Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Primarie Del Pd

• Please log in to reply
1090 replies to this topic

Sondaggio: Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15857 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 12:36

Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015.

A meno di un'aggravarsi davvero serio della crisi ecomomica o guerre atomiche e invasioni aliene, io non mi stupirei durasse fino al 2018.
  • 0

#102 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 novembre 2013 - 12:37

Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015.

A meno di un'aggravarsi davvero serio della crisi ecomomica, guerre atomiche e invasioni aliene, io non mi stupirei durasse fino al 2018.

dici quindi che il governo durerà più a lungo dell'italia stessa?
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#103 Tom

• Members
  • 15857 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 12:40

Capacissimi. Come gli scaraffaggi dopo l'atomica,
  • 3

#104 Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2101 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2013 - 12:43

Con l'unica differenza che il Vaticano non è cambiato affatto, lo è solo l'immagine che hanno deciso di affibiargli
  • 1

#105 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 13:48

Con l'unica differenza che il Vaticano non è cambiato affatto, lo è solo l'immagine che hanno deciso di affibiargli

ma poi basta con questi idoli, papa Francesco dai, e Renzi ovunque, sono peggio dei Visitors cazzo
  • 0

#106 Plozzer

Haddaway

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 14:02

Renzi vince, va a fare il premier, si dimette da segretario, e indovina chi va a farlo? G. Civati.

Motivo per cui il CIVAS va dicendo "vincerò" da giorni: in cuor suo secondo me punta al secondo posto per mettere in un angolo Cuperlo e i cuperli e giocarsela in questa prospettiva nell'anno a venire.

Io comunque un po' rimpiango che per mettersi in gioco fino a questo punto e mirare al bersaglio grosso non si sia voluto spendere come candidato governatore della mia regione, zioccaro, ho ancora davanti a casa i manifesti di Maroni che dice "Ridaremo il 75% delle tasse alla Lombardia".
  • 1

Whatever you do, don't

#107 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 14:09

il CIVAS

ormai il nick ha preso
  • 0

#108 Plozzer

Haddaway

• Members
  • 5394 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 14:12

il CIVAS

ormai il nick ha preso

be' ma è stupendo, roba da andare a un incontro pubblico soltanto per salutarlo con UÉ CIVAS
  • 2

Whatever you do, don't

#109 ucca

CRM

• Members
  • 24909 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2013 - 15:11

Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015. Soprattutto dopo la scissione nel Pdl: pensate che Alfano e compagnia non abbiano avuto garanzie precise in questo senso da Napolitano? Devono avere il tempo per prepararsi alle elezioni!
O Renzi farà cadere il governo (ma dovrà passare sul cadavere non solo di Napolitano, ma di molti "governisti" che lo sostengono, ai quali dovrà pagare un prezzo. E in ogni caso non è una scelta che si può prendere a cuor leggero), o avrà un anno di tempo per logorarsi: tutte le scelte impopolari del Pd gli saranno addebitate, che a quel punto sarà segretario, mica potrà continuare a presentarsi come outsider! - oltre al fatto che avrà quasi metà del partito contro, e non in modo leggero, persone che lo considerano un berluschino e che gli si metteranno di traverso in ogni modo.
Insomma, la strada non è così in discesa come sembra. Anzi.

ci sarebbe un'alternativa, che renzi mette un pò di pepe al culo su cose popolari che la politica non vuol fare. per dire sulle province hanno rimandato per l'ennesima volta, stessa cosa per legge elettorale e finanziamenti pubblici. vedrai che renzi insisterà su cose concrete. a quel punto se il governo fa melina, lo fa cadere a furor di popolo. è uno che guarda i sondaggi.

Sì Renzi proverà a fare così e mi auguro ci riesca. Come dovrebbe avergli insegnato il disastro Prodi, però, non conta solo il popolo, conta anche il Palazzo.
Il giochino sarà chiaramente quello di forzare il Governo Letta a fare cose popolari ma difficili da accettare per il Nuovo Centrodestra, portando a casa consenso e facendo in modo, infine, da far ricadere su Angelino la responsabilità di far cadere il Governo. Ma cosa succede se poi Letta fa come l'altro giorno e si presenta davanti al Gruppo e dice "bisogna essere responsabili, ce lo chiede Napolitano, l'Europa, e soprattutto Gesù, fate voi" ? C'è un grosso plotone di governisti in Parlamento che a un appello congiunto di Gesù e D'Alema non sanno resistere, specie se si riesce contemporaneamente a spuntare un po' "i ttrapano" (come dice lui :facepalm: ) del rottamatore.

e insomma adesso si è trattato di salvare un ignobile ministro, voglio vederlo a provare a chiedere lo stesso sacrificio per cose che su cui lui stesso aveva messo la faccia. che poi pure alfano deve prenderli i voti.
non sarei cosi pessimista insomma
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#110 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 15:12

NOOOOO e ora?

http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy
  • 1

#111 ucca

CRM

• Members
  • 24909 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2013 - 15:36

poro ligabueve, comunque non sono male i commenti
  • 0

www.crm-music.com

#112 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8187 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 16:15

NOOOOO e ora?

Bruttissimo colpo. Se mollano anche Linus e Fabio Volo morirà la speranza di cambiare per questo Paese.
  • 7

#113 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 novembre 2013 - 16:18

Questa è la volte che si vince, e daje
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#114 soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 16:57

NOOOOO e ora?

Bruttissimo colpo. Se mollano anche Linus e Fabio Volo morirà la speranza di cambiare per questo Paese.

eh però occhio, jova-pelù ai ferri corti

http://www.huffingto...=italy&ir=Italy

certo che il fuffington post è una miniera di cazzate quasi quanto lercio.it asd
  • 2

#115 ucca

CRM

• Members
  • 24909 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2013 - 17:22

piero è ggente
  • 0

www.crm-music.com

#116 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 22 novembre 2013 - 17:28

Pensavo di scrivere "Qui vince Civati, ma d'altronde ...ondarock" E invece no.

Pippo sta stravincendo anche nel sondaggio lanciato dall' Espresso, anzi, sta vincendo ancora più nettamente! Detto che io sono convinto che alla fine vincerà comunque Renzi mi chiedo come mai il Civas sia così popolare sul web. Usa internet e i social meglio degli altri, d' accordo, magari in questi sondaggi votano pure parecchi grillini o delusi del PD che poi alle primarie non votano, ci può stare ma numeri così ampi mi sembrano significativi. Io ricordo che nelle precedenti primarie questi sondaggi bene o male li vinceva Bersani, e più o meno quelle cifre sono state quelle reali. Qui invece Pippo nostro prende il 54% (gulp!)

Che succede? La gente vorrebbe votare Civati ma poi quando si reca nelle urne vota Renzi? Magari rappresenta meglio l' elettore di sinistra che però alla fine vota il sindaco di Firenze perché lo ritiene un nome più spendibile? Devo dire che sono un po' sorpreso di questi numeri.
  • 1

#117 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 17:39

Perchè la tv conta ancora qualcosina, e lì non c'è gara.

http://munafo.blogau...mente-parlando/
  • 0

#118 combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • 31484 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 17:42

Pippo sta stravincendo anche nel sondaggio lanciato dall' Espresso, anzi, sta vincendo ancora più nettamente! Detto che io sono convinto che alla fine vincerà comunque Renzi mi chiedo come mai il Civas sia così popolare sul web.

E chiedersi invece perché Renzi sia così popolare nel partito? asd
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

#119 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 22 novembre 2013 - 17:43

Questo è vero, tecnicamente parlando Renzi in TV è impressionante. L' ho visto l' altra sera da Fazio e devo dire che ha studiato molto bene la comunicazione televisiva. D' altro canto chi vota in questi sondaggi comunque la TV la vede (voglio sperare)

Pippo sta stravincendo anche nel sondaggio lanciato dall' Espresso, anzi, sta vincendo ancora più nettamente! Detto che io sono convinto che alla fine vincerà comunque Renzi mi chiedo come mai il Civas sia così popolare sul web.

E chiedersi invece perché Renzi sia così popolare nel partito? asd

E' giusto quel che dici, ma è popolare anche fuori dal partito visto che probabilmente le sue percentuali saliranno nelle primarie rispetto al voto dei circoli.
  • 0

#120 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40749 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2013 - 17:45

Questo è vero, tecnicamente parlando Renzi in TV è impressionante. L' ho visto l' altra sera da Fazio e devo dire che ha studiato molto bene la comunicazione televisiva.

Sì, televisivamente parlando è proprio di un'altra categoria rispetto a tutti. Ha un po' la mentalità del "questa la so", figlia dei suoi trascorsi da concorrente di quiz tv, però è veramente incisivo come nessun altro.
  • 3

#121 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 22 novembre 2013 - 18:04

Sì, televisivamente parlando è proprio di un'altra categoria rispetto a tutti. Ha un po' la mentalità del "questa la so", figlia dei suoi trascorsi da concorrente di quiz tv, però è veramente incisivo come nessun altro.

asd Questo è vero, di fronte alla domanda non è mai intimorito (alla Bersani) o pensieroso riguardo alla misura delle parole (alla Walter) o distaccatamente saccente (alla Massimino, scusa Pasu :'( ), lo vedi proprio scalpitante, è pronto vuole dartela la risposta, se la aspettava quella domanda! Ma non solo: è estremamente chiaro nell' esposizione, non affastella i concetti, ha bene in mente qual è la parola chiave che deve passare e insiste su quella. Poi anche il linguaggio del corpo conta, non sta mai stravaccato sulla sedia (alla Bertinotti), è teso, protratto verso chi lo intervista, sa che sta eseguendo una performance e che ci sono dei parametri da rispettare affinché colpisca.

So che possono sembrare cose non importanti ma con questi trucchetti B. è stato in sella per vent' anni e poi era anche ora che il PD si rendesse conto che la comunicazione è fondamentale in un Partito del genere. Da "lo smacchiamo, lo smacchiamo!" è già un passo in avanti :sexhands:
  • 1

#122 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 18:10

ma anche il grandissimo Corradino Mineo è per Civati. a sto punto lo voto.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#123 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23392 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 novembre 2013 - 18:14

Epperò quelle che elencate mi sembrano assai più caratteristiche per il buon candidato alle politiche, che parametri in base ai quali scegliere il nuovo segretario. Tra quelle indicate indicherei invece, prima fra tutte, la "visione", intesa come prospettiva politica generale in riferimento al partito; su questo punto, Civati lo vedo meglio. Vedo i due ugualmente male invece - anzi, forse Civati peggio di Renzi - in quella che è l'altra dote fondamentale: saper "tenere insieme" il partito, guidarlo valorizzandone le molteplici competenze interne e favorendo un clima di dialogo costante e costruttivo. Troppo personalistico Renzi, troppo "outsideristico" (perdonatemi) Civati. Ma d'altronde l'alternativa è Cuperlo: accontentiamoci.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#124 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23392 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 novembre 2013 - 18:19

Anche sul piano strategico i due mi sembrano debolucci. Entrambi battono su una linea "pane al pane, vino al vino", ma non sarei sicuro che una volta nel meccanismo sappiano davvero portarle avanti in modo produttivo. Perché un conto è dire "dobbiamo fare così", un altro farlo e farlo in modo che questa "schiettezza politica" non si trasformi in una débacle dopo l'altra.
Ma d'altro canto usciamo da vent'anni di sotterfugi, doppigiochi, inciucetti, inciucioni e via dicendo: una strategia opposta, che però non mi pare abbia prodotto gran risultati per il paese. Forse tentare coi dilettanti allo sbaraglio (che poi dilettanti non sono eh) è davvero l'unica strada percorribile.
  • 0

#125 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2013 - 18:25

Ha un po' la mentalità del "questa la so".

asd Verissimo.
  • 0

#126 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40749 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 novembre 2013 - 19:25

Ha un po' la mentalità del "questa la so".

asd Verissimo.

Mi ricorda in particolare un concorrente di "Flash" che sapeva tutto sui Pink Floyd e annuiva istintivamente appena capiva di sapere la risposta asd (lo so, da piccolo sono stato televisivamente ossessionato dai quiz di Mike Bongiorno, i nonni vedevano anche "Rischiatutto" e "Scommettiamo?" :cool2: ).

Venendo, invece, alla questione Pd, per me oggi neanche Jovanotti "da Che Guevara a Madre Teresa" sarebbe in grado di tenere insieme tutte le varie anime del partito. O si rassegnano a una leadership personalistica, con più correnti minoritarie sullo sfondo, oppure una scissione sarà inevitabile.
  • 0

#127 ucca

CRM

• Members
  • 24909 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2013 - 21:39

scissione in che? gli ex popolari sono inesistenti non si voterebbero nemmeno tra loro. a sinistra c'è civati si, pronto a raccogliere il 3% di vendola. renzi dove va porta i voti. è come abberluscone, da questo punto di vista. secondo me quello che spera la vecchia guardia è che renzi sbagli qualcosa, cosi da portarlo (come tutti gli altri del resto) alle dimissioni e poi ritocca a loro. ma scissione, bah!
  • 0

www.crm-music.com

#128 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 novembre 2013 - 23:32

asd Questo è vero, di fronte alla domanda non è mai intimorito (alla Bersani) o pensieroso riguardo alla misura delle parole (alla Walter) o distaccatamente saccente (alla Massimino, scusa Pasu :'( ), lo vedi proprio scalpitante, è pronto vuole dartela la risposta, se la aspettava quella domanda!

come l'uomo gatto asd

Immagine inserita

:***
  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#129 Pasubio

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 10:00

distaccatamente saccente (alla Massimino, scusa Pasu :'( ),

Chissà perché, Massimo, ogni volta che dici qualcosa, tutti si chiedono dove sia la fregatura”, gli disse una volta Dario Franceschini, che porta nella politica una sensibilità letteraria. Ed ecco la risposta che diede D’Alema: “E’ perché sono più intelligente di voi e per un riflesso tipico della cultura contadina si diffida sempre di chi è più intelligente”

Dal Vangelo secondo D'Alema :P
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#130 Nijinsky

Señorito en escasez

• Members
  • 14067 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 11:21

Dario Franceschini, che porta nella politica una sensibilità letteraria.

è un politico, avvocato e scrittore italiano ashd
  • 1

Siamo vittime di una trovata retorica.

#131 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 novembre 2013 - 12:06

“E’ perché sono più intelligente di voi e per un riflesso tipico della cultura contadina si diffida sempre di chi è più intelligente”

Santo cielo.

come l'uomo gatto asd

Un giorno capirò come ti vengono asd
  • 0

#132 Pasubio

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 12:27

E comunque il giorno che Renzi farà un numero del genere riparleremo di abilità televisiva!

• 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

#133 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 12:30

abilità televisiva!

guardate che nella rete dell'abilità televisiva di alcuni venditori (purtroppo tocca chiamarli così) finiscono anche gli elettori eh, cercare di guardarla un po' dall'alto al posto di ammirarla come dei boccaloni

è una qualità se legata ad altri punti altrimenti io la vedo come un difetto per sopperire a qualche mancanza sostanziale; più che altro sposta la responsabilità dei politici sempre nella fase prima e mai in quella dopo quando si dovrebbe discutere dei risultati ottenuti
  • 2

#134 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 13:15

Dal Vangelo secondo D'Alema :P

D'Alema, unisciti a noi!

CANCELLA IL DEBITO!

http://www.youtube.com/watch?v=M26bO5YlXR0
  • 1

#135 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 23 novembre 2013 - 15:08

Dario Franceschini, che porta nella politica una sensibilità letteraria.

è un politico, avvocato e scrittore italiano ashd

le prefazioni dei libri di Uolter asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#136 ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2530 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 15:19

scissione in che? gli ex popolari sono inesistenti non si voterebbero nemmeno tra loro.

Sono inesistenti, infatti.
Però hanno integralmente in mano il partito (do ovviamente per già scontato l'esito destinale e fatale del giudizio di Dio dell'8 dicembre).
E dovremmo votarli noi.
Che "popolari" non siamo...

MI sfugge la logica (e il senso).
Ammesso che ne esista ancora una.
  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#137 Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 8187 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 16:03

Anche sul piano strategico i due mi sembrano debolucci. Entrambi battono su una linea "pane al pane, vino al vino", ma non sarei sicuro che una volta nel meccanismo sappiano davvero portarle avanti in modo produttivo. Perché un conto è dire "dobbiamo fare così", un altro farlo e farlo in modo che questa "schiettezza politica" non si trasformi in una débacle dopo l'altra.
Ma d'altro canto usciamo da vent'anni di sotterfugi, doppigiochi, inciucetti, inciucioni e via dicendo: una strategia opposta, che però non mi pare abbia prodotto gran risultati per il paese. Forse tentare coi dilettanti allo sbaraglio (che poi dilettanti non sono eh) è davvero l'unica strada percorribile.

Son d'accordo. In tempi di crisi il popolo tende a premiare di più i puri. Il maneggione equilibrato che sa gestire il potere, tipo Letta, va bene nei periodi in cui le cose van meglio e non c'è voglia di rivoluzione (infatti in Germania vince Merkel).
  • 1

#138 Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 23 novembre 2013 - 17:13

E comunque il giorno che Renzi farà un numero del genere riparleremo di abilità televisiva!

Se intendi come cabaret hai ragione a:

questi 120.000 giovani sono laureati, cioè la futura classe dirigente meridionale

stavo morendo
  • 2

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112

#139 Pasubio

mainstream Star

• Members
  • 1011 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 17:36

Va bene, allora aveva ragione Berlusconi? In ogni caso, comunque la si pensi nel merito, il punto era che televisivamente D'Alema in quell'occasione l'ha annientato. Di quello si parlava.
  • 0
E continua a gridare."

#140 jap zero

Banned in Spain

• Members
  • 3656 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 17:56

Va bene, allora aveva ragione Berlusconi? In ogni caso, comunque la si pensi nel merito, il punto era che televisivamente D'Alema in quell'occasione l'ha annientato. Di quello si parlava.

beh non è che SB sia proprio una belva nel faccia a faccia televisivo, anche Prodi nel 96 lo liquidò facilmente...infatti storicamente ci è sempre andato quando era alla canna del gas e doveva rimontare a ridosso delle elezioni. Quando era in vantaggio, come nel 2001 e nel 2008, si è ben guardato dal farli, limitandosi ai monologhi da Vespa e dintorni.
  • 2

#141 Kaleir

Classic Rocker

• Members
  • 5164 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 18:30

20 anni a mangiare merda ma ancora ci si fa le seghe su quei 2 minuti, stacanovismo.
  • 2

Ciao, io sono una firma.

#142 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2013 - 19:35

ma poi vuoi mettere il bollettino istat di stocazzo con

[m]http://www.youtube.com/watch?v=LvzDhdVzs5k[/m]
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#143 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 novembre 2013 - 20:06

il problema di d'alema non é l'essere troppo intelligente
é che vuole dimostrarlo sempre e comunque a dispetto di tutto e tutti,come a dire: non sono io che sono un perdente,siete voi che siete stupidi
avere l'intelligenza in sovrammisura non basta,devi saperla usare o altrimenti la realtà gli passeggia sopra
  • 1

mi ricorda un po' Moro.

#144 khonnor

xy

• Validating
  • 16905 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2013 - 11:49

cuperlo dio, vive nel 1918.

http://video.repubbl...6233?ref=HREA-1
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#145 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23392 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 novembre 2013 - 12:46

Il discorso di Renzi l'ho sentito a spezzoni ma direi che è stato convincente. Poi mi sono ricordato che si parla di scelta del segretario, e mi son detto ma che cazz.
  • 0

#146 combatrock

• Members
  • 31484 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2013 - 13:03

«Se i banchieri non vengono alla primarie io sono contento: facciano il loro lavoro di banchieri, cioè diano i soldi in prestito agli artigiani, facciano bene il loro mestiere» ha concluso Renzi.

Fantastico. Sembra una tirata alla Sarkozy, che poi li fotografano sullo yacht di Bollorè con le palle al sole. asd
  • 0

#147 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26337 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2013 - 16:47

comunque quando in USA si "esprime" il candidato del partito la cosa finisce li, divenuto poi presidente si crea attorno uno staff che è autoreferenziale e non collegato al partito di provenienza. Qui non capisco perché il partito deve sempre rompere i coglioni.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#148 combatrock

• Members
  • 31484 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2013 - 17:02

comunque quando in USA si "esprime" il candidato del partito la cosa finisce li, divenuto poi presidente si crea attorno uno staff che è autoreferenziale e non collegato al partito di provenienza. Qui non capisco perché il partito deve sempre rompere i coglioni.

... perché sono due sistemi politici e costituzionali completamente diversi, tanto per cominciare?
  • 2

#149 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26337 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2013 - 18:45

... perché sono due sistemi politici e costituzionali completamente diversi, tanto per cominciare?

vai pure avanti se la risposta non è esaustiva, credo che ci siano altri motivi
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#150 TheWalrus

mainstream Star

• Members
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 novembre 2013 - 23:11

voterò Civati per due motivi

1) dei tre è l'unico che sembra rappresentare una speranza che il PD possa essere davvero un partito di sinistra

2) per la voglia di partecipare

In realtà Civati mi sembra più immaturo di quello che lui può rendersi conto. E trascura molti dei temi di cui dovrebbe occuparsi (Unione Europea in primis). Però non sarebbe male se qualcuno con uno spirito come il suo prendesse la guida di un grande partito
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi