Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Bitcoin


  • Please log in to reply
254 replies to this topic

#101 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 11:41

proprio ieri leggevo anche dei numeri pazzeschi (non so quanto accurati) sul consumo di energia di tutto il teatrino btc
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#102 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2021 - 11:18

Elon dice che c'aveva un miliardo e mezzo da investire e l'ha buttato in bitcoinz :)


  • 0

#103 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2021 - 11:42

Ora di far crollare il prezzo a picco  :monk:


  • 1

#104 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2021 - 15:25

Ma se volessi buttar la un 50€ in Dogecoin (per il lol più che altro, ma vedi mai.. ;D  ) come si fa tecnicamente?

Che exchange si usa? Io ho sentito nominare solo Coinbase.


  • 1

#105 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2021 - 18:14

Su Coinbase non puoi acquistare Dogecoin. Fatti Binance o Kraken.

 

khonny ti accendi i sigari bruciando i centoni eh?


  • 1

#106 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2021 - 19:44

Su Coinbase non puoi acquistare Dogecoin. Fatti Binance o Kraken.

 

khonny ti accendi i sigari bruciando i centoni eh?

Troppi input, come scelgo uno dei tre ora?

 

E soprattutto, se decido che mi rompo le palle di uno, posso "scaricare" i miei dogi e ricaricarmeli su un altro exchange?

 

Scusa le domande idiote, son ultra mega out of my comfort zone


  • 0

#107 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2021 - 20:02

 

Su Coinbase non puoi acquistare Dogecoin. Fatti Binance o Kraken.

 

khonny ti accendi i sigari bruciando i centoni eh?

Troppi input, come scelgo uno dei tre ora?

 

E soprattutto, se decido che mi rompo le palle di uno, posso "scaricare" i miei dogi e ricaricarmeli su un altro exchange?

 

Scusa le domande idiote, son ultra mega out of my comfort zone

 

 

Coinbase scartalo a priori perchè non gestisce Dogecoin.
Tra Kraken e Binance, vista la tua esigenza, vai con Kraken, lo reputo più semplice.
Kraken ti metterà i tuoi 1000-1200 dogecoin su un wallet online creato automaticamente nella trade to Dogecoin.

Per spostarli basta inviarli ad un altro wallet Dogecoin, che può essere un wallet online di un altro exchange concorrente come un wallet locale o wallet hardware.

 

(ci sono commissioni di invio\prelievo quindi rimbalzare continuamente crypto da un exchange ad un altro non conviene molto)


  • 1

#108 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2021 - 19:04

Su Coinbase non puoi acquistare Dogecoin. Fatti Binance o Kraken.

 

khonny ti accendi i sigari bruciando i centoni eh?

 

ci stiamo lavorando. 

e tu? sei esposto sulle altcoin o no?


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#109 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2021 - 20:42

solo ADA e DOT


  • 1

#110 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2021 - 14:17

accetto scommesse: quand'è che le whales rapineranno i poveracci che stanno regalando i loro soldi con il dogecoin? 

 

edit: adesso asd


  • 1
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#111 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 10:42

related

 

V7AhBOM.jpg

 

Jesse Frohman è un fotografo piuttosto affermato, attivo soprattutto negli scatti della scena rock e hip-hop fin dagli inizi degli anni '90. Qualche giorno fa pubblica l'annuncio che si terrà un'asta di alcune foto mai pubblicate di Kurt Cobain in una delle ultime sessioni fotografiche che ha fatto con lui.

Inizialmente penso si tratti delle solite stampe a tiratura più o meno limitata che si vendono dai 300$ in su (che già quelli a me paiono una mezza rapina).

Apro il link dell'asta e compare la foto succitata (ed altre) con sotto un QR Code da inquadrare per collegarci un e-wallet compatibile e piazzare la bid. Ok sono fuori1, anche perché, come vedete, la collezione è stata battuta a 50 ETH (che oggi stanno a 140mila Euro). Cosa si aggiudica il fortunato? Da quello che capisco con 140k non si porta a casa neanche una serigrafia 30x15 in quanto all'asta c'era una fotografia NFT, quindi - correggetemi se sbaglio - il file digitale della/delle foto con firma digitale e marca temporale (criptati tramite blockchain) che lo rende unico. La cosa che trovo più ridicola in questo è che di per se l'NFT non ti da, ovviamente, alcun diritto d'autore ma solo di proprietà. Quindi Jesse Frohman domani potrebbe tranquillamente rimetterla all'asta con altro token NFT (d'altra parte è una foto, riproducibile per definizione) e pagarci altro mutuo sull'appartamento a Malibu. Foto che tra l'altro nasce ovviamente analogica essendo degli anni '90, quindi manca anche di un qualsiasi collegamento con la genesi autentica della stessa (che potrebbe essere rappresentato dal negativo originale, aldilà di tutte le successive digitalizzazioni e postproduzioni).

 

Tutto questo per dire che mi sento al palo e spero vivamente sia tutto ben orchestrato dai rapinatori di cui sopra (sicuramente lo è l'NFT venduto a 69milioni)

 

1 in primis perché le foto sono orrende


  • 1

#112 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 12:20

io non riesco a capire come non sia una rapina quella degli nft, hai riassunto bene


  • 0

#113 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 13:00

Dico quello che c'ho capito io.

 

Il collegamento con l'opera analogica manca perché altrimenti non ci sarebbe necessità di un NFT ma di un banalissimo contratto di proprietà dell'oggetto. Chi compra un NFT lo fa per investimento e per mettere al riparo dalle oscillazioni di valore parte del proprio wallet. Oltre, in questo caso, a influenzare il mercato per farlo crescere di valore avendoci investito montagne di soldi. Non stai comprando una foto per appenderla in salotto, è un asset come l'azione di un'azienda, magari comprato in ETH da chi già guadagna in ETH (non ci metti euri ecco).

 

Chi mette all'asta l'NFT (il singolo ma anche l'ente) ha interesse a tenersi buona la reputazione per poterne vendere degli altri, così come Christie's ha interesse a non venderti croste. Se mettesse in vendita un altro NFT della stessa opera ne crollerebbe il valore. Da quel che so poi una % di molte (tutte?) le transazioni future su quell'NFT va a chi l'ha mintato originariamente, quindi ha ancora più interesse a mantenerlo valido.

 

Poi chiaro è tutto in divenire e si stanno scoprendo le possibilità mentre si va avanti. Ad esempio non ho idea di come funzioni coi meme, hanno venduto nyancat ma cosa vieta ad altri di rifarlo? Probabilmente il fatto stesso che la prima sia stata pubblica.

 

La merdata vera, ed enorme, è la questione ambientale del consumo di elettricità per ogni transazione. Io di fatto vedo andare avanti i nomi enormi e spregiudicati, mentre tutti i piccoli più sensibili stanno rinunciando o venendo sommersi da tonnellate di merda di chi gli fa presente l'ipocrisia (se si parla di autori impegnati).

Considera anche che dopo la sbornia iniziale s'è capito che vendi se hai già una reputazione (di qualsiasi tipo: artistica, da celebrity, meme...), i siti di aste sono un cimitero di opere ampiamente invendute.


  • 1

#114 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 13:27

E' inutile pensare agli NFT in termini di proprieta' o di relazione con l'oggetto fisico cui sono associati - non serve a nulla scervellarsi per "capire gli NFT", non c'e niente da capire in quel senso.

 

Per quanto mi riguarda, due sono le lenti attraverso le quali guardare alla faccenda:

- la creazione dal nulla di un mercato nel quale poter fare speculazione selvaggia (meno sottostante / relazione col sottostante esiste, meglio e');

- l'evasione delle tasse, che e' gia' una caratteristica intrinseca del mercato dell'arte moderno.


  • 2

#115 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 13:29

il mistico direbbe che un nft te lo batti nella minchia


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#116 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3719 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 13:37


  • 0

#117 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8306 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2021 - 14:33

"Sorry, but NFTs Are Not Design’s Democratizing Savior"

https://eyeondesign....atizing-savior/


  • 0

#118 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2021 - 00:11

il mistico direbbe che un nft te lo batti nella minchia


Screen-Shot-2021-05-05-at-16-45-21.png
 
la migliore opinione letta fino ad ora.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#119 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2021 - 10:27

Se mettesse in vendita un altro NFT della stessa opera ne crollerebbe il valore. Da quel che so poi una % di molte (tutte?) le transazioni future su quell'NFT va a chi l'ha mintato originariamente, quindi ha ancora più interesse a mantenerlo valido.

 
certo, questo è vero per opere d'arte classiche, riflettevo sul senso di applicare gli NFT anche alla fotografia, che è la più riproducibile delle arti (sempre che la si consideri un'arte); infatti quella di Jesse Frohman è appunto, per ora, la più alta offerta ricevuta per una NFT photograhpy. Mi è chiaro anche il c.d. diritto di seguito (per cui l'originario creatore dell'NFT incassa dal 10 al 30% circa dell'incremento del prezzo nelle future transazioni dell'NFT), tuttavia se ne crei un'altra può darsi che il deprezzamento della prima sia più che compensato da incasso e "royalties" della seconda; voglio dire, è una vita che i fotografi affermati giocano sul trade-off serie limitatissima/prezzo alto, serie pletorica/volumi alti

 

La merdata vera, ed enorme, è la questione ambientale del consumo di elettricità per ogni transazione.
 
sei sicuro di questo? nel senso che il processo che produce miliardi di tonnellate di CO2 è il mining (soprattutto dei BTC); di per se creare un NFT o la transazione che ne deriva non dovrebbe implicare grosse elaborazioni, anche perché - in genere - gira tutto su ETH; comunque troverei poetico che un mercato del nulla fosse spazzato via da una shitstorm basata sul nulla

 

quindi - correggetemi se sbaglio - il file digitale della/delle foto con firma digitale e marca temporale (criptati tramite blockchain) che lo rende unicoze][/background]

 
mi correggo da solo: per quel poco che vale non ti porti a casa neppure il file, ma solo l'hash (impronta digitale) della crittografia del file; il file di solito rimane parcheggiato in ipfsgateway; per esempio se volete utilizzare 300mb di connessione, qui trovate il famoso Beeple venduto a 69milioni di dollari

 

in conclusione mi pare di capire che gli NFT siano dei meri derivati delle criptovalute: come le criptovalute sono il tentativo di introdurre la scarsità nell'alveo del digitale, gli NFT vogliono portare tale scarsità a livello di unicità (o poco più); è tutto una merda? forse sì, ma - rimanendo nell'ambito delle provocazioni/innovazioni nell'arte - l'ultima volta una di queste è stata battuta a 300k

 

d09a7873d6581e8b77a0dfed139380ce.jpg
 


  • 0

#120 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2021 - 19:52

Ma se volessi buttar la un 50€ in Dogecoin (per il lol più che altro, ma vedi mai.. ;D  ) come si fa tecnicamente?

Che exchange si usa? Io ho sentito nominare solo Coinbase.

 

hai fatto il tuo 10x?


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#121 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2021 - 08:10

 

Ma se volessi buttar la un 50€ in Dogecoin (per il lol più che altro, ma vedi mai.. ;D  ) come si fa tecnicamente?

Che exchange si usa? Io ho sentito nominare solo Coinbase.

 

hai fatto il tuo 10x?

 

Ovviamente no perché son mona e ho procrastinato asd


  • 0

#122 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2021 - 09:58

Elon dice che c'aveva un miliardo e mezzo da investire e l'ha buttato in bitcoinz :)

 

Elon now:trollface:


  • 0

#123 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 13 maggio 2021 - 10:20

 

Elon dice che c'aveva un miliardo e mezzo da investire e l'ha buttato in bitcoinz :)

 

Elon now:trollface:

 

Che trollone .

Una volta,in realtà in parte ancora,il faro dei mercati era Buffett che tiene i titoli per 50 anni ora un tipo che cambia idea ogni 3 minuti o almeno te fa credere,grandissimo. 


  • 0

#124 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 maggio 2021 - 13:29

Con Bitcoin a meno 25% e Ether a meno 45% si compra?

 

Ps meno 30 % 


  • 0

#125 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2021 - 13:59

giornata pazzesca, splendida.l'altro ieri btc toccava - in down - i 47k, che era il livello da tenere. tra musk e la cina, crollo verticale, toccati i 29k e rimbalzino a 34k. rispetto a una settimana fa ho il wallet a -50%. de tranquillitate, hodl + buy the dip.


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#126 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 maggio 2021 - 14:11

Meno 13 % da meno 30 % in mezz'ora  asd


  • 0

#127 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 19 maggio 2021 - 17:38

Follia pura.
  • 0

#128 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2021 - 07:09

la cosa "inquietante" è che il giorno prima, su 4chan, è apparso questo messaggio.

 

Anonymous (ID: ti0XB+Fa) 05/18/21(Tue)15:06:50 No.35710754 archived.gif

Hey guys, insider here. For those of you that are not busy mumu/bobo larping, and paying attention, there will be another announcement from China soon. Picture is semi related. Can't tell you guys what firm I work for, but it's MASSIVE and it's working with the PRC. The purpose of today's press release alongside all the FUD posting is to get BTC as low as it can get before 7am UCT.

First, there will be a coordinated sell-off to drop the prices below a certain threshold and liquidate one certain stakeholder (can't outright say who he is but he bought a lot at the dip that he was partly responsible for).

Once liquidated, the plan is then to buy up all the reserves and essentially leave him bankrupted.

If you guys want to get rich, grab some coffee and watch for the big dip. Once it happens, things are going to get green really fast (we project 70k).

That's all.

  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#129 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2021 - 08:01

madonna ci sei rimasto sotto asd


  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#130 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2021 - 10:02

KBCePN1.png

 

con tutti i limiti di un'analisi veramente molto approssimativa di tipo indirizzo wallet=soggetto, sinceramente pensavo peggio

le balene ci sono, ma essendo alcune di esse gli stessi exchange, la concentrazione di mercato c'è sicuramente, ma direi che non è molto diversa rispetto ad altri strumenti finanziari


  • 1

#131 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8773 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 giugno 2021 - 12:01

*
POPOLARE

Bellissimo il range 1-10 che diventa 1 ottobre
  • 11
Immagine inserita

#132 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 08 giugno 2021 - 16:32

Sui Bitcoin ho letto una bella analisi tecnica che fa vedere come le varie fasi di calo provocano una perdita tra il 70 e il 90 % dagli ultimi massimi relativi,i famosi ritracci di Fibonacci per gli appassionati.
Vuol dire che un acquisto a basso rischio andrebbe programmato tra i 20000 e i 14000 , naturalmente nessuno sa se mai ci andrà e che si fermi in quell'area, tutto si basa sul passato e nessuno sa il futuro.
Sotto i 14000 con una chiusura settimanale sempre dal punto di vista di questa analisi sarebbe da scappare per evitare guai peggiori.
  • 0

#133 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 10:07

i famosi ritracci di Fibonacci per gli appassionati.

 

HAHAHA non conoscevo, grazie per avermi svoltato la mattinata

 

 

Fibonacci retracements are popular among technical traders. They are based on the key numbers identified by mathematician Leonardo Fibonacci in the 13th century.

:rotfl:

 

Posso permettermi di suggerire CryptoDamus come analisi astrologica bitcoin?


  • 3

#134 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 10:17

asd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#135 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 09 giugno 2021 - 10:22

 

i famosi ritracci di Fibonacci per gli appassionati.

 

HAHAHA non conoscevo, grazie per avermi svoltato la mattinata

 

 

Fibonacci retracements are popular among technical traders. They are based on the key numbers identified by mathematician Leonardo Fibonacci in the 13th century.

:rotfl:

 

Posso permettermi di suggerire CryptoDamus come analisi astrologica bitcoin?

 

é roba banale ,usata da decenni.

Mica è una sicurezza,semplicemente molti programmi di trading sono fondati su quei parametri e su certe soglie comprano o vendono 

e mi sembra che oltre il 90% degli scambi in borsa sono fatti da sistemi automatici. 

Se ti divertono fatti una ricerca sulla teoria dei cicli o sulle onde di Elliott,sono molto più stimolanti.


  • 0

#136 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 10:35

dio! è roba stupenda pure questa cosa delle onde

 

https://www.money.it...ua-applicazione

 

fantastica la tassonomia dei grafici


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#137 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 09 giugno 2021 - 10:51

Anche le onde di Elliott è una teoria vecchissima ,una volta ci perdevo un pò di tempo con programmi che fanno i conteggi 

in automatico ma con con 10 analisti trovi 10 analisi diverse che cambiano idea continuamente .

La teoria dei cicli è ancora più contorta,conosco della gente che passa le giornate a contare di cicli e mini cicli per trovare 

il santo graal del trading.  


  • 0

#138 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 11:10

 

Le sotto-onde d’impulso 1, 3 o 5 si presentano spesso un’estensione. L’estensione di una sotto onda d’impulso può essere suddivisa in cinque onde.

Elliott-wave-extension.jpg

 

Straordinario.

Quando si dice che gran parte della finanza e soprattutto del trading e' basata sulla Numerologia non credevo si intendesse alla lettera. Diciamo che ora non mi e' piu' un mistero come faccia Renaissance Technologies a fare soldi 


  • 0

#139 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 11:16

una cosa divertente (recente?) adesso sono i tizi con i LASER EYES

         

 

mi piace immaginare anche khonnor con gli occhi illuminati asd


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#140 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 11:56

non pensavo che pi fosse un documentario!


  • 0

#141 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2021 - 12:42

mi piace immaginare anche khonnor con gli occhi illuminati asd

 

io un po' nayib bukele, un po'

 

IieVc2pNxWqN8Yx9gJ3eeoG8jZiz5i0hSPW10oZm


  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#142 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2021 - 18:31

Khonnor facci sapere che stai bene
  • 1

#143 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2021 - 09:26

Khonnor facci sapere che stai bene

 

 

la stessa "risposta" di un mese fa, direi. tranne f*ck per elon. sta cosa che provo eccitazione quando crolla però sto ancora cercando di spiegarmela. ho compricchiato shiba inu perchè di meme-coin ancora non ne avevo asd

giornata pazzesca, splendida.l'altro ieri btc toccava - in down - i 47k, che era il livello da tenere. tra musk e la cina, crollo verticale, toccati i 29k e rimbalzino a 34k. rispetto a una settimana fa ho il wallet a -50%. de tranquillitate, hodl + buy the dip.


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#144 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 05 luglio 2021 - 10:38

Non credevo che il fenomeno shit Coin arrivasse a un livello tale da comprendere Dj Francesco e i gattini.
https://www.dday.it/...arsi-molto-male
  • 0

#145 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2021 - 17:14

Nuove vette del ridicolo:

 

NFT: Non-Fungible Token

 

Nonce FinanceNFT fractionalization is a fancy way of saying NFT ‘tokenization’, essentially what one means when they say NFT fractionalization is they are going to lock their original NFT in a contract and create fungible tokens (referred as fractional tokens) that represent ownership in the original NFT.

 

asd e' tutto bellissimo


  • 0

#146 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2021 - 17:37

 
Nonce Finance


Bel nome asd asd
  • 0

#147 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 15:05

: 3


  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#148 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 21 ottobre 2021 - 11:48

Grande,se ne fregano della Cina,della crisi energetica cazzi e mazzi vari .
Ora c'è l'ETF così può investire anche la zia dell'Alabama e si sale a manetta probabilmente verso i 75000 poi non vuoi andare a 100000 poi ect ect
  • 0

#149 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2021 - 11:36

when lambo?


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#150 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6264 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 04 dicembre 2021 - 11:39

Belle botte per iniziare il weekend, per ora meno 12 ma si può fare molto meglio.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi