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Daft Punk - Random Access Memories


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716 replies to this topic

#151 Waterfall

    Roadie

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Inviato 19 aprile 2013 - 17:56

bello il singolo
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#152 floods

    l'utente main$tream

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Inviato 19 aprile 2013 - 18:06

Tra questa e l'ultima di Thicke (altra bombetta radiofonica) sembra che Pharrell si stia rilanciando per benone, mi fa più piacere per lui che per i Daft Punk, che da questa collaborazione ne trarranno comunque giovamento commerciale.
Comunque sì, idee nuove davvero pochine, chitarrine alla Chic, melodia come tante se ne possono trovare sui dischi dei NERD e le classiche vocine filtare del duo... fortunatamente però funziona tutto benissimo.
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RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#153 Incidente

    Feudo

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Inviato 19 aprile 2013 - 18:19

Si, di nuovo proprio niente, ma darei un rene per un disco con niente di nuovo e con tutti i pezzi di sta presa.
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#154 beetween 3 and 26

    aspirante indie

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Inviato 20 aprile 2013 - 09:48

Ciò che più colpisce di questo singolo (e ciò che ha deluso molti) è la semplicità e la leggerezza. Va e viene senza momenti particolari ma potrebbe continuare ad oltranza senza stancare mai. Ha un suono elegante e cristallino, davvero di classe.
Probabilmente i due minuti aggiuntivi sono l'espansione della coda che si sente alla fine.
  • 3

#155 sfos

    utente unisalento

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Inviato 20 aprile 2013 - 11:21

Il mio sogno è che diventi il tormentone dell'estate.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#156 Piper

    Life is too short For iTunes

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Inviato 20 aprile 2013 - 11:26

Ciò che più colpisce di questo singolo (e ciò che ha deluso molti) è la semplicità e la leggerezza. Va e viene senza momenti particolari ma potrebbe continuare ad oltranza senza stancare mai. Ha un suono elegante e cristallino, davvero di classe.
Probabilmente i due minuti aggiuntivi sono l'espansione della coda che si sente alla fine.


il brano è sicuramente piacevole da ascoltare, questo è indubbio, come lo erano i brani degli Chic e come lo sono moltissimi brani Nu-Disco attuali. probabilmente la "delusione" sta in questa sensazione del si vabbè ma quando sentiamo qualcosa che non viene prodotta ogni 3 secondi da qualsiasi ragazzino con ableton?
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
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#157 Duck

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Inviato 20 aprile 2013 - 11:29

Continua a dirmi poco, c'ha una certa presa ma proprio niente di che: un pezzo così lo potevan tirare fuori anche i Killers, mica c'era bisogno dei Daft Punk (che se mi aggiungono praticamente solo le vocine...). Si fa fatica, nella ripetività, ad arrivare in fondo ai 4 minuti, bah.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#158 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

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Inviato 20 aprile 2013 - 11:39

Il mio sogno è che diventi il tormentone dell'estate.

Secondo me è abbastanza probabile che lo diventi
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#159 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

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Inviato 20 aprile 2013 - 11:51

Continua a dirmi poco, c'ha una certa presa ma proprio niente di che: un pezzo così lo potevan tirare fuori anche i Killers, mica c'era bisogno dei Daft Punk (che se mi aggiungono praticamente solo le vocine...). Si fa fatica, nella ripetività, ad arrivare in fondo ai 4 minuti, bah.


il pezzo può anche essere considerato leggerino ma questono dai


duck,attento sono i primi sintomi dell'essere moderatore!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#160 Duck

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Inviato 20 aprile 2013 - 11:56

Hex può confermare che l'ho detto in chat anche in tempi non sospetti (forse non con i Killers, ma che era un pezzo stinfio eccome) asd
Però non vedo che cos'abbia di più di tanti pezzi usciti negli ultimi 5-6 anni.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

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Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#161 edo

    Groupie

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Inviato 20 aprile 2013 - 13:36

Nessuno ha mai detto che questa sia un'enorme novità eh, non lo è affatto. Hanno innovato i 2000, pare troppo chiedere anche i 2010.
D'altra parte quello che sanno fare lo fanno indubbiamente bene, e questo singolo è quello che vuole essere: allegro, semplice all'ascolto e d'impatto.
  • 1

#162 Giubbo

    Classic Rocker

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Inviato 20 aprile 2013 - 13:51

Hex può confermare che l'ho detto in chat anche in tempi non sospetti (forse non con i Killers, ma che era un pezzo stinfio eccome) asd
Però non vedo che cos'abbia di più di tanti pezzi usciti negli ultimi 5-6 anni.


Mi sembra che rispetto alla media in più abbia una certa dose di classe.
I killers?! Mah...
Comunque continuo a segnalare il fatto che One More Time era altrettanto leggera, e allora venivano dal periodo peso di Homework, quindi faceva un certo effetto sentire sta cosa da coloro che stavano reinventando creativamente la house music e non solo... e invece guardate che album hanno tirato fuori poi!
  • 0

#163 Gozer

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Inviato 20 aprile 2013 - 13:58

Mi sembra che rispetto alla media in più abbia una certa dose di classe.
I killers?! Mah...
Comunque continuo a segnalare il fatto che One More Time era altrettanto leggera, e allora venivano dal periodo peso di Homework, quindi faceva un certo effetto sentire sta cosa da coloro che stavano reinventando creativamente la house music e non solo... e invece guardate che album hanno tirato fuori poi!


Leggera o non leggera One More Time all'epoca suonava freschissima, questo pezzo invece suona come un brano degli Chic 1977-78 (sono buono va', facciamo 1979, quelli di "Good Times") con in coda i loro soliti giochini di pitch risalenti al 2001. La melodia è piacevole, Pharrell canta da dio (ma questo lo sapevamo già), però insomma tutti 'sti lacrimoni che vedo scendere qua e là sono un pelino eccessivi dai.
  • 8
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7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

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#164 Piper

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Inviato 20 aprile 2013 - 14:12

no ragazzi però chiariamoci una cosa: non potete sminuire così one more time.

posto che essere "leggera" non è un problema, come non lo è per questo brano, one more time era comunque un deciso passo avanti verso una stratificazione strumentale dei brani house con quelle linee di basso e i giochi di chitarra e synth, oltre a spingere fortemente sulle melodie che saranno poi tipiche del french touch. non scherziamo eh
  • 4
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
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#165 sfos

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Inviato 20 aprile 2013 - 14:15

Vero, sentita stamattina su Radio capital (Good times intendo), clamorosa la somiglianza di toni.

Oh chiaro che la conoscevo già eh ashd
  • 1
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#166 Giubbo

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Inviato 20 aprile 2013 - 15:21


Mi sembra che rispetto alla media in più abbia una certa dose di classe.
I killers?! Mah...
Comunque continuo a segnalare il fatto che One More Time era altrettanto leggera, e allora venivano dal periodo peso di Homework, quindi faceva un certo effetto sentire sta cosa da coloro che stavano reinventando creativamente la house music e non solo... e invece guardate che album hanno tirato fuori poi!


Leggera o non leggera One More Time all'epoca suonava freschissima, questo pezzo invece suona come un brano degli Chic 1977-78 (sono buono va', facciamo 1979, quelli di "Good Times") con in coda i loro soliti giochini di pitch risalenti al 2001. La melodia è piacevole, Pharrell canta da dio (ma questo lo sapevamo già), però insomma tutti 'sti lacrimoni che vedo scendere qua e là sono un pelino eccessivi dai.


Per me Get Lucky e' un bel pezzo, ma i lacrimoni li uso per altre cose. Non nascondo il fatto che a me One More Time all'inizio non piaceva per niente, sperando in qualcosa stile Homework. Poi è' arrivato l'album e mi sono reso conto di quanto ci stesse bene in quel piano diabolico. Ma preso singolarmente ancor oggi mi dice poco.
  • 0

#167 debaser

    utente stocazzo

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Inviato 20 aprile 2013 - 15:32

"one more time" è il pezzo migliore dell'album o poco ci manca
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#168 markmus

    cui prodi

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Inviato 20 aprile 2013 - 15:40

mi piace questo daft funky, pure la parte vocoderata
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#169 Cliff

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Inviato 20 aprile 2013 - 15:56

"one more time" è il pezzo migliore dell'album o poco ci manca

Secondo me è il peggiore o poco ci manca in quel l'album li, continuo a ritenerlo quasi trascurabile, è una bella spanna sotto brani come "Aerodynamic", "Digital love" e "Harder, Better, Faster, Stronger" tanto per dirne qualcuno

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#170 Duck

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Inviato 20 aprile 2013 - 16:05


Hex può confermare che l'ho detto in chat anche in tempi non sospetti (forse non con i Killers, ma che era un pezzo stinfio eccome) asd
Però non vedo che cos'abbia di più di tanti pezzi usciti negli ultimi 5-6 anni.


Mi sembra che rispetto alla media in più abbia una certa dose di classe.
I killers?! Mah...
Comunque continuo a segnalare il fatto che One More Time era altrettanto leggera, e allora venivano dal periodo peso di Homework, quindi faceva un certo effetto sentire sta cosa da coloro che stavano reinventando creativamente la house music e non solo... e invece guardate che album hanno tirato fuori poi!


Infatti non è problema di leggerezza: One more time era ed è un pezzo clamoroso, Get lucky poco più che una canzone orecchiabile. Poi l'album lo si giudicherà intero, ma che problema c'è nel dire che non è granchè?
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«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#171 Giubbo

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Inviato 20 aprile 2013 - 17:56


"one more time" è il pezzo migliore dell'album o poco ci manca

Secondo me è il peggiore o poco ci manca in quel l'album li, continuo a ritenerlo quasi trascurabile, è una bella spanna sotto brani come "Aerodynamic", "Digital love" e "Harder, Better, Faster, Stronger" tanto per dirne qualcuno


Cazzo, scusa, ti ho messo un meno ma volevo metterti un più... Sono completamente d'accordo con te riguardo a One More Time. Boh, mi domando come chi reputi quel pezzo il migliore di Doscovery possa reputare l'album intero un gran album, dato che quello è il brano per attirare la gente, ma i pezzi da novanta erano veramente altri.
  • 0

#172 Giubbo

    Classic Rocker

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Inviato 20 aprile 2013 - 17:57



Hex può confermare che l'ho detto in chat anche in tempi non sospetti (forse non con i Killers, ma che era un pezzo stinfio eccome) asd
Però non vedo che cos'abbia di più di tanti pezzi usciti negli ultimi 5-6 anni.


Mi sembra che rispetto alla media in più abbia una certa dose di classe.
I killers?! Mah...
Comunque continuo a segnalare il fatto che One More Time era altrettanto leggera, e allora venivano dal periodo peso di Homework, quindi faceva un certo effetto sentire sta cosa da coloro che stavano reinventando creativamente la house music e non solo... e invece guardate che album hanno tirato fuori poi!




Infatti non è problema di leggerezza: One more time era ed è un pezzo clamoroso, Get lucky poco più che una canzone orecchiabile. Poi l'album lo si giudicherà intero, ma che problema c'è nel dire che non è granchè?


Per me non era per niente un pezzo clamoroso, anzi. Quello che lo salva all'interno dell'album e' che è l'unico pezzo così (per fortuna)
  • 0

#173 Dylan

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Inviato 20 aprile 2013 - 18:02

Per me non era per niente un pezzo clamoroso, anzi. Quello che lo salva all'interno dell'album e' che è l'unico pezzo così (per fortuna)


se non è un pezzo clamoroso quello non so cosa lo sia

riconoscibile fra migliaia, ti entra in testa subito, per me quello è stato un brano di svolta per la qualità complessiva
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Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#174 beetween 3 and 26

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Inviato 20 aprile 2013 - 18:34

Hanno cominciato già a darla alla radio
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#175 Incidente

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Inviato 20 aprile 2013 - 20:52

Hanno cominciato già a darla alla radio


Ua, da mo! Ieri in due ore di palestra l'hanno diffusa due volte. Goduria sul tapis roulant.
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#176 Seattle Sound

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Inviato 21 aprile 2013 - 02:04

Immagine inserita
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"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#177 Dexter_

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Inviato 22 aprile 2013 - 11:47

Hanno cominciato già a darla alla radio


a me piace, e di brutto. Sarò un sentimentalista, un romanticone, però gia la riconosco al primo secondo d'ascolto, che cazzo vi devo dire?!
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#178 Abe

    Sharing Passions

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Inviato 23 aprile 2013 - 12:07

The new Daft Punk single "Get Lucky" has quickly received international attention. In addition to being the number one song in 46 countries, the Pharrell-assisted "Get Lucky" broke the Spotify streaming records for the US and UK within 24 hours.
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#179 slothrop

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Inviato 23 aprile 2013 - 12:22

Leggera o non leggera One More Time all'epoca suonava freschissima


A me pare una roba molto de gustibus questa, One More Time occhieggiava pesantemente all'euro-trash dell'epoca. Per lo meno, a me suonava così. Ai tempi non ero di mentalità particolarmente aperta per quella musica (sto usando un eufemismo) e mi pareva per davvero roba una tacca sopra gli Eiffel 65. Poi ho riscoperto One More Time quando ho ascoltato "Discovery" per davvero, e non perchè in qualche modo l'intero disco avesse influenzato la mia percezione del pezzo, no è molto più semplice: finalmente ho ascoltato One More Time con attenzione e per intero. Quel pezzo aveva di straordinario le linee vocali, bellissime e molto raffinate, di Romanthony, talmente raffinare da spezzare il grossolano e "drittissmo" trionfalismo euro-trash del pezzo, credo che la commistione fra le due cose fosse cercatissima e funzionava alla grande. Questo per dire per quale motivo, al netto dell'apprezzamento per la canzone, faccio un po' fatica a definire One More Time un pezzo "fresco", perchè comunque richiamava pesantemente i più obbrobriosi stilemi dance dell'epoca, anche se lo faceva con del genio nascosto.

Il singolo nuovo da quel che s'è capito mi sembra bello, cresce con gli ascolti e rimane in testa, non so quanto possa dire del resto del disco. Suona vecchio? Sì, un po' sì, ma in generale penso che in questi anni la percezione del nuovo e del vecchio l'abbiamo persa per davvero - con o senza bisogno dello spiegone di Simon Reynolds - e faccio sempre più fatica a trovare cose che mi suonino veramente "nuove", anche quando non richiamano precisamente nulla di vecchio, voglio dire che nello stesso tempo l'epoca che viviamo non mi pare revivalistica in senso stretto, ma di novità eclatanti non saprei indicarne.
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#180 Giubbo

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Inviato 23 aprile 2013 - 12:33


Leggera o non leggera One More Time all'epoca suonava freschissima


A me pare una roba molto de gustibus questa, One More Time occhieggiava pesantemente all'euro-trash dell'epoca. Per lo meno, a me suonava così. Ai tempi non ero di mentalità particolarmente aperta per quella musica (sto usando un eufemismo) e mi pareva per davvero roba una tacca sopra gli Eiffel 65. Poi ho riscoperto One More Time quando ho ascoltato "Discovery" per davvero, e non perchè in qualche modo l'intero disco avesse influenzato la mia percezione del pezzo, no è molto più semplice: finalmente ho ascoltato One More Time con attenzione e per intero. Quel pezzo aveva di straordinario le linee vocali, bellissime e molto raffinate, di Romanthony, talmente raffinare da spezzare il grossolano e "drittissmo" trionfalismo euro-trash del pezzo, credo che la commistione fra le due cose fosse cercatissima e funzionava alla grande. Questo per dire per quale motivo, al netto dell'apprezzamento per la canzone, faccio un po' fatica a definire One More Time un pezzo "fresco", perchè comunque richiamava pesantemente i più obbrobriosi stilemi dance dell'epoca, anche se lo faceva con del genio nascosto.

Il singolo nuovo da quel che s'è capito mi sembra bello, cresce con gli ascolti e rimane in testa, non so quanto possa dire del resto del disco. Suona vecchio? Sì, un po' sì, ma in generale penso che in questi anni la percezione del nuovo e del vecchio l'abbiamo persa per davvero - con o senza bisogno dello spiegone di Simon Reynolds - e faccio sempre più fatica a trovare cose che mi suonino veramente "nuove", anche quando non richiamano precisamente nulla di vecchio, voglio dire che nello stesso tempo l'epoca che viviamo non mi pare revivalistica in senso stretto, ma di novità eclatanti non saprei indicarne.

ecco, hai espresso (con parole migliori) ciò che intendevo dire di One More Time quando parlavo del pezzo dentro e fuori il contesto di Discovery.
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#181 Gozer

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Inviato 23 aprile 2013 - 14:38

A me pare una roba molto de gustibus questa, One More Time occhieggiava pesantemente all'euro-trash dell'epoca.

Appunto, vedi che lo stai dicendo anche tu? Suonava come roba della propria epoca, ergo attuale, ergo fresca. ;)


Per lo meno, a me suonava così. Ai tempi non ero di mentalità particolarmente aperta per quella musica (sto usando un eufemismo) e mi pareva per davvero roba una tacca sopra gli Eiffel 65. Poi ho riscoperto One More Time quando ho ascoltato "Discovery" per davvero

Anche io odiavo il trashume euro-dance dell'epoca, anzi per essere precisi ce l'avevo proprio a morte, era una cosa personale, perché ero stato un fan maniacale della golden age della dance anni Novanta e non riuscivo a accettare la piega che aveva preso negli ultimi tempi. I vari Eiffel 65, Prezioso, per non parlare degli ah ah beim (o quel che diamine era) d'agostiniani: l'orrore per me che ero cresciuto con Corona e Haddaway.
Ma i Daft Punk me li ricordavo bene da "Around the World" che mi era piaciuta un sacco e "One More Time" pure mi piacque senza problemi un sacco. Molto meno il disco in cui è contenuta invece (in cui solo altri due-tre pezzi erano alla sua altezza), quindi che devo dirti se non "de gustibus"? Quel che è certo è che non suonava come un ammasso di licheni, era qui-e-ora e su questo non ci piove.


Il singolo nuovo da quel che s'è capito mi sembra bello, cresce con gli ascolti e rimane in testa, non so quanto possa dire del resto del disco. Suona vecchio? Sì, un po' sì

Diciamo un po' tantissimo, suona nuovo quanto una cover band dei Genesis. Quanto a Reynolds: c'era davvero bisogno di citarlo? Se per te non sta uscendo niente di nuovo buon pro ti faccia, io la penso in maniera totalmente opposta ovviamente, e penso altresì che Reynolds non rappresenti un grosso sostegno alle proprie tesi attualmente visto com'è ridotto e quanto poco è connesso con l'attualità.
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#182 floods

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Inviato 23 aprile 2013 - 14:59

Boh, per me One More Time era l'evoluzione di Music Sounds Better With You, e quella suonava tutt'altro che euro-trash, erà già french-touch fichissimo e influentissimo negli anni a venire.
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#183 slothrop

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Inviato 23 aprile 2013 - 15:01


A me pare una roba molto de gustibus questa, One More Time occhieggiava pesantemente all'euro-trash dell'epoca.

Appunto, vedi che lo stai dicendo anche tu? Suonava come roba della propria epoca, ergo attuale, ergo fresca. ;)


non per fare della lana caprina ad ogni costo però sull'attuale sono d'accordo, sul fresca no, evidentemente quando una cosa non mi piace e oltretutto ha la colpa di importunarmi non appena accendo la radio o impestando l'aria dei locali che frequento faccio fatica a percepirla come "fresca". Tutto qua, alla fine è un mero discrimine semantico, nella sostanza siamo d'accordo.

Sul fatto del vecchio/nuovo ho già dato altrove, infilandomi in pernicioso percorso dialettico che mi portasse a spiegare perchè oggi non c'è il revival ma non c'è nemmeno la novità, sempre a livello di mia perconalissima percezione. Mettiamola così, ci sono un sacco di "aggiustamenti di tiro" interessanti, una marea di contaminazione, ma non mi sembra di cogliere un suono che sentitetizzi appunto un sentire "di oggi", qualcosa che sia indiscutibilmente fresco e attuale. Ma ne abbiam già parlato e certo non lo sento in questi Daft Punk qui, per lo meno nel singolo.
Riguardo ai licheni, tecnicamente erano per lo meno muschi già ai tempi di "Human After All" - e immagino che in molti li considerassero tali già allora -, per me - come pià volte ribadito, quella di quel disco è stata un'operazione molto punk e concettuale, un estraniarsi consapevole e brutale dal resto del mondo dopo averne dettato il passo con "Homework" e averne subdolamente vellicato le mode per sprofondare in realtà in un sogno di perfezione pop retrofuturibile e uber-nostalgica con "Discovery". Diciamo che il prossimo album potrà valere come prova del 9 anche per il precedente, perchè un fiasco di questo nuovo disco getterebbe ombre anche sul vecchio: della serie "mi son fatto un sacco di pippe intellettualoidi, ma in realtà i ragazzi stavano già in crisi creativa e compositiva". Poi vabbè, HAA per me è sempre un disco che spinge dibbrutto, quindi non credo che me lo farà rivalutare in negativo, ma ammetto che l'interesse per RAM è molto forte anche per questo.

Boh, per me One More Time era l'evoluzione di Music Sounds Better With You, e quella suonava tutt'altro che euro-trash, erà già french-touch fichissimo e influentissimo negli anni a venire.


beh, no, quella era molto più raffinata, One More Time è più pestona, eh. Poi so che c'è sempre dietro uno di loro ma non sarei così certo di quello che dici.
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#184 Giubbo

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Inviato 23 aprile 2013 - 15:08

Boh, per me One More Time era l'evoluzione di Music Sounds Better With You, e quella suonava tutt'altro che euro-trash, erà già french-touch fichissimo e influentissimo negli anni a venire.

per me Music Sounds Better With You era 1000 volte meglio, ma stiamo parlando di uno dei più bei pezzi della storia (per me).
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#185 Gozer

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Inviato 23 aprile 2013 - 15:09

non per fare della lana caprina ad ogni costo però sull'attuale sono d'accordo, sul fresca no, evidentemente quando una cosa non mi piace e oltretutto ha la colpa di importunarmi non appena accendo la radio o impestando l'aria dei locali che frequento faccio fatica a percepirla come "fresca". Tutto qua, alla fine è un mero discrimine semantico, nella sostanza siamo d'accordo.

Da quanto capisco tendi a sovrapporre "mi piace" e "è fresco", per me sono due cose abbastanza separate (e mi viene da aggiungere purtroppo, me ne sarei risparmiata tanta di freschezza ultimamente asd ).


Sul fatto del vecchio/nuovo ho già dato altrove, infilandomi in pernicioso percorso dialettico che mi portasse a spiegare perchè oggi non c'è il revival ma non c'è nemmeno la novità, sempre a livello di mia perconalissima percezione. Mettiamola così, ci sono un sacco di "aggiustamenti di tiro" interessanti, una marea di contaminazione, ma non mi sembra di cogliere un suono che sentitetizzi appunto un sentire "di oggi", qualcosa che sia indiscutibilmente fresco e attuale.

Eh, io invece non potrei essere più distante da questa concezione come esplicitai nelle discussioni che abbiamo già affrontato al riguardo, pertanto fatico molto di più a accettare pezzi smaccatamente muffosi come questo (che comunque come melodia è bello e come parte vocale pure, ma avrei preferito una veste più coraggiosa - e niente vocine per una volta).
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RYM ___ i contenuti

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#186 Cliff

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Inviato 23 aprile 2013 - 15:11

ah ah beim

http://www.youtube.com/watch?v=g6t8g6ka4W0

asd
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Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


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#187 Trespassive-aggressive

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Inviato 23 aprile 2013 - 15:26


Boh, per me One More Time era l'evoluzione di Music Sounds Better With You, e quella suonava tutt'altro che euro-trash, erà già french-touch fichissimo e influentissimo negli anni a venire.


beh, no, quella era molto più raffinata, One More Time è più pestona, eh. Poi so che c'è sempre dietro uno di loro ma non sarei così certo di quello che dici.


Per me e' il contrario! :P
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#188 Guest_Hex_*

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Inviato 24 aprile 2013 - 15:53


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#189 Harmonica

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Inviato 25 aprile 2013 - 13:44

Secondo me Get Lucky è un capolavoro. Non ne sbagliano una.
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“There are two kinds of music. Good music, and the other kind.”

#190 Cliff

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Inviato 25 aprile 2013 - 13:58

Vi è sfuggita la live performance

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Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


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#191 marcio

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Inviato 25 aprile 2013 - 14:02

dopo diversi giorni che la ascolto dappertutto posso dire la mia: carina Get Lucky, orecchiabile, farà sfracelli sulle spiaggie quest'estate, ma non ci sento niente di fresco e originale, mi sembra la solita cosa, poteva stare benissimo su Discovery (e con questo ho detto tutto)
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#192 kebab

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Inviato 25 aprile 2013 - 14:16

Ieri ascoltavo Discovery in macchina con amici e mi ha fatto sorridere ripensare ai vostri discorsi su "One More Time" quando due pezzi dopo c'è "Digital Love", pezzo stucchevolissimo, mille volte più caramelloso di quel capolavoro che apre il disco, eppure nessuno lo ha citato quando parlavate della svolta pop. Cmq persino "Digital Love", nella sua quasi imbarazzante atmosfera iper-pop, suonava come qualcosa di freschissimo e attuale, n volte più di quanto suoni attuale oggi "Get Lucky" (pezzo che cmq mi piace molto). Secondo me alla fine sarà un buon disco, che ascolterò un sacco, migliore di "Human After All" per i miei gusti personali, ma non un capolavoro di caratura decennale come Discovery. Banalità mode: off.
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#193 Berserkr

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Inviato 25 aprile 2013 - 14:39

carina Get Lucky, orecchiabile, farà sfracelli sulle spiaggie quest'estate, ma non ci sento niente di fresco e originale


http://nonciclopedia...wiki/Riccardone
  • -4
Immagine inserita

#194 Franzz

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Inviato 26 aprile 2013 - 11:53

Get Lucky è il pezzo di chiusura da manuale di quelle feste in spiaggia con l'alba a far capolino. Bella, leggera indolore, spiazza per essere un pezzo dei Daft Punk che forse per la prima volta ricalcano perfettamente l'archetipo del pezzo Pop con strofa-bridge e ritornello.
Le cose migliori sono nel finale tagliato e nel senso di allegra desolazione che da quel piano in sottofondo. Inizio già ad amarla ma paragonarla a quel totem della musica dance che è One More Time è comunque irriguardoso.
  • 2

#195 slothrop

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Inviato 26 aprile 2013 - 12:02

"Digital Love" [...] nessuno lo ha citato quando parlavate della svolta pop. Cmq persino "Digital Love", nella sua quasi imbarazzante atmosfera iper-pop


boh, io non l'ho citato perchè si parlava di "One More Time", non della svolta pop, che è poi la cosa evidente di "Discovery", come ho scritto qualche pagina fa e "One More Time" è al tempo stesso la paraculata geniale e il raccordo con il disco precente. Ti dirò di più, "Digital Love" - se non sbaglio terzo singolo estratto - è precisamente la canzone che mi ha convinto ad ascoltare "Discovery" del tutto e con attenzione.
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#196 Giubbo

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Inviato 26 aprile 2013 - 12:14

Ieri ascoltavo Discovery in macchina con amici e mi ha fatto sorridere ripensare ai vostri discorsi su "One More Time" quando due pezzi dopo c'è "Digital Love", pezzo stucchevolissimo, mille volte più caramelloso di quel capolavoro che apre il disco, eppure nessuno lo ha citato quando parlavate della svolta pop. Cmq persino "Digital Love", nella sua quasi imbarazzante atmosfera iper-pop, suonava come qualcosa di freschissimo e attuale, n volte più di quanto suoni attuale oggi "Get Lucky" (pezzo che cmq mi piace molto). Secondo me alla fine sarà un buon disco, che ascolterò un sacco, migliore di "Human After All" per i miei gusti personali, ma non un capolavoro di caratura decennale come Discovery. Banalità mode: off.


per me Digital Love batte One More Time 4-0,
Digital Love strutturalmente è si pop quanto One More Time, ma è molto ma molto più raffinata. Questione di sensibilità secondo me.
L'unica cosa che mi piace di OMT (come pezzo "standalone") è la parte in cui Romanthony canta quasi acappella, facendolo sembrare un'improvvisazone.
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#197 marcio

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Inviato 26 aprile 2013 - 12:30


carina Get Lucky, orecchiabile, farà sfracelli sulle spiaggie quest'estate, ma non ci sento niente di fresco e originale


http://nonciclopedia...wiki/Riccardone

quindi? mi stai dando del riccardone perchè secondo me Get lucky è la solita solfa di 12 anni fa? argomenta ti prego..
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#198 markmus

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Inviato 26 aprile 2013 - 12:56

carina Get Lucky, orecchiabile, farà sfracelli sulle spiaggie quest'estate, ma non ci sento niente di fresco e originale


alla fine che non sia niente di originale mi sembra sia un parere condiviso all'unanimita', il fresco / non fresco invece resta una definizione molto soggetta ai gusti personali. se sono i suede e' un esaltante ritorno alla forma, per i daft punk la stessa roba di 12 anni fa. io continuo a trovarlo un bel singolo, volutamente sbarazzino e leggero, con il merito di mettere finalmente in risalto le doti vocali di pharrell, che raramente sono state sfruttate al massimo della potenzialita'.
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#199 edo

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Inviato 26 aprile 2013 - 15:17

Vi è sfuggita la live performance
http://www.youtube.com/watch?v=zV2GA63HEGk


no ma è troppo sensato un live col tizio che mette il brano e lui che canta sopra la propria voce asd
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#200 floods

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Inviato 26 aprile 2013 - 18:44

il merito di mettere finalmente in risalto le doti vocali di pharrell, che raramente sono state sfruttate al massimo della potenzialita'


Mah, secondo me negli ultimi due album dei NERD cantava altrettanto bene...
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