Vai al contenuto

Foto
* * - - - 3 Voti

Baustelle - Fantasma (Warner, 2013)

• Please log in to reply
345 replies to this topic

#41 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11672 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 12:38

Le avessero fatte da altre parti certe sparate "alte" sarebbero stati perculati a sangue. Purtroppo in Italia basta che ti atteggi un po' da colto-maudit e trovi subito qualcuno che ti dà corda.
  • 2
A chemistry of commotion and style

#42 clapat71

clapat71

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 12:41

Più che altro mi stupivo che dopo tutti i commenti negativi sul forum, non ce n'era uno buono, uscisse poi una recensione così. E spero che il recensore conosca i compositori citati e li abbia effettivamente riconosciuti e non solo letti nel comunicato stampa. Per me, finora ho sentito solo il singolo, ma visti i suoi problemi a far collimare la musica con le parole, non sono molto interessato al resto...
  • 0

#43 Kim

Kim

Flyin' Cats

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 12:50

Stravinskij, Mahler, Messiaen, Ligeti... prendo e lo ascolto perchè questi nomi sono una garanzia....e scopro un immensa siringata di noia decadente e bolsa nei coglioni. Voto 4.
  • 0

#44 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34270 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:17

a confronto le "sparate" di gente come gli Ianva sono manifestazioni di umiltà! a proposito, chissà quanto tempo impiegheranno i cultori del "raffinato e colto Bianconi" a scoprire i genovesi

...che certe cose le facevano (e molto meglio) già svariati anni fa, incluse le rivisitazioni morriconiane e deandreiane.
  • 0

#45 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34270 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:37

cazzo il primo disco di Ianva al confronto è Beethoven !

Per intenderci, una ballata orchestrale così - senza tante citazioni eclatanti nei comunicati stampa - faceva qualcosa di simile, con risultati ben diversi, sia nei testi, sia nelle musiche:

[m]http://www.youtube.com/watch?v=UR5MZd44GeY[/m]

Poi, vabbe', scrivere di dannunziani perdenti sarà probabilmente meno alt-snob-fighetto di snocciolare versi tipo "Non credo alla Bibbia... offende gli dèi / Non prego la chiesa e il fetore che fa"...
  • 1

#46 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21464 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:41

scusate l'off-topic, sono l'unico che ha difficoltà enormi a capire cosa dica il cantante degli Ianva (che personalmente mi fanno ribrezzo, ma non è questo il punto)? Giuro mi servono i sottotitoli, non si distingue mezza parola... ditemi che succede anche a voi e che non sono ritardato. :D
  • 4

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#47 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7165 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:59

io manco lo sento, sono passati dalle velleità sui testi a quelle sulla musica, leggere di Stravinsky citato in un disco dei Baustelle mi fa sbellicare, che vadano a cagare

uno Stravinsky non si nega a nessuno, è un po' come lo Swarovski per il matrimonio tamarro

comunque come dicevo ieri a qualche Facebookinaro che contestava l'utilizzo del termine "musica concreta" (per i Bustelle) probabilmente loro hanno dato queste coordinate nella comunicazione e quindi ora ce le ritroviamo nelle recensioni, niente di strano dai

poi? Anche qualcosa tipo Miles Davis o Coltrane no? asd
per leggere Stravinsky, fino ad oggi, ci avevo dovuto leggere accanto Frank Zappa o i Coil che lo hanno campionato (analmente), il nome Baustelle accanto ai due nomi appena scritti mi fa un po' senso
  • 2

#48 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27659 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:14

Quella recensione nun se po legge proprio, eh.

Comunque, ho ascoltato il disco in streaming: non mi venite poi a dire che sparare a zero sulla musica italiana è un vezzo radical-chic
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#49 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27659 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:23

Gesù, e di che stiamo parlando?
http://www.ondarock....le_fantasma.htm

E poi è ovvio che non ho capito, sennò perchè ti scrivevo che non avevo capito?

ma guarda che lui è Fabretti e non Lancia, è uguale solo il nome e non penso siano parenti

Dici? Allora ho scazzato

No vabbè pensavo che il direttore avesse voce in capitolo sulla pubblicazione delle recensioni, tutto qui
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#50 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34270 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:27

Io non ho neanche mai parlato della recensione, se non per dire che era la classifica situazione in cui, qualsiasi cosa scrivevi, ti linciavano.
E quello che dovevo dire sui Baustelle mi pare di averlo detto, quindi dissento nel giudizio sul disco dal recensore, che però per me ha argomentato bene le sue valutazioni.
  • 0

#51 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11672 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:29

mammamia la musica italiana tranne pochissime eccezioni ultimamente non si puo' piu sentire... Io recentemente ho scoperto questo gruppo ad un concerto a roma che secondo me rompono il c##o a verdena, afterhours o chi per loro. Finalmente si sente un po' di distorsione! http://www.youtube.c...h?v=Wy48fkqj2gk che ne pensate? tra le altre cose il loro cd esce il 4 marzo e il 21(sempre marzo) fanno un concerto a roma, alla locanda atlantide. Secondo me: altro che baustelle...gli spicciano casa...

niente niente ci suoni pure tu?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#52 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27659 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:39

Io non ho neanche mai parlato della recensione, se non per dire che era la classifica situazione in cui, qualsiasi cosa scrivevi, ti linciavano.
E quello che dovevo dire sui Baustelle mi pare di averlo detto, quindi dissento nel giudizio sul disco dal recensore, che però per me ha argomentato bene le sue valutazioni.

Questo l'avevo capito, non entro nel merito del piace/non piace, intendevo il tono della recensione medesima
Non è che tu devi convertire il recensore alla stroncatura, ci mancherebbe, ma magari un tono meno pomposo e meno da fan può aiutare a indirizzare il giudizio di chi legge. Se però per te ha argomentato bene ok, allora mi taccio.
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#53 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27659 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:45

Se però per te ha argomentato bene ok, allora mi taccio.

se vuoi avere ragione devi argomentare bene sul come mai claudio abbia argomentato male sulle buone argomentazioni del recensore

vediamo se sei capace

Tu si ppazzo, va benissimo coì
Ma tu l'hai sentito il disco? Non perchè se poi ti piacciono io non so più cosa pensare
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#54 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82191 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:47

Ma tu l'hai sentito il disco? Non perchè se poi ti piacciono io non so più cosa pensare

non penso di sentirlo ma sono sicuro che non siano così male come dicono

è una presa di posizione da parte di chi ascolta brutta musica e ne critica altra solo perchè più brutta, non è che chi mangia un kg di merda può criticare chi ne mangia due

saranno dei mediocri come tanti
  • 0

#55 Vade Retro

Vade Retro

Groupie

• Members
  • 419 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 17:24

oggi ho visto anche il nuovo video dei Depeche Mode.... aiuto :(

ok , fine OT
  • 0

#56 Kim

Kim

Flyin' Cats

• Members
  • 444 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 18:04

dinamiche italiane... XL ne parla, il fatto quotidiano ne parla, Repubblica, Rolling Stones farà o ha fatto una cover, articoli, uno special da parte di Mollica sul TG1 ( agghiacciante! ) o giù di li, presentazione in feltrinelli, chi c'è stato e dice che avrebbe voluto sommergerli di cacca per quella puzzetta sotto il naso che distribuivano come dei novelli Berio, non parlo per invidia , ma ghigno e osservo, forse a mia volta in modo snob, come queste dinamiche si susseguono, continuare ad incrementare l'escremento, ad esaltare ciò che è vuoto, perchè de gustibus ci mancherebbe altro, ma onestamente qui di sostanza ne rimane davvero poca.
Titoli ad effetto, rispolveriamo un po di horror, font vagamente fulciani , atmosfere che vorrebbero essere la corta notte delle bambole di vetro ma che sono solo depressione senza pathos e forma.
Ma prima , sempre di ritorno dalla feltrinelli, vedo due persone in fila con il loro album sotto braccio, mi chiedo se l'azione di prenderlo dallo scaffale abbia le stesse desinenze dell'azione " automatica " e di marketing lobotomizzata, di prendere in maniera autistica le sfumature di grigio , di nero o di rosso, e poi chiedersi, dopo 4 pagine, che cazzo di libro ho comprato?
Insomma, nel vuoto pneumatico, sono stra d'accordo con chi sostiene che verdena li batte 15 a zero, ancora qualcuno si fa prendere, poi sale in macchina , mette il cd nello stereo ed al secondo pezzo schiaccia eject e rimette quello che c'era prima, e si chiede, perchè l'ho comprato?
  • 2

#57 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 82191 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 18:24

dinamiche italiane... XL ne parla, il fatto quotidiano ne parla, Repubblica, Rolling Stones farà o ha fatto una cover, articoli, uno special da parte di Mollica sul TG1 ( agghiacciante! ) o giù di li, presentazione in feltrinelli, chi c'è stato e dice che avrebbe voluto sommergerli di cacca per quella puzzetta sotto il naso che distribuivano come dei novelli Berio, non parlo per invidia , ma ghigno e osservo, forse a mia volta in modo snob, come queste dinamiche si susseguono, continuare ad incrementare l'escremento, ad esaltare ciò che è vuoto, perchè de gustibus ci mancherebbe altro, ma onestamente qui di sostanza ne rimane davvero poca.
Titoli ad effetto, rispolveriamo un po di horror, font vagamente fulciani , atmosfere che vorrebbero essere la corta notte delle bambole di vetro ma che sono solo depressione senza pathos e forma.
Ma prima , sempre di ritorno dalla feltrinelli, vedo due persone in fila con il loro album sotto braccio, mi chiedo se l'azione di prenderlo dallo scaffale abbia le stesse desinenze dell'azione " automatica " e di marketing lobotomizzata, di prendere in maniera autistica le sfumature di grigio , di nero o di rosso, e poi chiedersi, dopo 4 pagine, che cazzo di libro ho comprato?
Insomma, nel vuoto pneumatico, sono stra d'accordo con chi sostiene che verdena li batte 15 a zero, ancora qualcuno si fa prendere, poi sale in macchina , mette il cd nello stereo ed al secondo pezzo schiaccia eject e rimette quello che c'era prima, e si chiede, perchè l'ho comprato?

ma quante chiacchiere inutili, è così anche per tanti dischi inglesi dai, o americani

non confondiamo i livelli, i Baustelle faranno schifo ma non è colpa dell'Italia
  • 2

#58 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • 21298 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 febbraio 2013 - 20:49

Tuttavia, la pomposità orchestrale messa in piedi per quanto mi riguarda gioca brutti scherzi, soprattutto se correlata a testi altezzosi che spesso si perdono nel marasma del già sentito, dell'ovvio e del De Andrè salvaci tu che noi siamo ai tuoi piedi.

Esattamente.
Il loro peggior disco, non ho dubbi. Non ho preso a calci lo stereo solo perché è ancora nuovo...
  • 1

#59 Tony Cooper

Tony Cooper

Venerato Maldestro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2893 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 22:00

In questa foto fanno tutti la blue steel, tranne bianconi che fa la magnum:

Immagine inserita
  • 4

#60 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • 21464 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2013 - 22:02

ma quante chiacchiere inutili, è così anche per tanti dischi inglesi dai, o americani

non confondiamo i livelli, i Baustelle faranno schifo ma non è colpa dell'Italia

Beh no, in GB le dinamiche sono molto diverse. Il mollichismo, il feltrinellismo e tutte le altre robe grottesche descritte da Kim son curiose esclusive italiote. asd
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq