Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

LA PASTA


  • Please log in to reply
328 replies to this topic

#1 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 11:15

Io senza pasta non potrei vivere, è forse l'unico alimento che potrei mangiare fino a scoppiare. Il simbolo dell'italianità nel mondo
Immagine inserita



Ecco la mia preferita di sempre:

pangrattato,acciughe ed aglio tritato, diffusissima in Sicilia e nella provincia di RC
Immagine inserita

e poi, per i sughi pronti:

Immagine inserita

Pesto di pistacchi uber alles,cazzo è rarissimo fuori dalla Sicilia...
  • 7
Adescatore equino dal 2005

#2 Guest_Tyvek_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2012 - 11:20

Spaghetti menta e limone la mia preferita. Come pasta corta preferisco le penne rigate mentre come pasta lunga linguine e bucatini. Gli spaghetti non li amo particolarmente, nè col sugo nè senza, la versione di cui prima è l'unica che apprezzo.

Ps: ma mussolini è una boutade? asd
  • 0

#3 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 11:21

Come già detto, per me la Gricia è il top, anche se molti la trovano derivativa della matriciana e carbonara (che comunque sono ottime).
Cosa importantissima per la piena riuscita è ovviamente il guanciale (e non la pancetta).
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:21

Pasta liscia = il male.
  • 3

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#5 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 28 agosto 2012 - 11:22

un cibo a dir poco fondamentale
le linguine non mi piacciono granchè, meglio gli spaghetti e ancor di più la pasta corta
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#6 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 11:24

Fortunatamente ho già mangiato altrimenti questo topic era veramente masochista
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#7 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 11:24

Spaghetti menta e limone la mia preferita.


Ma senza olio??Cazzo sembra una squisitezza..

Anch'io sono per la pasta corta, e per la pasta lunga preferisco tutto (linguine,bucatini..) agli spaghetti..


Ovviamente il topic è relativo a tutto il mondo pastaro, comprese forme e colori: io ad esempio ODIO con tutto il cuore la pasta liscia, in primis loro:

Immagine inserita

Immagine inserita

penne a candela e ziti, che ho notato essere invece le forme preferite dalle vecchie generazioni (mio padre e mio suocero fanno schifo in questo)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#8 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:33

I formati che ODIO, e che non comprerei nemmeno sotto tortura.
Se qualcuno mi invita a pranzo li mangio, ma con difficoltà assoluta. Mi fanno senso.

Ruote

Immagine inserita

gnocchetti sardi, aka i bacherozzi
Immagine inserita



Conchiglie o checcazzo sono
Immagine inserita


Pasta riccia, molto gettonata dai miei per piatti a base di pesce
Immagine inserita
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#9 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:33

Io da quando ho provato la Garofalo e altre di Gragnano non riesco più ad apprezzare la Barilla.

Questa forma è la migliore per me:

Immagine inserita

Gli spaghetti acciughe pangrattato ed aglio sono fantastici.
  • 2

#10 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:34

Io ne mangio pochissima ormai, 3 volte a settimana tipo, sia perché quelle con condimenti troppo semplici mi sono venute a noia sia perché la botta di carboidrati mi fa venire l'abbiocco, che è una cosa che odio. In genere preferisco gli spaghetti comunque, a meno che:
1) non vada fatta al forno
2) abbia aromi particolari e allora meglio la pasta corta bucata che li fa sentire di più

Tra quelle ignoranti stupefacentemente buona è la salsiccia e porro:

Immagine inserita

Tra quelle un po' più pretenziose, radicchio di treviso e mascarpone è commovente

Immagine inserita
  • 2

#11 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:34

Olio, aglio, bottarga e basilico... e sono contento. Ancora di più se sono mezze penne rigate o fusilli.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#12 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:37

ragazzi, ma con queste prelibatezze dovreste farci i soldi! in Italia il 96% delle famiglie non le sa fare asd
  • 2

#13 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:38

ragazzi, ma con queste prelibatezze dovreste farci i soldi! in Italia il 96% delle famiglie non le sa fare asd

in effetti ho mangiato pastasciutte che nemmeno in Germania a volte...
  • 0

#14 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:38

ROBE CLASSICHE:

spaghetti al pesto

tagliatelle col ragù o con i porcini

spaghetti aglio, olio e peperoncino van sempre bene.

Poi i bigoli mantovani fatti al torchio (da mammeta) con le sarde (e/o sugo al pomodoro, piccante o meno).
  • 0
A chemistry of commotion and style

#15 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 agosto 2012 - 11:41

Come già detto, per me la Gricia è il top, anche se molti la trovano derivativa della matriciana e carbonara (che comunque sono ottime).
Cosa importantissima per la piena riuscita è ovviamente il guanciale (e non la pancetta).

veramente è la matriciana che deriva dalla gricia, chi afferma il contrario non se intende molto...
considerare poi la gricia un derivato della carbonara è uno sfondone ancora più grande considerato che la carbonara, per come la mangiamo oggi, nasce alla fine degli anni '40 del secolo scorso...

comunque sono ottime tutte e tre, eh...

ciao.
  • 0

#16 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:42

le mie preferite sono con

la caprese
il tonno, le olive verdi e peperoncino/olio piccante
sfilacci di cavallo
sugo di pomodoro, rosmarino e peperoncini incendiari
pesto alla genovese

quelle con la carne e le verdure grigliate mi hanno rotto

edit: al tipo di paste sono indifferente, hanno tutte lo stesso sapore per me (tranne quelle all'uovo)
  • 0

#17 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2012 - 11:44

pangrattato,acciughe ed aglio tritato, diffusissima in Sicilia e nella provincia di RC
Immagine inserita




Prima o poi devo imparare a farla questa.

Vorrei dire le mie preferite e in parte è così, ma in realtà sono quelle che so fare meglio:

1. Strozzapreti (o trofie, o altra pasta fresca acqua e farina, possibilmente lunga) pomodoro e basilico: LA BASE, un piatto tanto semplice negli ingredienti quanto facilissimo da sbagliare nella cottura e/o nelle dosi. Se fatto a regola, ben mantecato e spolverato con del buon pecorino è un'esperienza orgasmica. Varianti: spaghetti.


2. Strozzapreti/spaghetti/vermicelli/bucatini all'amatriciana: Personalmente preferisco anche qui gli strozzapreti ma ammetto che trattasi di interpretazione assolutamente personale. L'amatriciana è un'arte che si impara col tempo. Col tempo impari a dosare l'olio, a scottare il guanciale quel tanto che basta affinchè non resti nè troppo morbido/lesso nè eccessivamente croccante (buono ma non è l'optimum). Col tempo capisci che, azzardando un minimo, puoi provare a mettere delle aggiunte nel classico soffritto di cipolla (che si, CI VA), cose eretiche ma che acquistano il loro senso quando si è padroni della tecnica. Piatto sublime.

3. Tonnarelli (si, tonnarelli all'uovo!) alla gricia: il piatto più semplice e difficile al tempo stesso. Una preparazione giocata sul filo dei secondi. Ovviamente divina. Varianti: spaghetti, rigatoni, strozzapreti.

4. Rigatoni alla carbonara: li adoro e mi riescono bene ma devo dire che i migliori in assoluto sono quelli che prepara la mia ragazza. Anche qui, occorre un equilibrio perfetto per preparare una crema all'uovo nè troppo fluida nè troppo densa. Per non parlare della mantecatura "a freddo". Varianti: spaghetti.

5. Fettuccine/tagliatelle/pappardelle/fieno al ragù: forse l'unica preparazione, fra quelle citate, che non richieda il perfetto amalgama di cottura pasta/condimento. Il primato va a favore di quest'ultimo. Anche qui, dopo anni passati a imparare cogli occhi (la povera nonna, che Dio l'abbia in Gloria, sapeva il fatto suo) e successivamente a sbagliare di volta in volta cottura, dosaggi e quant'altro, sono arrivato a offrire delle buone performances. Credo ancora migliorabili.

6. Spaghetti alle vongole: piatto che amo alla follia. Qua sono un maestro, lasciatemi stare proprio.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#18 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:47

Pasta liscia = il male.

assolutamente no.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#19 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 11:50


Pasta liscia = il male.

assolutamente no.

Non proprio il male ma capisco l'odio...il rigato trattiene il sugo molto più del liscio, forse nasce da questa cosa la preferenza
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#20 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 agosto 2012 - 11:50

Io da quando ho provato la Garofalo e altre di Gragnano non riesco più ad apprezzare la Barilla.

la garofalo è ottima.

ho della pasta felicetti da provare... :sbav: :sbav: :sbav:

ciao.
  • 0

#21 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:51

nel far la pasta con pomodoro e basilico...
meglio farlo con i pomodori freschi o con la quelli in barattolo, altro?
secondo me un errore è far andare troppo sul fuoco il sugo, io scotto poco

P.S. la pasta liscia ha un suo perchè ma non so perchè, comunque ci sta dentro bene quando il condimento è ben dosato (spesso il pomodoro, ragù ecc.. è eccessivamente presente.....infatti io adoro la sporcatina di pomodoro..)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#22 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 28 agosto 2012 - 11:57

Il richiamo dello spago ci echeggia nel ventre (cit.)


Immagine inserita


pasta alla norma, non si batte.
  • 3
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#23 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 11:57

Tyvek hai una ricetta affidabile per limone e menta(sono un po' handy e non mi fido di quelle internettiane se non già testate)?

la mia preferita è tonno(fresco), melanzane fritte e aromi a piacere(a me va la menta).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#24 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 28 agosto 2012 - 11:58

a me piacciono tanto le farfalle, ai peperoni per la precisione, oppure ai funghi. Ma praticamente non le compro più perchè piacciono solo a me. In linea di massima preferisco i formati grandi e possibilmente 'rigati', perchè pure la pasta deve essere decisa; e non ho mai mangiato quella che ha postato Coolaskimdeal, quella lunga, quanto la odio!
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#25 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2012 - 11:58

nel far la pasta con pomodoro e basilico...
meglio farlo con i pomodori freschi o con la quelli in barattolo, altro?
secondo me un errore è far andare troppo sul fuoco il sugo, io scotto poco



Ci sono 3 varianti: pachino maturi, polpa di pomodoro in barattolo (Mutti) o pelati. Il segreto sta nell'aggiunta di acqua e nel fare evaporare la stessa quel tanto che basta per a) far insaporire bene il sugo e b) mantecare la pasta (che deve essere scolata almeno 2 minuti prima del tempo di cottura)
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#26 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:01

pachino maturi


mmmhhh mi igolosisce questa definizione asd
grazie
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#27 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 12:02

pasta e fagioli uber alles

Immagine inserita
  • 0

#28 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 agosto 2012 - 12:03

per un piatto di spaghetti alla bottarga confesserei anche l'omicidio di giulio cesare... io la preparo così:

Ingredienti : spaghetti (io uso “Garofalo”) 400 gr., bottarga di muggine 50 gr. circa, burro a pomata 80 gr., acqua di cottura della pasta q.b.

Preparazione : Far bollire in una pentola abbondante acqua, salarla moderatamente e calare la pasta. In una zuppiera mescolare il burro e ¾ della bottarga grattugiata; per rendere fluida la salsa aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta ed emulsionare con cura. Scolare la pasta e condirla con la salsa. Servire nei piatti e guarnire con la bottarga grattugiata avanzata e un po' tagliata a lamelle.

  • 1

#29 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:04

I formati che ODIO, e che non comprerei nemmeno sotto tortura.
Se qualcuno mi invita a pranzo li mangio, ma con difficoltà assoluta. Mi fanno senso.

Ruote

Immagine inserita

gnocchetti sardi, aka i bacherozzi
Immagine inserita



Conchiglie o checcazzo sono



Pasta riccia, molto gettonata dai miei per piatti a base di pesce
Immagine inserita


La prima era la mia preferita da piccolino,ma non tiene un cazzo la cottura.

La seconda è ottima con i legumi,si amalgama bene.

La terza anche i miei la usano col sugo di pesci, alla vigilia di Natale: sugo di pesci e porro


Io ne mangio pochissima ormai, 3 volte a settimana tipo, sia perché quelle con condimenti troppo semplici mi sono venute a noia sia perché la botta di carboidrati mi fa venire l'abbiocco, che è una cosa che odio. In genere preferisco gli spaghetti comunque, a meno che:
1) non vada fatta al forno
2) abbia aromi particolari e allora meglio la pasta corta bucata che li fa sentire di più

Tra quelle ignoranti stupefacentemente buona è la salsiccia e porro:

Immagine inserita

Tra quelle un po' più pretenziose, radicchio di treviso e mascarpone è commovente

Immagine inserita


Che sapore ha quella col mascarpone?C'è il contrasto con l'amaro del radicchio?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#30 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:07

BBBBrrrrrrrrrrr
Secondo moi più condimenti ci sono peggio è. Semplicità insomma.
Tra le poche eccezioni
bucatini alle vongole veraci
o meglio tinozza di vongole veraci con bucatini

bucatini er mejo
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#31 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:08

Che sapore ha quella col mascarpone?C'è il contrasto con l'amaro del radicchio?

Si ma sono bene equilibrati perché quello di treviso è delicato
  • 0

#32 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:09

Marche in particolare?

Tra le "commerciali" sono arrivato alla conclusione che De Cecco e Garofalo sono tre spanne sopra tutto il resto


Che sapore ha quella col mascarpone?C'è il contrasto con l'amaro del radicchio?

Si ma sono bene equilibrati perché quello di treviso è delicato


Quindi va sul dolciastro..
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#33 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:09

La seconda è ottima con i legumi,si amalgama bene.


Con i legumi di solito faccio la pasta mista Barilla
(ma mentre mangio cerco di escludere i pezzi di pasta riccia asd)
Immagine inserita
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#34 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:10


La seconda è ottima con i legumi,si amalgama bene.


Con i legumi di solito faccio la pasta mista Barilla
(ma mentre mangio cerco di escludere i pezzi di pasta riccia asd)
Immagine inserita

Il problema della pasta mista è che non c'è uniformità di cottura
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#35 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 12:10



Pasta liscia = il male.

assolutamente no.

Non proprio il male ma capisco l'odio...il rigato trattiene il sugo molto più del liscio, forse nasce da questa cosa la preferenza

Non credo dipenda da quello,ma dalla qualità del grano impiegato. In tutta la cucina napoletana, per dire, che ha sughi grassi e densi, si è sempre impiegata la pasta liscia: spaghetti, vermicelli, paccheri, maccheroni etc
Poi è anche questione di gusto, per me solo liscia grazie
Tra l'altro io non mangio quasi più la pasta per ragioni di salute - pur adorandola - e perchè la quasi totalità della pasta in commercio è fatta con farine di merda, che vengono dalla russia o da chissà dove e sono lasciate a marcire nei container per settimane e poi vengono sbiancate e purificate con derivati del petrolio.
Quindi occhio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#36 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 agosto 2012 - 12:11

Spaghetti aglio, olio e peperoncino!!!
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#37 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:12

Hai ragione Dest, anche per mèp dipende dalla qualità e a parità la liscia è meglio
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#38 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 12:12

gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile Immagine inserita
  • 4

#39 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:12



La seconda è ottima con i legumi,si amalgama bene.


Con i legumi di solito faccio la pasta mista Barilla
(ma mentre mangio cerco di escludere i pezzi di pasta riccia asd)
Immagine inserita

Il problema della pasta mista è che non c'è uniformità di cottura


A me capitava con la mista Divella, con la Barilla viene uniforme.
Ma nella Divella c'erano formati più 'vari, tipo tubettini e altra pasta cava.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#40 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:12




Pasta liscia = il male.

assolutamente no.

Non proprio il male ma capisco l'odio...il rigato trattiene il sugo molto più del liscio, forse nasce da questa cosa la preferenza


Tra l'altro io non mangio quasi più la pasta per ragioni di salute - pur adorandola - e perchè la quasi totalità della pasta in commercio è fatta con farine di merda, che vengono dalla russia o da chissà dove e sono lasciate a marcire nei container per settimane e poi vengono sbiancate e purificate con derivati del petrolio.
Quindi occhio


Figa!!
Non che mi fidi,ma fonti?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#41 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14279 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 agosto 2012 - 12:15

gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile Immagine inserita


:sbav:

Che c'è dentro?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#42 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:15

gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile


Ma è una pasta fresca?
:sbav:
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#43 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:16

è vero che per combattere il caldo è eccellente mangiare come un toro? a volte funziona
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#44 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:16


gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile Immagine inserita


:sbav:

Che c'è dentro?


una cirrosi, a occhio
  • 0

#45 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 12:17





Pasta liscia = il male.

assolutamente no.

Non proprio il male ma capisco l'odio...il rigato trattiene il sugo molto più del liscio, forse nasce da questa cosa la preferenza


Tra l'altro io non mangio quasi più la pasta per ragioni di salute - pur adorandola - e perchè la quasi totalità della pasta in commercio è fatta con farine di merda, che vengono dalla russia o da chissà dove e sono lasciate a marcire nei container per settimane e poi vengono sbiancate e purificate con derivati del petrolio.
Quindi occhio


Figa!!
Non che mi fidi,ma fonti?

Si internet ne trovi a iosa; la pulce nell'orecchio me l'ha messa un amico che lavora in un laboratorio della ASL - nonchè la mia compagna che per motivi di salute e di lavoro (aveva un ristorante) ha dovuto frequentare corsi di cucina naturale etc

Tipo:
http://www.naturbene...bene/wordpress/

Stesso discorso per il riso: solo quello integrale fa bene veramente
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#46 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2012 - 12:18

Tra le "commerciali" sono arrivato alla conclusione che De Cecco e Garofalo sono tre spanne sopra tutto il resto



De Cecco rulez :metal:
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#47 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 12:22

La setaro è buona e se non sbaglio è fatta con farine italiane, ma costa (e non si trova ovunque)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#48 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 12:22


gli anelletti siciliani al forno, una leggenda intramontabile Immagine inserita


:sbav:

Che c'è dentro?


quella più semplice che è quella che preferisco, si fa con i piselli ed il ragù di carne, generalmente ci si mette anche la besciamella e un po' ti prosciutto tagliato a tocchetti
  • 0

#49 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 12:23

Lo sapevo che entro 3 pagine si sarebbe arrivati al "la pasta non la mangio perché quella in commercio non è degna" asd

Un po' come chi dice roba tipo "la pizza la mangio solo in quella pizzeria in via Gramsci a Napoli, altrove non fanno la pasta abbastanza morbida"
  • 0

#50 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 agosto 2012 - 12:25

Lo sapevo che entro 3 pagine si sarebbe arrivati al "la pasta non la mangio perché quella in commercio non è degna" asd

Un po' come chi dice roba tipo "la pizza la mangio solo in quella pizzeria in via Gramsci a Napoli, altrove non fanno la pasta abbastanza morbida"

Non ho detto che non è degna, ad esempio la De Cecco come sapore è super
Ho detto come è fatta, d'altronde anche io scrivendolo lo sapevo che saresti arrivato tu a rompere i coglioni dicendo "lo sapevo che"
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi