Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

[Ondaserial] True Detective (Hbo, 2014-)


  • Please log in to reply
874 replies to this topic

#101 Fabbrius

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2014 - 19:06

Questa serie sta diventando il mio film preferito.
  • 2

#102 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12399 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 febbraio 2014 - 03:29

http://io9.com/the-o...iate-1523076497

The One Literary Reference You Must Know to Appreciate ​True Detective



Two episodes into the series, True Detective dropped a reference to one of the strangest, most compelling tales in the canon of weird fiction: Robert W. Chambers' The King in Yellow, a collection of short stories published in 1895. Knowing this book is key to understanding the dark mystery at the heart of this series
Immagine inserita
  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#103 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 11:46

Ottimo. Si trova qui
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#104 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 11:52

libro figo e molto strano, consigliatissimo.
  • 0

#105 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 12:31

reese, leggo in giro di gente che parlando del piano sequenza di 6 minuti li definisci "fasulli" per via di presunti raccordi nei neri

tu che sei tecnico, dimmi!
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#106 Fabbrius

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 12:36

sinceramente, dopo l'innalzamento della m.d.p. sull'elicottero (prima che i due entrino nell'appartamento sfondando la porta) mi è parso che ci possa stare un taglio.
Ma cercare dei tagli nascosti sono solo dei divertimenti da maniaci che non compromettono minimamente l'enorme valore della sequanza, secondo me.
  • 0

#107 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 12:38

sinceramente, dopo l'innalzamento della m.d.p. sull'elicottero (prima che i due entrino nell'appartamento sfondando la porta) mi è parso che ci possa stare un taglio.
Ma cercare dei tagli nascosti sono solo dei divertimenti da maniaci che non compromettono minimamente l'enorme valore della sequanza, secondo me.


manco secondo me il valore è in discussione, mi pare il classico esercizio di chi dice "il rock è morto negli anni 70, la musica di oggi è solo rumore", ma volevo capire se e quanto di vero ci sia nei presunti ritocchi
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#108 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 12:39

si può dire che il piano sequenza è una riccardonata cinematografica?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#109 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 14:54

anch'io avevo dubbi sul passaggio dell'elicottero, per questo mi ero guardato quei link in cui dice che non ha tagliato, poi boh non so se mente per fare il fenomeno ma non credo.
  • 0

#110 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2014 - 15:23

si può dire che il piano sequenza è una riccardonata cinematografica?


bah, in generale forse, ma qua mi sembra sia efficace. io non c'ho manco fatto neanche caso la prima volta.
per i tagli sì, ci sono un paio di punti, anche quando passano dietro la casa, ma se lui dice di no io gli chiedo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#111 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 15 febbraio 2014 - 15:26

si può dire che il piano sequenza è una riccardonata cinematografica?


non so cosa vuol dire riccardonata
m io spero l'abbiano fatta per imitare i videogiochi. sarebbe bellissimo
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#112 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2014 - 14:27

Tra l'altro anche la colonna sonora è eccezionale. Mi suggerite qualcosa di simile alla sigla di apertura?
  • 0

#113 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 17 febbraio 2014 - 09:01

l'epi è tecnicamente ben fatto, peraltro si discosta notevolmente dai precedenti causa assenza di interrogatori e vaneggiamenti di Rust (il suo 'vaneggiare' ci sta anche; continuo a non capire il perchè dell'interrogatorio, che a questo punto mi pare prorpio tale). Che, poi, Cohle ha questo ruolo un po' ambiguo: misantropo esageratamente riflessivo e taciturno, però si prende in casa il collega stronzo in crisi coniugale. Ma va be'.
L'operazione sotto copertura (volontarissima) ci voleva proprio? Era quello l'unico modo per arrivare a Ledoux*, o piuttosto è un espediente per mostrare fino in fondo di cosa è capace Rust?

*si, lo dissero, era introvabile in altro modo

io speravo che riprendessero da qui...
Immagine inserita
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#114 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 febbraio 2014 - 09:47

Quest' ultima puntata mi ha definitivamente steso. Alta tensione per un' ora piena, mai un calo, interrogatori incastrati alla perfezione con la storia, un colpo di scena dietro l' altro. La scelta delle otto puntate a stagione è perfetta.
  • 1

#115 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2014 - 17:58

Mamma mia che figata, intensità mostruosa
  • 1
Boredom won't get me tonight.

#116 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2014 - 11:32

porcatroia mi viene voglia di riguardare tutte le puntate secondo la nuova ottica
  • 3

rym |


#117 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 19 febbraio 2014 - 11:53

spoiler s01e05
meh, poco credbile la rivelazione per come sono stati rappresentati i poliziotti che conducono l'interrogatorio, sembravano realmente affascinati dalla figura di rust per poter ora credibilmente passare a sospettarlo, più che poliziotti sarebbero dovuti essere premi oscar per migliore attore non protagonista, capisco la bravura negli interrogatori ma nella vita reale mi pare una forzatura; detto ciò, e considerato che più che un problema registico/attoriale è un problema di sceneggiatura (e quindi probabilmente dal libro da cui è tratto) puntata tiratissima, migliore serie del 2014 (non credo sia prematuro dirlo)
  • 0

#118 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2014 - 12:07

ma seriamente non avevate ancora capito che puntavano Rust?
  • 1
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#119 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 19 febbraio 2014 - 12:13

ma seriamente non avevate ancora capito che puntavano Rust?

?_?asd
tu da cosa lo avevi capito?
  • 0

#120 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2014 - 12:19


ma seriamente non avevate ancora capito che puntavano Rust?

?_?asd
tu da cosa lo avevi capito?


a Rust gli sbirri chiedono sempre i processi logici che l'hanno condotto alle decisioni investigative
ad Hart chiedono spesso/sempre di Rust (come e cosa ha fatto), per lo più cercando dubbi sulla linea seguita

l'ultimo dubbio me lo hanno tolto quando si parlava della task-force che doveva sostituirli sul caso e i due pressavano Hart per sapere se fosse stata una decisione comune o se Rust avesse fatto di tutto in prima persona per non passare la mano
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#121 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 19 febbraio 2014 - 12:51



ma seriamente non avevate ancora capito che puntavano Rust?

?_?asd
tu da cosa lo avevi capito?


a Rust gli sbirri chiedono sempre i processi logici che l'hanno condotto alle decisioni investigative
ad Hart chiedono spesso/sempre di Rust (come e cosa ha fatto), per lo più cercando dubbi sulla linea seguita

l'ultimo dubbio me lo hanno tolto quando si parlava della task-force che doveva sostituirli sul caso e i due pressavano Hart per sapere se fosse stata una decisione comune o se Rust avesse fatto di tutto in prima persona per non passare la mano


Io pure sono tonto e ci sono arrivato solo nell' ultima puntata. Però secondo me è un depistaggio. Non può essere così "semplice".
  • 0

#122 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2014 - 13:24

ma scaricando si trova solo in inglese con sub ita?
  • 0

#123 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 19 febbraio 2014 - 23:08

Ho trovato questa serie. Questa serie ha trovato me.
E' tutto cio' che ho sempre desiderato ma non lo sapevo.
Siamo tutti a Carcosa adesso.
  • 4

rWLR9BW.png


#124 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12399 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 febbraio 2014 - 11:46

grande ravi!
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#125 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 13:43

ragazzi, mi ripeto, si trova solo sub ita? come lo guardate voi?
  • 0

#126 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 14:05

con i sub eng, anche se non e' semplice seguire

POSSIBILI SPOILER
A me comunque questa puntata non e' piaciuta granche': mi pare strano che, dopo aver fermato Ledoux e socio, uno metodico come Cohle non indaghi piu' a fondo, visto che diverse domande rimangono senza risposta. Che gli indizi fossero stati raccolti tutti o quasi da Cohle l'avevo gia' notato (la scritta nella chiesa, la "scultura" con i ramoscelli a casa della Lange, il ritrovamento di casi simili in passato, il contatto con la band di motociclisti, anche se questo sembra l'unico indizio raccolto da Hart).

Il salto temporale mi ha decisamente spiazzato invece.

La direzione che pare avere tutto l'ammasso e' verso il reverendo Tuttle
  • 0
Immagine inserita

#127 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 14:23

POSSIBILI SPOILER
A me comunque questa puntata non e' piaciuta granche': mi pare strano che, dopo aver fermato Ledoux e socio, uno metodico come Cohle non indaghi piu' a fondo, visto che diverse domande rimangono senza risposta.

SPOILER (cont'd)
questo si'. poi non sono sicuro sulla scena finale con questa "nuova ottica": se vogliono suggerire che sia stato cohle, cosa vuol dire lui che va in quella scuola abbandonata (o quello che e') e prende in mano le sculture come se non le avesse mai viste? perche' se non le ha mai viste, allora sicuramente non e' lui - e se le ha viste, perche' le prende con i guanti e le guarda stranito? o sono quelle che ha fatto lui sette anni prima e semplicemente era solo attento e nostalgico? in qual caso la cosa acquisisce senso.
  • 0

#128 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 14:56


POSSIBILI SPOILER
A me comunque questa puntata non e' piaciuta granche': mi pare strano che, dopo aver fermato Ledoux e socio, uno metodico come Cohle non indaghi piu' a fondo, visto che diverse domande rimangono senza risposta.

SPOILER (cont'd)
questo si'. poi non sono sicuro sulla scena finale con questa "nuova ottica": se vogliono suggerire che sia stato cohle, cosa vuol dire lui che va in quella scuola abbandonata (o quello che e') e prende in mano le sculture come se non le avesse mai viste? perche' se non le ha mai viste, allora sicuramente non e' lui - e se le ha viste, perche' le prende con i guanti e le guarda stranito? o sono quelle che ha fatto lui sette anni prima e semplicemente era solo attento e nostalgico? in qual caso la cosa acquisisce senso.


c'è anche da dire che Rust ha sì forzato alcuni passaggi (l'irruzione dai due, anche la visita alla scuola io non ho capito come ci sia arrivato) ma quando ha beccato i due soggetti non è stato lui a sparare ma Hart, (però è anche vero che Rust si è mosso in un terreno minato meglio di quello dei due saltato in aria asd). se avesse avuto qualcosa da nascondere avrebbe tentato lui di fare pulizia per evitare di essere beccato.

io sto viaggiando fin troppo di capoccia comunque, mi fermo
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#129 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 16:02

*
POPOLARE

Spoiler

  • 12
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#130 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2014 - 16:26

io non sono granché per le speculazioni ecc non ne ho proprio voglia però

Spoiler

  • 0

#131 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 16:28

La direzione che pare avere tutto l'ammasso e' verso il reverendo Tuttle


può essere.
Spoiler


inoltre: l'ultima scena è nel 2002? sembrerebbe, mi pare abbia i capelli più corti (ma potrei sbagliarmi)

Spoiler

  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#132 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 16:51

inoltre: l'ultima scena è nel 2002? sembrerebbe, mi pare abbia i capelli più corti (ma potrei sbagliarmi)


Sì.
Spoiler

  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#133 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 17:09

ragazzi, mi ripeto, si trova solo sub ita? come lo guardate voi?

sìsì, solo sub ita mi pare... io lo guardo così ma doppiato comunque non lo guarderei mai.
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#134 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 20 febbraio 2014 - 18:38

ragazzi, mi ripeto, si trova solo sub ita? come lo guardate voi?

beh i sub li trovi in qualunque lingua tu voglia (più o meno), io lo guardo sub-ita perchè l'accento del sud biascicato è difficile da capire
  • 0

#135 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2014 - 19:13

mica c'è l'accento nei sottotitoli asd
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#136 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 20 febbraio 2014 - 20:41

debaser do ah look like ah was born yestirdy?
Dat ain't true, all y'all, ah done went lookin fur sum subtitles and ah sure found me sum with luisiana accent. Lawd, if that ain’t just the bee’s knees!
  • 2

rWLR9BW.png


#137 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 21 febbraio 2014 - 00:28

mica c'è l'accento nei sottotitoli asd

ahah se vabbè se devo metterli sub eng e poi passare un'ora a leggere preferisco prendermi il kindle, date le mie conoscenze guardo sub eng solo telefilm in cui il l'accento sia facilmente comprensibile
  • 0

#138 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 febbraio 2014 - 17:39

minchia, anche il post parla di true detective è HYPE
http://www.ilpost.it...true-detective/
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#139 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 17:45

minchia, anche il post parla di true detective è HYPE
http://www.ilpost.it...true-detective/


anche Il Manifesto :monk: di oggi.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#140 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 17:50

Mi ci sono rimesso in pari l'altro giorno (unico contatto col mondo in un periodo del piffero), traggo la conclusione che è insensato parlarne in diretta, ci si capirà davvero qualcosa all'ottava puntata e tutti torneremo a vederlo da capo.
  • 0

Whatever you do, don't


#141 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10359 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 17:50


minchia, anche il post parla di true detective è HYPE
http://www.ilpost.it...true-detective/


anche Il Manifesto :monk: di oggi.


Anche Repubblica qualche giorno fa gli ha dedicato un paginone. In genere tutto ciò che tocca il giornale di Scalfari dopo un po' di tempo diventa merda. Speriamo sia l'eccezione.
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#142 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2014 - 18:06

sembrate la sezione "In Popular Culture" di wikipedia, chi se ne frega! asd
  • 0

rym |


#143 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2014 - 10:47


  • 0

#144 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 febbraio 2014 - 11:17

Evidentemente io rientro nella ctg citata nel link di gigiriva, e quindi ecco le mie considerazioni, sparse un po’ senza ordine.
Spoiler

  • 1

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#145 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12399 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 febbraio 2014 - 11:24

Lois l'ho già postato io, quel pezzo è una traduzione da i09 ;)
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#146 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2014 - 11:27

avete già citato questo sito?
http://www.wekeepthe...romthedoor.com/

Immagine inserita
  • 5

rym |


#147 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 febbraio 2014 - 12:22

Lois l'ho già postato io, quel pezzo è una traduzione da i09 ;)

Cosa corrigan? a cosa ti rif?

Ah ok ho letto solo ora. Scusa e grazie
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#148 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12399 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 febbraio 2014 - 12:45

Macché scusa dai! asd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#149 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 febbraio 2014 - 14:03

asd no, ma infatti devo rettificare. Intanto l'art preso da itasa, in fondo, è diverso. E intendo 'in fondo', per via di quel fermo immagine un po' creepy, che incorona Rust suo malgrado.
Poi, va be', il resto, sulla spirale e l'uroboro erano pensieri miei, sicuramente confusi e forzati dal voler trovare a tutti i costi un significato recondito in tutto ciò che stiamo vedendo. Ma dimmi, Corrigan, tu hai notato qualcosa nell'ultimo fotogramma, o davvero davvero... comincio anche io ad avere le allucinazioni? :fear: (però la spirale non l'avevo vista solo io)
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#150 10 Maggio 1987

    [pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6688 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 24 febbraio 2014 - 14:58

perché la 1x06 tarda ad apparire su eztv?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi