Vai al contenuto

Foto
* * * - - 2 Voti

Primarie Del Pd

• Please log in to reply
1090 replies to this topic

Sondaggio: Primarie del PD dell'8/12: chi voterai? (94 utente(i) votanti)

Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

1. Matteo Renzi (20 voti [21.28%])

Percentuale di voti: 21.28%

2. Gianni Cuperlo (3 voti [3.19%])

Percentuale di voti: 3.19%

3. Giuseppe "Pippo" Civati (42 voti [44.68%])

Percentuale di voti: 44.68%

4. Non voterò (29 voti [30.85%])

Percentuale di voti: 30.85%

Voto I visitatori non possono votare

#61 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30465 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:56

Alla prima vera prova di forza crolla di fronte ai diktat di Letta D'Alema

Meglio? :)
  • 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#62 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 18:58

Alla prima vera prova di forza crolla di fronte ai diktat di Letta D'Alema Napolitano

Meglio? :)

meglio ancora, no?
  • 0

#63 Franzz

Franzz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 19:05

Napolitanus è il dominus che agisce per interposta persona con Letta che a sua vota ha trovato la sponda di D'Alema.

Renzi ne esce non solo sconfitto ma anche perdente, incapace di affermare un principio sacrosanto ovvero quello della moralizzazione di chi ha cariche pubbliche.
Se è questa la lena con cui intende smantellare i burocrati e boiardi di stato, avanti Savoia!
  • 0

#64 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5910 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 20:01

Napolitanus è il dominus che agisce per interposta persona con Letta che a sua vota ha trovato la sponda di D'Alema.

Renzi ne esce non solo sconfitto ma anche perdente, incapace di affermare un principio sacrosanto ovvero quello della moralizzazione di chi ha cariche pubbliche.
Se è questa la lena con cui intende smantellare i burocrati e boiardi di stato, avanti Savoia!

Vabbè quello di Renzi e è stato un errore tattico, perchè se una battaglia non puoi vincerla non devi combatterla. Il gioco l'ha spiegato oblo, Letta ha giocato pesante e ha vinto pur accusando delle perdite (tenersi un ministro delegittimato). Bene, uno a zero, palla al centro. La partita è lunga e la posta in palio è molto molto più alta delle dimissioni della Cancellieri.
  • 0

#65 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2130 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2013 - 20:11

Renzi non ha perso perché non può perdere.

Come Berlusconi, qualunque cosa faccia o dica, la gente che lo "sostiene", che ha fede in lui, lo sosterrà e lo voterà comunque.
Non paga dazio mai, né quando si contraddice, né quando dice cazzate, né quando commette errori tattici ecc.

Letta non ha vinto perché ha sparato con un cannone - minaccia di far cadere il governo (!!) - a una mosca - "salvare" l'indecente ministra.
E questa è un dimostrazione di debolezza estrema, non di forza.
  • 1

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#66 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18704 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 novembre 2013 - 13:42

Renzi non ha perso. Non ha mai proposto - come invece ha fatto Civati - di sfiduciare il ministro in parlamento, ma in tutte le sue dichiarazioni ha spinto nella direzione delle dimissioni. Che non rimangono precluse, e anzi a molti sembrano ormai solo questione di tempo.
Io sommessamente chiedo a tutti coloro che dicono "mah, non so se voto, se voto voto Civati" di andare a votare e votare Civati. Son due euro, su, si può fare.

ps. Non si tratta mica di sposarlo eh, anche a me alcune sue posizioni non piacciono (es. la vicinanza alla CGIL). Mi sembra però che l'idea di partito che abbia sia molto più convincente rispetto a quella di Renzi. Dietro alla linea che Civati vede per il PD c'è una forte sintonia col tanto discusso documento di Barca di qualche mese fa; dietro a quella di Renzi c'è solo una corsia preferenziale verso la candidatura a premier.
  • 1

#67 Financo Mr Repetto

Financo Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • 5910 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 14:41

Renzi non ha perso. Non ha mai proposto - come invece ha fatto Civati - di sfiduciare il ministro in parlamento, ma in tutte le sue dichiarazioni ha spinto nella direzione delle dimissioni. Che non rimangono precluse, e anzi a molti sembrano ormai solo questione di tempo.

In effetti SE Cancellieri alla fine si dimettesse avrebbe vinto Renzi.

Renzi non ha perso perché non può perdere.

Come Berlusconi, qualunque cosa faccia o dica, la gente che lo "sostiene", che ha fede in lui, lo sosterrà e lo voterà comunque.
Non paga dazio mai, né quando si contraddice, né quando dice cazzate, né quando commette errori tattici ecc.

Questo culto della personalità di Renzi non lo vedo proprio onestamente: anzi, il suo limite principale mi pare proprio il fatto di avere un consenso molto diffuso ma piuttosto blando. Perfino chi, come me, è molto in sintonia con la linea politica, non mi pare propiro così entusiasta del personaggio da attaccare gli adesivi alla macchina ecco.
Con ciò, ovviamente, se c'è un candidato a tenere viva la speranza di bipolarismo, alternanza, riformismo e billeclinto, chi crede in questo magari tifa per un "campione" con forse qualche chances di farcela in più di wanterventroni .
  • 0

#68 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 15:43

Perfino chi, come me, è molto in sintonia con la linea politica, non mi pare propiro così entusiasta del personaggio da attaccare gli adesivi alla macchina ecco.

Repetto tu sei uno abbastanza moderato nell'entusiasmo dai, Renzi ha dei fan spaventosi
  • 0

#69 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2130 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 15:55

anche a me alcune sue posizioni non piacciono (es. la vicinanza alla CGIL).

E quali vicinanze ti piacciono, invece, con chi preferisci si accompagnino i tuoi candidati... ?
Bombassei? Briatore? Marchionne? Ligresti...
Dicci, dicci...
  • 2

(k. jaspers)

Moriremotuttista

#70 volontario laico

volontario laico

non sono stato io

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 21 novembre 2013 - 15:56

fino alla prima leopolda mi pare che renzi e civati fossero pappa e ciccia, poi che è successo?
  • 0

#71 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 22116 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:03

anche a me alcune sue posizioni non piacciono (es. la vicinanza alla CGIL).

E quali vicinanze ti piacciono, invece, con chi preferisci si accompagnino i tuoi candidati... ?
Bombassei? Briatore? Marchionne? Ligresti...
Dicci, dicci...

madonna che palle
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#72 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:30

ma scusate io ho visto solo la roba con Briatore, pure con gli altri traffica?
scusate l'ignoranza
  • 0

#73 Matthew30

Matthew30

Classic Rocker

• Members
  • 3716 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:45

Se conosco un po'come funziona la politica nostrana penso che Renzi vincerà con percentuali intorno al 50-60% le primarie e poi tenterà di portare nel suo team pure Civati.

Poi sarà la volta di Palazzo Chigi.
  • 0

#74 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • 2130 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 16:48

ma scusate io ho visto solo la roba con Briatore, pure con gli altri traffica?
scusate l'ignoranza

Non si stava parlando di Renzi (che peraltro trafficò - salvo poi pentirsene e fare ammenda - anche con Marchionne).

Visto che a wago non piace la Cgil, ho provato a ipotizzare chi gli piacesse, ma sono solo ipotesi, ovviamente.
  • 0

(k. jaspers)

Moriremotuttista

#75 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28145 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 novembre 2013 - 16:57

Se conosco un po'come funziona la politica nostrana penso che Renzi vincerà con percentuali intorno al 50-60% le primarie e poi tenterà di portare nel suo team pure Civati.

Poi sarà la volta di Palazzo Chigi.

Si, lo avevo scritton ell'altro thread, le percentuali si attesteranno tra il 55 e il 60 più o meno
Per Civati è già pronto un posto nel governo, vedrete
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#76 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17997 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:00

Se è andata come ho capito che è andata la corrispondenza di amorosi sensi, le possibilità che Civati venga coinvolto da Renzi in un progetto politico sono pari allo 0%. Spero di sbagliarmi ma non credo.
  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#77 ---

---

Classic Rocker

• Members
  • 4815 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:01

È che ognuno deve esprimere il proprio 1% complottista oblo, farlo sul forum di OR riguardo al PD è una cosa abbastanza innocua asd
  • 1

#78 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28145 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 novembre 2013 - 17:02

Se è andata come ho capito che è andata la corrispondenza di amorosi sensi, le possibilità che Civati venga coinvolto da Renzi in un progetto politico sono pari allo 0%. Spero di sbagliarmi ma non credo.

spiega
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#79 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17997 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:12

spiega

Niente di esoterico eh, solo la mia impressione: quando si sono conosciuti si sono associati per fare massa critica (e ci sono riusciti benissimo, perchè in 4-5 anni si sono messi entrambi al centro del dibattito politico italiano e neanche 40 anni per questo paese è un miracolo) ma poi sono venute fuori quelle che sono incompatibilità caratteriali evidenti a tutti. Da un lato c'è uno un po' plastificato, attentissimo allo slogan facile, al veicolare i suoi messaggi in maniera rassicurante e elementare, che non ha molta teoria ma evidentemente preferisce il decisionismo indotto da un ego un po' squadrato. Dall'altra uno dubitativo, sanguigno, sincero in maniera quasi inopportuna, molto preparato ma un po' scostato da quella che è la realtà (di merda) della politica italiana. E quindi quando intorno al 2011 l'affare ha iniziato ad ingrossarsi Civati ha provato a ricondurre la Leopolda ad un organismo collettivo, dei giovani dissidenti del PD, mentre Renzi ha fiutato subito il sangue e ha sparato altissimo, diventando nel giro di pochi mesi l'homo novus. Poi probabilmente lui -pippo- ha rivisto alcune posizioni e ha provato a riavvicinarsi ma quell'altro, che è un narcisista evidente (tratto tipico di tantissimi politici di razza eh, ma insomma), è ovviamente uno di quelli vendicativi, del tipo mi hai mollato e ora ti registro come un traditore. Infatti se notate Renzi di Civati parla pochissimo, quasi mai e sempre con una freddezza assolutamente fuori luogo nei confronti di una persona che ha condiviso la fase giovanile e forse più bella della sua vita politica. E' evidente che lo percepisce come un lupo solitario, uno da tenere a distanza perchè morde sempre. E questo è un bel difetto perchè spia di un atteggiameno che potrebbe portarlo in futuro a circondarsi di yesmen (cosa che per ora ha evitato accuratamente, ma siamo ancora alla fase in cui si costruisce la visione, è facile questo, poi viene il difficile).
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#80 soul crew

soul crew

stocazzo

• Members
  • 24558 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2013 - 17:16

E questo è un bel difetto perchè spia di un atteggiameno che potrebbe portarlo in futuro a circondarsi di yesmen (cosa che per ora ha evitato accuratamente

non ne sarei così sicuro, a vedere i suoi fedelissimi fiorentini e toscani
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq