Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Rugby


  • Please log in to reply
4098 replies to this topic

#251 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 22:35


Probabilmente la partita più brutta del mondiale.

vabbeh...ma era da mettere in conto: le finali di qualsiasi sport sono quasi sempre le partite più brutte e bloccate di un torneo.


Il problema è che se si impone questo gioco qui, chiamiamolo da emisfero boreale, al rugby rischia di succedere quello che è successo da anni al calcio.

Qualche cronista ha detto che il Sud Africa ha vinto perchè ha saputo adattare meglio gli schemi da tri nation al cinismo/tatticità delle squadre europee.
Se è vero non so quanto a testa alta se ne possano uscire quest'ultime.

Comunque da questo mondiale ne esco tifoso di:
1. Fiji
2. Argentina
3. Nuova Zelanda (comunque)
  • 0

#252 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2008 - 11:34

I primi convocati di Mallet in vista del raduno pre-6 nazioni:

Robert BARBIERI (Benetton Treviso)
Mauro BERGAMASCO (Stade Francais)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais)
Marco BORTOLAMI (Gloucester RFC)
David BORTOLUSSI (Montpellier)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne)
Pablo CANAVOSIO (Castres)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers)
Denis DALLAN (Overmach Cariparma)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster)
Santiago DELLAPEâ?? (Biarritz Olympique)
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris)
Ezio GALON (Overmach Cariparma)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
Andrea MASI (Biarritz Olympique)
Carlos NIETO (Gloucester RFC)
Ludovico NITOGLIA (Cammi Calvisano)
Sergio PARISSE (Stade Francais)
Enrico PATRIZIO (Carrera Petrarca Padova)
Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso)
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain)
Ramiro PEZ (Casinò di Venezia)
Simon PICONE (Benetton Treviso)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo)
Kaine Paul ROBERTSON (Montepaschi Viadana)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso)
Josh SOLE (Montepaschi Viadana)
Pietro TRAVAGLI (Overmach Cariparma)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)

Commenti: spiccano un (giusto secondo me) mix di giovani e di rodati. Felicissimo per gli innesti di Picone (graditissimo ritorno) e Marcato. Ghiraldini sta andando alla grande, giusto provarlo anche se Ongaro io lo porterei sempre. Speriamo nella rinascita di un Nitoglia che aveva fatto il botto e poi era scomparso. Reato non l'ho mai visto giocare.
Tra gli assenti: De Marigny (infortunato), Aguero (perchè, vero che abbiamo un pacchetto di mischia impressionante ma Matteuccio non lo facciamo un po' crescere in nazionale?), Stanojevic (credo anche lui infortunato), Derbyshire. Ma soprattutto Zaffiri, è ancora rotto? Anche Griffen e Vosaway sono, a sorpresa, fuori.

Sono molto curioso di vedere la formazione titolare. Spero in Picone e Marcato alla mediana a questo punto, buttiamoci sui giovani. L'onnipresente Pez è ancora lì, quest'anno addirittura era senza squadra, possibile che non riusciamo a togliercelo dalle ballozze? 2 febbraio si inizia, il colpaccio a Dublino è a portata di mano.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#253 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2008 - 18:49

Ottimi gli innesti di vari volti nuovi, peccato il solito problema all'apertura (pez non placca manco in s10 figuriamoci al 6n... ma vabbè è il meno peggio, marcato è davvero leggerino fisicamente e poco continuo), speravo sinceramente di non rivedere bortolussi, che, a parte una buona capacità al piede, al rugby non sa proprio giocare; io punterei su galon, che è solido e placca.
Aguero non convocato perchè, pare, ha un contratto un pò contorto che lo porta a non rispondere alle chiamate in nazionale, un pò com quello di rolando de marigny quando era in inghilterra a fare vacanza.
Nitoglia si gioca una chance importante, speriamo che finalmente convinca ma francamente ne dubito.
Inoltre masi solo centro, dai picone che sei forte e una domanda: ongaro?
Comunque l'anno prossimo avremo une bella infornata di talenti dell'under 21, tra tutti buso e derbyshire, e speriamo di colmare le solite lacune.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#254 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2008 - 10:59

Ongaro penso sia stato messo dietro Ghirladini che sta giocando molto bene in questa prima parte di stagione. Certo che è un leader strano vederlo a casa.
Picone mi piace un sacco e anche io come te Oblomov proverei ezietto Galon là dietro. Non dimentichiamoci che all'apertura potrebbe provare anche un Canavosio, tutto però mi fa pensare che almeno all'inizio giocherò con Pez, purtroppo per le mie corde vocali.
Non credo nella mia vita di aver coperto mai nessuno di insulti più di Ramiro Pez... :-)

P.s. quella cosa dei contratti lunghi l'avevo letta anche io. Mi sa un po' di leggenda metropolitana, anche perchè cosa ne direbbe l'Irb?
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#255 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2008 - 22:20

Credo l'irb formalmente li vieti, ma pare che vengano comunque resi efficaci in via più informale, di più non saprei dire perchè mi sembra ci sia scarsa uniformità sulla questione, comunque bortolami ricordo disse di aver rifiutato wasps prima di andare a gloucester perchè a londra gli avrebbero vietato di rispondere alle chiamate in nazionale.
Su ongaro anche io credo abbia deciso di puntare su ghiraldini, ma mi pare scelta un pò azzardata in quanto come detto ongaro è uomo di spogliatoio e di esperienza molto solida.
Su pez all'apertura mi pare scontato, spero almeno che sia nella sua forma offensiva migliore e che la piantiamo con tutti sti schemi di grubber e chip che mi hanno grandemente rotto, giochiamo un pò alla mano e se proprio si presenta l'occasione vai col piede fino.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#256 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2008 - 16:38

E di Griffen fuori cosa ne pensi?
Io lo avrei visto volentieri anche all'apertura, un Picone-Griffen magari era da provare.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#257 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 11:11

Griffen mi piaceva abbastanza quando fisicamente c'era ed era un bel mediano terrier, in grado anche di fare la terza aggiunta, all'apertura mi pare sia stato provato in passato, anche in quanto in origine apertura, ma credo che sia un ipotesi ormai accantonata, vista la clante brillantezza fisica.
Piuttosto orquera o di bernardo, italoargentino che è titolare a leeds e pare giochi piuttosto bene anche in heineken cup, dove è tra i primi marcatori.
Infine l'anno prossimo dovrebbe essere convocabile fraser, che è decisamente superiore ai suddetti.
Insomma in attesa del messia italico (se avessimo convinto cipriani a giocare per noi invece che per gli angli...) qualcosina forse riusciamo a combinarla, sono molto fiducioso in mallet, che è sicuramente il miglior/più adatto tecnico che potessimo trovare.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#258 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 11:51

Piuttosto orquera o di bernardo, italoargentino che è titolare a leeds e pare giochi piuttosto bene anche in heineken.


No Orquera no, davvero, anche se devo dire che la mia valutazione su di lui è piuttosto limitata l'ho visto giocare davvero poco ma direi che è peggio anche di Pez.
Leggo oggi che Mallet avrebbe in mente un Masi all'apertura. Resta il fatto che l'apertura è davvero il nostro problema principale attulmente, vedremo a Dublino che succede.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#259 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 16:44

Orquera è scarsino fisicamente ma mi ha spesso fatto un'impressione di velocità e decisione, ciò detto è comunque un modesto giocatore.
Su masi credo che sia il solito tormentone: non spezzaiamo la coppia di centri bergamirco-canale che è l'unica cosa dei 3/4 che sembra funzionare in modo urbano.
Resta il fatto che masi è il primo centro più forte che abbiamo, senza discussioni: veloce, placca molto duro, ha linee di corsa intelligenti e una buona visione del gioco.
Infatti farlo giocare gli abbiamo fatto fare tutti i ruoli, però l'apertura (ruolo in cui giocave nelle giovanili) è un ruolo in cui non puoi improvvisarti, per cui spero in un picone-pez-masi-bergamirco-pratichetti-?-galon
Sull'altra ala non mi esprimo, vista la scelta tra vari giocatori non proprio eccellenti, comunque spero vada a nitogli e non a dallan, che ormai non ce la fa davvero più
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#260 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 10:58

Olèèèèè, ci vediamo al Flaminio il 10 febbraio! ;D
  • 0

#261 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 11:06

Olèèèèè, ci vediamo al Flaminio il 10 febbraio! ;D


Mi spieghi come hai fatto?

"Servizio momentaneamente non disponibile".
Da oggi ale 10.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#262 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 11:17


Olèèèèè, ci vediamo al Flaminio il 10 febbraio! ;D


Mi spieghi come hai fatto?

"Servizio momentaneamente non disponibile".
Da oggi ale 10.


Anch'io ho avuto lo stesso problema con www.listicket.it, così ho chiamato direttamente il call center (199 109 783) e dopo mille mila tentativi sono riuscito ad acquistare tre biglietti. Purtroppo in questo modo si possono prenotare solo i posti sulle strutture mobili sopra le due curve; i prezzi sono comunque esorbitanti, per la posizione che è...
:)

Immagine inserita

  • 0

#263 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 11:26

Anch'io ho avuto lo stesso problema con www.listicket.it, così ho chiamato direttamente il call center (199 109 783) e dopo mille mila tentativi sono riuscito ad acquistare tre biglietti. Purtroppo in questo modo si possono prenotare solo i posti sulle strutture mobili sopra le due curve; i prezzi sono comunque esorbitanti, per la posizione che è...


Sì ma dai che figuracce... Io sinceramente li manderei a fare in sgnaupz. Cacchio ogni anno così, non si può gestire in questa maniera. Pensando al Millennium stadium le nostre strutture mobili fanno davvero pensare a come gestiamo questo evento qui da noi.
Speriamo che ora che la gestione è passata alla Fir qualcosa cambi.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#264 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 11:34

Sono d'accordo. Però il Falminio si trova proprio in centro e non credo si possano fare grandi lavori di ampliamento. L'unica soluzione plausibile sarebbe quella di una nuova struttura, moderna e ben collegata con la stazione Termini e l'aeroporto di Fiumicino.
Purtroppo non credo se la possa permettere la federazione. Io mi auguro solo che queste strutture reggano.
  • 0

#265 Guest_Zlatan_*

  • Guests

Inviato 18 gennaio 2008 - 13:17

raga'...una domanda stupidissima..ma come si gioca ?  asd

qualcuno mi vuole postare le regole fondamentali ? :) e' uno sport che mi affascina molto ma che quando cerco' di seguire mi perdo subito !  ;D
  • 0

#266 mojo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2008 - 13:19

Che domanda semplice  O_O

http://it.wikipedia....wiki/Rugby_a_15
  • 0

#267 Guest_Zlatan_*

  • Guests

Inviato 18 gennaio 2008 - 13:27

Che domanda semplice  O_O

http://it.wikipedia....wiki/Rugby_a_15


ma si,era pure per fare due chiacchiere  :P lo so che sul web le trovo le regole  :D
  • 0

#268 Guest_Zlatan_*

  • Guests

Inviato 18 gennaio 2008 - 13:40

gran bei ragazzi,si si.  :)


alcuni magari.. ???
  • 0

#269 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 17:42


Che domanda semplice  O_O

http://it.wikipedia....wiki/Rugby_a_15


ma si,era pure per fare due chiacchiere  :P lo so che sul web le trovo le regole  :D


Guarda lo spettacolo rugby-teatrale di Paolini venerdì sera alle 21 e 30 su La7. Si ride e ci si immalinconisce, si capisce il rugby dal basso e raccontato da uno che "sente" nell'intestino questo magnifico sport.
Due piccoli assaggini qui
http://www.youtube.c...h?v=uNkrhuht4fU

http://www.youtube.c...h?v=A1xrXlVKez8

Ah, Parisse nuovo capitano. Scelta su cui concordo in pieno. E' il nostro uomo più forte, è giovane (24 anni), ha già parecchia esperienza, è un trascinatore ed è uno con cervello tendenzialmente a posto. Non fa le babbate di impulsività come anche Bortolami talvolta ha fatto (comunque grandissimo capitano, onore a lui). Ottima scelta in prospettiva, può tirare 10 anni...
E sabato l'esordio a Croke Park, da brividoni...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#270 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 18:16


Anch'io ho avuto lo stesso problema con www.listicket.it, così ho chiamato direttamente il call center (199 109 783) e dopo mille mila tentativi sono riuscito ad acquistare tre biglietti. Purtroppo in questo modo si possono prenotare solo i posti sulle strutture mobili sopra le due curve; i prezzi sono comunque esorbitanti, per la posizione che è...


Sì ma dai che figuracce... Io sinceramente li manderei a fare in sgnaupz. Cacchio ogni anno così, non si può gestire in questa maniera. Pensando al Millennium stadium le nostre strutture mobili fanno davvero pensare a come gestiamo questo evento qui da noi.
Speriamo che ora che la gestione è passata alla Fir qualcosa cambi.


per evitare casini ho anticipato un pò i tempi acquistando il mio abbonamento per le partite in casa circa tre mesi fa su listicket  O_O

joseph, zaffiri non ho proprio idea di cosa abbia fatto...so solo che dispiace tanto non poterlo vedere in campo perchè secondo me è una delle terze linee migliori che abbiamo.

  • 0

#271 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2008 - 18:34



Anch'io ho avuto lo stesso problema con www.listicket.it, così ho chiamato direttamente il call center (199 109 783) e dopo mille mila tentativi sono riuscito ad acquistare tre biglietti. Purtroppo in questo modo si possono prenotare solo i posti sulle strutture mobili sopra le due curve; i prezzi sono comunque esorbitanti, per la posizione che è...


Sì ma dai che figuracce... Io sinceramente li manderei a fare in sgnaupz. Cacchio ogni anno così, non si può gestire in questa maniera. Pensando al Millennium stadium le nostre strutture mobili fanno davvero pensare a come gestiamo questo evento qui da noi.
Speriamo che ora che la gestione è passata alla Fir qualcosa cambi.


per evitare casini ho anticipato un pò i tempi acquistando il mio abbonamento per le partite in casa circa tre mesi fa su listicket  O_O

joseph, zaffiri non ho proprio idea di cosa abbia fatto...so solo che dispiace tanto non poterlo vedere in campo perchè secondo me è una delle terze linee migliori che abbiamo.


Per i biglietti singoli (purtroppo per me era impossibile venire ad entrambe...) ticketlist è stato sempre out, sia nella prima mandata che nella seconda. Il rivenditore locale (unico nella provincia) non si riusciva a collegare al sistema. Riescono ad essere persino peggio di Ticketone...
Una bella bevuta con i rugbyondarockers me la sarei fatta stravolentieri... Soffrirò da casa come sempre...



  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#272 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 20 gennaio 2008 - 12:59

Guarda lo spettacolo rugby-teatrale di Paolini venerdì sera alle 21 e 30 su La7. Si ride e ci si immalinconisce, si capisce il rugby dal basso e raccontato da uno che "sente" nell'intestino questo magnifico sport.
Due piccoli assaggini qui
http://www.youtube.c...h?v=uNkrhuht4fU

http://www.youtube.c...h?v=A1xrXlVKez8

Fantastici anche sul sito di La7 i video sulle giovanili.

Ah, Parisse nuovo capitano. Scelta su cui concordo in pieno. E' il nostro uomo più forte, è giovane (24 anni), ha già parecchia esperienza, è un trascinatore ed è uno con cervello tendenzialmente a posto. Non fa le babbate di impulsività come anche Bortolami talvolta ha fatto (comunque grandissimo capitano, onore a lui). Ottima scelta in prospettiva, può tirare 10 anni...

Dici? Io mi ricordo quella piccola pacca sulla crapa pelata di Stringer nel test match di agosto a Belfast. Non temi che possa avere ancora questi scatti?

E sabato l'esordio a Croke Park, da brividoni...

Non è fra 2 sabati?
  • 0

#273 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2008 - 14:09


Guarda lo spettacolo rugby-teatrale di Paolini venerdì sera alle 21 e 30 su La7. Si ride e ci si immalinconisce, si capisce il rugby dal basso e raccontato da uno che "sente" nell'intestino questo magnifico sport.
Due piccoli assaggini qui
http://www.youtube.c...h?v=uNkrhuht4fU

http://www.youtube.c...h?v=A1xrXlVKez8

Fantastici anche sul sito di La7 i video sulle giovanili.

Ah, Parisse nuovo capitano. Scelta su cui concordo in pieno. E' il nostro uomo più forte, è giovane (24 anni), ha già parecchia esperienza, è un trascinatore ed è uno con cervello tendenzialmente a posto. Non fa le babbate di impulsività come anche Bortolami talvolta ha fatto (comunque grandissimo capitano, onore a lui). Ottima scelta in prospettiva, può tirare 10 anni...

Dici? Io mi ricordo quella piccola pacca sulla crapa pelata di Stringer nel test match di agosto a Belfast. Non temi che possa avere ancora questi scatti?

E sabato l'esordio a Croke Park, da brividoni...

Non è fra 2 sabati?


Hai ragione! Tra 2 sabati, qui il cervello mi è partito con le feste...
Su Parisse. Diciamo che uno come stringer 2 "pacche" se le merita a prescindere visto il suo atteggiamento in campo... Comunque a livello di testa meglio lui di un Mauro Bergamasco che era il più papabile...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#274 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 22 gennaio 2008 - 20:24

L'Italrugby perde Bortolami
:(
  • 0

#275 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 16:01

L'Italrugby perde Bortolami
:(


Fuori almeno sei settimane, in pratica non giocherà tutto il sei nazioni, dopo aver perso i gradi di capitano anche non giocare, per lui deve essere durissima...

I convocati per i primi due incontri:

Mauro BERGAMASCO (Stade Francais)
Mirco BERGAMASCO (Stade Francais)
David BORTOLUSSI (Montpellier)
Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne)
Pablo CANAVOSIO (Castres)
Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers)
Carlo Antonio DEL FAVA (Ulster)
Santiago DELLAPEâ?? (Biarritz Olympique)
Carlo FESTUCCIA (Racing Metro Paris)
Ezio GALON (Overmach Cariparma)
Leonardo GHIRALDINI (Cammi Calvisano)
Andrea LO CICERO (Racing Metro Paris)
Andrea MARCATO (Benetton Treviso)
Andrea MASI (Biarritz Olympique)
Carlos NIETO (Gloucester RFC)
Sergio PARISSE (Stade Francais) - capitano
Salvatore PERUGINI (Stade Toulousain)
Simon PICONE (Benetton Treviso)
Matteo PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
Tommaso REATO (Femi CZ Rovigo)
Kaine Paul ROBERTSON (Montepaschi Viadana)
Alberto SGARBI (Benetton Treviso)
Josh SOLE (Montepaschi Viadana)
Pietro TRAVAGLI (Overmach Cariparma)
Alessandro ZANNI (Cammi Calvisano)

Non c'è più Pez. Sia lodato il cielo. Per me prova un Picone-Masi (Marcato) all'apertura e un Ezietto Galon a estremo.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#276 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 16:26

Vabbè vedremo certo che uno che faceva l'apertura nelle giovanili fargli fare il titolare al sei nazioni...
Almeno per sicurezza pez si doveva portarlo, comunque gran coraggio di mallet, gruppo fisicamente molto solido vedremo delle gran battaglie in trincea mi sa.


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#277 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 17:30

Vabbè vedremo certo che uno che faceva l'apertura nelle giovanili fargli fare il titolare al sei nazioni...
Almeno per sicurezza pez si doveva portarlo, comunque gran coraggio di mallet, gruppo fisicamente molto solido vedremo delle gran battaglie in trincea mi sa.



E' evidente che Mallet vuole gente che prima di tutto placchi, placchi e placchi. Cosa che nell'universo rugbystico di Ramiro Pez proprio non esiste. Da lui al posto del placcaggio c'è l'occhiaggio: inseguire con cattiveria oculare l'avversario, infilargli retina e cristallino nei polpacci e sperare che cada per immacolata concessione del creatore. Questo nuovo gesto rugbystico è stato chiamato Pezzaggio, in suo onore.

Per me è una cosa da provare. Poi smentirà il campo e tutti giù a criticare se va male, ma una soluzione e un'alternativa a Pez andava provata.
Io aspetto di vedere la sua scelta, non mi stupirei nemmeno di un Picone-Marcato o di un Picone-Canavosio ad esempio. Ed è giusto provare anche perché se non iniziamo a far giocare la gente a quell'età ci ritroviamo con Pez apertura a 54 anni...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#278 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 18:08

Io sono fondamnetalmente d'accordo, il salto di qualità va fatto in regia, non c'è altra opzione e pez è mediocre, pur avendo ogni tanto fatto intravedere sprazzi di talento.
Dico però che una soluzione così: cioè o giocare con tre centri(masi-berga-canale) o giocare con coppie di scarsa esperienza e, mi si conceda, di modesta levatura(picone-marcato, picone-canavosio), è assai rischiosa, si può andare incontro a lezioni di quelle dure e in un ambiente molto umorale come il nostro non so quanto ciò convenga.
Comunque mallet è stato preso proprio per queso: rischiare e tentare di farci fare il salto definitivo non per giocare al risparmio e quindi io sono più ottimista che pessimista riguardo alle future prestazioni della squadra.
Piuttosto sai se ci sono motivi particolari per il cambio di capitano?
Bortolami mi è sempre piaciuto assai e parisse non mi era mai sembrato dotato di particolare carisma...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#279 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 18:16

Io sono fondamnetalmente d'accordo, il salto di qualità va fatto in regia, non c'è altra opzione e pez è mediocre, pur avendo ogni tanto fatto intravedere sprazzi di talento.
Dico però che una soluzione così: cioè o giocare con tre centri(masi-berga-canale) o giocare con coppie di scarsa esperienza e, mi si conceda, di modesta levatura(picone-marcato, picone-canavosio), è assai rischiosa, si può andare incontro a lezioni di quelle dure e in un ambiente molto umorale come il nostro non so quanto ciò convenga.
Comunque mallet è stato preso proprio per queso: rischiare e tentare di farci fare il salto definitivo non per giocare al risparmio e quindi io sono più ottimista che pessimista riguardo alle future prestazioni della squadra.
Piuttosto sai se ci sono motivi particolari per il cambio di capitano?
Bortolami mi è sempre piaciuto assai e parisse non mi era mai sembrato dotato di particolare carisma...


Guada a me Picone piace da matti e ogni volta che lo vedo giocare mi convince sempre. Non è certo uno che può strafare, non si inventa cose che magari un Troncon tirava fuori dal cappello però è pulito, non passa 5 metri indietro o a 4 all'ora come Griffen spesso ci ha abituati. Il vero problema è l'apertura. Vediamo cosa combina Masi che di certo garantisce una rendita eccellente in fase difensiva. Proviamolo, eventualmente un Marcato è lì in attesa e certo non è un apertura stellare (per ora) ma il suo compito degno lo può fare. Del resto questo passa il convento attualmente e tra un Pez bollito che non placca e un rischio Masi o un tentativo Marcato io provo le ultime due.

Sulla questione capitano non saprei dire. Bortolami mi piaceva molto anche se a livello testa le sue mattane le faceva, credo che la scelta di Parisse sia in funzione dell'età e della crescita futura. Carisma ne ha e attualmente è tra i nostri giocatori più forti e con più determinazione in campo. A testa mi pare certamente meglio di un Mauro Bergamasco (l'opzione che tutti davano per sicura). Comunque pare sia stata una scelta di Mallet e non della squadra, Mallet sta mettendo in piedi un buon discorso di crescita anche con le nazionali under io dico di dargli almeno tutto il sei nazioni di tempo e poi vedere.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#280 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2008 - 21:17

Pienissima fiducia in mallet, credo sia in grado di fare scelte forti e decisive per lo sviluppo del nostro rugby professionistico.
Picone anche a me piace assai, marcato devo di non molto, masi centro è un eccellente giocatore ma apertura?
Comunque aspetto fiducioso il 2 e spero di essere piacevolmente sopreso, concordo con te sul fatto che un eventuale riproposta di pez apertura mi da i brividi per cui avanti così.
Se bergamasco fosse stato fatto capitano credo, con tutto il rispetto per mauro che un giocatore grintoso e di notevole talento, sarebbe stato un errore grave per cui ok parisse, che ha di positivo una certa determinata pacatezza.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#281 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 10:14

Tra l'altro sento spesso in giro una sacco di voci anti-Robertson. A me invece è un altro giocatore che per quanto "fragilino" fisicamente piace un sacco. Poi quella meta con il Galles resta da antologia...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#282 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 10:33

Su robertson credo ci sia poco da dire, è sicuramente l'ala migliore che abbiamo, tecnico e veloce.
Certo placca pochino ma sui piazzamenti difensivi non è scandaloso ed è intelligente, legge bene il gioco.
Sulla questione fisica io devo dire che in una squadra con i nostri problemi in regia un'ala rapida e agile è una manna dal cielo, se avessimo un bisonte alla ben cohen o sean lamont non riusciremo mai a metterlo efficacemente in moto
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#283 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 10:40

ma sui piazzamenti difensivi non è scandaloso ed è intelligente, legge bene il gioco.


Esattamente, molto spesso ha fatto il lavoro dell'estremo anche perché per mettere in moto un De Marigny di voleva la Bellucci nuda davanti...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#284 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 12:47

Robertson non per nulla ha una formazione da college neozelandese, dove i fondamentali li insegnano per benino.
Su de marigny un velo pietoso...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#285 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 21:47

Comunque la formazione, credo al 99 %, sarà questa:
1 perugini
2 festuccia
3 castro
4 del fava
5 dellapè
6 zanni
7 bergamasco
8 parisse
9 picone
10 masi
11 pratichetti
12 bergamasco
13 canale
14 robertson
15 bortolussi

panchina:

16 ghiraldini 17 nieto 18 sole 19 reato 20 marcato 21 canavosio 22 galon

Insomma se bisogna andare a fare a cornate, facciamolo per bene, probabilmente la linea di 3/4 più fisica della storia della nazionale italiana, speriamo masi sia in grado di azionarla con semplicità e chiarezza.
In realtà ciò che davvero mi preoccupa sono i calci di liberazione da effettuare sotto pressione, dove rischieremo davvero tutte le volte.
Sui calci di spostamento non saremo eccezionali ma credo che, alternando il lavoro tra masi e canale, dovremmo sfangarla in modo urbano.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#286 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 26 gennaio 2008 - 14:23

Questo sei nazioni per noi è un enigma totale...

possiamo anche vincerlo come perdere tutte le partite di brutto...

il vero enigma è Masi che se da primo centro è un dei migliori d'europa, all'apertura è un enigma, sicuramente non in difesa...

la presunta formazione titolare è molto buona, non mi convince a tratti la panchina, sentiremo la mancanza di Bortolami anche se Dal Fava si sta dando molto da fare in Irlanda..

è tutto rimandato a Domenica.. speriamo in bene
  • 0

#287 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 14:50

Comunque la formazione, credo al 99 %, sarà questa:
1 perugini
2 festuccia
3 castro
4 del fava
5 dellapè
6 zanni
7 bergamasco
8 parisse
9 picone
10 masi
11 pratichetti
12 bergamasco
13 canale
14 robertson
15 bortolussi

panchina:

16 ghiraldini 17 nieto 18 sole 19 reato 20 marcato 21 canavosio 22 galon

Insomma se bisogna andare a fare a cornate, facciamolo per bene, probabilmente la linea di 3/4 più fisica della storia della nazionale italiana, speriamo masi sia in grado di azionarla con semplicità e chiarezza.
In realtà ciò che davvero mi preoccupa sono i calci di liberazione da effettuare sotto pressione, dove rischieremo davvero tutte le volte.
Sui calci di spostamento non saremo eccezionali ma credo che, alternando il lavoro tra masi e canale, dovremmo sfangarla in modo urbano.


Unica differenza credo Sole e Zanni che se la giocano fino all'ultimo. In panca ci sarà sicuramente Lo Cicero. Più che probabile la rotazione della prima linea. Poi c'è un Ezietto Galon che lo vedrei dentro molto volentieri, certo che se togliamo anche Bortolussi non c'è più nessuno che calcia...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#288 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 15:27

Se ci fosse anche lo ciccero in panca credo o non porterà la terza (sole o zanni) facendo fare a reato il sostituto di entrambi i ruoli ( già dichiarato che flanker lo vede bene) o non porta canavosio e ci ritroviamo con il solo galon per coprire centro/ala/estremo.
Certo che se bortolussi si piglia anche solo un raffredore sono cavoli amari...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#289 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 16:28

Se ci fosse anche lo ciccero in panca credo o non porterà la terza (sole o zanni) facendo fare a reato il sostituto di entrambi i ruoli ( già dichiarato che flanker lo vede bene) o non porta canavosio e ci ritroviamo con il solo galon per coprire centro/ala/estremo.
Certo che se bortolussi si piglia anche solo un raffredore sono cavoli amari...


Lascia fuori Canavosio o Reato (e sarebbe un peccato, soprattutto per il secondo). Galon è troppo versatile per non portarselo dietro e l'Italia ha troppo bisogno di solidità nella prima linea, prima linea che l'anno scorso a Belfast ha fatto vedere i sorci rosa agli irlandesi. Soprattutto pensando che loro hanno gente come Flannery abitutate ad usare piedi e mani in senso non troppo canonico...

http://it.youtube.co...h?v=n0soxm9uFYQ

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#290 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 26 gennaio 2008 - 16:51

che pezzente.. avevo già visto quel video una settimana fa..

pericolosissimo
  • 0

#291 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2008 - 18:20

Stamping davvero fetentuccio, tra l'altro manco gli rompeva le scatole l'altro...
A loro comunque di uomini importanti ne mancano: flannery, o callaghan, forse bod (se non piazza il suo solito recupero-lazzaro).
Io credo che lascerà fuori canavosio per avere proprio il top di ricambi negli 8 di mischia, al max c'è la soluzione di super emergenza di spostare mauo berga all'ala.
Quindi immagino panca lo ciccio ghiraldini nieto sole reato marcato galon, decisamente più probabile di quello che avevo postato ieri
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#292 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2008 - 09:49

Stamping davvero fetentuccio, tra l'altro manco gli rompeva le scatole l'altro...
A loro comunque di uomini importanti ne mancano: flannery, o callaghan, forse bod (se non piazza il suo solito recupero-lazzaro).
Io credo che lascerà fuori canavosio per avere proprio il top di ricambi negli 8 di mischia, al max c'è la soluzione di super emergenza di spostare mauo berga all'ala.
Quindi immagino panca lo ciccio ghiraldini nieto sole reato marcato galon, decisamente più probabile di quello che avevo postato ieri


L'Irlanda è piena di furbastri che oltre a giocare bene a rugby sanno gestire benissimo il fattore "provocazione" (primo che mi viene in mente è Hickie): occorre una formazione solidissima in placcaggio e pronta al 400% di testa. Probabilmente proverà anche un Marcato, almeno in parte del secondo tempo spostando Masi all'ala e togliendo un Pratichetti o un Canale (con Masi centro). Certo che la nostra prima linea attualmente loro se la sognano ed è il reparto insieme a quello dei 3/4 dove siamo messi meglio. Se funziona il tentativo alla mediana e se Bortolussi azzecca la partita rifacciamo la partitona di Belfast ma stavolta vinciamo...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#293 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2008 - 10:30

Spero che la partita, anche e soprattutto da parte loro, non venga impostata al piede, altrimenti è dura con un solo buon calciatore (bortolussi, che a mio parere non è manco così buono nel gioco al piede) e un paio di soluzioni d'emergenza, quali masi-canale.
Se loro con un pò di arroganza la mettono sul fisico e la corsa anche io credo che possiamo portarla a casa, con dei bei cariconi prolungati di pick n drive  per poi lanciare i nostri 3/4, che a sto giro sono davvero solidi, con un paio di passaggi e via dritti.
La difesa 1 contro 1 al largo, per la prima volta da diversi anni, non mi preoccupa, perchè finalmente non abbiamo un buco al 10, e credo che lì potremo riservare belle sorprese ai verdi.

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#294 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2008 - 11:43

Hai ragionissima Ob. ricordiamoci che comunque anche gente come Robertson, Galon, Canavosio, lo stesso Mauro Bergamasco, lo stesso Picone possono alla bisogna calciare abb. bene. Evidente che non si parla di geni ma vediamo di giocare bene alla mano e di spingere come dei matti. Secondo me se siamo belli tosti ed aggressivi vanno in pappa anche loro come hanno fatto a Belfast.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#295 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2008 - 13:42

Si credo che lo spostamento al piede non sarà terribile, anche se negli scambi al piede saremo sempre un pò in rincorsa, ma come ho detto la sfangheremo, il problema serio saranno i calci di liberazione, speriamo di non doverne fare molti e che loro dopo un pò di belle cornate vadano in confusione.
Spero soprattutto che il buon bortolussi offra una prestazione solida, anche per evitare imbarazzi e sudori vari nel resto del torneo tutte le volte che l'ovale va dalle sue parti; spero che sia molto meglio sui piazzamenti nel campo (il suo difetto davvero capitale), se no mi sa che esaurirò gli improperi anche questa volta...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#296 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 27 gennaio 2008 - 19:57

Respiro un'aria di scossone Nazionale..

Se ingrana, questo è il botto decisivo per la consacrazione in terra italica..
  • 0

#297 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2008 - 09:09

Spero soprattutto che il buon bortolussi offra una prestazione solida, anche per evitare imbarazzi e sudori vari nel resto del torneo tutte le volte che l'ovale va dalle sue parti; spero che sia molto meglio sui piazzamenti nel campo (il suo difetto davvero capitale), se no mi sa che esaurirò gli improperi anche questa volta...


Comunque a improperi devo dire che nessuno ne ha mai presi tanti dalle mie corde vocali come il duo De Marigny-Pez. Se dovessi fare una classifica:
40% improperi Pez.
30% De Marigny.
10% Griffen.

Poi il resto del mondo...

Respiro un'aria di scossone Nazionale..

Se ingrana, questo è il botto decisivo per la consacrazione in terra italica..


Guarda ti dico solo che qui nel varesotto in un anno sono nate 2 nuove squadre delle quali una certamente l'anno prossimo partirà con la serie C. Certamente l'interesse e la voglia di giocare crescono, poi la cosa difficile è farle durare le squadre. Ma indubbiamente sono segnali ultrapositivi...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#298 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2008 - 11:59

d'accordissimo il rugby sta crescendo molto come base di praticanti.
Sulle escandescenze provocate dai giocatori azzuri devo dire che io da ex-estremo ho sia de marigny che ora bortolussi sempre nella mia hit di insulti di vario genere e grado di parentela...
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#299 Inside of Silence

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 28 gennaio 2008 - 18:17

accontentiamoci del discreto Bortolussi, se pensate che 6 anni fa c'era un certo Stoica adattato al suo posto io sono ultrafelice
  • 0

#300 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2008 - 17:08

accontentiamoci del discreto Bortolussi, se pensate che 6 anni fa c'era un certo Stoica adattato al suo posto io sono ultrafelice


Mamma mia Stoica... Mamma mia... Mamma mia...
Lento, scorrettissimo, piede mondo. Brrrrrrr...

Intanto esce la formazione irlandese.

15 - Girvan Dempsey (Terenure College/Leinster) 78
14 - Andrew Trimble (Ballymena/Ulster) 19
13 - Brian O'Driscoll (UCD/Leinster) 79 (capt)
12 - Gordon Dâ??Arcy (Lansdowne/Leinster) 36
11 - Geordan Murphy (Leicester Tigers) 53
10 - Ronan Oâ??Gara (Cork Constitution/Munster) 77
9 - Eoin Reddan (London Wasps) 5

1 - Marcus Horan (Shannon/Munster) 51
2 - Rory Best (Belfast Harlequins/Ulster) 17
3 - John Hayes (Bruff/Munster) 79
4 - Donncha Oâ??Callaghan (Cork Constitution/Munster) 40
5 - Malcolm Oâ??Kelly (St. Mary's College/Leinster) 91
6 - Simon Easterby (Llanelli Scarlets) 62
7 - David Wallace (Garryowen/Munster) 41
8 - Denis Leamy (Cork Constitution/Munster) 27


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi