Vai al contenuto


* * * * - 5 Voti

[Ondaserial] True Detective (Hbo, 2014-)


  • Please log in to reply
874 replies to this topic

#51 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2014 - 13:23


Anche tette.


Anche se - a voler vedere il pelo nell'uovo - un po' troppo abbondanti, qua siamo a livelli di taglia non "coppa di champagne" ma "secchio per mungere".


Con quell'avatar, c'era da aspettarselo.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#52 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 22 gennaio 2014 - 18:26

per me leggere un post di ausloschung è come ricevere un calcio nei coglioni
  • -2

#53 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 23 gennaio 2014 - 09:28

a me non convince l'espediente interrogatorio per fargli raccontare tutta la storia nei minimi dettagli,

si. Sembra l'interrogatorio di due indiziati, piuttosto che un necessario racconto per la ricostruzione dei fatti 'perchè gli atti sono andati distrutti durante l'ultimo uragano''.

Vista la seconda, confermo l'interesse.
Per lo stormo: avete notato che gli uccelli disegnano il simbolo impresso sulla schiena della prostituta?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#54 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 09:44

È lo stesso dubbio di Cohle, lo dice proprio esplicitamente. Aspettatevi una svolta, altro che espediente.
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#55 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 23 gennaio 2014 - 09:45

McConaughey con: capello lungo, baffo a manubrio, lattina di birra e sigaretta fra le labbra cha fa quei discorsi lì in quel modo lì, lo starei a sentire per ore.

come qualcuno suggeriva precedentemente consiglio anche io di recuperare Mud con McConaughey meno psycho e più innamorato reietto, in un sud in cui forse un briciolo di speranza ancora può resistere.

L'ambientazione mi ha lasciato perplesso, la louisiana come uno stato del terzo mondo, tra spacciatori e prostitute, violenza e miseria, fango e ignoranza, senza alcuna possibilità di redenzione, penso cominci ad essere uno scenario abusato nel cinema e ripetuto sempre uguale a se stesso, da spettatore straniero mi chiedo se la louisiana ed il sud degli stati uniti siano veramente anche questo o se si tratta di una forzatura di sceneggiatura paragonabile alle rappresentazioni del sud italia nei film di mafia anni '90, insomma ho alternato true detective alla visione di girls e il confronto è frastornante.

Hbo oltre gran bei prodotti televisivi mi ha abituato anche ad affascinanti sigle inziali anche se questa ricorda fin troppo quella di True Blood. P.s. in tutte le serie hbo che ho visto quando ad ogni puntata fanno il recap della precedente tagliano 1/2 secondi dell'ultima scena con l'audio che viene interrotto anche nel mezzo di una parola, fastidiosissimo
  • 0

#56 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 15:22

per me leggere un post di ausloschung è come ricevere un calcio nei coglioni


What the fuck did you just fucking say about me, you little bitch? I’ll have you know I graduated top of my class in the Navy Seals, and I’ve been involved in numerous secret raids on Al-Quaeda, and I have over 300 confirmed kills. I am trained in gorilla warfare and I’m the top sniper in the entire US armed forces. You are nothing to me but just another target. I will wipe you the fuck out with precision the likes of which has never been seen before on this Earth, mark my fucking words. You think you can get away with saying that shit to me over the Internet? Think again, fucker. As we speak I am contacting my secret network of spies across the USA and your IP is being traced right now so you better prepare for the storm, maggot. The storm that wipes out the pathetic little thing you call your life. You’re fucking dead, kid. I can be anywhere, anytime, and I can kill you in over seven hundred ways, and that’s just with my bare hands. Not only am I extensively trained in unarmed combat, but I have access to the entire arsenal of the United States Marine Corps and I will use it to its full extent to wipe your miserable ass off the face of the continent, you little shit. If only you could have known what unholy retribution your little “clever” comment was about to bring down upon you, maybe you would have held your fucking tongue. But you couldn’t, you didn’t, and now you’re paying the price, you goddamn idiot. I will shit fury all over you and you will drown in it. You’re fucking dead, kiddo.
  • 0

#57 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 gennaio 2014 - 15:49


per me leggere un post di ausloschung è come ricevere un calcio nei coglioni



c'è anche la versione per stanare i troll nel thread comunicazioni:

What the fuck did you just fucking type about me, you little bitch? I’ll have you know I graduated top of my class at MIT, and I’ve been involved in numerous secret raids with Anonymous, and I have over 300 confirmed DDoSes. I am trained in online trolling and I’m the top hacker in the entire world. You are nothing to me but just another virus host. I will wipe you the fuck out with precision the likes of which has never been seen before on the Internet, mark my fucking words. You think you can get away with typing that shit to me over the Internet? Think again, fucker. As we chat over IRC I am tracing your IP with my damn bare hands so you better prepare for the storm, maggot. The storm that wipes out the pathetic little thing you call your computer. You’re fucking dead, kid. I can be anywhere, anytime, and I can hack into your files in over seven hundred ways, and that’s just with my bare hands. Not only am I extensively trained in hacking, but I have access to the entire arsenal of every piece of malware ever created and I will use it to its full extent to wipe your miserable ass off the face of the world wide web, you little shit. If only you could have known what unholy retribution your little “clever” comment was about to bring down upon you, maybe you would have held your fucking fingers. But you couldn’t, you didn’t, and now you’re paying the price, you goddamn idiot. I will shit code all over you and you will drown in it. You’re fucking dead, kiddo
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#58 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 16:26

Non so cosa sia un pillow shot, ignoro il pacing e tante altre cose ma sapevo cosa fossero i quaaludes. LE BASI!

Syd Barrett was locked up in his dressing room, crushing up Mandrax (quaaludes) and mixing it with Brylcreem. Barrett rubbed the concoction into his hair while the band's manager REPEATEDLY BANGED ON THE DOOR, pleading with Syd that it was "time to go" out on stage. When Syd appeared on stage, the band played the planned song, while Syd kept pounding out one chord completely unrelated to the song. Meanwhile, the mess in his hair melted under the hot stage lights, giving Syd a rather monstrous appearance.


Più che LE BASI, però, ci stava GLI ACIDI!

(va beh, non è proprio un acido, ma dire sta stronzata era troppo succulento).
  • 3

#59 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 19:42

a me non convince l'espediente interrogatorio per fargli raccontare tutta la storia nei minimi dettagli, lasciandoli appunto monologare in liberta' senza meta, rendendo ovvio il fatto che in realta' stanno parlando al pubblico - una voice-over un po' paraculata insomma. poi i due poliziotti mi sembrano boh.


sta cosa, ma è il mio solito collegamento a caso e privo di spirito d'osservazione, mi ha ricordato quel capolavoro dell'Affaire N'Gustro dove la storia (il grosso, via) è sui nastri di una registrazione-fiume-autobiografia. e ad ascoltare il nastro ci sono proprio due negri (ma africani, pararivoluzionari, politicissimi e bevoni).
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#60 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 23:51


però la minorenne prostituta era più <3

che era palesemente non minorenne (ha 21anni), cosa gli costava prendere un'attrice 17enne? in ogni caso non c'importa, lei e' bellissima
Spoiler


guardate BANSHEE, fa (metaforicamente) lo stesso ruolo

Spoiler



comunque con lei, brother mouzone, lester e il tizio di veep fanno ben 4 attori che conosco contro i vostri due che mi erano ignoti asd

Hbo oltre gran bei prodotti televisivi mi ha abituato anche ad affascinanti sigle inziali anche se questa ricorda fin troppo quella di True Blood.


Pensavo fosse della solita Digital Kitchen, invece è di Elastic (quelli della sigla di di Game of Thrones)
  • 0

rym |


#61 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 17:09

motivazione psicologica dell'appartamento non arredato?
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#62 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 17:31

armchair psychiatrist: generiche difficoltà nel dover riarredare la propria vita dopo che ti hanno sparecchiato dal piano dell'esistenza la famiglia e tutto ciò in cui credevi + i caratteri formulari del disadattato + this house just ain't no home ("tanto ci torno solo per dormire - pochissimo e molto male - ché indago oltre l'orario di lavoro - perché dormo pochissimo e male"). non so; mi sembra un trope, no? .
  • 1

#63 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 18:56

ma uno che non dorme tende ad usare riempitivi, libri/dischi/pittura/scrittura/una misera tv (anche se il soggetto non è il tipo)

boh
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#64 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 19:03

ma i libri si vedono, no? viene anche pungolato in proposito: "l'hai letto nei tuoi libri?" o qualcosa del genere. poi ha il cristo patiens.
  • 0

#65 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 19:22

ma i libri si vedono, no? viene anche pungolato in proposito: "l'hai letto nei tuoi libri?" o qualcosa del genere. poi ha il cristo patiens.


io ho notato solo il crocifisso e la relativa domanda (sei cattolico?), non i libri, magari sbaglio io eh
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#66 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 19:26

Immagine inserita
Immagine inserita

Spoiler


curiosamente ha un numero insensato di lampade in camera (a parete, a soffitto - tutte bruttissime) che dove può tiene prudentemente staccate dalla presa. significa qualcosa? 2deep4me.
  • 4

#67 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 19:36

http://www.scribd.co...e-Investigation
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#68 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 19:44

http://www.scribd.co...e-Investigation


ne ho cercati un paio anche io. quando avrò tempo controllerò che la prima edizione (di tutti quelli riconoscibili, almeno) fosse disponibile nel '95 e in caso contrario dropperò la serie tenendomi la testa tra le mani e urlando tantissimo. quello è ok.
  • 0

#69 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 19:57

Spoiler




asd

l'avevo cercata per mezz'ora poi ho desistito
  • 0

rym |


#70 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 19:59


http://www.scribd.co...e-Investigation


ne ho cercati un paio anche io. quando avrò tempo controllerò che la prima edizione (di tutti quelli riconoscibili, almeno) fosse disponibile nel '95 e in caso contrario dropperò la serie tenendomi la testa tra le mani e urlando tantissimo. quello è ok.


Questo l'ho verificato anche io asd
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#71 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2014 - 20:00

asd

l'avevo cercata per mezz'ora poi ho desistito


hai sperato anche tu ci fosse anche il segmento homolust con martin che inciampava e atterrava tra le tette di rust?
totally not gay invitare il tuo collega con cui non parli a casa per NESSUN motivo "scusa... il trasloco, è tutto in disordine"
  • 0

#72 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2014 - 17:28

praticamente rust fa gli stessi monologhi apocalittici della mia ragazza <3
  • 0

#73 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 28 gennaio 2014 - 11:36

Immagine inserita

al di là del fatto che alcuni dei suoi monologhi nichilisti siano un po' forzati (più che altro sono un po' troppi e anche un po' troppo enfatici, nella vita reale di tutti i giorni suonerebbero ridicoli), rusty cohle è il personaggio in più di questo serial. è ben costruito, ben sfaccettato e secondo me non è vero che è una figura così spesso inserita in thriller o polizieschi. sa essere anche incredibilmente creepy ed imprevedibile (come quando marty rientra a casa e scopre che in sua assenza gli ha falciato il prato e se lo ritrova in cucina a bere tè con la moglie... wtf?). mcconaughey è sublime, comunica anche solo con il suo corpo asciutto e nervoso lo stato del suo personaggio. personaggio che resta un enigma

il finale del terzo episodio è un buon colpo messo a segno. si respira un'aria malata e apocalittica. una apocalisse silenziosa in pieno giorno

Spoiler

  • 3

#74 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2014 - 16:56

comunque con lei, brother mouzone, lester e il tizio di veep fanno ben 4 attori che conosco contro i vostri due che mi erano ignoti asd


+

Spoiler

  • 0

il faut se radicaliser. 


#75 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 30 gennaio 2014 - 22:10

comunque con lei, brother mouzone, lester e il tizio di veep fanno ben 4 attori che conosco contro i vostri due che mi erano ignoti asd

Immagine inserita
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#76 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 febbraio 2014 - 13:19

speriamo succeda qualcosa nella prossima puntata ashd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#77 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2014 - 22:09

praticamente rust fa gli stessi monologhi apocalittici della mia ragazza <3


Ma a causa dei droni? ashd
  • 0

#78 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:38

la prossima puntata esce il 9 febbraio, l'hanno posticipata per quella cagata di Super Bowl
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#79 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 11:47

ma figa
Immagine inserita
  • 1

#80 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:29

la prossima puntata esce il 9 febbraio, l'hanno posticipata per quella cagata di Super Bowl


uno spettacolino da 100 milioni di spettatori asd
  • 0

#81 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2014 - 12:32


la prossima puntata esce il 9 febbraio, l'hanno posticipata per quella cagata di Super Bowl


uno spettacolino da 100 milioni di spettatori asd


ma lo so bene, è solo che a me non piace il football americano asd

(amici appassionati mi hanno detto che non è stata affatto una bella partita)
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#82 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 05 febbraio 2014 - 18:27

Inside the Obsessive, Strange Mind of True Detective’s Nic Pizzolatto

http://www.thedailybeast.com/articles/2014/02/04/inside-the-obsessive-strange-mind-of-true-detective-s-nic-pizzolatto.html

  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#83 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2014 - 18:29



la prossima puntata esce il 9 febbraio, l'hanno posticipata per quella cagata di Super Bowl


uno spettacolino da 100 milioni di spettatori asd


ma lo so bene, è solo che a me non piace il football americano asd

(amici appassionati mi hanno detto che non è stata affatto una bella partita)

è stata pessima.
E tutta questa attesa proprio non ci voleva!
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#84 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 febbraio 2014 - 09:47

Davvero bellissima questa terza puntata.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#85 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 07 febbraio 2014 - 11:21

http://truedetective...ons.tumblr.com/
  • 4

#86 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2014 - 10:48

Sono piaciute molto anche a me queste prime tre puntate, dei rischi comunque ci sono:
- Che il nichilismo di Rust alla lunga diventi petulante.
- Che il satanismo sfoci nel macchiettismo.
- Che il satanismo macchiettistico e la petulanza nichilista si combinino.

A quanto ho capito tutte le storie che saranno raccontate nella serie sono riprese da storie vere. Ad ogni modo in questa prima stagione a mio avviso ci sono dei riferimenti chiari alle grandi serie del passato:
- Il poliziesco della omicidi (The Wire)
- Il paesaggio della Louisiana (Treme)
- Le droghe sintetiche e l' ultima immagine della terza puntata (Breaking Bad)
- Simbolismo e religione (Lost)
- L' ossessione per la morte e i cadaveri (Six feet under)

Per ora ad ogni modo McConaughey giganteggia ma anche Harrelson mi sembra molto centrato nel suo ruolo, confido nel fatto che il suo personaggio possa salire di spessore nel corso delle puntate perché tra i due protagonisti è certamente quello più "umano". Si attende con trepidazione la quarta puntata e
Spoiler

  • -1

#87 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:04

- Il paesaggio della Louisiana (Treme)



Questa mi pare un po' forzata, nel senso che la Louisiana ok, ma quella di Treme è luminosissima pur in tutto il dramma catrinesco e le sue contraddizioni, roba che dopo due puntate ti viene voglia di fare il biglietto aereo destinazione New Orleans, questa qua di Tue Detective è claustrofobia e malata, non ci porterei le mie palle manco sotto tortura. Come dire che Macchie solari e Il tassinaro sono due film che si richiamano perché entrambi ambientati a Roma...
  • 0

#88 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:10


- Il paesaggio della Louisiana (Treme)



Questa mi pare un po' forzata, nel senso che la Louisiana ok, ma quella di Treme è luminosissima pur in tutto il dramma catrinesco e le sue contraddizioni, roba che dopo due puntate ti viene voglia di fare il biglietto aereo destinazione New Orleans, questa qua di Tue Detective è claustrofobia e malata, non ci porterei le mie palle manco sotto tortura. Come dire che Macchie solari e Il tassinaro sono due film che si richiamano perché entrambi ambientati a Roma...


Ma indubbiamente sono molto diverse tra loro. Volendo tutti i paralleli che ho fatto sono forzati, li ho buttati lì perché ho fatto io un' associazione mentale ma non è detto che siano coerenti. Quando ho visto quel paesaggio lì però ho pensato "secondo mi questi qui Treme l' hanno visto". Poi magari mi sbaglio.
Blue è che da quando hai quell' avatar li è proprio difficile darti torto.
  • 0

#89 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:16

Volendo tutti i paralleli che ho fatto sono forzati,


non volevo dirlo ashd

poi per carità, vade retro allo spoiler speculativo: ci manca solo che mi spoileri le puntate non ancora viste con quello che immagini che accada (ma quello è un problema mio in generale, non mi piace tanto parlare delle serie e di cosa succederà, mi innervosisce)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#90 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 febbraio 2014 - 15:25

Ma infatti deb io non penso di essere né cinefilo né audiofilo, alla fine sto qui e scrivo le mie minchiate, che ogni tanto ti innervosiscono ci sta, menami quanto vuoi ma continuerò a fare congetture in libertà ashd
  • 0

#91 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 17:30

i will skull fuck ya, ya bitch miglior line dello show. principalmente perché mi ricorda che skull fucking is the problem and we just don't have the resources to stop them [...] I'M SICK OF SKULL FUCKING in seconda istanza no, solo per quello. che espressione magnifica (hihi riuscite a immaginare qualcuno che skull fucka meredith grey? y/n). vediamo come prosegue l'episodio, ora. edit: ah, no, poi c'è altra roba di livello circa l'essere i michael jordan dei figli di troia. rust ha un sacco di linee in cui sembra una persona simpatica (autistica, being a dick) invece di un ritardato autistico <3 [ok, tutto l'episodio è bello, ma la lunga scena finale è oro]
  • -1

#92 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 23:00

*
POPOLARE

ho dovuto guardare due volte gli ultimi dieci minuti per capacitarmi della loro fighezza - cioe' qui abbiamo un piano sequenza di sei minuti con tutta l'azione del mondo, da fare un pompino all'operatore steadicam per come si muove li' dentro. le perle per me sono: i neri che giustiziano un biker per terra mentre la mdp si alza per seguire l'elicottero, cohle che ripete easy easy sapendo che il disastro e' a un centimetro di distanza, e l'operatore che viene alzato con la mdp sopra la recinzione per seguire cohle e ginger. cose preziose, eh, che si fa fatica a trovare nel cinema migliore. poi tutta la puntata e' solida, per fortuna si sono visti poco o niente gli interrogatori, il mcconaughey che mi piace e' quello che tira su' non si sa cosa e barcolla impercettibilmente per venti secondi cercando di mantenere un tono. e' in stato di grazia assoluto ormai.
  • 21

#93 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 23:08

easy easy


ecco, sì, il piano easy-easy con cohle sullo stipite della porta e le mdp che ciondola da una stanza all'altra mi pare grande regia.
  • 0

#94 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2014 - 23:58

Grandissima puntata, bella soprattutto dal punto di vista cinematografico, dato che come trama fa solo un leggero passo avanti. D'altra parte questa, più che essere una serie classica, è un film allungato: niente sottotrame, coralità, costruzione dei personaggi secondari, ma un'unica trama che si dispiega lungo le puntate.


- Il paesaggio della Louisiana (Steven Seagal Lawman)


fixed asd
  • 0

rym |


#95 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 00:00

Non so voi, ma in questa ci ho visto tanta scaramanzia autoreferenziale:
Spoiler

  • 3
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#96 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 01:12

*
POPOLARE


easy easy


ecco, sì, il piano easy-easy con cohle sullo stipite della porta e le mdp che ciondola da una stanza all'altra mi pare grande regia.

e' molto bello come non si scompone mai nella riprese, e' una specie di estensione della calma di cohle - l'unico modo che aveva di uscirne vivo. comunque voglio sapere quante volte l'han dovuta girare, roba che mai si e' vista in tv e difficilmente si ri-vedra'. poi vabbe', il suo faccione mi sembra fondamentale per la riuscita del tutto, pochi altri l'avrebbero sostenuta in questo modo.

it's christmas time, crash! we got this shiiit.
http://www.youtube.com/watch?v=s_HuFuKiq8U

stavo cercando delle cheat cut qua e la', ma invece non ce ne sono e fukunaga conferma che e' effettivamente un piano sequenza vero (alla faccia di imbroglioni come cuaron). ah ecco, dice che l'han provata sette volte (e che hanno usato una gru per il recinto). poi niente, scena che inizia con i wu-tang e finisce con nick cave, non saprei cos'altro chiedergli.

edit: ultima cosa, giuro: pizolatto e fukunaga che parlano un po' della puntata.
  • 13

#97 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2014 - 21:51

Scena da infarto, cazzo! Avevo il cuore in gola e non mi sono nemmeno reso conto fosse un'unica scena senza tagli.

Serie stupenda
  • 0

#98 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 febbraio 2014 - 23:37

ho dovuto guardare due volte gli ultimi dieci minuti per capacitarmi della loro fighezza - cioe' qui abbiamo un piano sequenza di sei minuti con tutta l'azione del mondo, da fare un pompino all'operatore steadicam per come si muove li' dentro. le perle per me sono: i neri che giustiziano un biker per terra mentre la mdp si alza per seguire l'elicottero, cohle che ripete easy easy sapendo che il disastro e' a un centimetro di distanza, e l'operatore che viene alzato con la mdp sopra la recinzione per seguire cohle e ginger. cose preziose, eh, che si fa fatica a trovare nel cinema migliore. poi tutta la puntata e' solida, per fortuna si sono visti poco o niente gli interrogatori, il mcconaughey che mi piace e' quello che tira su' non si sa cosa e barcolla impercettibilmente per venti secondi cercando di mantenere un tono. e' in stato di grazia assoluto ormai.


In effetti è un finale di puntata clamoroso, quasi senza precedenti in una serie tv. McConaughey è in stato di grazia assoluto.
  • 0

#99 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 febbraio 2014 - 11:03

"You are the Michael Jordan of being a son of a bitch” asd
(Harrelson a McConaughey, dopo che quest'ultimo gli aveva ricordato che i suoi guai sentimentali non erano affari suoi)
  • 1

#100 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 12 febbraio 2014 - 16:12

una comunicazione per chi continua a dire che il cinema americano è morto: no signori, non è morto. si è semplicemente reincarnato nel mezzo televisivo.

6 minuti di pianosequenza che farebbero invidia persino a brian de palma
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi