Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Daft Punk - Random Access Memories


  • Please log in to reply
716 replies to this topic

#251 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 13 maggio 2013 - 19:33

forse era meglio aspettare la versione del cd rifatta da Barnett..
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#252 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 maggio 2013 - 19:34

schifo schifo
  • 0

#253 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 19:40

copia incolla di un mio parere-stupido dalla bacheca di bebo





allora sto ascoltando ora e a prescindere da quanto abbia ascoltato, sono arrivato alla convinzione zen che "chissene se regge per tutto il tempo, chissene se è megaretrò, chissene se copia". chissene tutto. io a loro ci voglio bene. e anche se è da 6 per me sarà da 7. perchè sono canzoni ora come ora forse "inutili" [tu sai la cit.]. e forse mi piacciono proprio per questo.




Boh, da quello che si legge dalle preview dei vari siti in giro da giorni sembra il loro album più ambizioso, roba che o ti da indigestione secca o vai in visibilio.

Dal tuo commento invece sembra quasi una cosina così, fatta per noia tra uno sbadiglio e l'altro.

Mi sembra più un commento adatto a Human After All (a parte il "megaretro").

Non l'ho ascoltato ancora eh, solo leggevo commenti del genere in giro.
  • 0

#254 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 19:44

2 Domande a tutti:

1) A chi è piaciuto Human After All?
2) chi ascoltando la prima volta Discovery non ha storto il naso (chi lo ha ascoltato in diretta nel 2001 intendo... Troppo facile arrivare dopo anni quando tutti lo avevano già elevato a capolavoro)?

Semplice curiosità...
  • 0

#255 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 19:46

in realtà human after all mi sembra la loro cosa più "ragionata" e di "cervello" [e il mio preferito, forse]. questo è il loro disco più proggarolo, ma parlo di sensazioni molto a pelle.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#256 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 13 maggio 2013 - 19:50

primo veloce ascolto, molto veloce: noia

spero di sentire ciò che non ho sentito quando lo riascolterò con calma
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#257 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 13 maggio 2013 - 19:50

il video di robot rock a modo suo era shoccante. l'album tutto lo era, forse stancante alla lunga ma ti lascia qualcosa.
qua siam messi molto male per me invece
  • 0

#258 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 19:54

in realtà human after all mi sembra la loro cosa più "ragionata" e di "cervello" [e il mio preferito, forse]. questo è il loro disco più proggarolo, ma parlo di sensazioni molto a pelle.


Ma come Human After All la loro cosa più ragionata? Ma se loro erano i primi a vantarsi ai tempi di averlo messo in piedi da zero in 5 o 6 settimane... Da questo a me parrebbe la loro cosa più viscerale (e anche ascoltandolo i fatti non si smentiscono), infatti a me non piace per niente. Da tutto questo capisco che RAM mi piacerà un sacco.
  • 0

#259 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 20:05

Human After All l'ho sempre trovato il meno caciarone, il più dritto al punto, ragionato. Poi non mi interessa in quanto l'abbiano messo su. Questo mi sembra quello meno immediato e d'impatto. Da Within a Touch ci son 4 pezzi lentissimi [con Instant Crush niente di che]
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#260 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 20:17

In giro c'è una corsa a chi lo stronca prima, finora non ho letto nulla di manco lontanamente positivo.
Lo sto ascoltando - sono a Instant Crush - ma me lo voglio sentire per bene in questi giorni. Tanto alla fine lo compro comunque asd
  • 0

#261 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 20:19

Mi basta il pezzo con Moroder (che surclassa per epicità, sviluppo e suono tutto il disco).
Il singolo con Pharrell nella versione estesa è più bello (perchè è funk davvero e quindi ci da dentro con la ripetizione).
Motherboard a me piace parecchio, sembra un take dei sepalcure se i sepalcure fossero i daft punk (e sono un po' i daft punk della mia generazione).
Fragments Of Time è un po' feelgood hit of the summer, banalissima ma a me piglia bene.
Il resto è ronf.

Oh ho citato tutta roba della seconda parte del disco. Forse hanno sbagliato tracklist.
A parte GIORGIONE NOSTRO. :wub:
  • 3
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#262 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 20:21

In giro c'è una corsa a chi lo stronca prima, finora non ho letto nulla di manco lontanamente positivo.


Qualcuno dovrebbe dirgli che non si vince niente asd
  • 1
Immagine inserita

#263 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 13 maggio 2013 - 20:21

Avete un sito per cambiare DNS?
Uploaded ovviamente non funziona.
  • 0

#264 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 20:31

Mi basta il pezzo con Moroder (che surclassa per epicità, sviluppo e suono tutto il disco).
Il singolo con Pharrell nella versione estesa è più bello (perchè è funk davvero e quindi ci da dentro con la ripetizione).
Motherboard a me piace parecchio, sembra un take dei sepalcure se i sepalcure fossero i daft punk (e sono un po' i daft punk della mia generazione).
Fragments Of Time è un po' feelgood hit of the summer, banalissima ma a me piglia bene.
Il resto è ronf.

Oh ho citato tutta roba della seconda parte del disco. Forse hanno sbagliato tracklist.
A parte GIORGIONE NOSTRO. :wub:


idem.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#265 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 20:45

Avrei voluto spingessero un po' di più. Hanno invece fatto un disco come non avevano mai fatto. Per quanto possa essere ambizioso il tutto, io lo trovo forse didascalico e appiattito rispetto a uno standard compositivo abbastanza compassato. Svetta il pezzo di Moroder, Instant Classic Subito.

Ascoltando il mood m'è venuto in mente una specie di svolgimento di veridis quo [che a me non ha mai esaltato, anzi]. qua i lentoni li fanno molto molto meglio che in passato. è che secondo me sono proprio troppi e lo ammosciano un po'.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#266 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 21:16

sto sentendolo su itunes, in pratica un disco per scopare asd se vivessi in Costa Azzurra e stessi tutto il giorno in vestalia a sorseggiare alcolici, fumare e ciulare ragazze mi piacerebbe molto di più.
  • 1

#267 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 21:26

sto sentendolo su itunes, in pratica un disco per scopare asd se vivessi in Costa Azzurra e stessi tutto il giorno in vestalia a sorseggiare alcolici, fumare e ciulare ragazze mi piacerebbe molto di più.

porta la materia prima, che io intanto vado ad ascoltarlo e poi ti dico. ci vediamo a ventimiglia, domani verso quest'ora.
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#268 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 21:33

Di sicuro non mi piacciono Game of love e Fragments of time. Sul resto ci torno, ho già individuato quattro-cinque pezzi stupendi.
L'ho ascoltato due volte e mi è piaciuto, m'è venuta subito voglia di riascoltarlo appena l'ho finito :)
Non gli si puo' dire di non aver provato cose un po' diverse dal loro solito, su questo mi pare che concordiamo tutti.
  • 0

#269 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 21:36


sto sentendolo su itunes, in pratica un disco per scopare asd se vivessi in Costa Azzurra e stessi tutto il giorno in vestalia a sorseggiare alcolici, fumare e ciulare ragazze mi piacerebbe molto di più.

porta la materia prima, che io intanto vado ad ascoltarlo e poi ti dico. ci vediamo a ventimiglia, domani verso quest'ora.


asd
sì, il più sembrerebbe trovare lo stato d'animo giusto per sentirlo, brutto non è, ho sentito pure un pezzo che pareva Donald Fagen. Se sei il padrone di Playboy hai più probabilità di apprezzarlo nella sua leggerezza quasi insostenibile. Io, di solito, ho bisogno di emozioni un po' più forti dalla musica.
  • 0

#270 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2013 - 21:42

sì però vedete di passare un link che funzioni, che non mi posso portare il pc appresso in auto domattina...accetto anche messaggi privati.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#271 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 13 maggio 2013 - 21:48

un disco all'insegna dell' "era meglio quando era peggio".
soporifero, tutto suonato bene, perfettino e leccato più che mai, ma non sono i DP che mi aspettavo.
non credo di tornarci su. anche Giorgio mi ha scassato le balle con il suo recitato, ho fatto fatica ad arrivare alla fine, cestinato.
  • 0

#272 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2882 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 maggio 2013 - 04:52

chi mi passa un link che funzioni? grazie mille.
  • 0

#273 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 07:33

non ho i-tunes quindi sto pescando qua e là sul tubo. Se questa

https://www.youtube....h?v=v3pvx-6nSGE

è la versione vera del singolone, c'è da dire che cmq i nostri sono ancora abbastanza subdoli, nel senso che hanno diffuso solo l'inizio del pezzo, che contiene l'intero potenzione commerciale-tormentone di una canzone che poi si deforma nella parte centrale e diventa addirittura nostalgica (secondo uno standard codificatissimo sempre da loro). Ovviamente è scattata la remix mania e credo che a questo punto della versione vera non fregherà nulla a nessuna radio.
Questa una mossa simpatica. Per il resto, sempre che abbia ascoltato le cose vere, il primo pezzo è una balordata da villaggio vacanza forse tirata un po' troppo per le lunghe, il secondo un pezzo ruffianissimo ma ben fatto, il terzo è moroder ma credo di aver sentito una versione non buona, cmq bello ma forse fin troppo in linea con le loro cose del passato, e poi se non ho preso un'altra fregatura quello con panda bear dura un minuto?
  • 0

#274 murphy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1445 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 07:34

Quella con Panda Bear dura quattro minuti, è la penultima
  • 0

#275 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 07:35

quella con Panda Birra dura 4.11 e non è niente male
  • 0

#276 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 08:03

non ho i-tunes quindi sto pescando qua e là sul tubo. Se questa

https://www.youtube....h?v=v3pvx-6nSGE

è la versione vera del singolone, c'è da dire che cmq i nostri sono ancora abbastanza subdoli, nel senso che hanno diffuso solo l'inizio del pezzo, che contiene l'intero potenzione commerciale-tormentone di una canzone che poi si deforma nella parte centrale e diventa addirittura nostalgica (secondo uno standard codificatissimo sempre da loro). Ovviamente è scattata la remix mania e credo che a questo punto della versione vera non fregherà nulla a nessuna radio.
Questa una mossa simpatica. Per il resto, sempre che abbia ascoltato le cose vere, il primo pezzo è una balordata da villaggio vacanza forse tirata un po' troppo per le lunghe, il secondo un pezzo ruffianissimo ma ben fatto, il terzo è moroder ma credo di aver sentito una versione non buona, cmq bello ma forse fin troppo in linea con le loro cose del passato, e poi se non ho preso un'altra fregatura quello con panda bear dura un minuto?

Sloth, lo trovi in streaming. Ci arrivi da qualunque sito, tipo Pitchfork, ecc. Io ho deciso di ascoltarlo solo il 21, quando comprerò il CD. Ci tengo però a sapere il tuo parere, perché, stringi stringi, riguardo ai Daft Punk (argomento delicatissimo e spinosissimo) mi sa che il tuo giudizio è l'unico di cui io mi fidi qui dentro :ph34r: Non è essere snob eh, è solo che mi sarei aspettato si giudizi negativi, ma non quelli che si vedono scritti qui, che sembrano essere scritti da chi i Daft Punk non li conosce veramente.
  • 0

#277 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 08:42

sembrano essere scritti da chi i Daft Punk non li conosce veramente.

Ah io con Bangalter e socio non ci vado a fare aperitivo purtroppo. Magari fede è più attovagliato di noi.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#278 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 08:47


sembrano essere scritti da chi i Daft Punk non li conosce veramente.

Ah io con Bangalter e socio non ci vado a fare aperitivo purtroppo. Magari fede è più attovagliato di noi.

dai, hai capito cosa intendevo.
  • 0

#279 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 08:55

Ora, a parte l'andare a bere la birretta con i Daft Punk in Pratello, l'ho riascoltato stamattina in bicicletta (w la vita).

Io credo che il disco non sia particolarmente brutto ma non brilli dall'inizio alla fine, è vero tuttavia che essendo cresciuto con l'immaginario daft punk non sono mai stato distante dai suoni proposti in RAM. E' un disco dei daft punk dall'inizio alla fine, è impossibile non riconoscere lo stile anche quando le cose girano davvero male (Instant Crush, che però sotto molto punti di vista è la b-side perfetta di Digital Love per il piglio tristissimo). E' un disco in cui apertamente da diversi mesi ci raccontano -a partire dal titolo- che sarebbe stata un'operazione nostalgia, in cui ci si confronta non più con l'innovazione a tutti i costi ma con quella che è stata l'innovazione che ha partorito i Daft Punk. Cioè la disco, il funk, la west cost, i feeling ancora vicini al rock (prog\kraut ma anche motociclette e sci-fi) prima che le macchine prendessero il sopravvento, prima che i daft punk mettessero il caso insomma. A me non dispiace, mi fa stare bene quasi tutto il tempo, e pure una zarrata senza pace come Lose Your Self To Dance stamani aveva un senso, un downtempo tutto clap, chitarra funk e malinconia da fine serata.
Il problema è la mancanza di brillantezza uniforme e continua lungo tutto il disco. La canzone con Panda Bear piace perchè è quella più moderna ma sembrano gli Architecture In Helsinki .
  • 2
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#280 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 08:56



sembrano essere scritti da chi i Daft Punk non li conosce veramente.

Ah io con Bangalter e socio non ci vado a fare aperitivo purtroppo. Magari fede è più attovagliato di noi.

dai, hai capito cosa intendevo.

provo a dirlo in 2 parole, perdonatemi ma sto lavorando: I Daft Punk sono maestri (unici?) nel riuscire a spiazzare ogni volta pur mantenendosi nel campo mainstream... piacciono a tutti (culto per i DJ, ma anche oggetto di amore per chi ascolta solo radio). Tutto questo culto però (e forse per questo oggi questo culto c'è) viene ostacolato da spiazzamenti che ogni volta i 2 dsi divertono a fare. Non mi stuferò mai di dire che nel 2001 i fan di Homework hanno tutti storto il naso ai primi ascolti di Discovery, per poi capire il piano diabolico che c'era dietro. La stessa cosa hanno fatto nel 2005 (anche se per quell'album molti sono rimasti col naso storto ancor oggi, tipo io). I Daft Punk amano si far cinguettare la gente con le loro canzoni leggere, ma amano anche mettere alla prova (in molti casi, far incazzare) i loro fan più duri, ed è proprio questo che li rende così obliqui pur essendo così pop. Oggi, con RAM, si è semplicemente ripetuta la stessa dinamica. Mi sembra strano che nessuno li abbia paragonati a quanto fa Tarantino col cinema (culto per ogni sua uscita, amore per il passato, pesanti citazioni dal passato ma secondo un'ottica personale, fan che si incazzano, fan che godono, gente insospettabile che conosce i suoi film, cinema comunque strapieni).
  • 0

#281 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 09:09

c'è da dire una cosa eh, che penso anch'io che sia vero quello che dice Giubbo, ma la cosa che prima non ho scritto a proposito della versione presunta ufficiale di Get Lucky, è che probabilmente non si può nemmeno andare avanti a oltranza con questo mix di "musica" e "sottile provocazione mediatica", nel senso che poi alla lunga rischio di stancarmi a doverli sempre inquadrare secondo questa doppia ottica, e il fatto che loro continuino a marciarci (se ci marciano, aspetto di sentire bene il disco per dirlo) dopo tutti questi anni porta per forza a pensare che la cosa mascheri un difetto di ispirazione, fermo restando che una band che riflette in maniera intelligente sul nostro tempo è comunque una gran bella cosa. Vabbè, aspetto di sentirlo, e immagino sia proprio quello che dice bebo, un ritorno alle innovazioni "originarie" da cui vengono i Daft Punk, del resto anche Discovery si nutriva di un immaginario molto adolescenziale - in senso proprio ontologico -, qui invece l'operazione dovrebbe essere più "storica" che non "privata/psicologica".
  • 1

#282 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 14 maggio 2013 - 09:19

E' un disco in cui apertamente da diversi mesi ci raccontano -a partire dal titolo- che sarebbe stata un'operazione nostalgia, in cui ci si confronta non più con l'innovazione a tutti i costi ma con quella che è stata l'innovazione che ha partorito i Daft Punk. Cioè la disco, il funk, la west cost, i feeling ancora vicini al rock (prog\kraut ma anche motociclette e sci-fi) prima che le macchine prendessero il sopravvento, prima che i daft punk mettessero il caso insomma.


Ci sta, ma a me personalmente è un tipo di sonorità che non interessa. Con i primi tre album hanno ri-scritto la bibbia della disco-music, RAM invece sembra (è) un disco celebrativo di una epoca che non c'è più, spero solo sia una parentesi per citare e ringraziare tutte le influenze che hanno dato vita al duo francese per poter poi tornare come prima a far ballare mezzo mondo.

La canzone con Panda Bear stona un po con il mood generale, proponendo come tu hai detto qualcosa di più "attuale".

RAM = Jackie Brown?
  • 0

#283 Berserkr

    Roadie

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 882 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 09:32

spero solo sia una parentesi per citare e ringraziare tutte le influenze che hanno dato vita al duo francese per poter poi tornare come prima a far ballare mezzo mondo.


mezzo mondo sta ballando comunque anche solo con il primo singolo di questo disco (col resto magari sarà leggermente piu difficile)
  • 0
Immagine inserita

#284 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 09:41

al primo ascolto l'ho trovato davvero insulso, proprio mi faceva alquanto cagare, ora riprovo ...chissà magari....ma non penso proprio...il motivo? Mi sembrava piattissimo, tranne il pezzo con Pharrell, il resto era davvero imbarazzante. Torno ai Primal va...
  • 0

#285 xone89

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 09:58

Primo ascolto e bohh... tutto sommato relativamente spiazzato e per ora decisamente deluso, già solo al primo ascolto non mi invogliava piu di tanto e ho fatto quasi fatica ad arrivare alla fine.
A tratti sembra quasi un disco che vorebbe suonare "come" i Daft Punk rimaneggiando, omaggiando e tutto quanto è stato già detto e anticipato, ma sembra gli manchi proprio il mood, il tiro, il "baricentro" (non so se rende l'idea), sembra abbiano voluto far qualcosa piu soft e "ragionato" del solito ma il tutto suona solo patinato e un pò fuori fuoco (non canonicamente brutto però, ovvio)...per ora almeno, vediamo se cresce con gli ascolti...
  • 0

#286 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 09:58

questa cosa di "conoscere veramente" i Daft Punk è una baggianata, tutti li conosciamo veramente, fanno parte della formazione culturale della nostra generazione (almeno di chi è stato adolescente fra il 1997 e il 2001).

Il disco è stanco come mi aspettavo e questo è quanto, se poi sia calcolato o meno al mio orecchio non gliene può fregar meno, sempre brodo riscaldato rimane. Magari lo facciamo coverizzare per intero a George Barnett, così ce lo rende bello. asd
  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#287 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 09:59

RAM è bello


in pratica un disco per scopare asd se vivessi in Costa Azzurra e stessi tutto il giorno in vestalia a sorseggiare alcolici, fumare e ciulare mi piacerebbe molto di più.


:firuli:



devo dire che il disco piace anche a me, sono anch'io un PUTTANONE!
qualcosa che gira meno bene di altro ma, insomma, il tutto è gradevole e leggero. Vediamo con il tempo.

non resta che darsi da fare per il contorno: user, io e il Duca facciamo un salto da te a Cannes, ok? Le francesi non ci fanno schifo.
  • 1

#288 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18586 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 10:00

Storia, nostalgia,Tarantino, Panda Bear che mi fa cagare anche se suonasse con Bowie. Elementi di discussione che mi allontanano dal primo ascolto. Oggi riprendo a fare jogging e lo piazzo nel lettore. Incrocio le palle e via.
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#289 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 maggio 2013 - 10:13

hmmmm niente oh, non mi prende. l'ho ascoltato con calma, sull'impianto buono,ma non vedo quasi nulla di realmente interessante.
ci sono i suoni, c'è la tecnica, ma manca di sostanza musicale. è un disco sui ricordi e quindi ammantato di melanconia, che sfocia in brani un pò fiacchi che sembrano i daft punk che scazzano in casa con gli amici a fine serata.

non è un disco brutto, è che scivola via (anche un pò faticosamente in alcuni punti) senza particolari emozioni. è un ottimo sottofondo disco-lounge per parrucchieri e ristoranti di sushi
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#290 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 14 maggio 2013 - 10:13

Storia, nostalgia,Tarantino, Panda Bear che mi fa cagare anche se suonasse con Bowie. Elementi di discussione che mi allontanano dal primo ascolto. Oggi riprendo a fare jogging e lo piazzo nel lettore. Incrocio le palle e via.


Jogging? meglio ascoltarlo in fase post-doccia o pre-aperitivo asd
  • 0

#291 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 10:21

sabato festa con amici, c'è su la tv e passa sta "get lucky-funky"...la avevo sentita ma distrattamente. allora già sballato sento che il sound mi prende bene e guardo che sono i daft punk, poi vedo pharrell e poi vedo nile rodgers : che bel momento! grazie di NON esistere forum!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#292 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 maggio 2013 - 11:40

Giorgio by Moroder è un capolavoro, un tributo da lacrime.
Il resto si, scivola via.
  • 0

#293 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 maggio 2013 - 11:59

Anche li, ci esaltiamo perché é Giorgio e l'intro é bellissima con la narrazione ma se non fosse lui il pezzo è più che normale. Tira bene all'inizio e poi rimane li. Niente picchi.
  • 0

#294 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 maggio 2013 - 12:00

Eh, la narrazione. <3
  • 0

#295 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 12:17

Come operazione di recupero di sonorità simili ho trovato immensamente più fresco il disco dei Saint Etienne dell'anno scorso.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#296 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 12:52

Come operazione di recupero di sonorità simili ho trovato immensamente più fresco il disco dei Saint Etienne dell'anno scorso.

noto che ultimamente il termine "fresco" viene usato spesso per commentare musica. Bisognerebbe capire cosa si intende, perché messo lì così non è che aiuti molto a capire.
  • 0

#297 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 14 maggio 2013 - 13:07

Fresco dovrebbe stare per genuino, penso. Io così l'interpreto.
  • 0

#298 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 13:22

fresh
  • 0

#299 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 13:40

Fresco dovrebbe stare per genuino, penso. Io così l'interpreto.


Io "fresco" (in musica) di solito lo interpreto come un qualcosa che ti gratifica, ma non per forza originale.
E' come la sensazione che provo quando mangio, dopo tanto tempo che non lo facevo, un piatto che adoro (non so..le lasagne).
  • 1

#300 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2013 - 13:47

Per me non è fresco. E, soprattutto, non vuole suonare fresco. E' quanto di più passatista e autoreferenziale ci sia. E a me, in ultima analisi, è piaciuto. Rece a stretto giro.
  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi