Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Neon Genesis Evangelion


  • Please log in to reply
219 replies to this topic

#1 ...

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2463 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:09

.


  • 0

#2 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4935 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:34

Sono 26 episodi da una ventina di minuti ciascuno più due lungometraggi che vanno necessariamente visti dopo la serie.
Il primo, Death & Rebirth è una sorta di riassuntone cut&paste della serie che puoi seguire solo se l'hai già vista, il secondo The End Of Evangelion è quello che promette il titolo. Questo si spiega perché verso la fine della serie finirono i soldi e gli ultimi due episodi furono prodotti con spezzoni di puntate precedenti, fermi immagini o essenziali schizzi animati. In realtà i due finali per quanto opposti sono entrambi validi e complementari tra di loro.
Spiegarti il perché senza spoilerare tutto è impossibile quindi prendila per buona.

Sulla serie. Per me è l'anime definitivo (forse alla pari con Cowboy Bebop). Dopo la prima visione ne sono seguite altre più o meno di seguito durante le quali cercavo di documentarmi il più possibile su tutti gli aspetti, i riferimenti e i quesiti che la serie lascia sospesi o per meglio dire non spiegati esplicitamente.
Graficamente poi è spettacolare.
  • 0

#3 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17760 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:48

RIEN, non ci credo che non l'hai visto.


Graficamente poi è spettacolare.


e la musica no?

Io ho divorato anche le pagine di wikipedia (solo lì mi sono accorto che effettivamente Children è plurale), tra l'altro lì c'è molto di più di quanto l'anime faccia intendere (per esempio le spiegazioni bibliche degli angeli), sono cose tratte dall'adattamento manga?
  • 0

rym |


#4 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:55

i lungometraggi in realtà sono il vero finale che non fu girato a causa dei problemi economici della casa produttrice , il primo finale , molto sperimentale e psicologico fu fatto in fretta per concludere la serie . Anni dopo furono girati anche gli ultimi 2 episodi conclusivi per venire incontro alle pressanti richieste  dei tanti fans .

io ti consiglio di scaricarti tutta le serie e i 2 film che sono in pratica i 2 capitoli conclusivi con aggiunto all'inizio una replica della puntata precedente ....e di lasciare perdere gli smaronamenti pippaioli e psicologici del primo finale perché , a mio parere , sono assurdi .
 
  • 0

#5 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4935 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 10:59

e la musica no?


Pure quella sì. A parte quella originale a me è rimasto inciso Bach durante il combattimento Asuka/serie Eva.
O l'ossessivo sottofondo delle cicale.

La prima volta lo vidi proprio su mtv, registravo le puntate. :-*
  • 0

#6 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 11:00

Sì, è bellissimo, anch'io l'ho visto due volte e ne ho divorato gli approfondimenti. E' vero quello che dice Starmy dei finali complementari ma personalmente ho preferito quello povero e filosofico, un po' perchè quello ricco mette davvero troppa carne al fuoco un po' buttata là (l'intera serie è ambiziosissima e lascia parecchie cose irrisolte, ed è pure il suo bello), mentre il finale povero e concettuale lascia anche una certa, precisa, visione del mondo e della vita ed è forse l'unico finale adatto vista la quantità e l'importanza dei discorsi lasciati aperti prima.

Consiglio di averlo tutto e poi guardarlo, perchè sennò rischi di volerlo divorare senza poterlo fare.
  • 0

#7 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13329 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 11:16

tra i fan pure io, però una cosa va detta: se avessi visto al cinema death and rebirth sarei andato a cercare gli autori con una spranga. Il resto tutto bello ma quello è assolutamente ignobile
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#8 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4935 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 11:17

Io ho divorato anche le pagine di wikipedia (solo lì mi sono accorto che effettivamente Children è plurale), tra l'altro lì c'è molto di più di quanto l'anime faccia intendere (per esempio le spiegazioni bibliche degli angeli), sono cose tratte dall'adattamento manga?


Non so, se non sbaglio il manga è un di più aggiunto dopo e non particolarmente riuscito. Però durante le proizioni in cinema dei film (cercatevi le fotografie sulle code di attesa) fecero circolare un librettino chiamato Red Cross Book una sorta di dizionario guida che dovrebbe contenere spiegazioni e riferimenti biblici cabalistici ecc.

Il finale povero per me è perfetto oltre che coraggiosissimo (quando lo vidi pensai ovviamente "che cazzo ho visto fino adesso?"), ok venne così perché finirono i soldi ma la povertà di mezzi aguzza l'ingegno e qui zero soldi e ingegno massimo. Aggiungo che la fine del lungometraggio si apprezza di più più si capisce il finale della serie, presa da sola non avrebbe la stessa carica.
  • 0

#9 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17760 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 11:22


Consiglio di averlo tutto e poi guardarlo, perchè sennò rischi di volerlo divorare senza poterlo fare.


A proposito di questo, io che l'ho visto di recente, consiglio a RIEN di scaricare entrambe le versioni che si trovano (parlo di quelle doppiate in italiano), una ha le scritte (sono schermate nere con la scritta tipo i film muti, molto usate soprattutto negli episodi finali) in giapponese con il sottotitolo piccolissimo in italiano, è la versione visivamente più bella, però alcuni file sono rovinati, soprattutto verso la fine, quindi è meglio avere anche l'altra di scorta, che ha le scritte in italiano.
  • 0

rym |


#10 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13329 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 11:27

tra l'altro ci sono differenze sostanziali tra l'originale e il restyling/rifacimento che ne hanno fatto?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#11 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4935 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 11:32

Allora per quanto ricordo:
- su mtv ok
- su vhs ok
- prima serie dvd presenta alcuni tagli in un paio di episodi finali, niente di che ma ci sono
- Renewal dovrebbe essere una rimasterizzazione, se puoi scarica questi, in Italia ci sono i dvd di questa versione e sono senza tagli
- Rebuild Evangelion è in produzione (è uscita la prima di quattro parti) ma non ne so niente
  • 0

#12 Rebel Rebel

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 829 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 04 febbraio 2010 - 12:22

La prima volta lo vidi proprio su mtv, registravo le puntate. :-*


Cavolo pure io ;D (ho ancora i Vhs di NGE e di Cowboy Bebop che però non ho mai usato asd)

A dicembre Mtv ha ritrasmesso tutte le 26 puntate e ho rivalutato alla grande le ultime 2  ;)

Non c'entrano (quasi)niente però  Neon Gennesis Evangelion >>>> Lost
  • 0

#13 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17760 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 13:07

Sto scaricando la versione remastered, l'ho presa da qui. Spero sia quella buona.


quella è in giapponese con hardsub in inglese
  • 0

rym |


#14 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 13:22

Ai tempi della messa in onda su MTV ero alle medie o forse anche alle superiori primi anni, non ricordo bene, ricordo che era tipo dopo pranzo o giù di lì e lo guardavo scazzato un po' dormiente e non c'ho capito nulla. Poi l'ho riguardato con maggiore attenzione e non c'ho capito nulla di nuovo ma mi è piaciuto tantissimo. A volte mi mette un senso d'angoscia incredibile anche solo pensarci, soprattutto certe puntate (e certe scene mi danno i brividi, soprattutti quando gli EVA dan di matto). Meraviglia le atmosfere post-apocalittiche di pura desolazione delle scene diurne nella città. Personalmente la miglior serie animata jappo, enorme in tutto: personaggi profondissimi, graficamente da leccarsi i baffi, musiche precise e ricamate sulle scene, trama misteriosa e intrigante.
  • 0

#15 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:04

Ti invidio un sacco.
Non so se riuscirò mai a ritrovare una serie bella come NGE.
  • 0

#16 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 04 febbraio 2010 - 15:39

APOCALITTICO

ricordo che all'epoca in cui uscì in Giappone tra i pochi e miserabili appasionati di manga & anime in Italia si scatenò il subbuglio. Fu come l'attesa di una semi-finale mondiale durata un paio d'anni.
Ricordo che mi svenai per comprare le prime cassette della Dyanmic Italia

Sulle riviste specializzate si leggevano gli anedotti più disparati. Per esempio, i dirigenti della Bandai che avevano visto alcune immagini dell' Eva01 si rifiutarono di vedere il resto e dissero che mai nella vita avrebbero prodotto giocattoli robot color melanzana perchè sarebbero rimasti invenduti, per poi tornare striscianti e imploranti dopo il panico scatenato dai primi due episodi.

Il finale psicologico e povero era quello ufficiale e già previsto del resto è il più in linea con lo spirito della serie. Almeno così si leggeva all'epoca in cui furono trasmessi per la prima volta, i film furono pianificati successivamente, dopo i sit-in dei fan scontenti per un finale tanto criptico, e pare che si dovettero fare parecchie pressioni per convincere lo studio gainax (Loro era anche il mistero della pietra azzurra  :-*) e Ideaki Anno a produrli (per pressioni immagino $$$$). Comunque pare che Anno fosse parecchio seccato per il suo finale tanto incompreso. 

I problemi di budget hanno sempre accompagnato la serie, lo scadimento della qulità è palese a un certo punto (credo fosse il 13esimo o 15esimo episodio della serie), addirittura si diceva che si fossero giocati gran parte del budget per la realizzazione dei primi 2 episodi nel tentativo di fare il botto di pubblico (i risultati gli hanno dato ragione)

Per resta una delle cose più allucinanti che abbia mai visto, una raccolta di personaggi incredibili da Gendo a Rei (tutt'ora la mia donna ideale asd, :-*), da Asuka a Misato  :-*

Alcuni effetti (gli occhi di Gendo visibili nonostanti gli occhiali illunminati da un riflesso) o immagini (la croce proiettata dall'ombra della finestra alle spalle di Gendo) non me li dimenticherò mai

Evangelion lo annovero tra le cose sconvolgenti che hanno segnato la mia vita, come i gol alla Del Piero o i soffoconi alla Heather Brook.

Colonna sonora fantastica. A me piaceva un sacco anche la versione di Fly me to the moon (per alcuni episodi rimase sempre la stessa). Penso sia stato l'unico caso della mia vita in cui mi ascoltavo la sigla finale ad ogni episodio senza cambiare canale
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#17 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 11:48

ne ho fatto un'analisi abbastanza lunga sulla mia tesi sul rapporto Uomo_Macchina in Giappone.

All'inizio la odiavo, perchè fondamentalmente il character design dai 90 in poi mi fa cagare su quasi tutta la linea, però è stata l'ultima evoluzione (quella definitiva mi vien da dire) del rapporto fra robot e umano che lo guida. Con il surplus (che è poi l'elemento decisivo) dei rapporti morbosi e al limite dello psicotico fra i personaggi, uno sguardo lucido e cinico sulla polverizzazione dei rapporti sociali nel Giappone di 15 anni fa (che sono poi quelli di oggi). Poi ci sarebbero talmente tanti input, chiavi di lettura diverse che non finiamo più (sinceramente non mi ricordo tutto, mi ero documentato un bel po', avevo contattato pure un prof giappo che aveva fatto un corso ad Osaka -mi pare - nel 96/97 proprio su Evangelion)
  • 0

#18 Twelve12Season

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2010 - 17:07

E' il più bell'anime che abbia mai visto in vita mia; davvero, è una di quelle visioni che ti cambiano la vita.
  • 0

#19 Neutral Rob Hotel

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2010 - 19:37

semplicemente bellissimo
  • 0

#20 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2010 - 17:39

Punto primo: capolavoro immenso, concordo in pieno con mr grieves. Visto per la prima volta a 17 anni, mi ha lasciato un segno, tuttora un'opera capace di parlare ad un adolescente o un giovane adulto o a chiunque sia capace di andare oltre l'idea "Cartone animato coi robottoni". 
Punto secondo: Visti primi due film di Rebuild of Evangelion, e sono pieno di dubbi. Senza spoilerare nulla posso solo dire che il primo e' quasi interamente un restyling grafico (dalla bellezza accecante, soprattutto il nuovo design degli Angeli) il secondo film sconvolge tutto, trama e forse senso stesso dell'intera opera. In breve, il fcus si sposta dall'introspezione all'azione, "non-detto" allo spiegone del tipo "gli Angeli sono..." "il Second Impact avviene quando...". Scompaiono o venfono riscritti molti di quei momenti di vuoto e desolazione [l'interminabile silenzio tra Rei ed Asuka chiuse in ascensore ad esempio] che in realta', me ne sono reso conto dopo aver visto tre volte l'originale, costruivano i personaggi.
Detto questo
1)Con ancora due film in cantiere e una trama che si e' spinta gia' troppo il la' per prevedere cosa possa succedere, il giudizio e' ancora in sospeso.
2) Stiamo parlando cmq di Anno, Gainax ed Evangelion (a mio parere insieme a Cowboy Bebop e Trigun i migliori del decennio passato), siamo sempre a livelli da The Velevet Underground & Nico
  • 0

#21 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4348 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2010 - 19:45

Piccolo up assassino per postare un AnimeMusicVideo (AMV) creato da un conoscente.
Secondo me è spettacolare, quasi quasi mi fa piacere pure la tamarrata di canzone che ci ha messo (che per inciso sembra essere stata scritta apposta per questo video...)
Se ho capito bene è al numero 77 dei più votati di sempre.

Questo video è una specie di riassunto in circa 6 minuti del film "The End Of Evangelion".
Tutte le sequenze video sono esposte nello stesso ordine cronologico del film.

Ho iniziato questo progetto nel novembre 2005, affascinato dall'entusiasmo e dalla passione che un mio grande amico, PaulMandingo_zz, mette in ogni suo lavoro.
Ho impiegato all'incirca un centinaio di ore per studiare After Effects 6.5 e realizzare questo video.
Nelle prime beta, aveva molti + effetti di questa versione finale, tolti per renderlo + "pulito".
Mi piacerebbe tantissimo farne altri, ma realizzare gli AMV che vorrei fare richiederebbe troppo tempo, e attualmente sono impegnato in un'altro progetto.

Link versione streaming
Scheda su animemusicvideo.org (da qui se interessa trovate versioni a qualità e risoluzioni maggiori)

Spero vi piaccia  :thumbup:
Cyo


  • 0

#22 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 ottobre 2010 - 10:16

Dov'è che mi trovo la serie completa da scaricarmi? Sulla rete torrent?
  • 0

#23 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4786 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 ottobre 2010 - 18:11

E' il più bell'anime che abbia mai visto in vita mia; davvero, è una di quelle visioni che ti cambiano la vita.


Quoto. Vanno assolutamente visti i lungometraggi successivi alla serie, perché il finale di quest'ultima è molto beffardo: quando è finito l'ultimo episodio sono rimasto a bocca aperta è ho pensato "E' uno scherzo, vero?".
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#24 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4348 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2010 - 18:24


E' il più bell'anime che abbia mai visto in vita mia; davvero, è una di quelle visioni che ti cambiano la vita.


Quoto. Vanno assolutamente visti i lungometraggi successivi alla serie, perché il finale di quest'ultima è molto beffardo: quando è finito l'ultimo episodio sono rimasto a bocca aperta è ho pensato "E' uno scherzo, vero?".

A me è piaciuto quasi più dell'EoE, però il fatto di averlo visto sapendo chec'era già un altro finale ha sicuramente influito.
  • 0

#25 wong73

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2011 - 10:29

ma nn dovevano fare anche una versione live-fiction con la complicità della WETA di Peter Jackson?
  • 0

#26 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2013 - 19:16

Riesumation time.
Mercoledì prossimo 4 settembre ci sarà l'Evangelion Night, con la proiezione di Evangelion 1.0 You Are (Not) Alone e Evangelion 2.0 You Can (Not) Advance. Il tutto in attesa di Evangelion 3.0 You Can (Not) Redo del 25 settembre.

http://www.nexodigit...NightOK_LOC.jpg

Sapevatelo!
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#27 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 12:38

Ma quindi c'è un thread! E c'ho anche scritto anni fa! ashd

Io ci vado sicuramente ma sono un po' deluso dalla scelta di proiettare le versioni 1.0 e 2.0 e non le più "complete" 1.11 e 2.22. Qualcuno sa perché fanno così?
  • 0

#28 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 15:09

Ma quindi c'è un thread! E c'ho anche scritto anni fa! ashd

Io ci vado sicuramente ma sono un po' deluso dalla scelta di proiettare le versioni 1.0 e 2.0 e non le più "complete" 1.11 e 2.22. Qualcuno sa perché fanno così?

Cambia qualcosa? Da quel che ho visto sembra solo la versione migliorata per BlueRay.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#29 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2013 - 17:42

Mi baso su quello che ho letto perché ho visto solo le versioni da bluray ma IN TEORIA ci sono delle differenza (minime, tipo di montaggio e cagate simili, forse qualche scena in più), questo è quello che ho letto in giro.
  • 0

#30 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 11:33

Quello che si perde in poesia lo si guadagna in godimento estetico.
L'ho trovato anche un po' troppo compresso, lasciando molto da parte la componente filosofica.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#31 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:29

Poco da dire per quanto riguarda i film che non si sia già detto/visto/fatto qua o nel thread anime. Sarei curioso di sapere cosa ne pensano quelli che NON hanno visto la serie.
Sono rimasto molto colpito in senso piacevole della quantità di gente presente al cinema: due spettacoli, quattro sale praticamente piene. E pare sia andata così un po' ovunque visto che l'EvaNight è schizzata in cima al box office; Nexo e Dynit parlano di 25000 spettatori.
  • 0

#32 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 12:34

Wow, notevole. Qui la sala quasi piena.
Un tizio davanti a me portava in testa l'aggeggio che portano i piloti dell'Eva (quella specie di cerchietto con due cornini, tanto per capirsi). Tanto disagio.
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#33 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 16:06

boh, ho il sospetto che vedere la rebuild senza aver visto la serie sia una pessima idea. su vari ordini e gradi.
  • 2

#34 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 05 settembre 2013 - 16:30

C'è anche chi, avendo visto la serie, non può fare altro che rimpiangerla. Io stesso l'ho guardato coi paraocchi e c'ho visto solo quello che volevo vedere, altrimenti non so quanto l'avrei apprezzato.
Paradossalmente sarebbe meglio vederli senza sapere nulla e facendosi aiutare da un po' di mistero, se avesse senso non guardare la serie e guardare il rebuild asd
  • 0

#35 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 05 settembre 2013 - 16:57

C'è anche chi, avendo visto la serie, non può fare altro che rimpiangerla. Io stesso l'ho guardato coi paraocchi e c'ho visto solo quello che volevo vedere, altrimenti non so quanto l'avrei apprezzato.
Paradossalmente sarebbe meglio vederli senza sapere nulla e facendosi aiutare da un po' di mistero, se avesse senso non guardare la serie e guardare il rebuild asd

all'inizio la pensavo come te, ma il terzo capitolo mi ha fatto rivalutare l'operazione rebuild (e spinto a rivedere i primi due capitoli che avevo parzialmente snobbato).
poi come dice auslo è un peccato non vedere la serie originale, perché c'è una cascata di riferimenti, indizi, sottili differenze e slittamenti di significato con il rebuild che è un peccato perdere.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#36 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 19:02

no, il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su. che poi, boh, il primo film è una merda e posso anche capire chi avrà le boccucce al buco del culo dopo il terzo (che in realtà è bello. no shit), ma come si fa a lamentarsi del secondo :____:
  • 0

#37 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 19:06

C'è seriamente qualcuno che si è fatto 4 ore senza avere visto la serie?
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#38 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 05 settembre 2013 - 20:19

no, il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su. che poi, boh, il primo film è una merda e posso anche capire chi avrà le boccucce al buco del culo dopo il terzo (che in realtà è bello. no shit), ma come si fa a lamentarsi del secondo :____:

non tutti sono interessati alla trama, come pure non sono interessati ai robottoni o alla grafica spaziale (che peraltro in quel cinema era fuori fuoco, oltre l'audio orrendo ashd)
Il terzo boh, credevo si parlasse di quei due film di ieri
  • 0

#39 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 20:35


no, il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su. che poi, boh, il primo film è una merda e posso anche capire chi avrà le boccucce al buco del culo dopo il terzo (che in realtà è bello. no shit), ma come si fa a lamentarsi del secondo :____:

non tutti sono interessati alla trama, come pure non sono interessati ai robottoni o alla grafica spaziale


sì, m-m-ma quindi a cosa sono interessati? (altrimenti specifica/definisci cosa è trama, il suo dominio - é il complesso degli eventi espliciti? l'impianto di character study, il techno babbling e le pretenziosità bibliche cadono fuori dall'oggetto intreccio?). la regia? parliamone.
  • 0

#40 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 05 settembre 2013 - 21:23

la roba lì degli eventi espliciti
dici che devo ripassare il libro delle medie?
  • 0

#41 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 21:46

Ah, ecco. Il secondo è veramente un filmone eh, visto al cinema (alla faccia tua corri tvb <3) poi...

E cmq sì

il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su.


  • 0

#42 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7707 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2013 - 21:54

Io sto facendo il ripassone con 1.11 e 2.22 in attesa di domani sera al cinema. Il primo è davvero troppo compresso, anche se la grafica è davvero spaziale, per il secondo vi dico poi. Il terzo domani.
  • 0

#43 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4786 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 settembre 2013 - 13:23

Il primo è davvero troppo compresso, anche se la grafica è davvero spaziale.


Verissimo.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#44 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7707 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 14:24

Il secondo invece è molto bello, per quanto tenda a non capire tutto quanto e sembrarmi ancora leggermente compresso (rispetto alla serie, inevitabilmente, i tempi sono diversi). Non mi piacciono molto alcune differenze con la serie, come la nuova pilota inserita (di cui non si sa nulla e che mi sembra un po' a caso) o Toji non usato come fourth child. Niente di che in realtà, ora sto studiando tutto il wiki di evageeks per capirci qualcosa, prima di stasera!
  • 0

#45 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 17:11

Stasera ovviamente presente, molto curioso di vederlo in italiano finalmente e sul grande schermo. Ho l'influ però, tossirò tantissimo e verrò linciato dai nerd in sala :'(
  • 1

#46 Leeeo

    nazi-core

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 22:18

Ok. Primo pensiero: ???
  • 1

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII


#47 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 23:10

Ok. Primo pensiero: ???


Immagine inserita

Se ti consola, alla mia sesta visione continuo a non capire.
  • 2

#48 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7707 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 23:23

Ok. Primo pensiero: ???


Primo e ultimo pensiero.
A parte un paio di scene di comicità involontaria, non è che non mi sia piaciuto. E' che non ho capito nulla. Niente. Nada. Ne abbiamo parlato per un'ora con il mio compagno di visioni malate con il quale mi ero studiato tutto il wiki di evageek (cosa che sto continuando a fare), ma non riusciamo a trovare un senso in quasi niente di ciò che abbiamo visto. Oltre ad avere dei dubbi anche sui primi due film. Boh.
  • 0

#49 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12369 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 26 settembre 2013 - 03:34

Immagine inserita


何だこれは

ashd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#50 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 11:41

Ok, parlando del film in sé, lasciando perdere mindfuck vari, che ne pensate?

Per me è meno bello di 2.0. Mi pare meno curato, i dettagli sono grossolani e non maniacali come in quel capolavoro. Penso a certe animazioni in cg così così (tipo quando shinji dà di matto dopo aver scoperto i cloni o alcuni momenti durante le lezioni di piano), ma anche in altri momenti ci son cose boh (facile tirare in ballo i teschietti stilizzati durante lo scontro al central dogma, ma per dire alcuni primi piani sono forse volutamente grezzi). Poi oh, il combattimento iniziale compreso di attacco alla Wunder è orgasmico e a eva non si può dire nulla.

L'aveva già detto auslo ma colonna sonora entusiasmante:

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi