Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015.
A meno di un'aggravarsi davvero serio della crisi ecomomica o guerre atomiche e invasioni aliene, io non mi stupirei durasse fino al 2018.
Inviato 22 novembre 2013 - 12:36
Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015.
Inviato 22 novembre 2013 - 12:37
dici quindi che il governo durerà più a lungo dell'italia stessa?
A meno di un'aggravarsi davvero serio della crisi ecomomica, guerre atomiche e invasioni aliene, io non mi stupirei durasse fino al 2018.
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 22 novembre 2013 - 12:40
Inviato 22 novembre 2013 - 12:43
Inviato 22 novembre 2013 - 13:48
Con l'unica differenza che il Vaticano non è cambiato affatto, lo è solo l'immagine che hanno deciso di affibiargli
Inviato 22 novembre 2013 - 14:02
Renzi vince, va a fare il premier, si dimette da segretario, e indovina chi va a farlo? G. Civati.
Whatever you do, don't
Inviato 22 novembre 2013 - 14:09
il CIVAS
Inviato 22 novembre 2013 - 14:12
il CIVAS
ormai il nick ha preso
Whatever you do, don't
Inviato 22 novembre 2013 - 15:11
Mi pare che stia sfuggendo un dato: il governo Letta difficilmente schioderà prima del 2015. Soprattutto dopo la scissione nel Pdl: pensate che Alfano e compagnia non abbiano avuto garanzie precise in questo senso da Napolitano? Devono avere il tempo per prepararsi alle elezioni!
O Renzi farà cadere il governo (ma dovrà passare sul cadavere non solo di Napolitano, ma di molti "governisti" che lo sostengono, ai quali dovrà pagare un prezzo. E in ogni caso non è una scelta che si può prendere a cuor leggero), o avrà un anno di tempo per logorarsi: tutte le scelte impopolari del Pd gli saranno addebitate, che a quel punto sarà segretario, mica potrà continuare a presentarsi come outsider! - oltre al fatto che avrà quasi metà del partito contro, e non in modo leggero, persone che lo considerano un berluschino e che gli si metteranno di traverso in ogni modo.
Insomma, la strada non è così in discesa come sembra. Anzi.
ci sarebbe un'alternativa, che renzi mette un pò di pepe al culo su cose popolari che la politica non vuol fare. per dire sulle province hanno rimandato per l'ennesima volta, stessa cosa per legge elettorale e finanziamenti pubblici. vedrai che renzi insisterà su cose concrete. a quel punto se il governo fa melina, lo fa cadere a furor di popolo. è uno che guarda i sondaggi.
Sì Renzi proverà a fare così e mi auguro ci riesca. Come dovrebbe avergli insegnato il disastro Prodi, però, non conta solo il popolo, conta anche il Palazzo.
Il giochino sarà chiaramente quello di forzare il Governo Letta a fare cose popolari ma difficili da accettare per il Nuovo Centrodestra, portando a casa consenso e facendo in modo, infine, da far ricadere su Angelino la responsabilità di far cadere il Governo. Ma cosa succede se poi Letta fa come l'altro giorno e si presenta davanti al Gruppo e dice "bisogna essere responsabili, ce lo chiede Napolitano, l'Europa, e soprattutto Gesù, fate voi" ? C'è un grosso plotone di governisti in Parlamento che a un appello congiunto di Gesù e D'Alema non sanno resistere, specie se si riesce contemporaneamente a spuntare un po' "i ttrapano" (come dice lui) del rottamatore.
www.crm-music.com
Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.
Inviato 22 novembre 2013 - 15:36
www.crm-music.com
Inviato 22 novembre 2013 - 16:15
NOOOOO e ora?
http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy
Inviato 22 novembre 2013 - 16:18
mi ricorda un po' Moro.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
Inviato 22 novembre 2013 - 16:57
eh però occhio, jova-pelù ai ferri corti
NOOOOO e ora?
http://www.huffingto...tm_hp_ref=italy
Bruttissimo colpo. Se mollano anche Linus e Fabio Volo morirà la speranza di cambiare per questo Paese.
Inviato 22 novembre 2013 - 17:22
www.crm-music.com
Inviato 22 novembre 2013 - 17:28
Inviato 22 novembre 2013 - 17:39
Inviato 22 novembre 2013 - 17:42
Pippo sta stravincendo anche nel sondaggio lanciato dall' Espresso, anzi, sta vincendo ancora più nettamente! Detto che io sono convinto che alla fine vincerà comunque Renzi mi chiedo come mai il Civas sia così popolare sul web.
Rodotà beato te che sei morto
A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.
Inviato 22 novembre 2013 - 17:43
Perchè la tv conta ancora qualcosina, e lì non c'è gara.
http://munafo.blogau...mente-parlando/
Pippo sta stravincendo anche nel sondaggio lanciato dall' Espresso, anzi, sta vincendo ancora più nettamente! Detto che io sono convinto che alla fine vincerà comunque Renzi mi chiedo come mai il Civas sia così popolare sul web.
E chiedersi invece perché Renzi sia così popolare nel partito?
Inviato 22 novembre 2013 - 17:45
Perchè la tv conta ancora qualcosina, e lì non c'è gara.
http://munafo.blogau...mente-parlando/
Questo è vero, tecnicamente parlando Renzi in TV è impressionante. L' ho visto l' altra sera da Fazio e devo dire che ha studiato molto bene la comunicazione televisiva.
Inviato 22 novembre 2013 - 18:04
Sì, televisivamente parlando è proprio di un'altra categoria rispetto a tutti. Ha un po' la mentalità del "questa la so", figlia dei suoi trascorsi da concorrente di quiz tv, però è veramente incisivo come nessun altro.
Inviato 22 novembre 2013 - 18:10
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 22 novembre 2013 - 18:14
Inviato 22 novembre 2013 - 18:19
Inviato 22 novembre 2013 - 18:25
Ha un po' la mentalità del "questa la so".
Inviato 22 novembre 2013 - 19:25
Ha un po' la mentalità del "questa la so".
Verissimo.
Inviato 22 novembre 2013 - 21:39
www.crm-music.com
Inviato 22 novembre 2013 - 23:32
Sì, televisivamente parlando è proprio di un'altra categoria rispetto a tutti. Ha un po' la mentalità del "questa la so", figlia dei suoi trascorsi da concorrente di quiz tv, però è veramente incisivo come nessun altro.
Questo è vero, di fronte alla domanda non è mai intimorito (alla Bersani) o pensieroso riguardo alla misura delle parole (alla Walter) o distaccatamente saccente (alla Massimino, scusa Pasu
), lo vedi proprio scalpitante, è pronto vuole dartela la risposta, se la aspettava quella domanda!
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 23 novembre 2013 - 10:00
distaccatamente saccente (alla Massimino, scusa Pasu
),
Inviato 23 novembre 2013 - 11:21
Dario Franceschini, che porta nella politica una sensibilità letteraria.
Siamo vittime di una trovata retorica.
Inviato 23 novembre 2013 - 12:06
“E’ perché sono più intelligente di voi e per un riflesso tipico della cultura contadina si diffida sempre di chi è più intelligente”
come l'uomo gatto
Inviato 23 novembre 2013 - 12:27
Inviato 23 novembre 2013 - 12:30
abilità televisiva!
Inviato 23 novembre 2013 - 13:15
Dal Vangelo secondo D'Alema
Inviato 23 novembre 2013 - 15:08
Dario Franceschini, che porta nella politica una sensibilità letteraria.
è un politico, avvocato e scrittore italiano
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 23 novembre 2013 - 15:19
scissione in che? gli ex popolari sono inesistenti non si voterebbero nemmeno tra loro.
«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)
Moriremotuttista
Inviato 23 novembre 2013 - 16:03
Anche sul piano strategico i due mi sembrano debolucci. Entrambi battono su una linea "pane al pane, vino al vino", ma non sarei sicuro che una volta nel meccanismo sappiano davvero portarle avanti in modo produttivo. Perché un conto è dire "dobbiamo fare così", un altro farlo e farlo in modo che questa "schiettezza politica" non si trasformi in una débacle dopo l'altra.
Ma d'altro canto usciamo da vent'anni di sotterfugi, doppigiochi, inciucetti, inciucioni e via dicendo: una strategia opposta, che però non mi pare abbia prodotto gran risultati per il paese. Forse tentare coi dilettanti allo sbaraglio (che poi dilettanti non sono eh) è davvero l'unica strada percorribile.
Inviato 23 novembre 2013 - 17:13
E comunque il giorno che Renzi farà un numero del genere riparleremo di abilità televisiva!
voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112
Inviato 23 novembre 2013 - 17:36
Inviato 23 novembre 2013 - 17:56
Va bene, allora aveva ragione Berlusconi? In ogni caso, comunque la si pensi nel merito, il punto era che televisivamente D'Alema in quell'occasione l'ha annientato. Di quello si parlava.
Inviato 23 novembre 2013 - 18:30
Ciao, io sono una firma.
Inviato 23 novembre 2013 - 19:35
Inviato 23 novembre 2013 - 20:06
mi ricorda un po' Moro.
Inviato 24 novembre 2013 - 11:49
Inviato 24 novembre 2013 - 12:46
Inviato 24 novembre 2013 - 13:03
Inviato 24 novembre 2013 - 16:47
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 24 novembre 2013 - 17:02
comunque quando in USA si "esprime" il candidato del partito la cosa finisce li, divenuto poi presidente si crea attorno uno staff che è autoreferenziale e non collegato al partito di provenienza. Qui non capisco perché il partito deve sempre rompere i coglioni.
Inviato 24 novembre 2013 - 18:45
vai pure avanti se la risposta non è esaustiva, credo che ci siano altri motivi
comunque quando in USA si "esprime" il candidato del partito la cosa finisce li, divenuto poi presidente si crea attorno uno staff che è autoreferenziale e non collegato al partito di provenienza. Qui non capisco perché il partito deve sempre rompere i coglioni.
... perché sono due sistemi politici e costituzionali completamente diversi, tanto per cominciare?
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 24 novembre 2013 - 23:11
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi