Jump to content


Photo
* * * * - 9 votes

anime


  • Please log in to reply
1756 replies to this topic

#1101 Thorns

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

Posted 29 May 2014 - 20:35 PM

Se fosse un troiaio (ma che vuol dire abbinato ad un anime simile???????), sarebbe un troiaio di gran classe.
  • 0
Last.fm

grazie per i meno in serie (senza commento, sulla sfiducia).
ho sempre apprezzato l'ignoto.


#1102 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,962 posts

Posted 02 June 2014 - 09:57 AM

spammo un po' e posto anche qui il mio articolo in 3 parti sulle serie anime più hipster di questi anni

http://www.playersma...la-parte-prima/
http://www.playersma...-parte-seconda/

il titolo è i migliori anime degli ultimi anni perché cosi riceviamo tipo 15x le visite da google, ma in realtà più che altro è essenzialmente una lista delle serie anime "brevi" (solo una supera i 26 episodi e comparirà nel terzo capitolo, e la maggior parte è di 11 episodi) che io ho ritenuto fossero interessanti anche a chi solitamente non vede le serie anime nipponiche (come il sottoscritto insomma). Quindi ho cercato di mantenere moe, fanservice, azione al minimo sindacabile per cercare di fare la lista più noiosa di sempre.

ovviamente aspetto gli insulti di ausloshung, sebbene siccome non sa cosa metterò nella terza parte gli consiglio di moderarsi asd
  • 1

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#1103 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 06 June 2014 - 14:53 PM

Ho ripreso a vedere anime dopo una lunghissima pausa fisiologica durata oltre un anno e mezzo, durante la quale ho fruito il solo Kill La Kill, che ho peraltro interrotto e conto di riprendere a breve. E' stata la pausa più lunga da quando mi sono appassionato alla materia e devo dire che riprendere le visioni mi ha sollevato lo spirito :3
Mi sono cuccato in questi giorni un paio di shoujo, che non saranno il genere preferito dell'ondarocker ma pazienza.


Clannad (2007-2008, Kyoto Animation)
Avevo iniziato a vederlo prima dello stop, l'ho ripreso da dover ero rimasto. E' tratto da un videogioco, di cui mi frega zero (ora arriverà Auslo a dire che è molto meglio dell'anime o che fanno schifo tutti e due: entrambe le opzioni sono errate ovviamente), ma l'anime è bello.
Due difettucci li ha in vero. Primo, i personaggi sono disegnati tutti in maniera identica, non si riesce a distinguerne minimamente l'età. Il ragazzino protagonista e il padre della sua fidanzata sembrano compagni di classe a guardarli. Avrebbero potuto dare un minimo più di varietà al character design, ma immagino si siano dovuti attenere al videogioco e quindi amen.
Secondo, 47 puntate sono forse più di quelle necessarie, mi sta bene che sono due serie, ma si potevano risparmiare una decina di episodi concentrando qualche lungaggine.
Detto ciò la visione è comunque caldamente consigliata. E' ambientato in una scuola, alterna momenti tristi e altri più demenziali come da copione, ma più prosegue e più i secondi prendono il sopravvento, fino al tratto finale che è abbastanza straziante e tratta a viso aperto temi come malattia, morte e via dicendo.
La colonna sonora è a tratti cla-mo-ro-sa, rimediatela a parte anche se non avete voglia di vedervi l'anime, perché siamo a livello Hisaishi-Sakamoto più o meno. Qualche assaggio:
https://www.youtube....h?v=5KMzDVf2Bx4
https://www.youtube....h?v=V73aGg08CE8
https://www.youtube....h?v=vdk_76z38bA
https://www.youtube....h?v=VwwD_OHG38k


Honey and Clover (2005, J.C. Staff)
E' ambientato in un istituto artistico, in cui le dinamiche sono molto differenti da quelle a cui gli anime scolastici c'hanno abituati. Uno dei protagonisti ha una vita misteriosa, sparisce per lunghi periodi e nessuno sa cosa combini, gli altri invece vanno avanti fra vari scazzi sentimentali.
La particolarità è che la storia viene mostrata tramite piccoli flash. Fra una puntata e l'altra possono saltare anche due mesi, vengono mostrati solo alcuni momenti particolari per la vita dei protagonisti e in mezzo ci vengono inseriti lunghi lassi di tempo in cui la vita è plausibilmente scorsa senza scossoni. In appena quindici puntate passano circa due anni e questo senso di dilatazione del tempo ha un forte impatto emotivo perché mette in evidenza la crescita dei personaggi.
La sigla di chiusura delle prime dodici puntate, di tale Suneohair, è un capolavoro indie-pop:
https://www.youtube....h?v=vEkUiSRzu6o





ovviamente aspetto gli insulti di ausloshung, sebbene siccome non sa cosa metterò nella terza parte gli consiglio di moderarsi asd

Se può farti contento approvo molti dei titoli in lista, anche se ne mancano alcuni a mio avviso essenziali, ma va beh, non si può avere tutto.
  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1104 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,962 posts

Posted 06 June 2014 - 23:04 PM

bhe ne mancano ancora 9, quindi magari ci sono in realtà ;D tieni comunque presente i criteri molto stretti che ho applicato nella selezione

mi rimane da vedere ancora space dandy, log horizon (accidenti voglio metterlo uno che simula un mmrpg. ma non ho retto fino alla fine al ritmo sonnolento di hack e ai troppi luoghi comuni di sword art online, spero che log horizon sia meglio), durarara (che mi sembra un baccano più vicino ai miei gusti come tematiche e personaggi), psycho pass e qualcosaltro mi sa. Anche house of five leves in teoria, ma avendo già letto il manga dubito che la serie animata sia brutta.
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#1105 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 06 June 2014 - 23:44 PM

così su due piedi, quelli che trovo davvero importanti/unici (posto che ho scritto l'elenco a memoria e qualcosa di grosso avrò scordato di sicuro): Noein, Last Exile, Higurashi no naku koro ni, Shingetsutan tsukihime, Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Mushishi, Planetes, Watanabe in generale (Samurai Champloo o Apollon).

Poi va beh, io adoro Nabari ma su questo non posso fare storie perché non piace a nessuno, tutti a dire che è una copia di Naruto, e questo non fa che confermarmi quanto la gente sia superficiale. Motivi per cui dicono che sia simile a Naruto: è sui ninja e in Italia è andato in onda quasi in contemporanea (benché in realtà sia di sei anni dopo). Fine, non c'è davvero nessun altro motivo plausibile.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1106 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 09 June 2014 - 08:21 AM

ecco io sono almeno tre anni che mi dico,
però dovrei vedermi Mushishi e Last Exile pure, mannaggia. vidi i primi episodi su mtv una decina di anni fa.


uffa troppe cose per una vita sola
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1107 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 10 June 2014 - 12:02 PM

Aoi Bungaku Series (2009, Madhouse)

Aoi Bungaku è una serie di dodici episodi basata su sei racconti classici della letteratura giapponese della prima metà del Novecento: "Lo squalificato" (episodi 1-4) e "Corri Melos" (9-10) di Osamu Dazai, "Sotto la foresta di ciliegi in fiore" di Ango Sakaguchi (5-6), "Il cuore delle cose" di Natsume Soseki" (7-8), "Il filo del ragno" (11) e "La scena dell'inferno" (12) di Ryunosuke Akutagawa (quello di "Rashomon", per i profani).

Per parecchio sono riuscito a trovare solo le prime quattro puntate, poi di recente ho scoperto che avevano finalmente sottotitolato anche il resto e l'ho finito di vedere.
"Lo squalificato" è stato diretto da Morio Asaka ("Cardcaptor Sakura", "Chobits", "Nana", ecc.), "Sotto la foresta di ciliegi in fiore" da Tetsuro Araki ("Death Note", "L'attacco dei giganti"), gli altri da nomi meno altisonanti, ma sempre addetti ai lavori con un certo curriculum.
Sono sei storie di stampo fortemente pessimista, rese in maniera molto diversa fra loro: c'è quella che punta sul tono depresso, quella che deforma tutto in un teatrino grottesco inserendo scene comiche disturbanti, quella che punta sul fiabesco, quella che la butta sul gotico. Alla varietà di approccio alle storie corrisponde ovviamente una varietà di disegni e animazioni, che rende la serie nel complesso appetibile un po' per tutti.

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1108 jeaneustache

    aspirante indie

  • Members
  • PipPip
  • 72 posts

Posted 10 June 2014 - 16:23 PM

Ho ripreso a vedere anime dopo una lunghissima pausa fisiologica durata oltre un anno e mezzo, durante la quale ho fruito il solo Kill La Kill, che ho peraltro interrotto e conto di riprendere a breve. E' stata la pausa più lunga da quando mi sono appassionato alla materia e devo dire che riprendere le visioni mi ha sollevato lo spirito :3
Mi sono cuccato in questi giorni un paio di shoujo, che non saranno il genere preferito dell'ondarocker ma pazienza.


Clannad (2007-2008, Kyoto Animation)
Avevo iniziato a vederlo prima dello stop, l'ho ripreso da dover ero rimasto. E' tratto da un videogioco, di cui mi frega zero (ora arriverà Auslo a dire che è molto meglio dell'anime o che fanno schifo tutti e due: entrambe le opzioni sono errate ovviamente), ma l'anime è bello.
Due difettucci li ha in vero. Primo, i personaggi sono disegnati tutti in maniera identica, non si riesce a distinguerne minimamente l'età. Il ragazzino protagonista e il padre della sua fidanzata sembrano compagni di classe a guardarli. Avrebbero potuto dare un minimo più di varietà al character design, ma immagino si siano dovuti attenere al videogioco e quindi amen.
Secondo, 47 puntate sono forse più di quelle necessarie, mi sta bene che sono due serie, ma si potevano risparmiare una decina di episodi concentrando qualche lungaggine.
Detto ciò la visione è comunque caldamente consigliata. E' ambientato in una scuola, alterna momenti tristi e altri più demenziali come da copione, ma più prosegue e più i secondi prendono il sopravvento, fino al tratto finale che è abbastanza straziante e tratta a viso aperto temi come malattia, morte e via dicendo.
La colonna sonora è a tratti cla-mo-ro-sa, rimediatela a parte anche se non avete voglia di vedervi l'anime, perché siamo a livello Hisaishi-Sakamoto più o meno. Qualche assaggio:
https://www.youtube....h?v=5KMzDVf2Bx4
https://www.youtube....h?v=V73aGg08CE8
https://www.youtube....h?v=vdk_76z38bA
https://www.youtube....h?v=VwwD_OHG38k


Honey and Clover (2005, J.C. Staff)
E' ambientato in un istituto artistico, in cui le dinamiche sono molto differenti da quelle a cui gli anime scolastici c'hanno abituati. Uno dei protagonisti ha una vita misteriosa, sparisce per lunghi periodi e nessuno sa cosa combini, gli altri invece vanno avanti fra vari scazzi sentimentali.
La particolarità è che la storia viene mostrata tramite piccoli flash. Fra una puntata e l'altra possono saltare anche due mesi, vengono mostrati solo alcuni momenti particolari per la vita dei protagonisti e in mezzo ci vengono inseriti lunghi lassi di tempo in cui la vita è plausibilmente scorsa senza scossoni. In appena quindici puntate passano circa due anni e questo senso di dilatazione del tempo ha un forte impatto emotivo perché mette in evidenza la crescita dei personaggi.
La sigla di chiusura delle prime dodici puntate, di tale Suneohair, è un capolavoro indie-pop:
https://www.youtube....h?v=vEkUiSRzu6o





ovviamente aspetto gli insulti di ausloshung, sebbene siccome non sa cosa metterò nella terza parte gli consiglio di moderarsi asd

Se può farti contento approvo molti dei titoli in lista, anche se ne mancano alcuni a mio avviso essenziali, ma va beh, non si può avere tutto.


