Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 Voti

Scenari di Default per i conti italiani

• Please log in to reply
899 replies to this topic

#21 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 07:49

oro a 1.662,72 $ l'oncia, pari a 41 €uro e spicci al grammo!

la borsa di milano apre a -2,51%!

buona giornata.

mi sembra il momento giusto di prendersi 5 settimane di ferie, in fin dei conti non siamo mica a rischio default, con la gente che non lavora e chi lavora ha pure difficoltà a pagare le spese.

tra l'altro le ultime preoccupazioni del governo prima delle meritatissime ferie non sono state queste, bensì la difesa dei propri membri dalle richieste della magistratura.

In un paese normale saremmo in piazza a insultare questi coglioni e se possibile a prenderli a calci in culo

ma l'italia non è, né mai sarà, un paese normale...

ciao.

infatti per me questa classe dirigente di incompetenti e nulla freghisti ci rappresenta perfettamente ed è legittimata in toto dalla nostra immobilità
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#22 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4254 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 09:09

il nostro governo ha paura del suo presidente del consiglio: spostato il discorso di Berlusconi alle 17.00 a borse chiuse.
E' una figura istituzionale sotto tutela, ma come crediamo di poter andare avanti?
  • 0

#23 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • 6922 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 09:50

il nostro governo ha paura del suo presidente del consiglio: spostato il discorso di Berlusconi alle 17.00 a borse chiuse.
E' una figura istituzionale sotto tutela, ma come crediamo di poter andare avanti?

la mossa è giusta.

le comunicazioni al mercato fanno fatte a borse chiuse per evitare eccessi umorali.

quello che hai detto però è totalmente vero
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#24 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 10:30

Ma stiamo parlando di un parlamento che è stato per mesi fermo perché ogni volta che tentava di decidere qualcosa si bloccava per mancanza di maggioranza. Un parlamento che ha deciso di rimandare l'80% delle misure della manovra architettata in fretta e furia al momento dell'inizio del disastro a dopo la fine della legislatura. Poi ci dovrebbero dare fiducia.
Le 5 settimane di chiusura in queste condizioni sono la ciliegina sulla situazione vergognosa.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#25 *alessandro*

*alessandro*

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2540 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 agosto 2011 - 10:57

Ci terrei a rimarcare il fatto che, a parte tutto, questa situazione è la certificazione del fallimento della politica economica di Tremonti. Quella che va per essere la nostra figura politica più rispettata è stata in realtà colui a cui dobbiamo imputare i maggiori disastri. Molto più del debito pubblico (accumulato negli anni) ha pesato la mancata crescita (cresciamo come Haiti, più o meno). La sua curiosa e personale filosofia di contrazione (lineare, per giunta) della spesa, unita alla totale assenza di politiche di crescita è riuscita nel mirabile intento di portare il Paese allo stremo, peggiorandone al contempo la tenuta. Non so chi e come avrebbe potuto fare peggio.

L'ultima finanziaria, approvata obtorto-collo, ne è la trascrizione nero su bianco. Infatti si è visto come hanno reagito i mercati. Guarda caso, oggi il ministro delle infrastrutture annuncia la smobilitazione di 9 miliardi di euro, che saranno anche il piatto forte del discorso del berluska stasera. Speriamo che almeno ci risparmi i cartelloni di Porta a Porta.

Mi auguro di non dover aspettare la storia per vedere queste persone collocate nel posto che meritano.

PS - Ve la do come informazione en-passant. La Polonia cresce come la Germania ... a meno che non sia la Cina, forse dovremmo mandare il nostro super-ministro a ripetizioni dal suo omologo polacco.
  • 1
ex "victor"

#26 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 11:21

Ma nel giorno del taglio dei costi, l'attenzione è calamitata da altro: la chiusura estiva del "Palazzo" fino al 12 settembre per consentire a un gruppo di 170 parlamentari (di entrambi gli schieramenti) di partecipare al pellegrinaggio in Terrasanta di sei gironi (6-9 settembre), organizzato dal vicepresidente della Camera Maurizio Lupi.
La decisione è stata presa dalla conferenza dei capigruppo: invece del 5, quando cominceranno a riunirsi di nuovo le commissioni parlamentari, l'aula della Camera resterà chiusa una settimana in più. Protesta il Pd: «Avevamo proposto – ha detto Franceschini – di iniziare anche con l'Aula il 5 settembre, anticipare l'inizio dei lavori, perché ci sembrava doveroso. Ma la maggioranza non ha voluto». Niente da fare. Il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ha ribattuto che la decisione è stata frutto di una «valutazione seria». Per «rispetto» verso i parlamentari-pellegrini si è «ritenuto di iniziare le sedute dell'Aula la settimana».
Risultato: per i deputati l'ultimo compito sarà ascoltare oggi l'intervento del premier Silvio Berlusconi, poi "liberi tutti". Ci si rivede, almeno in Aula, tra 40 giorni. Una pausa lunga che stona in un momento turbolento per il Paese e che è stata oggetto di imemdiate critiche. Vano il tentativo dell'organizzatore Lupi di spegnere l'incendio delle polemiche spiegando che «qualora si volessero anticipare i lavori della Camera, la data del pellegrinaggio sarebbe anch'essa anticipata senza alcun problema». Oggi il presidente Fini consulterà la maggioranza per chiedere un ulteriore "ripensamento" sul calendario.

• 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#27 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:25

Dopo le polemiche La conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha deliberato la ripresa dei lavori per il 6 settembre, una settimana prima del previsto. Le commissioni riprenderanno i lavori il 29 agosto.
Comunque sempre troppa vacanza per gente che prende un sacco di soldi, nostri, ed è riempita di privilegi, a spese nostre, per lavorare spesso due-tre giorni la settimana se non fa parte di una commissione. Anche meno se si tratta di assenteisti cronici. Spesso tiene un doppio lavoro e oltre a quello diparlamentare cumula altri incarichi pubblici e privati. Fosse per me nemmeno un giorno di ferie farebbero. Io ho il diritto di farle, loro no.

Comunque dal satiro di Arcore io prevedo più o meno il solito discorso: "E' tutta colpa dei giudici che perseguitasndo me perseguitano l'Italia", nonché: "L'Italia va benissimo, l'economia è fortissima il governo per la crescita ha varato mille provedimenti tutti ottimi (tutti elencati uno per uno). Siete pessimisti solo perché i comunisti mettono in cattiva luce il paese e vogliono distruggere l'Italia in combutta con gli speculatori internazionali. Andremo avanti fino alla fine per il bene dell'Italia". Sarebbe allucinante ma purtroppo mi aspetto questo.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#28 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 13:39

I parlamentari-pellegrini... Non c'è più nulla di nulla di questo paese che non sia a livello barzelletta.
  • 0

#29 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4254 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 15:27

ma non vi sembra che abbia anche difficoltà a parlare? E tremonti deve stare attento, ha una mimica terrificante, è quasi disperato nell'ascoltare Silvio.

Poi applauso al taglio delle auto blu: adesso anche con il pallottoliere (tolto l'impatto etico del fatto in sè) anche 1000 auto blu mi incidono una cippa nell'insieme di questo disastro
  • 0

#30 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 agosto 2011 - 15:43

Siete emozionati per il debutto di Angiolino? asd

Al debutto primo autogol: "i sintomi della crisi erano evidenti già nel 2007". Peccato che il governo abbia negato la crisi per mesi e mesi.
  • 0

#31 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 15:46

"nessuno nega la crisi"

"io sono in trincea con le mie tre aziende quotate in borsa"
  • 0

#32 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4254 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 15:53

Il medico di silvio deve misurare meglio l'insieme di eccitanti e ansiolitici che gli fornisce giornalmente per tenerlo su. Quando dice Cipe incespica ed è chiaro che non ha idea di cosa sia.

Il sunto è comunque: nulla
  • 0

#33 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 agosto 2011 - 15:54

Quanto a Silvio, un discorso decente, tutto sommato.
Male i vari “il mio governo ha fatto”, su questo non perde il vizio, però spesso si è espresso in termini di responsabilità istituzionale e apertura alle opposizioni. Sacrosanta la prima parte sui dati dell'Italia, che anche secondo me (e giustamente anche secondo Barroso e altri) sono relativamente solidi. Andavano però separate più nettamente da una parte finanza e bilancio, dall'altra economia reale, che al contrario è messa molto male.
Nel merito, sembra positivo il piano per i sud, mentre personalmente sono contrarissimo alla revisione dello statuto dei lavoratori in senso di maggiore flessibilità. Ecco, sulla crisi di domanda ha detto poco o niente. Tutti proveddimenti a favore delle imprese, al solito.
Invece, ho capito male o vuole alzare le tasse sulle transazioni finanziarie? Su questo sarei d'accordo.

Alfano nel complesso pessimo, invece. Un profluvio di retorica.
  • 0

#34 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4254 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 16:00

ha due giaguari di troppo asd
  • 0

#35 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 agosto 2011 - 16:06

Bersani adesso dice che ci vuole la crescita, non il mero controllo dei conti pubblici. Però l'ultimo governo Prodi ha seguito la stessa linea, persino in maniera più rigida. Infatti le performance del PIL, all'interno di una congiuntura relativamente buona, furono anche allora inferiori alla media europea

Mi sembra che il principale obiettivo di Berlu e Bersa sia la poltrona governativa: il primo vuole arrivare a fine legislatura, il secondo vuole le elezioni anticipate.
Il portavoce della Lega che titolo di studio ha, la terza media? E che minghia c'entra la tirata contro gli immigrati, oggi?
  • 0

#36 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4254 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 16:06

adesso c'è il pazzo della lega, noi noi noi ,a settembre, ma il rifinanzimento delle misisoni all'estero poi l'hanno votato. Riforma costituzionale....ih ih. E poi uno del governo, della maggioranza, che se la prende con il fatto che la burocrazia è asfittica...e fate
qualcosa no? asd

ah, le banche sono moolto cattive, ma questo da dove viene??
  • 0

#37 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36958 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 agosto 2011 - 16:08

Populismo: Reguzzoni WIN
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#38 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 agosto 2011 - 16:09

adesso c'è il pazzo della lega, noi noi noi ,a settembre, ma il rifinanzimento delle misisoni all'estero poi l'hanno votato.

Già.
  • 0

#39 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4254 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2011 - 16:10

ok, abbiamo partorito il solito topolino
( e cita Ostellino!!!!!!! i :facepalm: , basta tasse?? ih ih e tagliatele forza!)

E il personalismo da piccolo fascistello, bossi e berlusconi come esempio privato da riportare nel pubblico, pensavo che nella lega ci fossero cervelli migliori
  • 0

#40 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36958 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 03 agosto 2011 - 16:10

"no mor taxi"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq