Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 Voti

Reflektor (2013) - Il Nuovo Album Degli Arcade Fire

• Please log in to reply
382 replies to this topic

#61 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:36

ok grazie Garmella, ora devo uscire comunque mi riprometto di ascoltare i pezzi che hai linkato. Da quanto mi pare di aver capito la M. ha delle caratteristiche proprie che la differenziano dal resto della dance (non uso questo termine in senso negativo)...comunque solo l'ascolto mi può chiarire meglio la cosa. grazie comunque per i suggerimenti, anche se mi sto scollegando ho fatto partire il primo pezzo :-)...
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#62 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25482 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:38

Da quanto mi pare di aver capito la M. ha delle caratteristiche proprie che la differenziano dal resto della dance

Sì. Per esempio il fatto che non fosse dance. asd
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#63 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:42

ho capito dottor. comunque se fai partire il primo pezzo che ha likato Gargamella ( l'unico che ho ancora ho ascoltato) un po' con la danza c'entra...ma non sono un pignolo delle definizioni.
  • 0

#64 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:48

ho capito dottor. comunque se fai partire il primo pezzo che ha likato Gargamella ( l'unico che ho ancora ho ascoltato) un po' con la danza c'entra...ma non sono un pignolo delle definizioni.

http://www.youtube.c...r_embedded#t=56 .....danzate lo stesso qualsiasi cosa sia :P
  • 0

#65 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4274 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 21:17

Riascoltata altre volte ora che è arrivato il video, niente da fare, è una fatica immane arrivare alla fine

La Best New Track di Pitchfork era l'evento più scontato di sempre.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#66 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11163 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 settembre 2013 - 21:27

Riascoltata altre volte ora che è arrivato il video, niente da fare, è una fatica immane arrivare alla fine

La Best New Track di Pitchfork era l'evento più scontato di sempre.

Stessa brutta impressione, prima di stroncarlo aspetto di ascoltare il disco, certo non è che questo (singolo?) invogli molto, sembra abbiano cambiato un po' rotta, ma senza avere le idee chiare sulla strada da percorrere.
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#67 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2013 - 21:45

Cliff è inutile che adesso ritratti, sei segnato.
  • 2

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#68 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16342 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 21:56

Beh io prima di celebrare il funerale di sto pezzo aspetterei di risentirmelo un po'...detto ciò, qui c'è la zampettina di Bowie sicura come l'oro. Una voce ad esempio?

edit: ho letto ora le pagine iniziali del thread a mi sono andato a fare un giro in rete, sono arrivato leggermente dopo asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#69 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 21023 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 08:03

Dite quel che vi pare, per me il pezzo funziona e la lunghezza non si sente. Le percussioni sono vecchie? E chi se ne frega, quando le usavano gli LCD Soundsystem non mi pareva vi lamentaste così (a me invece facevano cagare, ma perché le canzoni mi risultavano inconsistenti - ora invece la canzone c'è, cazzo), Il fatto è che in barba a ogni accusa di sbrodolamento o snaturamento questi sono ancora gli Arcade Fire, all'ennesima potenza, colla loro classica costruzione melodica, i coretti, il francese e il ritornello fatto con lo stampino (in cui per un istante le percussioni ritornano le loro solite). Mettono un po' di sbrilluccichini e vi fate subito fottere: la sostanza è ancora la stessa di sempre, se vi piacevano prima vi piace sto pezzo, se non vi piacevano non esiste motivo per cui vi piaccia. E' cambiato solo il contorno, per il resto siamo ancora a "Power Out" o giù di lì. A me pare un bene, poi fate vobis.
  • 5

#70 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 21023 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 08:37

(Comunque io dico New Order. Ora uccidetemi pure)
  • 1

#71 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17197 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 08:39

(Comunque io dico New Order. Ora uccidetemi pure)

Boooom!
  • 0

#72 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 settembre 2013 - 10:38

dai è proprio un pezzo insulsetto, sembra vogliano dire: ci siamo modernizzati e abbiamo messo dei suoni elettronici e siamo dei gran fighi, peccato che proprio quei suoni siano orribili e stonino nel loro solito insieme corale ed epico... e poi basta coi sti miagolii della Chassagne!
mi han convinto a non voler ascoltare il loro prossimo album, a meno che non vengano fuori altri singoli più interessanti
  • 1

#73 Владимир Гозерин

Владимир Гозерин

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 25482 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 11:03

Le percussioni sono vecchie? E chi se ne frega, quando le usavano gli LCD Soundsystem non mi pareva vi lamentaste così

Semplicemente perché all'epoca erano il nuovo. Le sentivi e dicevi "wow fico". Le senti adesso dopo dieci anni e dici "e basta daje". Oppure se una band ti piace adesso, una che la rifarà identica fra dieci anni ti sentirai in dovere di apprezzarla? :P
Detto ciò, tu parli di melodia, di gran ritornello, boh sarò sordo io ma la melodia è davvero pessima. Cioè è già un complimento chiamarla tale per quant'è stiracchiata.
Poi non capisco manco la tua chiosa, tipo "se vi piacevano vi piacerà, se non vi piacevano non vi piacerà": che discorso è? Allora chiunque codifichi un proprio stile piacerà in eterno e non sbaglierà mai un pezzo con questo ragionamento.
Cioè capisco che ti abbiamo toccato la mamma, però ne hai sparate questa volta di castronerie eh. asd

Quanto al resto quoto Marcio qui sopra.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#74 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 21023 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 12:25

(Piccola noiosa parentesi personale)

Goz, va' che gigantizzi la mia adorazione per gli Arcade Fire. Non ho alcuna particolare idolatria nei loro confronti, come band. Non sono mica i Genesis o i King Crimson, non li ritengo dei geni da seguire qualunque cosa facciano. Semplicemente, mi piace da matti il loro primo disco e qualsiasi cosa gli somigli - tipo questo pezzo, che nonostante il fumo neglio occhi è molto più vicino al loro stile classico che svariati brani (bellini, così così o orrendi) di "The Suburbs".
Riflessione più generale: nel mio caso, quel tuo "e basta daje" non vale, per alcuni stili. Dunque sì, se uno ha un canone ed è in grado di ripeterlo in eterno buon per lui e buon per me. La smania di "cambiare" per mostrarsi al passo coi tempi è una fastidiosa compulsione degli artisti, non mia.
  • 2

#75 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 12:59

Dite quel che vi pare, per me il pezzo funziona e la lunghezza non si sente. Le percussioni sono vecchie? E chi se ne frega, quando le usavano gli LCD Soundsystem non mi pareva vi lamentaste così (a me invece facevano cagare, ma perché le canzoni mi risultavano inconsistenti - ora invece la canzone c'è, cazzo), Il fatto è che in barba a ogni accusa di sbrodolamento o snaturamento questi sono ancora gli Arcade Fire, all'ennesima potenza, colla loro classica costruzione melodica, i coretti, il francese e il ritornello fatto con lo stampino (in cui per un istante le percussioni ritornano le loro solite). Mettono un po' di sbrilluccichini e vi fate subito fottere: la sostanza è ancora la stessa di sempre, se vi piacevano prima vi piace sto pezzo, se non vi piacevano non esiste motivo per cui vi piaccia. E' cambiato solo il contorno, per il resto siamo ancora a "Power Out" o giù di lì. A me pare un bene, poi fate vobis.

Lo ripeto ancora: a me sono piaciuti tutti e tre gli album degli Arcade Fire. Ora questa canzone non credo sia a livello delle altre, ancora non ho capito se entrerà nell'album, comunque bisogna giudicare il gruppo in base all'opera compiuta . Inoltre, nonostante le ultime trovate per lanciare l'album siano divertenti, non vorrei che con i soldi e la fama il gruppo si fosse montata la testa e quindi sostituisse queste strategie ad un album che dovrebbe imporsi solo per le sue qualità. In fondo al gruppo non farebbe male un po' tornare all'atmosfera di anonimato, quella che ha reso possibile che un capolavoro come Funeral si imponesse avendo come custodia un semplice cartoncino. Comunque questa ultima canzone non ritengo sia proprio da snobbare...
  • 0

#76 Trespassive-aggressive

Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17197 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 13:07

Io sono uno dei pochi (credo) ad apprezzare di piu' "Neon Bible" rispetto a Funeral.
Funeral era carino, Neon Bible bellissimo.
Suburbs una merda.

E a giudicare dal nuovo pezzo..direi che stanno continuando nella strada sbagliata.

Ripeto: questi mi danno l'idea di nuovi Coldplay (che a loro volta erano i nuovi U2). Non nel senso dello stile musicale (non c'entrano quasi una mazza). Bensi' come strada, approccio, rapporto con la fama, parabola, ecc..
  • 1

#77 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28165 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 13:13

Io sono uno dei pochi (credo) ad apprezzare di piu' "Neon Bible" rispetto a Funeral.

oh yes
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#78 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8326 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 settembre 2013 - 13:17

Comunque avete un concetto particolare di merda in musica
  • 1
Immagine inserita

#79 Infinite dest

Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28165 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 13:17

Comunque avete un concetto particolare di merda in musica

non so, suburbs non l'ho ascoltato, prenditela con trespy
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#80 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13826 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 settembre 2013 - 13:20

Ma il suono delle percussioni dei New Order è ancora fresco?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq