Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 Voti

Daft Punk - Random Access Memories

• Please log in to reply
717 replies to this topic

#41 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15343 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 18:54

asd ma è vera?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4900 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2013 - 20:02

No, ma i due -da buoni illuminati- apprezzeranno la duplice citazione.

Immagine inserita
  • 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#43 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 03 aprile 2013 - 18:34

*
POPOLARE

Poi ditemi voi se Giorgio Moroder che afferma: "the world needs something new" non vi fa salire la fotta a mille.

• 10

#44 Uma

Uma

Praxis Makes Perfect

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 03 aprile 2013 - 19:01

Daft Punk + Giorgio Moroder = BOOM
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#45 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21439 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 08:43

Poi ditemi voi se Giorgio Moroder che afferma: "the world needs something new" non vi fa salire la fotta a mille.

A parte che l'usare il termine "fotta" sarà vietato dal nuovo regolamento asd e a parte che il pezzo che si sente in sottofondo a me sembra urendo, ma davvero avete aspettative da Giorgio Moroder? Fate un po' il conto di quanti anni sono passati dall'ultima sua roba decente, e a meno che non siate particolarmente masochisti e vi piaccia "Take my breath away", si deve risalire ai primi anni Ottanta. Perché mai ora dovrebbe fare il botto?
Il video comunque è bellissimo perché racconta molte cose interessanti e dettagli della sua epoca d'oro.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#46 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3875 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 09:51

A parte che l'usare il termine "fotta" sarà vietato dal nuovo regolamento asd e a parte che il pezzo che si sente in sottofondo a me sembra urendo, ma davvero avete aspettative da Giorgio Moroder? Fate un po' il conto di quanti anni sono passati dall'ultima sua roba decente, e a meno che non siate particolarmente masochisti e vi piaccia "Take my breath away", si deve risalire ai primi anni Ottanta. Perché mai ora dovrebbe fare il botto?
Il video comunque è bellissimo perché racconta molte cose interessanti e dettagli della sua epoca d'oro.

ma in realtà penso che Giorgione non abbia fatto niente di suo nel disco dei Daft Punk. credo che sia stato manovrato come una marionetta dai 2 dei ex machina solo per la registrazione della sua voce. è più una collaborazione a livello di omaggio/concept che a livello di produzione stessa della musica. penso. cioè, l'intervista non parla di cose tipo "abbiamo scelto di fare così o colà".
  • 1

#47 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 aprile 2013 - 10:01

Ma certo, è come dice Giubbo. E' l' istituzione che gasa (si può dire col regolamento nuovo?) e quello che dice nel video che alza l' asticella delle aspettative, non che pensi che davvero che abbia dato un apporto sostanziale.
  • 0

#48 Gozer

Gozer

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21439 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 10:04

ah ok, se mi parlate di roba puramente simbolica può starmi bene. Comunque secondo me quella roba "get funky" che si sente lì rimane proprio brutta, e soprattutto mi sembra un suono fermo all'epoca di Discovery.
  • 0

RYM ___ i contenuti

#49 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 aprile 2013 - 10:16

Comunque secondo me quella roba "get funky" che si sente lì rimane proprio brutta.

Sarai brutto te :P
Comunque sono quindici secondi che magari non sono neanche estratti dal disco. Un po' pochino, suvvia.
  • 0

#50 Giubbo

Giubbo

Classic Rocker

• Members
  • 3875 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 10:26

ah ok, se mi parlate di roba puramente simbolica può starmi bene. Comunque secondo me quella roba "get funky" che si sente lì rimane proprio brutta, e soprattutto mi sembra un suono fermo all'epoca di Discovery.

è verissimo che fa molto Discovery (con gli elementi Disco secondo me ancor più accentuati ora rispetto al 2001). però a me quei 15 secondi piacciono molto. e comunque preferirei un'imitazione di Discovery piuttosto che quei pezzi di 4 minuti dove non succede niente tipici di Human After All. però oh, star qui a parlare di 15 secondi di musica (!!!), nel bene o nel male, significa che l'attesa è bollente.
  • 0

#51 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15343 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 10:41

Ma Take My Breath Away è bellissima :P (anche se iper-inflazionata)... però in effetti da Moroder non mi aspetto niente nemmeno io, Un'Estate Italiana ha messo fine alla sua carriera asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#52 Gozer

Gozer

• Members
  • 21439 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 11:10

è verissimo che fa molto Discovery (con gli elementi Disco secondo me ancor più accentuati ora rispetto al 2001). però a me quei 15 secondi piacciono molto. e comunque preferirei un'imitazione di Discovery piuttosto che quei pezzi di 4 minuti dove non succede niente tipici di Human After All. però oh, star qui a parlare di 15 secondi di musica (!!!), nel bene o nel male, significa che l'attesa è bollente.

Boh, io non mi aspetto niente in realtà, anzi mi stavo appunto stupendo di tutta questa attesa per la collaborazione con uno creativamente morto da trent'anni e per un'anteprima che suona muffa che più muffa non si potrebbe. Secondo me sarà un disco fiacchissimo, però vabbè, questo pare l'anno dei ritorni e evidentemente ognuno c'avrà il suo. :D
  • 0

RYM ___ i contenuti

#53 Waterfall

Waterfall

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 552 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 11:28

ma pure i daft punk e' dal 2001 che non fanno una cosa decente...so passati 12 anni!
  • 0

#54 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 aprile 2013 - 12:03

Ma come fate a stupirvi che ci sia grandissima attesa?
Stiamo parlando di un gruppo che ha all' attivo tre dischi in studio (escludendo la colonna sonora TRON) ognuno dei quali ha lanciato dei tormentoni musicali che col tempo non sbiadiscono ma rimangono fissi in testa ancora oggi. Poi si può benissimo dire che "Human After All" non sia la loro cosa migliore, ma non che non sia un disco decente: technologic ha ipnotizzato milioni di telespettatori e nei locali pezzi come human after all, robot rock e the brainwasher sono delle hit che vanno ancora tantissimo. E meno male che stiamo parlando del loro disco peggiore!
Il fatto è che questi due ad ogni sussulto creano pezzi che poi vengono riutilizzati in pubblicità, sigle, spot, discoteche, pub, film, televisione, radio e chi più ne ha più ne metta come pochi altri gruppi. Il motivo è che compongono dei riff che sono bombe atomiche rivolte dritte verso il centro della memoria e che non se ne vanno via più.
  • 2

#55 Gozer

Gozer

• Members
  • 21439 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 12:10

Ma infatti non me ne stupisco, dico solo che personalmente non mi aspetto niente, non credo che abbiano più alcunché da dire, tutto qui.
Poi "Human After All" lì per lì fu un disastro, vendette pochissimo e fu stroncato in maniera impietosa in ogni dove, non so se basta "Technologic" in una pubblicità per dire che sia diventato un classico onestamente.

Detto ciò va dato loro atto di aver saputo mantenere il proprio mito dopo un disco accolto malissimo, ecco questo di solito non riesce a quasi nessuno: un tonfo di quelle proporzioni avrebbe affossato la carriera di chiunque, loro invece a suon di manie su youtube, album live manipolanti, concerti faraonici, colonne sonore ad hoc e collaborazioni varie stanno tornando più forti che mai a livello di immagine/presenza. Tanto di cappello per come riescono a gestirsi, ma nient'altro da parte mia (anche se immagino che non ne soffriranno molto ashd ).
  • 0

RYM ___ i contenuti

#56 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 aprile 2013 - 12:15

Ragazzi ma lasciamo perdere pure la critica, il fatto è che i pezzi che ho citato girano ancora tanto tanto nel mondo reale. Oppure in giro becco sempre selezionatori musicali Daftpunkiani io ashd
  • 0

#57 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15474 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 12:15

La seconda che hai detto..
  • 0

#58 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15504 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 12:17

Ascoltiamo il disco e poi ne riparliamo. Non è così difficile. E' vero: "Human After All" fu un disastro "momentaneo". Ma non è di certo tale dettaglio a deviare l'attenzione o a generare discussioni inerenti le loro attuali potenzialità (opinabili solo dopo aver ascoltato i nuovi pezzi). Magari è un super bluff, magari è un gran disco. Lo vedremo presto. Non manca poi tanto alla resa dei conti. Smorzare comunque i toni entusiastici (comprensibili) dovuti esclusivamente a un'attesa lunghissima per il ritorno di un duo amatissimo da queste parti, è un attimino pesante come atteggiamento. Occorrerebbe una maggiore leggerezza anche verso queste cose (è un mio pensiero ricorrente). Capisco che certa fotta possa non piacere a tutti. Ma non è anche vero che l'attesa del piacere è (talvolta) essa stessa il piacere?
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#59 Moontesquieu

Moontesquieu

webmaster

• Members
  • 4472 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 04 aprile 2013 - 12:18

Trespy tu mi rispondi per partito preso, lo sanno tutti ormai, su. asd
  • 1

#60 fanculo rambo

fanculo rambo

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 12:35

haa secondo me aveva almeno 2 episodi di grande ancestralità, prime time e brainwasher

questo pare l'anno dei ritorni

è un incubo
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq