Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Primarie Del Pd

• Please log in to reply
1090 replies to this topic

Sondaggio: Primarie del PD dell'8/12: chi voterai? (94 utente(i) votanti)

Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

1. Matteo Renzi (20 voti [21.28%])

Percentuale di voti: 21.28%

2. Gianni Cuperlo (3 voti [3.19%])

Percentuale di voti: 3.19%

3. Giuseppe "Pippo" Civati (42 voti [44.68%])

Percentuale di voti: 44.68%

4. Non voterò (29 voti [30.85%])

Percentuale di voti: 30.85%

Voto I visitatori non possono votare

#41 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28076 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2013 - 14:06

secondo voi quale sarebbe un buon dato sull'affluenza? 2 milioni di votanti? per me è grassa se arrivano a 1, stavolta

per me si va anche oltre i 2 milioni
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#42 jap zero

jap zero

Banned in Spain

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:07

(difficile perdere con D'Alema, è nato perdente e così morirà)

beh le elezioni del 96 però Dalemone le ha vinte da segretario e da regista della coalizione ( prima logorando il nano col governo Dini, poi con la scelta vincente di Prodi e la desistenza con il subcomandante Fausto), questo è innegabile. Il problema è che a quel punto inizio' a lavorare per fare le scarpe al Mortazza e a inciuciare con la Bicamerale, e non ne azzeccò più una. Il fatto che abbia ancora voce in capitolo nel partito è a dir poco avvilente.
  • 3

#43 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:08

secondo voi quale sarebbe un buon dato sull'affluenza? 2 milioni di votanti? per me è grassa se arrivano a 1, stavolta

per me si va anche oltre i 2 milioni

vedremo, io ho l'impressione che tolte le truppe cammellate che verranno sicuramente mobilitate da tutti i comitati, non ci sia mica tutto st'entusiasmo intorno a questa sfida
  • 0

#44 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28076 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2013 - 14:13

(difficile perdere con D'Alema, è nato perdente e così morirà)

beh le elezioni del 96 però Dalemone le ha vinte da segretario e da regista della coalizione ( prima logorando il nano col governo Dini, poi con la scelta vincente di Prodi e la desistenza con il subcomandante Fausto), questo è innegabile. Il problema è che a quel punto inizio' a lavorare per fare le scarpe al Mortazza e a inciuciare con la Bicamerale, e non ne azzeccò più una. Il fatto che abbia ancora voce in capitolo nel partito è a dir poco avvilente.

Prodi non è stata una scelta, è stata una necessità: si fosse presentato lui avrebbero perso di sicuro. Quindi tutta sta strategia non la vedo, a meno di non considerare tale l'utilizzo strumentale di Prodi per poi soffiargli il posto, così come ha fatto, riconsegnando di fatto il paese a Berlusconi. Bello stratega davvero
  • 2

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:44

vedremo, io ho l'impressione che tolte le truppe cammellate che verranno sicuramente mobilitate da tutti i comitati, non ci sia mica tutto st'entusiasmo intorno a questa sfida

a me Renzi e Civati sembrano due che piacciono ben oltre il classico elettore del PD, magari raggiungono nuovi voti; a Milano mi pare che Civati piaccia anche all'elettore che non ti aspetti, pure dell'area di Silvione che si è rotta la minchia

lo chiamano già "IL CIVAS"
  • 0

#46 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22068 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 15:28

"IL CIVAS"

asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#47 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5803 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 15:52

Voto molto convintamente Civati, pur sapendo che, visti i numeri dei sondaggi, le chance che ce la faccia sono poche.
Se vince Renzi vabbé, non mi dispero. Trovo Civati più vicino alle mie idee politiche, più chiaro come intenti al di là di quel "via il vecchio" che pare l'unico anelito renziano ben delineato. Oltre che meno "appoggiato" - e mi rendo conto che gli appoggi contano per riuscire a mantenere una posizione di comando in modo efficace, ma se uno legge ciò che Civati propone per il partito non è che abbia in mente esattamente "il segretario comanda".
In ogni caso, credo che Renzi sia il naturale candidato premier del Centrosinistra, quindi vabbé, o oggi o domani...

Secondo me, o oggi o mai più: nella improbabilissima ipotesi in cui Renzi perdesse queste primarie penso che il suo futuro politico sarebbe quello di spingere la carrozzina di Achille Occhetto.
La soluzione per cui Civati si poteva occupare del Partito e Renzi candidarsi alla PdC si sarebbe potuta verificare solamente se Civati fosse stato un renziano, e invece i due hanno linee politiche molto diverse: Renzi attacca i sindacati, Civati va in manifestazione con la Fiom, tanto per capirci.
Nonostante non credo potrà mai vincere, un voto a Civati non mi pare sprecato, perchè il suo peso all'interno del Pd cambierebbe radicalmente se prendesse il 10% oppure il 25% (e sarebbe un risultato straordinario, visto che fino ad oggi non se lo filava nemmeno Moon in June).
Confesso di avere anch'io coltivato il sogno dell'outsider indie che sbanca contro tutte le previsioni, stile Obama, ma Civati non è un
obama italiano, nè per carisma, nè per temperamento. Mi pare più un Ted Kennedy, se posso permettermi un paragone del cazzo.
  • 1

#48 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 novembre 2013 - 16:13

visto che fino ad oggi non se lo filava nemmeno Moon in June

Tanto per la precisione, non è che non me lo filassi, ogni tanto vado a curiosare quello che scrive sul suo blog, ma non sbrodolavo per ogni suo sussulto come qualche mio amico che qui non esitereste a definire "sinistrello" ashd. Però mi sono sempre sfuggite le sue proposte concrete. Non nego che molte vicende su cui si è molto esposto (votare Rodotà a oltranza, non votare la fiducia a Letta, la vicenda degli F-35) a me sono sembrate delle bandierine con cui smarcarsi, più delle mosse pubblicitarie estremamente paracule (ma estremamente) che questioni di contenuto. Però visto che in quanto a paraculaggine Renzi non gli è da meno voglio provare a capire pure io se ci sono dei "contenuti" e quali. Daje de contenuti pure tu, Pippo! Del resto qua siamo sul forum di ondarock, va bene il cazzeggio ma poi quello è il terreno decisivo, lo sanno tutti.
  • 0

#49 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 16:38

"IL CIVAS"

asd

bisogna poi vedere se a Palermo si parla e in che termini di 'STU CIVAS
  • 1

#50 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 16:42

mio blog

ma che blog?
MoonInWune?
sei in politica come pasu?
  • 0

#51 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 novembre 2013 - 16:45

mio blog

ma che blog?
MoonInWune?
sei in politica come pasu?

Scusa volevo scrivere sul SUO BLOG correggo subito ashd
  • 0

#52 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 22:54

Civati. Per una volta che si può votare senza turarsi il naso, ma che scherziamo!
  • 1

#53 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37065 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 novembre 2013 - 23:44

la mia preferenza sarebbe Civati segretario e Renzi premier e si riunirebbero dopo lo strappo del 2010

Dai Matteo,fai la pace con Civati,
dai Pippo fai la pace con Renzi!

Matteo e Pippo tornate insieme.

"IL CIVAS"

asd

come Cesareo!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#54 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84087 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 11:11

non ho capito ma a Civati quali Talking Heads piacciono?
di che periodo?
non sarà anche scaruffiano eh?
  • 1

#55 Achille

Achille

• Members
  • 1151 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 13:24

proverò a votare due volte per civati visto che non dispone di truppe cammellate
  • 0

#56 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16690 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 16:38

Immagine inserita

Civati: “Voterò per rispetto della disciplina di partito ma resto perplesso”

Ma come, aveva rotto i coglioni con sta cosa e poi vota no?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#57 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 20 novembre 2013 - 16:51

Il sondaggio di Ondarock è falsato! Dopo questo dietrofront di Pippo il popolo vuole un nuovo sondaggio del forum di OR sulle primarie del PD! I delusi sono troppi! asd
  • 0

#58 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • 2903 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 17:02

Immagine inserita

Civati: “Voterò per rispetto della disciplina di partito ma resto perplesso”

Ma come, aveva rotto i coglioni con sta cosa e poi vota no?

Come tutti gli altri del PD. NO alla mozione di sfiducia.
  • 1

#59 Franzz

Franzz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 871 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:54

Mi sorprende non poco che attenti osservatori, Oblo in testa, che spesso non sono avari a critiche nei confronti di Renzo, non colgano un passaggio cruciale nelle dinamiche del voto odierno.
Renzi ha iniziato a lanciare bordate contro la cancellieri già da qualche tempo fa con l'intervista da santoro, proseguendo in varie altre occasioni e concludendo il tutto con la dichiarazione perentoria di ieri "Cancellieri deve dimettersi", articolando le proprie motivazione sotto la condivisibile bandiera dell'uguaglianza sostanziale e dell'onorabilità di chi ha incarichi pubblici. Mi era piaciuto e non poco. Ma le sue bordate sono state tutte sparate a salve.
Alla prima vera prova di forza crolla di fronte ai diktat di Letta, dopo essersi riempito la bocca fino a poche ore fa sul fatto che la sfiducia ad un ministro non significa sfiducia ad un governo (affermazione che mi trovava pienamente d'accordo).
O peggio ancora ha dimostrato la sua totale inettitudine leaderista nel portare il partito che con ogni probabilità tra 15 giorni dovrà guidare, sulle proprie posizioni. Posizioni che peraltro dovrebbero essere il naturale sbocco per un partito liberal-democratico di centrosinistra.

L'Italia cambia verso con Renzi? Dopo oggi in molti cominciano a intravedere il bluff.
  • 0

#60 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:55

ne abbiamo discusso nel topic del governo, Franzz.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq