Vai al contenuto


Foto
* * * * - 6 Voti

Daft Punk - Random Access Memories


  • Please log in to reply
716 replies to this topic

#701 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2013 - 15:58

Comunque la più bella in assoluto è Touch.


Sarebbe la più bella senza quell'intro un po' pallosa.
Tolta l'intro..diventa veramente uno splendore!!! ;)
  • 0

#702 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13406 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2013 - 16:00


Comunque la più bella in assoluto è Touch.


Sarebbe la più bella senza quell'intro un po' pallosa.
Tolta l'intro..diventa veramente uno splendore!!! ;)


In effetti, per i tuoi standard, in 8 minuti di canzone ci faresti entrare due dischi interi :firuli:
  • 1
OR

#703 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2013 - 17:50

Sarebbe la più bella senza quell'intro un po' pallosa.
Tolta l'intro..diventa veramente uno splendore!!! ;)


Curioso, anche per me questo disco dei Daft Punk, tolto per intero, è uno splendore. asd
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#704 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2013 - 17:52


Sarebbe la più bella senza quell'intro un po' pallosa.
Tolta l'intro..diventa veramente uno splendore!!! ;)


Curioso, anche per me questo disco dei Daft Punk, tolto per intero, è uno splendore. asd


a me l'hanno regalato e l'ho messo sotto la gamba più corta del tavolo che così ha smesso di muoversi
  • 3

 


#705 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 dicembre 2013 - 14:43

Comunque la più bella in assoluto è Touch.


Bella, e forse in effetti è la più originale. Ma io continuo a venire con Contact quanto con tutte le altre messe insieme. Francamente ce ne sono giusto un paio di troppo (Game Of Love e Fragments Of Time), le altre sono tutte perle.
  • 2
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#706 StuntmanMike

    Membro Premium

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4930 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2014 - 22:50

Immagine inserita

http://www.youtube.c...h?v=wWJSxhbDETA
  • 1
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#707 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37481 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 aprile 2014 - 00:18

http://www.ilpost.it...-lucky-accordi/
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#708 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 aprile 2014 - 00:28

http://www.ilpost.it...-lucky-accordi/

Queste cose andrebbero fatte per ogni canzone, perché in modo saltuario il semplice fatto che siano analizzabili seconda la misteriosa teoria musicale sembra renderle fighe. Poi il discorso sulla modalità, senza cambi di tonalità... Meh
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#709 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2014 - 10:53


http://www.ilpost.it...-lucky-accordi/

Queste cose andrebbero fatte per ogni canzone, perché in modo saltuario il semplice fatto che siano analizzabili seconda la misteriosa teoria musicale sembra renderle fighe. Poi il discorso sulla modalità, senza cambi di tonalità... Meh

Citazione: Un altro trattato musicale per profani di Owen Pallett: come mai la canzone dei Daft Punk è un capolavoro pop e ci si è appiccicata addosso.

Perché è stata passata 50 volte al giorno su ogni radio del pianeta, un'operazione commerciale al limite della lobotomia, ecco perché ci si è appiccicata addosso.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#710 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27806 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2014 - 11:34

Queste cose andrebbero fatte per ogni canzone, perché in modo saltuario il semplice fatto che siano analizzabili seconda la misteriosa teoria musicale sembra renderle fighe. Poi il discorso sulla modalità, senza cambi di tonalità... Meh



Infatti è un articolo zeppo di banalità, oltre che di salti logici senza capo né coda. Pessimo, ma del resto da Owen Pallett non mi aspettavo nient'altro che il crogiolarsi nella propria mediocrità.

A ogni modo come giustamente fa notare un tizio nei commenti eccovela Get Lucky, in particolare gli ultimi due minuti coi coretti. Non dite che non è uguale eh.

http://www.youtube.com/watch?v=yqUS9d5XU6w

Genio.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#711 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2014 - 11:37

asd asd asd asd asd Incredibile.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#712 Barario

    F for U

  • Members
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2014 - 20:59

Comunque la più bella in assoluto è Touch.


THIS!
  • 0

#713 Bandok

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 08 maggio 2014 - 10:30

Mi dispiace... ma il tempo passa anche per loro :unsure:
Nella mia classifica personale sono scesi... e di molto!
  • 0

#714 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2014 - 02:12

Giorgio by Moroder è plagio, nemmeno richiamo, di Shine on Dance di Carrara, italo-disco del 1984

Clamoroso poi quello con Battisti, e lo ascoltano, loro stessi lo han scoperto definendolo "coraggioso per l'epoca", e su questo siamo d'accordo...
  • 0

#715 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2014 - 10:11

Giorgio by Moroder è plagio, nemmeno richiamo, di Shine on Dance di Carrara, italo-disco del 1984


Ma proprio zero, hanno un ritmo diverso, una tonalità diversa (addirittura una in maggiore e l'altra in minore), una struttura armonica diversa, un significato diverso. E' proprio il classico caso di citazione (richiamo) e non plagio, perché il tema di Giorgio by Moroder le fa il verso, ma l'idea è posta in un contesto totalmente differente.

Non la conoscevo comunque, bel pezzo.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#716 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2014 - 02:17


Giorgio by Moroder è plagio, nemmeno richiamo, di Shine on Dance di Carrara, italo-disco del 1984


Ma proprio zero, hanno un ritmo diverso, una tonalità diversa (addirittura una in maggiore e l'altra in minore), una struttura armonica diversa, un significato diverso. E' proprio il classico caso di citazione (richiamo) e non plagio, perché il tema di Giorgio by Moroder le fa il verso, ma l'idea è posta in un contesto totalmente differente.

Non la conoscevo comunque, bel pezzo.


ma ci mancherebbe che pure il contesto fosse stato uguale, sarebbe stata una cover... han copiato il ritornello velocizzandolo e ovviamente fatto con altro strumento... come se io copiassi il riff di chitarra "smoke on the water", lo velocizzo e lo faccio con un altro strumento, ma cambio tutto il contesto per confondere... pensa che un anno fa non me ne son accorto, eppure mi suonava familiare, pensavo a Cerrone... poi ieri improvvisamente ho risentito Giorgio by moroder, mi è rimasta in testa per un ora, a cantiicchiandola a voce improvvisamente istintualmente ho detto "shine on dance"....!

Notevole anche il richiamo a Michael Mc Donald in beyond

Conoscendo rodgers per me ha messo lo zampino in tutto il lavoro e non solo in quelle tre canzoni, che sembrano degli chic ma col difetto che manca Edwards... get lucky è i want your love con un professionale bassista di turno al posto del virtuoso edwards... con richiami battistiani di ancora tu... Pharrel ricorda molto il modo di cantare sia in falsetto che normale, del cantante dei kool & the gang alternato anche a bayley del EWF... attenzione che non è un difetto, il disco non fa schifo, non è una pietramiliare ne uno scarto, poco innovativo anche se è un buon disco di maniera. da 7 insomma

Siccome i dat punk han sempre anticipato il futuro, il messaggio è forse che l'umanità si è fermata, e per riprendere a andare avanti, deve guardare indietro e rielaborare il passato per trovare una chiave inglese appropriata o una strada migliore di quella intrapresa dopo.......

Qualcno puo dire che da sempre loro fanno cosi'. Invece no, random è diverso, perchè suonato analogicamente, non ci son campionamenti, non si tratta di campionare dal passato e metterci il tunz tunz sotto. hanno suonato e cantato come se il tempo si fosse fermato a 30 anni fa senza aggiungere o innovare nulla, apposta però

Non è solo un operazione commerciale, potevano fare le stesse vendite, facendo un cd come gli altri con tutta la campagna pubblicitaria che han fatto, non è una questione solo di soldi quindi. I DP ci stan dicendo "guarda Uomo, come ti sei ridotto, il mondo va a rotoli e non hai piu idee ne le stesse risorse ricordati chi eri e cosa eri e cosa non hai piu ,ma riinizia da li' con le risorse che hai ora e non fare piu gli stessi errori..."
  • 2

#717 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 11:09

Ho avuto l'illuminazione.
Altro che gli Chic. Gli Chic con "Get Lucky" c'entrano poco (nonostante Nile). Il basso non c'entra una mazza con Edwards, la voce..va bè..gli Chic erano praticamente solo con voce femminile.

In questi giorni sto riascoltando quel capolavoro (in un mondo normale sarebbe "Pietra Miliare") del Best Of dei Kool & The Gang e Get Lucky è molto più simile a questa qui, rispetto che agli Chic:

http://www.youtube.com/watch?v=sTJ1XwGDcA4

In tutto: la chitarrina, la voce soprattutto (il coretto in falsetto è come quello di Pharrell eh..), il groove e tanto altro. E quindi, è quasi più 80s che 70s.
Ovviamente "Fresh" è meglio :P
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi