Vai al contenuto

Foto
* * * - - 4 Voti

Rugby

• Please log in to reply
4094 replies to this topic

#21 Guest_Cannibal Ox_*

Guest_Cannibal Ox_*
  • Guests

Inviato 02 febbraio 2007 - 19:25

Il 17 Marzo, casualmente,
l'Irlanda sarà al Flaminio.

casualmente il 17 sarà San Patrizio

si prospetta una partita interessante da guardare dal vivo

I romani o chi è informato bene possono confermare che il prezzo dei
posti in curva è di 50 euro?

#22 Inside of Silence

Inside of Silence

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 02 febbraio 2007 - 23:54

Peccato che probabilmente la mia squadra gioca comunque ...
Sarebbe un sogno festeggiare con gli Irlandesi alla loro maniera.. ;D

Per domani, secondo me sarà una bella partita ... mi dispiace vedere un grande come Andrea Masi rifilato ad ala, peccato per le assenze di Bortolussi e Stanojevic...

Sarà il gran giorno di Scanavacca ? domani è il suo giorno 
  • 0

#23 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:11

Inizia il sei Nazioni

Italia Francia

Speriamo bene, adesso vado a vederla..
  • 0

#24 mojo

mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:47

Sempre i soliti errori, non siamo mai concreti. Loro hanno realizzato tutto e noi nulla. 
Penso prenderemo una batosta sonante se non cambieremo registro.
  • 0

#25 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:56

Ma la meta di Chabal è valida? Ha poggiato il pallone poco prima della linea di meta, solo in seguito l'ha spostato.

Cmq, 22 a 3 fa riflettere.

#26 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:59

Già, ad ogni distrazione difensiva son stati puniti e in attacco mai uno che incroci, con un gioco neanche malvagio, ma scontato e piatto.
Peccato..
  • 0

#27 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8526 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 febbraio 2007 - 15:41

Sempre i soliti errori, non siamo mai concreti. Loro hanno realizzato tutto e noi nulla. 
Penso prenderemo una batosta sonante se non cambieremo registro.

incredibile che continuiamo a portarci dietro il problema della concretizzazione. azioni su azioni sprecate, poca concentrazione, palle perse stupidamente.

che peccato, all'inizio sembrava profilarsi un altra partita
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#28 mojo

mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 16:13

Non è stata proprio una batosta, anche se le premesse c'erano tutte, ma l'ennesima delusione della nazionale Italiana. Non mi aspettavo una vittoria sulla Francia, però credevo di vedere dei miglioramenti sotto l'aspetto del gioco e dell'attenzione; invece mi è parso di notare un preoccupante passo indietro e le buone notizie arrivano solo per quanto riguarda la touche.
Incredibile perdere certi palloni sulla ripartenza, contro i velocissimi Dominici e Mignoni, incredibile il numero di calci errati, incredibile non riuscire a fare una meta a un centimetro dalla linea... Purtroppo l'uomo più atteso, Scanavacca, si è fatto male subito e non credo sia un caso che l'unica limpida occasione sia arrivata proprio nei primi cinque minuti.
Speriamo di recuperare gli acciaccati e mettere insieme i cocci per sabato prossimo, contro l'Inghilterra, ma ho la sensazione che riusciremo a farla uscire dalla crisi.

Buona la partita di De Marigny.
  • 0

#29 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 febbraio 2007 - 16:56

La Scozia sta perdendo :( ! Gli inglesi son troppo forti sia in avvanzamento che in linea di difesa.

Edit: meta stupenda di Taylor, davvero difficile. La Scozia è in vantaggio ;D !

#30 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:15

Abbiamo giocato molto male, ragazzi un cazzo da dire, mancano i ruoli fondamentali, l'apertura, l'estremo, un calciatore decente. Scannavacca aveva iniziato bene tentando anche giocate ottime (la prima meta sul calcetto all'ala se riusciva era splendida) poi si è infortunato. Griffen inguardabile con quei passaggini checcosi (teniamoci Troncon anche a 47 anni per favore!), De Marigny peggio che andare di notte, Pez il solito (Bortolussi recupera in fretta!). Questi sono i punti deboli, finchè non li risolviamo possiamo anche spingere per ore con la mischia o placcare anche le mosche ma non vinceremo mai.
Poi a tratti si sono rivisti errori che credevo dimenticati: la linea di difesa molto arretrata, problemi in uscita di mischia.
Fantastico Parisse, molto bene Canale e Masi, il resto grande nebbia...
Francia bellissima nel gioco alla mano però non è che mi abbia così tanto impressionato...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#31 mojo

mojo

Groupie

• Members
  • 208 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:19

Francia bellissima nel gioco alla mano però non è che mi abbia così tanto impressionato...

No infatti, è proprio questo che preoccupa. Ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo.
Vedendo giocare l'Inghilterra ora (alla faccia della crisi!)la vedo molto male per sabato prossimo. Che spettacolo!
  • 0

#32 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:30

Anche la Scozia è una gran bella squadretta (almeno fino a questo momento). Soprattutto vedere gente che gioca passando decentemente la palla al giocatore in corsa, vedere la linea d'attacco non impalata sul terreno, vedere estremi che calciano decentemente in touche spostano il gioco di 50 metri e non sgarrando il millimetro. Spero nel rientro di Scannavacca, Bortolussi non ci sarà nemmeno a Londra, se giochiamo come oggi con tutta la grinta che ci si può mettere non c'è proprio storia.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.

#33 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 18:09

AZZZZ che meta Wilkinson! Gigantesco.
Quanta ne pigliamo sabato...
  • 0

#34 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 03 febbraio 2007 - 18:19

AZZZZ che meta Wilkinson! Gigantesco.
Quante ne pigliamo sabato...

Quell'uomo è un autentico asso! S'è fatto un bottino notevole.

#35 Inside of Silence

Inside of Silence

Groupie

• Members
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 04 febbraio 2007 - 02:19

è tornato il fuoriclasse che era ...
ma la meta a mio avviso non era da convalidare perchè come ho visto dal TMO il piede destro ha toccato terra fuori dal campo 1 millesimo di secondo prima che schiacciasse in meta. ;D

Che dire della partita dell'Italia ... è stato davvero amareggiante..
abbiamo fatto molti passi indietro, a volte mi sembrava di veder la peggior Italia di Kirwan, 17/18 fasi senza fare mezzo metro, cose allucinanti per gente di quel livello.

Scanavacca a mio avviso oggi ha ridimostrato il suo limite maggiore, il fisico..non regge proprio ad alti livelli, immaginatelo Sabato prossimo in mezzo a quelle cernitrici dei centri inglesi..Dallan e De Marigny da evitare.. 

a me fa male al cuore vedere Masi ad ala .. davvero mi intristisce 
  • 0

#36 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 10:12

è tornato il fuoriclasse che era ...
ma la meta a mio avviso non era da convalidare perchè come ho visto dal TMO il piede destro ha toccato terra fuori dal campo 1 millesimo di secondo prima che schiacciasse in meta. ;D

Hai ragione, forse aveva toccato un picosecondo prima con il ginocchio fuori dal campo ma a prescindere che era difficile stabilirlo io una meta così non l'avrei comunque mai annullata e l'avrei portata direttamente al British Musueum...

Che dire della partita dell'Italia ... è stato davvero amareggiante..
abbiamo fatto molti passi indietro, a volte mi sembrava di veder la peggior Italia di Kirwan, 17/18 fasi senza fare mezzo metro, cose allucinanti per gente di quel livello.

Scanavacca a mio avviso oggi ha ridimostrato il suo limite maggiore, il fisico..non regge proprio ad alti livelli, immaginatelo Sabato prossimo in mezzo a quelle cernitrici dei centri inglesi..Dallan e De Marigny da evitare.. 

a me fa male al cuore vedere Masi ad ala .. davvero mi intristisce 

Scannavacca è un talento puro del rugby italiano (strano dirlo per un quasi trentenne...), è l'unico che fa certe cose da noi (tipo il calcetto all'ala di cui sopra in quasi meta, se veniva era stupendo), che usa bene sia mano che piede. Per me il primo, enorme problema è l'apertura. Non possiamo giocare con qualcuno che si gira, si guarda in torno mezz'ora e fa un passaggino fiaccocecchoso al giocatore sempre più prevedibile e quando ormai è fermo perchè partito in corsa da 10 minuti. Dentro Tonky o Picone. Le nostre 14/15 fasi finali erano il pilone che prendeva l'ovale e partiva. Non esisteva gioco, solo puro cuore. Certo difficile fare meta così, soprattutto se sei nella giornata in cui i Bergamasco sono un po' sottotono.
Per quanto riguarda Masi ti dirò, non mi è nemmeno poi tanto dispiaciuto all'ala...
  • 0

#37 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 08:45

I test di novembre si sono chiusi con due sconfitte piene di rimpianti contro Australia e Argentina e una vittoria contro il Canada. Quell'Italia però era diversa da questa che inizia il Torneo.
"Abbiamo avuto da allora molti infortunati, Bortolussi, Stanojevic, Picone, Nitoglia, Canavosio, Pez... Io non so quale squadra vedremo adesso. C'è la consapevolezza che dobbiamo lavorare tanto anche mentalmente, soprattutto per affrontare bene la prima gara contro la Francia. Saremo una squadra che ha perso degli uomini ma che non avrà la mentalità di squadra arroccata. E' possibile che tra i cambi si perda qualcosa in confidenza".

Da qui. Anche questo spiega qualcosa dei nostri problemi di sabato, sopratutto se paragonati alle ottime prove di novembre.
  • 0

#38 Chyro

Chyro

Groupie

• Members
  • 259 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 11:11

che peccato, all'inizio sembrava profilarsi un altra partita

invece io dall'inizio ho avuto la spiacevole sensazione di assistere alla solita Italia  :'( come al solito si sono salvati Parisse, Bortolami ed i Bergamasco ma poche noci nel saccco non fanno molto rumore...
speriamo di riuscire a toglierci qualche soddisfazione...

p.s. continuo a preferire Troncon a Griffen
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#39 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 16:11

La partita di sabato è stata stupenda, abbiamo placcato tutto, giocato da Dio con Troncon superlativo alla mediana. Grande il pack, immenso Lo Cicero, gigantesco Sole, stupendo Scannavacca (vero i calci sbagliati ma lo avete visto in difesa come placcava?) abbiamo perso perchè la direzione del gallese è stata pietosa e perchè abbiamo fatto delle ingenuità assolute come nell'occasione dell'espulsione di Bortolami. Bravo Robertson, peccato porca vacca per l'inavanti di Zaffiri a 10 millimetri dalla meta, peccato per certi errori ai calci di De marigny (anche se oggi è stato assolutamente convincente). Nulla da dire con Troncon questa è una squadra che gioca a rugby, fatelo santo.

Spero che più passerà il tempo più anche noi saremo rispettati a livello arbitrale, ora si va a Edimburgo per vincere...

P.s. tutto sold out a Roma si per Galles che Irlanda (tra l'altro era pure il gionro di S. Patrizio...), uffa io che mi sveglio sempre tardi...

• 0

#40 joseph K.

joseph K.

Tout est pardonné

• Members
  • 7508 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 14:29

L' ITALIA di sabato in Scozia.

15 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 11 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 16 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 29 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 39 caps)
11 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 29 caps)
10 Andrea SCANAVACCA (Cammi Calvisano, 9 caps)
9 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 92 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 39 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 55 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 11 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 56 caps) - capitano
4 Santiago DELLAPE?? (Biarritz Olympique, 40 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 42 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 33 caps)
1 Andrea LO CICERO (Infinito L??Aquila, 62 caps)

E questa la si vince, probabilmente è la migliore formazione possibile eccetto Bortolussi per De Marigny. 93 esimo caps di Troncon, che mito...
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq