Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Neon Genesis Evangelion

• Please log in to reply
217 replies to this topic

#41 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 19:06

C'è seriamente qualcuno che si è fatto 4 ore senza avere visto la serie?
  • 0

"Скучно на этом свете, господа!"

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#42 Affen

Affen

Paolo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 05 settembre 2013 - 20:19

no, il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su. che poi, boh, il primo film è una merda e posso anche capire chi avrà le boccucce al buco del culo dopo il terzo (che in realtà è bello. no shit), ma come si fa a lamentarsi del secondo :____:

non tutti sono interessati alla trama, come pure non sono interessati ai robottoni o alla grafica spaziale (che peraltro in quel cinema era fuori fuoco, oltre l'audio orrendo ashd)
Il terzo boh, credevo si parlasse di quei due film di ieri
  • 0

#43 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3099 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 20:35

no, il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su. che poi, boh, il primo film è una merda e posso anche capire chi avrà le boccucce al buco del culo dopo il terzo (che in realtà è bello. no shit), ma come si fa a lamentarsi del secondo :____:

non tutti sono interessati alla trama, come pure non sono interessati ai robottoni o alla grafica spaziale

sì, m-m-ma quindi a cosa sono interessati? (altrimenti specifica/definisci cosa è trama, il suo dominio - é il complesso degli eventi espliciti? l'impianto di character study, il techno babbling e le pretenziosità bibliche cadono fuori dall'oggetto intreccio?). la regia? parliamone.
  • 0

#44 Affen

Affen

Paolo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 05 settembre 2013 - 21:23

la roba lì degli eventi espliciti
dici che devo ripassare il libro delle medie?
  • 0

#45 kebab

kebab

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2013 - 21:46

Ah, ecco. Il secondo è veramente un filmone eh, visto al cinema (alla faccia tua corri tvb <3) poi...

E cmq sì

il fatto é anche che la rebuild (al di là della nostalgia, dell'essere un operazione per fan e del sorvolare su una quantità ingente di dettagli e blabla) é abbastanza evidentemente in continuità narrativa con la serie e non un reboot, su.

• 0

#46 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6827 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2013 - 21:54

Io sto facendo il ripassone con 1.11 e 2.22 in attesa di domani sera al cinema. Il primo è davvero troppo compresso, anche se la grafica è davvero spaziale, per il secondo vi dico poi. Il terzo domani.
  • 0

#47 Merlo

Merlo

Classic Rocker

• Members
  • 3992 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 25 settembre 2013 - 13:23

Il primo è davvero troppo compresso, anche se la grafica è davvero spaziale.

Verissimo.
  • 0
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"

Ricette Veg

#48 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 14:24

Il secondo invece è molto bello, per quanto tenda a non capire tutto quanto e sembrarmi ancora leggermente compresso (rispetto alla serie, inevitabilmente, i tempi sono diversi). Non mi piacciono molto alcune differenze con la serie, come la nuova pilota inserita (di cui non si sa nulla e che mi sembra un po' a caso) o Toji non usato come fourth child. Niente di che in realtà, ora sto studiando tutto il wiki di evageeks per capirci qualcosa, prima di stasera!
  • 0

#49 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 17:11

Stasera ovviamente presente, molto curioso di vederlo in italiano finalmente e sul grande schermo. Ho l'influ però, tossirò tantissimo e verrò linciato dai nerd in sala :'(
  • 1

#50 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 22:18

Ok. Primo pensiero: ???
  • 1

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

#51 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 23:10

Immagine inserita

Se ti consola, alla mia sesta visione continuo a non capire.
  • 2

#52 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 6827 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2013 - 23:23

Primo e ultimo pensiero.
A parte un paio di scene di comicità involontaria, non è che non mi sia piaciuto. E' che non ho capito nulla. Niente. Nada. Ne abbiamo parlato per un'ora con il mio compagno di visioni malate con il quale mi ero studiato tutto il wiki di evageek (cosa che sto continuando a fare), ma non riusciamo a trovare un senso in quasi niente di ciò che abbiamo visto. Oltre ad avere dei dubbi anche sui primi due film. Boh.
  • 0

#53 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9997 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 26 settembre 2013 - 03:34

Immagine inserita

何だこれは

ashd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#54 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 11:41

Ok, parlando del film in sé, lasciando perdere mindfuck vari, che ne pensate?

Per me è meno bello di 2.0. Mi pare meno curato, i dettagli sono grossolani e non maniacali come in quel capolavoro. Penso a certe animazioni in cg così così (tipo quando shinji dà di matto dopo aver scoperto i cloni o alcuni momenti durante le lezioni di piano), ma anche in altri momenti ci son cose boh (facile tirare in ballo i teschietti stilizzati durante lo scontro al central dogma, ma per dire alcuni primi piani sono forse volutamente grezzi). Poi oh, il combattimento iniziale compreso di attacco alla Wunder è orgasmico e a eva non si può dire nulla.

L'aveva già detto auslo ma colonna sonora entusiasmante:

• 0

#55 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21464 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 12:25

Io ho rivisto la serie per intero di recente, perché non la guardavo dai tempi di MTV e onestamente non mi ricordavo più nulla. Ho sempre rimandato perché avevo paura mi crollasse il mito, invece per fortuna non è stato così.

Ora devo vedermi i film, sia quelli vecchi (ok che il primissimo è un sunto della serie quindi forse lo salto) sia quelli nuovi. A proposito, qualcuno di voi tiene dei linkacci per ambo le evenienze? ashd
  • 1

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#56 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3625 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 12:32

Io ringrazio sempre il cielo di aver visto la serie in età un po' più adulta, l'avessi vista su MTV all'epoca (circa 15-16enne) ci sarei rimasto sottissimo male.
  • 0

#57 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 12:38

Ora devo vedermi i film, sia quelli vecchi (ok che il primissimo è un sunto della serie quindi forse lo salto) sia quelli nuovi. A proposito, qualcuno di voi tiene dei linkacci per ambo le evenienze?

Torrent vanno bene (per i nuovi però)?

Io devo riguardarmi Death&Rebirth e The End. Vero che il primo è un riassunto della serie (più alcune scene extra che cmq furono poi integrate nella versione dvd della serie, quella che ho io), però è montato in ordine diverso rispetto agli avvenimenti cronologici e poi ho letto un articolo interessante sugli intermezzi in cui i children accordano gli strumenti. Di The End invece non ricordo alcuni passaggi.
  • 0

#58 kebab

kebab

• Members
  • 3631 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 12:39

l'avessi vista su MTV all'epoca (circa 15-16enne) ci sarei rimasto sottissimo male.

ashd
  • 0

#59 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21464 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 13:27

Io ringrazio sempre il cielo di aver visto la serie in età un po' più adulta, l'avessi vista su MTV all'epoca (circa 15-16enne) ci sarei rimasto sottissimo male.

Anche io lo vidi a quell'età più o meno però non posso dire che mi sconvolse, difatti ricordavo solo qualche sporadico passaggio e della trama quasi niente. Mi rimase molto più impresso Alexander per dire.
Rivisto oggi comunque è un gran cartone.

Kebab: vanno bene anche torrent sì.
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#60 Leeeo

Leeeo

nazi-core

• Members
  • 663 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2013 - 14:11

Per me si sono un po' persi per strada: né carne né pesce.
Non è uscito né un film di profondo impatto filosofico-psicologico e palle varie né un'orgasmo per gli occhi tra combattimenti, esplosioni e pezzi che volano. In poco meno di due ore, con tutte le cose che si DEVONO spiegare, si cincischia un po' di qua e un po' di là, passando da un recupero di una cosa (che cosa???) nello spazio a un riepilogo di 14 anni di avvenimenti abbozzato e laconico in maniera snervante. E poi, lasciatemelo dire, tutta quella animazione al computer fa perdere molto, nonostante siamo nel 2013.
Detto questo mi è piaciuto, ovviamente. E sala piena piena.
  • 0

RYM RYM RYM

ANOBII ANOBII

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq