Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Primarie Del Pd


  • Please log in to reply
1090 replies to this topic

Sondaggio: Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Primarie del PD dell'8/12: chi voterai?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 novembre 2013 - 19:51

visto che il topic su Renzi era diventato quello delle primarie, è giusto che vi sbizzarriate su un topic dedicato

si vota l'8 dicembre, tra Cuperlo, Renzi e Civati. non ci sarà Pittella, ma ci piace ricordarlo comunque: http://www.youtube.c...h?v=bD8oqpIN3ME

i dati dei voti degli iscritti:
Matteo Renzi vince la sfida dei circoli con il 46,7% dei voti e stacca di otto punti Gianni Cuperlo, che si attesta al 38,4%. Pippo Civati totalizza il 9,19% e Gianni Pittella circa il 6%. http://www.repubblic...44/?ref=HRER1-1

a voi il sondaggione
  • 0

#2 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2013 - 19:53

ora Pasubio farà iscrivere al forum tutti gli amici del circolo per vincere almeno il sondaggio su OR asd
  • 1

#3 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2013 - 20:33

Io dico che Civati su OR ce la può fare. Dajè Pippo!
  • 2

#4 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11433 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 novembre 2013 - 20:37

Posso estendere il "non voterò" come minimo anche alle prossime elezioni
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2013 - 21:21

Comunque secondo me il format e il casting ci sono, può fare dei buoni ascolti nonostante l'esito scontato. C'è un Renzi che dovrà mostrarsi in versione più paternalista, Civati che farà l'outsider battagliero della nuova sinistra, Cùperlo a rappresentare la malinconia del grigio passato che se ne va. Dentro me alberga una flebile speranza palingenetica.
  • 2

#6 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2013 - 22:27

Comunque sono sempre pronto a ricredermi, ma qual è una sua proposta concreta da futuro segretario del PD? Magari non ha ancora iniziato una campagna elettorale aggressiva ma io non ne ricordo neanche una, e non credo che bisogna leggersi il suo documento per avere un' idea di quello che bisogna fare. Renzi è condivisibile o meno ma qualche punto chiaro sul tavolo lo pone. Ho un' idea di cosa sarebbe il PD con Renzi segretario, ma non ho la minima idea di cosa potrebbe essere il PD a guida Civati.


http://www.ciwati.it...n-giorno-nuovo/

Guarda un po' se ti soddisfa.
  • 0

#7 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 novembre 2013 - 22:47

http://www.ciwati.it...n-giorno-nuovo/

Guarda un po' se ti soddisfa.


Insomma Mr., ancora non capisco quali sono le proposte. Oh, magari nei prossimi giorni le spiega meglio, io vorrei votare ma sono tra gli "indecisi", sono aperto, il mio è un voto contendibile asd

Piccolo inciso: la retorica del Teatro Valle ha veramente rotto il cazzo. Sono due anni che il Teatro è occupato e ciò significa che pian piano marcisce perché chi lo occupa non deve occuparsi anche della manutenzione. Chiaramente non è colpa degli occupanti, ma del Comune, che dovrebbe ristabilire la legalità.
  • 0

#8 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2013 - 22:49

D'Alema si dichiara soddisfatto del risultato dei congressi "perché, parliamoci chiaro, fino a 2-3 mesi fa pochissime persone sapevano chi fosse Cuperlo"

Game, set and match dai.

Endorsement straordinario, sto piangendo dal ridere, pasu fammi un commento su questa cosa
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#9 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2013 - 22:58

Grandi luoghi comuni comunque su Civati che non vince, con queste menti qui nel 2008 Obama non si doveva neanche candidare, battere la Clinton era impossibile.

Sia Civati che Renzi vincono facile, a questo punto mi prendo il migliore e non c'è neanche confronto.


Io Civati lo seguo da un bel po' di tempo sul suo blog, dove a volte mi piace molto, e nelle sue apparizioni televesive, dove non rende al meglio secondo me. Anche se è bravino, intendiamoci, e spero sia migliorato ancora.
A me Renzi sembra molto più costruito, ma anche più efficace, perchè con i suoi slogan da terza media alla fine tutti siamo in grado di capire più o meno cosa vuole fare. In più, nella sostanza, sono quasi sempre più d'accordo con le posizioni più liberal di Renzi. Inoltre mi sembra bravo a scegliersi dei consiglieri molto più intelligenti di lui , da Ceccanti, a Gori, a Gutgeld e prima Ichino.
  • 1

#10 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 18 novembre 2013 - 23:07

D'Alema si dichiara soddisfatto del risultato dei congressi "perché, parliamoci chiaro, fino a 2-3 mesi fa pochissime persone sapevano chi fosse Cuperlo"

Game, set and match dai.

Endorsement straordinario, sto piangendo dal ridere, pasu fammi un commento su questa cosa


c'era già stato l'endorsement di Fassina

http://www.termometr...ro-cuperlo.html

il compagno Cuperlo è già "morto" anche se ancora non lo sa asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#11 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 00:19

D'Alema si dichiara soddisfatto del risultato dei congressi "perché, parliamoci chiaro, fino a 2-3 mesi fa pochissime persone sapevano chi fosse Cuperlo"

Game, set and match dai.

Endorsement straordinario, sto piangendo dal ridere, pasu fammi un commento su questa cosa


Ahah..trattato come un fantaccio, povero Gianni, che è comunque molto più simpatico del suo puparo.
  • 0

#12 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 novembre 2013 - 03:11

D'Alema si dichiara soddisfatto del risultato dei congressi "perché, parliamoci chiaro, fino a 2-3 mesi fa pochissime persone sapevano chi fosse Cuperlo"


Ahahahahahha incredibile, vai Baffo.

L'unico possibile colpo di scena può essere un Cuperlo che si ritira (verrebbe anche voglia, dopo queste dichiarazioni) e fa convergere i voti su Civati che magari incassa anche l'endorsement di Prodi. Renzi non ha comunque la maggioranza assoluta.

Quasi fantascienza ovviamente, anche perché l'80% dei votanti Cuperlo lo voterebbero in quanto lascerebbe tutti dove sono (emblematico il comportamento dei furlano in occasione del caso Cancellieri, encefalogramma piatto), Civati invece sanno benissimo che farebbe piazza pulita come e più di Renzi.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#13 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22445 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 19 novembre 2013 - 07:46

Voto molto convintamente Civati, pur sapendo che, visti i numeri dei sondaggi, le chance che ce la faccia sono poche.
Se vince Renzi vabbé, non mi dispero. Trovo Civati più vicino alle mie idee politiche, più chiaro come intenti al di là di quel "via il vecchio" che pare l'unico anelito renziano ben delineato. Oltre che meno "appoggiato" - e mi rendo conto che gli appoggi contano per riuscire a mantenere una posizione di comando in modo efficace, ma se uno legge ciò che Civati propone per il partito non è che abbia in mente esattamente "il segretario comanda".
In ogni caso, credo che Renzi sia il naturale candidato premier del Centrosinistra, quindi vabbé, o oggi o domani...

Spero con tutto il cuore non vinca Cuperlo, una nullità messa lì a mo' di foglia di fico da quell'apparato che rifiuta di interrogarsi in modo serio sui 101, non imbrocca una scelta da 15 anni (a star stretti) e spera con la sua elezione di riuscire a tirare a campare ancora un po' per poter andare avanti a giocare indisturbati a socialdemocratici vs. liberali.
  • 4
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#14 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 novembre 2013 - 08:08

Oh ragazzi vi vedo convintissimi di stu Civati prendo l' impegno solenne di rimanere aggiornato con il suo blog da oggi almeno fino all'8 Dicembre così facciamo un po' di contenuti.
Ma perché la W di Ciwati?
  • 1

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 08:24


Ma perché la W di Ciwati?


l'aveva spiegato Repetto uff, prova a cercare

è cmq una cosa indie di gioventù, l'ha tenuta in maniera ironica (spero)
  • 0

 


#16 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 novembre 2013 - 11:46

un secondo di silenzio per il compagno Pittella
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 11:54

Il compagno a cui siamo più affe ora è pasu
  • 0

 


#18 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 19 novembre 2013 - 12:00

Ma l'opzione 'vadano tutti a spalare letame' non l'avete messa?
  • 0

#19 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39587 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 novembre 2013 - 12:03

Voto molto convintamente Civati, pur sapendo che, visti i numeri dei sondaggi, le chance che ce la faccia sono poche.
Se vince Renzi vabbé, non mi dispero. Trovo Civati più vicino alle mie idee politiche, più chiaro come intenti al di là di quel "via il vecchio" che pare l'unico anelito renziano ben delineato. Oltre che meno "appoggiato" - e mi rendo conto che gli appoggi contano per riuscire a mantenere una posizione di comando in modo efficace, ma se uno legge ciò che Civati propone per il partito non è che abbia in mente esattamente "il segretario comanda".
In ogni caso, credo che Renzi sia il naturale candidato premier del Centrosinistra, quindi vabbé, o oggi o domani...

Spero con tutto il cuore non vinca Cuperlo, una nullità messa lì a mo' di foglia di fico da quell'apparato che rifiuta di interrogarsi in modo serio sui 101, non imbrocca una scelta da 15 anni (a star stretti) e spera con la sua elezione di riuscire a tirare a campare ancora un po' per poter andare avanti a giocare indisturbati a socialdemocratici vs. liberali.


Sottoscrivo. Cuperlo non è comunque una nullità, probabilmente è anche meglio di molti suoi mentori, ma l'operazione politica che sta dietro la sua candidatura mi pare chiara.
  • 2

#20 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 novembre 2013 - 12:06

Il compagno a cui siamo più affe ora è pasu


anche a Gianni che adesso viene scherzato dal fratello che ha vinto con percentuali bulgare in basilicata :°°°
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#21 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2013 - 12:14

D'Alema si dichiara soddisfatto del risultato dei congressi "perché, parliamoci chiaro, fino a 2-3 mesi fa pochissime persone sapevano chi fosse Cuperlo"


:facepalm:

Ed ecco prontamente smentito anche il luogo comune circa la superiorità intellettiva del baffo all'interno della politica italiana

Cuperlo come Berlusconi: tutti lo infamano, ma allora chi cazzo l'avrà votato?
Spero si tolga dal cazzo, è inutile e improbabile come una banconota da 8 dollari euro

Anyway, il ticket Renzi Civati mi va benissimo - anche non necessariamente in quest'ordine; ma sarà così che andrà, tutto quello che vi pare ma la grinta l'ambizione e uno staff tosto e agguerrito faranno la differenza
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#22 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 12:40



Ma perché la W di Ciwati?


l'aveva spiegato Repetto uff, prova a cercare

è cmq una cosa indie di gioventù, l'ha tenuta in maniera ironica (spero)


Gliel'avevano chiesto al programma "un giorno da pecora". Purtroppo la w di Ciwati sta per web. Questi sono i fatti.
A sua discolpa, lui si è ironicamente "scusato" per il suo errore di gioventù, ma era forse all'inizio dello scorso decennio quando ha cominciato a scrivere sul blog, insomma eran cose che si facevano allora.
  • 0

#23 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 12:42

non capisco il dramma della w, che c'è di male? è un nick. almeno non è "supersaiyan82" (come qualche collega che ho avuto)
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 12:46

non capisco il dramma della w, che c'è di male? è un nick. almeno non è "supersaiyan82" (come qualche collega che ho avuto)


ma sì infatti anche a me fa ridere, poi che sia un po' indie è vero cazzo ma Renzi sembra un venditore di SEAT Pagine Gialle, mi tengo l'indie tutta la vita
  • 1

 


#25 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 12:47

supersaiyan82 è pur sempre meglio di debaser.

(scherzo debbi, però è vero che preferisco Dragonball ai Pixies)

se voto, voto Civati.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 12:48

Ma l'opzione 'vadano tutti a spalare letame' non l'avete messa?


ma perché?
c'è la fase del gas che è divertentissima
- Grillo manda tutti a casa
- Letta diplomatico forse nuovo Andreotti
- la sfilata di Giannino
(Renzi già lo vedo con la tuta di Superman)

poi il fallimento e la critica dei voltagabbana, gli unici fedelissimi sono quelli di Silvio che, se non altro, si assumono la responsabilità (se a loro piace che bisogna fare?)

e ti perderesti questo spettacolo?
  • 0

 


#27 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 novembre 2013 - 12:53

No, ma infatti non è un dramma, me ne chiedevo la ragione perché non capivo, ad esempio su twitter spesso usa #civoti e lo trovo divertente asd. Vabbé la storia della W lo è un po' meno ma fa niente ashd
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 12:54

No, ma infatti non è un dramma, me ne chiedevo la ragione perché non capivo, ad esempio su twitter spesso usa #civoti e lo trovo divertente asd. Vabbé la storia della W lo è un po' meno ma fa niente ashd


forse prima era civoti e poi ha usato la W di Web

è un linguaggio giovane, c'è anche la tag da graffiti
  • 0

 


#29 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 13:03

supersaiyan82 è pur sempre meglio di debaser.


infatti, uno se lo tiene e ciuccia.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 13:05


se voto, voto Civati.


la Brianza vuole Matteo Ranzani
  • 0

 


#31 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 novembre 2013 - 13:16

ma il sito www.civati.it invece? a me pare più adatto a capire il Civati candidato e le sue idee e proposte, più del blog (che ha il nome + fiko xò)
  • 0

#32 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 19 novembre 2013 - 13:18

(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Sky TG24 HD ospiterà il 29 novembre alle 21 il confronto fra i candidati alle primarie del Partito Democratico. Matteo Renzi, Gianni Cuperlo, Giuseppe Civati si confronteranno nel dibattito che si svolgerà il 29 novembre a Milano.
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#33 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 13:20


se voto, voto Civati.


la Brianza vuole Matteo Ranzani


MARCO, cane

l'hai confuso con renzi, diomio.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 13:23



se voto, voto Civati.


la Brianza vuole Matteo Ranzani


MARCO, cane

l'hai confuso con renzi, diomio.


l'ho fatto apposta eh, ok che spesso si sovrappongono negli attegiamenti ma distinguo

te la metto più semplice: Matteo Renzani
  • 0

 


#35 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2013 - 13:23

l'ha fatto apposta ninì, ora ti cazzia


edit: edit.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#36 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23564 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 19 novembre 2013 - 13:47

Voterò Renzi, Civati non mi dice niente (oltre il fatto significativo di non essere renzi).
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#37 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 13:50

Endorsement straordinario, sto piangendo dal ridere, pasu fammi un commento su questa cosa


la battuta "chi aiuta renzi a smontare i gazebo? briatore?" però mi ha fatto ridere sul serio ashd
  • 0

#38 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2013 - 13:58


Endorsement straordinario, sto piangendo dal ridere, pasu fammi un commento su questa cosa


la battuta "chi aiuta renzi a smontare i gazebo? briatore?" però mi ha fatto ridere sul serio ashd

la risposta di briatore è stata meglio però; 1 a 0 per lui
(difficile perdere con D'Alema, è nato perdente e così morirà)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:02

per me avete un concetto strano di D'Alema eh, io del PD lo ritengo uno di quelli che ha vinto visto il potere che ancora ha

non ha fatto una sega? probabile ma chi mi dice che lui sia lì per fare?
  • 0

 


#40 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:03

secondo voi quale sarebbe un buon dato sull'affluenza? 2 milioni di votanti? per me è grassa se arrivano a 1, stavolta
  • 0

#41 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2013 - 14:06

secondo voi quale sarebbe un buon dato sull'affluenza? 2 milioni di votanti? per me è grassa se arrivano a 1, stavolta

per me si va anche oltre i 2 milioni
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#42 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:07

(difficile perdere con D'Alema, è nato perdente e così morirà)


beh le elezioni del 96 però Dalemone le ha vinte da segretario e da regista della coalizione ( prima logorando il nano col governo Dini, poi con la scelta vincente di Prodi e la desistenza con il subcomandante Fausto), questo è innegabile. Il problema è che a quel punto inizio' a lavorare per fare le scarpe al Mortazza e a inciuciare con la Bicamerale, e non ne azzeccò più una. Il fatto che abbia ancora voce in capitolo nel partito è a dir poco avvilente.
  • 3

#43 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:08


secondo voi quale sarebbe un buon dato sull'affluenza? 2 milioni di votanti? per me è grassa se arrivano a 1, stavolta

per me si va anche oltre i 2 milioni

vedremo, io ho l'impressione che tolte le truppe cammellate che verranno sicuramente mobilitate da tutti i comitati, non ci sia mica tutto st'entusiasmo intorno a questa sfida
  • 0

#44 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2013 - 14:13


(difficile perdere con D'Alema, è nato perdente e così morirà)


beh le elezioni del 96 però Dalemone le ha vinte da segretario e da regista della coalizione ( prima logorando il nano col governo Dini, poi con la scelta vincente di Prodi e la desistenza con il subcomandante Fausto), questo è innegabile. Il problema è che a quel punto inizio' a lavorare per fare le scarpe al Mortazza e a inciuciare con la Bicamerale, e non ne azzeccò più una. Il fatto che abbia ancora voce in capitolo nel partito è a dir poco avvilente.

Prodi non è stata una scelta, è stata una necessità: si fosse presentato lui avrebbero perso di sicuro. Quindi tutta sta strategia non la vedo, a meno di non considerare tale l'utilizzo strumentale di Prodi per poi soffiargli il posto, così come ha fatto, riconsegnando di fatto il paese a Berlusconi. Bello stratega davvero
  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 14:44

vedremo, io ho l'impressione che tolte le truppe cammellate che verranno sicuramente mobilitate da tutti i comitati, non ci sia mica tutto st'entusiasmo intorno a questa sfida


a me Renzi e Civati sembrano due che piacciono ben oltre il classico elettore del PD, magari raggiungono nuovi voti; a Milano mi pare che Civati piaccia anche all'elettore che non ti aspetti, pure dell'area di Silvione che si è rotta la minchia

lo chiamano già "IL CIVAS"
  • 0

 


#46 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 15:28

"IL CIVAS"


asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#47 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 15:52

Voto molto convintamente Civati, pur sapendo che, visti i numeri dei sondaggi, le chance che ce la faccia sono poche.
Se vince Renzi vabbé, non mi dispero. Trovo Civati più vicino alle mie idee politiche, più chiaro come intenti al di là di quel "via il vecchio" che pare l'unico anelito renziano ben delineato. Oltre che meno "appoggiato" - e mi rendo conto che gli appoggi contano per riuscire a mantenere una posizione di comando in modo efficace, ma se uno legge ciò che Civati propone per il partito non è che abbia in mente esattamente "il segretario comanda".
In ogni caso, credo che Renzi sia il naturale candidato premier del Centrosinistra, quindi vabbé, o oggi o domani...


Secondo me, o oggi o mai più: nella improbabilissima ipotesi in cui Renzi perdesse queste primarie penso che il suo futuro politico sarebbe quello di spingere la carrozzina di Achille Occhetto.
La soluzione per cui Civati si poteva occupare del Partito e Renzi candidarsi alla PdC si sarebbe potuta verificare solamente se Civati fosse stato un renziano, e invece i due hanno linee politiche molto diverse: Renzi attacca i sindacati, Civati va in manifestazione con la Fiom, tanto per capirci.
Nonostante non credo potrà mai vincere, un voto a Civati non mi pare sprecato, perchè il suo peso all'interno del Pd cambierebbe radicalmente se prendesse il 10% oppure il 25% (e sarebbe un risultato straordinario, visto che fino ad oggi non se lo filava nemmeno Moon in June).
Confesso di avere anch'io coltivato il sogno dell'outsider indie che sbanca contro tutte le previsioni, stile Obama, ma Civati non è un
obama italiano, nè per carisma, nè per temperamento. Mi pare più un Ted Kennedy, se posso permettermi un paragone del cazzo.
  • 1

#48 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 novembre 2013 - 16:13

visto che fino ad oggi non se lo filava nemmeno Moon in June


Tanto per la precisione, non è che non me lo filassi, ogni tanto vado a curiosare quello che scrive sul suo blog, ma non sbrodolavo per ogni suo sussulto come qualche mio amico che qui non esitereste a definire "sinistrello" ashd. Però mi sono sempre sfuggite le sue proposte concrete. Non nego che molte vicende su cui si è molto esposto (votare Rodotà a oltranza, non votare la fiducia a Letta, la vicenda degli F-35) a me sono sembrate delle bandierine con cui smarcarsi, più delle mosse pubblicitarie estremamente paracule (ma estremamente) che questioni di contenuto. Però visto che in quanto a paraculaggine Renzi non gli è da meno voglio provare a capire pure io se ci sono dei "contenuti" e quali. Daje de contenuti pure tu, Pippo! Del resto qua siamo sul forum di ondarock, va bene il cazzeggio ma poi quello è il terreno decisivo, lo sanno tutti.
  • 0

#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 16:38


"IL CIVAS"


asd


bisogna poi vedere se a Palermo si parla e in che termini di 'STU CIVAS
  • 1

 


#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2013 - 16:42

mio blog


ma che blog?
MoonInWune?
sei in politica come pasu?
  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi