Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Charlie Brooker (Black Mirror, Dead Set)


  • Please log in to reply
340 replies to this topic

#151 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2016 - 19:56

Sono diviso sulla 4a (mi mancano le due restanti): mi è piaciuto come abbiano fatto l'episodio di black mirror meno black mirror di tutti, ma pur essendo per una volta funzionale all'estetica dell'episodio, questa patina che caratterizza la nuova stagione mi ha dato il solito fastidio.

Non so spiegarmelo, ma penso che il tono mai del tutto serio di questa (scusatemi) serie renda il meglio con budget più ridotti. Con questa patina sembra tutto troppo serio per me, come un filmone/ammonimento su cosa ci farà la tecnologia.

Lo stesso motivo per cui adoravo Dead Set, i suoi limiti e quel senso di finto e posticcio che non te lo faceva prendere troppo seriamente. Non voglio immaginarmi cosa sarebbe l'episodio del maiale girato con l'estetica di questa stagione; sarebbe un mattone insopportabile.
  • 0

#152 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 novembre 2016 - 20:38

Ho visto solo le prime tre per ora:

 

1 -> bella, ma mi aspettavo molta più cattiveria nel discorso alla festaComunque Bryce è sempre  :wub: 

2 -> banale e noiosa, forse la peggiore del format finora

 

3 -> la migliore delle tre: angosciante e con la bella botta del colpo di scena nel finale che ti fa rimettere tutto in discussione


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#153 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2016 - 23:04

Viste tutte e 6.

Buona la terza.

Interessante la quarta ma "poco Black Mirror".

Discreta la sesta.

La cinque ho deciso che non mi piaceva dopo un minuto, quando ho riconosciuto al volo che la base militare da cui partono i soldati erano i box del circuito di Silverstone.

 

In generale stagione piuttosto deludente.


  • 0

#154 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 09:33

Terza stagione più "americana" e un po' più buonista, ma va bene così.


  • 0

#155 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2016 - 21:48

La quarta ha ottimi presupposti e ricorda Aliens (e sono sicuro un sacco di videogiochi che non conosco), ma lo spiegone finale mi ha dato fastidio. La sequenza finale che viene mostrata ci stava tutta, ma il tipo che rivela i motivi ha rovinato tutto.

 

Uffi.


  • 1

#156 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2016 - 10:22

La quarta ha ottimi presupposti e ricorda Aliens (e sono sicuro un sacco di videogiochi che non conosco), ma lo spiegone finale mi ha dato fastidio. La sequenza finale che viene mostrata ci stava tutta, ma il tipo che rivela i motivi ha rovinato tutto.

 

Uffi.

 

intendevi la quinta vero?

comunque grazie a te ho capito il motivo per cui non mi aveva convinto del tutto: troppo didascalico lo spiegone finale in cella del tizio di house of cards


  • 0

#157 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2016 - 20:06

Sì scusa, intendevo la quinta.
  • 0

#158 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2016 - 05:06

viste 5/6 della terza.

 

L'impressione generale è un po'di ridondanza, se consideriamo che le prime due stagioni + special erano piuttosto inedite e spiazzanti,

oltre che decisamente diverse una dall'altra.

 

Il problema con una serie del genere è che ha creato in me un'aspettativa da "salto di livello" che per forza di cose era difficilissimo potesse soddisfare.

In ogni caso ogni puntata è godibile, con la quarta che per quanto leggermente più "rosa" che nera (ma ha dei risvolti inquietanti anch'essa, in fin dei conti)

è l'unica che ha soddisfatto la premessa di cui sopra.

 

Qualcuno ha citato Dick, ma ricordo anni fa di aver letto, mi pare sulla gloriosa Isaac Asimov SF Magazine curata da Brolli,

un racconto di un autore cyberpunk che trattava appunto della "resurrezione digitale", vattaricordare chi era (Sterling? Rucker? ... sono troppo pigro per andare a scartabellare)


  • 1

#159 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2016 - 22:53

Seconda e terza proprio inutili eh
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#160 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2016 - 23:32

La 3x06 è una merda, diobono.

La poliziotta più qualificata e sprecata al mondo e la compagna che non sa un cazzo. La prima che è lì per spiegare ogni singolo evento mi ha dato un fastidio.

Almeno il babbeo svedese, unico scemo a capo dell'IT di un progetto su cui è basata la sopravvivenza dell'ambiente intero, fa ridere.
  • 1

#161 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 15 novembre 2016 - 23:34

A me sembra che ci sia una simmetria a blocchi di 3.

 

Puntate 1 e 4 le più coraggiose, quelle che tentano di variare schema e tematiche (e persino palette di colori).

2 e 5 le più classiche ma anche le meno coraggiose, a tratti banali, decisamente le peggiori.

3 e 6 sempre su temi classici ma cattivissime, tese e disturbanti, decisamente le migliori.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#162 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2016 - 12:57

A me sembra che ci sia una simmetria a blocchi di 3.

 

Puntate 1 e 4 le più coraggiose, quelle che tentano di variare schema e tematiche (e persino palette di colori).

2 e 5 le più classiche ma anche le meno coraggiose, a tratti banali, decisamente le peggiori.

3 e 6 sempre su temi classici ma cattivissime, tese e disturbanti, decisamente le migliori.

E lo special natalizio?

 

anche se tendenzialmente sarei d'accordo, ho trovato la 3x01 meno valida della 1x02, per dire, o la 2x02 non così banale e costruita molto bene (molto meno scontata e più tesa della 3x05, a cui è affine)


  • 0

#163 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 17 novembre 2016 - 21:36

 

A me sembra che ci sia una simmetria a blocchi di 3.

 

Puntate 1 e 4 le più coraggiose, quelle che tentano di variare schema e tematiche (e persino palette di colori).

2 e 5 le più classiche ma anche le meno coraggiose, a tratti banali, decisamente le peggiori.

3 e 6 sempre su temi classici ma cattivissime, tese e disturbanti, decisamente le migliori.

E lo special natalizio?

 

anche se tendenzialmente sarei d'accordo, ho trovato la 3x01 meno valida della 1x02, per dire, o la 2x02 non così banale e costruita molto bene (molto meno scontata e più tesa della 3x05, a cui è affine)

 

 

Mi riferivo solo all'ultima serie! asd

 

Lo special natalizio comunque fu eccezionale.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#164 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2016 - 07:15

 

 

A me sembra che ci sia una simmetria a blocchi di 3.

 

Puntate 1 e 4 le più coraggiose, quelle che tentano di variare schema e tematiche (e persino palette di colori).

2 e 5 le più classiche ma anche le meno coraggiose, a tratti banali, decisamente le peggiori.

3 e 6 sempre su temi classici ma cattivissime, tese e disturbanti, decisamente le migliori.

E lo special natalizio?

 

anche se tendenzialmente sarei d'accordo, ho trovato la 3x01 meno valida della 1x02, per dire, o la 2x02 non così banale e costruita molto bene (molto meno scontata e più tesa della 3x05, a cui è affine)

 

 

Mi riferivo solo all'ultima serie! asd

 

Lo special natalizio comunque fu eccezionale.

 

 

lol, però funzionava abbastanza anche come parallelo tra le prime due stagioni e la terza  ashd

 

secondo me 3x02 e 3x05 affrontano temi interessanti ed hanno una buona idea di fondo (la percezione/cognizione come estensione hardware/software),
ma affrontati come ibridi di genere (horror o war movie che sia) per forza di cose sanno un po' di deja vu.

Ho trovato molto più riuscito Dead set, che condivide un approccio simile


  • 0

#165 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 21 novembre 2016 - 21:47

Appena finito.

Mi rimane davvero impresso solo l'epi 4.

Ha un alone di magia. Hanno reso molto bene l'idea che quel luogo fosse come un bozzolo autosufficiente staccato dalla realta'. Avevo quella sensazione piantata nel subconscio ancora prima di capire di cosa si trattasse veramente.

E poi ho pianto.


  • 1

rWLR9BW.png


#166 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 dicembre 2016 - 11:56

Questa mi ha steso  asd  asd  asd  asd  asd

 

 


  • 1

#167 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 18:05

"Nosedive": l'idea di una società dove la vita e il lavoro dipendono dalla tua popolarità virtuale (il rating in stile Fb/Instagram etc.) è attuale e riformula certe cose già viste anche in "Black Mirror" (ad es. l'eccezionale speciale natalizio), però, alla fine, e nonostante un'ottima Dallas Howard, è un episodio abbastanza moscio e scontato. Lo schema è ormai noto e il colpo di scena ampiamente anticipabile: a scrivere Rashida Jones e Mike Schur, nomi (e volti) noti a chi ha visto "Parks and Recreation". Non un buon esordio dell'era Netflix.

"Playtest" incuriosisce all'inizio e poi piazza un secondo atto meta-horror molto bello, purtroppo sbrodola in un apologo sci-fi tremendo e trito da far cascare le braccia. Peggior episodio della serie finora, con l'aggravante di essere stato scritto dallo stesso Brooker.


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#168 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 19:04

A proposito, quando c'è lo specialone 2016? L'ultimo dell'anno?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#169 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 19:06

di "Black Mirror"?


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#170 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 19:07

Ma no, intendo il Wipe
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#171 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 19:40

Il 2016 Wipe andra' in onda alle 22:00 italiane del 29 dicembre. Lo sto aspettando al varco pure io - se ben ricordo l'edizione 2015 e' stata un po' deludente, dopo quella fighissima del 2014.


  • 0

#172 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4358 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2016 - 21:57

Il 2016 Wipe andra' in onda alle 22:00 italiane del 29 dicembre. Lo sto aspettando al varco pure io - se ben ricordo l'edizione 2015 e' stata un po' deludente, dopo quella fighissima del 2014.

Grazie, segno in calendario :)

 

Di roba ce ne ha quest'anno eh..


  • 0

#173 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 30 dicembre 2016 - 17:14


  • 3

rWLR9BW.png


#174 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2017 - 01:28

Mi è piaciuto. In particolare il moments of wonder di philomena cunk (<3).
  • 0

#175 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2017 - 20:25

Filomena Cunk sogno erotico massimo sempre.   


  • 2

#176 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 12 marzo 2017 - 10:58

Nosedive.
Più bello da raccontare che da vedere. Mi ha un po' stuccato la certamente voluta fotografia pastellosa tornata in auge con lo stile Sundance e che riprende il perbenismo ipocrita-puritano degli anni '50. Intuizione ottima nel mondo delle stellette di gradimento ma, ecco, più bella da dire che da vedere...
  • 0

#177 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 08 aprile 2017 - 08:11

giudizio complessivo su tutto il Black Mirror visto (fino alle api): meh.


  • 0

#178 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 25 agosto 2017 - 16:52

S04:

 


  • 1

rWLR9BW.png


#179 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2017 - 18:09

Sei episodi stavolta?
Comunque dopo la scorsa stagione, hype sottoterra.


  • 2

#180 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 25 agosto 2017 - 18:10

Una serie caduta in rovina. Ovviamente è un caso che sia passata su Netflix. asd

In realtà la metà degli episodi mi era piaciuta un sacco, quindi mi guarderò anche questa.


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#181 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2017 - 11:16

ARKANGEL: software che permette ai morti (forse anche ai vivi) di entrare nel cervello dei propri figli e restarci dentro. Hype: 3/10

USS CALLISTER: VR stile Star Trek, rivelazione finale: VR in realtà è VITA REALE. Hype: 1/10 o 10/10

METALHEAD: Robottino B/N che prende coscienza. Hype 7/10

HANG THE DJ: come quello della stagione 3, ma si votano i musicisti. Hype 6/10 per la colonna sonora UNZ UNZ

BLACK MUSEUM: nell'america post-trumpiana, i negri come animali allo zoo/Westworld. Possibile ribellione. Hype 2/10

CROCODILE: Boh, sparo qualcosa sui mercenari online. Hype N/D


  • 1

#182 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7729 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2017 - 11:22

Le trame sono tue supposizioni o trovate in giro?
Perché il giochino sarebbe anche divertente da fare (ma non c'ho voglia).


  • 0

#183 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2017 - 11:42

Le trame sono tue supposizioni o trovate in giro?
Perché il giochino sarebbe anche divertente da fare (ma non c'ho voglia).

 

Mie supposizioni.  asd


  • 0

#184 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2017 - 21:29

 

Arkangel -> nailed it!


  • 0

#185 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2017 - 19:45

Niente 2017 Wipe dio merdoso. Era ormai una mia tradizione natalizia.

Questo 2017 non può peggiorare. Maledetto Black Mirror.
  • 1

#186 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 novembre 2017 - 20:33

Ma come, e Philomena Cunk? :

 

vabbeh riguardiamoci questo grande classico:

 


  • 2

rWLR9BW.png


#187 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2017 - 21:49

"like fish and stuff"

"...yes"


  • 0

#188 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2017 - 17:59

Dovrebbe uscire uno show interamente dedicato a lei <3
  • 0

#189 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2017 - 13:21

Ma una data di uscita? Mannaggiatutto.


  • 0

#190 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2017 - 15:26

Accontentato: 29 dicembre.


  • 0

#191 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 10:17

Viste le prime 3, in ogni puntata c'è qualcosa di già visto nelle precedenti stagioni, però quando vanno a contaminare col genere ne escono fuori benone imho
 

USS Callister si allontana parecchio dal tono della serie come nella scorsa stagione aveva fatto San Junipero (l'episodio più bello in assoluto di Black Mirror) e pur senza raggiungerne le vette è molto riuscito e divertente soprattutto grazie all'omaggio/presa per il culo di Star Trek. Certo, lo spunto delle copie digitali è ripreso pigramente dallo speciale natalizio e il fatto che si possano ottenere dal dna è una forzatura bella e buona, ma posso passarci tranquillamente sopra

 

Arkangel dei tre è l'episodio più simile al vecchio BM, parla di un sistema per il parental control impiantato nel cervello dei bambini. La prima metà ottima, riesce a trovare uno spunto veramente interessante (il filtro) e lo racconta bene, la seconda una merda, va a parare sull'aspetto meno intrigante nella maniera più pigra e stupida.

 

Crocodile lo spunto è preso pari pari dalla prima stagione (The Entire History of You), ma con la regia di Hillcoat e l'ambientazione islandese diventa Fargo con una spruzzata di Hitchcock/De Palma quindi assolutamente promosso nonostante un paio di forzature


  • 0

#192 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 10:49

Affronto ora l'ultimo.

 

USS Callister starpower elevatissimo (quello di Friday Lights che ora gli fanno fare sempre il maniaco, il tizio di Westworld, la voce di Aaron Paul, the Mother), anche divertente, ma poco in linea con la serie (tecnologia privata contro tecnologia dirompente per la società).

 

Arkangel dei tre è l'episodio più simile al vecchio BM (cit.), infatti ci ho trovato pure qui molto di Entire History (che è uno dei miei favoriti), tecnologia come volano per le nostre ossessioni soffocanti che vanno a esplodere. Finale melodrammatico.

 

Crocodile il migliore dei cinque che ho visto, il più compiuto nella sua interezza.

 

Hang the DJ Qui invece il tono è "leggero" alla San Junipero (nella sua parte iniziale), OkCupid all'ennesima potenza, con un finale un po' facilone.

 

Metalhead un film horror da 45 minuti. Funziona lasciato a sé stesso, credo anche qui azzecchi poco all'interno del filone originario della serie. 


  • 0

#193 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 30 dicembre 2017 - 11:47

anche qui azzecchi poco all'interno del filone originario della serie. 

 

Ormai siamo a 12 epidsodi Netflix vs 7 originari, no?

:( (faccina del 2018 ma spero che mi elevi il morale come gettando una zavorra ogni volta)


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#194 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 12:32

USS Callister: bella nonostante tutto
Arkangel: inizia bene, plot device stupido seguito da finale brutto
Crocodile: molto bella (si mangia Fortitude)
Hang the DJ: pessima, a momenti prendo sonno

Stasera la finisco.

Seccatura per Arkangel perché poteva svilupparsi in qualcosa di più stimolante.
  • 0

#195 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 12:45

Sì.

 

Black Museum è strutturato esattamente come lo speciale natalizio di Jon Hamm. La prima parte (tecnologia) vira più sul thriller-horror e si trascina su una forzatura gigantesca (lasciano al medico la tecnologia da portarsi a casa, anche dopo che lo hanno messo in pausa). 

 

Tanto per giocare :

 

Crocodile > Arkangel (lo spunto supera i difetti) > Black Museum (ma quello con Jon Hamm era molto meglio) > Hang the Dj (sprecato) > Metalhead (se lo mettevano in Masters of Horror era uguale) > USS Callister (scritto a tavolino per il pubblico americano, comunque poco interessante e Star Trek mi ammorba).


  • 0

#196 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2017 - 00:47

Metalhead: eccellente, ottimo ritmo e zero spiegazioni
Black Museum: la più divertente, una specie di rimescolamento di altre idee di BM

Insomma, ho trovato questa stagione infinitamente meglio della terza serie anche se ci sono state delle cadute. (oddio anche la seconda serie ne aveva)
  • 1

#197 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2017 - 17:25

Hang the DJ proprio quando stavo cominciando ad irritarmi arriva il twist (furbo quanto volete ma perfetto) a salvare tutto

 
Metalhead episodio brutale e uno dei più riusciti della stagione. Più disturbante per chi, come me, aveva trovato che video del genere fossero da ridere
 
Black Museum ricalca un po' troppo smaccatamente la struttura del glorioso Christmas Special ma funziona benissimo lo stesso
 
Promossa la quarta stagione, Arkangel la puntata che funziona peggio

  • 0

#198 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2018 - 18:41

USS Callister: in generale molto buona, meno il finale. Il fatto che, dopo tutta la storia della fuga, l'equipaggio si mette agli ordini della tizia e che tutti sono contenti di continuare a vivere nel videogame l'ho trovato zero credibile e zero coerente con la storia. Peccato. Se non sbaglio c'è anche stato un episodio dei Simpson dove l'uomo fumetto rapisce gli attori e li obbliga a recitare, uno special di halloween forse.
Arkangel: ottimo, forse quello che come trama mi ha preso di più. Sul finale forse si poteva osare qualcosina di diverso.
Crocodile: ottimo anche questo, concordo nel considerarlo il più compiuto. E ambientazione mozzafiato.
Hang the DJ: carina. Un po' come nella terza stagione, al terzo episodio più crudo segue il più leggero.
Metalhead: non male di per sé ma mi è sembrato un corto generico da rassegna di fantascienza più che un episodio di Black Mirror. 
Black Museum: l'episodio è anche buono ma non è più accettabile tirare usare la storia del cervello utilizzato solo per una tot percentuale. Altra cosa che ho trovato pessima sono i riferimenti agli altri episodi, la necessità di voler creare anche qui un universo condiviso. E' vero che qualche riferimento qui e l'ha c'è sempre stato (i vari titoli delle notizie) ma in questo caso sono resi espliciti e fanno nascere dubbi e domande del tipo ma se c'è la rivista sui 15 million merits perché quella gente vive lì? L'aspetto più interessante di quell'episodio era l'ambientazione maybe on earth maybe in the future, perché rovinarla ficcandola a forza in quella che dovrebbe essere la nostra realtà? Sono anche curioso di vedere se qualcuno prova ad organizzare gli episodi in un'unica timeline e vedere se ha senso. 
A voler forzare tutto in un unico mondo la coerenza viene meno e di lati positivi oltre al giochino trova il riferimento non ne vedo.
 
In generale una quarta stagione buona e non così pessimistica, Metalhead a parte, gli episodi finiscono tutto sommato "bene".


  • 0

#199 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2018 - 19:14

USS Callister: in generale molto buona, meno il finale. Il fatto che, dopo tutta la storia della fuga, l'equipaggio si mette agli ordini della tizia e che tutti sono contenti di continuare a vivere nel videogame l'ho trovato zero credibile e zero coerente con la storia. Peccato. Se non sbaglio c'è anche stato un episodio dei Simpson dove l'uomo fumetto rapisce gli attori e li obbliga a recitare, uno special di halloween forse.
 

 

Era una (geniale) puntata di Futurama, dove c'era l'alieno nube che aveva schiavizzato le teste degli attori di star trek e li costringeva a recitare nuovi episodi.

 

 

 

mUT5q5B.gif


  • 2

#200 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 gennaio 2018 - 21:15

Ho visto la prima, lunghissima.

È piena zeppa di spunti fantascientifici (e non) di cui forse ce n'è giusto mezzo (un paio per quelli non sci-fi?) che non sia già stato affrontato in altre puntate della stessa serie.

Oltre ad essere Star Trek & Toy Story.

Si potrebbe stare ore a parlare di quegli spunti, e magari nelle prossime settimane saremo invasi da articoletti e long-form a riguardo, ma per adesso mi allineo senza esagerare al commento di bosforo: bellina nonostante tutto.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi