Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 Voti

Rugby

• Please log in to reply
4100 replies to this topic

#151 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 14:33

La coppia Pichot Hernandez piace tantissimo anche a me, soprattutto Hernandez e in generale mi piace molto l'Argentina. Però Tronky in giornata è di quel livello, nessun altra apertura invece è stata vista negli ultimi anni veramente convincente a parte Scanavacca in qualche momento. Pez, Orquera, DM hanno alternato cose decenti a vaccate inumane, su quel ruolo siamo davvero sguarnitissimi.
L'Argentina ci è anche sopra a livello di carattere, non nel senso del "carattere" della squadra, ma della modalità di entrare in campo non contratti, lucidi, giocandosela tutta fin dal primo istante.
Ma l'Argentina dal mio punto di vista ci è lievemente sotto come mischia (che pur è molto forte) e ci è sotto nel confronte delle 2 (certo non la seconda di ieri con Bortolami e soprattutto Dellapè completamente fuori partita) e 3 linee in particolare nei centri.

Per quanto riguarda l'aspetto "testa". Io sinceramente pensavo che dopo BBZ certe cose non le avremmo più viste. invece probabilmente appena dall'inizio si mette male torna il vizietto della vecchia Italia johnstoniana di andare avanti solo a cuore e muscoli scollegando il cervello. cosa doppiamente negativa perchè contro squadre come la NZ le paghiamo tutte.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#152 oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 16:01

Sono d'accordo speriamo la squadra abbia acquisito una maturità che pareva aver mostrato negli ultimi due anni, evitendo scemenze inutili.
Su tronky ultimamente non so che dire, sempre gran carattere ma mi sembra che ormai sia al limite e rischi sempre di uscire di giri perdendo lucidità, cosa scusabile ovvio pensando alla generosità che ci mette sempre; non è ovviamente lui il problema nella mediana.
Mi dispiace solo per una figura in definitiva misera quando sia il canada che gli stati uniti da underdogs assoluti quali erano hanno offerto prestazioni di grande cuore e disciplina (a parte lo spear tackle durissimo di eymerich su olly barkley che credo pagherà con qualche settimana di squalifica).

• 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#153 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 16:07

Tra l'altro sono le magliette stretch che fanno effetto ottico o le squadre britanniche hanno tutte messo su masse muscolari impressionanti, guardavo oggi il galles e ho visto tutti i dragoni molto gonfiati, soprattutto charvis, mi ricordo anche gli ultimi test della scozia con tutti enormi e tirati.
Mah vedremo i test antidoping che già aleggiano in questa rwc e pare saranno molto più severi...
  • 0

#154 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 18:14

Mi dispiace solo per una figura in definitiva misera quando sia il canada che gli stati uniti da underdogs assoluti quali erano hanno offerto prestazioni di grande cuore e disciplina (a parte lo spear tackle durissimo di eymerich su olly barkley che credo pagherà con qualche settimana di squalifica).

Vero, c'è anche da dire che l'Inghilterra degli ultimi tempi è davvero lontana da quella dello scorso mondiale...
Stupefacenti le difficoltà della Scozia contro il Portogallo: "solo" 28 a 10 a metà tempo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#155 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 18:38

Vero, c'è anche da dire che l'Inghilterra degli ultimi tempi è davvero lontana da quella dello scorso mondiale...
Stupefacenti le difficoltà della Scozia contro il Portogallo: "solo" 28 a 10 a metà tempo...

Devo dire che dall'inghilterra qualcosa mi aspettavo, mi avevano fatto una buona impressione negli ultimi test, di ottima solidità fisica e tattica, tanto più che sono riusciti a inserire definitivamente un gran bel giocatore come farrell che sta offrendo ottime prestazioni.
Alcune scelte mi sono incomprensibili, su tutte quella di lewsey ala e cueto estremo.
La scozia onestamente è una squadra in grossa dificoltà quest'anno, confusa, poco convinta, credo che se non raggiungessimo i quarti sarebbe un'occasione persa enorme.
  • 0

#156 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2007 - 10:17

Intanto formazione per la Romania, abbordabilissima e da battere con più scarto possibile ma ricordiamoci della sconfitta 25-24 di 3 anni fa a Bucarest...

ITALIA
15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 11 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 24 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 33 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 45 caps)
11 Marko STANOJEVIC (Cammi Calvisano, 7 caps)
10 Ramiro PEZ (unattached, 38 caps)
9 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 36 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 45 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 59 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 21 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 62 caps) ?? capitano
4 Santiago DELLAPE?? (Biarritz Olympique, 45 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 46 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Metro-Racing Paris, 40 caps)
1 Andrea LO CICERO (Metro-Racing Paris, 68 caps)

a disposizione

16 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 5 caps)
17 Matias AGUERO (Saracens, 7 caps)
18 Valerio BERNABO?? (Brive, 12 caps)
19 Manoa VOSAWAI (Overmach Cariparma, 3 caps)
20 Alessandro TRONCON (unattached, 98 caps)
21 Ezio GALON (Overmach Cariparma, 12 caps)
22 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 18 caps)

entra Griffen per Tronky, Masi-Ongaro-Zanni e Totuzzo nemmeno in panchina, Totuzzo credo si sia preso una bella botta di botte contro i tutti neri... Felice di vedere Aguero, un mio pupillo...
  • 0

#157 biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 12 settembre 2007 - 18:58

L'unico canale disponibile è Eurosport France che ha la bella idea di trasmettere a 756kbps. La mia Alice 4 mega (manco se mi piazzo sul muro della centralina va a 4 mega) non gradisce tutto ciò. Ho visto uno dei nostri che stava per superare la linea e poi il buio fino a quando per 5 secondi ho letto che stavamo 8-0.
Almeno stiamo vincendo.

Forza azzurri e fanculo Telecom.
  • 0

#158 gigirictus

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17829 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 19:01

Però quel minuto che sono riuscito a vedere si vedeva benissimo asd
  • 0

rym |

#159 mojo

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 19:06

stiamo giocando maluccio.
  • 0

#160 mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 19:11

...anzi, stiamo giocando proprio male.
Per fortuna finisce ora il primo tempo, ma se continuiamo così non so se la vinceremo questa.
  • 0

#161 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11860 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 19:33

Seconda meta della Romania (8-12).
E mo' so cazzi.
  • 0

#162 gigirictus

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17829 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 19:48

Sarà che è difficile guardare due partite contemporaneamente, ma non ho capito perché abbiamo fatto meta  :-[
  • 0

rym |

#163 biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 12 settembre 2007 - 20:00

Io che ormai ho rinunciato a vederla sto seguendo gli aggiornamenti della Gazzetta. Chi la sta guardando può dire come stiamo giocando nella ripresa?

EDIT:
Pare che StarSport, come per questa partita, trasmetterà in differita a mezzanotte anche Italia - Portogallo. Gli scrocconi come il sottoscritto dovranno sperare in una televisione diversa da Eurosport France per la diretta.
  • 0

#164 mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2007 - 20:06

Io che ormai ho rinunciato a vederla sto seguendo gli aggiornamenti della Gazzetta. Chi la sta guardando può dire come stiamo giocando nella ripresa?

Non c'è più la faccina del vomito?
  • 0

#165 biock

Lurker professionista

• Members
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 12 settembre 2007 - 20:09

Addirittura?
  • 0

#166 Pierrot le fou

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 07:24

Sarà che è difficile guardare due partite contemporaneamente, ma non ho capito perché abbiamo fatto meta  :-[

perchè quando la squadra in difesa impedisce costantemente il gioco, commettendo falli o sporcando "illegalmente" l'azione anche dopo 3 o 4 calci di punizione contro, l'arbitro decreta la meta tecnica: una sorta di meta virtuale.

comunque ieri abbiamo assistito alla più bruta partita della storia del rugby: avezzano - san giorgio a cremano del campionato under 17 sarebbe stata più interessante.
  • 0

#167 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2007 - 10:02

Vero, partita orribile.
Tra l'altro se entriamo così contratti, così tesi ce lo sogniamo proprio di vincere con la Scozia.

Nota: Masi sta giocando un grandissimo mondiale ovunque venga messo. Per ora lui è il mio Mvp.
  • 0

#168 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 21:25

Brutta partita ma un pez decente e una discreta capacità di trovare la concentrazione e giocare meno male nel momento più complicato.
Come per la prima partita ribadisco bortolussi assolutamente inadeguato, gioco dei centri penoso e troppi errori di posizione difensiva.

• 0

#169 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2007 - 21:32

Asfaltata del sudafrica all'inghilterra 36-0
Il xv della rosa non l'ha mai vista, partita impressionante dei boks che si candidano come seri sfidanti per la coppa tuttanera.
Probabilmente inoltre finisce qui la carriera di jason robinson, che, annunciato il ritiro dopo il mondiale, oggi si è infortunato in modo serio, io saluto quindi uno dei miei giocatori preferiti, non solo per le spettacolari corse ma anche e soprattutto per l'immenso ardore e spirito combattivo che sempre l'hanno contraddistinto.
  • 0

#170 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2007 - 15:19

Bella prova del galles che, dopo aver patito tutto il match la superiore organizzazione difensiva australiana e il pragmatico gioco d'attacco dei wallabees realizzato soprattutto grazie alle belle giocate della giovane apertura barnes, ha ritrovato il proprio gioco arrembante ed attaccando a tutto campo si è issata ad un'onorevole sconfitta per 32-20.
Meno male pensavo che questa coppa fosse ormai affare privato dell'emisfero sud ma questa prova vigorosa dei dragoni mi fa ben sperare, vedremo le prossime prove di francia(perso il match inaugurale) e irlanda(che ha stentato con la modestissima namibia) come saranno
  • 0

#171 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2007 - 17:30

Bortolussi le volte che l'ho visto giocare prima di questo mondiale mi aveva sempre ben impressionato, soprattutto per il suo piedino. In questi due incontri inveca ha lasciato tantissimo a desiderare. Staremo a vedere.
  • 0

#172 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2007 - 18:27

Mi pare avverta molto la pressione di una competizione così importante e non renda al suo meglio, che non è un livello altissimo ma sicuramente quello di un buon professionista, in grado di fare il suo. Speriamo
  • 0

#173 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2007 - 09:01

Prova pietosa dell'irlanda che ha vinto sotto break 14-10 con la coraggiosa e dura georgia, ciao ciao trifoglio!
  • 0

#174 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2007 - 09:59

Comunque la cosa che esce con più forza da questo mondiale per ora è il livellamento generale sotto le grandi del sud. Namibia, Usa, Romania, Canada, Georgia, persino il Portogallo, stanno facendo figure buonissime mentre le "nobili" del vecchio continente stentano alla grande. Inghilterra è cotta da 3 anni, l'Irlanda le prende meritatamente da noi in casa e dalla Georgia, pare un'altra squadra dall'ultimo sei nazioni, gli scozzesi sono in black out da 2 anni, la Francia è in paurosa costante altalena. E l'Italia. Che se avesse un minimo di testa salda in più farebbe davvero grandi cose in questo clima al ribasso...

• 0

#175 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2007 - 14:38

Vero credo tuttavia che la francia si compatterà e tirerà fuori il meglio e che il galles spinto dal proprio smisurato orgoglio e da qualità comunque buone darà filo da torcere a chi avrà nei quarti(credo sa).
Inghilterra ai minimi termini e irlanda sconcertante per fiacchezza fisica e pochezza mentale, sulla scozia non dico nulla...
Le corazzate del sud comunque difficilmente si fermeranno e una, bellissima, finale sa-nz mi pare al momento inevitabile; non credo che l'australia per quanto ricca di vecchi pirati e di grandi abilità tattiche possa fermare la nz.
  • 0

#176 mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2007 - 19:03

Sempre peggio. Per ora tutte le aspettative e questo mondiale sono state una grossissima delusione.
  • 0

#177 Inside of Silence

Groupie

• Members
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 20 settembre 2007 - 00:24

che disfatta sta per presentarsi ..  :'(

oggi a tratti imbarazzanti... il Portogallo (non il Sudafrica) ci ha fatto un mazzo cosi ....  ;D
  • 0

#178 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2007 - 14:25

Beh dai non esageriamo. Siamo stai un uomo in meno, il Portogallo non ha demeritato contro la NZ e noi ci siamo impantanati come al solito sulle nostre sciocchezze ad esempio nelle maul. Purtroppo prosegue la maledetta questione di testa che ci frena all'inverosimile. Siamo dannatamente bloccati di cervello. Entriamo contrattissimi, facciamo una montagna di errori evitabilissimi, in ogni nostra azione, in ogni movimento c'è sempre un barlume di paura di sbagliare che poi nel rugby è quello che matematicamente ti fa sbagliare.
Io spero vivamente che con la Scozia mettiamo una meta, anche di rapina come nello scorso 6 nazioni, nei primissimi istanti della partita. Ci sbloccherebbe, ci romperebbe il fiato, ci toglierebbe l'affanno e vinceremmo facile perchè questa Scozia ci è sotto in condizioni "normali".
Se invece giochiamo con il terrore di uscire usciremo e anche malamente.

• 0

#179 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2007 - 19:11

Sinceramente la partita mi è sembrata un passo avanti rispetto alle scorse, permangono problemi abbastanza seri quali errori di manualità e controllo della palla ma soprattutto di pulizia e gestione delle rucks.
In compenso bella solidità difensiva e se posso dirlo non fosse stato per un arbitro a tratti enigmatico e scarsamente comprensibile persino per munari sarebbe finito assai più larga: l'espulsione di bortolami, falli sistematici a terra dei portoghesi, fiscalità ogni volta che mettevamo le mani, una ridicola ostruzione su bortolussi con il flanker che si fa 10 metri correndogli incontro non fischita, insomma molto dubbie diverse decisioni.
Su masi già dicevi che fosse il più in forma e devo darti ragione in toto, è una nota molto positiva del match.
Adesso in dieci giorni va ritrovata la serenità che sembrava persa e il coraggio che ci è un pò mancato in queste partite, siamo più forti della scozia, possiamo farcela, forza ragazzi!

• 0

#180 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2007 - 17:59

Oblomov cose parecchio strane si sono viste in termini di arbitraggi in questo mondiale, soprattutto un'alternanza tra troppo "interventismo" di alcuni match (tu il pugno di Bortolami l'hai visto?) e ultralassismo di altri (tra Tonga e Samoa ho intravisto cose assasine). Sentono anche loro la pressione come i nostri azzurri...

Contro la Scozia. Cazzarola quella partita è da vincere. Quando ci ricapita una Scozia così scarsa, un girone così abbordabile, un'Italia potenzialmene di questo livello e un possibile quarto con l'Irlanda o l'Argentina?
Sto iniziando il training autogeno e la corruzione degli amici con sky (apriamo il capitolo vergogna-Rai? no lasciamo perdere che è meglio...).
  • 0

#181 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2007 - 17:44

Vero da annotare lo strano concetto di vantaggio di jonker, la pedanteria di barnes e in generale la scarsa omogeneità: io il pugno di bortolami l'ho cercato e non credo proprio sia avvenuto in samoa tonga prima di buttar fuori t-pole gli han fatto fare due placcaggi a decapitare e un paio di gomitate in ruck...
Vista la scozia oggi contro degli all-blacks a ritmo molto controllato e dato che si sono presi una bella stesa senza passare mai la linea dei 22 nzl mi sento ottimista, il solito competente munari ha giustamente rilevato che sarà necessario picchiare durissimo in mischia e nei punti di contatto, impedendo un sostegno sereno della loro terza linea e portandoli sempre sul piede arretrante, io aggiungo che sarà importante la copertura degli spazi sui calci tattici e la serenità nel nostro posseso, che bisognerà gestire solidamente e senza voler strafare.
  • 0

#182 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2007 - 09:54

Vuoi vedere che Tonga sbatte fuori l'Inghilterra?
Fiji Galles altra partita da seguire, gli spareggi per i quarti saranno assolutametne avvincenti. E la Georgia con la Francia ci può anche mettere lo sgambettino...

Sono curioso di vedere chi ci capiterebbe (corno, bicorno e tricorno) ai quarti, anche lì tutto da vedere.
Mondiali bellissimi, di cui maledizione ho visto solo 3 partite (scroccando) e qualche highlights.
  • 0

#183 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2007 - 13:42

Ufficializzata la formazione azzurra per sabato:

ITALIA
15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 13 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 25 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 35 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 46 caps)
11 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 34 caps)
10 Ramiro PEZ (unattached, 39 caps)
9 Alessandro TRONCON (unattached, 100 caps) - capitano
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 47 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 61 caps)
6 Josh SOLE (Arix Viadana, 22 caps)
5 Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster, 22 caps)
4 Santiago DELLAPEâ?? (Biarritz Olympique, 46 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 48 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Metro Racing Paris, 41 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 46 caps)

a disposizione
16 Fabio ONGARO (Saracens, 50 caps)
17 Andrea LO CICERO (Metro-Racing Paris, 70 caps)
18 Valerio BERNABOâ?? (Brive, 13 caps)
19 Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 6 caps)
20 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 38 caps)
21 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 19 caps)
22 Ezio GALON (Overmach Cariparma, 13 caps)

Purtroppo il capitano Bortolami non è risucito a recuperare, capitano sarà Troncon. Dentro anche Sole per l'altro infortunato Zanni. Masi all'ala fa sempre discutere ma ha giocato un grande mondiale, Stanojevic è infortunato anche lui o è scelta tecnica?
  • 0

#184 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2007 - 16:35

Grave assenza quella di bortolami, si poteva giocare alla pari l'unico vero punto di forza della scozia, cioè la touche.
Stamojevic credo non sia in perfette condizioni, masi credo che allo stato di forma attuala possa fare pure il pilone.
Se pez gioca al meglio e la mischia funziona anche senza il capitano(cosa di cui non dubito) ce la dovremmo fare.
Loro sono poca cosa, si è visto con gli all-blacks, è una grande occasione.
Le altre partite credo non avranno sorprese, tonga non credo potrà battere gli inglesi, che vinceranno con la disciplina tattica.
  • 0

#185 Inside of Silence

Groupie

• Members
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 29 settembre 2007 - 12:16

buona partita a tutti ma la vedo davvero nera per stasera ...

non perdo l'occasione per polemizzare con una federazione che fà davvero pena...

una partita del genere schiaffata su sky ... ma dove stiamo in Italia o sulle isole Far oer? maledetti papponi...
  • 0

#186 Guest_soul crew_*

• Guests

Inviato 29 settembre 2007 - 14:06

ma sai, io non penso che sia colpa solo della federazione.
pensa che il tg1 di oggi non ha dedicato nemmeno un secondo alla partita di stasera
  • 0

#187 Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8510 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2007 - 14:25

La federazione ha il sacrosanto dovere di vendere al miglior offerente, non scherziamo. Come pensi che possa sopravvivere?
Tanto per limitarci a questa vicenda, l'unico ente che deve servizi al cittadino è la RAI, che da qualche tempo pensa più che altro alla realizzazione di fiction strappalacrime (o gonadi, a seconda dei punti di vista), piuttosto che alla trasmissione dei grandi eventi sportivi.
Per la mancata trasmissione in chiaro, ringrazia la Radio Televisione Italiana, ente pubblico pagato direttamente coi nostri soldi che bada più alla quantità degli ascolti che alla qualità degli eventi. Magari troveranno il tempo di risponderti tra una ripresa e l'altra delle serie dedicate a vita, morte (mai così in ritardo) e miracoli (a colpi di tritolo) di Totò Riina o Bernardo Provenzano (no, non è uno scherzo). Sai com'è, visto che l'arte con la merda è già stata fatta, provano a sperimentare quella sulla merda.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#188 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2007 - 15:58

Andatevi a vedere le fiji: al 30° 25-3 sul galles  O_O
  • 0

#189 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2007 - 17:25

Finita 38-34 per fiji che vola ai quarti galles a casa.
Speriamo siano segni premonitori...
  • 0

#190 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2007 - 21:07

Peccato ce la siamo giocata fino in fondo e avremmo meritato purtroppo tre calci sbagliati di un nulla ci hanno condannato, bravi comunque.
  • 0

#191 Inside of Silence

Groupie

• Members
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 30 settembre 2007 - 02:27

sono quasi quasi contento ...

abbiamo fatto schifo dal primo secondo con gli All Blacks...altro che troppo "rispetto"...

questo quarto del mondiale non lo meritavamo... magari neanche la Scozia, ma abbiam fatto davvero una magra figura in tutti e 4 i match...

Masi è Dio...

e adesso letargo...

• 0

#192 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 07:39

Che contento? E perchè mai?
La cosa che mi fa più incazzare è che siamo ancora al "Peccato", al "sono quasi contento", al "siete bravi complimenti", quando questa squadra è a livello europeo certamente superiore alla Scozia, almeno pari ai gallesi e irlandesi, probabilmente pari all'Inghilterra, all'Inghilterra attuale, forse solo un poco sotto la Francia.
Oramai non ci basta più il "peccato!", non ci bastano più i complimenti. Oramai si deve e si doveva vincere. Era la nostra partita.
E' stata una grandissima Italia, cuore immenso, voglia immensa, grinta stupenda. Abbiamo perso. Per una serie di particolari che sono il rugby. Abbiamo perso per due piedini millimetrici sulla riga di fondo che erano 2 mete. Abbiamo perso per una punizione calciata da metà campo uscita di due metro a sinistra e di un'altra calciata da molto dietro non entrata nei pali per qualche millimetro  di anticipo. Abbiamo perso perchè non abbiamo Patterson. Abbiamo perso perchè Bortolussi ha giocato anche bene ma quella maledetta palla prendila e risali 20 metri prima di calciare, cerca un up and under, hai un piede fantastico usalo al meglio. Abbiamo perso perchè anche senza Bortolami (assenza sentitissima nelle touche) a contrastarli in touche dovevamo provarci anche nel secondo tempo, gli scozzesi erano all'inizio in bambola tiravano l'ovale fuori dalla touche e se in un'occasione fosse finita non a Castrogiovanni sarebbe stata meta. Abbiamo perso per un passaggio (evidente) in avanti con Robertson già in meta. Abbiamo perso perchè all'apertura abbiamo un omo ridicolo che quando viene sfiorato si butta a terra sperando di ingannare l'arbitro, vada a giocare a calcio. Abbiamo perso appunto perchè loro hanno Lamont che si piglia il tir Masi e si rialza, noi abbiamo l'omino Pez che ci fa fare la figura dell'italiano medio anche a rugby fingendo il colpo apoplettico su una soffiata di vento avversaria.
Pez. Rimandatelo a calci a casa vi prego. Quante mete ci stava facendo prendere su calci anche nella metà avversaria tirati in faccia agli avversari? E poi Pez sarebbe un'apertura? Abbiamo perso perchè in alcuni casi spegniamo ancora il cervello (vedasi Mirco in spaccata). Abbiamo perso perchè magari quegli ultimi 4 minuti si potevano gestire meglio.

Direzione di gara interventista al massimo.
Pubblico stupendo, le lacrime a sentire Italia-Italia alla fine.
Troncon, Lo Cicero, uomini stupendi. tronky lascerà lo farei giocare anche a 132 anni. Speriamo il barone resti.

Un'amarezza sconfinata ma da qui in avanti basta con i PECCATO, cazzo si inizia a VINCERE!

P.s. Capitolo Rai e co. La Rai e la sua presunta rivale Mediaset sono un vomito. Ieri ho tentato di sorbirmi le diemilioni di disanime sulla follia di Gily per arrivare a qualcosa, un miniservizio ma non ce l'ho fatta. ma se all'Italia piace vedersi le ore di gente che PARLA allora meglio così. La Rai non avrebbe mai e poi mai dato il servizio di Sky. Un'ora di prepartita? Se ce lo sogniamo. Diretta alle 21 del sabato? Sì su marte.
La cosa che mi rompe veramente le palle è che dobbiamo calcisticizzare tutto. Pure Sky con Lippi, l'altra volta le interviste a Cannavaro e Materazzi, i servizi su Rocco. DIo che provincialismo patetico. Ma poi porca tr*** a commentare il nuoto ci mandi Max Biaggi?
La7 è la tv del rugby, speriamo continui per tanto tempo, fanno un ottimo servizio, Cecinelli è uno bravo, magari de panza ma bravo, altrimenti megli scroccare le partite agli amici che la Rai. La Rai che vada a ca**** insieme a tutta l'informazione italiana che tira fuori il rugby quando si tratta di parlarne come "scoppia la nuova moda del rugby", ma vergognatevi.
  • 0

#193 mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 09:22

Gran bell'intervento joseph.

Io sono riuscito a vedere solo il primo tempo e me la sentivo questa sconfitta. Una sconfitta che fa davvero rabbia, perchè la Scozia è una squadra penosa, da divorare e invece ... eccoci fuori dal mondiale. I vecchi errori, quei dannati vecchi errori, ci hanno penalizzato e ci hanno sbattuto fuori. 
Ora bisogna voltare pagina e non guardare più indietro. Cambierà qualche uomo, cambierà soprattutto allenatore, speriamo cambi anche la nostra mentalità. Speriamo che, accanto al nostro costante e crescente talento, si possa affiancare anche la razionalità, quella correttezza tattica che hanno squadre come l' Inghilterra.
Solo così potremo fare il salto di qualità che tutti gli appassionati di rugby si aspettano. Altrimenti mi spiace caro joseph, qui si continuerà a dire "peccato", "siete stati bravi lo stesso" , perchè ad oggi siamo considerati quel fratello sfigato che, in fondo, ci fa pure un po' pena.

Immagine inserita
  • 0

#194 joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 09:32

Altrimenti mi spiace caro joseph, qui si continuerà a dire "peccato", "siete stati bravi lo stesso" , perchè ad oggi siamo considerati quel fratello sfigato che, in fondo, ci fa pure un po' pena.

La via è quella dell'Argentina, loro ora sono diventati il cugino da ammirare ed erano il fratello sfigatello che arriva a un metro dal farsi la morona come noi.
P.s. Io vado a vedere l'Italia vincere contro l'Inghilterra a Roma a febbraio.
  • 0

#195 mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 09:44

Lo si è visto dopo la prima partita con la Francia; ma credo che l'Argentina sia un pizzico superiore a noi, non solo di testa.
Io prima aspetto il nome dell'allenatore.
  • 0

#196 oblomov

• Moderators
  • 18497 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 13:15

L'argentina ci è superiore, noi abbiamo sempre lo stesso problema: i ruoli chiave del gioco tattico sono coperti malamente: pez e bortolussi ieri hanno dato il massimo e non si può dir loro nulla se non che il loro massimo a questo livelli non basta.
Ho visto calci tattici sbagliati troppo spesso e purtroppo tre errori da posizioni difficili ma non impossibili in piazzola.
Così si vanifica il lavoro della mischia che lavora spesso per vantaggi territoriali molto modesti, inoltre ha pesato più del dovuto l'assenza di bortolami che ha dato agli scozzesi un punto di forza in touche al quale si sono aggrappati e grazie al bel piede tattico di parks hanno vinto.
Per il futuro credo la fir dovrà riflettere soprattutto su come far crescere tecnicamente il movimento, che deve fare un salto di qualità definitivo per porsi con continuità obbiettivi di alto livello come i quarti di una rwc o la vittoria di due-tre partite al sei nazioni.
Anche io però come josephk non voglio sentire parlare di sconfitta onorevole, non se ne può più: ieri noi abbiamo perso, per nostri demeriti, una partita che si doveva e poteva vincere.
  • 0

#197 Colonna Infame

Groupie

• Members
  • 453 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 18:32

E' stata una pena ieri sera. Che delusione. Per un momento c'avevo creduto, ma poi... è possibile che non si riesca a costruire una manovra ragionata, brillante, veloce giocando alla mano? Quanbti calci inutili, per non parlare poi delle touche: qaundo rubate, quando perse clamorosamente.
Rimandati tra 4 anni. Intanto vediamo di crescere col/nel 6 nazioni.
  • 0

#198 Guest_soul crew_*

• Guests

Inviato 30 settembre 2007 - 18:41

la cosa che mi ha fatto incazzare è che gli scozzesi hanno mostrato la loro inferiorità...erano imprecisi, perdevano un sacco di palloni, si sono avvicinati alla meta senza mai segnare solo un paio di volte. però quel calciatore è un mostro, le ha messe dentro tutte anche da posizioni difficili e con vento forte. la differenza mi pare sia stata quella. noi abbiamo sbagliato 3 calci, uno dei quali, mi sembra l' ultimo, mi ha strappato diverse bestemmie perchè è uscito proprio di un soffio, cazzo!

mi spiace non essere mai intervenuto prima in questo topic, ma effettivamente mi rimane molto difficile vedere il rugby (sport che ho anche praticato seppur per solo un anno all' interno di un progetto sportivo della scula media che frequentavo); sono finiti i tempi in cui raitre mandava le partite del campionato italiano in differita durante i pomeriggi sportivi e il sei nazioni in diretta.

OT
per proseguire la plemica, anche se OT, vi ricordate quando facevano programmi di approfondimento su tutti gli sport possibili immaginabili e sulla serie C di calcio? bene, nell' era in cui lo sport è dominato dai diritti tv, è tutto sparito. c' è molto da riflettere sul ruolo della tv pubblica.
fine OT
  • 0

#199 Inside of Silence

Groupie

• Members
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 30 settembre 2007 - 21:25

Che contento? E perchè mai?
La cosa che mi fa più incazzare è che siamo ancora al "Peccato", al "sono quasi contento", al "siete bravi complimenti", quando questa squadra è a livello europeo certamente superiore alla Scozia, almeno pari ai gallesi e irlandesi,
Oramai non ci basta più il "peccato!", non ci bastano più i complimenti.

forse non hai capito il nesso della mia espressione gioiosa .. :D

il "sono quasi contento" era per l'eliminazione, non per la prestazione .
ammettevo la nostra incapacità purtroppo ...

la Federazione è il male più grande del rugby italiano...Hanno incassato i milioni per i diritti da sky non scommetendo sull'"evento" e sul suo immenso ritorno d'immagine...
In Italia è stata un occasione sprecata per l'esplosione definitiva.. invece è rimasto tutto in sordina.. con i soliti "fessi" a seguirli andando nei Pub o comprando l'abbonamento...

la Federazione è molto forte a livello economico... una delle poche italiane a chiudere  ogni anno in attivo, dal mondo politico piove invidia e infamità.. ecco perchè nessuno si è preoccupato dello scempio che è stato fatto... 
  • 0

#200 Colonna Infame

Groupie

• Members
  • 453 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2007 - 22:07

Hai perfettamente ragione Inside of Silence. Mi sono ritrovato a vederla in un bar, in piedi, insieme ai ragazzi della squadra di rugby lucchese. Bella l'atmosfera, molto meglio che vedersela a casa. Ma bisogna che chi rimane a casa propria, vuoi per quello o per quell'altro motivo, abbia la possibilità di vedere una partita del genere senza per forza essere abbonato a Sky. A parer mio è una vergogna.

Ed ha ragione anche soul. Anch'io una volta il sabato pomeriggio mi fiondavo su rai tre nella speranza che trasmettessero qualche partita del campionato italiano. Oggi.. nulla. 
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi