Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Primarie Del Pd


  • Please log in to reply
1090 replies to this topic

Sondaggio: Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#151 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2013 - 23:42

Ora che sono tesserato del PD - ovviamente dell'ultima ora, e per evitare insieme ad altri che nel circolo del mio paese di residenza andasse su come segretario un emerito imbecille - posso affrontare questi discorsi con un coinvolgimento emotivo diverso. asd
  • 3

Statisticamente parlando, non lo so.


#152 kyashan

    80ista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2013 - 23:47

Ovviamente parteggio anche io per Civati, nello scacchiere politico mi ritrovo quasi sempre sulle sue posizioni. Anche se non so se potrei votare di nuovo PD, ma dipende da come si evolverà. Oltretutto l' avevo già tradito prima delle elezioni, avendo votato SeL.

Capisco che Renzi sia l' unica speranza di vittoria per la "Sinistra", ma proprio non mi piace: è troppo oratore, e il fatto che me lo ritrovi tra i "Mi piace" di tutti i miei amici che prima parteggiavano per Berlusconi la dice tutta.
Magari è possible che il suo modello sia quello dell' Inghilterra di Tony Blair, ma ci sono state sue prese di posizione "tatcheriane" contro alcune rivendicazioni delle comunità locali, che me lo fanno temere quanto Berlusconi, per la tutela della mia Sardegna, oggi invasa dalla speculazione dei parchi eolici e centinaia di ettari di impianti solari e termodinamici in terreni agricoli di valli strette senza sole,che non lasciano nessun indotto localmente se non il lavoro di un guardiano e un controllore!!!! E sono già sicuro di come lui agirà in questo campo per l' interesse nazionale!!!! E questo tema per me ha la priorità. Dovesse passare lui, sarei indeciso tra dare il mio contributo per mandare l' Italia alla rovina col M5S o votare un partito indipendentista.

Mi chiedo invece quali categorie votino nei sondaggi per Cuperlo, che è dato oltre il 30%. Io non ne conosco neanche uno!!!!
  • 0

#153 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 novembre 2013 - 00:34

Buona parte degli iscritti al PD che conosco parteggia per Cuperlo. Valli a capire.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#154 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 01:01

Buona parte degli iscritti al PD che conosco parteggia per Cuperlo. Valli a capire.


Eh già, tutti strani siamo: mica persone normali come quelli che votano Renzi o Civati!
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#155 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 25 novembre 2013 - 03:09

wago, la risposta è dentro di te ed è questa:

iscritti al PD


  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#156 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 novembre 2013 - 03:30


Buona parte degli iscritti al PD che conosco parteggia per Cuperlo. Valli a capire.


Eh già, tutti strani siamo: mica persone normali come quelli che votano Renzi o Civati!


pasu,con una mossa di palazzo non ti hanno fatto fuori dal sondaggio
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#157 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 novembre 2013 - 06:05

Beh Pasu, non per dire, ma qua siete in tre e nessuno di voi ha ancora spiegato perché Cuperlo. Sono sinceramente curioso delle ragioni.

(Quelle che ho sentito dai miei conoscenti sono del tono di "Renzi è di destra e Civati è un buffone", essenzialmente per esclusione)
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#158 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 07:22

e nessuno di voi ha ancora spiegato perché Cuperlo


sì diciamo anche che le spiegazioni del perché Renzi ricordano la recensione di Zingales su Repetto, scritte però senza l'ironia e la capacità di divertire di Zingales, e uno che le vede così da esterno pensa che ormai sarebbe ora di cambiare metodo di analisi

non che quelle su Cuperlo e Civati siano molto meglio ma con loro il dubbio "sì voglio essere allocco anche questa volta, non mi è ancora bastato" sorge meno visto che di base si danno meno da fare per mettersi in evidenza negativa

poi vabbeh non per forza le infatuazioni degli elettori condannano Renzi che magari di suo sarà eccellente e me lo auguro ma si parte con queste premesse che mi fanno pensare che, in caso contrario (se l'abito fa il monaco), ce lo leveremo dalle palle tra 150 anni e non subito



"Renzi è di destra

senza fare parte di nulla mi pare che si andrà in quella zona indipendentemente dal personaggio (Civati in parte dice le stesse cose) perché passano come cause del momento di merda i motivi sbagliati (citando telegram), vedi le cagate che leggo sui contratti e sul lavoro
  • 1

 


#159 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2013 - 08:53


Buona parte degli iscritti al PD che conosco parteggia per Cuperlo. Valli a capire.


Eh già, tutti strani siamo: mica persone normali come quelli che votano Renzi o Civati!

vabbè ma mi mica vi dovete giustificare
nel caso, fatelo fare al segretario della sezione, tanto pensa lui per tutti
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#160 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 09:03

Le spiegazioni perché Renzi o Civati e non Cuperlo sono abbastanza lampanti, basta vedere la questione Cancellieri, in cui Civati ha avuto le palle di schierarsi nettamente mentre Cuperlo se n'è uscito con la solita scoreggina tipicamente Dalemiana, da uomo con etica profonda ma che si prende comunque le sue responsabilità nel mantenere lo stato delle cose:

La mia opinione e' che il ministro dovrebbe dimettersi prima del voto, se pero' Letta ci chiede si essere responsabili dobbiamo esserlo



Se e' necessario, anche se e' anomalo, invitiamo il sindaco di Firenze a portare qui il suo contributo, ma riscopriamo il valore dell'unita


Ma a che cazzo serve uno così nel momento storico che stiamo vivendo?
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#161 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 09:10

Oltre ad essere veramente offensivo come atteggiamento nei confronti di qualsiasi elettore davvero di sinistra, dato che di fronte ad un'ingiustizia così lampante come quella perpetrata dal ministro della giustizia non si ha il coraggio di farlo andare via a calci in culo, per il rispetto reale nei confronti delle fasce più deboli.
Cuperlo come molti del PD è rimasto al bar Casablanca a parlare, e non c'è più uscito.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#162 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 09:34



Buona parte degli iscritti al PD che conosco parteggia per Cuperlo. Valli a capire.


Eh già, tutti strani siamo: mica persone normali come quelli che votano Renzi o Civati!

vabbè ma mi mica vi dovete giustificare
nel caso, fatelo fare al segretario della sezione, tanto pensa lui per tutti


Cristo! Le battute che facevano i gruppettari conto il Pci! Solo che il "Partito" non c'è più, mentre qualcuno che adesso si professa rinnovatore è rimasto al '77, solo che magari è passato dal trozkismo al renzismo. E non parlo necessariamente di te, magari tu con quella storia non c'entri eh. Però ce ne sono molti, che votano a prescindere dalle idee politiche contro le posizioni di un presunto Apparato. Senza accorgersi che nel frattempo quasi tutto l'Apparato sta col rottamatore.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#163 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2013 - 09:40




Buona parte degli iscritti al PD che conosco parteggia per Cuperlo. Valli a capire.


Eh già, tutti strani siamo: mica persone normali come quelli che votano Renzi o Civati!

vabbè ma mi mica vi dovete giustificare
nel caso, fatelo fare al segretario della sezione, tanto pensa lui per tutti


Cristo! Le battute che facevano i gruppettari conto il Pci! Solo che il "Partito" non c'è più, mentre qualcuno che adesso si professa rinnovatore è rimasto al '77, solo che magari è passato dal trozkismo al renzismo. E non parlo necessariamente di te, magari tu con quella storia non c'entri eh. Però ce ne sono molti, che votano a prescindere dalle idee politiche contro le posizioni di un presunto Apparato. Senza accorgersi che nel frattempo quasi tutto l'Apparato sta col rottamatore.

be', se le battute sono le stesse, vuol dire che nel PCI/DS/PD non è cambiato nulla, ti pare? è inquietante
in ogni caso stai pur tranquillo, l'Apparato starebbe con chiunque gli garantisse di continuare a vivacchiare come ha fatto negli ultimi 30 anni; ci sta che stavolta ha fatto male i conti, e il triplo carpiato per saltare last minute sul carro del vincitore non servirà a nulla.
l'ultimo sarà il baffetto, vedrai: questa gente è nata senza dignità, e come Don Abbondio col coraggio (altra dote sconosciuta) non è che se la può dare da sè
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#164 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 09:41

ah ma c'è la partita dei disabili?
  • 0

 


#165 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2013 - 09:54

eh?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#166 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 09:57

dico che io aspetterei a fare il tifo, vediamo che combinano, no?
di sole qua ne ho già viste abbastanza, addirittura in alcuni casi sono stati abbandonati progetti (magari validi) per delle cagate, tipo i fan di Giannino (che lo ritenevano così fico) sono arretrati solo per un cv truccato (in Italia è un'inezia, siamo sinceri), le sue idee non contavano? che la laurea sia falsa o meno che interessa?
e così i grillini convinti (anche se mi pare che almeno lui abbia ancora consensi)

secondo me anche gli elettori dovrebbero rispondere delle scelte fatte, o almeno commentarle nel dopo
  • 1

 


#167 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 10:37

Immagine inserita
  • 1

#168 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 10:40





Buona parte degli iscritti al PD che conosco parteggia per Cuperlo. Valli a capire.


Eh già, tutti strani siamo: mica persone normali come quelli che votano Renzi o Civati!

vabbè ma mi mica vi dovete giustificare
nel caso, fatelo fare al segretario della sezione, tanto pensa lui per tutti


Cristo! Le battute che facevano i gruppettari conto il Pci! Solo che il "Partito" non c'è più, mentre qualcuno che adesso si professa rinnovatore è rimasto al '77, solo che magari è passato dal trozkismo al renzismo. E non parlo necessariamente di te, magari tu con quella storia non c'entri eh. Però ce ne sono molti, che votano a prescindere dalle idee politiche contro le posizioni di un presunto Apparato. Senza accorgersi che nel frattempo quasi tutto l'Apparato sta col rottamatore.

be', se le battute sono le stesse, vuol dire che nel PCI/DS/PD non è cambiato nulla, ti pare? è inquietante
in ogni caso stai pur tranquillo, l'Apparato starebbe con chiunque gli garantisse di continuare a vivacchiare come ha fatto negli ultimi 30 anni; ci sta che stavolta ha fatto male i conti, e il triplo carpiato per saltare last minute sul carro del vincitore non servirà a nulla.
l'ultimo sarà il baffetto, vedrai: questa gente è nata senza dignità, e come Don Abbondio col coraggio (altra dote sconosciuta) non è che se la può dare da sè


Il problema è che per me quelle posizioni erano sbagliate anche all'epoca. Nel '77 io sarei stato con Lama, non con i provocatori. E non è un caso che tra quei contestatori molti oggi sono direttori dei giornali dell'establishment, alcuni sono persino passati a Forza Italia nel '94.
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#169 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 11:02

Scusate ma a me Cùperlo (per cui dopo le ultime dalemate provo sincera compassione umana) ricorda Mario Giordano che fa finta di essere l'Ingegner Cane. Non entro nemmeno nel merito di ciò che dice che vabbè, siamo veramente rimasti ad un mondo che non esiste più e che, anzi, non è mai esistito.
A un certo punto ho colto "contratto unico" "contributo di solidarietà delle pensioni sopra i 3000 euro" e stavo pensando vabbè dai, magari qualche idea decente ce l'ha. No, era l'invettiva contro le ricette sbagliate. Nihil sub sole novi. Ah, i laureati che ritornano alle ricchezze della terra e italia discount d'europa 10/10

Renzi, al netto di una dizione inascoltabile, è uno speaker molto più efficiente degli altri due, anche se è veramente partito per la tangente risulta convincente.

Civati è un bravo ragazzo ma si costruisce malissimo i discorsi, chiudere chiedendo scusa a Cuperlo è stato un autogol di quelli epici.
  • 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#170 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2013 - 11:09

Vabbè Oblo dai, ma se Cooperloo non ha vinto nemmeno nei circoli ormai è fuori dai giochi. Di questi tempi essere il candidato di D'Alema è un boomerang mica da ridere, è talmente grullo sto tipo che nemmeno se ne è accorto che sta lì a fare l'agnello sacrificale
Il fatto che la dirigenza storica punti su di lui mi sa di mossa disperata di chi non sa più che pesci prendere
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#171 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 novembre 2013 - 12:03

Mi chiedo invece quali categorie votino nei sondaggi per Cuperlo, che è dato oltre il 30%. Io non ne conosco neanche uno!!!!


La categoria sociale degli iscritti al PD da una vita che oltre ad esso non conoscono altro nè hanno curiosità di conoscere
  • -1
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#172 TheWalrus

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1563 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 novembre 2013 - 12:09

http://video.repubbl.../143343?ref=fbc

Questo è il parere a mio avviso più corretto che ho ascoltato su Renzi finora, insieme a quello espresso da Crozza
  • 0
"MA DOVE SIETE FINITI ROCKETTARI? tutti coi capelli tagliati corti, tutti con le giacche e la cravatta! Un giorno uno mi disse che la CRAVATTA è il passaporto degli STRONZI."

RICHARD BENSON

#173 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 novembre 2013 - 13:41

Sai cos'è oblomov? E' che Civati se li costruisce da solo, i discorsi. Non dico che sia un merito - anzi al netto credo che uno che ambisca a guidare un partito di questa importanza un paio di editor potrebbe e dovrebbe procurarseli - ma quantomeno è una mezza spiegazione del perché di questa innegabile inefficacia retorica. Renzi, che sul piano delle idee è molto meno lucido e risoluto di Civati, non incappa in simili errori comunicativi prima di tutto perché ha attorno una squadra di collaboratori e "costruttori del personaggio" di prima levatura. Civati chi ha? Barca, che lui stesso scopre solo oggi averlo votato, e che è stato sfottuto da mezza élite intellettuale sinistrorsa per il linguaggio ermetico ed arzigogolato del suo pamphlet di qualche mese fa.
  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#174 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 13:55

E' che Civati se li costruisce da solo, i discorsi. Non dico che sia un merito


neanche questo?
ma quali sono allora i meriti?
se glieli mettono in bocca gli altri chi mi dice cosa pensa lui?
sempre sia vero eh, tu lo dici ma potrebbe smentirti chiunque

che poi non mi frega di Civati ma di capire gli strumenti di analisi degli elettori, rope tipo

"prende il pueblo"
"buca lo schermo"
ecc.

insomma se a Renzi preparano la minestrina (e forse anche a Civati) in base a cosa gli si crede?
andiamo oltre la capacità comunicativa (affidata comunque ad altri, a quanto dite)
  • 0

 


#175 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 novembre 2013 - 13:58

A me non piace un leader politico i cui discorsi siano puramente il prodotto del lavoro di ghost writer.
D'altro canto però credo che un minimo di editing e supervisione da parte di gente capace e fidata, chiamiamolo "staff comunicazione" o in qualunque altro modo, sia utile se non doveroso. Belli i discorsi a braccio e le cose fatte in casa, ma in alcune situazioni (e questa era una) prepararsi bene - e sapersi far dare una mano - è doveroso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#176 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:10

al di là dei discorsi (fatti dagli esperti della comunicazione) e visto che ci sono pareri molto discordanti, per valutare Renzi prima di mandarlo a ricoprire incarichi più importanti, non sarebbe ora di fare chiarezza sul suo operato come sindaco?
una valutazione seria e dettagliata con risultati consultabili da tutti; una valutazione fatta non dai suoi uomini o dal popolo allocco ma da una sorta di commissione con elementi neutri (per quanto possibile)

già potere dire con sicurezza "ha fatto molto bene" sarebbe una garanzia maggiore di

"prende il pueblo"
"buca lo schermo"
(i primi che ricordo a memoria ma ho sentito così tante cazzate che vomitare sarebbe il minimo)

e bene per quanto tempo perché anche Pisapia i primi 4 mesi ha fatto quello che nessuno aveva fatto prima e poi è sparito
  • 0

 


#177 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:13

Cuperliani Anonimi.

comunque anche io quelli che sento votano Renzi o Civati ma credo dipenda dal fatto che generalmente frequento under50(scusa Pasu per lo stereotipo) e Civati è di qua vicino(sporco monzese), non mi pare indicativo.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#178 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:22

Sai cos'è oblomov? E' che Civati se li costruisce da solo, i discorsi. Non dico che sia un merito - anzi al netto credo che uno che ambisca a guidare un partito di questa importanza un paio di editor potrebbe e dovrebbe procurarseli - ma quantomeno è una mezza spiegazione del perché di questa innegabile inefficacia retorica. Renzi, che sul piano delle idee è molto meno lucido e risoluto di Civati, non incappa in simili errori comunicativi prima di tutto perché ha attorno una squadra di collaboratori e "costruttori del personaggio" di prima levatura. Civati chi ha? Barca, che lui stesso scopre solo oggi averlo votato, e che è stato sfottuto da mezza élite intellettuale sinistrorsa per il linguaggio ermetico ed arzigogolato del suo pamphlet di qualche mese fa.


Anche Cicerone se li scriveva da solo, i propri discorsi. E non stiamo parlando neanche dello stesso fottuto campo da gioco. A me personalmente di chiedere scusa, come chiusura di discorso, non sarebbe neanche passato per l'anticamera del cervello. Poi altre piccole cose, ma dettagli, tra cui un namedropping un po' vacuo per andare a mettere qualche bandierina di quelle o di qua o di là (landini, rodotà) che io trovo un po' brutale, come struttura comunicativa, oltre che controproducente in consessi diversi da quello di ieri. Ma dato che era una convenzione di partito possono anche essere inseriti efficacemente.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#179 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:22

mentre qualcuno che adesso si professa rinnovatore è rimasto al '77, solo che magari è passato dal trozkismo al renzismo.

da lotta continua a renzi, il percorso politico di enzo brogi, ex sindaco di cavriglia (ai suoi tempi denominato il comune più rosso d'italia perchè vinceva col 90%). oggi nella sezione del pd di cavriglia hanno preso oltre il 90% per renzi al congresso, alla faccia di chi pensa con la testa del segretario. è pieno di riconverttiti in questa maniera, tanti di quelli che dovrebbero essere rottamati, stanno diventando rottamatori
  • 0

#180 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 novembre 2013 - 14:25

Massì, tralaltro su diverse "bandierine" (su tutte Landini, ma volendo pure altre) non ero d'accordo manco per il cazzo. Inoltre comunicativamente mi è parso un discorso troppo a sinistra quello di Civati. Cazzo, li vuol raccattare un po' di voti "in mezzo" oppure vuole conquistare il partito solo coi duri e puri?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#181 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:26


mentre qualcuno che adesso si professa rinnovatore è rimasto al '77, solo che magari è passato dal trozkismo al renzismo.

da lotta continua a renzi, il percorso politico di enzo brogi, ex sindaco di cavriglia (ai suoi tempi denominato il comune più rosso d'italia perchè vinceva col 90%). oggi nella sezione del pd di cavriglia hanno preso oltre il 90% per renzi al congresso, alla faccia di chi pensa con la testa del segretario. è pieno di riconverttiti in questa maniera, tanti di quelli che dovrebbero essere rottamati, stanno diventando rottamatori


Infatti il rischio vero, per Renzi, è che si sta già sovraccaricando di rottami (alcuni stan saltando su da soli, tipo bassolino e orlando, e spero che il 9 dicembre vengano invitati robustamente a scendere) e ad alcuni avrà già dato cambiale in bianco per vincere sto congresso.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#182 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:29

Massì, tralaltro su diverse "bandierine" (su tutte Landini, ma volendo pure altre) non ero d'accordo manco per il cazzo. Inoltre comunicativamente mi è parso un discorso troppo a sinistra quello di Civati. Cazzo, li vuol raccattare un po' di voti "in mezzo" oppure vuole conquistare il partito solo coi duri e puri?


Ma quello è corretto, andare ad intasare lo spazio di Renzi (che lo schiaccerebbe), quando c'è una prateria a sinistra dove pascola macilento un residuato bellico come Cùperlo, sarebbe un grosso errore. Io sono davvero convinto che Civati possa fare un bel botto di voti, non dico arrivare secondo eh, ma un 55-25-20 non lo vedo così impossibile, per quanto tutti quelli che circolano nel sottobosco del partito, anche under 30, sono stati ben catechizzati.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#183 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 14:46



mentre qualcuno che adesso si professa rinnovatore è rimasto al '77, solo che magari è passato dal trozkismo al renzismo.

da lotta continua a renzi, il percorso politico di enzo brogi, ex sindaco di cavriglia (ai suoi tempi denominato il comune più rosso d'italia perchè vinceva col 90%). oggi nella sezione del pd di cavriglia hanno preso oltre il 90% per renzi al congresso, alla faccia di chi pensa con la testa del segretario. è pieno di riconverttiti in questa maniera, tanti di quelli che dovrebbero essere rottamati, stanno diventando rottamatori


Infatti il rischio vero, per Renzi, è che si sta già sovraccaricando di rottami (alcuni stan saltando su da soli, tipo bassolino e orlando, e spero che il 9 dicembre vengano invitati robustamente a scendere) e ad alcuni avrà già dato cambiale in bianco per vincere sto congresso.


Se vinci - o sei in odor di vittoria - è inevitabile, dai, lo sanno anche i bambini dell'arte di saltare sul famoso carro. E invitarli a scendere potrebbe non essere così facile, la politica purtroppo o per fortuna non è così aritmetica e semplicistica,e Renzi dovrebbe saperlo. A quel punto il suo cavallo di battaglia rottamatore potrebbe paradossalmente diventare un cavallo di Troia e tratteggiare la traiettoria di un boomerang, facendogli perdere popolarità e "purezza" agli occhi dell'opinione pubblica. Mutatis mutandis, vedi la fine politicamente miserrima che ha fatto uno come di Pietro, per certi aspetti un Renzi ante litteram.
  • 1

#184 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 15:35

come di Pietro, per certi aspetti un Renzi ante litteram.


pure questa, però forse per i motivi giusti asd
  • 0

 


#185 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 16:42

Io non capisco come facciate ancora ad appassionarvi.
La canzone e' monotona, abbiamo:
- il puro piu' puro che vuole epurare (il Rottamatore, e poi dopo di lui immagino arrivera' quello ancora piu' puro che si fara' chiamare lo Sfasciacarrozze, dopodiche' Alice la Lucidatrice che ripulira' il partito fino a farlo risplendere, mentre i giornalisti si sbracceranno parlando di emancipazione femminile, etc)
- il grigio candidato scongelato da D'Alema durante una eclisse lunare e rivitalizzato spremendo ancora un po' le scarne anime dei militanti dalemiani
- quello un po' di sinistra senza alcuna speranza di vincere ma che deve esserci per far credere che ci sia possibilita' di rivendicare proposte di sinistra nel PD

Boh
  • 2

#186 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 novembre 2013 - 16:45

E dall'altro lato cosa abbiamo?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#187 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2013 - 16:47

E dall'altro lato cosa abbiamo?


Boh


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#188 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 25 novembre 2013 - 16:51

asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#189 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 16:52

E dall'altro lato cosa abbiamo?


ma difatti però qua pare di essere ad una assemblea di istituto del liceo col nuovo idolo che ha i capelli lunghi e che ha infiammato il cuore delle ragazzine

e ripeto, è una continua girandola di idoli che neanche i Take That contro i New Kids On The Block; pure per Giannotto alcuni utenti stravedevano e poi gli hanno voltato le spalle per un'inezia, un minimo di distacco e freddezza cazzo
  • 0

 


#190 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 16:54

E dall'altro lato cosa abbiamo?

una merda uguale, ma non vedo cosa c'entri in questo topic (a meno che non siamo sempre al geniale concetto di meno peggio)
  • -1

#191 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 16:55


E dall'altro lato cosa abbiamo?


Giannotto


Mi manca, con lui ho passato i migliori più esilaranti momenti in Vota La Trippa. :'(
  • 0

#192 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 16:55

se anche solo Renzi facesse il 3% di quello che pare possibile in questo topic sarebbe Superman
  • 0

 


#193 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 16:57

Mi manca, con lui ho passato i migliori momenti in Vota La Trippa. :'(


sì ma il tradimento per quella cagata è stato incredibile; devo dire che i fan di Silvio sono molto più true

e anche i grillini, oggi ho visto delle proiezioni e mi pare tenga nonostante le 1000 (inevitabili) contraddizioni
  • 0

 


#194 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 16:59


Mi manca, con lui ho passato i migliori momenti in Vota La Trippa. :'(


sì ma il tradimento per quella cagata è stato incredibile; devo dire che i fan di Silvio sono molto più true

e anche i grillini, oggi ho visto delle proiezioni e mi pare tenga nonostante le 1000 (inevitabili) contraddizioni


Va beh. che ti devo dire, non avrà risolto i problemi del paese Giannetto, ma mi ha fatto divertire parecchio, soprattutto in quel periodo della laurea, di questo devo dargli atto. Oltre ad essere sempre stato elegantissimo.
  • 0

#195 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 17:00


Mi manca, con lui ho passato i migliori momenti in Vota La Trippa. :'(


sì ma il tradimento per quella cagata è stato incredibile; devo dire che i fan di Silvio sono molto più true

e anche i grillini, oggi ho visto delle proiezioni e mi pare tenga nonostante le 1000 (inevitabili) contraddizioni


Giannetto ha sbagliato ad ammettere la cagata, interrogato sul master doveva rilanciare e dire "Master? scusatemi, mi sono sbagliato, intendevo PREMIO NOBEL per l'economia", a quel punto sarebbe stato un idolo immune da qualsiasi critica; l'avrei votato come attestato di stima
  • 0

#196 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 17:01

Oltre ad essere sempre stato elegantissimo.


beh ma se segui i link di seattle su Renzi hai da ridere per 4 mesi almeno

buca lo schermo, come si dice qua

Giannetto ha sbagliato ad ammettere la cagata, interrogato sul master doveva rilanciare e dire "Master? scusatemi, mi sono sbagliato, intendevo PREMIO NOBEL per l'economia", a quel punto sarebbe stato un idolo immune da qualsiasi critica; l'avrei votato come attestato di stima


ok ma se le sue idee erano così valide come sembrava perché gli hanno voltato le spalle^?
un CV manomesso in Italia è roba da poco

è una labilità da asilo
  • 0

 


#197 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 novembre 2013 - 17:09

devo dire che i fan di Silvio sono molto più true


:nod:
  • 0

#198 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 novembre 2013 - 17:12

misty,lo voti IL CIVAS?
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#199 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 novembre 2013 - 17:18

misty,lo voti IL CIVAS?


no, voto il walker
  • 4

#200 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2013 - 17:20

misty,lo voti IL CIVAS?


'stu Civas (in Sicilia intendo)
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi