Vai al contenuto

Foto
* * * * - 26 Voti

$ come main$tream

• Please log in to reply
18478 replies to this topic

#151 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 12:23

Wow lassigue, mi sono allontanato per un'ora e ti sei scatenato...calmino ;)

guarda che si leggono i nomi di chi sta leggendo il topic, non dire cretinate subito smentite

comunque ora ho capito +o-
  • 0

#152 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18148 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 12:30

eliminiamo ogni discussione sul genere, sull'interprete, sull'influenza. quello che appare, scevro da ogni contestualizzazione è che il nome e l'immagine fa il successo.se rimane sempre uguale, se trovi sempre le stesse cose finchè un'altro prodotto non lo sostituisce fino ad esaurimento, e cosi via.
un pò triste no?

Esatto, io la penso esattamente così. Kanye West si è permesso di fare un album come 808 solo perchè è lui e perchè a differenza di tanti altri artisti mainstream americani non è un prodotto preconfezionato, quel è stato un rischio enorme (infatti contestatissimo dai suoi fans più duri e puri) e se ha avuto un discreto successo lo deve solo al nome stampato in copertina, se lui avesse esordito con un album come quello dubito sarebbe arrivato al livello di fama che ha oggi.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#153 vamos

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 12:44

Continuando il discorso di Wago che credo punti più a capire il gusto degli americani, sto testando un metodo che penso possa dare un'idea abbastanza precisa di cosa piace (e cercano) gli americani con google trends. Certo anche le ricerche son influenzate dal singolo che si è appena sentito in radio, ma complessivamente credo ci sia una buona percentuale di gusto personale:

con robocop vs love lockdown ha ragione wago, evidentemente piace molto di più la seconda:
http://google.com/tr...date=all&sort=0

però conferma come il lancio di un singolo non vuol automaticamente dire ricezione/amore da parte del pubblico, il flop è evidente:
http://www.google.co...ate=2008&sort=0

e interessante anche vedere l'incredibile esplosione di Guetta negli usa dopo il suo album pieno di featuring:
http://www.google.co...date=all&sort=0
  • 0

#154 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 12:52

Ma quella non era interazione, erano gruppi che diventavano mainstream, un tempo mainstream era uno status economico, adesso è un genere (almeno, da come ne parlano in questo thread).

ah ok quindi lui intendeva che i Grizzly Bear fanno quasi parte di questo nuovo genere chiamato mainstream?
e in cosa consiste questo genere?
ma perchè poi non lo spiega lui?

Ma quella non era interazione, erano gruppi che diventavano mainstream, un tempo mainstream era uno status economico, adesso è un genere (almeno, da come ne parlano in questo thread).

Adesso è un genere!! cazzo hai proprio colto in pieno

ah lo sai anche tu?
in cosa consiste questo nuovo genere, fammi degli esempi noti vediamo

Essere su Mtv è genere Mainstream a prescindere...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#155 R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 12:57

ah ok quindi lui intendeva che i Grizzly Bear fanno quasi parte di questo nuovo genere chiamato mainstream?
e in cosa consiste questo genere?
ma perchè poi non lo spiega lui?

Adesso è un genere!! cazzo hai proprio colto in pieno

ah lo sai anche tu?
in cosa consiste questo nuovo genere, fammi degli esempi noti vediamo

Essere su Mtv è genere Mainstream a prescindere...

anche gli umplugged di alice in chians, cure, rod stewart e queensryche?
  • 0

#156 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:02

no, io parlo di video (poi è ovvio che band storiche siano dentro alla rotation anche se magari a Robert Smith non gli frega un cazzo)...questi video ipercostruiti, ambiziosi, o fasullamente minimali con bellezze o brutezze varie, caramelle assortite, thriller multi-inutili
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#157 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:08

Come non rabbrividire vedendo le FINTE calche di gente che ballano (con folto numero di supermodelle) nei video di quella o quell'altra rockstar (star per breve tempo, rock è un eufemismo)...
cosa hai fatto di bello?
ho fatto finta di ballare nel video di Smothognonik
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#158 R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:11

no, io parlo di video (poi è ovvio che band storiche siano dentro alla rotation anche se magari a Robert Smith non gli frega un cazzo)...questi video ipercostruiti, ambiziosi, o fasullamente minimali con bellezze o brutezze varie, caramelle assortite, thriller multi-inutili

visto che parlavi di "essere" su mtv... asd
comunque ho capito dai...però insomma, lasciati un pò andare, ogni tanto fa bene anche un pò di sana dose di plasticate :)
  • 0

#159 inss

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:12

Wow lassigue, mi sono allontanato per un'ora e ti sei scatenato...calmino ;)

guarda che si leggono i nomi di chi sta leggendo il topic, non dire cretinate subito smentite

OK dimmi che quando hai scritto "oh alura! rispondi" ero on line...sul serio.
L'ho letto verso le 19:30, se puoi smentiscilo. Non per raccontare i cazzi miei, ma stavo parlando su Skype, ho aspettato di finire per rispondere. Quindi ricalibra il lessico. fenomeno.
  • 0

#160 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:14

visto che parlavi di "essere" su mtv... asd
comunque ho capito dai...però insomma, lasciati un pò andare, ogni tanto fa bene anche un pò di sana dose di plasticate :)

beh non dico che non guardo (poi ci sono sempre belle donzelle)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#161 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:34

L'ho letto verso le 19:30

:o :o :o

è mattina eh, il pomeriggio inizia ora
  • 0

#162 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23372 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:37

Pero'

808's&Heartbreaks e' stato un flop di vendite rispetto agli altri album suoi*, con singoli pero' che hanno sbancato piu' che mai. Quei singoli, cosa per me inspiegabile (saro' di duro d'orecchi io, senz'altro).
Non so se a determinare il successo della proposta e' il sound digitalizzato o lo stile compositivo, non e' facile scindere anche perche' a non scegliere i pezzi a mio parere piu' "musicali" come singoli non e' stato il pubblico ma la casa discografica.
Puo' anche semplicemente essere che l'immagine scelta per i video di quest'album sia stata piu' azzeccata, boh.

Non avesse gia' sbancato i botteghini cogli album prima non gli avrebbero fatto fare 808's&Hertbreaks; questo testimonia la miopia dell'estabilishement discografico, ma restano un paio di fatti: la scommessa ha funzionato (a livello di singoli) e quello stile sta spopolando, non solo per merito suo.

* Va considerato che le classifiche degli album piu' venduti vedono ormai in cima dischi che da due milioni di copie o poco piu', ma 808's&Heartbreaks e' stato il 25° album piu' venduto in America l'altr'anno, contro i piazzamenti in top ten dei due precedenti

ps. Uma Telly Floodss tornate, salvate il thread dal degenero lassigue/reallytongues
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#163 inss

Groupie

• Members
  • 185 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:37

non vivo in Italia.
  • 0

#164 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:39

non vivo in Italia.

ah ok

wago perchè non hai risposto alle mie domande al posto di usare quel linguaggio da 11enne rimbambito?
  • 0

#165 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23372 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:41

Quelle sul genere mainstream? Basterebbe leggessi il thread anziche' skimmarlo (ti piace questa parola da 11enne rimbambito? non so come si dica in italiano*) alla ricerca di minuzie su cui criticare e/o deridere il prossimo.

*edit: scorrerlo, tutto sommato era facile
  • 0

#166 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 13:43

skimmarlo 

:'(

• 0

#167 R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:13

con questa "tecnica" dei featuring chiunque può fare qualunque cosa senza saper fare niente. basta avere i ganci giusti. Trovo che sia tra le cose peggiori, e più sintomatiche del fatto che il mercato statunitense ti tiene lì perchè prodotto funzina.Per dire, se domani jay-z si mette a far cantare beyoncè con i Porcupine tree e ci lascia anche solo una umilissima base campionata, dopodomani scatta l'heavy rotation e lunedi lo sparano ai primi posti nella chart usa.
  • 0

#168 Guest_Maedhros_*

• Guests

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:36

se domani jay-z si mette a far cantare beyoncè con i Porcupine tree e ci lascia anche solo una umilissima base campionata

tu scherzi ma secondo me verrebbe fuori una cosa bellissima, vedrei bene qualcosa tipo la canzone in combutta tra i Nine Inch Nails e Dr. Dre ("Even Deeper", su 'Fragile'), con meno fumi dark e più figa soul. peccato solo per quella piaga che è la voce di Beyonce.

• 0

#169 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:37

New York! Jay-Z fitturing Alicia Keys

Ci scommetto che Jay-z aveva proposto di rifare New York New York a Liza Minelli ( ti immagini Jay-z feat. Liza Minelli che figO! ), ma Liza rifiutò sdegnatamente ( in realtà il problema era la prostata).
Ci scommetto, e il video lo dimostra, che l'ambizione era proprio di rifar un inno alla New York New York per le nuove generazioni.

Cioè capito questi credono di essere dei duri, ma sono dei quaquaraquà!!

Immagine inserita

Vengono qui nella mia città vestiti di stracci come dei buffoni e credono di dettare legge, Jay-zi , Timberlnd..ma chi czzo sono delle scarpre da tennis!!!

Questi puzzano di merda a anche quando indossano lo smoking, sono dei quaquaraquà
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#170 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:41

Bellissimo Topic, davvero. Mi sto facendo una cultura socio-musicale(a proposito, io le cose che leggo le ??rivendo?-heidegger permettendo- agli amici per farmi figo-ehhhh- quindi non fatemi fare figure di cacca asd ). Non scrivo per assoluta incompetenza in materia(di solito guardo solo i video e decido se tizio o caio mi è o meno simpatico- non un grande approccio critico, lo so). Solo una domanda : l??ultimo Grizzly Bear quanto ha venduto che è già diventato mainstream(brivido)?

Wago: Ma quante ne sai, Bro asd ???

che poi wago parla così solo  quando tratta madonna o la musica main$tream dei Grizzly, quando tratta il prog ridiventa il solito nonno
  • 0

#171 vamos

Roadie

• Members
  • 586 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:48

burp

Che tu lo voglia o no lo è già. Ha avuto la fortuna che qualche settimana dopo l'uscita del singolo i New York Yankees han vinto il campionato dopo 8 anni. Indovina chi ha cantato alla parata e quale canzone è diventata l'inno degli Yankees del decennio.

Beekay > Minnelli

• 0

#172 R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:54

Sarebbe utile, magari dopo aver discusso ampiamente, creare un elenco di lavori fondamentali per capire l'evoluzione del genere, e quelli che sono i lavori più importanti.difficile lo so.
  • 0

#173 aries

Watcher of the skies.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:54

ma del seiemmezzo a britney in home che si dice?
non si sta eccedendo con la rivalutazione?
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#174 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 14:56

asd asd asd asd asd
  • 0

#175 aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:00

asd asd asd asd asd

chettiridi?
cos'è, un pesce natalizio in cui sono caduto? :D
  • 0
Immagine inserita

#176 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23372 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:02

Lassi, ma la critica alla pietra di Madonna non era che era scritta con gergo e ottica troppo poco pop?
Che poi non mi e' chiaro perche' gli inglesismi (pessimi ok, ma quando uno legge di certa musica soprattutto in inglese vengono in mente prima i termini inglesi che quelli italiani, e per un forum non val la pena di sbattersi a tradurre) dovrebbero significare ggiovane o ragazzino di 11 anni, dubito ggiovani e ragazzini usino quei termini.

Comunque i Grizzly Bear mi fan cagare, e non capisco proprio che c'entrino ne' perche' tu insista tanto su di loro.

Ti prego non rispondermi stai gia' insudiciando il thread abbastanza con arringhine del tutto inutili che non portano nulla alla discussione.

Aries, "seiemmezzo" non mi pare sta gran rivalutazione, la stessa recensione e' piuttosto critica. Non per partito preso, se per te non ragionare per pregiudizi e' "eccedere nella rivalutazione" allora si', si sta esagerando e viva l'esagerazione.
  • 0

#177 Guest_Maedhros_*

• Guests

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:04

il 6,5 alla collection di britney è il solito problema del dover dare un voto a fine recensione, e purtroppo tutti su quello si concentreranno, più che sulla recensione (di floods) che mi pare molto interessante.
  • 0

#178 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:05

burp

Che tu lo voglia o no lo è già. Ha avuto la fortuna che qualche settimana dopo l'uscita del singolo i New York Yankees han vinto il campionato dopo 8 anni. Indovina chi ha cantato alla parata e quale canzone è diventata l'inno degli Yankees del decennio.

Beekay > Minnelli

Che vuol dire Beekay???

Cioè hanno cantato alla parata il pezzo di Jay ZIaxl roses sfizzuring Anicia Keys?

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#179 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:06

asd asd asd asd asd

chettiridi?
cos'è, un pesce natalizio in cui sono caduto? :D

è un pesce in cui sono caduti tutti, non preoccuparti

Comunque i Grizzly Bear mi fan cagare, e non capisco proprio che c'entrino ne' perche' tu insista tanto su di loro.

non so li ha citati qualcuno, anche a me fan cagare ma li conoscevo; tra l'altro più che mainstream li definirei indie di merda

il 6,5 alla collection di britney è il solito problema del dover dare un voto a fine recensione, e purtroppo tutti su quello si concentreranno, più che sulla recensione (di floods) che mi pare molto interessante.

anche secondo me; tra l'altro è una delle persone che più mi piace leggere qua e uno dei pochissimi che vede il pop come pop (ha però dei gusti spesso orrendi  asd)
  • 0

#180 aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:07

Non ho pregiudizi, quando quelle canzoni uscirono io ero adolescente e molte le ho subite, ma con tutto il bene che vi voglio, se date alla raccolta con Baby one more time, Born To Make You Happy e Oops! I did it again (spazzatura ?? possiamo dirlo?) lo stesso voto del capolavoro epocale dei Coldplay lo posso dire che mi state sul cazzo? :D

Sì, ho intenzione di menarvela a vita.
  • 0
Immagine inserita

#181 Guest_Maedhros_*

• Guests

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:09

se date lo stesso voto

ecco, come dicevo siamo alle solite:

1) il voto, sempre il voto, soltanto il voto.
2) il plurale

• 0

#182 aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:13

se date lo stesso voto

2) il plurale

Il voto non lo si dà a caso, in particolare la sufficienza numerica in questi due casi rispetta anche la sufficienza di trattamento nel corpo della recensione, quindi mi sembra più comodo ai fini della discussione riassumere con quello che non mettere a confronto i paragrafi dei due testi. Tranquillo che le recensioni che leggo, che se dovessi fermarmi ai numeri non si troverebbe mai nulla di interessante qui :D

Comunque non pretendo una risposta seria, mi basta solo romperVI i coglioni.  :-*
  • 0
Immagine inserita

#183 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23372 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:15

se date lo stesso voto

2) il plurale

No Mauro dai lascia stare, questo thread e' bellissimo e non e' il caso di farlo degenerare definitivamente con l'ennesima riproposizione delle solite vexate quaestiones. Non diamo corda, fine; che si polemizzi altrove su sti cazzo di voti, sui Grizzly Bear (lassi son tre pagine che rompi per sapere cosa c'entrano, non c'entrano niente, e' palese, non sono mainstream e mai lo saranno Jay-Z o non Jay-Z, ora aria please), sulle recensioni pop e le recensioni indie ecc ecc.

Un thread dove si stava riuscendo a evitare il discorso della valutazione (non solo numerica); no, bisogna rimettercisi pure qua e iniziare dall'aspetto piu' becero, i voti. Ebbasta, su.
  • 0

#184 aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:20

Secondo me non c'è proprio un cazzo da degenerare, anzi dovrebbe nascerne una discussione seria, com'è che una compilation di merdate di cui ci siamo lamentati per anni, studiati a tavolino senza nemmeno una grande coerenza verso il personaggo, deve ricevere la sufficienza abbondante di un sito come ondarock che si pone criticamente nei confronti della musica, quando uno stuolo di dischi belli o meno vengono snobbati e nemmeno recensiti proprio perché appartenenti alla categoria mainstream che qui si vorrebbe rivalutare?
? importante, non è una lamerata, qualche giorno fa l'avevo riassunta con una immaginetta perculante ma per me è verissimo, su OR c'è la tendenza ad affossare i prodotti a metà fra mainstream e indie ed esaltare merdatone pop (v. tutti gli apprezzamenti per LadyGaga, o anche la tua rece di un album di Mika che, l'ho ascoltato un po', non è affatto al livello del singolo) in una specie di ribellione contro il pregiudizio anti-mtv che andrebbe gestito con più cautela, pena la perdita di credibilità del sito.
Il voto in sè c'entra poco, c'entra il voto in quanto rappresentazione numerica dell'apprezzamento, e quindi di un discorso che va oltre. Non è il 6, il 6.5 o il 7 il problema (quella era solo una provocazione gratuita).

P.S. E tutto questo lo dico con simpatia, davvero, non capisco il tono stizzito delle vostre risposte :)
  • 0
Immagine inserita

#185 wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 23372 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:24

Aprici un thread o parlane in uno dei vari "segnala alla redazione", "ondarock 2.0" o che: qua sei OT.
  • 0

#186 aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:26

Non mi sembra, si sta parlando di mainstream nel forum di ondarock, non vedo perché dovrei essere ottì se parlo di come ondarock tratta i dischi mainstream (e in particolare il simbolo del mainstream dei 2000). Credo di essere anzi molto IT.

Oh ma com'è che appena si pronuncia "voto" vi viene il sangue al naso?  asd
  • 0
Immagine inserita

#187 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:27

il mainstream è voler primeggiare , sentirsi fighi: tutto è impregnato di questa volontà, anche ciò che è buono.

l'arte vera è un'altra cosa: è scoperta , conoscenza , ricerca e solo questo, anche ciò che non è buono

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#188 inss

Groupie

• Members
  • 185 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:31

su OR c'è la tendenza ad affossare i prodotti a metà fra mainstream e indie ed esaltare merdatone in una specie di ribellione contro il pregiudizio anti-mtv che andrebbe gestito con più cautela, pena la perdita di credibilità del sito.

Esatto. Ho avuto la stessa sensazione, più di una volta. Soprattutto di una certa noia nell'approcciarsi al midstream.
  • 0

#189 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:40

midstream.

i borghesi in poche parole

• 0

#190 inss

Groupie

• Members
  • 185 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:44

VS i guerriglieri tupamaru-new wave?  ;)
  • 0

#191 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:45

Spatuzza
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#192 vamos

Roadie

• Members
  • 586 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:48

burp

Beekay > Minnelli

Che vuol dire Beekay???

Cioè hanno cantato alla parata il pezzo di Jay ZIaxl roses sfizzuring Anicia Keys?

http://www.youtube.c...h?v=72bfesdus7o
beekay è la cantante che sostituisce, meglio, alicia nei live di questa canzone (l'ho scritto ad inizio thread)

che palle i voti, non basta la Billboard?
  • 0

#193 reallytongues

Pietra MIliare

• Members
  • 26333 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:50

Ah ho capito...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#194 R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 15:57

io invece trovo che uno dei pregi di Ondarock sia proprio quello di affrontare qualunque artista, che siano i Neutral milk hotel o Britnet Spears, con la stessa lucidità e mancanza di pregiudizi. sarà che siete circa 325 redattori :)
  • 0

#195 floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 18148 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 16:53

Il voto in sè c'entra poco, c'entra il voto in quanto rappresentazione numerica dell'apprezzamento, e quindi di un discorso che va oltre. Non è il 6, il 6.5 o il 7 il problema (quella era solo una provocazione gratuita).

Si ma devi tenere conto che quell`apprezzamento lo si da` non solo alla Spears (che anzi e` l`aspetto meno interessante di tutto il progetto, come spero si sia capito dalla recensione) ma soprattutto ai Neptunes, a Bloodsy & Avant ecc... tutta gente che ha lavorato benissimo, che ha creato qualcosa di veramente particolare e interessante (purtroppo messa spesso in secondo piano per colpa dell`ingombrante immagine della titolare) e che meriterebbe anche voti maggiori se non fosse per quelle canzoni che hai citato poco fa e che vanno a "rovinare" l`ascolto complessivo della raccolta.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#196 Guest_telegram_*

• Guests

Inviato 03 dicembre 2009 - 17:29

Era un topic stupendo, il più bello da mesi a questa parte, e siete riusciti a finire a parlare di voti, ma si può essere più cani canissimi di così mi domando io?
  • 0

#197 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 17:32

Era un topic stupendo, il più bello da mesi a questa parte, e siete riusciti a finire a parlare di voti, ma si può essere più cani canissimi di così mi domando io?

la cosa ha indignato molto anche me, per fortuna che io e te non parliamo mai di voti, vero telly?
  • 0

#198 vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 19086 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 17:34

Difatti, ho smesso di postare e di leggere da un pezzo.

Telly, dobbiamo rassegnarci a questi andazzi. E meno male che Uma ha posto anche delle condizioni ben precise...asd
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#199 Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 40742 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 dicembre 2009 - 17:38

asd asd asd asd asd

Semmai, si sta diventando più severi, in termini di (ri)valutazioni, rispetto ai tempi in cui Gwen Stefani prendeva 8 (neanche con una sua antologia) e i N.E.R.D. anche 8,5. Era cinque anni fa, eh!

Poi, tocca ribadire per la milionesima volta che non è che "OndaRock dà 6,5 come ai Coldplay", visto che io a quel disco potrei dare massimo 5 (anche se "Toxic" è effettivamente fichissima) e Frankie magari gli metterebbe 3,5 (e magari metteremmo entrambi 5 ai Coldplay  :P ). Si tratta del giudizio, certamente più competente del mio in quell'ambito, di un redattore che motiva piuttosto bene le sue valutazioni, peraltro piuttosto critiche verso il personaggio e, come precisato, riferite quasi unicamente al lavoro dei produttori, non certo all'artista-Britney.
Credo anch'io che sia molto più utile soffermarsi su quello che ha scritto Stefano, che mi pare molto interessante ed è espressione di un "approccio alla materia" molto in linea con quello che io vorrei sempre vedere (a prescindere da gusti e valutazioni) e direi anche molto in linea con lo spirito con cui è stato affrontato finora questo thread.

Già. Però che lo dica proprio tu, dopo quella filippica sui Bunnymen...
  • 0

#200 Moreno Saporito

burzumaniaco

• Members
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2009 - 17:41

Semmai, si sta diventando più severi, in termini di (ri)valutazioni, rispetto ai tempi in cui Gwen Stefani prendeva 8 (neanche con una sua antologia) e i N.E.R.D. anche 8,5. Era cinque anni fa, eh!

rivalutazioni i N.E.R.D. che sono andati bene +o- ovunque?
e poi cosa c'entrano con Britney S.?
  • 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi