Vai al contenuto

Foto
* * * * - 8 Voti

Reflektor (2013) - Il Nuovo Album Degli Arcade Fire

• Please log in to reply
382 replies to this topic

#51 Blue Tears

---

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:30

Forse l'album si ispirerà ai tipi di rapporti che oggi possono nascere in rete: Una probabile cover dell'album è la rappresentazione marmorea del mito di Orfeo ed Euridice, e magari l'album parlerà di un amore nato ( e forse finito sul web): The signals we send
Are deflected again
We’re still connected
But are we even friends?

We fell in love when I was nineteen
And I was staring at a screen

I thought I found a way to enter
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)
I thought I found the connector

Ciao Insu, mi spieghi dove ci senti la Motown nel nuovo pezzo degli Arcade Fire? Grazie.

ok non sono esperto di definizioni comunque si sente atmosfera disco 70:-). Non ho visto se avete linkato già il sito del video comunque devo ammettere, lasciando da parte la mia prima impressione, che non è a livello degli altri pezzi del gruppo. Effettivamente la musica dovrebbe avere la forza di imporsi da se a prescindere da queste seppur gradevoli trovate. https://www.justareflektor.com/

aggiungo questo post per via dell' insu. Solo ora ho visto l'altra insinuazione del sapiente dottore nei commenti (ho risposto già li come dovuto). Mi spiegate a cosa servirebbe crearsi più nick per scrivere qui?
Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 10 settembre 2013 - 07:01
POST SEGNALATO E MODIFICATO DAI MODERATORI

• -2
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#52 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11865 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:31

Se volevano la mia attenzione l' hanno ottenuta. L' "esperienza multimediale" (o qualsiasi cosa sia) al netto della canzone è una figata.

Moon, questo l'avevi visto? http://thewildernessdowntown.com/
  • 2

#53 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 settembre 2013 - 19:40

Se volevano la mia attenzione l' hanno ottenuta. L' "esperienza multimediale" (o qualsiasi cosa sia) al netto della canzone è una figata.

Moon, questo l'avevi visto? http://thewildernessdowntown.com/

Nu, ma la via dove sono cresciuto non c' è ;_; . Comunque si vede che questa cosa dell' interattività è una fissazione che parte da lontano.
Ma si è capito se questo pezzo farà parte dell' album o no? In effetti non è chiarissimo.
  • 0

#54 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10821 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:42

Forse l'album si ispirerà ai tipi di rapporti che oggi possono nascere in rete: Una probabile cover dell'album è la rappresentazione marmorea del mito di Orfeo ed Euridice, e magari l'album parlerà di un amore nato ( e forse finito sul web): The signals we send
Are deflected again
We’re still connected
But are we even friends?

Ciao Insu, mi spieghi dove ci senti la Motown nel nuovo pezzo degli Arcade Fire? Grazie.

ok non sono esperto di definizioni comunque si sente atmosfera disco 70:-). Non ho visto se avete linkato già il sito del video comunque devo ammettere, lasciando da parte la mia prima impressione, che non è a livello degli altri pezzi del gruppo. Effettivamente la musica dovrebbe avere la forza di imporsi da se a prescindere da queste seppur gradevoli trovate. https://www.justareflektor.com/

aggiungo questo post per via dell' insu. Solo ora ho visto l'altra insinuazione del sapiente dottore nei commenti (ho risposto già li come dovuto). Mi spiegate a cosa servirebbe crearsi più nick per scrivere qui? la deficienza di certi individui non ha limite, almeno finchè non si decide di piantargli un bastone nel culo...ma anzi no si renderebbe loro solo un piacere :nod:

Sgamato asd

comunque non mi hai spiegato dove cavolo ci senti la Motown in Reflektor, ma fa niente.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#55 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:54

Are deflected again
We’re still connected
But are we even friends?

aggiungo questo post per via dell' insu. Solo ora ho visto l'altra insinuazione del sapiente dottore nei commenti (ho risposto già li come dovuto). Mi spiegate a cosa servirebbe crearsi più nick per scrivere qui? la deficienza di certi individui non ha limite, almeno finchè non si decide di piantargli un bastone nel culo...ma anzi no si renderebbe loro solo un piacere :nod:

Sgamato asd

comunque non mi hai spiegato dove cavolo ci senti la Motown in Reflektor, ma fa niente.

ti avevo già risposto sulla questione musicale, se sei esperto nel genere spiegala tu. Per il resto ti ho risposto nei commenti e non mi sembra giusto continuare su questi toni, quindi se hai qualcosa da dirmi dimmelo in privato altrimenti sai dove puoi andartene.
Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 10 settembre 2013 - 07:06
POST SEGNALATO E MODIFICATO DAI MODERATORI

• 0

#56 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10821 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 19:59

ti avevo già risposto sulla questione musicale, se sei esperto nel genere spiegala tu. Per il resto ti ho risposto nei commenti e non mi sembra giusto continuare su questi toni, quindi se hai qualcosa da dirmi dimmelo in privato altrimenti sai dove puoi andartene. Forse per sollazzare il tuo pisello tu hai bisogno di più nick per accedere a qualche sito erotico dici la verità ;D . Secondo te a uno qui più nick a cosa servirebbero? la tua testa di cazzo non suscita tanta attrazione ;D

asd Grandioso.

Comunque non hai risposto a una ceppa.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#57 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:01

ti ho detto che non me ne intendo, so solo che la M. è stata un'etichetta che ha prodotto dischi dance nel passato. Poi se tu ne sai di più scrivilo pure.
  • 0

#58 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10821 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:03

ti ho detto che non me ne intendo, so solo che la M. è stata un'etichetta che ha prodotto dischi dance nel passato. Poi se tu ne sai di più scrivilo pure.

Quindi l'hai citata ad minchiam? Buono a sapersi, non ti scaldare. Comunque Reflektor non c'entra nulla con la Motown, grazie al cielo. Avrei pure da ridire sui "dischi dance", ma ho paura dell'eventuale risposta.
  • 0

#59 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:10

Quindi l'hai citata ad minchiam? Buono a sapersi, non ti scaldare. Comunque Reflektor non c'entra nulla con la Motown, grazie al cielo. Avrei pure da ridire sui "dischi dance", ma ho paura dell'eventuale risposta.

io l'avevo citata perché nel pezzo si sente il riferimento alla disco anni 70, poi certo non sono un intenditore dell' etichetta in questione Se tu sei più esperto puoi elencare le caratteristiche di quel tipo di musica e vedere se il pezzo rientra o meno. Comunque come hai visto mi piace concentrarmi più sui contenuti, e quindi tirare fuori definizioni è un'eccezione al mio pormi difronte alla musica.
  • 0

#60 Garga Charrua

Dal fiume al mare

• Members
  • 10821 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:22

io l'avevo citata perché nel pezzo si sente il riferimento alla disco anni 70, poi certo non sono un intenditore dell' etichetta in questione Se tu sei più esperto puoi elencare le caratteristiche di quel tipo di musica e vedere se il pezzo rientra o meno. Comunque come hai visto mi piace concentrarmi più sui contenuti, e quindi tirare fuori definizioni è un eccezione al mio pormi difronte alla musica.

OT

Ti dico solo che la Motown "vera", quella per cui ancora oggi è ricordata e (giustamente) venerata viene comunemente considerata finita col trasferimento degli uffici della casa discografia da Detroit a Los Angeles. Era il 1972 e il meglio l'aveva già dato. Esempi:

Martha & the Vandellas - Dancing in the Street (1964)
http://www.youtube.c...h?v=9KhbM2mqhCQ

Smokey Robinson & the Miracles - The Tracks of my Tears (1965)
http://www.youtube.c...h?v=rNS6D4hSQdA

Supremes - You Keep Me Hangin' On (1966)
http://www.youtube.c...h?v=WvznbRgwuHI

Temptations - Cloud Nine (1968)
http://www.youtube.c...h?v=yh_A5K1g3Ec

Ti pare che c'entrino qualcosa con Reflektor?

FINE OT e scusa a tutti.
  • 1

#61 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:36

ok grazie Garmella, ora devo uscire comunque mi riprometto di ascoltare i pezzi che hai linkato. Da quanto mi pare di aver capito la M. ha delle caratteristiche proprie che la differenziano dal resto della dance (non uso questo termine in senso negativo)...comunque solo l'ascolto mi può chiarire meglio la cosa. grazie comunque per i suggerimenti, anche se mi sto scollegando ho fatto partire il primo pezzo :-)...
  • 0

#62 Gozer

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29561 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:38

Da quanto mi pare di aver capito la M. ha delle caratteristiche proprie che la differenziano dal resto della dance

Sì. Per esempio il fatto che non fosse dance. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.

#63 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:42

ho capito dottor. comunque se fai partire il primo pezzo che ha likato Gargamella ( l'unico che ho ancora ho ascoltato) un po' con la danza c'entra...ma non sono un pignolo delle definizioni.
  • 0

#64 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 20:48

ho capito dottor. comunque se fai partire il primo pezzo che ha likato Gargamella ( l'unico che ho ancora ho ascoltato) un po' con la danza c'entra...ma non sono un pignolo delle definizioni.

http://www.youtube.c...r_embedded#t=56 .....danzate lo stesso qualsiasi cosa sia :P
  • 0

#65 sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4384 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 settembre 2013 - 21:17

Riascoltata altre volte ora che è arrivato il video, niente da fare, è una fatica immane arrivare alla fine

La Best New Track di Pitchfork era l'evento più scontato di sempre.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#66 Cliff

allievo del peggior Guzzanti heavy metal

• Members
  • 11601 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 settembre 2013 - 21:27

Riascoltata altre volte ora che è arrivato il video, niente da fare, è una fatica immane arrivare alla fine

La Best New Track di Pitchfork era l'evento più scontato di sempre.

Stessa brutta impressione, prima di stroncarlo aspetto di ascoltare il disco, certo non è che questo (singolo?) invogli molto, sembra abbiano cambiato un po' rotta, ma senza avere le idee chiare sulla strada da percorrere.
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#67 Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2013 - 21:45

Cliff è inutile che adesso ritratti, sei segnato.
  • 2

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#68 White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16345 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 21:56

Beh io prima di celebrare il funerale di sto pezzo aspetterei di risentirmelo un po'...detto ciò, qui c'è la zampettina di Bowie sicura come l'oro. Una voce ad esempio?

edit: ho letto ora le pagine iniziali del thread a mi sono andato a fare un giro in rete, sono arrivato leggermente dopo asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#69 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23399 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 08:03

Dite quel che vi pare, per me il pezzo funziona e la lunghezza non si sente. Le percussioni sono vecchie? E chi se ne frega, quando le usavano gli LCD Soundsystem non mi pareva vi lamentaste così (a me invece facevano cagare, ma perché le canzoni mi risultavano inconsistenti - ora invece la canzone c'è, cazzo), Il fatto è che in barba a ogni accusa di sbrodolamento o snaturamento questi sono ancora gli Arcade Fire, all'ennesima potenza, colla loro classica costruzione melodica, i coretti, il francese e il ritornello fatto con lo stampino (in cui per un istante le percussioni ritornano le loro solite). Mettono un po' di sbrilluccichini e vi fate subito fottere: la sostanza è ancora la stessa di sempre, se vi piacevano prima vi piace sto pezzo, se non vi piacevano non esiste motivo per cui vi piaccia. E' cambiato solo il contorno, per il resto siamo ancora a "Power Out" o giù di lì. A me pare un bene, poi fate vobis.
  • 5
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#70 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23399 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 08:37

(Comunque io dico New Order. Ora uccidetemi pure)
  • 1

#71 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 08:39

(Comunque io dico New Order. Ora uccidetemi pure)

Boooom!
  • 0

#72 marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 settembre 2013 - 10:38

dai è proprio un pezzo insulsetto, sembra vogliano dire: ci siamo modernizzati e abbiamo messo dei suoni elettronici e siamo dei gran fighi, peccato che proprio quei suoni siano orribili e stonino nel loro solito insieme corale ed epico... e poi basta coi sti miagolii della Chassagne!
mi han convinto a non voler ascoltare il loro prossimo album, a meno che non vengano fuori altri singoli più interessanti
  • 1

#73 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 29561 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 11:03

Le percussioni sono vecchie? E chi se ne frega, quando le usavano gli LCD Soundsystem non mi pareva vi lamentaste così

Semplicemente perché all'epoca erano il nuovo. Le sentivi e dicevi "wow fico". Le senti adesso dopo dieci anni e dici "e basta daje". Oppure se una band ti piace adesso, una che la rifarà identica fra dieci anni ti sentirai in dovere di apprezzarla? :P
Detto ciò, tu parli di melodia, di gran ritornello, boh sarò sordo io ma la melodia è davvero pessima. Cioè è già un complimento chiamarla tale per quant'è stiracchiata.
Poi non capisco manco la tua chiosa, tipo "se vi piacevano vi piacerà, se non vi piacevano non vi piacerà": che discorso è? Allora chiunque codifichi un proprio stile piacerà in eterno e non sbaglierà mai un pezzo con questo ragionamento.
Cioè capisco che ti abbiamo toccato la mamma, però ne hai sparate questa volta di castronerie eh. asd

Quanto al resto quoto Marcio qui sopra.
  • 0
RYM ___ i contenuti

7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

#74 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23399 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 12:25

(Piccola noiosa parentesi personale)

Goz, va' che gigantizzi la mia adorazione per gli Arcade Fire. Non ho alcuna particolare idolatria nei loro confronti, come band. Non sono mica i Genesis o i King Crimson, non li ritengo dei geni da seguire qualunque cosa facciano. Semplicemente, mi piace da matti il loro primo disco e qualsiasi cosa gli somigli - tipo questo pezzo, che nonostante il fumo neglio occhi è molto più vicino al loro stile classico che svariati brani (bellini, così così o orrendi) di "The Suburbs".
Riflessione più generale: nel mio caso, quel tuo "e basta daje" non vale, per alcuni stili. Dunque sì, se uno ha un canone ed è in grado di ripeterlo in eterno buon per lui e buon per me. La smania di "cambiare" per mostrarsi al passo coi tempi è una fastidiosa compulsione degli artisti, non mia.
  • 2

#75 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 12:59

Dite quel che vi pare, per me il pezzo funziona e la lunghezza non si sente. Le percussioni sono vecchie? E chi se ne frega, quando le usavano gli LCD Soundsystem non mi pareva vi lamentaste così (a me invece facevano cagare, ma perché le canzoni mi risultavano inconsistenti - ora invece la canzone c'è, cazzo), Il fatto è che in barba a ogni accusa di sbrodolamento o snaturamento questi sono ancora gli Arcade Fire, all'ennesima potenza, colla loro classica costruzione melodica, i coretti, il francese e il ritornello fatto con lo stampino (in cui per un istante le percussioni ritornano le loro solite). Mettono un po' di sbrilluccichini e vi fate subito fottere: la sostanza è ancora la stessa di sempre, se vi piacevano prima vi piace sto pezzo, se non vi piacevano non esiste motivo per cui vi piaccia. E' cambiato solo il contorno, per il resto siamo ancora a "Power Out" o giù di lì. A me pare un bene, poi fate vobis.

Lo ripeto ancora: a me sono piaciuti tutti e tre gli album degli Arcade Fire. Ora questa canzone non credo sia a livello delle altre, ancora non ho capito se entrerà nell'album, comunque bisogna giudicare il gruppo in base all'opera compiuta . Inoltre, nonostante le ultime trovate per lanciare l'album siano divertenti, non vorrei che con i soldi e la fama il gruppo si fosse montata la testa e quindi sostituisse queste strategie ad un album che dovrebbe imporsi solo per le sue qualità. In fondo al gruppo non farebbe male un po' tornare all'atmosfera di anonimato, quella che ha reso possibile che un capolavoro come Funeral si imponesse avendo come custodia un semplice cartoncino. Comunque questa ultima canzone non ritengo sia proprio da snobbare...
  • 0

#76 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 13:07

Io sono uno dei pochi (credo) ad apprezzare di piu' "Neon Bible" rispetto a Funeral.
Funeral era carino, Neon Bible bellissimo.
Suburbs una merda.

E a giudicare dal nuovo pezzo..direi che stanno continuando nella strada sbagliata.

Ripeto: questi mi danno l'idea di nuovi Coldplay (che a loro volta erano i nuovi U2). Non nel senso dello stile musicale (non c'entrano quasi una mazza). Bensi' come strada, approccio, rapporto con la fama, parabola, ecc..
  • 1

#77 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 13:13

Io sono uno dei pochi (credo) ad apprezzare di piu' "Neon Bible" rispetto a Funeral.

oh yes
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#78 good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8955 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 settembre 2013 - 13:17

Comunque avete un concetto particolare di merda in musica
  • 1
Immagine inserita

#79 Infinite dest

dolente o nolente

• Members
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 settembre 2013 - 13:17

non so, suburbs non l'ho ascoltato, prenditela con trespy
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#80 cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 14496 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 settembre 2013 - 13:20

Ma il suono delle percussioni dei New Order è ancora fresco?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#81 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23399 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 13:36

Già ci fu una discussione piuttosto accesa qualche tempo fa, sul rapporto Arcade Fire/Coldplay. A me sembra che per una fase breve ma non irrilevante le due band si siano rincorse percepibilmente. In particolare, sul legame imitativo Coldplay<Arcade Fire circa "Viva la vida" ci metterei la mano sul fuoco (tralaltro mi pare si vantassero dell'influenza nelle interviste).
  • 1

#82 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 29561 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 13:48

questo pezzo, che nonostante il fumo neglio occhi è molto più vicino al loro stile classico che svariati brani (bellini, così così o orrendi) di "The Suburbs".

Non so davvero Marco, secondo me non fosse per le voci nessuno direbbe che sono loro, praticamente irriconoscibili. Non un male, ma rende perfettamente plausibile il motivo per cui si possano apprezzare i primi due (il mio caso, seppur con molta, molta, mooolta parsimonia), apprezzare persino qualcosa del Suburbs (complessivamente bruttone comunque), e infine schifare questo.

Riflessione più generale: nel mio caso, quel tuo "e basta daje" non vale, per alcuni stili. Dunque sì, se uno ha un canone ed è in grado di ripeterlo in eterno buon per lui e buon per me. La smania di "cambiare" per mostrarsi al passo coi tempi è una fastidiosa compulsione degli artisti, non mia.

Il punto è che il canone di cui stavamo parlando è quello del signor Murphy, che finora avevi schifato. asd Per me non c'entra l'obbligo di mostrarsi al passo coi tempi, c'entra semplicemente che col passare del tempo i suoni stufano: sai quanto io ami i synth, eppure avrai notato che quasi tutti i miei dischi preferiti recenti sono fortemente chitarristici. Semplicemente perché dopo un decennio abbondante di synth ovunque, sono giunto al momento in cui ho percepito grosse difficoltà per il pop elettronico di quel tipo nel riuscire a fornirmi ossigeno. Se la cosa vale per me che ascolto, immagina per chi la musica la fa. Dovresti captare quella che si chiama esigenza creativa anziché liquidarla come smania compulsiva. :)
Non condanno gli Arcade Fire per l'eventuale svolta, li condanno perché hanno svoltato con un suono del 2004 (che avesse almeno avuto una gran melodia potevo anche farci il pensierino, ma la verità è che non ce l'ha).
  • 0
RYM ___ i contenuti

#83 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23399 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 10 settembre 2013 - 14:00

Ma a te davvero questo sembra un pezzo degli LCD Soundsystem? A me sembra un pezzo degli Arcade Fire e no, non sono "solo le voci" (che pure fan la loro parte, visto che l'abbinamento m/f con coretti annessi è un tratto distintivo importante del loro stile e della loro "scuola").
Per me alla cosa della "svolta elettronica" ci si può credere finché non parte la melodia, perché poi è chiaro che a livello di strutture non si son messi in gioco pressoché per niente; appunto, era decisamente più "atipica" una "Modern Man" o l'orripilante prima traccia di "The Suburbs" di questa qua, che è semplicemente lo schema solito coi "vestiti cambiati".
  • 1

#84 Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 14:52

Ma a te davvero questo sembra un pezzo degli LCD Soundsystem? A me sembra un pezzo degli Arcade Fire e no, non sono "solo le voci" (che pure fan la loro parte, visto che l'abbinamento m/f con coretti annessi è un tratto distintivo importante del loro stile e della loro "scuola").
Per me alla cosa della "svolta elettronica" ci si può credere finché non parte la melodia, perché poi è chiaro che a livello di strutture non si son messi in gioco pressoché per niente; appunto, era decisamente più "atipica" una "Modern Man" o l'orripilante prima traccia di "The Suburbs" di questa qua, che è semplicemente lo schema solito coi "vestiti cambiati".

Modern Man è comunque una grande canzone e mi sento sicuro di affermare che sia una di quelle cose mai ascoltate prima in quanto a qualità ed evocatività, come del resto altre canzoni del gruppo: un effetto che non si può descrivere con delle mere affermazioni tecniche visto che si tratta di arte al cento per cento.
  • 0

#85 Gozer

• Redattore OndaRock
  • 29561 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 14:55

Ma a te davvero questo sembra un pezzo degli LCD Soundsystem? A me sembra un pezzo degli Arcade Fire

Se togli le voci e lasci la base è DFA totale. Non necessariamente LCD, ma DFA sì, senza dubbio. Se rimetti le voci ovviamente diventa palese che siano loro perché sono molto tipiche. Ma sono l'unica cosa tipica di tutto l'ambaradan.

Mah, sarà lo schema solito ma io nei pezzi dei primi due album spesso distinguevo una strofa e un ritornello, qui mi pare tutto un cincischiare e un portare avanti il pezzo tanto per portarcelo. No, non mi pare il solito schema onestamente. Come costruzione melodica "a caso" mi pare più dalle parti di "My Girls" (ok, non esageriamo ashd ).
  • 1
RYM ___ i contenuti

#86 Scott Pilgrim

Roadie

• Members
  • 841 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 15:09

Presente.

Questa nuova mi ha lasciato un po' freddo e la trovo eccessivamente lunga. Magari poi con gli ascolti l'impressione iniziale migliora.
  • 0

#87 sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4384 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 settembre 2013 - 15:11

Ok, parlate male di Suburbs quanto volete ma io non scambierei mai questo nuovo pezzo col singolone "Ready to start" (ma anche una Month of may al confronto ne esce epica).
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#88 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 16:26

Devo ammettere che, nonostante la mia idiosincrasia nei loro confronti, il nuovo pezzo non mi sembra malaccio, per carità niente per cui strapparsi i capelli, è solo un pezzo discreto ma troppo lungo e le loro voci rimangono fastidiose. Dubito mi farà venir voglia di comprare il loro album però.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#89 django

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1663 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 18:31

Davvero, troppo trancianti
  • 0
"Margaret Thatcher è stato il primo ministro che ha seminato più divisioni e devastazioni nella storia moderna.Come la dovremmo onorare? Privatizziamo il suo funerale. Indiciamo un'asta competitiva e accettiamo l'offerta più bassa. E' quello che avrebbe voluto lei"

"Signori da quest'altra parte per Robertobaggio, Robertobaggio salta... e segna!... A centrocampo sei giocatori spagnoli stesi a terra! Eeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhh!

#90 Waterfall

Roadie

• Members
  • 552 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 18:34

piu' che altro e' l'unico pezzo decente uscito quest'anno,tranne qualcosa del solito west...la classe non e' mai acqua e co sta fissa di essere per forza contro ce la state facendo diventare
  • -5

#91 Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8495 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 10 settembre 2013 - 19:07

Niente, ragazzi, sto provando a farmelo piacere, del resto io sono un Arcade Kid, sto anche nella lista nera di Lime, ma niente proprio, non mi entra. E non capisco nemmeno perché, non credo che sia colpa del sound LCD, ma non credo manco sia colpa delle vocine, perché sono ambedue cose che ho sempre amato, e non è nemmeno colpa della lunghezza, forse è semplicemente un brano brutto, tutto qui.
  • 1

#92 An Absent Friend

We're happening

• Members
  • 3434 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 10 settembre 2013 - 19:44

piu' che altro e' l'unico pezzo decente uscito quest'anno

Per fortuna che non bisognava essere trancianti asd
  • 2

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

#93 AleFergie

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 19:45

Mi lancio nel mio primo commento!! A me sto pezzo piaciucchia un po' etno, un po' DFA, un po' AF. Sicuramente migliore di quel Month Of May che anticipò The Suburbs. Sarà un doppio lp, perciò qualche perla spero ci sia ancora
  • 0

#94 Waterfall

Roadie

• Members
  • 552 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 20:40

si ma infatti come fate a dire che month of may era meglio...scontatissima.A me di Suburbs piacciono ready to start,modern man,suburban war,sprawl 2 e soprattutto we used to wait.Questo spero torni almeno al livello di neon bible
  • 0

#95 lexotan

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • LocationTachikawa

Inviato 10 settembre 2013 - 21:38

Non suona come nient'altro mai rilasciato dal gruppo, un motivetto troppo lungo per essere "catchy" ma che in sostanza vorrebbe esserlo. Murphy aveva anticipato che il disco sarebbe stato molto più ballabile dei precedenti, in pura impronta DFA, la cosa non dovrebbe dispiacermi, ma se il risultato è come questo singolo qualche smorfia vien naturale. Brano che comunque non mi dispiace, anche se sembra non sappia dove andare a parare.

(primo post dopo ben cinque anni di silenzio da visitatore, siate clementi, ad maiora)
  • 2
Che malinconia.

#96 Trespassive-aggressive

Strawberry Switchblade

• Members
  • 17739 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2013 - 21:57

Gli Arcade Fire e i fans dormienti
  • 0

#97 Guest_Franzy_*

• Guests

Inviato 11 settembre 2013 - 10:58

Per quanto riguarda il singolo appena uscito sono d'accordo con Wago quando dice che sono riconoscibili, si capisce eccome che sono loro! a me piace il maggiore dinamismo e la scelta di alleggerire gli arrangiamenti, mi riservo altri ascolti e poi vediamo anche come sarà tutto l'album. P.s. Limenitis aggiungimi nella lista nera.
  • 2

#98 Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37550 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 11 settembre 2013 - 11:05

per 3/4 minuti è gradevole (anche se non una delle loro migliori) poi finisce la benza e continua in maniera fiacca per altri 3/4 minuti
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#99 Ganzfeld

In un certo senso

• Members
  • 5846 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2013 - 13:58

per 3/4 minuti è gradevole (anche se non una delle loro migliori) poi finisce la benza e continua in maniera fiacca per altri 3/4 minuti

Anche a me sembra troppo tirato per le lunghe ma nel complesso mi piace.
  • 0

#100 Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 11 settembre 2013 - 18:01

Anche a me il pezzo sembra una tipica progressione Arcadefireana costruita nel loro stile, anche se gli archi sono più sacrificati del solito si arriva comunque all' ensemble finale in un lungo crescendo. Tra l' altro il momento in cui entrano le tastiere è il mio preferito ( :wub: ), da lì in poi mi viene da scuotere a tempo la testa in modo incondizionato. Si è vero, la melodia è stiracchiata ma potrebbe essere una scelta nel senso che in un pezzo come questo, che si intitola appunto Reflektor, mi pare che giochino con il concetto di doppio: due voci che giocano a rincorrersi, due tipi di percussioni (classica ed elettronica) che si alternano, gli strumenti a corda nella strofa sono acustici mentre diventano elettrici nel ritornello.
Per me non è un pezzo che stanca, anzi, non sarà uno dei loro migliori ma neanche è brutto.
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi