Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Rugby


  • Please log in to reply
4098 replies to this topic

#101 alcatr4z

    utente provinciale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2142 Messaggi:
  • LocationMatera

Inviato 17 marzo 2007 - 18:39

Va beh gli irlandesi giocavano in casa  asd


Oggi è San Patrizio, a Roma ci sono 17000 Irlandesi in festa....che cazzo ci faccio qui??!!! ma perchè certe idee mi vengono sempre troppo tardi!!!

Immagine inserita
  • 0

#102 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2007 - 11:51

ieri non c'è proprio stata storia...gli Irlandesi ci sono stati superiori in tutto.Poi erano soprattutto più motivati,noi all' inizio del secondo tempo abbiamo abbandonato,come ai vecchi tempi.
L' unica parziale consolazione è stata che quando hanno tentato di umiliarci nel finale continuando a giocare,noi con la meta finale per poco non abbiamo rischiato di fargli perdere il sei nazioni.
Comunque quest' anno ha vinto la squadra che ha giocato meglio e mi ha fatto anche piacere che il Galles abbia battuto l' Inghilterra.
Comunque effettivamente c'era una percentuale di un italiano ogni tre/quattro irlandesi.Tanto meglio perchè un'irlandese (tra l' altro molto carina)nel finale ha iniziato a denudarsi. 
Comunque è stato uno dei tornei migliori dell' Italia,anche come numero di mete davvero quest'anno faccio fatica a contarle.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#103 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2007 - 14:34

Ho visto male dal televideo...il sei nazioni è stato vinto di nuovo dalla Francia per una differenza punti con l' irlanda minima (+69 contro +65).
A questo punto credo sia stata decisiva l' ultima meta italiana se le partite erano in contemporanea.

  • 0

#104 oloap

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2007 - 17:42

Shane ha scritto:
Comunque effettivamente c'era una percentuale di un italiano ogni tre/quattro irlandesi.Tanto meglio perchè un'irlandese (tra l' altro molto carina)nel finale ha iniziato a denudarsi.


E tu hai fatto foto alla partita?
:P
  • 0

#105 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2007 - 18:57

Ha vinto la Francia ma meritava l'Irlanda che provandoci fino in fondo in realtà l'ha presa in quel posto causa nostra meta finale (tra l'altro la meta francese ultima ho sentito che era estremamente dubbia). L'Irlanda è un'ottima compagine ma non ci è affatto così sopra dal mio punto di vista solo che la partita di ieri è stata Irlanda-Italia A. Ci mancavano tantissimo in difesa mastini placcatori come Mauro, Gonzalo Canale, in attacco non abbiamo nemmeno fatto così male e Pez ha giocato la prima frazione alla grandissimissima (e se lo dico io che certo non lo amo...). Poi ci siamo persi come ai bruttissimi tempi del recente passato johnstoniano o kirwaniano, siamo ancora un po' deboli dal punto di vista psicologico, prendiamo una meta, prendiamo un buco ed è meta di 70 metri. Là dietro abbiamo due ottimi uomini ma fragili fragili (parlo di Robertson e soprattutto di De Marigny che mancando due placcaggi frontali ha regalato due mete...). Insomma siamo calati di brutto in difesa, l'intensità, il carattere, il "discreto" gioco in attacco invece sono rimasti. I per i mondiali resto molto fiducioso...

P.s. vergognosa la gestione biglietti, vergognoso Veltroni nel pre partita "forse verrà un gionro in cui anche il rugby avrà uno stadio suo", magari gli facessero vedere quanta gente è restata senza biglietti e quanti erano a Piazza del Popolo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#106 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 20 marzo 2007 - 12:33

tra l'altro la meta francese ultima ho sentito che era estremamente dubbia


E il TMO che ha convalidato la meta è irlandese...

Due domande per gli esperti:
Ci saranno test match prima dei mondiali?
Dato che non ho Sky come faccio a vedermi il Super 10? Su myp2p.eu non si trova niente a riguardo e neanche sul mulo.

  • 0

#107 Shane

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 105 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 21:26

[Ci saranno test match prima dei mondiali?

ad agosto ce ne saranno 2 in Italia.Col giappone (molto facile anche se pure loro andranno ai mondiali) ad inizio Agosto e a fine agosto con l' Irlanda.Non credo sia stata ancora decisa la sede.


Dato che non ho Sky come faccio a vedermi il Super 10? Su myp2p.eu non si trova niente a riguardo e neanche sul mulo.

che tristezza...anche io ho lo stesso problema.Anche i mondiali mi sa che saranno solo su sky comunque.cos'è myp2p?quelle cose che da internet fanno vedere la tv a pagamento gratis?

  • 0

#108 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 21 marzo 2007 - 13:55

cos'è myp2p?quelle cose che da internet fanno vedere la tv a pagamento gratis?


Circa. Non credo comunque che le reti trasmesse siano a pagamento. Dovrebbero essere tv pubbliche straniere.

Ho guardato anche per il Super 14 e la Guinness Premiership ma non trovo niente. Sicuramente sarà lo stesso per il Tri Nations, quest'estate.
  • 0

#109 oloap

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 20:22

Joseph K. ha scritto
e quanti erano a Piazza del Popolo...


So da fonti dirette (un mio amico che ci è stato) che in realtà è stato tutto un trucco di ripresa: i tifosi in realtà occupavano solo la parta più vicina al maxischermo, il resto della Piazza era vuoto..... asd
  • 0

#110 ollivander

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 11:40

Signore e Signori, quello che da giorni aspettavate con ansia:

6 Nations Championship 2008!!!

Saturday 2nd February
Ireland v Italy 14:00
England v Wales 16:30

Sunday 3rd February
Scotland v France 15:00

Saturday 9th February
Wales v Scotland 14:00
France v Ireland 16:00  (17:00 local)

Sunday 10th February
Italy v England 14:30 (15:30 local)

Saturday 23rd February
Wales v Italy                      15:00
Ireland v Scotland 17:00
France v England 20:00 (21:00 local)

Saturday 8th March
Ireland v Wales 13:15 
Scotland v England 15:15

Sunday 9th March
France v Italy 15:00 (16:00 local)

Saturday 15th March
Italy v Scotland 13:00 (14:00 local)
England v Ireland 15:00
Wales v France 17:00


  • 0

#111 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 16:37

E questa è davvero la peggiore notizia che si potesse leggere, per quanto un po' nell'aria...

Sabato si sono incontrati a Parma il presidente della Federazione Giancarlo Dondi ed il tecnico della Nazionale Pierre Berbizier per discutere su un eventuale rinnovo del contratto dell??allenatore transalpino che scade a fine ottobre 2007, a conclusione della Coppa del Mondo che si disputa in Francia a partire dal 7 settembre.

Pierre Berbizier, per una scelta di vita, ha espresso la volontà di ritornare, alla scadenza del mandato, in Francia.

Il presidente Giancarlo Dondi, prendendo atto della decisione del tecnico, gli ha rivolto il più cordiale e sentito ringraziamento per il lavoro finora svolto e per quanto, sicuramente, farà fino al termine della prossima Coppa del Mondo.


http://www.federugby...asp?i=44974&s=2
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#112 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 aprile 2007 - 19:08

Piccolo aggiornamento.

Da quello che si dice qui e qui i diritti per i mondiali ce li ha in esclusiva Sky che sta valutando se cedere a La7 almeno quelli per le partite dell'Italia.
Per quanto riguarda i test match di agosto, la televisione del Tronchetto sta cercando di acquistarle.

Io sto sperando che SportItalia riesca a strappare qualcosa di buono a Sky anche perché il telecronista, Tramontin, è decisamente meglio di Cecinelli.
  • 0

#113 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2007 - 16:46

Notizia di una settimana oramai ma io l'ho potuta inserire solo ora... Un grandissimo si ritira.

Rugby: Andrea Scanavacca si ritira
Mediano apertura deluso per mancata convocazione a Mondiali

ROMA,10 LUG-Andrea Scanavacca lascia il rugby giocato. Il mediano di apertura ha preso la decisione dopo la mancata convocazione ai Mondiali dal ct Berbizier. "E' una decisione che mi e' costata molto - ha ammesso il giocatore, che la scorsa stagione ha stabilito il record italiano di punti realizzati in campionato (312) -. Calvisano in questi mesi e' stata una seconda casa. Mi e' dispiaciuto interrompere questo rapporto, ma proprio per la correttezza con cui sono stato trattato non poteva essere altrimenti".

Tra l'altro incomprensibile il non averlo convocato.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#114 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2007 - 07:25

Piccolo aggiornamento.

Da quello che si dice qui e qui i diritti per i mondiali ce li ha in esclusiva Sky che sta valutando se cedere a La7 almeno quelli per le partite dell'Italia.
Per quanto riguarda i test match di agosto, la televisione del Tronchetto sta cercando di acquistarle.

Io sto sperando che SportItalia riesca a strappare qualcosa di buono a Sky anche perché il telecronista, Tramontin, è decisamente meglio di Cecinelli.


per favorire una maggiore conoscenza del rugby in Italia, sarebbe buona cosa se i mondiali, almeno gli incontri della nazionale, fossero trasmessi anche su La7 o addirittura sulle reti rai , detto ciò trovo comunque i due cronisti Sky Antonio Raimondi e Vittorio Munari molto competenti, simpatici e piacevoli da ascoltare...
Cecinelli non riesco proprio a digerirlo, in coppia poi diventa irritante...
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#115 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2007 - 07:58

A me la coppia Cecinelli-Bollesan faceva schiantare.

Leggo per la rete (raisport) che Scanavacca è stato lasciato a casa ai mondiali dopo le buone prove in nazionale A di Luciano ORQUERA. Probabile però lo spostamento di De Marigny all'apertura. Berbizier (sempre santo sia) in questo caso per me l'ha proprio fatta fuori dal vaso ma su Scanavacca sono 10 anni che tutti (parere mio) la fanno fuori dal vaso...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#116 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2007 - 17:45

Dal sito della FIR diramati i 30 convocati x francia 2007
NAZIONALE ITALIANA RUGBY ?? SQUADRA RWC ??FRANCE 2007?
Matias AGUERO (Arix Viadana, 6 caps, pilone)
Robert BARBIERI (Overmach Cariparma, 5 caps, flanker/n.8)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 57 caps, flanker)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 42 caps, centro/ala)
Valerio BERNABO?? (Cammi Calvisano, 9 caps, seconda linea)
Marco BORTOLAMI (Gloucester, 59 caps, seconda linea) ?? capitano
David BORTOLUSSI (Montpellier, 8 caps, estremo)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 31 caps, centro/ala)
Pablo CANAVOSIO (Castres, 14 caps, mediano di mischia/ala)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 43 caps, pilone)
Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 15 caps, estremo/apertura)
Carlo Antonio DEL FAVA (Bourgoin, 21 caps, seconda linea)
Santiago DELLAPE?? (Biarritz Olympique, 43 caps, seconda linea)
Carlo FESTUCCIA (Rolly Gran Parma, 38 caps, tallonatore)
Ezio GALON (Overmach Cariparma, 10 caps, centro/ala/estremo)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano, 4 caps, tallonatore)
Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 34 caps, mediano di mischia)
Andrea LO CICERO (Infinito L??Aquila, 66 caps, pilone)
Andrea MASI (Biarritz Olympique, 30 caps, centro/ala)
Fabio ONGARO (Saracens, 48 caps, tallonatore)
Sergio PARISSE (Stade Francais, 42 caps, flanker/n.8)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 42 caps, pilone)
Ramiro PEZ (Bayonne, 37 caps, apertura)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano, 6 caps, centro/ala)
Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 21 caps, ala/estremo)
Josh SOLE (Arix Viadana, 19 caps, flanker/n.8)
Marko STANOJEVIC (Bristol, 5 caps, ala)
Alessandro TRONCON (Clermont-Auvergne, 95 caps, mediano di mischia)
Manoa VOSAWAI (Overmach Cariparma, esordiente, flanker/n.8)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 15 caps, flanker)

Spiccano il taglio di nieto, zaffiri e orquera, i primi due molto pro per problemi fisici che ne hanno pregiudicato la preparazione, stran il taglio di luciano che ci lascia con una sola apertura e un adattabile(de marigny), speriamo ramiro non si infortuni e sia migliorato nella solidità mentale o la vedo grigia...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#117 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2007 - 16:52

Peccato per Nieto e Zaffiri, due belle tegoline ancora prima di iniziare... Soprattutto Nieto in un reparto come la prima linea che è il vero fiore all'occhiello italiano.
A questo punto penso che Bbz vorrà provare un De Marigny all'apertura anche perchè Bortolussi come estremo ha dato prova di essere un ottimo uomo.
Però non so cosa dire, in definitiva abbiamo un solo "vero" mediano di apertura che poi è Pez sulla cui continuità in campo è meglio stendere un velo pietoso... Ancora più difficile capire perchè sia stato lasciato a casa Scanavacca. Per quanto riguarda il resto della formazione è un ottima Italia, rientrano giocatori fondamentali come Masi, Stanojevic, Sole, sono felice di vedere nei 30 Matias Aguero che è un pilone che personalemente apprezzo molto.

In ogni caso (toccatina...) questa squadra è ampiamente da quarti di finale. Speriamo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#118 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2007 - 11:00

Peccato per Nieto e Zaffiri, due belle tegoline ancora prima di iniziare... Soprattutto Nieto in un reparto come la prima linea che è il vero fiore all'occhiello italiano.
A questo punto penso che Bbz vorrà provare un De Marigny all'apertura anche perchè Bortolussi come estremo ha dato prova di essere un ottimo uomo.
Però non so cosa dire, in definitiva abbiamo un solo "vero" mediano di apertura che poi è Pez sulla cui continuità in campo è meglio stendere un velo pietoso... Ancora più difficile capire perchè sia stato lasciato a casa Scanavacca. Per quanto riguarda il resto della formazione è un ottima Italia, rientrano giocatori fondamentali come Masi, Stanojevic, Sole, sono felice di vedere nei 30 Matias Aguero che è un pilone che personalemente apprezzo molto.

In ogni caso (toccatina...) questa squadra è ampiamente da quarti di finale. Speriamo...

Credo che si voglia giocare molto sulla difensiva per cui de marigny apertura ci può stare, perdendo però molta qualità nel possesso  al largo, comunque forse nieto potrebbe recuperare, mi stupisce la scelta di portare galon che non mi pare abbia qualità sufficienti, forse era meglio tenere orquera, che sarà un mediocre mediano ma poteva tornare utile.
Su masi concordo, basta non venga piazzato all'ala come è capitato nella gestione bbz perchè non è in grado di farlo ad alto livello.
Problema anche il pilone destro(solo castro) se si infortuna tocca adattare qualcuno e a destra è complesso adattarsi, speriamo che nieto ce la faccia.
Ho sentito notizie poco confortanti anche per bortolami(ginocchio) ma avendo fatto tutta la preparazione dovrebbe farcela a essere al 100% con la scozia(29/9), e comunque verrà portato anche in barella.
Quarti abbastanza alla portata, ma sarà importante l'approccio mentale e soprattutto mantenere fiducia se rimediassimo 50 punti dagli AB e faticassimo con le altre, cosa non impossibile(soprattutto con la romania , che sugli avanti ha peso e qualità), speriamo bene...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#119 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2007 - 09:20

Secondo me partirà con De Marigny-Pez con eventuale ingresso di Bortolussi e spostamento di De Marigny all'apertura. Il fatto è che sia Pez che De Marigny a livello di tenuta mentale sul lungo periodo mi lasciano alquanto perplesso. C'è però da dire che hanno fatto bene nell'ultimo 6 nazioni. Orquera in passato mi ha fatto dire più parolacce di Pez le volte che l'ho visto a livello di sei nazioni, mi dicono che quest'anno in Francia pur partendo da 3 mediano di apertura abbia giocato molto e bene però non ho mai avuto modo di vederlo.
Le nostre coppie di piloni sono eccezionali, a volte fa mangaire lo stomaco vedere l'immenso lavoro che fanno i Castro, Perugini, Nieto, Lo CIcero magari vanificato da una qualche vaccata del Pez di turno... Certo, ribadisco, io uno Scanavacca non lo avrei lasciato a casa manco morto, ma visto che San BBZ ci ha dato la migliore nazionale degli ultimi 10 anni confidiamo in lui...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#120 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2007 - 14:55

La formazione azzurra di domani per il test match contro il Giappone:

15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 8 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 21 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont Auvergne, 31 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 42 caps)
11 Marko STANOJEVIC (Cammi Calvisano, 5 caps)
10 Ramiro PEZ (Bayonne, 37 caps)
9 Alessandro TRONCON (Clermont Auvergne, 95 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 42 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 57 caps)
6 Josh Sole (Cammi Calvisano, 15 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester, 59 caps) ?? capitano
4 Santiago DELLAPE?? (Biarritz Olympique, 43 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 43 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Metro-Racing Parigi, 38 caps)
1 Andrea LO CICERO-VAINA (Metro-Racing Parigi, 66 caps)

Dunque dentro Bortolussi per De Marigny all'estremo: ottima cosa anche per il piedino di David nei calci. Pez all'apertura, all'ala Stanojevic: se gira bene Pez questa è un'ottima formazione. Aspettando il rientro di Nieto e buone nuove su Zanni e (si spera!) Zaffiri.

Capitolo tristezze: i biglietti del mondiale gestiti come sappiamo erano improponibili, quelli decenti (di prezzo) per la Scozia venduti in 10 minuti.
Se vi stavate già preparando per il 6 nazioni sappiate che da quest'anno vedere la nazionale a Dublino costerà 87 euro, unico biglietto in vendita dalla sempre geniale Fir. I biglieti della curva Terrace (25-30 euro) la Fir non li ha e in più non vi garantiscono il posto dove verrete messi... Io mi sa che ripiegherò per il match casalingo con gli inglesi anche perchè i biglietti del Millennium stadium sono tradizionalemente una salassata...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#121 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 agosto 2007 - 12:49

Che mi dite del Giappone?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#122 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2007 - 15:23

Squadra di media caratura, devo dire che mi hanno stupito per organizzazione e velocità soprattutto perchè il loro tecnico è Kirwan con il quale la nostra nazionale entrava a fare a cazzotti...
Noi molto imballati, lenti, tantissimi errori. Probabilmente si sentiva la lontananza dalle partite giocate e il grande carico di lavoro alle spalle. Touche pessime, buona mischia, buonissime cose da Stanojevic che con Robertson fa una coppia di ali davvero ottima. Non molto di più, se giochiamo così venerdì l'Irlanda ci doppia...
Pez subito fuori ingiudicabile, bene il rientro di Bortolussi, male de Marigny all'apertura, male Tronly ieri fuori partita. Vedremo.

P.s. Richiesta d'aiuto: qualcuno è a conoscenza di qualche sito internet che trasmetta il mondiale magari anche con la pay per view?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#123 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 19 agosto 2007 - 16:15

Ho mollato al primo tempo, perché dopo i primi (grandiosi) minuti l'Italia s'è adagiata un po' troppo e stava cominciando a sembrare una squadra diversa :-X . Poi ho scoperto che si sono ripresi e che son riusciti a piazzare due belle mete (che mi son perso) verso la fine... Bel modo d'incominciare :) ...
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#124 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2007 - 20:03

Partita stupenda e di un Italia senza metà squadra dei "vip" titolari. Abbiamo giocato con un cuore immenso e soprattutto nel secondo tempo anche bene alla mano. La nostra meta ci stava tutto, bruttissimi i fischi irlandesi. Abbiamo giocato alla grande in mischia, ottime le touche, grandiose le ali e ottimo Aguero, bene i placcaggi: peccato l'errore/disattenzione/infortunio di Bortolussi sulla loro prima meta e peccato per quella meta non-meta a tempo scaduto-non scaduto...
L'unica, enorme, gigantesca mancanza è l'apertura. De Marigny è impresentabile in quel ruolo, non fa altro che ridare la palla di piede agli avversari. Io proverei un Canavosio in attesa di Pez (mamma mia che tristezza...).
Comunque se giochiamo così anche con la Nz le cose non sono poi così scontate...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#125 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2007 - 07:59

Partita stupenda e di un Italia senza metà squadra dei "vip" titolari. Abbiamo giocato con un cuore immenso e soprattutto nel secondo tempo anche bene alla mano. La nostra meta ci stava tutto, bruttissimi i fischi irlandesi. Abbiamo giocato alla grande in mischia, ottime le touche, grandiose le ali e ottimo Aguero, bene i placcaggi: peccato l'errore/disattenzione/infortunio di Bortolussi sulla loro prima meta e peccato per quella meta non-meta a tempo scaduto-non scaduto...
L'unica, enorme, gigantesca mancanza è l'apertura. De Marigny è impresentabile in quel ruolo, non fa altro che ridare la palla di piede agli avversari. Io proverei un Canavosio in attesa di Pez (mamma mia che tristezza...).
Comunque se giochiamo così anche con la Nz le cose non sono poi così scontate...


La meta era senza dubbio uno non meta ed io non me ne capacito proprio. Vabbhè, impresa sfiorata in Irlanda e quello che rimane è una grandissima prestazione della nostra nazionale.
  • 0

#126 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 04 settembre 2007 - 17:07

Pochi giorni altri ed inizia questo "benedetto" Mondiale ...


perchè Veltroni si batte per il Basket? mentre per il rugby che gli rimpingua le tasche ogni Marzo dell'anno  non gliene sta a fregà di meno ?

Il paese dei porci ....


  • 0

#127 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2007 - 18:35

Intanto i neozelandesi hanno ufficializzato la formazione:

15 Mils Muliaina
14 Doug Howlett
13 Conrad Smith
12 Luke McAlister
11 Sitiveni Sivivatu
10 Dan Carter
9 Byron Kelleher
8 Rodney So??oialo
7 Richie McCaw (cap)
6 Jerry collins
5 Ali Williams
4 Chris Jack
3 Carl Hayman
2 Keven Mealamu
1 Tony Woodcock

a disposizione
16 Anton Oliver
17 Neemia Tialata
18 Reuben Thorne
19 Sione Lauaki
20 Brendon Leonard
21 Aaron Mauger
22 Leon MacDonald

In pratica gli all blacks titolari a parte Rockoko (o come si scrive) che non essendo in panca presumo abbia guai fisici. E' una squadra fortissima che quest'anno le ha date senoramente a tutti, probabilmente i vincitori del mondiale. Eppure io ci credo e mi resta solo quel rammarico dell'apertura... Con un'apertura più decente di Pez e soprattutto del "sostituto" De Marigny avevamo ancora più possibilità. Per il resto abbiamo una grande formazione... Vedremo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#128 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 settembre 2007 - 11:25

In pratica gli all blacks titolari a parte Rockoko (o come si scrive) che non essendo in panca presumo abbia guai fisici.

Noooooooooooooo! Ce l'ho nel fantarugby.

Comunque. Per chi, come il sottoscritto, non avesse un abbonamento Sky segnalo che grazie ai vari programmi (Sopcast, PPmate, PPstream, PPlive, Tvantz, ecc...) è possibile guardarsi le partite su internet. Da quanto mi dice myp2p.eu le emittenti ESPN China e StarSport, tutte e due in inglese mi pare, trasmetteranno il mondiale. Pur non essendo segnalata sul portale la partita dell'Italia, il sito di ESPN China la mette in palinsesto per domani.

Stasera si parte con Francia - Argentina.

FORZA AZZURRI!
  • 0

#129 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 11:52

E' un po' che non uso quei programmi, mi dai un veloce ripasso (quale programma va meglio + dove trovo i link e i palinsesti)?

Lunedì devo dare l'arrivederci a Sky  :-[
  • 0

rym |


#130 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 12:21

http://www.rojadirecta.com/

Già pronto!  :P
  • 0

#131 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 settembre 2007 - 12:24

Guarda, io ho installato Tvantz, PPmate, SopCast e PPstream. Per adesso quelli con cui mi sono trovato meglio sono PPmate (neanche uno scatto per Genoa-Milan) e SopCast (qualche scatto per Milan-Fiorentina e West Ham-City). Io ti consiglio questi due. Per i link va benissimo myp2p.eu anche se, come ho detto, non segna la partita dell'Italia.

Comunque è un peccato che ti stacchi Sky. Io ad avere i soldi lo metterei anche solo per Tranquillo e Buffa che mi commentano il basket.

Il sito che ha segnalato mojo non l'ho mai usato però l'hanno consigliato anche a me.
  • 0

#132 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 12:30

No è che torno alla vita universitaria dove al massimo posso sgraffignare qualche connessione dall'etere.
  • 0

rym |


#133 Sperelli

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 12:45

infatti è proprio una fragatura che non facciano vedere nemmeno la nazionale in rai... comunque forza italia!
penso che questa squadra forse possa qualificarsi per i quarti di finale, sarebbe un ottimo traguardo.
secondo voi chi è favorito? io direi la francia... anche perchè gioca in casa e ovviamente ha il solito bel gioco.
  • 0

#134 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2007 - 16:28

FREMO.
Facciamoli neri!

Pierre Berbizier, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha reso nota oggi la formazione che scenderà in campo contro la Nuova Zelanda, sabato 8 settembre alle 13.45 allo Stade Velodrome di Marsiglia, nel match d'esordio della Rugby World Cup 2007.

L'incontro verrà trasmesso in diretta da Sky Sport 1 e sarà diretto Wayne Barnes, ventisettenne arbitro inglese.

Per la prima uscita degli azzurri nella rassegna iridata, il CT Berbizier unisce molte delle soluzioni presentate separatamente nei due test-match di preparazione con Giappone ed Irlanda.

Confermato ad estremo David Bortolussi, alla sua prima presenza in una grande manifestazione internazionale ?? sino ad oggi, per il 26enne numero 15, solo apparizioni in test ufficiali ?? si rivede la coppia di ali veloci formata da Kaine Robertson (dodici mete in ventitre partite) e Marko Stanojevic (otto mete in sei partite con la Nazionale).

Rivisitata, rispetto all'ultimo 6 Nazioni ed ai test-match di agosto, la linea dei centri dove rientra dal primo minuto Andrea Masi, in reparto con Mirco Bergamasco.

La terza linea è quella già sperimentata nella seconda parte del 6 Nazioni 2007, con Sergio Parisse numero 8, Mauro Bergamasco ed Alessandro Zanni flanker.

Nessuna novità nemmeno in seconda linea, dove Berbizier punta ancora una volta su capitan Marco Bortolami ?? per lui sessantaduesima presenza e trentacinquesima volta da leader in campo ?? e su Santiago Dellapè per conquistare palloni di qualità da rimessa laterale.

Invariata anche la prima linea vista il 24 agosto a Belfast contro l'Irlanda, con Martin Castrogiovanni pilone destro, Salvatore Perugini pilone sinistro ed il trentenne tallonatore Fabio Ongaro che taglia il traguardo delle cinquanta presenze internazionali con la maglia azzurra.

In panchina quattro avanti ?? il tallonatole Festuccia, il pilone Lo Cicero, la seconda linea Bernabò e il flanker Vosawai ?? ed i trequarti Griffen, Canale e Galon.

Domani mattina, alle ore 11.00, la Nazionale svolgerà il Captain's Run allo Stade Velodrome. Al termine, dalle ore 12.00, il CT Pierre Berbizier, il Manager Carlo Checchinato e il capitano Marco Bortolami incontreranno la stampa nella conferenza della vigilia.

ITALIA
15 David BORTOLUSSI (Montpellier, 10 caps)
14 Kaine ROBERTSON (Arix Viadana, 23 caps)
13 Andrea MASI (Biarritz Olympique, 31 caps)
12 Mirco BERGAMASCO (Stade Francais, 44 caps)
11 Marko STANOJEVIC (Cammi Calvisano, 6 caps)
10 Roland DE MARIGNY (Cammi Calvisano, 17 caps)
9 Alessandro TRONCON (unattached, 97 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 44 caps)
7 Mauro BERGAMASCO (Stade Francais, 58 caps)
6 Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano, 16 caps)
5 Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC, 61 caps) ?? capitano
4 Santiago DELLAPE' (Biarritz Olympique, 44 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 45 caps)
2 Fabio ONGARO (Saracens, 49 caps)
1 Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain, 44 caps)

a disposizione
16 Carlo FESTUCCIA (Metro-Racing Paris, 39 caps)
17 Andrea LO CICERO (Metro-Racing Paris, 67 caps)
18 Valerio BERNABO' (Brive, 11 caps)
19 Manoa VOSAWAI (Overmach Cariparma, 2 caps)
20 Paul GRIFFEN (Cammi Calvisano, 35 caps)
21 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 33 caps)
22 Ezio GALON (Overmach Cariparma, 11 caps)


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#135 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 settembre 2007 - 20:27

Francia-Argentina 9-17 alla fine del primo tempo. Da profano, mi pare evidente che la Francia sia un po' in bambola. Ha fatto 2 o 3 regali agli avversari, uno condito con una meta. Sarà la tensione di giocare davanti al proprio pubblico. Argentina molto attenta in difesa, concede "solo" 3 calci ai padroni di casa ma non riesce a prevalere nelle mischie (che bestie i francesi lì davanti).

Alla fine StarSport me la sto vedendo con TVU ché gli altri programmi o non partivano o mi si bloccavano.

EDIT:
Argentina nulla in attacco nella ripresa ma ha tenuto benissimo in difesa. 12-17.
Grandi Pumas!
E' possibile che negli ultimi secondi di gioco abbia sentito l'arbitro dire a un giocatore "Don't be silly"?
  • 0

#136 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 09:38

Io lo sentivo che i francesi le pigliavano... Vuoi vedere che al secondo turno (toccatevi tutto) ci becchiamo l'Irlanda o più probabilmente i Pumas dopo che nel girone della morte i galletti vengono eliminati?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#137 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 09:49

Magari. Vedere perdere la Francia (in casa poi...) è sempre un piacere, qualunque sia lo sport.

Sbaglio o abbiamo avuto culo nel girone?
  • 0

rym |


#138 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 10:25

Beh sicuramente finire nella Pool A era peggio (con Inghilterra e Sud Africa). La Pool francese è difficile perchè avere come terzi i pumas è la cosa peggiore... Il girone di Australi-Fiji_Canada sarebbe stato abbordabile anche quello.
Diciamo che ci è andata media...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#139 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 12:29

Partita apertissima asd
  • 0

rym |


#140 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 08 settembre 2007 - 12:31

Proprio adesso che c'è l'Italia la linea ha incominciato ad andare alla cazzo. Conicidenza? Mah, vai a saperlo.

Tra uno scatto e l'altro ho visto che siamo sotto di 14. :-X
  • 0

#141 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 08 settembre 2007 - 12:34

Tra uno scatto e l'altro ho visto che siamo sotto di 14. :-X


Si sei rimasto al momento indietro di altri 24 punti  O_O
  • 0

#142 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 08 settembre 2007 - 12:49

Però mi son visto il 43-0 ora che s'è stabilizzato un po'. asd

  • 0

#143 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 12:54

Meta dell'Italia  O_O!!!
43-7
  • 0

#144 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 13:04

Per quel poco che ho capito, visto gli scatti di dieci minuti, sono comunque contento.
Segnare una meta alla Nuova Zelanda non è cosa di tutti i giorni per noi e sinceramente non ci speravo nemmeno. All'inizio abbiamo pagato l'inesperienza e l'emozione, poi ci siamo un po' ripresi e le mete subite sono tornate nella "norma"  :P
L'importante è limitare i danni e giocare, o cercare di giocare. Sono contententissimo sul nostro comportamento nelle punizioni. Grande Italia.

  • 0

#145 Sperelli

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 13:06

insomma, veramente l'italia è stata travolta, giusto la meta ci salva l'onore.
io mi aspettavo un pò di più...
  • 0

#146 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 08 settembre 2007 - 14:03

Finita. 76-14. Certo che l'arbitro poteva darci la terza meta. Va bene che noi abbiamo fatto fallo ma ce n'era un altro su Bergamirco.

Speriamo che i nostri non vadano giù di morale per questa partita che quelle da vincere sono altre.
  • 0

#147 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 14:05

Finita. 76-14. Certo che l'arbitro poteva darci la terza meta. Va bene che noi abbiamo fatto fallo ma ce n'era un altro su Bergamirco.

Speriamo che i nostri non vadano giù di morale per questa partita che quelle da vincere sono altre.


Giù di morale per cosa? Per me non hanno giocato alla grande, ma bene. Ho visto cose che nemmeno nelle due vittorie al sei nazioni.
Lo sappiamo tutti che il nostro mondiale inizia dalla seconda partita.
  • 0

#148 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2007 - 16:44

Sconfitta preventivabile tuttavia 1)bortolussi molto confuso, speriamo trovi concentrazione o saranno guai seri 2)all blacks che hanno esplorato costantemente le nostre debolezze con troppa facilità, in particolare la copertura sul triangolo allargato e le difficoltà a difendere e riorganizzarsi sui ricicli all'interno del mediano di mischia(vedi prime mete tutte simili 3)troppi placcaggi mal fatti a inizio partita, credo bbz darà una strigliata dura soprattutto su questo aspetto, che per il rugby difensivo che vuole giocare non è tollerabile.
Insomma speriamo, ma sono sempre fiducioso per questi quarti
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#149 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 09:12

Ieri:
1) Loro sono forti e più forti di noi, nulla da dire, ma di certo non sono così tanto più forti.
2) Noi in certe occasioni entriamo in campo con timore reverenziale e con paura. E' stato così nel passato alcune volte con la Francia, con i britannici, lo è stato ieri con la NZ. Pare che con certe nazionali in alcuni casi entriamo col cappello del penitente ad aspettare quanto ci purghino. Gli argentini che probabilmente sono un pelo sotto a noi di livello ci sono superiori proprio perchè questa "tara" psicologica non ce l'hanno e fanno le grandi imprese come ieri. Per me 5 mete in 15 minuti non le prendevano...
3) Quando abbiamo giocato siamo stati non dico pari ma al loro livello. Se non fossimo partiti in black out cerebrale nei primi 15 e nei primi 5 del secondo tempo avremmo perso in modo ragionevole.
4) DM è un problema, mi spiace essere ripetitivo, non apre e non placca, due mete di ieri sono da sgusciamenti su sui mezzi placcaggi. Lo si tenga come sostituto dell'estremo dove comunque ha dimostrato di valere molto di più e proviamo a questo punto un Griffen all'apertura se serve.
5) Bortolussi è un magnifico calciatore ma a livello placcaggi spesso latita. Ieri un meta evitabile l'ha concessa lui.
6) Ci hanno fatto neri con la maestria nel tenere vivo il gioco. Placcaggio-passaggio al uomo vicino sempre in corsa, placcaggio passaggio all'uomo vicino sempre in corsa, qualche calcetto, potenza fisica e resistenza impressionante, ma tutto sommato hanno fatto le cose "semplici" e hanno vinto alla grande.
7) Troncon che nei due test match aveva giocato così così è il senatore della squadra, certe cose di nervosismo da ragazzino delle medie se le deve evitare.
8) Masi è stato ottimo nel suo ruolo, a volte arrivi a dire che è un peccato che ci sia un Canale fortissimo come lui davanti.
9) Perugini ha un po' sofferto il cambio di pilone, in una delle mete finali siamo crollati di brutto facecendoli entrare.
10) Nervosismo. Ancora nervosismo. Calcio di apertura e la mandria a fare fallo prima ancora che il ricevitore abbia preso l'ovale. Cose da periodo Johnsotn che di tanto in tanto riescono fuori...
11) Mirco fantastico, Stanojevic sempre a ottimi livelli, Robertson si è difeso. Sottotono Dellapè, scoppiatissimo nel secondo tempo. Mi è piaciuto anche Ongaro un lottatore, Perugini che si butta anche di piede, Galon che sta giocando davvero bene nelle ultime uscite.

Che dire... Svoltare pagina alla svelta e pensare alla Romania e alla Scozia...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#150 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2007 - 13:42


2)Gli argentini che probabilmente sono un pelo sotto a noi di livello ci sono superiori proprio perchè questa "tara" psicologica non ce l'hanno e fanno le grandi imprese come ieri. Per me 5 mete in 15 minuti non le prendevano...

Sinceramente l'argentina ha un livello superiore a noi, non tanto nella valutazione generale quanto nei singoli:hanno una mediana di altissimo livello(pichot è un vecchio pirata alla gregan, astuto, placcatore e carismatico ed hernandez oltre a una bombarda impressionante ha un'accelerazione micidiale, che con la francia non ha fatto vedere per scelta, e una grande fisicità, che invece ha mostrato placcando bene e duro) ed un estremo eccelente, corleto, potente, molto veloce, con un bel piede e molto solido tatticamente.
Cose che a noi mancano e tarpano le ali ad un pacchetto di mischia tra i migliori al mondo per qualità e quantità, costretto a lavorare sempre al massimo e a vedere spesso frustrato il suo sforzo per l'insipienza dei  giocatori nei ruoli chiave in difesa e in attacco, quali estremo e apertura.


4) DM è un problema, mi spiace essere ripetitivo, non apre e non placca, due mete di ieri sono da sgusciamenti su sui mezzi placcaggi. Lo si tenga come sostituto dell'estremo dove comunque ha dimostrato di valere molto di più e proviamo a questo punto un Griffen all'apertura se serve.

Concordo in parte il dm migliore è un ottimo placcatore, ma le mani per aprire non le ha nè gli cresceranno, griffen mi ha fatto una buona impressione, inoltre nasce come apertura, tuttavia sarebbe un rischio, vedremo bbz cosa vorrà fare, certo è che deve strigliare per bene bortolussi, che per le doti al piede deve giocare ma non può limitarsi a piazzare deve essere molto più consistente in difesa.

7) Troncon che nei due test match aveva giocato così così è il senatore della squadra, certe cose di nervosismo da ragazzino delle medie se le deve evitare.
10) Nervosismo. Ancora nervosismo. Calcio di apertura e la mandria a fare fallo prima ancora che il ricevitore abbia preso l'ovale. Cose da periodo Johnsotn che di tanto in tanto riescono fuori...

Probabilmente l'aspetto più negativo per il futuro: scatti di nervi inutili e falli stupidi, da gente carica di adrenalina e sgonfia di forza(per citare un utente di rugby.it), che fanno dubitare della reale tenuta mentale della squadra.
Inoltre è mancato quell'ancorarsi alle basi del proprio gioco che in situazioni complicate da il polso della capacità di sopportare la pressione di un gruppo: solo a sprazzi abbiamo giocato i raccogli e vai e le corse coi centri che sono le uniche soluzioni offensive efficaci che abbiamo.
Vedremo con la romania, che ribadisco è una squadra tosta fisicamente ma modesta, l'obiettivo deve essere vincere di +20 e raccattare il bonus.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi