Vai al contenuto

Foto
* * * - - 9 Voti

[Disco Del Mese] War On Drugs - Lost In The Dream (2014)

• Please log in to reply
428 replies to this topic

#61 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21318 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:01

dipende... nel mucchio rischi sempre qualcosa... asd

comunque, sì... più lo ascolto e più sento anche l'eco dei Del-Lords...
Non male come disco... ad occhio e croce potrebbe meritarsi un posto nel mio cuoricino-2014.
  • 0

#62 Scripti Politti

Scripti Politti

サカナクション

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2548 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:05

Non male come disco... ad occhio e croce potrebbe meritarsi un posto nel mio cuoricino-2014.

ti raccomando sopra il 7 o non entra nel cuoricino. ;D
  • 0

#63 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21318 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:08

ti raccomando sopra il 7 o non entra nel cuoricino. ;D

ahahaha... adesso lo riascolto... del resto, le trame roots-rock così epiche e così nostalgiche fanno sempre un certo effetto sul mio cuoricino
  • 0

#64 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21468 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:14

Sì, un disco veramente nostalgico, oserei dire passatista.

Del resto album che prendano il roots-rock, ci spalmino sopra tastiere space-ambient, ritmi krauti da cavalcata cosmica e chitarre effettate, oltre che a filtrare con quintali di delay ogni singolo suono, sono veramente all'ordine del giorno. Saprei dirne almeno un'altra ventina con queste caratteristiche.

Caratteristiche fra l'altro tipiche di Springsteen, anzi oserei dire che sono proprio i punti che lo hanno reso celebre, a lui così come ai suoi eredi Del Lords, band a cui chiunque avrebbe pensato dopo questo ascolto.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#65 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23319 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:21

Occhio che se si inzuccano due testoni così il forum fa kaboom!
  • 0

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#66 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21318 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:23

dai paloz, entra anche tu, così battezziamo anche il ciuccio! asd
  • 0

#67 Gozer

Gozer

• Members
  • 21468 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:25

Occhio che se si inzuccano due testoni così il forum fa kaboom!

Io non mi inzucco con nessuno, anzi gli sto dando ragione.

Bruce Springsteen è il mio artista space-rock preferito e sono contento che ne venga riconosciuta l'influenza.
  • 1

RYM ___ i contenuti

#68 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21318 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:28

poi dice che uno non si diverte sul forum di OR... asd

vabbè, comunque il disco mi piace... mo' gli metto 7.

peace&love
  • 0

#69 Scripti Politti

Scripti Politti

サカナクション

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2548 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:32

poi dice che uno non si diverte sul forum di OR... asd

vabbè, comunque il disco mi piace... mo' gli metto 7.

peace&love

vabbè è alto il voto. mica gli hai messo 6.5.
  • 0

#70 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21318 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:46

scherzi? 6.5 è già H Y P E !
  • 0

#71 explodinghead

explodinghead

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 15:49

Strepitoso.
  • 0

#72 Waterfall

Waterfall

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 17:43

grazie gozer questo e' un discone! Un po' Dylan,Dream Syndacate e Petty mischiati con lo space.Il singolo e' una delle peggiori addirittura(non che sia brutto) VOTO 10
  • 0

#73 Gozer

Gozer

• Members
  • 21468 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 17:47

che poi qui tutti a parlare di cantautori americani, per carità ci sta, ma io ascoltando alcuni brani, tipo l'iniziale "Under the Pressure" ma anche "Disappearing", ho pensato piuttosto a roba tipo questa:

http://youtu.be/lYXZQ19KNkc

(è "Feels Like Heaven" dei Fiction Factory, nel caso la togliessero dal tubo :D )
  • 0

RYM ___ i contenuti

#74 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 febbraio 2014 - 17:55

Oggi ho viaggiato in macchina per lavoro attraverso le colline della Toscana, me lo sono sparato 2-3 volte. Meraviglioso, raramente un disco appena ascoltato ha avuto un impatto così forte ed emozionante su di me: tocca proprio le mie corde, come se fosse stato scritto apposta per me anche se noto con piacere che ha un ottimo riscontro.
Questi War On Drugs poi per quanto li si accosti a tanti artisti li trovo originalissimi. Certo prendono spunto dalla tradizione folk Americana, per poi rielaborarla e farla propria con uno spettro sonoro più ampio, maggiore stratificazione e un respiro musicale arioso come pochi prima di loro.
Destroyer? Boh, forse come dice Corrigan giusto il timbro soffuso dei 5 secondi di sassofono alla fine di Suffering, può ricordare quello di "Suicide demo for Kara Walker" ma l'atmosfera è completamente diversa poi in quel brano (non ricordo se in tutto il disco) il sassofono è l'elemento trainante, qui è solo un cameo.
Springsteen? Io che lo sento ovunque qui non lo sento per nulla, Frankie, parli solo di un disco ... azzardo Nebraska per l'impronda folk? Boh
  • 0
Immagine inserita

#75 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7159 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 18:20

io dopo tre tracce l'ho mollato.
  • 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#76 x119

x119

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 19:27

Talmente bello (lo sono pure i lavori di Kurt Vile) che se conoscete qualche album che suona all'incirca come questo ditemelo che lo recupero al volo (Tom Petty anyone?).
  • 0

#77 Gozer

Gozer

• Members
  • 21468 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 19:31

Tom Petty in questo disco c'è per timbro della voce e modo di cantare, ma strumentalmente siamo molto distanti.

Io che suoni davvero così non conosco niente, giurin giurello. Posso sforzarmi di cercare qualche rimando in questo o quel pezzo, ma il disco nel complesso proprio nisba.

Puoi però provare il precedente War on Drugs, "Slave Ambient", che era già puntato in questa direzione per quanto non così maturo.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#78 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34290 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 febbraio 2014 - 19:34

Talmente bello (lo sono pure i lavori di Kurt Vile) che se conoscete qualche album che suona all'incirca come questo ditemelo che lo recupero al volo (Tom Petty anyone?).

Tom Petty va recuperato a prescindere.
  • 0

#79 Waterfall

Waterfall

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 20:21

i waterboys ci stanno come paragone,certo i war on drugs suonano piu' "ovattati"
  • 0

#80 x119

x119

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2014 - 22:14

No, ma i War on Drugs (e Kurt Vile) me li sono spulciati in tutti i loro lavori. I precedenti dei WoD lasciavano però troppo spazio a parti strumentali e code che a volte si perdeva un attimo il filo.

Tom Petty va recuperato a prescindere.

Qualche consiglio su dove iniziare?
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq