Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

Daft Punk - Random Access Memories

• Please log in to reply
717 replies to this topic

#61 slothrop

slothrop

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7404 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 12:52

Attesa comprensibile lo è di certo, come sempre in questi casi, ma stavolta - a differenza dei MBV, tanto per parlar chiaro - ho anch'io delle aspetattive perchè i Daft Punk a livello di gestione mediatica, ok, ma anche della qualità produttiva (e nonostante Tron e minuzie varie per accontentare i fan voglini) stanno un paio di spanne su tutti quanti. A me tra l'altro era piaciuto anche "Human After All" che ho riascoltato con un certo piacere qualche giorno fa. E "Technologic" mi è sempre parso uno dei pezzi meno validi, una parodia di Jordì di cui non c'era tutto sto bisogno, simpatica di certo ma uno dei pochi pezzi di quel disco che suona ripetitivo e scarso di idee per davvero, perchè il resto è costruito così bene (parlo anche di pura scelta dei suoni) che secondo me può permettersi quella ripetitività ossessiva e quel minimalismo punk. Ma ovviamente sono opinioni.

Non dico che mi aspetto chissà quali rivoluzioni, anzi il clippino diffuso promette tutto fuorchè rivoluzioni, ma penso che avrà una vaga virata verso un'idea "prog" del loro suono e che sarà piuttosto godurioso. Dai loro dischi maggiori mai una delusione, insomma (HAA era semplicemente un disco diverso a mio parere), e dati i tempi (giustamente) biblici tra l'uno e l'altro mi aspetto un album molto bello ancora una volta. Speriamo.
  • 3

#62 Dexter_

Dexter_

utente con avviso di garanzia.

• Moderators
  • 4850 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 14:02

4 pagine e il disco non è ancora nemmeno uscito. Siete fantastici, ma io aspetto :)
  • 0

#63 micrubo

micrubo

utente a tratti

• Members
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 14:30

http://www.najle.com/idaft/idaft/
  • 0

#64 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3936 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 14:54

Attesa comprensibile lo è di certo, come sempre in questi casi, ma stavolta - a differenza dei MBV, tanto per parlar chiaro - ho anch'io delle aspetattive perchè i Daft Punk a livello di gestione mediatica, ok, ma anche della qualità produttiva (e nonostante Tron e minuzie varie per accontentare i fan voglini) stanno un paio di spanne su tutti quanti. A me tra l'altro era piaciuto anche "Human After All" che ho riascoltato con un certo piacere qualche giorno fa. E "Technologic" mi è sempre parso uno dei pezzi meno validi, una parodia di Jordì di cui non c'era tutto sto bisogno, simpatica di certo ma uno dei pochi pezzi di quel disco che suona ripetitivo e scarso di idee per davvero, perchè il resto è costruito così bene (parlo anche di pura scelta dei suoni) che secondo me può permettersi quella ripetitività ossessiva e quel minimalismo punk. Ma ovviamente sono opinioni.

Non dico che mi aspetto chissà quali rivoluzioni, anzi il clippino diffuso promette tutto fuorchè rivoluzioni, ma penso che avrà una vaga virata verso un'idea "prog" del loro suono e che sarà piuttosto godurioso. Dai loro dischi maggiori mai una delusione, insomma (HAA era semplicemente un disco diverso a mio parere), e dati i tempi (giustamente) biblici tra l'uno e l'altro mi aspetto un album molto bello ancora una volta. Speriamo.

ecco io mi aspetto più idee in questo nuovo disco di quante ne aspettassi per Human After All a suo tempo. sarà che in questo nuovo sembrano esserci alcune idee concept più intriganti (Nile Rodgers, Moroder con la storia dei microfoni), sarà che è già uscita una tracklist di 70 minuti con pezzi che sembrano sfiorare i 10 minuti (durate che ti puoi permettere SOLO SE hai delle idee valide, non come Technologic o Television Rules the Nation, ossia scherzetti che vengono reiterati per 4 minuti giusto per farli arrivare alla "media lunghezza canzone"). ah, bellissimo il fatto che in 4 pagine parliamo di un disco assolutamente sconosciuto. vedrete che quando uscirà il disco la discussione verrà spostata nel "cimitero" dei Dischi Recensiti e tutti non avremo più niente da dire. :P
  • 1

#65 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15715 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:18

Il pezzo coi NERD non era piaciuto a nessuno?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#66 sonicam

sonicam

Melonball Bounce

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1704 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 08:52

Poi "Human After All" lì per lì fu un disastro, vendette pochissimo e fu stroncato in maniera impietosa in ogni dove

Non fu esattamente così, io ricordo che all'uscita dell'album ci furono reazioni molto contrastanti, in parte grandi stroncature ma anche grande entusiasmo.
Giusto per fare un esempio, giuro che sono le prime 3 "fonti" che mi sono venute in mente:

http://www.ondarock....05_daftpunk.htm nel tabellone dei voti tre 8, un 7 e due 5

http://www.sentireas...-after-all.html tutti voti intorno al 7 dagli altri redattori

Su Blow Up recensione monstre di Zingales, voto 8 e anche lì sul tabellone dei voti alternanza di entusiasmo e voti negativi.

Poi va beh, io è una settimana che sto ascoltando a ripetizione Alive in macchina e sono di conseguenza gasatissimo.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#67 Plozzer

Plozzer

Haddaway

• Members
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 10:10

Quattro pagine su un disco che non è ancora uscito, e giustamente, perché sono i Kiss dei nostri tempi.
  • 0

Whatever you do, don't

#68 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21461 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 10:48

http://www.ondarock....05_daftpunk.htm nel tabellone dei voti tre 8, un 7 e due 5
http://www.sentireas...-after-all.html tutti voti intorno al 7 dagli altri redattoriù
Su Blow Up recensione monstre di Zingales, voto 8 e anche lì sul tabellone dei voti alternanza di entusiasmo e voti negativi.

Sì, ma questo è l'orticello italiano Sonicam, che impatto vuoi che abbia a livello mondiale?
Guarda le riviste-webzine davvero di peso.
Allmusic 3 stelle
Rolling Stone 2.5 stelle
Pitchfork 4.9
Drowned in Sound 6
Q Magazine 4
Tiny Mix Tapes 4
The Guardian 3
Billboard 3

Su Metacritic nell'aggregato di 28 recensioni a livello internazionale non arriva alla sufficienza (57 su 100). Su RYM pure non arriva alle tre stelle (2.95).
Solo Stylus e Mojo lo recensirono positivamente, più NME, ma già con meno entusiasmo.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#69 sonicam

sonicam

Melonball Bounce

• Members
  • 1704 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 13:50

Non è certo mia intenzione ingaggiare una gara dal titolo "trova la recensione positiva/negativa" di Human After All, volevo solo sottolineare il fatto che quel tuo "fu stroncato in maniera impietosa in ogni dove" fosse un po' eccessivo, tutto qui.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#70 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21461 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2013 - 14:00

ok. Fu stroncato in maniera impietosa in ogni dove tranne che dalle riviste alternative italiane. :P
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#71 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34204 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 aprile 2013 - 16:50

Ma infatti non me ne stupisco, dico solo che personalmente non mi aspetto niente, non credo che abbiano più alcunché da dire, tutto qui.
Poi "Human After All" lì per lì fu un disastro, vendette pochissimo e fu stroncato in maniera impietosa in ogni dove, non so se basta "Technologic" in una pubblicità per dire che sia diventato un classico onestamente.

Qua è successo l'inverso: praticamente tutti impazzivano per "Human After All", tranne me. E tuttora lo trovo veramente modesto, ma so che in tanti continuano ad apprezzarlo (ora però "classico" no, eh!).
E concordo anche su Moroder: è da parecchio che vivacchia. Di "Take My Breath Away" mi piaceva solo la capigliatura bicromatica della cantante ;D
Però come si fa a sapere in anticipo che il disco nuovo non avrà niente da dire?
  • 0

#72 matt

matt

brundle-mosca

• Members
  • 1086 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 06 aprile 2013 - 21:03

la musica che si sente nel video con moroder è la stessa della base di questo "remix" dei nostri su un pezzo di Justin Timberlake.

se non mi sbaglio:

• 0
il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

#73 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 07 aprile 2013 - 14:52

Il pezzo coi NERD non era piaciuto a nessuno?

c'è anche pharrell tra gli ospiti: http://www.complex.c...punks-new-album

#74 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15715 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 15:21

Si leggevo proprio ieri, a questo punto sono molto più curioso...
  • 0

#75 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11019 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 16:00

Mi sembra una bella accozaglia di featuring, speriamo bene. Comunque son contento che lascino la voce ad altri, che a me i miagolii filtrati attraverso il cellulare hanno un po' rotto le scatole...
  • 0
OR

#76 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15715 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 16:25

Filtreranno anche la sua voce vedrai asd
  • 0

#77 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11019 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 17:05

Quella di Casablancas volentieri ;D
  • 1
OR

#78 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3936 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 17:59

ah cavolo, non mi aspettavo così tante collaborazioni e così tanto diverse tra loro. purtroppo in questo modo il rischio minestrone è dietro l'angolo.
  • 0

#79 Cliff

Cliff

utente con la pattumiera nel cuore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9883 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 aprile 2013 - 08:56

Quella cavolo di pubbli mi ha fatto tornare in fissa per quel capolavoro portato anche alla battle (e voluta fortemente da moon) http://www.youtube.c...h?v=gAjR4_CbPpQ
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

#80 Guest_Hex_*

Guest_Hex_*
  • Guests

Inviato 08 aprile 2013 - 17:22

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq