Vai al contenuto


Foto
* * * - - 10 Voti

[Disco Del Mese] War On Drugs - Lost In The Dream (2014)


  • Please log in to reply
439 replies to this topic

#101 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2014 - 14:42

purtroppo ho fatto una fatica immonda a finire il disco, non mi è piaciuto per niente.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#102 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 10:43

Gozer con questo disco del mese è a 2/3....non male come media
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#103 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 10:45

eh ma questi sono talmente cani che non ci faranno il disco che conta sul serio, quello ce esce il 5 maggio.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#104 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 10:46

eh ma questi sono talmente cani che non ci faranno il disco che conta sul serio, quello ce esce il 5 maggio.


non disperare ashd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#105 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 10:47

ahaha accontetati non si può avere tutto, comunque abbiamo appena scoperto il disco dell'anno di Pitchfork, se l'anno scorso son riusciti a mettere i Vampire Weekend figuriamoci quest'anno...
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#106 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 10:55


eh ma questi sono talmente cani che non ci faranno il disco che conta sul serio, quello ce esce il 5 maggio.


non disperare ashd


complimenti sfos, bella recensione. il disco mi sta prendendo pian piano, ci sono un paio di pezzi che non mi convincono ancora, ma bel bel suono.
  • 0

#107 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 01 marzo 2014 - 12:10

Ma soltanto a me vengono tanto in mente, oltre alle ovvietà già citate da voi, il cantato di Mark Knopfler e certe chitarre dei DS???
  • 2

#108 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2014 - 12:39

spero di sì.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#109 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 marzo 2014 - 13:05

Potete dire tutti i nomi che volete, alla fine tutti i nodi vengono a Petty
  • 7
Immagine inserita

#110 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 marzo 2014 - 13:07

Ma soltanto a me vengono tanto in mente, oltre alle ovvietà già citate da voi, il cantato di Mark Knopfler e certe chitarre dei DS???


spero di sì.


E invece no, siamo in due, solo che non volevo creare le solite noiose diatribe.
Più la chitarra del cantato però. Li sentivo anche nel disco di Kurt Vile (in quel caso anche il cantato).



Comunque un applauso va anche al recensore, davvero bella e centrata la sua disamina:

E’ una miscela di tante cose, folk, americana, space-pop, ambient (vedi la coda di “Under The Pressure” e “The Haunting Idle”), qualche eco di soft-rock (“Suffering”), ma in definitiva è un unicum a sé stante. Persino i brani più classici, come “Eyes To The Wind” (da notare come la canzone realizzi perfettamente in termini di atmosfere l’immagine suggerita dal titolo) o “Burning”, scampanellanti inni su chitarre jangle, aperti a spazi immensi con una vitalità degna del Tom Petty di “Learning To Fly”, hanno in sé una palpitante urgenza che è tutta di fabbrica War On Drugs.

Siamo di fronte ad un disco fuori dall'ordinario, questo lo abbiamo capito.
  • 0
Immagine inserita

#111 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 01 marzo 2014 - 15:09

Posso dire una cosa? Produzione mon amour. Più passa il tempo, più apprezzo l'arte della produzione e dell'arrangiamento.
  • 2

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#112 Vade Retro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 14:34

al di la di varie influenze che vengono in mente (anche Bob Dylan mi sembra) , sto ascoltando vari brani del disco e devo dire che

sono uno meglio dell'altro

alcuni sono davvero clamorosi

è un mix micidiale di grandi band del passato ma con un suono nuovo , fresco , lineare e pulito

le parti di chitarra in alcuni brani fanno veramente cagare sotto

bravissimi

aggiungo che c'è anche una certa e forte influenza di band new wave
  • 0

#113 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 marzo 2014 - 18:25

c'è tutto in "Lost In The Dream" e io ho rintocchi del piano di Under the pressure sempre in testa.
ti tocca il cuore.
  • 1

#114 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2014 - 22:50

a me un po' dispiace per il fatto che essendo del 2014 verranno comunque considerati inferiori alle loro influenze...cioe' per dire per me sono meglio di Tom Petty.Ovvio Dylan non si tocca
  • 0

#115 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 00:03

a me un po' dispiace per il fatto che essendo del 2014 verranno comunque considerati inferiori alle loro influenze...cioe' per dire per me sono meglio di Tom Petty.Ovvio Dylan non si tocca


Un album non fa una carriera, e poi non puoi mai dire, è ovvio che la prospettiva che avrai tra 20 anni di questo gruppo sarà diversa da quella attuale...
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#116 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 10:37

Ascoltato per intero è davvero bello, difficilmente perfettibile (poi mi accodo ad Absent e a quello che dice su quanto conti una produzione ben fatta). Ora sono proprio curioso di risentirlo ancora e ancora perché l'unica cosa che potrei imputargli è una certa uniformità nella scrittura, ma sono pressoché sicuro che si tratti solo di scendere in profondità e le peculiarità dei singoli pezzi verranno tutte fuori.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#117 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 marzo 2014 - 10:45

Ora tiro fuori un altro paragone blasfemo: a me in alcune cose ha perfino ricordato questo capolavorazzo

[m]http://www.youtube.com/watch?v=2YhbIwGxTwM[/m]
  • 0

#118 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 10:56

è stato già detto n pagine fa se non sbaglio (vabbeh che il Don Henley '80 ultimamente è stato tirato fuori con una frequenza incredibile, potrei confondermi con altri dischi)
  • 0

 


#119 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 19:07

a me un po' dispiace per il fatto che essendo del 2014 verranno comunque considerati inferiori alle loro influenze...cioe' per dire per me sono meglio di Tom Petty.Ovvio Dylan non si tocca


Non mi lancerei in paragoni "questo è meglio di quello", però attenzione che Petty è un monumento eh, mica una scartina.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#120 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 19:36

io preferisco questi,e' chiaro che Petty e' un monumento
  • 0

#121 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2014 - 21:10

Ma soltanto a me vengono tanto in mente, oltre alle ovvietà già citate da voi, il cantato di Mark Knopfler e certe chitarre dei DS???


Io fossi in loro e mi sentissi dire una cosa del genere, sarei orgogliosissimo, visto che Mark Knopfler, al netto di un canzoniere oggettivamente un po' povero in rapporto al successo conseguito, ha un tocco difficile da imitare, o replicare. E comunque sì, An Ocean In Between The Waves, sembra che sia stato cooptato Mark in una jam in cui partecipano incidentalmente pure i New Order. Trovo assai originale la chiave di lettura che viene data con questo disco alla tradizione del rock d'ascolto americano, con qualche tocco di elettronica mai sopra le righe e un utilizzo calibratissimo degli strumenti tradizionali. Bello anche come vengono trattate le voci, e le chitarre, e gli arrangiamenti. Proprio bravi.
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#122 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2014 - 18:31

Fantastico album, lo tengo in rotazione da un bel po' e continua a piacermi; bellissime sonorità, anche grazie al cantato che, condivido quello detto nelle pagine precedenti, mi fa venire in mente Petty (anche se per poco, questo gruppo è molto originale). Mi piace questa cosa dell'incrociare suoni che mi sembrano molto made in USA con influenze più europee, amalgamando ben bene.
Poi oh, l'ascolto scorre via leggerissimo, poco cerebrale ma molto sognante/emozionante (non so se mi spiego).
Me lo vedo bene come colonna sonora di una bella nuotata al mare. ;D
  • 0

#123 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 08:46

ottimo per i viaggi in camper. bravi
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#124 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 09:20

e per chi non ha il camper?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#125 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 09:24

per chi non ha il camper sono molto dispiaciuta :(


asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#126 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 09:25

Vi comprate il mio, 10000 euro e ve lo portate a casa.
  • 0

#127 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2014 - 09:25

Vi comprate il mio, 10000 euro e ve lo portate a casa.


:( lo vendi?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#128 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2014 - 10:05

Ci son tanti bei momenti, ma non è il tipo di musica che mi prende visceralmente. Troppo ancorata a quel "folkamericano" che personalmente evito come la peste.
  • 0

#129 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 23 marzo 2014 - 18:37

Scaricato e messo in cuffia, con il sole al tramonto, lungo i laghi, in bicicletta. Mi sono quasi venuti i lacrimoni :unsure:
  • 0

#130 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2014 - 19:54

Troppo ancorata a quel "folkamericano" che personalmente evito come la peste.


mah, io non ci vedo nessun ancoraggio, piuttosto è un punto di partenza, e anche io non sono certo un appassionato di roots rock, ma il risultato finale è lontanissimo. Direi che il sound in generale è come uno shoegaze che parte dal rock classico americano invece che dal post-punk/new wave/indie pop/ecc inglese, e il risultato lo trovo non solo molto bello ma anche piuttosto originale e unico. Unica pecca probabilmente che le canzoni almeno nella seconda metà dell'album vanno un po' cercate, ma ne vale la pena. Direi che è il miglior candidato a disco dell'anno, finora.
  • 1

#131 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2014 - 21:51

Finalmente lo sto ascoltando, e sì, stavolta la maggioranza ha ragione e il quasi plebiscito è meritato: è davvero un bel disco.
  • 0

#132 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2014 - 12:57

ma in Italia quando esce?
  • 0

#133 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 24 marzo 2014 - 22:15

ma in Italia quando esce?


Amazon, pur permettendo di ordinarlo già, dice che è disponibile dal 25 marzo, ossia domani.
  • 1

#134 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 24 marzo 2014 - 23:20

Me lo sono procurato. Per il momento ho ascoltato solo i brani presenti nel primo post e mi hanno tutti intrigato parecchio. Ci sento molto Tom Petty ma anche qualcosina di Arcade Fire.
  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#135 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 marzo 2014 - 23:36

anche qualcosina di Arcade Fire.


Immagine inserita

asd
  • 2

#136 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 25 marzo 2014 - 08:25


anche qualcosina di Arcade Fire.


Immagine inserita

asd


Non sono d'accordo, suono e atmosfere troppo introiettivi per essere associati ai Fire, che comunque, buoni o non che siano e sapete che fan sono io, fanno una musica esageratamente proiettata allo sfogo. Veramente l'ultimo nome che viene in mente.
  • 1

#137 Waterfall

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 08:48

tom petty,dylan e springsteen.Poi il resto ce lo mettono loro e sono molto originali...poi vabe anche dire straits pero' dylan gia' l'ho detto asd
  • 0

#138 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 08:50

alla lunga quella batteria invadente stucca un po', sembra un po' appiccicata ai pezzi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#139 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 09:01

Io non sono riuscito ad arrivare a fine disco
Tutto carino e preciso però boh...
Ho ripreso i dischi di Tom Petty
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#140 Bunny

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 09:30

Bellissimo, ma io oltre alle influenze lette (condivisibili) ci sento pure Church e Waterboys, non so perchè, ma sentivo il bisogno di scriverlo da qualche parte :)
  • 0

#141 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 25 marzo 2014 - 09:35

Voi volete far venire un embolo al povero Gozer asd
  • 2

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#142 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 25 marzo 2014 - 09:37

Io non sono riuscito ad arrivare a fine disco
Tutto carino e preciso però boh...
Ho ripreso i dischi di Tom Petty

boh anch'io ci ho provato e riprovato più volte, ma non capisco questo plebiscito per sto disco: riconosco la loro originalità con questo incrocio fra tradizione americana e suoni un pò space, ma non mi prende più di tanto, forse è troppo ammerigano per me
faccio molta fatica pure io ad arrivare in fondo, alla sesta canzone sono già stanchissimo di ascoltarlo, solo le prime 2 mi piacciono molto
credo che non sia proprio nelle mie corde
  • 0

#143 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:10

Voi volete far venire un embolo al povero Gozer asd


Ho già messo in preventivo ;D
Però oh...non capisco tutto questo sbrodolare per un disco del genere
Sarà che sono palesemente di parte avversaria? (vedi Kurt Vile)
Mi cautelo con lui scrivendo che gli darò una seconda chance al disco
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#144 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:16

il don henley di Boys Of summer e il tom petty della parentesi elettronica restano i due punti fermi dello stile dell'album
Bello bello, bello
  • 1

#145 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:21

Il nome Waterboys non è campato per aria. Under The Pressure è un po' la loro Don't Bang The Drum.
  • 0

#146 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:25

Voi volete far venire un embolo al povero Gozer asd


Ma sì ormai c'ho rinunciato, a ogni disco che esce è la gara a chi spara più nomi a caso. Certo siamo comunque lontani dalla cinquantina di band citate per gli Horrors, qui siamo ancora sulla trentina scarsa.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#147 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 marzo 2014 - 10:27

Solo io ci ho intravisto qualcosa dei Pixies?




(scherzo)
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#148 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 marzo 2014 - 10:53


Voi volete far venire un embolo al povero Gozer asd


Ma sì ormai c'ho rinunciato, a ogni disco che esce è la gara a chi spara più nomi a caso. Certo siamo comunque lontani dalla cinquantina di band citate per gli Horrors, qui siamo ancora sulla trentina scarsa.


Mi sto sentendo malino perfino io che sono molto più sportivo di Gozer.

Ma tornando al disco...
Qual è la vostra canzone preferita? La mia ho deciso che è "An ocean in between the waves".
L’inizio già stende, parte con il groove di batteria che non ti non mollerà più per tutti i 7 minuti e passa di canzone, poi entrano a ruota: una chitarra timida e sommessa, quasi a chiedere il permesso, poi il basso dopo il quale la chitarra si fa spazio, diventando sempre più limpida e sicura, infine la voce, sofferta, emozionante. Tutta la canzone è poi un crescendo musicale e lirico, un'evocazione di spazi immensi, praterie e voglia di libertà:

How can I surround myself in time and time again?
How can I be free?
Just wanna lay in the moonlight, see the light shine in

Il finale è un'orgia di ritmica, chitarra e voce tutte insieme che raggiunge il climax proprio nel momento in cui una brusca frenata ti riporta alla realtà, e la canzone finisce, lasciandoti spiazzato a galleggiare tra la bellezza che ti sei appena goduto ed il dispiacere che sia finita così improvvisamente. Un capolavoro.
  • 1
Immagine inserita

#149 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2014 - 10:57

Qual'è la vostra canzone preferita?


"Under the Pressure" potrebbe esserlo ma ha la coda che la rende lievemente imperfetta (poi chiaro la canzone in sé è 11), quindi dico "Disappearing".

Occhio agli apostrofi in esubero.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#150 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 25 marzo 2014 - 10:59

Editato. Grazie, ho scoperto solo ora che lo scrivevo male tipo da sempre ...
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi