition, are also carrying out attacks against ISIS, without significant coordination. Iran has only a limited number of antiquated combat aircraft, such as the F-4, purchased during the rule of the Shah, before the 1979 Islamic revolution, and still flying for nearly four decades thanks to a great deal of creative maintenance. They wouldn't be risking these in American-dominated airspace if they hadn't received assurances that they were liable to be shot down. The Phantom captured by an Al Jazeera camera crew is proof that coordination between the two sides is going at some level.

http://www.haaretz.c...e-east/1.629473

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq