I tuoi beniamini non sono i Joy Division, non lo erano al tempo di Primary Colors e lo sono ancora di meno oggi, ma non faccio molta fatica a capire perché si sia usato quel nome per il primo indirizzamento, e non mi sembra neanche così scorretto. Nel farlo, non si sta dicendo che suonino le stesse cose alla stessa maniera, ma che giochino in un campo simile.
Appunto, e gli Horrors non suonano in un campo simile a quello dei Joy Division manco per niente. Zero vurtichella, si direbbe dalle mie parti.
E che i Joy Division non mi piacciano lo dici tu. (Non mi piace chi li cita perché non conosce altro, che è ben diverso).
Lo stesso vale per i War on drugs, e al netto di tutti i giudizi sulla cultura personale di chi ne parla il riferimento ad alcuni elementi di Bruce Springsteen ha senso.
Per personale non intendevo che ce l'hai con qualcuno di specifico, ma che sposti il piano dall'informazione utile al giudizio su chi la sta facendo.
Beh, se chi sta facendo "informazione utile" per me sta facendo in realtà "informazione dannosa" avrò tutto il diritto di dirlo, permetti?
L'ignoranza si diffonde proprio perché nessuno la argina. Se a ogni paragone insensato con Bruce Springsteen o coi Joy Division il Gozer di turno insorgesse al grido di "ma che diamine dici?", sarebbe un mondo molto migliore e la gente ci penserebbe due volte prima di dire fesserie.

Purtroppo sto da solo e devo fare tutto io il lavoro sporco.