Boleyn, capisco il rosicare di un tifoso di una squadra che ha dato il peggio di sè, in campo e fuori
no, non capisci un'emerita, visto che sto parlando dall'inizio di merda ben spalmata ovunque
per il resto un presidente che risponde con la frase che ho quotato sull'articolo postao da Kalier spiega già tutto. le cose son due, o a napoli non applicano la legge maroni (che è una legge di merda, ma c'è), oppure ha fatto una goffa figura di merda per cercare di pararsi il culo.
ora basta però, che il filone sia riaperto è assodato e che le società abbiano delle responsabilità sui chi entra (anche solo sugli spalti) idem, per cui se volete discutere di leggi fatte a pro vostro, andate a farlo su forzanapoli.net
Bolly, hai perso il controllo sule tue stesse argomentazioni; primo, perchè la legge Maroni non ha niente a che vedere con i controlli degli accessi sul campo (non sono tifosi, ma addetti ai lavori), secondo, perchè un pregiudicato può tranquillamente frequentare lo stadio (a meno che non sia colpito da daspo, ma non vedo come tu possa sostenere che TUTTI i pregiudicati sono colpiti da daspo, o che un incensurato invece non possa esserelo).
Insomma, tanta è la confusione nei tuoi pensieri, vedo; e poi, resta aperta la non marginale questione dell'accesso autorizzato in quanto dipendente di una ditta che lavora per il comune.
Scherzi e screzi a parte: a me la questione più grave sembra un'altra, e cioè il sospetto che quel tipo fosse lì per intimidire i calciatori (cosa peraltro già successa in passato a Napoli, che ci costò uno scudetto); se così fosse, caro Boleyn, il Napoli ci avrebbe rimesso, non guadagnato.
sì ma la dichiarazione dei carichi pendenti serve proprio per i reati da stadio, però l'obbligo di comunicare i dati (sia di spettatori e sia dei tesserati, e comunque de laurentis si è goffamente giustificato dicendo che allora dovrebbe controllare anche gli spettatori, quindi semmai è lui che ha perso il controllo, strano eh

) c'è, poi sta alla questura verificare chi è entrato e chi no, presumo che il tizio in questione fosse schedato o comunque segnalato alla questura di napoli come figlio di un boss.
sul discorso danneggiamento in caso di intimidazione da scommessa posso anche essere d'accordo, bisogna però vedere se i giocatori o qualcuno in società fosse coinvolto nel giro. ad ogni modo la responsabilità oggettiva c'è sia per quanto riguarda gli accessi, sia per quanto riguarderebbe eventuali tesserati coinvolti nelle scommesse.
insomma, io anzichè tirar fuori giustificazioni varie o avallare le stronzate di de laurentis, pretenderei chiarezza e trasparenza.
guarda caso di tutta la merda che sta venendo fuori in molte piazze, gli unici a flammare siete stati voi napoletani, alcuni scrivendo cose false (perchè il filone è riaperto dalla procura di napoli) e qualcuno si è spinto persino a dire che se un camorrista sta a bordo campo per i cazzi suoi cosa vuoi che importi, o paragonando questa situazione al derby sospeso per invasione delle tifoserie. cioè dai, siamo un minimo seri, sono stato anche il prmo a scrivere che probabilmente in questa storia ci si butteranno a capo fitto un sacco di millantatori (basta saper leggere come suggerisce qualcuno), però la mia idea è che andrà a finire come dice raffaello, si squalifica qualche giocatore, si fa qualche multa, si cancella qualche piccola società e via, la merda continuerà a scorrere come prima.
io è per questo che ho smesso di dare i soldi al calcio, tra il rischio di darli a presidenti delinquenti e ricicloni e quello di andare a tifare per un incontro già deciso dietro le quinte, non voglio avere la responsabilità di ingrassare il giocattolo.
e non mi permetto nemmeno di fare la morale a chi continuerà a farlo (anche se per me sbaglia), però se dico che queste storie mi fanno schifo non c'è bisogno di saltare in aria tutti incazzati a difendere il proprio orticello (cosa che io non ho mai fatto)
Quella dei paraocchi è la solita giustificazione ridicola che tiri in mezzo quando vuoi avere per forza ragione sugli altri, solo perchè tifi 3-4 squadre in ogni categoria questo non ti autorizza a ritenerti più obiettivo o ragionevole degli altri utenti.
oh anche sta storia ha roitto il cazzo eh, ma fatevi un ballino di cazzi vostri, io sono stato un ulltras per 10 anni e in quel mondo esistono le rivalità, ma anche le amicizie con i relativi inviti a vedere le partite nelle curve amiche, tornei estivi, vacanze fatte insieme ecc ecc. di questo non devo rendere conto ne a te, ne a nessun altro, sono cazzi miei e non sei autorizzato a tirarli fuori per screditare il mio punto di vista, ci siamo intesi?