Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 Voti

Reflektor (2013) - Il Nuovo Album Degli Arcade Fire

• Please log in to reply
382 replies to this topic

#21 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2013 - 11:13

Stiamo stilando una lista degli utenti che ne parlano bene. Siete avvisati.
  • 1

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#22 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9745 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 settembre 2013 - 11:20

Stiamo stilando una lista degli utenti che ne parlano bene. Siete avvisati.

Baciami il birillo
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#23 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 settembre 2013 - 11:25

Blue Tears
Incidente
Cliff
Moon e Script sub judice
  • 4

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#24 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:27

Gli Arcade Fire sono tra i miei più o meno 4 gruppi preferiti, quindi forse sarei relativamente imparziale nel dare un giudizio. Comunque, secondo me, anche se valide, visto che si sta parlando di musica, le varie considerazioni sulle voci ( che a me tutto sommato piacciono) hanno validità relativa per il tipo di musica di cui stiamo parlando. Mi spiego meglio. Un gruppo come gli Arcade Fire oltre che sul disco, rende anche dal vivo, tuttavia non trovandoci difronte a gruppi ( che ne so tipo i Metalica) in cui non è concesso durante l'esecuzione alcun errore (un calo di voce, una nota presa male ecc.) anche il giudizio che esprimiamo sulla naturale voce di lui o di lei è rispettabile, ma alla fine difronte alla capacità compositiva ed evocativa in generale della loro musica, certe considerazioni passano in secondo piano. Inoltre anche sul disco non stiamo ad ammirare i funambulismi vocali. Comunque, a mio parere, sia lui, sia lei (anche se sono evidenti le cantanti a cui si ispira) con le loro voci si inseriscono benissimo nell'atmosfera sonora che di volta in volta disegnano. Certo la voce può essere migliorata, ma non credo che i due Leader abbiano problemi, ad esempio come nei live deli Killers o dei W.L. in cui la voce dei cantanti perde la qualità che ha sul disco.
  • 0
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#25 Viser

Viser

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:34

Sentito di sfuggita, aspetto di risentirla per bene, comunque mi sembra un buon pezzo.

Credo che gli AF siano una delle migliori band in circolazione nel loro genere. Tutti i dischi sono molto validi, senza stare ad escludere questa o quella traccia. Sono molto fiducioso su questo nuovo lavoro.

Se non ho capito male si vocifera anche sulla partecipazione di Bowie... beh allora la curiosità cresce.
  • 1

#26 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 settembre 2013 - 11:35

Moon sub judice

Ricorro alla Corte europea dei diritti dei fake o in alternativa chiedo la grazia al triumvirato.
  • 1

#27 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:43

Haiti gran pezzo, ma In the backseat arranchia dai

sfos credo che quell' ''arranchiare'' di cui tu dici in the backseat ci stia, infatti una voce che sembra procedere per sottrazione di fiato a causa di un dispiacere si presta bene ad interpretare l'atmosfera di lutto e quindi di constatazione di una mancanza verso cui ci indirizza sia il testo, sia la musica. Certe volte bisogna considerare certi ''difetti tecnici'' come congeniali al significato che si vuole trasmettere.
  • 0

#28 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 11:44

Sentito di sfuggita, aspetto di risentirla per bene, comunque mi sembra un buon pezzo.

Credo che gli AF siano una delle migliori band in circolazione nel loro genere. Tutti i dischi sono molto validi, senza stare ad escludere questa o quella traccia. Sono molto fiducioso su questo nuovo lavoro.

Se non ho capito male si vocifera anche sulla partecipazione di Bowie... beh allora la curiosità cresce.

Sì,Bowie è già presente nella canzone che hanno fatto uscire ieri, anche se ora non riesco a ritrovarla :-)
  • 0

#29 Giovanni Drogo

Giovanni Drogo

Non lo so

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6825 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 12:04

Il problema non è neanche dato dalle voci, che sono sempre state mediocri anche nei dischi precedenti ma innestate in grandi canzoni nel caso di Neon Bible e in parte di Funeral. Il problema qui è che il brano non ha un motivo di iniziare, continuare per così tanto, e poi finire, le melodie sparano a salve, e la produzione è come un grosso clisterone che vorrebbe tirar fuori qualcosa di grande da una canzone che non ha una forma, e la cui emotività suona banale invece che profonda.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.

#30 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21452 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 12:46

Blue, ti sei almeno accorto che Drogo parlava del nuovo pezzo e non dei concept dietro ai loro album precedenti? asd

Quoto Drogo ovviamente, pezzo di sette minuti che si poteva risolvere in tre (non che in quel modo sarebbe diventato bello, ma almeno finiva subito). La melodia non c'è, è un galleggiare a caso sperando di reggersi sulla produzione, che purtroppo è un bel po' vetusta e non eccita particolarmente, come del resto nulla a cui Murphy abbia messo mano di recente. Potrebbe tranquillamente essere uno scarto della DFA Compilation 2.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#31 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 12:48

Blue, ti sei almeno accorto che Drogo parlava del nuovo pezzo e non dei concept dietro ai loro album precedenti? asd

Quoto Drogo ovviamente, pezzo di sette minuti che si poteva risolvere in tre (non che il quel modo sarebbe diventato bello, ma almeno finiva subito). La melodia non c'è, è un galleggiare a caso sperando di reggersi sulla produzione, che purtroppo è un bel po' vetusta e non eccita particolarmente, come del resto nulla a cui Murphy abbia messo mano di recente. Potrebbe tranquillamente essere uno scarto della DFA Compilation 2.

grazie dott, pardon vale come mia opinione su quanto hanno fatto in precedenza gli A. F. metto qui quanto avevo scritto per non intralciare la discussione:
La mia opinione sulle precedenti produzioni degli A.F. : fino ad ora ogni album ha una tematica ben sviluppata, inoltre ogni lavoro ha una più che valida struttura musicale a sorreggere il tutto. Funeral e The Suburbs, a livello musicale, sono più compatti mentre Neon Bible è come la marea: un flusso che sale e poi scende per risalire ancora.Anche a livello emotivo raggiungono vertici alti che richiedono una certa sensibilità e un certo vissuto per essere colti: in Funeral bare appena chiuse e un sentire ancora la presenza di chi è morto ( elaborazione del lutto), il massimo della disperazione che sfocia in una sorta di esaltazione; in Neon Bible l'alienzione, la marcia degli emarginati verso la salvezza, la bestemmia per la distanza e il silenzio di Dio ecc.; in The Suburbs l'età dell'oro dell'adolescenza, le ore perdute a gironzolare nella periferia contrapposte alla frenesia robotizzante della vita moderna, la nostalgia e lo struggimento del ricordo, la città e la periferia ecc.
  • -4

#32 Viser

Viser

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 13:08

Ma se non sbaglio si diceva che questo EP (di 14 pezzi?) non aveva nulla a che vedere col nuovo disco previsto per ottobre.

Quanta roba fanno uscire a sto giro...
  • 0

#33 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4111 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 14:21

Ho letto James Murphy dire che a volte si assentava dallo studio per due giorni e al suo ritorno trovava la band con 5 nuovi pezzi. Vista la sconcertante piattezza di questo brano, la cosa non mi stupisce.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#34 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • 3293 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 09 settembre 2013 - 14:28

Ho letto James Murphy dire che a volte si assentava dallo studio per due giorni e al suo ritorno trovava la band con 5 nuovi pezzi. Vista la sconcertante piattezza di questo brano, la cosa non mi stupisce.

O sei Mike Scott o abbassi la cresta, ciccio. (James Murphy, non sfos asd)
  • 0

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

guarda uso di nuovo l'esempio del Mein Kampf che mi è piaciuto parecchio

#35 Waterfall

Waterfall

Roadie

• Members
  • 552 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 15:55

a me e' piaciuto parecchio il singolo,adesso aspetto che lo rimettino in rete...comunque vi possono fare schifo quanto vi pare ma dal vivo sono pazzeschi,questo dovete riconoscerglielo
  • 0

#36 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 16:06

Forse l'album si ispirerà ai tipi di rapporti che oggi possono nascere in rete: Una probabile cover dell'album è la rappresentazione marmorea del mito di Orfeo ed Euridice, e magari l'album parlerà di un amore nato ( e forse finito sul web): The signals we send
Are deflected again
We’re still connected
But are we even friends?

We fell in love when I was nineteen
And I was staring at a screen

I thought I found a way to enter
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)
I thought I found the connector
It’s just a Reflektor (It’s just a Reflektor)

• 0

#37 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 16:07

Immagine inserita
  • 0

#38 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21869 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 16:49

attenzione, habemus corsivo!
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#39 Wriss

Wriss

もののあはれ

• Redattore OndaRock
  • 780 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 09 settembre 2013 - 17:04

https://www.justareflektor.com/
  • 0

RYM