Dal trailer e la sinossi a me ricorda moltissimo "Texas Killing Fields" della figlia di Mann.
l'ho pensato anch'io... più che altro per l'ambientazione che è la stessa
la coppia dei due detective con caratteri opposti ma speculari non è di certo nuova, così come non lo è neanche la caccia ad un assassino rituale/seriale/ecc. così come il vecchio adagio che certe indagini consumano l'animo degli investigatori che se ne occupano
ma come spesso dico io, credo non ci sia una sola storia che non sia già stata raccontata, quindi è un tutto un grande rimasticamento di suggestioni e speculazioni, immagini e parole. ed è giusto così. alla fine quello che conta è solo se il prodotto è buono o meno
qui si parla di hbo e di un duo d'interpreti succulento. in più la vera originalità della serie è che è antologica, quindi sono davvero curioso di vedere cosa proporranno il prossimo anno. in più il soggetto sarà anche risaputo ma la narrazione su diverse linee temporali non è di certo una consuetudine dei film di questo genere. ci si può quindi sentire dentro influenze di un po' tutto (da seven alle paludi della morte) perché ogni opera è figlia del proprio tempo e del proprio humus culturale, ma alla fine una sua originalità secondo me la sta già mostrando