Quali sono le assenze essenziali secondo te?
  • 0

#1109 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 10 June 2014 - 16:49 PM

Alcune le ho scritte due post sotto a quello che hai quotato. ;)
Toglilo quel quote però, sennò ci vuole mezz'ora a scorrere la pagina. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1110 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,962 posts

Posted 11 June 2014 - 13:55 PM

bello aoi, da vedere sicuramente, anche se avrei preferito tutte storie lunghe di quattro episodi come la prima. Da notare anche la storia di soseki con due diversi punti di vista

gli shoujo io davvero non li reggo (salvo vabbè, quelli della ikeda tipo morpheus e versailles no bara ), l'unico che sono riuscito a vedere tutto è la principessa delle meduse perché è troppo nerd. Eden of the east (credo sia ritenuto tale) dopo tre episodi passati a sopportare il faccino da ebete della protagonista ho deciso di buttare tutto nel cesso.

c'e anche ristorante paradiso della stessa autrice di house of five leaves
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#1111 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 11 June 2014 - 14:35 PM

Bah, per me non ha senso precludersi una grossa fetta del mondo anime per una presa di posizione. Ci sono shojo brutti e shojo belli, così come di shonen ce ne sono tantissimi che fanno schifo ma non per questo la faccio scontare a quelli validi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1112 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 25,106 posts

Posted 19 June 2014 - 09:31 AM

Da oggi si trova in giro il rip blu ray di "The Wind Rises".
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#1113 dick laurent

    ...

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 13,340 posts

Posted 19 June 2014 - 10:06 AM

Da oggi si trova in giro il rip blu ray di "The Wind Rises".


non riesco a non pensare che è l'ultimo e non ci saranno altri film di Miyazaki.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#1114 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 20 June 2014 - 13:26 PM

Da oggi si trova in giro il rip blu ray di "The Wind Rises".


Immagine inserita

"Eccellente..."

Ma almeno si trovano dei sub-ita? E' un sacco che li cerco... :unsure:
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1115 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 11 July 2014 - 13:12 PM

http://kotaku.com/kn...c-tw-1603375533
Immagine inserita

ma qualcuno qui ha visto Knights of Sidonia? la rece di Kotaku mi ha intrigato tantissimo, non vedo l'ora di provarlo.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1116 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 11 July 2014 - 15:58 PM

http://kotaku.com/kn...c-tw-1603375533
Immagine inserita

ma qualcuno qui ha visto Knights of Sidonia? la rece di Kotaku mi ha intrigato tantissimo, non vedo l'ora di provarlo.


Corrigan, ma tu conosci anche il giapponese?
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1117 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 11 July 2014 - 16:26 PM


http://kotaku.com/kn...c-tw-1603375533


ma qualcuno qui ha visto Knights of Sidonia? la rece di Kotaku mi ha intrigato tantissimo, non vedo l'ora di provarlo.


Corrigan, ma tu conosci anche il giapponese?


ちょっと. l'ho studiato per due semestri (in cinese ashd) durante il mio primo di dottorato. quest'anno non ho avuto tempo, ma ho intenzione di riprenderlo l'anno prossimo. ovviamente conoscendo la gran parte dei caratteri mi risulta molto più semplice, ma la grammatica è veramente complessa.
in futuro conto di acquisire una discreta proficiency almeno per leggere letteratura accademica, perché è utilissima per la roba che faccio (sempre se questo dottorato va in porto e poi trovo lavoro).
cmq come lingua preferisco il jappo al cinese.
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1118 reese

    moriremo

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,669 posts

Posted 11 July 2014 - 16:32 PM

altre cose tipo serial experiments lain? per tipo intendo circa la stessa qualita' esorbitante.
  • 0

#1119 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 11 July 2014 - 16:44 PM

Planetes l'hai visto?se no per rimanere in ambito sci-fi, prova Technolhyze, anche se non mi è piaciuto tantissimo. ci sarebbe anche Ergo Proxy, ma mi sa che sono l'unico a cui piace qua dentro.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1120 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,799 posts
  • LocationItalia

Posted 11 July 2014 - 21:16 PM



http://kotaku.com/kn...c-tw-1603375533


ma qualcuno qui ha visto Knights of Sidonia? la rece di Kotaku mi ha intrigato tantissimo, non vedo l'ora di provarlo.


Corrigan, ma tu conosci anche il giapponese?


ちょっと. l'ho studiato per due semestri (in cinese ashd) durante il mio primo di dottorato. quest'anno non ho avuto tempo, ma ho intenzione di riprenderlo l'anno prossimo. ovviamente conoscendo la gran parte dei caratteri mi risulta molto più semplice, ma la grammatica è veramente complessa.
in futuro conto di acquisire una discreta proficiency almeno per leggere letteratura accademica, perché è utilissima per la roba che faccio (sempre se questo dottorato va in porto e poi trovo lavoro).
cmq come lingua preferisco il jappo al cinese.


Mitico, che invidia...
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#1121 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 11 July 2014 - 21:49 PM

altre cose tipo serial experiments lain? per tipo intendo circa la stessa qualita' esorbitante.



E' molto personale, anche perché "Serial Experiments Lain" ha una patina d'autore particolarmente rigida che spesso mette i suoi fan nella posizione che sia il miglior anime di sempre perché l'unico così "adulto", mentre gli altri anche in caso di trame molto complesse hanno sempre una componente adolescenziale che li renderebbe minori.
E' un atteggiamento che francamente non ho mai compreso e che mi mette quasi sempre in difficoltà quando parlo coi fan di questa serie, che io stesso adoro fra l'altro.



Ciò detto io ti consiglio "Dennou Coil", così ne approfitto per parlarne visto che ancora non lo si è fatto nel thread.

In un futuro abbastanza vicino le persone, in particolare i bambini però, indossano degli occhiali che implementano il mondo reale con oggetti e esseri virtuali. Ciò comporta molti cambiamenti nella vita di tutti i giorni: molti infatti si comprano un cane virtuale anziché uno reale. Il cane è del tutto uguale a uno vero per comportamento, aspetto e quant'altro, ma lo si può percepire solo indossando gli occhiali. Il mondo visto attraverso questi occhiali si chiama "realtà aumentata".

La storia si sviluppa nell'unica città dove la realtà aumentata sviluppa dei bug e sbucano fuori grosse figure mutanti nere chiamati "illegal", visibili solo con gli occhiali ma capaci di fare danni tangibili nella vita di tutti i giorni infettando la rete.
I protagonisti sono un gruppo di bambini, non aggiungo molto altro anche perché la trama si complica a ogni puntata e verso la fine diventa davvero un bel casino.

E' decisamente uno degli anime più belli degli ultimi anni: creativo, intricato e con momenti di forte emotività (a differenza di Lain che è sempre molto distaccato, per quanto tratti temi di grande profondità).



Qualche immagine:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita


Questo è un illegal, ma ce ne sono di tutte le forme, fra cui uno plesiosauro in una puntata che fa piangerissimo :°°°

Immagine inserita

  • 8
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1122 ---

    Classic Rocker

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,815 posts

Posted 11 July 2014 - 22:03 PM

Dennou Coil :wub: ha già detto tutto Gozer, guardatelo, per essere un anime che ha bambini come protagonisti è molto molto adulto e talvolta inquietante

Edited by Faeris, 11 July 2014 - 22:06 PM.

  • 0

#1123 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 3,003 posts

Posted 11 July 2014 - 22:25 PM

Stupendo Dennō Coil, una storia che inizia in maniera abbastanza "leggera", per poi crescere esponenzialmente nella parte finale.
  • 0

#1124 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,962 posts

Posted 14 July 2014 - 15:31 PM

psycho pass riassume bene i motivi che mi spingono raramente a vedere serie anime. Inizia bene (salvo ovviamente l'insopportabile protagonista femminile / stereotipo del novellino dalla diversa morale rispetto alla società in cui si ritrova), aggiornando filippo cazzo alle preoccupazioni di oggi. Poi vabbè, c'e qualche episodio che eccelle davvero nell'unire grottesco / nostalgia del passato (quello con la tizia che aveva il padre artista folle).

Il problema è che sai già come va a finire quando appare l'anti-antagonista appena uscito dal corso di filosofia for dummies, ovvero negli ultimi episodi tutto diventerà probabile e realistico quanto evangelion. Cosa che infatti puntualmente succede, con pure l'orrendo twist della tizia cattivona / android. Che fastidio.
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#1125 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 16 July 2014 - 09:11 AM

il prossimo episodio di space dandy è di yuasa, ohira key animator.


  • 0

#1126 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,962 posts

Posted 16 July 2014 - 17:14 PM

come anime interessanti c'e solo zankyou no terror (che sembra davvero figo) a sto giro ?
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#1127 Feynman

    Homeless

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,995 posts

Posted 16 July 2014 - 20:56 PM

psycho pass riassume bene i motivi che mi spingono raramente a vedere serie anime. Inizia bene (salvo ovviamente l'insopportabile protagonista femminile / stereotipo del novellino dalla diversa morale rispetto alla società in cui si ritrova), aggiornando filippo cazzo alle preoccupazioni di oggi. Poi vabbè, c'e qualche episodio che eccelle davvero nell'unire grottesco / nostalgia del passato (quello con la tizia che aveva il padre artista folle).

Il problema è che sai già come va a finire quando appare l'anti-antagonista appena uscito dal corso di filosofia for dummies, ovvero negli ultimi episodi tutto diventerà probabile e realistico quanto evangelion. Cosa che infatti puntualmente succede, con pure l'orrendo twist della tizia cattivona / android. Che fastidio.


:D :D
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#1128 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 5,962 posts

Posted 17 July 2014 - 11:21 AM

http://www.playersma...la-parte-terza/

ultima parte delle serie anime da vedere a cura del sottoscritto. Niente nerdate (forse) in sta lista, solamente lavori che possono essere apprezzate anche a chi piacciono le cose brutte in genere.

puntate precedenti:

http://www.playersma...la-parte-prima/
http://www.playersma...-parte-seconda/
  • 2

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#1129 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 17 July 2014 - 13:38 PM

Roy mi piace molto il tuo lato anime-fan, per un attimo mi fa quasi dimenticare quanto tu sia pessimo nella sezione sport asd
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1130 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 22 July 2014 - 08:05 AM

va beh, l'episodio di SD diretto da yuasa (dico: diretto da yuasa) va dritto nell'olimpo del cuore+ con il 9 e l'11.
e il cut di ohira è straordinario++. tra la op di ching chong e questa mi ha salvato il 2014.
  • 0

#1131 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 8,100 posts

Posted 25 July 2014 - 15:24 PM

[m]http://www.youtube.com/watch?v=wknMIrb79eE[/m]
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#1132 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 29 July 2014 - 19:45 PM

Immagine inserita
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1133 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
  • 12,438 posts
  • LocationFirenze

Posted 01 August 2014 - 08:58 AM

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

DEAL WITH IT.
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1134 Thorns

    Groupie

  • Members
  • PipPipPip
  • 102 posts

Posted 01 August 2014 - 21:21 PM

http://youtu.be/Tx-yy7r5lXc

LEORIO IS BACK!!!!! trolololol.
Ging uno dei personaggi più fighi ever (la copia sputata di Yusuke Urameshi 15 anni dopo), ma se lo meritava, fancazzista di prim'ordine e pessimo padre. Pariston il solito viscidone, la perfetta controparte cartacea (e animata) del Berlusca, meraviglioso.
Per Kurapika non hanno aspettato la fine, ce lo mostrano già ora al vertice della mafia family Nostade, Per la vendetta, e il recupero degli occhi del clan, ha ormai perso tutto, anche sè stesso. La posa alla Danchou è emblematica.

Dimenticavo: la 135 episodio del 2014, ha fatto piangere fino all'isterismo un insensibile cuore di pietra come me.

Rip Meruem x Komugi.
  • 1
Last.fm

grazie per i meno in serie (senza commento, sulla sfiducia).
ho sempre apprezzato l'ignoto.


#1135 Scott Pilgrim

    Roadie

  • Members
  • PipPipPipPip
  • 841 posts

Posted 03 August 2014 - 21:49 PM

Lo studio Ghibli smetterà di produrre anime :'(

http://oh-totoro.com...e-toshio-suzuki
  • 0

#1136 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,106 posts

Posted 04 August 2014 - 01:32 AM

;_;
  • 0

#1137 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 6,131 posts

Posted 04 August 2014 - 06:17 AM

Pare sia una bufala: http://www.italiajap...bli-non-chiude

Anche se più o meno, nei recenti anni, diversi studi d'animazione giapponese sono affondati per motivi legati ai costi di produzione.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1138 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 04 August 2014 - 07:08 AM

meno male va', che paura. :( Anche se senza il Sommo sarà dura... però possono farcela, speriamo dai.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1139 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 04 August 2014 - 09:27 AM

lo vedo segnalato da un sacco di persona da tante fonti diverse, è un bel problema capire se sia una bufala o meno, immagino che come al solito si scoprirà nel giro di qualche ora.

Comunque grazie mille a chi ha segnalato Dennou Coil, sono all'episodio 20 ed è davvero una serie formidabile. Io ne ho visto poche, ma su questi livelli non credo ne esistano molte.
  • 1

#1140 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 04 August 2014 - 09:30 AM

Io ne ho visto poche, ma su questi livelli non credo ne esistano molte.


è l'unica diretta da iso, quindi no.
  • 0

#1141 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 04 August 2014 - 09:32 AM

ho letto che c'è una serie di cui Dennou Coil è considerato il "seguito spirituale", una serie di qualche anno prima, più sperimentale e anche più "cupa", quindi il presupposto non è altrettanto allettante, ma se mi dite che è buona potrei tentare (ora non ricordo il titolo ma posso cercarlo)
  • 0

#1142 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 04 August 2014 - 09:33 AM

ho letto che c'è una serie di cui Dennou Coil è considerato il "seguito spirituale", una serie di qualche anno prima, più sperimentale e anche più "cupa", quindi il presupposto non è altrettanto allettante, ma se mi dite che è buona potrei tentare (ora non ricordo il titolo ma posso cercarlo)


lain?
  • 0

#1143 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 04 August 2014 - 09:44 AM

sì, Serial Experiments: Lain. Da quel che capisco però le differenze non sono poche.
  • 0

#1144 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 04 August 2014 - 09:50 AM

sì, Serial Experiments: Lain. Da quel che capisco però le differenze non sono poche.


sono molte ed essenziali, sì (se ne può anche parlare, eventualmente, ma dovresti vederlo). è un animu che mi è molto+ caro, ma per molti versi è invecchiato male (va beh, è hauntologico - però, per esempio: se di dennou coil hai anche apprezzato molto+ la qualità tecnica, ecco: a lain ha lavorato gente talentuosa - il director, nakamura, moriva poco più di un anno fa - ed è generalmente storyboardato molto bene, begli asset, ma l'animazione è quello che è. poca roba). se sei preoccupato dai toni più cupi, va beh, è uno degli animu più doom&gloom (e compiaciuti, a riguardo, e integralmente seri) che tu possa infliggerti quindi forse è il caso di no, ecco.

ah, ha grandi incidental sound molto+ pervasivi:

http://www.youtube.com/watch?v=f_-OTZHBIuE
  • 1

#1145 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • PipPipPipPipPip
  • 2,106 posts

Posted 04 August 2014 - 16:23 PM

lo vedo segnalato da un sacco di persona da tante fonti diverse, è un bel problema capire se sia una bufala o meno, immagino che come al solito si scoprirà nel giro di qualche ora.

Comunque grazie mille a chi ha segnalato Dennou Coil, sono all'episodio 20 ed è davvero una serie formidabile. Io ne ho visto poche, ma su questi livelli non credo ne esistano molte.


Il sito ufficiale ha confermato che è stato un errore di traduzione, al posto di "pausa" han tradotto "stop". Rimane la pausa però, i problemi economici e il ritiro di Miyazaki.
  • 0

#1146 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 27,868 posts

Posted 04 August 2014 - 17:33 PM

sì, Serial Experiments: Lain. Da quel che capisco però le differenze non sono poche.


Nella descrizione di Dennou Coil ho proprio evidenziato le sue differenze con Lain, e sì sono parecchie.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#1147 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 7,408 posts

Posted 05 August 2014 - 09:30 AM

Questo è un illegal, ma ce ne sono di tutte le forme, fra cui uno plesiosauro in una puntata che fa piangerissimo :°°°


il povero Kubinaga... ;_; ;_; ;_; ;_; ;_; ;_;
  • 0

#1148 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 07 August 2014 - 05:30 AM

ecco, il 18 space dandy lo aggiungiamo di corsa alla lista degli episodi che tutti-dovrebbero-vedere-immediatamente-anche-ignorando-il-resto-della-serie insieme a 9 (eunyoung choi), 11 (atsushi takahashi e hiroyuki okuno) e 16 (masaaki yuasa). qui fa tutto kiyotaka oshiyama (storyboard, scrive, key animator, disegna tutti i fondali, i personaggi... fa tutto. del resto è uno che ha lavorato parecchio a dennõ coil, a milos...) che è stato uno dei designer lungo tutta la serie e aveva già lavorato come direttore dell'animazione e key animator nell'episodio della choi (ovviamente). ah, la ost è molto bella, anche.

Spoiler


in tutto questo il 17 era animato e storyboardato molto benissimo e tutto quanto (con un paio di cut IMPRESSIONANTI), eh, ma non lo aggiungiamo alla suddetta lista perché tanto non guarderete neanche quei 4 (per ora, c'è sempre otomo prima-o-poi). sì, ecco, diciamo che il filotto 16-17-18 mi ha abbastanza colpito e sono un po' in pensiero per la mia posizione "va beh, sakuga show totale di cui ricorderò un paio di episodi per sempre e il resto mai nella vita". cominciano a essere tanti.

vi meritate zankyõ no terror e gli animu di urobuchi.
  • 0

#1149 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 4,581 posts

Posted 12 August 2014 - 07:56 AM

http://www.animeclic...ellopera-in-dvd


Sono molto indecisa, se comincio come farò a fermarmi e il dvd, ammettiamolo, ormai è preistoria.
  • 0

#1150 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3,117 posts

Posted 12 August 2014 - 15:57 PM

con un paio di cut IMPRESSIONANTI


la 19 era orribile, quindi ritorno alla 17 (nakamura <3 non sa coreografare solo le botte, insomma)
  • 0




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users