Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Bitcoin

• Please log in to reply
79 replies to this topic

#61 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10429 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 15 febbraio 2018 - 05:15

La Cina peraltro ha, già di suo, un problema enorme di energia elettrica "sprecata" causa inefficienze della sua power grid attraverso svariate province.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#62 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16702 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 09:38

ieri sera zappingavo e ho seguito quasi totalmente il servizio delle iene sui bitcoin for dummies, con un caso per me interessante come quello di rovereto (tn). riuscite a dirmi quante cazzate sono state sparate, vista la fonte? qui il video completo.

• 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#63 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3401 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 14:20

comunque questo e' solo uno dei tanti articoli che devono dare addosso alle criptomonete (ai finanzieri non stanno molto bene, come si e' ormai capito)

Poland's central bank secretly paid Youtuber to slander crypto currencies
  • 1

#64 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84101 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 20:39

comunque questo e' solo uno dei tanti articoli che devono dare addosso alle criptomonete (ai finanzieri non stanno molto bene, come si e' ormai capito)

Poland's central bank secretly paid Youtuber to slander crypto currencies

marguy non ho voglia di leggere anche perché sicuramente dovrei cercare alcune parole con il traduttore; perché secondo te ai finanzieri (che messi così sembrano la GDF :fear: ) non stanno bene? che teoria hai?

• 0

#65 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3401 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 10:46

Quante innovazioni sono arrivate dal settore bancario negli ultimi 30 anni? Zero, è un settore che vive di rendita. Come tale è vulnerabile alle nuove tecnologie, tutto qua. I nuovi servizi fintech hanno la tendenza ad essere decentralizzati come la blockchain e quindi difficili da regolare, il che li preoccupa perché rende il lobbying un'arma spuntata.
  • 1

#66 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84101 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:54

marguy però c'è da distinguere: che gli articoli facciano del terrorismo inutile, è vero ma è una costante di tutti gli argomenti, dal nuovo fascismo che avanza all'Islanda che resta a lume di candela per la cresciuta richiesta di energia da parte delle aziende bitcoiniane; però gli argomenti di discussione, che sia la questione dei nuovi consumi o quella del valore del bitcoin come moneta, esistono

• 0

#67 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17718 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 10:04

L'unica cosa certa dei bitcoin è la qualità superiore dei meme

dcdjB2E.gif

• 4

rym |

#68 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3401 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2018 - 11:51

beJ6rNR.png

• 1

#69 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16702 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2020 - 18:56

podcast, account tw/fb, twitch, yt, siti, tutto quel che volete di interessante sul mondo crypto: elargite, merci.

• 0

or | mail

#70 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3401 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 15:30

quello delle cryptomonete è un mondo asfittico ormai, perché ti interessa? 

• 0

#71 webnicola

webnicola

• Members
  • 4548 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 19:18

è caduto nel tunnel.

(non delle crypto)

• 1

#72 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16702 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 19:25

mi interessa da un po' in realtà e si inserisce in un discorso ad ampio raggio sulla diversificazione degli investimenti. ultimamente, studiacchiando, sono entrato con qualcosa in canna (per il momento su bitcoin, ethereum e cardano). vorrei provare a fare un discorso di prospettiva soprattutto lunga, ma anche con qualche infilata sul breve periodo. lo faccio anche per testarmi, imparare e cose così. qualsiasi tipo di imbeccata: ben accetta. anzi, chiedo subito, come mai asfittico?

• 1

or | mail

#73 webnicola

webnicola

• Members
  • 4548 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 21:02

andamento dell'ultimo anno:

BTC   +8%

ETH   -18%

ADA   -30%

e questo se li avessi comprati esattamente un anno fa e mai toccati.

Se ad un certo punto, impaurito da un picco di discesa, ti fosse venuta l'idea di venderli per arginare le perdite avresti avuto perdite ancora maggiori.

Due consigli dalla mia piccola esperienza:

- non farti attrarre troppo dalle crescite vertiginose di anni fa perchè sono appunto di anni fa ultimamente guadagnarci non è molto facile.

- non farti attrarre dalle crescite spaventose che possono avere alcune nuovissime crypto. E' vero che alcune improvvisamente fanno il botto ma la stragrande maggioranza stagnano a vita e non cresceranno mai (anche perchè ne vengono lanciate continuamente di nuove). Di una che impenna ce ne sono altre 50 che deragliano.

sinceramente ti direi evita, se proprio ti ci vuoi mettere compra solo dopo i crolli (tipo la seconda settimana di marzo era un ottimo momento per acquistare), approfondisci come impostare a modo gli stop loss (non puoi mica guardare gli andamenti 10 volte al giorno o svegliarti alle 4 del mattino per un alert in caso di -10%) e buttaci dentro cifre che puoi tranquillamente permetterti di perdere.

Sul discorso investimento a lungo termine è impossibile risponderti (e credo sia più corretto chiamarle scommesse invece di investimenti).

Il BTC per capitalizzazione e diffusione è la crypto di riferimento ovviamente ma le stime "arriverà a 100K$" sono, a mio modo di vedere, totalmente senza alcun fondamento. Si tratta inoltre di una valuta improponibile (per la lentezza soprattutto) da usare della vita di tutti i giorni. Magari ci arriverà davvero e tra 10 anni questo post sarà da spernacchiare ma l'andazzo degli ultimi 30 mesi non fa sperare in chissà che utili, anzi..

ah ultimo aspetto che può sembrare ovvio ma è giusto considerarlo: stare 2\3 ore davanti al pc a guardare andamenti, grafici e fare ambarabaccicicoco per decidere che crypto battezzare è qualcosa di pallosissimo. magari non subito ma poi lo diventerà.

visto che intendi lucrarci è giusto considerare anche il tempo che ci perdi ovviamente..

ah ultimissima: non usare un unico exchange

tvb :*

• 0

#74 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16702 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 09:14

...

posto che mi sembra di vedere dati differenti sull'annualità - rispetto a quelli che hai scritto tu -, grazie su tutto il resto : *

• 0

or | mail

#75 webnicola

webnicola

• Members
  • 4548 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 09:23

Probabilmente perchè nelle ultime 24h (adesso 10.55 italiane) ADA +11.5%, ETH +5.9% quindi ora vedrai per forza un andamento meno negativo perchè ho scritto il messaggio 12 ore fa. Le oscillazioni sono molto repentine come puoi notare asd

• 0

#76 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3401 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2020 - 12:50

mi interessa da un po' in realtà e si inserisce in un discorso ad ampio raggio sulla diversificazione degli investimenti. ultimamente, studiacchiando, sono entrato con qualcosa in canna (per il momento su bitcoin, ethereum e cardano). vorrei provare a fare un discorso di prospettiva soprattutto lunga, ma anche con qualche infilata sul breve periodo. lo faccio anche per testarmi, imparare e cose così. qualsiasi tipo di imbeccata: ben accetta. anzi, chiedo subito, come mai asfittico?

Asfittico perché ha perso qualunque obiettivo avesse ed ora è soltanto un altro gioco d'azzardo - uno in cui microinvestitori si fanno inculare da squali della finanza che possono fare pump-and-dump con quelli che per loro sono spicci. L'idea delle criptomonete è che fossero, appunto, monete: sai dirmi dove puoi farti uno spritz pagando in bitcoin vicino casa tua? o dove puoi farci la spesa senza fare uno scalo a Francoforte?

Ci sono sempre stati problemi di scalabilità (dimensioni della blockchain e velocità di ottenimento del consenso) ma se ci fosse stata una spinta in quella direzione nuove idee sarebbero venute fuori prima o poi. Invece un branco di avidi ci si è gettato sopra sperando di fare soldi facili e ha trasformato il tutto in un bizzarro derivato finanziario, o se preferisci nel titolo di borsa di un'azienda inesistente, col risultato di mettersi in una posizione (ora parte del kamasutra) in cui chi lavora con capitali veri può giocare con loro come coi soldatini. 

Allo stato attuale, dato che si è perso completamente l'obiettivo originario, "fare un discorso di prospettiva soprattutto lunga" con le cripto è come volerne fare uno con l'enalotto. Se hai soldi da buttare giocaci pure (non puoi vincere se non compri almeno il biglietto, d'altra parte), ma non lo chiamerei investimento.

L'unica eccezione che vedo - ovvero l'unica criptomoneta che sembra ancora voler servire come moneta - è il Basic Attention Token (BAT) associato a Brave browser. Ma lì il successo dipenderà dall'adozione del browser stesso, che non è minimamente scontata.

• 4

#77 webnicola

webnicola

• Members
  • 4548 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2020 - 14:00

cardano

E il Cardano s'impenna!

jCDSsB3.png

Grande asd

• 0

#78 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • 16702 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 10:29

...

grazie. il discorso del pagare-con-le-crypto penso sia effettivamente venuto meno. e mi pare pure - come dicevi - che il tutto si sia spostato sul piano dell'intraday o quasi. la mia prospettiva è però - penso - un filo differente. si riassume in: ci butto due soldi (letteralmente due), senza toccarli o quasi (al limite toccando una percentuale dei guadagni - se ci saranno), su una prospettiva di lungo periodo.

cardano

E il Cardano s'impenna!

jCDSsB3.png

Grande asd

:shifty:  :shifty:  :shifty:

• 0

or | mail

#79 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3401 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 13:18

...

grazie. il discorso del pagare-con-le-crypto penso sia effettivamente venuto meno. e mi pare pure - come dicevi - che il tutto si sia spostato sul piano dell'intraday o quasi. la mia prospettiva è però - penso - un filo differente. si riassume in: ci butto due soldi (letteralmente due), senza toccarli o quasi (al limite toccando una percentuale dei guadagni - se ci saranno), su una prospettiva di lungo periodo.

Ed io ti ripeto che lungo periodo o meno non fa alcuna differenza. L'adozione delle cripto come monete non è più nemmeno all'orizzonte - come tale non c'è alcun sottostante e il prezzo è dettato esclusivamente dalla domanda (opportunamente modulata dal finanziere di turno quando ha voglia di farsi una villa alle Maldive mungendo un po' di cryptobros).

Webnicola ha colto perfettamente nel segno dicendo che non sono investimenti ma scommesse sui cavalli, e come tali vanno approcciate. Si possono fare soldi scommettendo sui cavalli, ma allungare il periodo non ne può fare un investimento - ottieni solo una scommessa su un cavallo che correrà tra 3 anni.

• 1

#80 thom

thom

The infrared insert of memory encouragement immersion

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2737 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 14:26

jCDSsB3.png

notare come in 24h sia passato di mano (fittiziamente, scommetterei) praticamente il 25% della capitalizzazione totale

se avessi voglia di farmi un e-wallet fisserei un prezzo target sui 3k/$ per il bitcoin e ne comprerei UNO (bitcoin visto appunto in mera prospettiva di introduzione del concetto di scarsità nel digitale e non di futura moneta vera e propria)

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq