Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

Charlie Brooker (Black Mirror, Dead Set)

• Please log in to reply
326 replies to this topic

#21 R I E N

R I E N

El reaccionario auténtico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2463 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2013 - 13:04

Era su Beppe Grillo.
  • 2

#22 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17084 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2013 - 18:14

Bellissima l'ultima, meglio ancora della seconda!
Miglior serie mai esistita, ammettiamolo.
  • 0

#23 reese

reese

moriremo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2013 - 10:11

Miglior serie mai esistita, ammettiamolo.

mi mancano ancora le ultime due, ma posso confermare: mai visto niente di meglio per la tv, un nuovo livello proprio.
  • 1

#24 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11390 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2013 - 12:39

Boh, a me la seconda stagione non sta piacendo granché.
  • 0

#25 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2013 - 16:01

devo ASSOLUTAMENTE vedere la seconda stagione di Black Mirror.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#26 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2013 - 17:31

e chi te lo impedisce
  • 0

#27 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17084 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2013 - 19:14

Boh, a me la seconda stagione non sta piacendo granché.

non mi ha sconvolto come la prima, ma forse se le avessi viste invertite direi lo stesso della prima. per ora i miei episodi preferiti sono il terzo della prima, il primo della seconda e il primo della prima. Il mio spreferito è il secondo della seconda ma forse perché conoscendo lo stile della serie avevo più o meno anticipato il twist (che comunque si è rivelato ben più assurdo e spaventoso del previsto negli ultimissimi minuti)
  • 1

#28 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21862 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2013 - 08:45

la penso esattamente come bosforaus, pure sugli episodi.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#29 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11390 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2013 - 08:55

Della seconda stagione mi è piaciuto solo il primo episodio, quello di Waldo è una boiata pazzesca; ha un vago senso solo perché è curiosamente uscito proprio in questi giorni ma è di una grossolanità imbarazzante, la scena finale se la ipotizzassi io nel thread del M5S verrei sepolto dall'elite studentesca ondarockiana al grido di "reductio ad hitlerum" ed altre cose così.
  • 0

#30 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2013 - 14:24

e chi te lo impedisce

la chiavetta usb col limite dati per internet. Sono un dinosauro internettiano.
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#31 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2013 - 01:57

comunque charlie brooker è beh, una di quelle persone, tipo louis ck, che boh

[m]http://www.youtube.com/watch?v=cRAkZH5w6wA[/m]
  • 1

#32 Nijinsky

Nijinsky

Señorito En Escasez

• Members
  • 13241 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2013 - 22:29

Della seconda stagione mi è piaciuto solo il primo episodio, quello di Waldo è una boiata pazzesca; ha un vago senso solo perché è curiosamente uscito proprio in questi giorni ma è di una grossolanità imbarazzante, la scena finale se la ipotizzassi io nel thread del M5S verrei sepolto dall'elite studentesca ondarockiana al grido di "reductio ad hitlerum" ed altre cose così.

la scena didascalica finale è orribile davvero. il resto a me è piaciuto, aldilà della roba politica, per l'aspetto dei comportamenti dietro avatar. la politica l'ho vista come un ambito-limite a cui adattare la cosa.

il primo ha un limite grosso che però dovrei spoilerare. comunque godibile anche la seconda serie.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.

#33 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • 11390 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2013 - 08:52

Io la guardo come guardavo Ai confini della realtà, sono delle ministorie con delle piccole bizzarre idee di base ma che chiaramente non possono essere sviluppate in modo approfondito. La narrazione è molto ingenua anche se spesso funziona.
  • 0

#34 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 17084 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2013 - 09:42

la scena didascalica finale è orribile davvero

lo sarebbe stata se non avessero mostrato il video con la classe di bambini cinesi, decisamente realistico e plausibile :D
  • 0

#35 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2013 - 14:56

spettacolare questa della weekly wipe, lui oltre

• 0

#36 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15433 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2013 - 21:35

Io la guardo come guardavo Ai confini della realtà, sono delle ministorie con delle piccole bizzarre idee di base ma che chiaramente non possono essere sviluppate in modo approfondito. La narrazione è molto ingenua anche se spesso funziona.

non sarei così severo, però il paragone con "Ai confini della realtà" ha senso, non fosse altro per la natura antologica degli show. solo che Brooker è molto cosciente di quello che dice e di quello che fa. mi pare un vontrieriano di ferro (citato per altro in "The National Anthem" e "The entire history of you" sembrava una roba scardinafamiglia stile "Festen"), le sue sono tutte sceneggiature a tesi che riprendono idee cinematografiche usate e ricalibrate per il mondo contemporaneo-prossimo futuro e che, grazie alla compressione del tempo televisivo, non arrivano mai sfilacciarsi, nemmeno nell'episodio dalla scrittura più debole (Waldo - riferito al M5S). il surplus lo dà un livello realizzativo davvero alto, con una messa in scena piena di trovate intelligenti e non semplicistiche: ad esempio in 15 Million Merits tutti capiamo dove stia andando a parare, però l'idea di futuro in cui la cella in cui abitiamo è un gigantesco televisore da cui non possiamo staccare lo sguardo (senza pagare una multa) è un dettaglio geniale. senza contare l'avatar che è lo specchio che veramente agisce e tutto il resto. della seconda serie è crudelissimo il secondo episodio, il twist lo si attende per tutto il tempo ma è spazzante lo stesso.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#37 Brucaliffa

Brucaliffa

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 2602 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2013 - 09:35

Era su Beppe Grillo.

Volevo scrivere la stessa cosa, il terzo episodio della seconda serie è proprio la storia di Grillo
  • 0
Better Call Saul!

#38 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • 2857 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2013 - 13:54

Grazie per avermi segnalato la serie. L'ho vista, mi ha turbato nel profondo, e adesso sogno anche di fargli un pompino a Charlie Brooker.
  • 1

#39 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2198 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2013 - 10:38

la scena didascalica finale è orribile davvero. il resto a me è piaciuto, aldilà della roba politica, per l'aspetto dei comportamenti dietro avatar. la politica l'ho vista come un ambito-limite a cui adattare la cosa.

il primo ha un limite grosso che però dovrei spoilerare. comunque godibile anche la seconda serie.

Il primo della prima serie o della seconda?
Quale sarebbe il punto debole? Basta che segnali lo spoiler
  • 0

#40 reese

reese

moriremo

• Members
  • 5669 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2013 - 00:31

pazzesca ìa qualità costante di cui riempie ogni cosa che fa.

how tv ruined your life è spettacolare, un black mirror documentarizzato, una puntata a caso di questo profeta della pulizia spirituale e mentale
[m]http://www.youtube.com/watch?v=D12FGiGegfc[/m]
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq