Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Bitcoin


  • Please log in to reply
248 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 10:44

thom bisognerebbe però capire se tutti i pericoli evidenziati nelle ultime settimane, il tormentone è stato quello dell'Islanda che dicevo con addirittura interviste a chi gestisce l'energia in quel pase, sono reali o semplici tentativi di fare notizia, non voglio entrare nel complottismo (marguy scrive "ai finanzieri non stanno molto bene") perché non me ne frega nulla ma secondo me sono esagerazioni (effetto domino???? Ma di che??? Non capisco)
 
non ho capito che intendi per "ci sono o no?"
 
in ogni caso puoi vedere la causa dei problemi che evidenzi al tuo pc, non è detto che derivino dagli script delle cryptovalute (speravo di non usare mai questo termine, merito una punizione divina anche se ho aggiunto la Y per renderlo migliore e più fantascientifico)

 


mio post che - se non fosse chiaro - conteneva alcuni spunti lontanamente umoristici)
 

ma pure a me piace scherzare dai


  • 0

 


#52 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 10:58

La differenza è che corporations e nazioni non consumano wh per una speculazione pura di una valuta che non è una valuta. Credo il punto dell'articolo sia quello.


Per fare stime sugli ordini di grandezza credo che un approccio black-box possa essere sufficiente, almeno per me. Alla fine si fa mining solo se conviene economicamente, quindi mi aspetto che l'energia consumata debba costituire in qualche modo una vaga misura dell'output economico.
  • 1

#53 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 11:07

non ho capito che intendi per "ci sono o no?"

 

intendevo se sono sulla buona strada per evitare mining abusivi o se tale configurazione mi dipinge un bel bersaglio rosso nel culo

 

tra l'altro Draghi sta studiando la blockchain (con che risultati vedremo)

 

comunque - vista l'ancora scarsa regolamentazione a livello nazionale (ma anche mondiale per certi versi) delle criptovalute (che appunto, non sono valute e neppure investimenti regolarmente quotati*) - indovinate se rubano 200 milioni di criptovalute chi interviene?

 

E adesso cosa succede? «Abbiamo presentato denuncia alla Polizia Postale, - aggiunge Firano - fornendo anche gli indirizzi (mail comprese) sui quali questi coin mancanti sono finiti.

 

 

* ad esclusione di alcuni futures e derivati sugli stessi


  • 0

#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 11:11

Draghi sta studiando la blockchain


in che senso?

non è per forza legata ai bitcoin eh

 

editi: una panoramica sui possibili utilizzi della blockchain

http://www.blockchai...nti-27-settori/

ho preso un articolo a caso, non ho idea della validità anche perché sono tutte applicazioni ancora in fase di sviluppo e quindi si può raccontare di tutto e di più, vedremo poi la realtà


  • 0

 


#55 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 14 febbraio 2018 - 17:45

ovvio che intervenga la postale, se vai alla polizia e denunci la scomparsa di alcuni nano pensano a un caso di furto di oggetti da collezione; interessante il caso bitgrail/railblock/nano, vediamo se riusciranno a capire di chi sia la responsabilità (dev vs firano);

Sul caso del consumo elettrico non capisco bene, si fa mining solo dove è conveniente, quindi finchè pagano la corrente, boh


La differenza è che corporations e nazioni non consumano wh per una speculazione pura di una valuta che non è una valuta. Credo il punto dell'articolo sia quello.

 

non credo che in venezuela al momento siano d'accordo con te


  • 0

#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 17:53

Sul caso del consumo elettrico non capisco bene, si fa mining solo dove è conveniente, quindi finchè pagano la corrente, boh



?????

l'azienda islandese dell'energia elettrica (esempio) pensa che le nuove aziende che fanno mining, e che si sono trasferite sull'isola per una situazione conveniente, porteranno la domanda di energia oltre le possibilità previste e quindi l'Islanda resterà al buio

 

che c'entra chi paga l'energia?

l'Islanda ha possibilità (risorse) limitate di fornirla

 

poi vabbeh bisogna vedere quanto siano veri i numeri apparsi sui giornali di recente, questo è sicuro; dubito che ci sia un vero allarme come fanno pensare gli articoli in stile horror che di recente sono usciti


  • 0

 


#57 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 14 febbraio 2018 - 18:02

 

Sul caso del consumo elettrico non capisco bene, si fa mining solo dove è conveniente, quindi finchè pagano la corrente, boh



?????

l'azienda islandese dell'energia elettrica (esempio)  pensa che le nuove aziende che fanno mining, e che si sono trasferite lì per una situazione conveniente, porteranno la domanda di energia oltre le possibilità previste e quindi l'Islanda resterà al buio

 

che c'entra chi paga l'energia?

l'Islanda ha possibilità limitate di fornirla

 

poi vabbeh bisogna vedere quanto siano veri i numeri apparsi sui giornali di recente, questo è sicuro; dubito che ci sia un vero allar

sinceramente non ho ancora maturato una idea ragionata sul punto, però credo che spetti all'autorità islandese limitare l'offerta per chi consuma troppo se ciò porta a problemi per la rete elettrica nazionale, perchè se la rete offre energia a chiunque la richiede semplicemente dietro corrispettivo, è evidente che ci vuole un aggiornamento a livello di regolamento, non so se sono stato chiaro


  • 0

#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 18:06

sinceramente non ho ancora maturato una idea ragionata sul punto, però credo che spetti all'autorità islandese limitare l'offerta per chi consuma troppo se ciò porta a problemi per la rete elettrica nazionale, perchè se la rete offre energia a chiunque la richiede semplicemente dietro corrispettivo, è evidente che ci vuole un aggiornamento a livello di regolamento, non so se sono stato chiaro


sì questo sicuro ma, se ricordi, qualche anno fa, quando è iniziata questa storiella, si parlava dell'Islanda come una delle mete ideali per queste nuove aziende per motivi che puoi immaginare; quindi credo che ora l'autorità si trovi davanti a un aumento non previsto della richiesta di energia e allo stesso tempo tali aziende al paese fanno comunque comodo, insomma c'è un conflitto ecco, o almeno questo è quello che comunicano i nostri mezzi di informazione, secondo me esagerando come sempre


  • 0

 


#59 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 14 febbraio 2018 - 18:11

 

sinceramente non ho ancora maturato una idea ragionata sul punto, però credo che spetti all'autorità islandese limitare l'offerta per chi consuma troppo se ciò porta a problemi per la rete elettrica nazionale, perchè se la rete offre energia a chiunque la richiede semplicemente dietro corrispettivo, è evidente che ci vuole un aggiornamento a livello di regolamento, non so se sono stato chiaro


sì questo sicuro ma, se ricordi, qualche anno fa, quando è iniziata questa storiella, si parlava dell'Islanda come una delle mete ideali per queste nuove aziende per motivi che puoi immaginare; quindi immagino che ora l'autorità si trovi davanti a un aumento non previsto della richiesta di energia e allo stesso tempo tali aziende al paese fanno comunque comodo, insomma c'è un conflitto ecco, o almeno questo è quello che comunicano i nostri mezzi di informazione, secondo me esagerando come sempre

 

si è un nodo che dovranno risolvere prima o poi, le principali mining farm sono in russia e in cina e infatti la cina stessa aveva pensato di regolamentarle, anche perchè tutte concentrate in un distretto creando quindi maggiori problemi, probabilmente per risolvere il problema dovrà intervenire https://jesuscoin.network/(se hai voglio leggi il whitepaper)


  • 1

#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 18:14

si è un nodo che dovranno risolvere prima o poi, le principali mining farm sono in russia e in cina e infatti la cina stessa aveva pensato di regolamentarle, anche perchè tutte concentrate in un distretto creando quindi maggiori problemi


eh ma Russia e Cina avranno sicuramente risorse "pronte" maggiori per la produzione di energia, magari riescono a controllare anche un aumento improvviso della richiesta; l'Islanda è quella che è e le centrali idroelettriche (che, nel caso dell'isola, ovviamente fanno la parte grossa tra le risorse) che la sostengono non possono aumentare così da un giorno all'altro, da qui i problemi, almeno penso
 
comunque come dici, sarà necessaria una regolamentazione

 

il problema dovrà intervenire https://jesuscoin.network/(se hai voglio leggi il whitepaper)


asd

devi aggiungerlo alle varie applicazioni della blockchain dell'articolo che ho postato prima, vicino alla compravendita di automobili e alle scommesse
  • 1

 


#61 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 15 febbraio 2018 - 05:15

La Cina peraltro ha, già di suo, un problema enorme di energia elettrica "sprecata" causa inefficienze della sua power grid attraverso svariate province.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#62 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 09:38

ieri sera zappingavo e ho seguito quasi totalmente il servizio delle iene sui bitcoin for dummies, con un caso per me interessante come quello di rovereto (tn). riuscite a dirmi quante cazzate sono state sparate, vista la fonte? qui il video completo.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#63 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 14:20

comunque questo e' solo uno dei tanti articoli che devono dare addosso alle criptomonete (ai finanzieri non stanno molto bene, come si e' ormai capito)


Poland's central bank secretly paid Youtuber to slander crypto currencies
  • 1

#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 20:39

 

comunque questo e' solo uno dei tanti articoli che devono dare addosso alle criptomonete (ai finanzieri non stanno molto bene, come si e' ormai capito)


Poland's central bank secretly paid Youtuber to slander crypto currencies

 

 

marguy non ho voglia di leggere anche perché sicuramente dovrei cercare alcune parole con il traduttore; perché secondo te ai finanzieri (che messi così sembrano la GDF :fear: ) non stanno bene? che teoria hai?


  • 0

 


#65 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 10:46

Quante innovazioni sono arrivate dal settore bancario negli ultimi 30 anni? Zero, è un settore che vive di rendita. Come tale è vulnerabile alle nuove tecnologie, tutto qua. I nuovi servizi fintech hanno la tendenza ad essere decentralizzati come la blockchain e quindi difficili da regolare, il che li preoccupa perché rende il lobbying un'arma spuntata.
  • 1

#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:54

marguy però c'è da distinguere: che gli articoli facciano del terrorismo inutile, è vero ma è una costante di tutti gli argomenti, dal nuovo fascismo che avanza all'Islanda che resta a lume di candela per la cresciuta richiesta di energia da parte delle aziende bitcoiniane; però gli argomenti di discussione, che sia la questione dei nuovi consumi o quella del valore del bitcoin come moneta, esistono


  • 0

 


#67 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 10:04

L'unica cosa certa dei bitcoin è la qualità superiore dei meme

 

dcdjB2E.gif


  • 4

rym |


#68 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2018 - 11:51

beJ6rNR.png


  • 1

#69 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2020 - 18:56

podcast, account tw/fb, twitch, yt, siti, tutto quel che volete di interessante sul mondo crypto: elargite, merci.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#70 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2020 - 15:30

quello delle cryptomonete è un mondo asfittico ormai, perché ti interessa? 


  • 0

#71 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 19:18

è caduto nel tunnel.

 

(non delle crypto)


  • 1

#72 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 19:25

quello delle cryptomonete è un mondo asfittico ormai, perché ti interessa? 

 

mi interessa da un po' in realtà e si inserisce in un discorso ad ampio raggio sulla diversificazione degli investimenti. ultimamente, studiacchiando, sono entrato con qualcosa in canna (per il momento su bitcoin, ethereum e cardano). vorrei provare a fare un discorso di prospettiva soprattutto lunga, ma anche con qualche infilata sul breve periodo. lo faccio anche per testarmi, imparare e cose così. qualsiasi tipo di imbeccata: ben accetta. anzi, chiedo subito, come mai asfittico?


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#73 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2020 - 21:02

andamento dell'ultimo anno:

BTC   +8%

ETH   -18%

ADA   -30%

 

e questo se li avessi comprati esattamente un anno fa e mai toccati.

Se ad un certo punto, impaurito da un picco di discesa, ti fosse venuta l'idea di venderli per arginare le perdite avresti avuto perdite ancora maggiori.

 

Due consigli dalla mia piccola esperienza:

- non farti attrarre troppo dalle crescite vertiginose di anni fa perchè sono appunto di anni fa ultimamente guadagnarci non è molto facile.

- non farti attrarre dalle crescite spaventose che possono avere alcune nuovissime crypto. E' vero che alcune improvvisamente fanno il botto ma la stragrande maggioranza stagnano a vita e non cresceranno mai (anche perchè ne vengono lanciate continuamente di nuove). Di una che impenna ce ne sono altre 50 che deragliano.

 

sinceramente ti direi evita, se proprio ti ci vuoi mettere compra solo dopo i crolli (tipo la seconda settimana di marzo era un ottimo momento per acquistare), approfondisci come impostare a modo gli stop loss (non puoi mica guardare gli andamenti 10 volte al giorno o svegliarti alle 4 del mattino per un alert in caso di -10%) e buttaci dentro cifre che puoi tranquillamente permetterti di perdere.

 

Sul discorso investimento a lungo termine è impossibile risponderti (e credo sia più corretto chiamarle scommesse invece di investimenti).

Il BTC per capitalizzazione e diffusione è la crypto di riferimento ovviamente ma le stime "arriverà a 100K$" sono, a mio modo di vedere, totalmente senza alcun fondamento. Si tratta inoltre di una valuta improponibile (per la lentezza soprattutto) da usare della vita di tutti i giorni. Magari ci arriverà davvero e tra 10 anni questo post sarà da spernacchiare ma l'andazzo degli ultimi 30 mesi non fa sperare in chissà che utili, anzi..

 

ah ultimo aspetto che può sembrare ovvio ma è giusto considerarlo: stare 2\3 ore davanti al pc a guardare andamenti, grafici e fare ambarabaccicicoco per decidere che crypto battezzare è qualcosa di pallosissimo. magari non subito ma poi lo diventerà.

visto che intendi lucrarci è giusto considerare anche il tempo che ci perdi ovviamente..

 

ah ultimissima: non usare un unico exchange

 

tvb :*


  • 0

#74 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 09:14

...

 

posto che mi sembra di vedere dati differenti sull'annualità - rispetto a quelli che hai scritto tu -, grazie su tutto il resto : *


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#75 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2020 - 09:23

Probabilmente perchè nelle ultime 24h (adesso 10.55 italiane) ADA +11.5%, ETH +5.9% quindi ora vedrai per forza un andamento meno negativo perchè ho scritto il messaggio 12 ore fa. Le oscillazioni sono molto repentine come puoi notare asd


  • 0

#76 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2020 - 12:50

 

quello delle cryptomonete è un mondo asfittico ormai, perché ti interessa? 

 

mi interessa da un po' in realtà e si inserisce in un discorso ad ampio raggio sulla diversificazione degli investimenti. ultimamente, studiacchiando, sono entrato con qualcosa in canna (per il momento su bitcoin, ethereum e cardano). vorrei provare a fare un discorso di prospettiva soprattutto lunga, ma anche con qualche infilata sul breve periodo. lo faccio anche per testarmi, imparare e cose così. qualsiasi tipo di imbeccata: ben accetta. anzi, chiedo subito, come mai asfittico?

 

 

Asfittico perché ha perso qualunque obiettivo avesse ed ora è soltanto un altro gioco d'azzardo - uno in cui microinvestitori si fanno inculare da squali della finanza che possono fare pump-and-dump con quelli che per loro sono spicci. L'idea delle criptomonete è che fossero, appunto, monete: sai dirmi dove puoi farti uno spritz pagando in bitcoin vicino casa tua? o dove puoi farci la spesa senza fare uno scalo a Francoforte?

Ci sono sempre stati problemi di scalabilità (dimensioni della blockchain e velocità di ottenimento del consenso) ma se ci fosse stata una spinta in quella direzione nuove idee sarebbero venute fuori prima o poi. Invece un branco di avidi ci si è gettato sopra sperando di fare soldi facili e ha trasformato il tutto in un bizzarro derivato finanziario, o se preferisci nel titolo di borsa di un'azienda inesistente, col risultato di mettersi in una posizione (ora parte del kamasutra) in cui chi lavora con capitali veri può giocare con loro come coi soldatini. 

 

Allo stato attuale, dato che si è perso completamente l'obiettivo originario, "fare un discorso di prospettiva soprattutto lunga" con le cripto è come volerne fare uno con l'enalotto. Se hai soldi da buttare giocaci pure (non puoi vincere se non compri almeno il biglietto, d'altra parte), ma non lo chiamerei investimento.

 

L'unica eccezione che vedo - ovvero l'unica criptomoneta che sembra ancora voler servire come moneta - è il Basic Attention Token (BAT) associato a Brave browser. Ma lì il successo dipenderà dall'adozione del browser stesso, che non è minimamente scontata.


  • 4

#77 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2020 - 14:00

cardano

 

 

E il Cardano s'impenna!

 

jCDSsB3.png

 

Grande asd


  • 0

#78 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 10:29

...

 

grazie. il discorso del pagare-con-le-crypto penso sia effettivamente venuto meno. e mi pare pure - come dicevi - che il tutto si sia spostato sul piano dell'intraday o quasi. la mia prospettiva è però - penso - un filo differente. si riassume in: ci butto due soldi (letteralmente due), senza toccarli o quasi (al limite toccando una percentuale dei guadagni - se ci saranno), su una prospettiva di lungo periodo.

 

 

 

cardano

 

 

E il Cardano s'impenna!

 

jCDSsB3.png

 

Grande asd

 

 

:shifty:  :shifty:  :shifty:


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#79 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 13:18

 

...

 
grazie. il discorso del pagare-con-le-crypto penso sia effettivamente venuto meno. e mi pare pure - come dicevi - che il tutto si sia spostato sul piano dell'intraday o quasi. la mia prospettiva è però - penso - un filo differente. si riassume in: ci butto due soldi (letteralmente due), senza toccarli o quasi (al limite toccando una percentuale dei guadagni - se ci saranno), su una prospettiva di lungo periodo.

 


Ed io ti ripeto che lungo periodo o meno non fa alcuna differenza. L'adozione delle cripto come monete non è più nemmeno all'orizzonte - come tale non c'è alcun sottostante e il prezzo è dettato esclusivamente dalla domanda (opportunamente modulata dal finanziere di turno quando ha voglia di farsi una villa alle Maldive mungendo un po' di cryptobros).

Webnicola ha colto perfettamente nel segno dicendo che non sono investimenti ma scommesse sui cavalli, e come tali vanno approcciate. Si possono fare soldi scommettendo sui cavalli, ma allungare il periodo non ne può fare un investimento - ottieni solo una scommessa su un cavallo che correrà tra 3 anni.


  • 1

#80 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2020 - 14:26

jCDSsB3.png

 

 

notare come in 24h sia passato di mano (fittiziamente, scommetterei) praticamente il 25% della capitalizzazione totale

se avessi voglia di farmi un e-wallet fisserei un prezzo target sui 3k/$ per il bitcoin e ne comprerei UNO (bitcoin visto appunto in mera prospettiva di introduzione del concetto di scarsità nel digitale e non di futura moneta vera e propria)


  • 0

#81 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 11:15

update su come vanno le cose dopo esattamente sei mesi.

 

ho aperto complessivamente due posizioni main (btc e eth), che non ho intenzione di toccare, semmai incrementare andando con un piano d'accumulo. su queste due, ho gain rispettivamente del 63% e 77% [con relativo rosicamente per non essere entrato due mesi prima, ma vabbè]. la bastonata - parecchio salutare devo dire - l'ho presa sulle altcoin (ne ho una quindicina), sulle quali ho registrato circa un -20%. 

 

Sulle considerazioni di cui sopra riconosco di aver avuto una lettura un po' "piatta" della complesso delle cose. Ma, dopo 6 mesi di letture e video e cose, sono molto più ottimista di quanto lo ero all'epoca, non fosse altro per il carico da novanta che gente tipo Paypal, Square, Grayscale e altri ci stanno mettendo. 


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#82 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 11:22

Uh, è risalito parecchio il btc. Quasi il momento di rivendere tutto asd
(ho quasi 0)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#83 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 16:58

ho aperto complessivamente due posizioni main (btc e eth)

 

vendi tutto entro sera


  • 0

#84 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 17:15

 

ho aperto complessivamente due posizioni main (btc e eth)

 

vendi tutto entro sera

 

asd

 

per poi ricomprare più basso? in realtà ho il terrore di non sapere quando vendere, infatti la prospettiva long mi pare quella più corretta. in più oggi pomeriggio c'è stato un nuovo up, causa vaccino + report di citybank che stima btc a 318k$ da qui a un anno. ne uscirò esaurito.


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#85 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 17:29

Khonny, mi fai paura così: restiamo umani :3

 


  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#86 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2020 - 17:11

per poi ricomprare più basso? in realtà ho il terrore di non sapere quando vendere, infatti la prospettiva long mi pare quella più corretta. in più oggi pomeriggio c'è stato un nuovo up, causa vaccino + report di citybank che stima btc a 318k$ da qui a un anno. ne uscirò esaurito.

 
è il loro picco, no? per quello dicevo di vendere, ho un approccio da pusillanime passatista, la sparata dell'analyst di citybank potrebbe benissimo servire per pompare ulteriormente l'onda rialzista ed uscirne con qualche miliardo di cap gain
 
su che piattaforma hai acquistato? lo sai che oltre al rischio volatilità estrema, per le cripto c'è anche il rischio di default delle piattaforme, tipo la seminale MT Gox (bellissimo il doc a riguardo) e, recentemente, l'italiana bitgrail/webcoin

 

Khonny, mi fai paura così: restiamo umani :3

 
quel bottone rilucente mesmerizzante mi fa uscire ai pazzi, ho dovuto guardare il video tre volte prima di capire cosa stesse dicendo


  • 0

#87 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2020 - 17:27

 

per poi ricomprare più basso? in realtà ho il terrore di non sapere quando vendere, infatti la prospettiva long mi pare quella più corretta. in più oggi pomeriggio c'è stato un nuovo up, causa vaccino + report di citybank che stima btc a 318k$ da qui a un anno. ne uscirò esaurito.

 
è il loro picco, no? per quello dicevo di vendere, ho un approccio da pusillanime passatista, la sparata dell'analyst di citybank potrebbe benissimo servire per pompare ulteriormente l'onda rialzista ed uscirne con qualche miliardo di cap gain
 
su che piattaforma hai acquistato? lo sai che oltre al rischio volatilità estrema, per le cripto c'è anche il rischio di default delle piattaforme, tipo la seminale MT Gox (bellissimo il doc a riguardo) e, recentemente, l'italiana bitgrail/webcoin

 

comprato e archiviato su cold wallet con chiave privata che a momenti me la tatuo sul perineo. primo atto da milionario: compro la nubox srl.


  • 3

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#88 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2020 - 09:37

ho ritrovato i miei soldoni (0.01 btc)
 
comprato a €47.80
adesso vale la bellezza di €154.09
 
  asd


  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#89 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 14:18

ho ritrovato i miei soldoni (0.01 btc)
 
comprato a €47.80
adesso vale la bellezza di €154.09
 
  asd

 

ora sui 250, dai. 


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#90 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 15:04

ora sui 250, dai. 

 

tu che leggi, c'è qualche spiegazione valida per comprendere questa bella botta? 

 

(azz che impennatina stanotte!)


  • 0

#91 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 15:08

 

ora sui 250, dai. 

 

tu che leggi, c'è qualche spiegazione valida per comprendere questa bella botta? 

 

(azz che impennatina stanotte!)

 

quella di oggi: liquidazione di "qualche" short a quota 30k. quella post-20k non fomo retail, ma istituzionali (google trends parlano, mi sa. soglia di attenzione sul mercato cripto ancora irrilevante rispetto a dicembre 2017).

 

di base da metà dicembre si è in price discovery, lateralizzato poco o nulla. tra non molto dumperà come accade e io farò l'animale spazzino che sono. 


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#92 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 15:17

tra non molto dumperà come accade e io farò l'animale spazzino che sono. 

 

Bravo, vedo che hai capito  :popcorn:


  • 0

#93 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 15:18

stai dando anche tu o sei fermissimo?


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#94 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 16:02

ho preso 1 mese e mezzo fa quando stava sui 18-19k, solo BTC. adesso aspetto il crollo  asd


  • 0

#95 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 16:03

ho preso 1 mese e mezzo fa quando stava sui 18k, solo BTC. adesso aspetto il crollo  asd

 

non mollare, te lo dice anche carlo.

 

http://youtu.be/a3p08OnKnKs


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#96 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 16:06

 

ho preso 1 mese e mezzo fa quando stava sui 18k, solo BTC. adesso aspetto il crollo  asd

 

non mollare, te lo dice anche carlo.

 

 

non lo decido io, appena scende trade a stablecoins

 

ahah ottimo Sommella asd


  • 0

#97 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3504 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 18:02

Khon ma con i bitcoin sei pronto a scendere dal carro al momento giusto? perchè può sia andare a 100k che a 1k.

 

(naturalmente discorso diverso per Ethereum e simili)


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#98 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2021 - 19:01

Khon ma con i bitcoin sei pronto a scendere dal carro al momento giusto? perchè può sia andare a 100k che a 1k.

 

(naturalmente discorso diverso per Ethereum e simili)

 

ci ho messo quello che posso permettermi di perdere, quindi penso che non scenderò in pochi anni davvero dal carro a meno di necessità. di mezzo peraltro c'è una tassazione (26% sui gain per portafogli oltre i 51k) che scoraggia imho uscite (per cifre "piccole"). discorso per me simile su eth e le altre altcoin che ho. 

 

se le cifre si alzeranno al punto da voler riportare qualcosa in fiat, lo farò con un piano di disinvestimento a blocchi del 5/10%, in base alla coin in oggetto e alla necessità che si manifesterà.

 

detto ciò: la prospettiva di un btc che - da ora - fa un 3x ovviamente qualche prurito/sudore freddo me lo procura. seppur pensi di avere un piano di "contenimento delle emozioni", non so come reagirò davanti a certe cifre per me "nuove". 


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#99 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2021 - 19:58

Problematiche che prima delle criptovalute non esistevano.

 

Lost Passwords Lock Millionaires Out of Their Bitcoin Fortunes

Bitcoin owners are getting rich because the cryptocurrency has soared. But what happens when you can’t tap that wealth because you forgot the password to your digital wallet?

 

https://www.nytimes....s-fortunes.html


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#100 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2021 - 11:37

col risultato di mettersi in una posizione (ora parte del kamasutra) in cui chi lavora con capitali veri può giocare con loro come coi soldatini.

 
Si diceva?
 
https://crypto-anony...ne-f8dcf78a64d3


  • 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi