Vai al contenuto

Foto
* * * - - 7 Voti

Reflektor (2013) - Il Nuovo Album Degli Arcade Fire

• Please log in to reply
382 replies to this topic

#1 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 18:41

Ho ascoltato il pezzo appena uscito degli Arcade Fire: tra le linee del pentagramma riconosco i vari gruppi della New Wave tradizionale, tuttavia questo gusto retro calza benissimo perché si combina con la modernità sonora: un passato lanciato nella sinteticità del futuro. Inoltre, visto che non mi piace confrontare la musica odierna solo con quella passata, nel pezzo ci trovo qualche sonorità particolarmente affine con qualche gruppo contemporaneo ai Canadesi. La canzone in questione ad un primo ascolto si recepisce subito a livello epidermico: è un bene o un male?
Vediamo come sarà l'album e speriamo che, oltre che sulla più o meno soffice pelle, si infiltri sino alle più dura ossa e alle più interne fibre del cuore. Del resto questa fino ad ora è stata la caratteristica degli album degli A.F. Non vorrei che la massiccia apparizione mediatica del gruppo avesse compromesso la loro vera anima, portandoli al tic di dover fare per forza l'occhiolino ad un vasto pubblico, quest'ultimo forse più pigro difronte a contenuti musicali ed emotivi più profondi.Purtroppo ho appena visto che la canzone è stata rimossa dal sito in cui l'avevo ascoltata ma sicuramente avrete avuto modo anche voi di ascoltarla.
  • 1
Anche tra fiamme violente si può piantare il loto d'oro

#2 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 settembre 2013 - 18:53

Gli Arcade Fire hanno sempre avuto un' attitudine mainstream sin dal primo disco, il che non è necessariamente un male. A quanto ne so il video del singolo dovrebbe uscire domani. Ad ogni modo se parliamo di temi e di testi The Suburbs è un gioellino, Funeral pur essendo il mio preferito ha dei testi bellini ma davvero bizzarri.

(Per modificare il titolo del thread modifica il tuo primo post e fai "modifica con Editor completo" da li potrai cambiare anche il titolo, comunque hai sbagliato anche sezione ma non stiamo qui a fare i capziosi asd )
  • 1

#3 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 settembre 2013 - 20:27

Hanno rimosso la traccia io rivoglio i miei soldi
  • 0

#4 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 20:35

Ehi Wago, purtroppo se non hai fatto in tempo ad ascoltare la traccia, non posso sostituirmi al tuo ascolto :)... comunque aggiungo a quanto detto sopra che nella canzone in questione c'erano anche tracce di disco anni 70 e di Motown. Chi sa se questa nuova commistione di materiale anni 80, 70 e sonorità contemporanee non sia una nuova miscela originale del nuovo album degli A.F. Speriamo non facciano solo canzoni per divertire però, ma non credo...intanto attendiamo l'intero album!
  • 0

#5 good vibrations

good vibrations

Utente in cerca di nuovi stampi per il rock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7529 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2013 - 20:56

Oltre al titolo di merda anche la sezione sbagliata. Ma ce lo dobbiamo tenere per forza?
  • 0
Immagine inserita

#6 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 21:34

Se sei così prima ancora di sentirla figurarsi quando l'avrai sentita asd
Andrebbe vietato di cantare a quella.
  • 0

#7 Blue Tears

Blue Tears

---

• Members
  • 597 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 21:43

Gli Arcade Fire hanno sempre avuto un' attitudine mainstream sin dal primo disco, il che non è necessariamente un male. A quanto ne so il video del singolo dovrebbe uscire domani. Ad ogni modo se parliamo di temi e di testi The Suburbs è un gioellino, Funeral pur essendo il mio preferito ha dei testi bellini ma davvero bizzarri.

(Per modificare il titolo del thread modifica il tuo primo post e fai "modifica con Editor completo" da li potrai cambiare anche il titolo, comunque hai sbagliato anche sezione ma non stiamo qui a fare i capziosi asd )

anche Neon Bible, secondo me. è un grandissimo album sia nella musica, sia nei testi.
  • 1

#8 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • 9569 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2013 - 21:56

Butler secondo me canta male da dio, la Chassagne invece non ha un filo di voce e non ha mai convinto nemmeno me, eppure in questo pezzo secondo me nel suo filino di voce riesce ad essere lo stesso coinvolgente e ad emozionare (nell'unico brano cantato da lei che sia degno di nota, gli altri sono sempre stati minori rispetto agli altri dello stesso disco)

http://www.youtube.c...h?v=Ab2DDmwYVQw
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#9 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 settembre 2013 - 22:04

Butler secondo me canta male da dio, la Chassagne invece non ha un filo di voce e non ha mai convinto nemmeno me, eppure in questo pezzo secondo me nel suo filino di voce riesce ad essere lo stesso coinvolgente e ad emozionare (nell'unico brano cantato da lei che sia degno di nota, gli altri sono sempre stati minori rispetto agli altri dello stesso disco)

Bravo Cliff perché questo è un pezzaccio, però pure Haiti dal primo disco è :'(
  • 0

#10 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 16975 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2013 - 22:35

Butler secondo me canta male da dio, la Chassagne invece non ha un filo di voce e non ha mai convinto nemmeno me

Concordo ma non riesco mai a riscattarla lei. A differenza del compagno (è il compagno, giusto?) non riesce a dare un senso ai suoi limiti vocali e farne un tratto distintivo.
  • 3

#11 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2954 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 09 settembre 2013 - 07:07

concordo con voi che la Chassagne è una cagna a cantare, ma almeno nel primo riesce a tirare fouri 2 buone interpretazioni emozionanti (Haiti e In the backseat), poi il nulla
invece lui, anche se non intonatissimo, riesce sempre a trasmettere un pò di pathos bell'interpretazione vocale
  • 0

#12 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18498 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 settembre 2013 - 07:12

La Chassagne ha proprio una vocina fastidiosa. Inoltre si pone pure in modo antipatico, a tratti ha atteggiamenti stile Antonella Ruggiero, con la differenza che almeno quella la voce ce l'ha.
  • 0

#13 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 5674 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 settembre 2013 - 07:23

No Cliff, ce ne sta un'altra, molto molto più bella di Sprawl II peraltro, dove la Chassagne non so come ma mi emoziona e sconquassa, è questa qui:

http://www.youtube.com/watch?v=SsmEMk2QOnM
  • 5

#14 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 08:20

cioè il pezzo peggiore di Funeral asd
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#15 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 5674 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 settembre 2013 - 08:24

cioè il pezzo peggiore di Funeral asd

Non ci sono brani peggiori in Funeral.
  • 5

#16 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21852 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 08:25

quello, brutto.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#17 marcio

marcio

burning from the inside

• Members
  • 2954 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 09 settembre 2013 - 09:15

quello, brutto.

pure per me è il più bello, assieme ai primi 2 Neighborood asd
  • 0

#18 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4111 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 09:34

Haiti gran pezzo, ma In the backseat arranchia dai
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#19 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 8193 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 09:42

In the Backseat come pezzo di chiusura è perfetto dai. Non scardinate le poche certezze che ci rimangono.
  • 5

#20 Scripti Politti

Scripti Politti

Bello come il tizio nella foto

• Members
  • 2478 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2013 - 09:46

http://creatingconte...d-so-yeah#notes
eccola Reflektor...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione