Vai al contenuto

* * * * - 4 Voti

[Ondaserial] True Detective (Hbo, 2014-)

• Please log in to reply
866 replies to this topic

#21 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 17 gennaio 2014 - 10:09

Dal trailer e la sinossi a me ricorda moltissimo "Texas Killing Fields" della figlia di Mann.

l'ho pensato anch'io... più che altro per l'ambientazione che è la stessa

la coppia dei due detective con caratteri opposti ma speculari non è di certo nuova, così come non lo è neanche la caccia ad un assassino rituale/seriale/ecc. così come il vecchio adagio che certe indagini consumano l'animo degli investigatori che se ne occupano

ma come spesso dico io, credo non ci sia una sola storia che non sia già stata raccontata, quindi è un tutto un grande rimasticamento di suggestioni e speculazioni, immagini e parole. ed è giusto così. alla fine quello che conta è solo se il prodotto è buono o meno

qui si parla di hbo e di un duo d'interpreti succulento. in più la vera originalità della serie è che è antologica, quindi sono davvero curioso di vedere cosa proporranno il prossimo anno. in più il soggetto sarà anche risaputo ma la narrazione su diverse linee temporali non è di certo una consuetudine dei film di questo genere. ci si può quindi sentire dentro influenze di un po' tutto (da seven alle paludi della morte) perché ogni opera è figlia del proprio tempo e del proprio humus culturale, ma alla fine una sua originalità secondo me la sta già mostrando

#22 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9065 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2014 - 14:51

Visto il pilot. Prende molto, si. Speriamo si mantenga bene.

In più c'è lui:

Immagine inserita

Che tempo fa era lui:

Immagine inserita

:wub:
  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#23 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10005 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 17 gennaio 2014 - 15:03

c'è anche Lester!
  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#24 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 21 gennaio 2014 - 15:29

finalmente nella seconda puntata viene rispettata la quota tette/culi di ogni prodotto hbo. non si tratta però di michelle monaghan ma della tizia giovane che ovviamente si scopazza il buon padre di famiglia woody harrelson...

bisogna dire che questo serial oltre ai due detective ha un terzo protagonista: la louisiana, con il suo paesaggio desolato e desolante, la sua umanità derelitta, i bordelli per redneck, un senso generale di religiosità malata

vorrei averci già a disposizione tutti gli otto episodi ;_;

#25 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7818 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 21 gennaio 2014 - 16:06

finalmente nella seconda puntata viene rispettata la quota tette/culi di ogni prodotto hbo. non si tratta però di michelle monaghan ma della tizia giovane che ovviamente si scopazza il buon padre di famiglia woody harrelson...

l'ho vista stanotte in preda all'insonnia e il pensiero è stato

sticazzi che sorca galattica!

bisogna dire che questo serial oltre ai due detective ha un terzo protagonista: la louisiana, con il suo paesaggio desolato e desolante, la sua umanità derelitta, i bordelli per redneck, un senso generale di religiosità malata

vorrei averci già a disposizione tutti gli otto episodi ;_;

:nod:
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#26 alexandre

alexandre

useless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2323 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 16:12

anche a me sta piacendo moltissimo

l'impressione e' che alle fine della storia i personaggi principali ne escano sconfitti
  • 0
Immagine inserita

#27 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 10005 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 21 gennaio 2014 - 16:35

a me è piaciuta meno, e mi ha ricordato uno dei motivi per cui proprio nella "Golden Age of TV" ho smesso di seguire le serie tv. sinceramente me ne frega nulla del drammone domestico che devono inserire in ogni cazzo di serie.
mi è sembrato un episodio interlocutorio.

cmq McConaughey grandissimo. la tipa nuda una figa positronica. molto realistico che si scopi il personaggio di Woody
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#28 Spaceman

Spaceman

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:03

a quanto pare abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero asd

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 5

#29 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8047 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:10

Gigiriva lo avvisate voi?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#30 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7818 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:17

tutto è cambiato quando si è sfilata la maglietta ashd

a quanto pare abbiamo avuto tutti lo stesso pensiero asd

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#31 atlas

atlas

perinde ac cadaver

• Members
  • 7446 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 17:31

però la minorenne prostituta era più <3
  • 1

#32 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36503 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:05

la miliarizzai in tempi non sospetti asd

Spoiler

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#33 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8047 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:32

Mi tirate fuori una clip con lo "sheee-it" di McConaughey?
  • 1

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#34 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8047 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 20:41

la miliarizzai in tempi non sospetti asd

Spoiler

L'ho riconosciuta dagli occhi.
  • 0

#35 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9144 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:20

McConaughey grandissimo, da Dallas Buyer Club (vince l'Oscar al 90%) ha capito che i ruoli del sud gli si addicono.
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#36 Guest_cinemaniaco_*

Guest_cinemaniaco_*
  • Guests

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:36

mcconaughey è attualmente uno dei miei tre o quattro attori preferiti. quest'anno anche in the wolf of wall street - dove è in scena giusto per 10 minuti - è da antologia (come tutta la sequenza al ristorante). riuscire a mettere la propria firma su un film apparendo per così poco tempo sul minutaggio generale è da grandi attori davvero

#37 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 15643 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 21:44

McConaughey grandissimo, da Dallas Buyer Club (vince l'Oscar al 90%) ha capito che i ruoli del sud gli si addicono.

essendo texano, gli viene abbastanza naturale. però retrodaterei a "Killer Joe", da lì in poi non ha sbagliato un ruolo.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#38 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36503 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2014 - 22:21

essendo texano, gli viene abbastanza naturale. però retrodaterei a "Killer Joe", da lì in poi non ha sbagliato un ruolo.

interessante anche ripercorrere la carriera,partito con l'impegnativo "il nuovo Paul Newman" poi reietto e confinato a capolavori come Sahara e alla fine la riscoperta recente
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#39 reese

reese

moriremo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 23:00

ancora prima, in mud di nichols giganteggia in modo impressionante. comunque due ottime puntate, soprattutto la seconda, con cohle che parla di cose di un certo spessore, grande sensibilita' per l'assurdo, con un paio di discorsi molto ben piazzati sulle cose del mondo e dello spirito. scritto da dio, insomma. inoltre notevoli i vari trip allucinatori.
  • 4

#40 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • 6670 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2014 - 23:40

McConaughey con: capello lungo, baffo a manubrio, lattina di birra e sigaretta fra le labbra cha fa quei discorsi lì in quel modo lì, lo starei a sentire per ore.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq