Vai al contenuto

Foto
* * * * - 23 Voti

$ come main$tream

• Please log in to reply
16182 replies to this topic

#41 vamos

vamos

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:04

non ho manco letto su cosa dicevi quella frase e non me ne frega nulla

Un intervento costruttivo e necessario insomma...

@ Vuvu: Guetta però è un altro che negli USA non va per niente, e non a caso è il più legato alla vecchia euro-dance fra quelli che hai detto. A me quel mercato continua a sembrare abbastanza impermeabile a certe scelte...

Puoi dirlo forte. E' un mercato legato ancora a certe sonorità proprie dell'universo negro, zeppe di miele r&b e porcate pseudo hip hop con testi abominevoli e ritmiche patetiche. E' davvero difficile che certi produttori (Jay Z è un dittatore in tal senso) riescano a recepire sonorità bianche legate alla vecchia euro-dance. Sono davvero ottusi coloro che gestiscono l'universo mainstream r&b, hip hop, disco e dintorni, così come gli ascoltatori medi che popolano Mtv negli States non hanno la minima sensibilità verso lo stile dei produttori europei.

Ripeto, Guetta era al numero 1 delle classifiche dance USA quest'estate. Probabile che l'ottusità del mercato si è aperta appena han visto i nomi dei featuring.

A me non piace, ma non si può dire che "non va" negli Stati Uniti.
  • 0

#42 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15803 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:06

Un intervento costruttivo e necessario insomma...

@ Vuvu: Guetta però è un altro che negli USA non va per niente, e non a caso è il più legato alla vecchia euro-dance fra quelli che hai detto. A me quel mercato continua a sembrare abbastanza impermeabile a certe scelte...

Puoi dirlo forte. E' un mercato legato ancora a certe sonorità proprie dell'universo negro, zeppe di miele r&b e porcate pseudo hip hop con testi abominevoli e ritmiche patetiche. E' davvero difficile che certi produttori (Jay Z è un dittatore in tal senso) riescano a recepire sonorità bianche legate alla vecchia euro-dance. Sono davvero ottusi coloro che gestiscono l'universo mainstream r&b, hip hop, disco e dintorni, così come gli ascoltatori medi che popolano Mtv negli States non hanno la minima sensibilità verso lo stile dei produttori europei.

Ripeto, Guetta era al numero 1 delle classifiche dance USA quest'estate. Probabile che l'ottusità del mercato si è aperta appena han visto i nomi dei featuring.

Probabile, visto che fino a qualche anno fa i produttori europei erano merce rara al di là dell'atlantico.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#43 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1072 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:18

Bob Sinclair, ecco l'altro nome, vero appestatore delle estati.autentica carta moschicida per tutti i bimbiminkia del download.
scusate se mi esprimo in questi toni, ma per me sono davvero pessimi. mere suonerie da cellulare.
  • 0

#44 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:22

A me non piace, ma non si può dire che "non va" negli Stati Uniti.

La classifica dance è una classifica ultra-specifica che ha impatto limitatissimo a livello assoluto. In media il numero 1 nella classifica dance nella classifica generale non supera il numero 50, ma accade anche che non entri per niente fra i primi 100, il che è tutto dire. Nei circuiti dei club Guetta va anche negli USA, così come ci andava l'euro-dance negli anni Novanta, ma a livello assoluto rimane un nome per pochi. Ho appena controllato, e finora il suo più grande hit da quelle parti è stato "When Love Takes Over", che si è spinto fino al numero 77, come volevasi dimostrare...

#45 Maedhros

Maedhros

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3973 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:25

Bob Sinclair,

era suo un pezzo il cui video era interpretato da Jean-Claude Van Damme?
  • 0

#46 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • 15803 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:26

Nei circuiti dei club Guetta va anche negli USA, così come ci andava l'euro-dance negli anni Novanta, ma a livello assoluto rimane un nome per pochi. Ho appena controllato, e finora il suo più grande hit da quelle parti è stato "When Love Takes Over", che si è spinto fino al numero 77, come volevasi dimostrare...

Quindi, la mia memoria in tal senso è ancora di ferro...

Ad ogni modo, l'euro-dance attualmente dista anni luce dall'immaginario pistaiolo medio americano.  
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#47 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15653 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:28

Ripeto, Guetta era al numero 1 delle classifiche dance USA quest'estate.

Beh non solo quella dance, I Gotta Feeling e` prodotta da lui ed e` rimasta al n.1 della hot100 di Billboard per mesi, Sexy Chicks con Akon sta avendo successo ed e` passatissima in radio... il nuovo singolo di Kelis e` prodotto da lui e Madonna gli ha appena fatto remixare sia Revolver che Celebration (quest`ultima addirittura featuring Akon, oscena, sperando che le radio USA inizino a filarsela visto che qui il sound Oakenfold proprio non va).
Ma ripeto secondo me piace piu` ai bianchi e questa contaminazione black-franco-svedese e non durera` a lungo, tutto dipende molto dal personaggio che si presta al featuring, i Black Eyed Peas sono ancora cool quindi spaccano, Kelly Rowland schiacciata dal confronto con la cugina se la filano in pochi e infatti When Love Takes Over nelle radio USA non ha funzionato, Madonna e` vecchia e non vuole girare videoclip quindi Celebration seppur feat. Guetta e Akon non funzionera`.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#48 giampaz

giampaz

Roadie

• Members
  • 649 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:29

Recentemente però Jay-z ha fatto un pezzo stupendo con lei, Empire State of Mind

davvero, anche a me piace un botto O_O
  • 0

#49 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:36

Beh non solo quella dance, I Gotta Feeling e` prodotta da lui ed e` rimasta al n.1 della hot100 di Billboard per mesi, Sexy Chicks con Akon sta avendo successo ed e` passatissima in radio... il nuovo singolo di Kelis e` prodotto da lui e Madonna gli ha appena fatto remixare sia Revolver che Celebration (quest`ultima addirittura featuring Akon, oscena, sperando che le radio USA inizino a filarsela visto che qui il sound Oakenfold proprio non va).

Sì, ma non sono brani a nome suo, è tutta gente già affermatissima, e dulcis in fundo sono tutte cose un botto filo-americane, cosa che dei brani usciti a suo nome non si può proprio dire... in "I Gotta Feeling" io non sento nessun particolare umore euro-dance, checché se ne dica, mentre nei brani di Guetta ne sento eccome...

#50 BillyBudapest

BillyBudapest

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7656 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:37

beh, l'unico intervento sensato in tutto il topic, direi.
  • 0

HarryBudini - Licence To Kill (album, file rar)

intero album in italiano: Licenza di uccidere (rar)

#51 vamos

vamos

Roadie

• Members
  • 586 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:41

Sì, ma non sono brani a nome suo, è tutta gente già affermatissima, e dulcis in fundo sono tutte cose un botto filo-americane, cosa che dei brani usciti a suo nome non si può proprio dire... in "I Gotta Feeling" io non sento nessun particolare umore euro-dance, checché se ne dica, mentre nei brani di Guetta ne sento eccome...

Non voglio essere pignolo anche perché non m'interessa granché Guetta, ma Sexy Bitch, secondo singolo feat. Akon è arrivata alla numero 7 Billboard, non dance. Io l'ho vista in heavy rotation su Mtv, per quello dico che non è affatto di nicchia.

Poi sul discorso generale che l'euro-dance che non abbia spazio negli USA siam d'accordo.

• 0

#52 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15653 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:43

Beh Sexy Chicks seepur feat. Akon e` a nome suo ed e` arrivata al numero 7 della hot100, mica male per un pezzo dance... certo e` vero che come dici tu anche un brano come quello comincia a non esser piu` classicamente europeo, ecco perche` parlo di ibrido. Pero` qualcosa indubbiamente, seppur lentamente, si sta smuovendo... basti pensare che un pezzo dance molto europeo come Evacuate The Dancefloor dei Cascada sia da mesi nella parte bassa della hot100 (ha anche raggiunto la top 40 qualche settimana fa) e in radio ogni tanto si sente.
Insomma secondo me il punto non e` tanto quello "produttore europeo sfonda in USA o no" ma e` che quando questo succede il risultato non e` granche`, perche` tutte le canzoni che stiamo citando (a parte forse quella di Kelis) sono veramente roba degna (come sound e idee) di Haddaway e LaBouche.
  • 0

#53 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 82017 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:43

beh, l'unico intervento sensato in tutto il topic, direi.

cosa c'entra scusa?
che sia sensato non lo metto in dubbio, conosco pochissime delle robe che citate
  • 0

#54 mr_tankian

mr_tankian

Prossimamente nuovo avatar

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3173 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:44

Bob Sinclair,

era suo un pezzo il cui video era interpretato da Jean-Claude Van Damme?

Si, si trattava di Kiss My Eyes
  • 0

#55 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:47

Non voglio essere pignolo anche perché non m'interessa granché Guetta, ma Sexy Bitch, secondo singolo feat. Akon è arrivata alla numero 7 Billboard, non dance. Io l'ho vista in heavy rotation su Mtv, per quello dico che non è affatto di nicchia.

Poi sul discorso generale che l'euro-dance che non abbia spazio negli USA siam d'accordo.

scusate ma qualche altro esempio di euro-dance? no perchè sexy chicks a parte la doppia cassa tunz alla gabri ponte di europeo non ha praticamente nulla, imho. è un brano a struttura e immagine del videoclip smaccatamente coatto-usa(fighe in piscina, villa, nigger...insomma siamo sempre lì....)
  • 0

#56 vamos

vamos

Roadie

• Members
  • 586 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:49

scusate ma qualche altro esempio di euro-dance? no perchè sexy chicks a parte la doppia cassa tunz alla gabri ponte di europeo non ha praticamente nulla, imho. è un brano a struttura e immagine del videoclip smaccatamente coatto-usa(fighe in piscina, villa, nigger...insomma siamo sempre lì....)

Ma è quel che stiam dicendo, che ora come ora Guetta, grazie alla sua mossa commerciale, è riuscito a sbancare negli usa. Punto.

• 0

#57 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 02 dicembre 2009 - 16:02

Ok, però la cosa non mi convince, e ti spiego perché. Anzitutto sta praticamente accadendo ora, è salito al 7 proprio in questa settimana, il che significa che è il primo hit di Guetta da quelle parti, bisogna quindi vedere quanto saprà mantenere la fiammella appena accesa. Inoltre, ed è questa la cosa che mi rende davvero dubbioso, proprio nella settimana in cui il singolo sale al numero 7, l'album non riesce a piazzarsi neanche fra i primi 200... è quindi a mio avviso lecito sospettare che grosso di quel numero 7 sia dovuto a Akon...

#58 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 02 dicembre 2009 - 16:12

Hogart, quando parlavo di euro-dance mi riferivo a queste:
http://www.youtube.c...h?v=zudbz4hOcbc
http://www.youtube.c...h?v=beGjncfEPt8

Però vorrei chiarire la mia posizione: sarei contento se questa mini-apertura dance si rafforzasse, e financo riuscisse a mettere in discussione lo strapotere new r&b/hip-hop. Non perché mi piacciano granché questi suoni, sono per la maggior parte pacchianate imbarazzanti, ma almeno qualcosa di diverso rispetto al monocolore che domina le classifiche americane da dieci anni.
Se sono scettico è perché finora mi sembra una cosa molto passeggera e i cui numeri ancora non sono minimamente sufficienti a fare paura all'egemonia di cui sopra. Quindi ripeto: se la cosa riuscisse sarei assolutamente favorevole.

#59 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 16:13

Ma è quel che stiam dicendo, che ora come ora Guetta, grazie alla sua mossa commerciale, è riuscito a sbancare negli usa. Punto.

ho capito, infatti io chiedevo altri esempi di euro-dance che invece non hanno avuto risalto e riscontro negli usa, giusto per fare un paragone con il Guetta ultimo...

Ma forse telegram mi ha già risposto :)

piuttosto, il giudizio vostro, discussioni sul successo a parte?
  • 0

#60 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15653 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2009 - 16:20

piuttosto, il giudizio vostro, discussioni sul successo a parte?

Io sono abbastanza deluso, speravo che se mai ci fosse stato un apertura dell`r`n`b alla dance europea si seguissero le coordinate di una Stronger di Kanye West o quello che Madonna e Pharrell avevano fatto per Give It 2 Me (che invece ha clamorosamente floppato in USA), con arrangiamenti piu` ricchi e articolati, commistioni e invece ora ci ritroviamo con suoni piatti, scheletrici e coattissimi, degni di una Hit Mania Dance o di una compilation del Festivalbar del `93
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq