Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

LA PASTA


  • Please log in to reply
328 replies to this topic

#51 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 28 agosto 2012 - 12:27

Della De Cecco, sono insuperabili i formati speciali: rigatoni napoletani e paccheri rigati su tutto. Nella norma o con il sugo di salsiccia, io li preferisco anche alla fresca.

I formati che ODIO...
Ruote

Immagine inserita

gnocchetti sardi, aka i bacherozzi
Immagine inserita



Conchiglie o checcazzo sono
Immagine inserita

...


Questi, però, sono ottimi per le insalate di pasta. L'ho fatta domenica, con ingredienti freschi: peperoni rossi, sedano, pomodori rosa, carote, dadini di prosciutto cotto, formaggio fresco (ho usato il "primo sale"), basilico, olio, limone e sale.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#52 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:31

ecco, a me le insalate di pasta fredda fanno cagare - mentre quelle di riso le sopporto (anche se andrebbero fatte con un riso poco amidoso sennò viene una colla).
Il problema è proprio la pasta che non mi sembra un cibo che si possa mangiare freddo, fa quell'effetto "mensa delle elementari"
  • 1

#53 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:33

Faccio outing?

Le lasagne non mi fanno impazzire...

O meglio, se cucinate per pranzo mi piacciono molto di più a cena, quando si sono asciugate. Senza besciamella e molto bruciacchiate ('nsomma, le lasagne tradizionali non mi piacciono,si sarà capito)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#54 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 12:34


gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile


Ma è una pasta fresca?
:sbav:


no, è un formato di pasta che fanno tutti i produttori, dalla barilla alla de cecco, ma che vendono prevalentemente in sicilia

Immagine inserita
  • 0

#55 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 12:39

Mistico, d'altronde è fuori di dubbio che
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#56 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 12:40

Mistico, d'altronde è fuori di dubbio che


è buonissima :cool:
  • 0

#57 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:40

Faccio outing?

Le lasagne non mi fanno impazzire...


manco a me, mai piaciute
sarà che le collego ai maledetti pranzi domenicali dai nonni a cui mi toccava andare da bambino
  • 0

#58 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:41



gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile


Ma è una pasta fresca?
:sbav:


no, è un formato di pasta che fanno tutti i produttori, dalla barilla alla de cecco, ma che vendono prevalentemente in sicilia



Mai mai vista.
Magari darò un'occhiata in qualche ipermercato, chissà.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#59 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:45

Le penne rigate regnano. La pasta liscia è il male.

Non amo troppi ingredienti, in genere amo la pasta + un'altra cosa, tipo peperoni, melanzane, pesto, tonno o spinaci.

E poi queste

Immagine inserita
Orecchiette con le cime di rapa.
  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#60 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2012 - 12:50

Un po' come chi dice roba tipo "la pizza la mangio solo in quella pizzeria in via Gramsci a Napoli, altrove non fanno la pasta abbastanza morbida"


Ma è vero eh. A parte che a Venezia e in Costa Smeralda ti fanno pagare un travertino spacciato per "pizza" a 9 euro perchè hai il panorama (ma quello già lo paghi comprandoti il biglietto, la benzina, l'hotel tri-va-go) ma una volta che hai mangiato la pizza originale le altre sono sveltine del sabato sera. Te le mangi consapevole di questo, consapevole che non puoi sempre sbatterti da Michele a Forcella o nella pizzeria tal dei tali dove c'è un pizzaiolo con tal nome che fa una pizza come si deve. Il gusto è un piacere (un bel piacere) e va inseguito con ogni mezzo, visto che ti piace l'argomento un po' come parlare di musica su mp3 e concerto dal vivo :shifty: . Penso che tutti preferiscano il concerto dal vivo, anche perchè se trovi l'ambulante che ti fa il panino alla piastra spek, funghi e provola affumicata voglio proprio vedere chi rinuncerebbe a tale esperienza :shifty: .
  • 0

#61 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:50

Col parmigiano?

Le penne rigate regnano. La pasta liscia è il male.

Non amo troppi ingredienti, in genere amo la pasta + un'altra cosa, tipo peperoni, melanzane, pesto, tonno o spinaci.

E poi queste

Immagine inserita
Orecchiette con le cime di rapa.


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#62 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:52

Piace:
1) la pasta fatta in casa
2) la pasta di Gragnano (che in effetti è proprio buona, quella della Coop costa anche meno della De Cecco)
3) quasi tutti i sughi
4) molte paste fredde (ovviamente non quelle dei ristoranti che fanno effetto-colla asd )

Odio:
1) la panna (la tollero in rare occasioni)
2) la pasta troppo cotta
  • 0

#63 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2012 - 12:57

Col parmigiano?



Le orecchiette con le cime di rapa chiamano pecorino. Non bestemmiare!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#64 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 12:57


Un po' come chi dice roba tipo "la pizza la mangio solo in quella pizzeria in via Gramsci a Napoli, altrove non fanno la pasta abbastanza morbida"


Ma è vero eh. A parte che a Venezia e in Costa Smeralda ti fanno pagare un travertino spacciato per "pizza" a 9 euro perchè hai il panorama (ma quello già lo paghi comprandoti il biglietto, la benzina, l'hotel tri-va-go) ma una volta che hai mangiato la pizza originale le altre sono sveltine del sabato sera. Te le mangi consapevole di questo, consapevole che non puoi sempre sbatterti da Michele a Forcella o nella pizzeria tal dei tali dove c'è un pizzaiolo con tal nome che fa una pizza come si deve. Il gusto è un piacere (un bel piacere) e va inseguito con ogni mezzo, visto che ti piace l'argomento un po' come parlare di musica su mp3 e concerto dal vivo :shifty: . Penso che tutti preferiscano il concerto dal vivo, anche perchè se trovi l'ambulante che ti fa il panino alla piastra spek, funghi e provola affumicata voglio proprio vedere chi rinuncerebbe a tale esperienza :shifty: .

Eh sugli impasti della pizza lievitati poco e male e pieni di glutammato che la rendono indigeribile ci sarebbe da fare un discorso a parte, ma poi se lo facciamo c'è sempre chi troverà da ridire e bon
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#65 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:59


Col parmigiano?



Le orecchiette con le cime di rapa chiamano pecorino. Non bestemmiare!


io sono restio al formaggio sulla pasta,ma è un mio limite,non sopporto l'odore del formaggio che fonde..al limite sopporto il parmigiano sulla carbonara e sul pesto
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#66 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:59

Eh sugli impasti della pizza lievitati poco e male e pieni di glutammato che la rendono indigeribile ci sarebbe da fare un discorso a parte, ma poi se lo facciamo c'è sempre chi troverà da ridire e bon

La soluzione c'è: fare la pizza in casa. Costa meno e sai cosa c'è dentro asd
Per rendere indigeribile un pizza in realtà basta metterci un chilo di lievito e non lasciarla lievitare abbastanza...
  • 0

#67 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2012 - 13:04



Col parmigiano?



Le orecchiette con le cime di rapa chiamano pecorino. Non bestemmiare!


io sono restio al formaggio sulla pasta,ma è un mio limite,non sopporto l'odore del formaggio che fonde



:facepalm:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#68 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:05


Eh sugli impasti della pizza lievitati poco e male e pieni di glutammato che la rendono indigeribile ci sarebbe da fare un discorso a parte, ma poi se lo facciamo c'è sempre chi troverà da ridire e bon

La soluzione c'è: fare la pizza in casa. Costa meno e sai cosa c'è dentro asd
Per rendere indigeribile un pizza in realtà basta metterci un chilo di lievito e non lasciarla lievitare abbastanza...

ho provato a fare....
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#69 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 13:06

Il pecorino
Come si vive senza?
Lime non fare battute del cazzo


Eh sugli impasti della pizza lievitati poco e male e pieni di glutammato che la rendono indigeribile ci sarebbe da fare un discorso a parte, ma poi se lo facciamo c'è sempre chi troverà da ridire e bon

La soluzione c'è: fare la pizza in casa. Costa meno e sai cosa c'è dentro asd
Per rendere indigeribile un pizza in realtà basta metterci un chilo di lievito e non lasciarla lievitare abbastanza...

Ci vuole il forno a legna però
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#70 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 agosto 2012 - 13:12

Marche in particolare?

Immagine inserita
pare che sia una delle migliori in circolazione.

ciao.
  • 0

#71 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:14

Ci vuole il forno a legna però

e bisogna sapere anche come si utilizza asd
si ottengono risultati discreti anche con il forno elettrico, non pretendo mica di venderla la mia pizza asd
  • 0

#72 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:15

sembrano dei libri Sceicco
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#73 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:16


Ci vuole il forno a legna però

e bisogna sapere anche come si utilizza asd
si ottengono risultati discreti anche con il forno elettrico, non pretendo mica di venderla la mia pizza asd

a me da un impasto sono usciti 4 blocchi di pietra
sono ingrassato 4 kili a mangiarli
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#74 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:17

sembrano dei libri Sceicco


a voi piace magnà, a me piace leggere libri, che vi devo dire
  • 1

#75 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 13:17


Ci vuole il forno a legna però

e bisogna sapere anche come si utilizza asd
si ottengono risultati discreti anche con il forno elettrico, non pretendo mica di venderla la mia pizza asd

C'è la soluzione-ponte
Pizza fritta, e tutti contenti
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#76 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:20

C'è la soluzione-ponte
Pizza fritta, e tutti contenti

non so se intendiamo la stessa cosa ma l'ultima volta che l'abbiamo fatta ho mangiato tipo mezzo chilo di impasto da sola
  • 0

#77 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 13:21

Per la pizza fritta non ho limiti
Sfido chiunque
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#78 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:30


Un po' come chi dice roba tipo "la pizza la mangio solo in quella pizzeria in via Gramsci a Napoli, altrove non fanno la pasta abbastanza morbida"


Ma è vero eh. A parte che a Venezia e in Costa Smeralda ti fanno pagare un travertino spacciato per "pizza" a 9 euro perchè hai il panorama (ma quello già lo paghi comprandoti il biglietto, la benzina, l'hotel tri-va-go) ma una volta che hai mangiato la pizza originale le altre sono sveltine del sabato sera. Te le mangi consapevole di questo, consapevole che non puoi sempre sbatterti da Michele a Forcella o nella pizzeria tal dei tali dove c'è un pizzaiolo con tal nome che fa una pizza come si deve. Il gusto è un piacere (un bel piacere) e va inseguito con ogni mezzo, visto che ti piace l'argomento un po' come parlare di musica su mp3 e concerto dal vivo :shifty: . Penso che tutti preferiscano il concerto dal vivo, anche perchè se trovi l'ambulante che ti fa il panino alla piastra spek, funghi e provola affumicata voglio proprio vedere chi rinuncerebbe a tale esperienza :shifty: .


penso che per il cibo (e non solo) non ci sia una scala da 1 a 10 e un solo tipo di "buono", ma ci siano cose buone in un modo e altre buone in un altro. Non credo nell'idea iperuranica di una e una sola pizza buona (che fanno bene solo nel posto X perché lì è nata), e più ti ci avvicini meglio è. stesso discorso per la pasta.

anche perché fare una pizza o un piatto di pasta non è fisica nucleare, se cambia con la posizione geografica è perché cambiano gli ingredienti e il gusto della gente e la loro cultura (che li porta a preferire un'ananas sulla pizza piuttosto che il mais o la mozzarella di bufala).
  • 0

#79 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:35

l'ultimo post è da collegarsi al topic 500 top album
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#80 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:37

Olio, aglio, bottarga e basilico... e sono contento. Ancora di più se sono mezze penne rigate o fusilli.


come non essere d'accordo
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#81 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 13:37

Boh, io senza pasta credo potrei vivere, non benissimo, ma bene. Per carità la mangio, ma posso stare settimane senza. L'unica di cui sento il desiderio sono gli spaghetti al pomodoro fresco che fa l'amore mio, SUBLIMI!
A volte faccio la carbonara, che mi viene benissimo, ma solo perchè piace al sopra citato.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#82 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:39




gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile


Ma è una pasta fresca?
:sbav:


no, è un formato di pasta che fanno tutti i produttori, dalla barilla alla de cecco, ma che vendono prevalentemente in sicilia



Mai mai vista.
Magari darò un'occhiata in qualche ipermercato, chissà.


Manco io.
Comunque in questo topic ho già visto alcune ricette da provare
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#83 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 28 agosto 2012 - 13:48

un po' come parlare di musica su mp3 e concerto dal vivo :shifty: . Penso che tutti preferiscano il concerto dal vivo


io invece da buon asociale quale sono preferisco sentirmi la musica da solo in casa, senza gente intorno, seduto o sdraiato comodamente sul divano, anche perché cosí riesco a concentrarmi di più sull ascolto (e anche perché spesso l acustica a molti concerti fa cacca)... il concerto ci sta ogni tanto ma sempre sarebbe un incubo! ;D
  • 0

#84 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:48

pasta e fagioli uber alles

Immagine inserita


Una pasta e fagioli ben fatta (e modestamente mi sono arrangiato un sistema personalizzato che viene fuori micidiale) è uno dei piatti dopo i quali potrei morire.

Il top però sono gli spaghetti alle vongole veraci, ovviamente sempre spaghettini per il pesce, molluschi e crostacei.

In seconda battuta pasta al ragù, pasta di qualcunque genere tranne liscia, e la classica tegliata di lasagne besciamella e ragù. Marooonn le lasagne... :****

Quanto ai formati, in genere anch'io aborro soprattutto le penne liscie. Mio dio... Inutili in ogni più intima molecola. Ovviamente vanno bene spaghetti (mai troppo grossi) e linguine.
Corta o lunga? Pasta corta per alcune cose, lunga per altre, non faccio distinzioni soverchie.
Pasta all'uovo ottima con le ricette giuste: il solito ragù, qualche condimento di pesce. So farla molto bene, ma sono fondamentali le uova che hanno da essere freschissime. Più fresche sono e meglio è.

Piatti veloci-veloci: pasta al sugo di tonno; aglio, oglio e peperoncino sempre valida e vado pure pazzo per lascarci dento e mangiare anche l'aglio (dopo state alla larga); pasta al misto di mare usando il classico surgelato. Tutti piatti a cui abbinare un rosé ghiacciato perché ultimamente ho preso la fissa per i rosati frizzanti.

Non per vantarmi ma anche la mia carbonara è celebre. Purtroppo in genere occorre accontentarsi della pancetta, rigorosamente da scegliere affumicata.

In conclusione: "Pastasciutta uber alles, uber alles pastasciutta! Pastasciutta uber alles, uber alles pastasciuttaaaaa!!!"

Immagine inserita
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#85 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5160 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:51

le penne liscie sono come berlusconi, tutti le schifano eppure sono ovunque
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#86 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 13:57

Per me le comprano i vecchi. Che ormai com'è noto fanno una bella fetta di mercato.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#87 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 28 agosto 2012 - 13:58

come gli spaghettini del resto asd
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#88 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 14:00

come gli spaghettini del resto asd


brrrrrr
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#89 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2731 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:01

pasta e fagioli uber alles


pisarei e fasò

Immagine inserita



che buoni :wub:
  • 1

#90 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:01

Dipende cosa intendi per spaghettini: gli spaghetti fini con i condimenti di mare in bianco sono la morte sua. Mica ci puoi mettere i cordoni da tenda. I capellini sono un'altra cosa.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#91 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 14:02

La pancetta con la carbonara è come bestemmiare Cristo in Chiesa!
A sto punto, mettetici i wrustel! :bleargh:
  • 1
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#92 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:09

Vabbé, allora trovamelo tu il guanciale su due piedi vai.
Cerchiamo di non essere integralisti: per me si mangia benissimo con la pancetta bella croccante. Tutti fanno festa e se la sgrufano, Poi oh, se volete mangiare solo con luna calante e vento debole da ovest-nordovest, temperatura compresa tra i 21 e i 25 gradi centigradi, fate pure che ve devo dì.
  • 2
I'm not a number! I'm a free man!

#93 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:10

La pancetta con la carbonara è come bestemmiare Cristo in Chiesa!
A sto punto, mettetici i wrustel! :bleargh:


non so se ti rendi conto di quanto ridicolo sia sostenere l'esistenza di una "tradizione" proprio con la carbonara, una pasta nata 70 anni fa se va bene e con le uova in polvere. Senza contare che ste tradizioni avrebbero anche rotto il cazzo

Che poi sia più buona col guanciale ok, ma allora diventa un discorso serio di cucina, non di chi fa la ricetta più tradizionale
  • 1

#94 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14282 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 14:13

Io all'uniiversità (ho l'alibi quindi) la facevo coi salamini beretta...
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#95 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 14:15

Se la tradizione conta per la carbonara allora conta anche per la pizza
Mettetevi d'accordo e fatecelo sapere
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#96 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4815 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:16

Ma non era con l'amatriciana che si usava il guanciale?
  • 0

#97 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 14:19


La pancetta con la carbonara è come bestemmiare Cristo in Chiesa!
A sto punto, mettetici i wrustel! :bleargh:


non so se ti rendi conto di quanto ridicolo sia sostenere l'esistenza di una "tradizione" proprio con la carbonara, una pasta nata 70 anni fa se va bene e con le uova in polvere. Senza contare che ste tradizioni avrebbero anche rotto il cazzo

Che poi sia più buona col guanciale ok, ma allora diventa un discorso serio di cucina, non di chi fa la ricetta più tradizionale


Calmini, era una battuta...dovevo mettere la faccina? Non ci scanniamo sul cibo, sennò è la fine.
Non conosco la storia della carbonara, mea culpa, ma seconde me ci va il guanciale e stop. Poi ognuno è liberissimo di interpretarla come meglio crede; io ad esempio uso la cipolla, che secondo molti non c'è nella ricetta.
La cucina è godimento e gioia, litigare per il cibo non mi piace.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#98 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:23

ma il guanciale si compra?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#99 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:25

Io non so la differenza tra Panciale e Guancetta.
Ma Drosophila mi vuol bene uguale.


edit: ok, ho sbagliato a scrivere i due termini, ma devo dire che così son più simpatici. asd
  • -1

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#100 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3671 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 14:26

beh vengono da due zone diverse del corpo del maiale come si intuisce dai nomi (anche da quelli storpiati)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi