Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

LA PASTA


  • Please log in to reply
328 replies to this topic

#151 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 15:31



Allora rispondo un po' a chi mi ricordo:

@Dest: la puttanesca non mi piace
@Niji: di piatti tipici ne mangio fin troppi, e ci sono cose buone (un formaggio marrone morbidissimo che si fa a scaglie e non sa di formaggio) ma anche l'improponibile grjøt (riso cotto nel latte a cui vengono aggiunti zucchero, burro e cannella: praticamente è come mangiare la colla pritt, e non scherzo). Quel salmone spero che eh
@Mistico: grazie per la ricetta ma come ha detto dest, 'ndo cazzo lo trovo il finocchietto selvatico? asd
@Number 6: no cucino per la famiglia, considerando che io sono il fratello maggiore e gli altri figli sono 14-12-9 non mi sembra il caso di fare la pasta alla vodka asd


Fagli vedere come gli italiani cucinano il prodotto che fa girare la loro economia: lo stoccafisso.

e come lo cucinano gli italiani lo stoccafisso? mai mangiato


Nella ben nota discussione ho messo un paio di ricettine, se sei interessato vedo di ripescarle.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#152 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 15:34




Allora rispondo un po' a chi mi ricordo:

@Dest: la puttanesca non mi piace
@Niji: di piatti tipici ne mangio fin troppi, e ci sono cose buone (un formaggio marrone morbidissimo che si fa a scaglie e non sa di formaggio) ma anche l'improponibile grjøt (riso cotto nel latte a cui vengono aggiunti zucchero, burro e cannella: praticamente è come mangiare la colla pritt, e non scherzo). Quel salmone spero che eh
@Mistico: grazie per la ricetta ma come ha detto dest, 'ndo cazzo lo trovo il finocchietto selvatico? asd
@Number 6: no cucino per la famiglia, considerando che io sono il fratello maggiore e gli altri figli sono 14-12-9 non mi sembra il caso di fare la pasta alla vodka asd


Fagli vedere come gli italiani cucinano il prodotto che fa girare la loro economia: lo stoccafisso.

e come lo cucinano gli italiani lo stoccafisso? mai mangiato


Nella ben nota discussione ho messo un paio di ricettine, se sei interessato vedo di ripescarle.

se non hai di meglio da fare ok, sennò preferivo paste & risotti come ricette
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#153 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 28 agosto 2012 - 15:41

Una cosa che preferisco evitare se possibile e' la cipolla nel soffritto -- quando si sente tanto mi da' solo fastidio, quando e' poca mi sembra inutile. Io non la metto mai, preferisco pezzettini minuscoli di aglio. Perche' la cipolla e' cosi' diffusa? Per me e' piu' buono un soffritto con solo olio e pomodoro.


Prova questa salsina: http://forum.ondaroc...60#entry1332850
Naturalmente, ci si può condire della semplice pasta, non per forza i ravioli.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#154 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8478 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 15:45





Allora rispondo un po' a chi mi ricordo:

@Dest: la puttanesca non mi piace
@Niji: di piatti tipici ne mangio fin troppi, e ci sono cose buone (un formaggio marrone morbidissimo che si fa a scaglie e non sa di formaggio) ma anche l'improponibile grjøt (riso cotto nel latte a cui vengono aggiunti zucchero, burro e cannella: praticamente è come mangiare la colla pritt, e non scherzo). Quel salmone spero che eh
@Mistico: grazie per la ricetta ma come ha detto dest, 'ndo cazzo lo trovo il finocchietto selvatico? asd
@Number 6: no cucino per la famiglia, considerando che io sono il fratello maggiore e gli altri figli sono 14-12-9 non mi sembra il caso di fare la pasta alla vodka asd


Fagli vedere come gli italiani cucinano il prodotto che fa girare la loro economia: lo stoccafisso.

e come lo cucinano gli italiani lo stoccafisso? mai mangiato


Nella ben nota discussione ho messo un paio di ricettine, se sei interessato vedo di ripescarle.

se non hai di meglio da fare ok, sennò preferivo paste & risotti come ricette


Stroncatura allo stocco.
Ingredienti per due persone: duecento grammi di stroncatura (dubito tu possa trovarla in Norvegia, sostituiscila con delle linguine); trecento-quattrocento grammi di buoni pomodori ciliegini, quelli molto piccoli e dolci; due etti di filetto di stoccafisso ammollato; uno spicchio d'aglio; un peperoncino; olio extravergine d'oliva (ho usato quello prodotto da me); un bicchiere di vino bianco; farina; prezzemolo; sale; zucchero; pepe.
Preparazione: tagliare in due i pomodorini e schiacciarli leggermente in uno scolapasta, per far perdere un po' di liquidi; mettere a soffriggere il peperoncino e lo spicchio d'aglio in olio extravergine d'oliva; aggiungere i pomodorini e lasciarli caramellare nell'olio, aggiungendo un cucchiaino di zucchero; salare, pepare e coprire; portare a cottura aspettando che si sfaldino e si formi un sughetto abbastanza denso. Tagliare a dadini il filetto di stoccafisso, infarinarlo leggermente, e metterlo a soffriggere in un altro tegame, col fondo coperto di olio extravergine d'oliva; aspettare che evapori l'acqua rilasciata dallo stoccafisso e sfumare col vino bianco; salare, pepare e aggiungere del prezzemolo tritato. Sia i pomodori che lo stoccafisso necessitano di pochissimi minuti di cottura, occhio a non calcare la mano. A cotture ultimate, unire le due preparazioni in un unico tegame e lasciare per un minuto sul fuoco, per amalgamare il tutto. Cuocere in abbondante acqua salata la stroncatura (o le linguine in questo caso) e scolarla al dente. Mantecare in padella per far sì che la pasta si condisca in modo uniforme.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#155 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2012 - 15:47

Io non so la differenza tra Panciale e Guancetta.
Ma Drosophila mi vuol bene uguale.



Io no.


La carbonara, la gricia e l'amatriciana si fanno col GUANCIALE. Ogni altra variazione sul tema è pura ERESIA. Propongo anzi la restaurazione di una sana e giusta inquisizione volta a punire certi crimini.
  • 1

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#156 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26106 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 15:49

stroncatura allo stocco?
pazzesco e io che credevo fossimo ormai dei blandi italioti
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#157 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 15:54






Allora rispondo un po' a chi mi ricordo:

@Dest: la puttanesca non mi piace
@Niji: di piatti tipici ne mangio fin troppi, e ci sono cose buone (un formaggio marrone morbidissimo che si fa a scaglie e non sa di formaggio) ma anche l'improponibile grjøt (riso cotto nel latte a cui vengono aggiunti zucchero, burro e cannella: praticamente è come mangiare la colla pritt, e non scherzo). Quel salmone spero che eh
@Mistico: grazie per la ricetta ma come ha detto dest, 'ndo cazzo lo trovo il finocchietto selvatico? asd
@Number 6: no cucino per la famiglia, considerando che io sono il fratello maggiore e gli altri figli sono 14-12-9 non mi sembra il caso di fare la pasta alla vodka asd


Fagli vedere come gli italiani cucinano il prodotto che fa girare la loro economia: lo stoccafisso.

e come lo cucinano gli italiani lo stoccafisso? mai mangiato


Nella ben nota discussione ho messo un paio di ricettine, se sei interessato vedo di ripescarle.

se non hai di meglio da fare ok, sennò preferivo paste & risotti come ricette


Stroncatura allo stocco.
Ingredienti per due persone: duecento grammi di stroncatura (dubito tu possa trovarla in Norvegia, sostituiscila con delle linguine); trecento-quattrocento grammi di buoni pomodori ciliegini, quelli molto piccoli e dolci; due etti di filetto di stoccafisso ammollato; uno spicchio d'aglio; un peperoncino; olio extravergine d'oliva (ho usato quello prodotto da me); un bicchiere di vino bianco; farina; prezzemolo; sale; zucchero; pepe.
Preparazione: tagliare in due i pomodorini e schiacciarli leggermente in uno scolapasta, per far perdere un po' di liquidi; mettere a soffriggere il peperoncino e lo spicchio d'aglio in olio extravergine d'oliva; aggiungere i pomodorini e lasciarli caramellare nell'olio, aggiungendo un cucchiaino di zucchero; salare, pepare e coprire; portare a cottura aspettando che si sfaldino e si formi un sughetto abbastanza denso. Tagliare a dadini il filetto di stoccafisso, infarinarlo leggermente, e metterlo a soffriggere in un altro tegame, col fondo coperto di olio extravergine d'oliva; aspettare che evapori l'acqua rilasciata dallo stoccafisso e sfumare col vino bianco; salare, pepare e aggiungere del prezzemolo tritato. Sia i pomodori che lo stoccafisso necessitano di pochissimi minuti di cottura, occhio a non calcare la mano. A cotture ultimate, unire le due preparazioni in un unico tegame e lasciare per un minuto sul fuoco, per amalgamare il tutto. Cuocere in abbondante acqua salata la stroncatura (o le linguine in questo caso) e scolarla al dente. Mantecare in padella per far sì che la pasta si condisca in modo uniforme.


mmm sembra difficilina ma mi piacerebbe provare, denghiù
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#158 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 16:02

un paio di settimane fa ho mangiato la pasta "cocco" che dovrebbe essere la marca che fornisce il vaticano. ottima anche se costa parecchio
  • 0

#159 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 16:03

anche se non è proprio pasta, stasera mi strafogo questi


Immagine inserita


cmq, la pasta migliore che ho mangiato in vita mia è Pasta Latini; le linee "Senatore Cappelli" e "Farro" sono un qualcosa oltre la comprensione umana... le papille gustative prendono coscienza di sè e si scollegano dall'amigdala

Immagine inserita


Immagine inserita


www.latini.com


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#160 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 agosto 2012 - 16:09

stroncatura (dubito tu possa trovarla in Norvegia,



vabeh ma se cerca sul sito ne troverà a decine no?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#161 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 16:17

ma sul sito de che? ho come limite il supermercato eh asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#162 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 28 agosto 2012 - 16:20

pasta patate e cozze

la foto l'ho scattata io...

aloha.
  • 0

#163 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 agosto 2012 - 16:25

ma sul sito de che? ho come limite il supermercato eh asd


cioè in norvegesi sono così avanti che vendono le recensioni al supermercato? :-X
Dovrei proporlo alla coop, prendi il salvatempo e sulla prima schermata una bella rece...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#164 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 16:32

ma sto thread non rischia di essere un doppione di ondacook?
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#165 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 28 agosto 2012 - 16:53

Io fo con gusto queste:

- Tortiglioni con acciughe e broccoli. In appoggio: aglio. No erbe.

- Penne lissie rucola e gamberetti. In appoggio: scalogno e un cucchiaio di ricotta freschka. Erbe: menta barra prezzemolo.

- Spaghettatoio n'5 aglio olio e peperoncino + pan grattuggiato + grana + prezzemolo a gagganelle.

- Fusilli pomodorini e pancetta. In appoggio cipolla bianca e menta, e limone che me se lega ca'pancet.

- Linguine o bucatini con sugo Seppie & Patate. Erbe: pochissimo rosmarino.

- Quel cazzo che vuoi + sugo alle polpette: una cosa allucinante.

Con i primi (paste, gnocchi, tortelli) faccio robe chéllevati. L'unica cosa che so cucinare bene. Il resto vado ancora avanti con internet.
  • 0

#166 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 17:12

...


Sì, ma non necessariamente la scoperta dei sapori coincide con l'andare all'origine e alla ricetta della tradizione.
A me non interessa se la pizza è nata come piatto povero e digeribile, a me ad esempio piace metterci dentro un numero di ingredienti altissimo e renderla una bomba maialosa e calorica (e, importantissimo, piccante), infatti amo il concetto di pizza americana.
La pizza napoletana l'ho provata e mi piace ma continuo a preferire le mie merdate

Il risotto alla milanese fatto in maniera ortodossa lo faranno solo a milano, ma perché questo vorrebbe dire che è più buono di quello che fa mia nonna o tua zia (è un esempio a caso, mia nonna cucina di merda)? semplicemente è una ricetta tipica e non è automatico che provatala, poi sviluppi il senso del gusto e poi ti piace meno il resto ("buono" è un concetto soggettivo)

Poi, avrei capito se fossimo in uno stato dove la cultura culinaria non esiste proprio o è poco sviluppata (penso ai paesi angloamericani)

dai in america hanno una cucina sviluppata e una gran varietà di cibo, non ci son mica solo i panzoni accampati al KFC
(anche il fast food cmq è cultura culinaria)



Poi la mozzarella di bufala sulla pizza è una roba micidiale, va contro proprio la tradizione che vuole la pizza un piatto povero ed altamente digeribile. Poi la mozzarella di bufala non è tipica di napoli ma dell'aversano (20 km?), quindi già stiamo parlando di due culture diverse...


appunto, volevo fare 3 esempi di tipi di pizza "atipici" e contro la tradizione


edit: spero di aver capito quel che volevi dire
  • 0

#167 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4581 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 17:23

Macché vietata la pesca dei ricci. Ce ne sono milioni di milioni.


Non è esatto, la pesca dei ricci non è vietata, ma calmierata. NOn se ne può pescare a valanghe, in alcune parti si può solo in alcune stagioni, per il ripopolamento, e per consumo "personale". I ristoranti hanno distrutto le secche ricchi di ricci indiscriminatamente. Questa estate in un negozio ho potuto comprare le uova provenienti da tunisi (! cioè tunisi se il cielo è terso praticamente si vede dalla costa), ma avendo una borsa mi vendevano anche quelle italiane (!).
Preciso che la pasta con i ricci è uno SPRECO: il riccio va mangiato appena aperto senza nulla e senza la pasta che ne confonda il sapore. Quindi non credrete alla mia gioia quando passando dalla spiaggia la sera un signore, che ne aveva appena colti 5, notando il mio sguardo famelico me li ha regalati ;D
  • 0

#168 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 17:26

Preciso che la pasta con i ricci è uno SPRECO: il riccio va mangiato appena aperto senza nulla e senza la pasta che ne confonda il sapore


non io eh, ma le mie papille gustative ti stanno mandando a cagare :)
ovviamente poi sono buonissimi anche appena aperti certo, ma fatta bene (fatta bene) è da mettersi a piangere da quanto è buona
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#169 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4581 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 17:27


Preciso che la pasta con i ricci è uno SPRECO: il riccio va mangiato appena aperto senza nulla e senza la pasta che ne confonda il sapore


non io eh, ma le mie papille gustative ti stanno mandando a cagare :)


nel senso che non apprezzi? Vià Via con l'amido che mi ammazza il sapore sublime, e forte, del riccio appena pescato

Intendiamoci la foto della tua pasta mi fa venire l'acquolina in bocca e non la rifiuto certo la pasta con i ricci :P
  • 0

#170 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13340 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 17:30

a voglia se apprezzo, ma apprezzo anche la pasta, per me se la gioca con quelle cozze/vongole/bottarga/salmone. Però su una cosa concordo, i risultati facendo la pasta ai ricci possono cambiare parecchio, mentre le altre è difficile cannarle
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#171 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4581 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 17:33

a voglia se apprezzo, ma apprezzo anche la pasta, per me se la gioca con quelle cozze/vongole/bottarga/salmone. Però su una cosa concordo, i risultati facendo la pasta ai ricci possono cambiare parecchio, mentre le altre è difficile cannarle


Anche pasta solo bottarga, ma il riccio sta davvero in cima, forse perchè raro, oppure perchè è un ricordo d'infanzia, non so. Comunque per almeno 4 anni consecutivi li ho trovati pure a Firenze!
Pasta con le patelle? (a proposito di cose vietate)
  • 0

#172 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 agosto 2012 - 17:45

L'altro giorno abbiam tentato un pasta con gamberi di fiume (questa si da arresto), ma i bastardi o sono estinti davvero o si son fatti furbi (o non era il punto giusto del fiume)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#173 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 18:19

quanta pasta mangiate al giorno? io come minimo 200-300 gr :unsure:
  • 0

#174 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 18:53

Mi pare che nessuno abbia ancora citato la favolosa:

Pasta al pesto di pistacchio di Bronte e gamberi

Immagine inserita
  • 4

#175 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 agosto 2012 - 18:54

quanta pasta mangiate al giorno? io come minimo 200-300 gr :unsure:


quando stavo dai miei pochissima, 70g a pasto?
Ora probabilmente di più, che spesso si tende a fare solo quella....
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#176 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 18:55

se mi dite come si prepara il pesto di pistacchi questa mi sembra interessante
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#177 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 18:56

se mi dite come si prepara il pesto di pistacchi questa mi sembra interessante


Cioè, non riesci a trovare il finocchietto ma i pistacchi si?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#178 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 18:56

ma che cazzo ne so, penso siano più comuni del finocchietto no?
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#179 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 18:58

ma che cazzo ne so, penso siano più comuni del finocchietto no?


asd
però al posto del finocchio io userei l'aneto
che dovrebbe essere più reperibile.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#180 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 agosto 2012 - 18:59


ma che cazzo ne so, penso siano più comuni del finocchietto no?


asd
però al posto del finocchio io userei l'aneto
che dovrebbe essere più reperibile.


dai vi prego continuate asd
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#181 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 19:00



ma che cazzo ne so, penso siano più comuni del finocchietto no?


asd
però al posto del finocchio io userei l'aneto
che dovrebbe essere più reperibile.


dai vi prego continuate asd


asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#182 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 19:02

Mi pare che nessuno abbia ancora citato la favolosa:

Pasta al pesto di pistacchio di Bronte e gamberi

Immagine inserita


mamma mia che bontà, qui siamo nell'olimpo delle paste, cioè ad ogni forchettata speri che si moltiplichi x 2 e che non finisca mai
  • 0

#183 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 agosto 2012 - 19:03

Cmq l'alro giorno mi mà ha fatto una pasta alla norma + pesce spada veramente notevole. Forse giusto un po' asciutta ma tanto tanto buona.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#184 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 19:07

una volta mia sorella mi fece una pasta con funghi freschi, panna di un certo livello , e pancetta di quella buona, fu uno dei giorni più belli della mia vita...
  • 0

#185 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 agosto 2012 - 19:07

credoci, è che di soltio la panna coi funghi mi fa storcere il naso. Ma forse di solito non è panna di un certo livello.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#186 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 19:09

cos'è la "panna di un certo livello"? :unsure:
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#187 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 19:11

funghi e pancetta regnano

pesto di pistacchi e gamberi oltre

anche pesce spada con la norma :sbav:
  • 0

#188 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12421 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 28 agosto 2012 - 19:11

cos'è la "panna di un certo livello"? :unsure:


la panna più cara che c'era al supermercato asd
  • 0

#189 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2012 - 19:52


cos'è la "panna di un certo livello"? :unsure:


la panna più cara che c'era al supermercato asd


mistico, se non ci fossi bisognerebbe inventarti asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#190 Guest_noir_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2012 - 00:12

Brutti bastardi sono le 2 e mi avete fatto venire una fame da lupo mannaro.
Sento profumo di pasta alla norma ovunque e tra poco comincio ad ululare alla luce del frigo.


Pasta commerciale
De cecco, Garofalo buona ma sopravvalutata, Delverde...e una volta...la Divella
quella della coop fior fiore non è male per niente


Pasta artigianale:
devo ancora provare la Latini, ma in quanto a fighetteria artigianale
la pasta Giuseppe Cocco, mio dio cosa non è.
Già solo perché mi produce la chitarra non all'uovo gli regalerei miArdi...ah vero, costa già uno stonfo(2,85 euro 500 grammi di pasta, ma fottesega )

pasta fatta in casa:
nonna mia (Rosett di Gioia del Colle) vorrei averti ancora qui per finire di imparare la tua arte sopraffina :(

La mia parte pugliese peceuta :
  • ricchjetedd con cime di rapa dolci dell'orticello di casa (si squagliano come burro, accidenti a loro come son buone) e ricotta dura grattuggiata sopra. olio e aglio a crudo e molto basilico
  • cavatedduzz (incavati con un dito) con i ceci o piselli
  • cavatììed (incavati a 3 dita) con l lenticchie, con il sugo di carne di cavallo ( le brasciol maronn benedett)
  • u timban' ovvero tegliazza di ziti con sugo di purpettine mignon , treccione sfilacciato, e pecorino (Mnèè ci t'agghje fe')

    calabrese:
  • pasta c' a vajaneja ,patate e pomodoro fresco(ancora non ho trovato il nome italiano, sono dei fagiolini piatti e verdi, simili alle taccole, ma non sono quelle)
  • pasta al sugo di melanzane e cipolla di tropea
  • stroncatura con nduja // aglio olio e pipi pistatu
  • fileja o strangugghji o maccheroni al ferretto con sugo di carne di capra , da mangiare con aria snob d'a magna grecia, rigorosamente servita nella tieja (tegamino di terracotta)

piemontese:
  • agnolotti del plin piccoli gioiellini , roba da pianto di gioia, buonissimi con burro e salvia o il sughino d'arrosto
  • tajarin con i porcini, o con una fondue di formaggi
toscana:
  • i pici con la pancetta rigatina e l'aglio, col ragù di cignale o di pecora. Bon, tutti a casa.
  • tordelli (in vernacolo della prov di lucca) a strati in una teglia, inondati di ragù
  • tortelli mugellani ( di patate) con i funghi o con quello che capita a tiro


normalmente poi mi accontento di qualsiasi piatto di pasta, se preparato con un ciccinino di amore
già son contenta se non è scotta o asciutta da farci un comodo centrotavola.

Noirina consiglia
  • linguine con pomodori infornati pistacchi e pecorino
  • idem con crema di ceci e vongole
  • pici con pomodori secchi e salsiccia(occhio che potrebbe diventare salatissima)
  • pastina in brodo di pollo , zucchina e stracciatella d'uovo (una roba leggerina per riprendersi dalle temperature polari)

guilty pleasure: pastina con il formaggino :wub:
  • 3

#191 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 29 agosto 2012 - 00:22

  • tortelli mugellani ( di patate) con i funghi o con quello che capita a tiro



a tiro del cacciatore di solito... asd
No scherzi a parte validissimi sul cinghiale li ho provati ultimamente a una sagra (peraltro si segnala i questi giorni l'apertura di quella dello gnocco)
Devo però dire che dopo decenni d'esperienza mi pà sostiene che come una buona pomarola per i tortelli non ci sia niente. Il sugo più diffuso però è quello di carne.
La cosa migliore è comunque avere a portata una mamma/nonna che li sappia fare divinamente. Ovviamente io non ho questa fortuna.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#192 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26106 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 06:06

una volta mia sorella mi fece una pasta con funghi freschi, panna di un certo livello , e pancetta di quella buona, fu uno dei giorni più belli della mia vita...

si infatti la panna ci sta bene con i funghi, si miscelano meglio alla pasta che potrebbe essere una tagliatella o pappardella
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#193 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 06:52

la chitarra


per la pasta fatta in casa per me come la chitarra non ce n'è.
col sugo di mia nonna :wub: . pomodori dell'orto, tanto olio e i seguenti tipi di carne che si mangiano a parte dopo la pasta: polpette di vitello e maiale, pezzo d'anatra, testa e zampe di gallo (le creste slurp), piccione ripieno di mandorle, fegatino e ventriglio. cottura 4 ore minimo
  • 0

#194 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 06:58

Voi siete pazzi.
  • 0

#195 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 07:18

pussa via, vai da gozer a mangiarti pasta in bianco
  • 0

#196 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 07:34

pussa via, vai da gozer a mangiarti pasta in bianco

Aò! Tu vai a lavorare ché la pasta in bianco fa schifo!
  • 0

#197 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 07:37


pussa via, vai da gozer a mangiarti pasta in bianco

Aò! Tu vai a lavorare ché la pasta in bianco fa schifo!


beh, anche la pasta ai 4 formaggi è "in bianco"... non penso che faccia schifo ;)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#198 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 07:38

se ci metti le zucchine fritte (quelle lunghe direbbe il Mistico) è anche meglio
  • 0

#199 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 07:45

vogliamo parlare di quelli che non mangiano la verdura?

cosa avete, ancora 8 anni?
  • 5

#200 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2012 - 07:50

vogliamo parlare di quelli che non mangiano la verdura?



ne vogliamo parlare?

Immagine inserita

:ossequi: :ossequi:
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi