Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Baustelle - Fantasma (Warner, 2013)


  • Please log in to reply
345 replies to this topic

#151 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 15:49


Uno cita una curiosità in un thread su un'artista, mica scrive una scheda in cui per tre quarti parla solo di questa circostanza, eppure il risultato è "tirare per i capelli una minchiata che di solito si potrebbe mettere in fondo".
Questa è proprio malafede.


tutta la prima parte della scheda dei DVA insegue cose inutili che fanno solo da contorno, tutto per creare una sorta di atmosfera che la musica descriverebbe molto meglio ma che, secondo me, hai percepito poco e quindi ti tocca aiutarti con quei mezzucci da strillone

poi un minimo si entra nello specifico ma sempre poco rispetto al contorno

...


ora sto arogmentando, potrò quindi dire quello che mi pare o qualcuno deve provare che le mie argomentazioni siano giuste?
chi è questo qualcuno?
immagino tu asd
  • 0

 


#152 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 15:49


Se domani scrivo che sei uno stupratore, tu poi te ne fai una ragione?
Ecco, esempio esagerato, ma la sostanza è questa, e io accuse di disonestà non ne accetto.


ma disonesto non l'ho detto, secondo me a puntare su quei titoli a effetto sei furbetto (diverso da disonesto) perchè sopperisci alla mancanza di esperienza nell'ascolto (specifico di quella band) con qualcosa che faccia colpo almeno in superifice

che poi per il lettore ad un primo approccio è giustissimo, per me no


Ma quali sarebbero sti "titoli ad effetto"? E soprattutto perché mai denoterebbero un mancato ascolto... in ogni giornale ci sono i titoli ad effetto (che servono ad attirare i lettori) e i contenuti nei pezzi.
  • 0

#153 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 15:51

Ma quali sarebbero sti "titoli ad effetto"? E soprattutto perché mai denoterebbero un mancato ascolto... in ogni giornale ci sono i titoli ad effetto (che servono ad attirare i lettori) e i contenuti nei pezzi.


allora forse non leggi manco i giornali, molto male Fabretti

Bertoni ha curato la recensione dell'ultima ristampa di materiale inedito sui Clock DVA e non ha messo nessun titolo ad effetto, chiedi a slot di mandartela scansionata

poi ci sono altre vecchie recensioni storiche sui DVA ma quella mi pare abbastanza indicativa anche perchè Bertoni è esperto sull'argomento, è quello che tu sei solito chiamare "uno dei 50 esperti mondiale di prog" (giusto per non farti mancare nessuna classifica), ovviamente non in ambito prog

o se vuoi fatti mandare quella storica di Baroni, lui addirittura è uno "uno dei 10 esperti blah blah blah", anche queste cose degli esperti fanno parte del carattere dilettantesco del tuo approcio teso sempre alla gara stile Bossi con i cm del suo triste uccello
  • 0

 


#154 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 15:53

tutta la prima parte della scheda dei DVA insegue cose inutili che fanno solo da contorno, tutto per creare una sorta di atmosfera che la musica descriverebbe molto meglio ma che, secondo me, hai percepito poco e quindi ti tocca aiutarti con quei mezzucci da strillone


Ah, ecco, vedo finalmente un drastico cambio di rotta. Quindi da "cose che non ho mai ascoltato" si passa a "percepito poco" (valutazione soggettiva che ci sta, anche se in realtà le ho ascoltate centinaia di volte, e dubito che tu possa sapere se è vero o no).
E' già qualcosa, e mi accontento.
Però debbo dirti che quello che chiami contorno, in genere, a me piace molto raccontarlo, perché mi annoiano le recensioni fatte solo di descrizioni musicali canzone per canzone e preferisco quelle più "narrative", dove si punta anche sul contesto e sui ritratti delle personalità degli artisti. Poi liberissimo di preferire le prime alle seconde, ci mancherebbe.
Ma così è proprio tutta un'altra cosa... e ora cancellateci tutti ;D

P.S. Però non ho ancora capito la storia dei titoli... quali titoli? :blink:
  • 0

#155 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 15:59


tutta la prima parte della scheda dei DVA insegue cose inutili che fanno solo da contorno, tutto per creare una sorta di atmosfera che la musica descriverebbe molto meglio ma che, secondo me, hai percepito poco e quindi ti tocca aiutarti con quei mezzucci da strillone


Ah, ecco, vedo finalmente un drastico cambio di rotta. Quindi da "cose che non ho mai ascoltato" si passa a "percepito poco" (valutazione soggettiva che ci sta, anche se in realtà le ho ascoltate centinaia di volte, e dubito che tu possa sapere se è vero o no).
E' già qualcosa, e mi accontento.
Però debbo dirti che quello che chiami contorno, in genere, a me piace molto raccontarlo, perché mi annoiano le recensioni fatte solo di descrizioni musicali canzone per canzone e preferisco quelle più "narrative", dove si punta anche sul contesto e sui ritratti delle personalità degli artisti. Poi liberissimo di preferire le prime alle seconde, ci mancherebbe.
Ma così è proprio tutta un'altra cosa... e ora cancellateci tutti ;D

P.S. Però non ho ancora capito la storia dei titoli... quali titoli? :blink:


per titoli intendo i titoli degli articoli di cronaca nera a cui ti ho paragonato
  • 0

 


#156 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:00

questa asilata fino a quando deve proseguire?
io continuo a pensare quello che pensavo prima e tu pure, quindi le mie argomentazioni sono sbagliate, giusto?

mi hai fatto perdere del tempo per argomentare quando argomentare, se non si arriva a quello che vuoi tu, è inutile, giusto?
  • 0

 


#157 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:02

ricordo anche che qua si negava l'assoluta discendenza da uno dei peggiori esperti mondiali di musica, Scaruffi, e che oggi lo si rinnega creando un doppio disastro

quando ci sono vecchie recensioni (modificate per il solito giochino) che lo testimoniavano

insomma hai voglia di argomentare se poi si può cambiare l'evidenza
  • 0

 


#158 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:04

io continuo a pensare quello che pensavo prima e tu pure, quindi le mie argomentazioni sono sbagliate, giusto?
mi hai fatto perdere del tempo per argomentare quando argomentare, se non si arriva a quello che vuoi tu, è inutile, giusto?


No, hai ritrattato quelle accuse, quindi è cambiato tutto. Le tue argomentazioni vanno benissimo, abbiamo semplicemente gusti differenti in fatto di stile di scrittura delle recensioni, tutto qua. L'avessi scritto prima, ci saremmo risparmiati tutto questo.

Io invece non ho mai ritrattato Scaruffi e continuo a ritenere belle alcune sue recensioni e nel complesso utile il suo sito, se cerchi determinati artisti (non come enciclopedia/storia del rock).
Se vuoi sapere quanto litigavamo sulla musica anche 12 anni fa, puoi scrivergli e te lo confermerà.
  • 0

#159 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:05



Comunque fantasmi e gomme a parte, pochi giorni fa mi sono riascoltato "Amen" ed è ancora un ottimo disco che non mi vergogno di apprezzare. Mi ha fatto davvero bene, dopo il mega-fuffone di quest'anno.


L'ho riascoltato l'altro giorno anche io... peccato per alcuni arrangiamenti davvero eccessivi, che ammazzano pezzi che vestiti altrimenti avrebbero funzionato molto meglio (tipo L'uomo del secolo).


EDIT - ma quanto è bella questa?

http://www.youtube.com/watch?v=ZnBL7s9-4pw


Bellissima!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#160 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:06


io continuo a pensare quello che pensavo prima e tu pure, quindi le mie argomentazioni sono sbagliate, giusto?
mi hai fatto perdere del tempo per argomentare quando argomentare, se non si arriva a quello che vuoi tu, è inutile, giusto?


No, hai ritrattato quelle accuse, quindi è cambiato tutto. Le tue argomentazioni vanno benissimo, abbiamo semplicemente gusti differenti in fatto di stile di scrittura delle recensioni, tutto qua. L'avessi scritto prima, ci saremmo risparmiati tutto questo.


quali accuse?
penso tutto quello che pensavo prima, FISSATELO NELLA TESTA, non so che termini abbia usato (incompetente?) ma non li ritirerei neanche se fossi minacciato di calci in culo figurati per un misero ban di un mese
  • 0

 


#161 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:07


Se vuoi sapere quanto litigavamo sulla musica anche 12 anni fa, puoi scrivergli e te lo confermerà.


gli ho già scritto per insultarlo più volte ed è molto più sportivo di te, prende e incassa tanto più che, come ho già detto, non sono nulla in ambito musicale e quindi certo non hai da fronteggiare la mia idea
  • 0

 


#162 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:07



io continuo a pensare quello che pensavo prima e tu pure, quindi le mie argomentazioni sono sbagliate, giusto?
mi hai fatto perdere del tempo per argomentare quando argomentare, se non si arriva a quello che vuoi tu, è inutile, giusto?


No, hai ritrattato quelle accuse, quindi è cambiato tutto. Le tue argomentazioni vanno benissimo, abbiamo semplicemente gusti differenti in fatto di stile di scrittura delle recensioni, tutto qua. L'avessi scritto prima, ci saremmo risparmiati tutto questo.


quali accuse?
penso tutto quello che pensavo prima, FISSATELO NELLA TESTA, non so che termini abbia usato (incompetente?) ma non li ritirerei neanche se fossi minacciato di calci in culo figurati per un misero ban di un mese


Li hai ritrattati, vedi post precedenti in cui cambi decisamente i termini della questione. Ne prendo atto, e amen, come direbbero i Baustelle.
  • 0

#163 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:09

Li hai ritrattati, vedi post precedenti in cui cambi decisamente i termini della questione.


asd

non è che vuoi fare il pagliaccio tu ora?
sono più bravo io a farlo, ti assicuro

sei più diplomatico e politico ma come pagliaccio sono meglio io, e non finisce mai a tarallucci e vino


se mi copi qua quello che ti avevo detto ti dico cosa avrei ritrattato, o se te lo ricordi (se lo hanno tagliato i nemici della cultura)
  • 0

 


#164 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:12

Dai Lassi basta,ci servi non bannato, i Radiohead nella battle li abbiamo già sistemati, ma gli Smiths sono dietro l'angolo!
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#165 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:15

Dai Lassi basta,ci servi non bannato, i Radiohead nella battle li abbiamo già sistemati, ma gli Smiths sono dietro l'angolo!


io eviterei questa cosa, per me rimane l'incompetente che ho detto (se ho detto così o altro non so) ma lui vuole un'argomentazione e l'ho data

ora so che la replica sarà sull'argomentazione nel senso che non sarà giusta ma non so bene come si possa discutere così, qua più che con un incompetente mi pare di avere a che fare col bambino che ha preso un brutto voto a scuola e non lo vuole ammettere

se vuole posso dirgli che è un bravo mediatore-politico-diplomatico, cosa che penso e che gli riconosco nel tenere in piedi il sito
  • 0

 


#166 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:16

E ok, l'abbiamo capito, però state andando avanti da 4 pagine e state allontanando gli utenti che, sacrosantamente, vorrebbero prendersela con Bianconi...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#167 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:17


Dai Lassi basta,ci servi non bannato, i Radiohead nella battle li abbiamo già sistemati, ma gli Smiths sono dietro l'angolo!


io eviterei questa cosa, per me rimane l'incompetente che ho detto (se ho detto così o altro non so) ma lui vuole un'argomentazione e l'ho data

ora so che la replica sarà sull'argomentazione nel senso che non sarà giusta ma non so bene come si possa discutere così, qua più che con un incompetente mi pare di avere a che fare col bambino che ha preso un brutto voto a scuola e non lo vuole ammettere


Se non sai capire la differenza tra il gusto personale per lo stile di un recensore e l'accusa di disonestà per il metodo con cui lavora, il problema è solo tuo.
  • 0

#168 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:17

E ok, l'abbiamo capito, però state andando avanti da 4 pagine e state allontanando gli utenti che, sacrosantamente, vorrebbero prendersela con Bianconi...


mi dispiace, io queste cose le avevo dette anche altre volte ma sono state cancellate (come probabilmente succederà ora)
  • 0

 


#169 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:18

Non cancelliamo niente.
Al massimo sposteremo in "gravi problemi del primo mondo"..
  • 0

#170 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:18

Non c'era il topic della pace da qualche parte?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#171 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:19

Se non sai capire la differenza tra il gusto personale per lo stile di un recensore e l'accusa di disonestà per il metodo con cui lavora, il problema è solo tuo.


bene, girala come vuoi ma io continuo a pensare così

sono io che non capisco, mi va benissimo

oh d'altra parte non si può capire tutto eh


edit: più che altro se si possono tenere le mie argomentazioni (per quanto poco valide secondo claudio) da qualche parte in modo che se le vada a leggere quando gli viene qualche dubbio, non vorrei di nuovo dare un simile spettacolo per pensare una semplice cosa tra tante
  • 0

 


#172 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:25

ANSA: ore 17:22 "Rubate le gomme dell'ape di Bianconi"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#173 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:43

edit: più che altro se si possono tenere le mie argomentazioni (per quanto poco valide secondo claudio) da qualche parte in modo che se le vada a leggere quando gli viene qualche dubbio, non vorrei di nuovo dare un simile spettacolo per pensare una semplice cosa tra tante


E' inutile che tu continui a fare lo spiritoso. Sei passato da una frase apertamente diffamatoria a una semplice considerazione critica che mi sta benissimo, come quelle di mille altri che in questi anni mi hanno aiutato a migliorare il mio stile. Anzi, ti ringrazio del consiglio critico, sicuramente più prezioso dei tanti complimenti generici che ricevo (temo però che ci divida proprio una diversa visione di quello che vogliamo da una recensione).
Ora però lascia in pace sia me sia Notker che neanche può risponderti (a proposito di chi approfitta dell'assenza degli altri per prenderli in giro).
  • 0

#174 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:48

Sei passato da una frase apertamente diffamatoria a una semplice considerazione critica che mi sta benissimo,


ti assicuro che sono ancora nella fase precedente, chiamala pure diffamatoria anche se ti ho già spiegato che ti converrebbe denunciarmi

claudio per me parlare con te è assurdo perchè se io ti dico A e ti dico che penso A e tu continui a volere dire cosa penso io non si può discutere

se si discute bisogna accettare quello che pensano/dicono gli altri

ma che poi sai benissimo che sono uno da circo (come hai ribadito) perchè cavolo ti interessa così tanto la mia idea?

non la leggerà nessuno e mi daranno ragione solo quelli che già la pensano come me

da parte mia non c'è nulla di male, ognuno ha delle qualità e delle cose da 0, e grazie a Dio, anche se tu fossi analfabeta ti terrei in considerazione lo stesso


  • 0

 


#175 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 16:59




Comunque fantasmi e gomme a parte, pochi giorni fa mi sono riascoltato "Amen" ed è ancora un ottimo disco che non mi vergogno di apprezzare. Mi ha fatto davvero bene, dopo il mega-fuffone di quest'anno.


L'ho riascoltato l'altro giorno anche io... peccato per alcuni arrangiamenti davvero eccessivi, che ammazzano pezzi che vestiti altrimenti avrebbero funzionato molto meglio (tipo L'uomo del secolo).


EDIT - ma quanto è bella questa?


Bellissima!


Manco a farlo apposta "Panico!" è tra quelle che mi piacciono meno, ruffiana nel modo sbagliato e arrangiata in modo molto più disturbante rispetto ad altre. Ho riscoperto la meravigliosa "L" e la già molto amata "Antropophagus".
Poi vabé, per me "Charlie fa surf" è ancora un pezzone.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#176 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:00


Sei passato da una frase apertamente diffamatoria a una semplice considerazione critica che mi sta benissimo,

ti assicuro che sono ancora nella fase precedente, chiamala pure diffamatoria anche se ti ho già spiegato che ti converrebbe denunciarmi
claudio per me parlare con te è assurdo perchè se io ti dico A e ti dico che penso A e tu continui a volere dire cosa penso io non si può discutere


Tutto è piuttosto chiaro, invece.
Prima hai scritto che sono incompetente di Clock Dva perché scrivo di loro senza averli mai ascoltati.
Poi hai scritto "crei una sorta di atmosfera che la musica descriverebbe molto meglio ma che, secondo me, hai percepito poco".

La prima è diffamazione, la seconda legittima critica. Ora basta, please, ché hanno capito tutti e la cosa stucca anche un (bel) po'.
E basta con questo atteggiamento da vittima: qui tutti possono atteggiarsi a vittima tranne te, e meno che mai con me, che ti ho salvato da innumerevoli ban in passato (con la riconoscenza che ora possaimo vedere...).
  • 0

#177 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:01


Poi vabé, per me "Charlie fa surf" è ancora un pezzone.


me la ricordo, non la associavo più a loro
  • 0

 


#178 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:07

Tutto è piuttosto chiaro, invece.
Prima hai scritto che sono incompetente di Clock Dva perché scrivo di loro senza averli mai ascoltati.
Poi hai scritto "crei una sorta di atmosfera che la musica descriverebbe molto meglio ma che, secondo me, hai percepito poco".

La prima è diffamazione, la seconda legittima critica. Ora basta, please, ché hanno capito tutti e la cosa stucca anche un (bel) po'.
E basta con questo atteggiamento da vittima: qui tutti possono atteggiarsi a vittima tranne te, e meno che mai con me, che ti ho salvato da innumerevoli ban in passato (con la riconoscenza che ora possaimo vedere...).


benissimo hai ragione su tutto, tanto vedo che se io dico A tu non dici B ma sostieni che io abbia detto B che è diverso, insomma non ti interessa divergere su un'opinione (dicendo B) ma ti interessa modificare l'opinione dell'interlocutore (mettendo B in bocca)

se secondo te è la maniera giusta di discutere ottimo, sei abituato bene asd

se lo fai per provocare sappi che ti avrei già mandato affanculo da un pezzo e che non lo faccio perchè non voglio prendere il ban, non penso che ad un altro utente comune sarebbe permesso andare avanti come stai facendo tu anche perchè se mi date l'opportunità ti ignoro totalmente e chiudiamo la faccenda

praticamente ora non solo penso che sei un incompetente (cosa poco importante) ma anche uno che vuole per forza avere ragione

che poi ripeto, da questa discussione non uscirà nessuno dei due con la ragione ma continueremo entrambi a pensarla come prima, nonostante le argomentazioni e il resto

ciao



Scusate l'OT, ma mi sembrava opportuno e gradirei non fosse cancellato, visto che sono stato chiamato in causa.

già che il primo post che ha iniziato tutto contenga una frase del genere è assurdo e ridicolo quando normalmente viene raso tutto al suolo in 5 secondi proprio per non creare caos

e guarda quanto siamo andati avanti questa volta
  • 0

 


#179 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:09

Il disco mi ha scocciato dopo poco, ho dovuto toglierlo :( i Baustelle non li ho mai considerati dei fenomeni ma i precedenti dischi si lasciavano ascoltare eccome, Amen in particolare è molto vario e multiforme e mi è piaciuto da subito anche melodicamente, questo è proprio lento. I testi non mi hanno mai fatto impazzire ed in alcuni casi sono proprio imbarazzanti, ma qui è proprio la musica che non ingrana. Peccato.


Per me le canzoni belle in "Amen", sono "L'Areoplano", Il liberismo ha i giorni contati" "La vita va" e "Andarsene così".
"Charlie fa surf" e "Baudelaire" quelle che mi molestano.

... dai proviamoci a parlare dei Baustelle

Per me "il liberismo" è forse la più imbarazzante, troppo casino e testo di una bruttezza disarmante, quando la sentii la prima volta rimasi stupito da quant'era brutta :facepalm: Le migliori per me sono "Antropophagus" (ma proprio di gran lunga) poi "Andarsene così" (testo carino) , "Alfredo" (io non c'ero quand'è successo il fatto e mi colpì molto la storia, però scoprii tutto dalla canzone! il testo è bello in alcune parti ma poi si sputtana, musicalmente mi piace molto invece) e Baudelaire - musica stupenda e testo che è semplicemente un'accozzaglia di nomi famosi per far vedere che il barbuto è acculturato, ma dico io si puo' rovinare così una canzone?

Coi Baustelle devo sempre sforzarmi di separare la musica dalle cazzate che dice il tipo nelle interviste e in generale dai loro atteggiamenti, cristo santo ricordo alcune interviste in cui criticavano il sistema da mani nei capelli. Ecco quando quella roba viene traslata nei testi (ad es in "il liberismo ecc ecc") non ce la faccio proprio e skippo.
  • 1

#180 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:11





Comunque fantasmi e gomme a parte, pochi giorni fa mi sono riascoltato "Amen" ed è ancora un ottimo disco che non mi vergogno di apprezzare. Mi ha fatto davvero bene, dopo il mega-fuffone di quest'anno.


L'ho riascoltato l'altro giorno anche io... peccato per alcuni arrangiamenti davvero eccessivi, che ammazzano pezzi che vestiti altrimenti avrebbero funzionato molto meglio (tipo L'uomo del secolo).


EDIT - ma quanto è bella questa?


Bellissima!


Manco a farlo apposta "Panico!" è tra quelle che mi piacciono meno, ruffiana nel modo sbagliato e arrangiata in modo molto più disturbante rispetto ad altre. Ho riscoperto la meravigliosa "L" e la già molto amata "Antropophagus".
Poi vabé, per me "Charlie fa surf" è ancora un pezzone.


Sì, è ruffiana da fare schifo, però è arrangiata bene secondo me, gli archi sono ben dosati e freschi,senza pesantezza. Mi piace da morire l'impennata elettrica nel finale.

Fermo restando che sono iper sopravvalutati, devo dire che a me alcune cose dei Bau piacciono. Sussidiario a parte (uno dei best del famigerato indie rock italico dei 90), a spizzichi e mozzichi apprezzo diverse cose degli ultimi album. Trovo Bianconi uno che ha delle cose da dire e le dice bene quando mantiene uno stile più asciutto, rischiando di lasciarsi buttare giù dal peso delle proprie ambizioni.

Però,quando il centro viene centrato,viene fatto senza incertezza: Panico!, la cronaca rosa/nera di Perchè una ragazza di oggi può uccidersi o di Alfredo ( da lacrime dai!!), e poi Le rane, che descrive con allucinante lucidità il tema del tempo che passa, delle amicizie sfiorite..

Poi vabbè,quando sbrodolono,c'è poco da difendere (Baudelaire)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#181 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:13

Per me le canzoni belle in "Amen", sono "L'Areoplano", Il liberismo ha i giorni contati" "La vita va" e "Andarsene così".
"Charlie fa surf" e "Baudelaire" quelle che mi molestano.

... dai proviamoci a parlare dei Baustelle
  • 1
Immagine inserita

#182 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:19

testo di una bruttezza disarmante,



Perchè testo brutto? Io lo trovo calzante e anche abbastanza lungimirante ("muore il mercato per autoconsunzione..." era il 2008 ora la catastrofe è davvero vicina)
  • 1
Immagine inserita

#183 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:19

Per me le canzoni belle in "Amen", sono "L'Areoplano", Il liberismo ha i giorni contati" "La vita va" e "Andarsene così".
"Charlie fa surf" e "Baudelaire" quelle che mi molestano.

... dai proviamoci a parlare dei Baustelle


non dico mi dispiace perchè non mi dispiace più di tanto ma dopo questa uscita nel primo post di claudio

Scusate l'OT, ma mi sembrava opportuno e gradirei non fosse cancellato, visto che sono stato chiamato in causa.


potremmo andare avanti secoli senza l'intervento di nessuno

quando di solito tutto viene raso al suolo in 4 secondi (anche quando gli utenti stanno ormai cercando di fare pace) proprio per evitare il flame, con ban che sparano nel mucchio su marcio e co.

sarà stata la forma gentile usata da Claudio con lo "Scusate" che ha permesso per una volta la lite sotto gli occhi dei moderatori?
vedete voi

ciao ciao
  • 0

 


#184 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:20

sedate lassi per dio! Fuori il siringone!
  • 2

#185 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:22

sedate lassi per dio! Fuori il siringone!


sto andando a casa quindi per un'ora dovrei non scrivere
asd

questa è la mia risposta al prossimo post di claudio che sta rispondendo per andare avanti: impiccati

oh ora hai il motivo per bannarmi e fallo perchè se non lo fai è peggio visto che hai trattato la situazione in maniera diversa dal solito

ciao
  • 0

 


#186 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:23

asd
vai cazzo, per un'oretta si torna a 'sti merdoni dei Bau
  • 0

#187 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:25

asd
vai cazzo, per un'oretta si torna a 'sti merdoni dei Bau


ma li hai sentiti almeno?
CHarlie fa SUrf te la ricordi?
  • 0

 


#188 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:25

benissimo hai ragione su tutto, tanto vedo che se io dico A tu non dici B ma sostieni che io abbia detto B che è diverso
, insomma non ti interessa divergere su un'opinione (dicendo B) ma ti interessa modificare l'opinione dell'interlocutore (mettendo B in bocca)


Ah, ok, allora non era neanche vero che avevi scritto che non l'avevo mai ascoltati. Bene, avrò avuto un'allucinazione, strano, perché l'avevo letto su questo forum. Meglio così, comunque.

se lo fai per provocare sappi che ti avrei già mandato affanculo da un pezzo e che non lo faccio perchè non voglio prendere il ban, non penso che ad un altro utente comune sarebbe permesso andare avanti come stai facendo tu anche perchè se mi date l'opportunità ti ignoro totalmente e chiudiamo la faccenda


Ah, io sarei quello che provoca. Detto da te che non fai altro da ore, evitando sistematicamente di replicare alle mie obiezioni. Il colmo...
Ancora aspetto delle scuse per la (falsa) accusa che avrei fatto censurare i tuoi post, altro che fanculi...

praticamente ora non solo penso che sei un incompetente (cosa poco importante) ma anche uno che vuole per forza avere ragione


Puoi pensare quello che cazzo ti pare, basti che in futuro non mi diffami più con accuse false. Ciao ciao.
  • 0

#189 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:26


testo di una bruttezza disarmante,



Perchè testo brutto? Io lo trovo calzante e anche abbastanza lungimirante ("muore il mercato per autoconsunzione..." era il 2008 ora la catastrofe è davvero vicina)

Lo trovo il tipico testo banale con la ragazza che si droga e scrive poesie sulla catastrofè (brr...) rovinata dalla società brutta; il tutto espresso con paroloni inutili. Poi il tutto è ingolfato dagli arrangiamenti - qui all'eccesso - e alla banalità in generale della melodia vocale, e poi la voce filtrata la trovo terribile (rovinava pure il finale di "Gli spietati" che avrebbe potuto essere un pezzo adorabile).

E aggiungo: è un peccato perché l'idea di partenza di quella canzone, ovvero raccontare qualcosa sulla realtà attraverso una mini-storia su un personaggio è pure ottima, però devi saper fare il tutto, un po' come fanno i Blur per fare un nome, tanti testi di Albarn funzionano così
  • 0

#190 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:32

Ah, ok, allora non era neanche vero che avevi scritto che non l'avevo mai ascoltati.


lo penso ancora e ti ho spiegato perchè, vattelo a rileggere

se prometti che li hai ascoltati mi fido di te e ti credo ma farò le mie deduzioni (poca capacità di recepire?) visto che hai perso tempo senza andare al sodo (nella recensione) citando fatti inutili, mi era parso avessi davvero poco da dire sul disco ma ripeto che è una mia impressione contestabilissima

forse, se davvero hai ascoltato il disco, dovresti concentrarti più su un genere solo, quello che ritieni più vicino a te, e poi quando ci sei entrato pienamente, passare agli altri, non è detto che tu sia arrivato a questa età con un metodo in grado di recepire nonostante magari le centinaia di dischi ascoltati

tutto questo a parer mio e secondo la mia visione, per qualcuno quella recensione sarà bellissima ed è giusto così perchè la vita è varia

una cosa che possiamo fare è far valutare il tuo lavoro da un esperto come Baroni o un altro, probabilmente dirà che è un'ottima recensione e a quel punto metteremo vicini i miei e i suoi motivi perchè andare avanti con te a discutere di questa cosa non sta portando a nulla
  • 0

 


#191 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:43

io non ho capito ma in questo topic che dobbiamo fare perchè intervengano i moderatori come sempre?
claudio vuoi che ti passo dei feti da postare o li posto io?
perchè questa volta si preferisce andare avanti in una discussione sterile da entrambe le parti?
dando per scontato che io sto prendendo per il culo e provocando claudio (non proprio vero) cerezo ritiene che claudio stia discutendo in maniera civile o che stia tirando avanti così tanto per proseguire la discussione che non ha senso?
  • 0

 


#192 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:48

forse, se davvero hai ascoltato il disco, dovresti concentrarti più su un genere solo, quello che ritieni più vicino a te, e poi quando ci sei entrato pienamente, passare agli altri, non è detto che tu sia arrivato a questa età con un metodo in grado di recepire nonostante magari le centinaia di dischi ascoltati


Ah, ok, allora non era neanche vero che avevi scritto che non l'avevo mai ascoltati.


lo penso ancora e ti ho spiegato perchè, vattelo a rileggere
se prometti che li hai ascoltati mi fido di te e ti credo ma farò le mie deduzioni (poca capacità di recepire?) visto che hai perso tempo senza andare al sodo (nella recensione) citando fatti inutili, mi era parso avessi davvero poco da dire sul disco ma ripeto che è una mia impressione contestabilissima
forse, se davvero hai ascoltato il disco, dovresti concentrarti più su un genere solo, quello che ritieni più vicino a te, e poi quando ci sei entrato pienamente, passare agli altri, non è detto che tu sia arrivato a questa età con un metodo in grado di recepire nonostante magari le centinaia di dischi ascoltati
tutto questo a parer mio e secondo la mia visione, per qualcuno quella recensione sarà bellissima ed è giusto così perchè la vita è varia
una cosa che possiamo fare è far valutare il tuo lavoro da un esperto come Baroni o un altro, probabilmente dirà che è un'ottima recensione e a quel punto metteremo vicini i miei e i suoi motivi perchè andare avanti con te a discutere di questa cosa non sta portando a nulla


Ah, adesso funziona che devo "prometterlo" e, se sei magnanimo, mi credi.
Come se ti dicessi "se mi prometti che non sei uno stupratore, cercherò di crederti". ;D

In ogni caso, grazie del consiglio, ma si dà il caso che quel genere lo ascolti da una vita, molto più di tanti altri. Evidentemente sarò di coccio asd

Comunque, premesso che a me piace nelle recensioni parlare di quello che tu chiami "il contorno" (capire cos'è Sheffield per me è fondamentale per entrare nel mondo dei Clock Dva, così come capire i riferimenti letterari), a me pare di aver esaminato il disco per buona metà della recensione, ma - anche qui - se mi segnali eventuali castronerie, te ne sarò grato e correggerò volentieri.

Come vedi, se i toni sono questi, da parte mia c'è la massima disponibilità al confronto. Magari però parliamone nel thread sui Clock Dva. E magari con Baroni, anzi, mi piacerebbe proprio coinvolgerlo in un'altra puntata di "Risponde il critico".
  • 0

#193 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:50

E magari con Baroni, anzi, mi piacerebbe proprio coinvolgerlo in un'altra puntata di "Risponde il critico".


non so come ce l'ho amico su Facebook, se vuoi glielo chiedo

anzi chiediglielo tu tanto immagino sappia cosa è Ondarock
  • 0

 


#194 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39616 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:53


E magari con Baroni, anzi, mi piacerebbe proprio coinvolgerlo in un'altra puntata di "Risponde il critico".


non so come ce l'ho amico su Facebook, se vuoi glielo chiedo

anzi chiediglielo tu tanto immagino sappia cosa è Ondarock


Ok, glielo chiedo. Se però gli piace la mia recensione, ti banno asd
  • 0

#195 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 17:57

Ok, glielo chiedo. Se però gli piace la mia recensione, ti banno asd


per me può piacergli quello che gli pare, non ho particolari reverenze verso nessuno anche perchè è un ambiente dove posso sputtanarmi all'infinito tanto non ho legami di facciata, se vuoi spiego anche a Guglielmi come mai il Mucchio è RIP e BlowUp invece va avanti (non per molto se prosegue così)

non l'ho fatto solo perchè era già in una brutta situazione e mi faceva pena in quel teatrino con telegram ma se volete ancora più Pulp proseguo tanto immagino che l'idea sugli ultimi anni del Mucchio sia comune a molti qua

tra l'altro ho trovato poco dignitoso il tutto visto che per dire i fantini (gli allenatori, gli artieri, ecc.) non prendono un soldo che sia uno da 9 mesi e non hanno detto nulla se non questi ultimi giorni dove stanno facendo delle azioni tipo bloccare le tangenziali e altro (che poi in Italia è l'unica maniera per farsi sentire quella della forza, certo non piangere su un forum)

e non mi pare di essermi tirato indietro quando c'è stato da spiegare a Bianchi quella cosa sulla sua recensione del disco dei Faust+NWW
  • 0

 


#196 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 febbraio 2013 - 18:27

va bene, direi che possiamo finirla qua. Questo è un avvertimento informale.
  • 1

#197 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 18:47

parliamo di cose serie: che dicono le sterminate legioni tarantiniane del forum del parallelo tarantino-bianconi della recensione?
  • 0

#198 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 febbraio 2013 - 19:17

No, però non mi va che qualcuno, letto Ligeti e Odissea nello spazio magari associ Ligeti all'Also spracht Zarathustra, che è di Strauss. Ci tengo a sottolinearlo, perché non ascolto né Ligeti, né Strauss, né i Baustelle ashd
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#199 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 19:53

voglio essere bannato!
  • 0

 


#200 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2013 - 21:21

no dai, che lo Zarathustra fosse di Strauss lo sapevo
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi