Vai al contenuto


- - - - -

Oscar, Golden Globe ecc.


  • Please log in to reply
984 replies to this topic

#101 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 15:36

Insomma...nessuno che sappia se si può vedere l'intera notte online?



Spiacente, non ne ho idea
  • 0
Immagine inserita

#102 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 24 febbraio 2008 - 15:46

Miglior attrice non protagonista
Cate Blanchett "I'm not there"
(sarebbe sicuramente più meritato di quello per Aviator)

Dai, non esageriamo: la Blanchett ha fatto un gran lavoro sul personaggio reale, nelle movenze, negli atteggiamenti. Pareva proprio lei!


DOCUMENTARIO: Sicko

Perchè non c'è di meglio tra i candidati?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#103 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 16:04

Sarà...ho visto solo quello..
  • 0

#104 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 16:10

Insomma...nessuno che sappia se si può vedere l'intera notte online?



Secondo me si può vedere, ti devi informare. Certamente con software tipo TVANTS riesci a beccare qualche tv giapponese.
  • 0

#105 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2008 - 16:12


Insomma...nessuno che sappia se si può vedere l'intera notte online?



Secondo me si può vedere, ti devi informare. Certamente con software tipo TVANTS riesci a beccare qualche tv giapponese.


Grazie. Mi serviva saperlo per un'altra persona. Io credo me la guarderò su sky. Sperando che ci sia il doppio audio, così mi evito le terribili traduzioni sovrapposte all'audio originale.
E poi presenta Jon Stewart, che mi fa sempre ridere.

  • 0

#106 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 24 febbraio 2008 - 16:50



Insomma...nessuno che sappia se si può vedere l'intera notte online?



Secondo me si può vedere, ti devi informare. Certamente con software tipo TVANTS riesci a beccare qualche tv giapponese.


Grazie. Mi serviva saperlo per un'altra persona. Io credo me la guarderò su sky. Sperando che ci sia il doppio audio, così mi evito le terribili traduzioni sovrapposte all'audio originale.
E poi presenta Jon Stewart, che mi fa sempre ridere.


Mi sa che ti becchi le traduzioni sovrapposte all'audio originale...

Per Jules...te l'ho chiesto perchè a me non è piaciuto particolarmente Sicko.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#107 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2008 - 17:56




Insomma...nessuno che sappia se si può vedere l'intera notte online?



Secondo me si può vedere, ti devi informare. Certamente con software tipo TVANTS riesci a beccare qualche tv giapponese.


Grazie. Mi serviva saperlo per un'altra persona. Io credo me la guarderò su sky. Sperando che ci sia il doppio audio, così mi evito le terribili traduzioni sovrapposte all'audio originale.
E poi presenta Jon Stewart, che mi fa sempre ridere.


Mi sa che ti becchi le traduzioni sovrapposte all'audio originale...

Per Jules...te l'ho chiesto perchè a me non è piaciuto particolarmente Sicko.


Invece ho controllato e su sky 16:9 e HD si può vedere la versione americana.
;)
  • 0

#108 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2008 - 18:03





Insomma...nessuno che sappia se si può vedere l'intera notte online?



Secondo me si può vedere, ti devi informare. Certamente con software tipo TVANTS riesci a beccare qualche tv giapponese.


Grazie. Mi serviva saperlo per un'altra persona. Io credo me la guarderò su sky. Sperando che ci sia il doppio audio, così mi evito le terribili traduzioni sovrapposte all'audio originale.
E poi presenta Jon Stewart, che mi fa sempre ridere.


Mi sa che ti becchi le traduzioni sovrapposte all'audio originale...

Per Jules...te l'ho chiesto perchè a me non è piaciuto particolarmente Sicko.


Invece ho controllato e su sky 16:9 e HD si può vedere la versione americana.
;)


Buono a sapersi. Anch'io li vedrò su Sky, speriamo sia un pò meglio dell'anno scorso. Anche se la cerimonia è sempre una palla, non si scappa...finchè non la faranno presentare a Letterman.
  • 0

#109 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2008 - 18:09

Ahahah non credo la faranno mai presentare a Letterman, anche se sarebbe interessante. Sicuramente la vedrei molto volentieri.

Io, dopo aver visto l'edizione del 2002, decisi che non sarei mai più rimasta sveglia tutta la notte a guardare gli Oscar. Ma questo anno, dati i film in concorso, ho deciso di fare uno strappo.

  • 0

#110 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:41

Previsioni abbastanza rispettate (forse le due sorprese sono per le due categorie delle attrici). Però sono contentissimo per i Coen (anche se il film non l'ho ancora visto)!

Ecco tutti i premi:
- Miglior film: Non è un paese per vecchi, di Joel Coen ed Ethan Coen.
- Regia: Joel Coen, Ethan Coen, Non è un paese per vecchi.
- Attore: Daniel Day Lewis, Il petroliere.
- Attrice: Marion Cotillard, La vie en rose.
- Attore non protagonista: Javier Bardem, Non è un paese per vecchi.
- Attrice non protagonista: Tilda Swinton, Michael Clayton.
- Film straniero: Il falsario, di Stefan Ruzowitzky (Austria),
- Sceneggiatura originale: Diablo Cody, Juno.
- Sceneggiatura non originale (adattamento): Joel Coen ed Ethan Coen, Non è un paese per vecchi.
- Fotografia: Robert Elswit, Il petroliere
- Montaggio: Christopher Rouse, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo
- Scenografia: Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo, Sweeney Todd.
- Costumi: Alexandra Byrne, Elizabeth: The Golden Age.
- Trucco: Didier Lavergne, Jan Archibald, La vie en rose.
- Effetti visivi: Michael Fink, Bill Westenhofer, Ben Morris, Trevor Wood, La Bussola d'oro.
- Sonoro (mixaggio): Scott Millan, David Parker, Kirk Francis, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo.
- Sonoro (montaggio): Karen Baker Landers, Per Hallberg, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo.
- Colonna sonora: Dario Marianelli, Espiazione.
- Canzone: Falling Slowly, di Glen Hansard e Marketa Irglova, Once.
- Film dâ??animazione: Ratatouille, di Brad Bird.
- Documentario: Taxi to the Dark Side, di Alex Gibney e Eva Orner.
- Documentario cortometraggio: Freeheld, di Cynthia Wade e Vanessa Roth.
- Cortometraggio: Le Mozart des pickpockets, di Philippe Pollet-Villard.
- Cortometraggio dâ??animazione: Peter and the Wolf, di Suzie Templeton e Hugh Welchman.


  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#111 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:49

Ahahah non credo la faranno mai presentare a Letterman, anche se sarebbe interessante. Sicuramente la vedrei molto volentieri.

Io, dopo aver visto l'edizione del 2002, decisi che non sarei mai più rimasta sveglia tutta la notte a guardare gli Oscar. Ma questo anno, dati i film in concorso, ho deciso di fare uno strappo.


Letterman l'ha presentata nel 1995.
E' stato un flop incredibile a detta degli organizzatori (critics blasted Letterman for what they deemed a poor hosting of the Oscars, noting that his irreverent style undermined the importance and glamor of the event  asd, wikipedia per un approfondimento), spesso ci scherza nel suo show quando trova un altro presentatore della cerimonia (il suo amico Billy Crystal su tutti), e probabilmente lo farà anche quest'anno.

Non so come fate a guardare un'aberrazione mastodontica come la cerimonia degli Oscar.  Non la guardi sul serio tutta, vero Oyuki?
  • 0

#112 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:51

Aberrazione mastodontica che quest'anno ha premiato con le 3 categorie più importanti due autori di assoluto rilievo e spessore come i Coen...
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#113 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:51

- Canzone: Falling Slowly, di Glen Hansard e Marketa Irglova, Once.


gran bella canzone, e disco meraviglioso. andatevelo a ripescare.  :-*
  • 0

#114 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2008 - 10:53

io gioisco per daniel day lewis (da qualche anno il più grande di tutti, secondo me) e per javier bardem.
  • 0

#115 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2008 - 11:20

- Film straniero: Il falsario, di Stefan Ruzowitzky (Austria),

  :-* :-* :-*

trovo scandaloso non aver premiato Cate Blanchett per lo snobbatissimo I'm Not There, per il resto nulla da eccepire..
  • 0

#116 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 febbraio 2008 - 11:30

Io sarei curioso di vedere 12, che era candidato come miglior film straniero ed il cui regista ha vinto una sorta di premio alla carriera a Venezia 2007.


Commento estemporaneo, scusate...
Immagine inserita
...quanto è bella questa donna?
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#117 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2008 - 12:06


Ahahah non credo la faranno mai presentare a Letterman, anche se sarebbe interessante. Sicuramente la vedrei molto volentieri.

Io, dopo aver visto l'edizione del 2002, decisi che non sarei mai più rimasta sveglia tutta la notte a guardare gli Oscar. Ma questo anno, dati i film in concorso, ho deciso di fare uno strappo.


Letterman l'ha presentata nel 1995.
E' stato un flop incredibile a detta degli organizzatori (critics blasted Letterman for what they deemed a poor hosting of the Oscars, noting that his irreverent style undermined the importance and glamor of the event  asd, wikipedia per un approfondimento), spesso ci scherza nel suo show quando trova un altro presentatore della cerimonia (il suo amico Billy Crystal su tutti), e probabilmente lo farà anche quest'anno.


Caspita! Non lo sapevo.
Non mi è mai capitato di sentirglielo dire nel suo show.
Grazie per la precisazione.  ;)

Non so come fate a guardare un'aberrazione mastodontica come la cerimonia degli Oscar.  Non la guardi sul serio tutta, vero Oyuki?


L'ho guardata solo fino alle 3, dopo il premio per il miglior film d'animazione, ho spento.
Generalmente non mi piace la cerimonia degli Oscar ma in questa edizione presentava Jon Stewart, per cui nutro una grande simpatia e, in più, buona parte dei film candidati mi sono piaciuti moltissimo. Insomma, la curiosità l'ha fatta da padrona.

  • 0

#118 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 12:45

Non mi ha soddisfatto quasi nemmeno uno dei premi assegnati. :(

Qualcuno ha visto la nottata su sky? Io ho appena finito di vederla (la registrazione, s'intende).
No, perchè in studio c'era un nostro genio del cinema come Luca Guadagnino che ha detto:
- i Coen sono bravini ma mi anoiano sempre
- Daniel Day-Lewis non mi piace nè come attore nè come persona.

Ricordiamoci che a questa gente danno i soldi per realizzare film.


Ah, Marion è  :-*
  • 0

#119 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 febbraio 2008 - 12:49

Luca Guadagnino è quello di Melissa P., per intenderci. Non direi che si tratti di uno che fà film...

Sui premi, invece, devo dire che vedere i Coen portarsi a casa LE statuette mi fa molto piacere, perchè indipendentemente dal loro ultimo film (che non ho visto ancora), sono due ottimi autori.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#120 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 13:28

Cerimonia vista tutta live. Una buona tenuta di Steward per una manifestazione che è, in fin dei conti, niente più che una rottura di maroni.
Un pò deluso dai 3 oscar a Bourne Ultimatum, contento per i due alla Vie en Rose. Terribilmente incazzato per il premio non assegnato a Cate blanchett e per il fatto che il film più bello dell'anno a parer mio (I'm not there) esca a mani vuote dalla cerimonia. Contento che non abbia vinto Sicko, affinchè fosse chiaro che non esistono SOLO i doc di Moore. Contento per gli italiani ovviamente. Per quanto riguarda gli oscar ai Coen qui cuore e ragione si spaccano inesorabilmente. Da una parte li amo e li ho sempre amati e vederli lì, finalmente consacrati a dovere, mi ha quasi emozionato. D'altra parte a riguardare una carriera di alti e bassi, ma ricca di capolavori e perle uniche che mi hanno fatto crescere cinematograficamente ma anche umanamente, un pò mi dispiace che sia questo il film che passa alle copertine (al di là del giudizio mio, che è sull'abbastanza mediocre, non si può negare che sia il film meno coeniano dei coen). Divertente il premio a Diablo Cody, ancor prima di vedere il film. Mercoledì vedrò finalmente il Petroliere.
  • 0

#121 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 13:48

Cerimonia vista tutta live. Una buona tenuta di Steward per una manifestazione che è, in fin dei conti, niente più che una rottura di maroni.
Un pò deluso dai 3 oscar a Bourne Ultimatum, contento per i due alla Vie en Rose. Terribilmente incazzato per il premio non assegnato a Cate blanchett e per il fatto che il film più bello dell'anno a parer mio (I'm not there) esca a mani vuote dalla cerimonia. Contento che non abbia vinto Sicko, affinchè fosse chiaro che non esistono SOLO i doc di Moore. Contento per gli italiani ovviamente. Per quanto riguarda gli oscar ai Coen qui cuore e ragione si spaccano inesorabilmente. Da una parte li amo e li ho sempre amati e vederli lì, finalmente consacrati a dovere, mi ha quasi emozionato. D'altra parte a riguardare una carriera di alti e bassi, ma ricca di capolavori e perle uniche che mi hanno fatto crescere cinematograficamente ma anche umanamente, un pò mi dispiace che sia questo il film che passa alle copertine (al di là del giudizio mio, che è sull'abbastanza mediocre, non si può negare che sia il film meno coeniano dei coen). Divertente il premio a Diablo Cody, ancor prima di vedere il film. Mercoledì vedrò finalmente il Petroliere.



Quoto tutto. I Coen sono dei grandi e meritavano l'oscar, ma non per questo film.
L'avrebbe meritato di più il Petroliere (che pure non può dirsi riuscito al 100%: ma cresce a distanza di giorni, debbo dire), ma quello di Anderson, essendo un film sperimentale, era obiettivamente difficile poterlo vedere premiato.
Io avrei preferito un testa a testa "I'm not there"-"Into the wild", ma vabbè...

Ah, grande Diablo Cody. Ma è davvero una ex-spogliarellista? Eppure non mi è capitato mai di vederla non dico nuda, ma nemmeno in pose sexy. Qui urgono filmati e foto. ;D

  • 0

#122 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 14:45

Che è un refrain che si ripete da una vita...quasi nessuno ha vinto per i suoi migliori film...ma ricordiamoci che gli oscar sono quanto di più conservatore ci sia nel cinema...non è che anticipa nuove tendenze, fotografa quelle che ci sono..
  • 0

#123 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 15:43

Te lo dico..."Fargo" e "Non è un paese per vecchi"...se tu pensi che un film come Lebowski è passato sotto silenzio..
  • 0

#124 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 25 febbraio 2008 - 16:18

Big Lebowsy è passato sotto silenzio, vero (ma è il primo di una lunga lista per gli Academy)...ed è il loro film che preferisco...ma la vittoria nella sceneggiatura per Fargo, che forse è il loro capolavoro, è stato un grande riconoscimento...

I premi a Cannes, Berlino e Venezia di solito sono di ben altra caratura...o almeno le logiche nella scelta del vincitore sono ben diverse.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#125 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 18:42

Oscar 2007: questa volta ci hanno azzeccato veramente.
L'unico premio non meritato tra i principali è andato Tilda Swinton, che appare si e no 2 minuti nel film. Tanto per dare il contentino all'ennesima produzione Clooney-Soderbergh.
  • 0
Immagine inserita

#126 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 18:46

nicholas chi ne ha azzeccate di più? dai se fai il conto e hai vinto ti offro una birra se passi da roma..
  • 0

#127 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 19:00

A occhio direi di averne azzeccate di più io, ma tu ne hai dette di più. Mo' faccio il conto...
io sono di Roma, alé, alé ;D
  • 0
Immagine inserita

#128 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2008 - 19:04

Io delle categorie principali ho azzeccato: miglior film, attore protagonista e non, attrice protagonista e sceneggiature.
Tu qualche sbaglio più di me l'hai fatto.
Allora 'sta birretta? asd
  • 0
Immagine inserita

#129 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 dicembre 2008 - 15:23

annunciate oggi le nomination ai golden globes 2008.

A raccogliere più nomine sono "Il curioso caso di Benjamin Button" di David Fincher, "The Millionaire" di Danny Boyle, "Revolutionary Road" di Sam Mendes, "Frost-Nixon" di Ron Howard, "The Reader" di Stephen Daldry, "The Wrestler" di Darren Aronofsky, "Vicky Cristina Barcelona" di Woody Allen e "In Bruges" di Martin McDonagh. Sorprese: Heath Ledger per "Il Cavaliere Oscuro" e l'assenza di "Milk" e "Wall" E tra i migliori film.

Best Motion Picture - Drama
Nominees:

The Curious Case of Benjamin Button (2008)

Frost/Nixon (2008)

The Reader (2008)

Revolutionary Road (2008)

Slumdog Millionaire (2008)

Best Motion Picture - Musical or Comedy
Nominees:

Burn After Reading (2008)

Happy-Go-Lucky (2008)

In Bruges (2008)

Mamma Mia! (2008)

Vicky Cristina Barcelona (2008)

Best Performance by an Actor in a Motion Picture - Drama
Nominees:

Leonardo DiCaprio for Revolutionary Road (2008)

Frank Langella for Frost/Nixon (2008)

Sean Penn for Milk (2008)

Brad Pitt for The Curious Case of Benjamin Button (2008)

Mickey Rourke for The Wrestler (2008)

Best Performance by an Actress in a Motion Picture - Drama
Nominees:

Anne Hathaway for Rachel Getting Married (2008)

Angelina Jolie for Changeling (2008)

Meryl Streep for Doubt (2008)

Kristin Scott Thomas for Il y a longtemps que je t'aime (2008)

Kate Winslet for Revolutionary Road (2008)

Best Performance by an Actor in a Motion Picture - Musical or Comedy
Nominees:

Javier Bardem for Vicky Cristina Barcelona (2008)

Colin Farrell for In Bruges (2008)

James Franco for Pineapple Express (2008)

Brendan Gleeson for In Bruges (2008)

Dustin Hoffman for Last Chance Harvey (2008)

Best Performance by an Actress in a Motion Picture - Musical or Comedy
Nominees:

Rebecca Hall for Vicky Cristina Barcelona (2008)

Sally Hawkins for Happy-Go-Lucky (2008)

Frances McDormand for Burn After Reading (2008)

Meryl Streep for Mamma Mia! (2008)

Emma Thompson for Last Chance Harvey (2008)

Best Performance by an Actor in a Supporting Role in a Motion Picture
Nominees:

Tom Cruise for Tropic Thunder (2008)

Robert Downey Jr. for Tropic Thunder (2008)

Ralph Fiennes for The Duchess (2008)

Philip Seymour Hoffman for Doubt (2008)

Heath Ledger for The Dark Knight (2008)

Best Performance by an Actress in a Supporting Role in a Motion Picture
Nominees:

Amy Adams for Doubt (2008)

Penélope Cruz for Vicky Cristina Barcelona (2008)

Viola Davis for Doubt (2008)

Marisa Tomei for The Wrestler (2008)

Kate Winslet for The Reader (2008)

Best Director - Motion Picture
Nominees:

Danny Boyle for Slumdog Millionaire (2008)

Stephen Daldry for The Reader (2008)

David Fincher for The Curious Case of Benjamin Button (2008)

Ron Howard for Frost/Nixon (2008)

Sam Mendes for Revolutionary Road (2008)

Best Screenplay - Motion Picture
Nominees:

The Curious Case of Benjamin Button (2008): Eric Roth, Robin Swicord

Doubt (2008): John Patrick Shanley

Frost/Nixon (2008): Peter Morgan

The Reader (2008): David Hare

Slumdog Millionaire (2008): Simon Beaufoy

Best Original Song - Motion Picture
Nominees:

Bolt (2008)("I Thought I Lost You")

Cadillac Records (2008)("Once in a Lifetime")

Gran Torino (2008)("Gran Torino")

WALL·E (2008)("Down to Earth")

The Wrestler (2008)("The Wrestler")

Best Original Score - Motion Picture
Nominees:

Changeling (2008): Clint Eastwood

The Curious Case of Benjamin Button (2008): Alexandre Desplat

Defiance (2008): James Newton Howard

Frost/Nixon (2008): Hans Zimmer

Slumdog Millionaire (2008): A.R. Rahman

Best Animated Film
Nominees:

Bolt (2008)

Kung Fu Panda (2008)

WALL·E (2008)

Best Foreign Language Film
Nominees:


Der Baader Meinhof Komplex (2008)

Maria Larssons eviga ögonblick (2008)

Gomorra (2008)

Il y a longtemps que je t'aime (2008)

Waltz with Bashir (2008)

  • 0

#130 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 11 dicembre 2008 - 18:06

Sorprese: Heath Ledger per "Il Cavaliere Oscuro"


dov'è la sorpresa?  :o
la sua nomination (sia qui che agli oscar) è sacrosanta, ma era anche scontatissima direi, sicura al 100%.
  • 0

#131 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 dicembre 2008 - 19:03


Sorprese: Heath Ledger per "Il Cavaliere Oscuro"


dov'è la sorpresa?  :o
la sua nomination (sia qui che agli oscar) è sacrosanta, ma era anche scontatissima direi, sicura al 100%.


oddio, non è capiti spesso di vedere una persona deceduta tra i nominati, io un po' sono rimasto sorpreso sul serio. Detto ciò, nonostante abbia trovato la performance di Downey Jr in "Tropic Thunder" assolutamente magnifica, tifo Ledger tutta la vita.

Più che altro sorprende che gli acclamatissimi "Milk" di Van Sant e "The Wrestler" di Aronofsky (che tuttavia ha avuto tre candidature importanti) siano stati esclusi dalla cinquina dei migliori film.
  • 0

#132 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 11 dicembre 2008 - 20:36

Un paio di considerazioni...

- trovo esagerate tutte queste nomination a In Bruges

- con tutti i bei titoli usciti quest'anno, dovevano nominare tra le migliori commedie/musical l'ultimo di Allen? Va bene la nomination alla Cruz, in fondo se l'è cavata egregiamente, ma il film proprio no.

- possiamo dire poco in realtà, perchè molti film non sono ancora usciti: quelli di David Fincher (quanto lo aspetto!), Sam Mendes, Ron Howard e per chi non l'ha visto in anteprima, Darren Aronofsky...comunque sia, qualcosa mi dice che Howard potrebbe essere uno dei trionfatori anche a Los Angeles a Febbraio.

- felicissimo per la nomination a Ledger :)
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#133 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 06 gennaio 2009 - 13:44

Insieme a quelle del Directors Guld (DGA) - le cui nomination verranno annunciate domani - le scelte della Producers Guild of America sono le più significative per studiare quelli che potrebbero essere le cinque pellicole che più probabilmente verranno nominate agli Oscar 2009 per il Miglior film.
I titoli selezionati dai produttori americani non rappresentano una grossa sorpresa, ma sicuramente è interessante notare come Il cavaliere oscuro si vada ad accostare a quattro pellicole che sembrano ormai certe anche in base alle indicazioni ottenute nelle settimane precedenti e da altri premi: Il curioso caso di Benjamin Button, Frost/Nixon - il duello, Milk e The Millionaire.

  • 0

#134 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 10:04

Vengono assegnati questa notte vero?

Io spero solo non vinca il film di Boyle, che è si è gradevole, ma in fondo una puttanata.
Purtroppo non posso fare troppi pronostici poichè molti film tra i nominati non abbiamo ancora potuto vederli.
Ovviamente il tifo va a Gomorra.

Il premio a Ledger non è sarà assolutamente una sorpresa, anche se, forse esagero, Downey Jr è spettacolare in TT.
  • 0

#135 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:07



Io spero solo non vinca il film di Boyle, che è si è gradevole, ma in fondo una puttanata.


io invece credo proprio che vincerà questo (immeritatamente)
  • 0

#136 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:17

Ma guarda io sono fiducioso. Il fatto, tornando a Boyle, è che ha intrapreso (da millions in poi) una via buonista che mi ripugna, dico questo al di là del fatto che tecnicamente i suoi film rimangono ottimi; ma dove cazzo è finito il Boyle che in un modo (traispotting), o nell'altro (Piccoli omidici tra amici), o nell'altro ancora (28 giorni dopo), ti sbatte in faccia la realtà quasi sadicamente e con colonne sonore da urlo?


P.S. Sono stato volutamente sintetico e dimenticone nel descrivere quello che secondo me è il suo vecchio cinema.
  • 0

#137 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:38

e con colonne sonore da urlo?


quella di "The Millionaire" è stupenda eh...

comunque dimentichi "Sunshine", film non del tutto riuscito, ma comunque molto affascinante
  • 0

#138 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:40


e con colonne sonore da urlo?


quella di "The Millionaire" è stupenda eh...

comunque dimentichi "Sunshine", film non del tutto riuscito, ma comunque molto affascinante


Non fraintendermi le colonne sonore (millions a parte) sono sempre molto belle, insomma si vede che la musica gli piace e ne capisce, il punto è che non abbracciano più le immagini al meglio.

Pensa a perfect day sull'overdose di Renton.  :-* :-* :-*
  • 0

#139 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 gennaio 2009 - 12:46



e con colonne sonore da urlo?


quella di "The Millionaire" è stupenda eh...

comunque dimentichi "Sunshine", film non del tutto riuscito, ma comunque molto affascinante


Non fraintendermi le colonne sonore (millions a parte) sono sempre molto belle, insomma si vede che la musica gli piace e ne capisce, il punto è che non abbracciano più le immagini al meglio.



non sono d'accordo, per me pure quella di "The Beach" è assolutamente perfetta, anzi è la cosa migliore del film. Sono invece con te quando parli di svolta "buonista"...davvero si fa fatica a credere che dietro a "Millions" e questo ci sia l'autore di "Trainspotting".

  • 0

#140 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2009 - 13:13

Ma vege, non ho assolutamente detto che è male quella di the beach.

Non fraintendermi le colonne sonore (millions a parte) sono sempre molto belle, insomma si vede che la musica gli piace e ne capisce, il punto è che non abbracciano più le immagini al meglio.


davvero si fa fatica a credere che dietro a "Millions" e questo ci sia l'autore di "Trainspotting".


Qui hai invece colto a pieno quello che volevo dire.


In conclusione speriamo che stanotte Boyle non vinca e che i bookmakers toppino. asd asd asd
  • 0

#141 John Dillinger

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 188 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 07:53

Delusione totale i Golden Globes di quest'anno.
"The Millionaire" e "Vicky Cristina Barcelona" sopravvalutatissimi secondo me.
"Gomorra" non ha vinto.
Premi meritati per Ledger e Farrell invece.
Riconoscimenti anche per "The Wrestler" che sono curiosissimo di vedere.

http://www.goldenglo...rg/nominations/
  • 0

#142 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 12 gennaio 2009 - 07:54

Vabè, ecco i vincitori:



PREMI

Miglior film (dramma)

The Millionaire


Miglior film (commedia o musical)

Vicky Cristina Barcelona


Migliore attore protagonista (dramma)

Mickey Rourke per The Wrestler


Migliore attrice protagonista (dramma)

Kate Winslet per Revolutionary Road


Migliore attore protagonista (commedia o musical)

Colin Farrell per In Bruges - La coscienza dell'assassino


Migliore attrice protagonista (commedia o musical)

Sally Hawkins per La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky


Miglior attore non protagonista

Heath Ledger per Il cavaliere oscuro


Migliore attrice non protagonista

Kate Winslet per The Reader


Migliore regia

Danny Boyle per The Millionaire


Miglior sceneggiatura

Simon Beaufoy per The Millionaire


Migliore colonna sonora

A.R. Rahman per The Millionaire


Miglior canzone originale

Bruce Springsteen per The Wrestler
( "The Wrestler" )


Miglior film straniero

Valzer con Bashir


Miglior film d'animazione

WALL·E


Premio speciale Cecil B. DeMille

Steven Spielberg


Miglior Serie TV (dramma)

Mad Men


Miglior Serie TV (commedia o musical)

30 Rock


Miglior Miniserie o film per la tv

John Adams


Miglior attore (Miniserie o film per la tv)

Paul Giamatti per John Adams


Miglior attrice (Miniserie o film per la tv)

Laura Linney per John Adams


Miglior attore (Serie TV - Dramma)

Gabriel Byrne per In Treatment


Miglior attore (Serie TV - Musical o commedia)

Alec Baldwin per 30 Rock


Miglior attrice (Serie TV - Dramma)

Anna Paquin per True Blood


Miglior attrice (Serie TV - Musical o commedia)

Tina Fey per 30 Rock


Miglior attore non protagonista (Serie TV, Miniserie o Film TV)

Tom Wilkinson per John Adams


Miglior attrice non protagonista (Serie TV, Miniserie o Film TV)



Poi commentiamo.


  • 0

#143 Gion Bayashi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 10:03

La gran parte dei film premiati non li ho potuti ancora vedere (soprattutto perchè non ancora usciti nelle sale) ma tutti 'sti premi a Millionaire... non è una schifezza eh, ma secondo me ci stava forse solo il premio alla regia. Però magari gli altri film erano peggio... ::)

  • 0

#144 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 12 gennaio 2009 - 10:13

La gran parte dei film premiati non li ho potuti ancora vedere (soprattutto perchè non ancora usciti nelle sale) ma tutti 'sti premi a Millionaire... non è una schifezza eh, ma secondo me ci stava forse solo il premio alla regia. Però magari gli altri film erano peggio... ::)


Ma io spero proprio che hanno assegnato il premio a cazzo. Sennò a breve ci tocca sorbirci una marea di pellicole mediocri .
  • 0

#145 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 12 gennaio 2009 - 11:01

Delusione totale i Golden Globes di quest'anno.
"The Millionaire" e "Vicky Cristina Barcelona" sopravvalutatissimi secondo me.


se sono questi i due film migliori del 2008 siamo messi bene.

Delusione pure secondo me. Sono contento solo per gli outsider Rourke e Ledger.
  • 0

#146 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 11:04

Ledger.


outsider mica tanto, anzi, come vittoria è stata pure scontata dopo tutta la pubblicità che è stata fatta (e sia detto che il premio ci sta tutto)...però mi domanda: se il povero Heath ledger non fosse morto, sarebbe stato, anche soltanto, preso in considerazione col ruolo del Joker?  ::)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#147 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 12 gennaio 2009 - 11:05

però mi domanda: se il povero Heath ledger non fosse morto, sarebbe stato, anche soltanto, preso in considerazione col ruolo del Joker?  ::)


preso in considerazione sì...vinto...non credo.

ps: outsiders non nel senso di "favoriti", ma antidivi
  • 0

#148 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 12 gennaio 2009 - 13:19

Mi spiace un sacco per Gomorra (abbiamo vinto con Salvatores, perchè un film di tale portata non dovrebbe farlo?). Come al solito, però, gli americani ci capiscono poco o nulla in fatto di premi.
Anche se, vista l'opinione generale che abbiamo sull'effettivo valore di questi premi (assieme ai popolari oscar), non dovremmo dispiacerci più di tanto.

Non ho visto il film di Boyle, ma è scandaloso che abbia vinto Allen nella categoria commedia/musical per la sua ultima mezza ciofeca (e lo dico con grande dispiacere). Un pò esagerato il premio a Farrell.

Meritati i premi per Rourke (veramente bravo ed il film di Aronosky meriterebbe più attenzione), Ledger e Sally Hawkins.

Scontato, ma giustissimo il premio per l'animazione.
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#149 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2009 - 13:27

Mi spiace un sacco per Gomorra (abbiamo vinto con Salvatores, perchè un film di tale portata non dovrebbe farlo?). Come al solito, però, gli americani ci capiscono poco o nulla in fatto di premi.
Anche se, vista l'opinione generale che abbiamo sull'effettivo valore di questi premi (assieme ai popolari oscar), non dovremmo dispiacerci più di tanto.


c'è da dire che ha vinto "Valzer con Bashir", un film di cui si parla molto bene (e non ho visto) e che per questa categoria i Golden Globes differiscono sempre dagli Oscar, quindi "Gomorra" ha ancora buone possibilità ;)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#150 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 12 gennaio 2009 - 13:43

Gomorra o non Gomorra, di cui si sente parlare in ogni dove, sentendo di tutto, e molto spesso a sproposito esterno invece la mia ampia delusione per questo festival della mediocrità che si sono rivelati questi Golden Globes.... esterrefatto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi