Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Neon Genesis Evangelion

• Please log in to reply
199 replies to this topic

#21 R I E N

R I E N

El reaccionario auténtico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2463 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2010 - 17:21

Ho terminato ora di vedere il 26° episodio.
La serie in generale mi ha lasciato abbastanza freddo. La prima parte quasi mi ha irritato, è più da cartone "classico" coi robottoni.
Nella seconda parte c'è più originalità, ma anche qui non ho trovato molto che mi entusiasmasse. Tutto viene trattato alla fine da un punto di vista prettamente psicologico e di conseguenza perde il più ampio respiro che la storia sembrava avere inizialmente. Il problema è che si tratta di argomenti adolescenziali, nei quali oramai non riesco più ad identificarmi (l'avessi visto anch'io quand'è uscito magari mi avrebbe preso un po' di più).
Lo stile "sperimentale" sarebbe pure interessante se non si cominciasse a spezzare la narratività all'improvviso, mentre quello che c'era prima era assolutamente lineare, creando solo confusione.
Non sono nemmeno riuscito a trovare un po' di mistero che mi invogliasse a vedere la serie, dato che nulla viene spiegato, e quindi semplicemente si accetta l'esistenza degli Angeli, delle organizzazioni umane e dei loro progetti, che infine vengono sottoposte al tema psicologico.
Proverò a vedermi i film, ma sono rimasto abbastanza deluso ed annoiato da questa serie.
  • 0

#22 Twelve12Season

Twelve12Season

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 17:07

E' il più bell'anime che abbia mai visto in vita mia; davvero, è una di quelle visioni che ti cambiano la vita.
  • 0

#23 Neutral Rob Hotel

Neutral Rob Hotel

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2010 - 19:37

semplicemente bellissimo
  • 0

#24 inss

inss

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 17:39

Punto primo: capolavoro immenso, concordo in pieno con mr grieves. Visto per la prima volta a 17 anni, mi ha lasciato un segno, tuttora un'opera capace di parlare ad un adolescente o un giovane adulto o a chiunque sia capace di andare oltre l'idea "Cartone animato coi robottoni". 
Punto secondo: Visti primi due film di Rebuild of Evangelion, e sono pieno di dubbi. Senza spoilerare nulla posso solo dire che il primo e' quasi interamente un restyling grafico (dalla bellezza accecante, soprattutto il nuovo design degli Angeli) il secondo film sconvolge tutto, trama e forse senso stesso dell'intera opera. In breve, il fcus si sposta dall'introspezione all'azione, "non-detto" allo spiegone del tipo "gli Angeli sono..." "il Second Impact avviene quando...". Scompaiono o venfono riscritti molti di quei momenti di vuoto e desolazione [l'interminabile silenzio tra Rei ed Asuka chiuse in ascensore ad esempio] che in realta', me ne sono reso conto dopo aver visto tre volte l'originale, costruivano i personaggi.
Detto questo
1)Con ancora due film in cantiere e una trama che si e' spinta gia' troppo il la' per prevedere cosa possa succedere, il giudizio e' ancora in sospeso.
2) Stiamo parlando cmq di Anno, Gainax ed Evangelion (a mio parere insieme a Cowboy Bebop e Trigun i migliori del decennio passato), siamo sempre a livelli da The Velevet Underground & Nico
  • 0

#25 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3569 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2010 - 19:45

Piccolo up assassino per postare un AnimeMusicVideo (AMV) creato da un conoscente.
Secondo me è spettacolare, quasi quasi mi fa piacere pure la tamarrata di canzone che ci ha messo (che per inciso sembra essere stata scritta apposta per questo video...)
Se ho capito bene è al numero 77 dei più votati di sempre.

Questo video è una specie di riassunto in circa 6 minuti del film "The End Of Evangelion".
Tutte le sequenze video sono esposte nello stesso ordine cronologico del film.

Ho iniziato questo progetto nel novembre 2005, affascinato dall'entusiasmo e dalla passione che un mio grande amico, PaulMandingo_zz, mette in ogni suo lavoro.
Ho impiegato all'incirca un centinaio di ore per studiare After Effects 6.5 e realizzare questo video.
Nelle prime beta, aveva molti + effetti di questa versione finale, tolti per renderlo + "pulito".
Mi piacerebbe tantissimo farne altri, ma realizzare gli AMV che vorrei fare richiederebbe troppo tempo, e attualmente sono impegnato in un'altro progetto.

Link versione streaming
Scheda su animemusicvideo.org (da qui se interessa trovate versioni a qualità e risoluzioni maggiori)

Spero vi piaccia  :thumbup:
Cyo

• 0

#26 Guest_ale_*

Guest_ale_*
  • Guests

Inviato 24 ottobre 2010 - 10:16

Dov'è che mi trovo la serie completa da scaricarmi? Sulla rete torrent?

#27 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3837 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 ottobre 2010 - 18:11

E' il più bell'anime che abbia mai visto in vita mia; davvero, è una di quelle visioni che ti cambiano la vita.

Quoto. Vanno assolutamente visti i lungometraggi successivi alla serie, perché il finale di quest'ultima è molto beffardo: quando è finito l'ultimo episodio sono rimasto a bocca aperta è ho pensato "E' uno scherzo, vero?".
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#28 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3569 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 18:24

Quoto. Vanno assolutamente visti i lungometraggi successivi alla serie, perché il finale di quest'ultima è molto beffardo: quando è finito l'ultimo episodio sono rimasto a bocca aperta è ho pensato "E' uno scherzo, vero?".

A me è piaciuto quasi più dell'EoE, però il fatto di averlo visto sapendo chec'era già un altro finale ha sicuramente influito.
  • 0

#29 wong73

wong73

mainstream Star

• Redattore OndaCinema
  • 1157 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2011 - 10:29

ma nn dovevano fare anche una versione live-fiction con la complicità della WETA di Peter Jackson?
  • 0

#30 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 19:16

Riesumation time.
Mercoledì prossimo 4 settembre ci sarà l'Evangelion Night, con la proiezione di Evangelion 1.0 You Are (Not) Alone e Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance. Il tutto in attesa di Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo del 25 settembre.

http://www.nexodigit...NightOK_LOC.jpg

Sapevatelo!
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#31 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 12:38

Ma quindi c'è un thread! E c'ho anche scritto anni fa! ashd

Io ci vado sicuramente ma sono un po' deluso dalla scelta di proiettare le versioni 1.0 e 2.0 e non le più "complete" 1.11 e 2.22. Qualcuno sa perché fanno così?
  • 0

#32 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 15:09

Ma quindi c'è un thread! E c'ho anche scritto anni fa! ashd

Io ci vado sicuramente ma sono un po' deluso dalla scelta di proiettare le versioni 1.0 e 2.0 e non le più "complete" 1.11 e 2.22. Qualcuno sa perché fanno così?

Cambia qualcosa? Da quel che ho visto sembra solo la versione migliorata per BlueRay.
  • 0

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#33 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 17:42

Mi baso su quello che ho letto perché ho visto solo le versioni da bluray ma IN TEORIA ci sono delle differenza (minime, tipo di montaggio e cagate simili, forse qualche scena in più), questo è quello che ho letto in giro.
  • 0

#34 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 11:33

Quello che si perde in poesia lo si guadagna in godimento estetico.
L'ho trovato anche un po' troppo compresso, lasciando molto da parte la componente filosofica.
  • 0

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#35 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:29

Poco da dire per quanto riguarda i film che non si sia già detto/visto/fatto qua o nel thread anime. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano quelli che NON hanno visto la serie.
Sono rimasto molto colpito in senso piacevole della quantità di gente presente al cinema: due spettacoli, quattro sale praticamente piene. E pare sia andata così un po' ovunque visto che l'EvaNight è schizzata in cima al box office; Nexo e Dynit parlano di 25000 spettatori.
  • 0

#36 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:34

Wow, notevole. Qui la sala quasi piena.
Un tizio davanti a me portava in testa l'aggeggio che portano i piloti dell'Eva (quella specie di cerchietto con due cornini, tanto per capirsi). Tanto disagio.
  • 0

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#37 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3098 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 16:06

boh, ho il sospetto che vedere la rebuild senza aver visto la serie sia una pessima idea. su vari ordini e gradi.
  • 2

#38 Affen

Affen

Paolo

• Members
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 05 settembre 2013 - 16:30

C'è anche chi, avendo visto la serie, non può fare altro che rimpiangerla. Io stesso l'ho guardato coi paraocchi e c'ho visto solo quello che volevo vedere, altrimenti non so quanto l'avrei apprezzato.
Paradossalmente sarebbe meglio vederli senza sapere nulla e facendosi aiutare da un po' di mistero, se avesse senso non guardare la serie e guardare il rebuild asd
  • 0

#39 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9839 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 05 settembre 2013 - 16:57

C'è anche chi, avendo visto la serie, non può fare altro che rimpiangerla. Io stesso l'ho guardato coi paraocchi e c'ho visto solo quello che volevo vedere, altrimenti non so quanto l'avrei apprezzato.
Paradossalmente sarebbe meglio vederli senza sapere nulla e facendosi aiutare da un po' di mistero, se avesse senso non guardare la serie e guardare il rebuild asd

all'inizio la pensavo come te, ma il terzo capitolo mi ha fatto rivalutare l'operazione rebuild (e spinto a rivedere i primi due capitoli che avevo parzialmente snobbato).
poi come dice auslo è un peccato non vedere la serie originale, perché c'è una cascata di riferimenti, indizi, sottili differenze e slittamenti di significato con il rebuild che è un peccato perdere.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#40 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3098 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 19:02

no, il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su. che poi, boh, il primo film è una merda e posso anche capire chi avrà le boccucce al buco del culo dopo il terzo (che in realtà è bello. no shit), ma come si fa a lamentarsi del secondo :____:
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq