Vai al contenuto

Foto
- - - - -

LOST

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
2064 replies to this topic

#151 Guest_Oyuki_*

• Guests

Inviato 07 marzo 2007 - 20:07

Io non seguo la serie ma... non sarebbe meglio mettere una scrittina spoiler? Chiedo eh  :) (ma che razza di faccine nuove ci sono?? E questo sarebbe un sorriso puro e semplice, con quegli occhi che guardano al cielo?! O_O )
  • 0

#152 TAFKAno2003

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 08 marzo 2007 - 23:48

Queste puntate ricche di azione e avventura più che di misteri mi piacciono davvero parecchio.
In ogni caso raramente ho visto in uno sceneggiato un personaggio più odioso di Ana Lucia. Ho sofferto per il mio preferito Sahid.

Quasi dimenticavo... A chi ha detto che si vede l'aereo che casca, in realtà non si vede un cavolo. Si vede un pezzo di aereo che precipita in mare ma nemmeno una persona che cade dal relitto. Per di più anche nel caso dei nuovi non ci fanno vedere nessuno, dico nessuno, che vive davvero il momento dell'impatto. Nessuno era cosciente al momento dell'impatto, tutti "appaiono" o meglio si svegliano già nell'acqua (come Ana Lucia) oppure addirittura altrove (come Bernard). E' vero che in questo caso ci sono dei feriti (uno), dove di la erano tutti sani come pesci o morti, ma non cambia niente il fatto che nessuno si ricordi di essere stato dentro l'aereo al momento dell'impatto.
E' tutta una messinscena, praticamente non ci sono dubbi.

ma scusa, a che puntata sei arrivato?
  • 0

#153 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 09 marzo 2007 - 00:51

Number, hai già dato un'occhiata alle prime puntate della terza serie?
  • 0

#154 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 09 marzo 2007 - 12:31

Number, hai già dato un'occhiata alle prime puntate della terza serie?

Veramente io vado con Raidue. Pensavo che quando dicevate che si vede cadere l'aereo vi riferiste a quello che si vede nell'ultima puntata (doppia) trasmessa martedì. Invece c'è dell'altro?
  • 0

#155 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 09 marzo 2007 - 16:48

Queste puntate ricche di azione e avventura più che di misteri mi piacciono davvero parecchio.
In ogni caso raramente ho visto in uno sceneggiato un personaggio più odioso di Ana Lucia. Ho sofferto per il mio preferito Sahid.

...

Wow...anche a me sta simpatico sahid... ;D tra l'altro [SPOILER] (contento Oyuki?  :D) ha steso due volte quel ciccione di Eko... grande ;D
  • 0

#156 debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23263 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2007 - 18:21

certo che c'è dell'altro.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#157 Guest_Oyuki_*

• Guests

Inviato 09 marzo 2007 - 23:26

...

Wow...anche a me sta simpatico sahid... ;D tra l'altro [SPOILER] (contento Oyuki?  :D) ha steso due volte quel ciccione di Eko... grande ;D

sì, sono contentA..  :P

• 0

#158 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 10 marzo 2007 - 13:53

...

sì, sono contentA..  :P

;D scusa
  • 0

#159 Lor444

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 13 marzo 2007 - 21:02

finora grande puntata
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#160 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 01:55

SPOILER 3A SERIE

SPOILER 3A SERIA

SPOILER 3A SERIE

SPOILER 3A SERIE

ho visto oggi la puntata 3x05.
non so se essere più spiaciuto o incazzato.
Ma vi sembra una buona scelta que3lla di togliere di mezzo EKO,
dopo che il personaggio era stato mravigliosamente sviluppato
e da dire aveva ancora parecchio...ma cazzo era uno dei personaggi
più intriganti...mi ha lasciato l'amaro in bocca, come un senso di
incompletezza.
  • 0

#161 Tommy Ironic

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 746 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2007 - 08:43

Il doppiaggio di Mr.Eko in italiano e` una cosa ABOMINEVOLE :'(

Nella versione originale ha una voce molto profonda che da al personaggio un carisma fortissimo. In italiano lo fanno parlare come un ragazzetto in piena puberta`...

SPOILER 3a SERIE:
Mr. Eko e` stato eliminato perche` l'attore aveva chiesto di poter abbandonare la serie a causa di problemi famigliari gravi
  • 0

#162 debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23263 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2007 - 09:36

Io sapevo per altri motivi. Comunque, fatto sta che è stato fatto fuori.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

#163 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 10:08

Viste le puntate di ieri devo dire che sono state bellissime. Tra le migliori in assoluto finora.
Mr Eko è sempre più chiarametne l'alter ego di Locke:
Locke/Eko, bianco/nero, entrambi hanno incontrato uno dei "mostri" dell'isola faccia a faccia, entrambi a modo loro "uomini di fede".

SPOILER

Certo che spiegare questa dell'aereo degli spacciatori che per l'appunto è proprio "l'aereo di Mr Eko" sarà dura assai. Cosa ci fa un aereo partito dalla Nigeria 10 anni prima nel mezzo di una giungla di un isola nel Pacifico? E per l'appunto è proprio l'ereo di una vicenda personale drammatica di uno dei protagonisti?
Possibili spiegazioni:

- i nostri non sono dove credono di essere. Plausibilità 7.

- L'aereo è stato trasportato lì da una sorta di "buco spazio/temporale". Ipotesi fantascientifica. Plausibilità 5.

- C'è un'entità soprannaturale che ha portato lì "l'aereo delle vergini" e i nostri. Ipotesi "purgatorio". Plausibilità 4,5

- Come il volo 815 "l'aereo delle vergini" è stato portato lì da qualcuno di concreto e reale per uno scopo preciso, legato alla sorte dei nostri. Ipotesi "esperimento" o "inganno": plausibilità 8.

Non può ovviamente essere un caso, neanche nel soprannaturale o nelle spiegazioni pseudoscientifiche o fantascientifiche. Sarebbe troppo ridicolo. Anche "l'aereo delle vergini" è sicuramente stato portato lì ed è stato portato lì perché sono stati portati lì i sopravvissuti del volo 815 ed è stato portato lì specificamente per loro. Sia per la storia della droga, sia per quella della radio, sia e soprattuto per quella di Eko.

Terribile la scena dell'arrivo dei banditi nel villaggio e dell'azione del Mr. Eko da ragazzo. Davvero un momento di grande televisione come non se ne vedevano da anni. Non per nulla o banditi si comportano come "gli altri": prendono i bambini e li portano via, li costringono a fare cose che non vogliono fare, uccidono gli adulti per impaurire o intimidire.

La scena dell'incontro con il fumo è stata davvero forte! Finalmente si è visto pienamente uno dei "mostri dell'isola" che però chiaramente non è quello che ha incontrato Locke. Il fantasma di fumo si manifesta facendo esplodere il terreno e trascinando via la gente in buchi per terra, il mostro che ha incontrato Locke invece è presumibilmente lo stesso che ha fatto a pezzi il pilota, è quello che fa tremare la terra, cadere gli alberi ed è di grossa statura.
Comunque nel fumo si sono chiaramente viste dei lampi di immagini, so che ci sono dei filmati in rete dove questa scena viene passata al rallentatore e ci sono dei fermo immagine in cui si vede cosa c'è dentro al fumo. Me li vedrò con calma.
  • 0

#164 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 10:12

Comunque appare sempre più evidente anche che l'Isola è la nemesi di tutti i sopravvissuti. Ognuno vi trova ciò che lo angoscia o lo tormenta da anni. Uno per uno tutti passano per o incontrano i loro drammi personali passati faccia a faccia. Proprio questo fa capire che non c'è caso e c'è molto di "programmato" nella situazione.
  • 0

#165 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 12:30

debaser o tommy sapreste spiegarmi bene in cosa consiste la lost experience? e magari quali sono i siti da visitare? plz
Thanx!!  ;)
  • 0

#166 Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 14 marzo 2007 - 14:35

su wikipedia c'è una sezione dedicata completamente a lost. credo sia fatta molto bene ma ammetto che non ci ho messo il naso a lungo per non venire spoilerato (è aggiornata con gli eventi della terza serie)
  • 0

#167 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 14:48

debaser o tommy sapreste spiegarmi bene in cosa consiste la lost experience? e magari quali sono i siti da visitare? plz
Thanx!!  ;)

Se ho capito bene (non ho approfondito molto) dovrebbe essere una sorta di gioco di ruolo basato su Lost che contiene elementi di "verità" sulla spiegazione finale, come filmati o immagini non inserite nelle puntate trasmesse, volutamente immessi dagli autori. O qualcosa del genere.
Se qualcuno ne sa di più ben venga.
  • 0

#168 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2007 - 20:55

http://en.wikipedia....Lost_experience
http://it.wikipedia....Lost_Experience

Un 'gioco a indizi' blandamente legato a Lost che non spiegava niente del telefilm (fu precisato a suo tempo che per vedere la terza serie non occorreva aver partecipato alla lost experience, come qualcuno insinuò a suo tempo, e che la trama del telefilm non si sarebbe intrecciata con quella del gioco).
Piuttosto, lost experience si concentrava su tutto quell'apparato di teorie su dharma initiative, equazione di valenzetti e affini e le sviluppava in modo indipendente, attraverso diari, video e messaggi messi online da dei fantomatici personaggi che indagavano sulla vicenda. Indizi si trovavano in siti di 'sponsor' del telefilm, ma anche nella realtà - su giornali o altro.

In pratica, tutto marketing e niente sostanza.
Anche il filmato finale, che tutti aspettavano da mesi e che avrebbe dovuto fugare molti dubbi, è assolutamente deludente (oltre che inutile).
  • 0

#169 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 14 marzo 2007 - 21:05

...
Comunque nel fumo si sono chiaramente viste dei lampi di immagini, so che ci sono dei filmati in rete dove questa scena viene passata al rallentatore e ci sono dei fermo immagine in cui si vede cosa c'è dentro al fumo. Me li vedrò con calma.

dicci dove li hai trovati  >:(
siamo curiosi :D
  • 0

#170 strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2007 - 08:38

...

Io mi sono accorto di ciò quando vidi la puntata per la seconda volta.
Ho letto, comunque, che sono schegge della vita dello stesso Eko.
  • 0

#171 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 15 marzo 2007 - 16:01

...

Si trovano filmato e fotogrammi su lostlinks.net, sezione "Monsters sights & Sounds". Tra l'altro il sito che purtroppo non è più aggiornato, è una miniera incredibile di materiale di ogni genere tratto dalla serie. Ci sonoo persino le trascrizioni dei sussurri uditi nella giungla e le traduzioni dei dialoghi in coreano. Se avete bisogno di rivedere o di chiarirvi qualcosa lì c'è quasi sicuramente. Fino alla seconda serie.
  • 0

#172 biock

Lurker professionista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 16 marzo 2007 - 13:36

Vorrei sapere chi di voi ha visto la puntata di mercoledì, la 3x12 "Par Avion" e i trailer della prossima.

Sto incominciando a rivalutare Locke dopo una serie e mezza di cazzate.
  • 0

#173 oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2007 - 13:51

Io sto incominciando a disinnamorarmi di Lost.
Mi trovo alla tredicesima puntata della terza serie e, a furia di tirarla per le lunghe, mi pare che la serie si sia arenata su se stessa.
Peccato davvero perche la seconda stagione è stata davvero memorabile.
  • 0

#174 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 16 marzo 2007 - 14:23

...

Si trovano filmato e fotogrammi su lostlinks.net, sezione "Monsters sights & Sounds". Tra l'altro il sito che purtroppo non è più aggiornato, è una miniera incredibile di materiale di ogni genere tratto dalla serie. Ci sonoo persino le trascrizioni dei sussurri uditi nella giungla e le traduzioni dei dialoghi in coreano. Se avete bisogno di rivedere o di chiarirvi qualcosa lì c'è quasi sicuramente. Fino alla seconda serie.

grazie per la segnalazione
  • 0

#175 Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8976 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 16 marzo 2007 - 16:25

e voi continuate ad impazzire dietro questa serie?.

il povero number5 oramai non mangia più per pensare alle possibili soluzioni. peccato che dietro la storia che lo sta uccidendo ci siano questi sceneggiatori: http://www.bastardid...node/view/23584

asd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#176 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 16 marzo 2007 - 16:55

e voi continuate ad impazzire dietro questa serie?.

il povero number5 oramai non mangia più per pensare alle possibili soluzioni. peccato che dietro la storia che lo sta uccidendo ci siano questi sceneggiatori: http://www.bastardid...node/view/23584

asd

O_O O_O O_O O_O BUHAHAHAAH... assurdo! Ma è geniale ahah
  • 0

#177 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 16 marzo 2007 - 17:23

Esageratamente stupendo. Mi sto tenendo la pancia dal ridere! O_O asd
10 e lode al pifferaio.
  • 0

#178 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 16 marzo 2007 - 22:15

Cristo in America abbiamo toccato i minimi storici...poco più di 12 milioni di spettatori...non so cosa pensare...
Spero corrino ai ripari in fretta, visto l'affetto che nutro per Lost che fino ala puntata 3x02 credo per m sia il più grande serial ma realizzato...ora comunque mi vedrò la 3x09...da fan spero che un giorno alla luce del prosieguo della serie di poter rivalutare in positivo queste puntate sulle quali sono piovute caterve di critiche (e forse non ingiustamente).
  • 0

#179 norb

mainstream Star

• Redattore OndaRock
  • 2689 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2007 - 01:12

Io sto incominciando a disinnamorarmi di Lost.
Mi trovo alla tredicesima puntata della terza serie e, a furia di tirarla per le lunghe, mi pare che la serie si sia arenata su se stessa.

quoto in toto. ogni nuova puntata è noiosa e scontata. molto meglio battlestar galactica e heroes.
  • 0

#180 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2007 - 12:26

Ormai mi guardo le puntate saltando i flashback a pié pari, a meno che non siano 'seri' come quello di jesus-desmond O_O
Devo dire che in questo modo ci guadagnano parecchio, anche se durano quasi la metà..  asd
  • 0

#181 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 17 marzo 2007 - 14:20

i flashback x me non sono più inutili, solo che ormai manca l'effetto sorpresa. tutti i personaggi sono stati approfonditi e caratterizzati in modo ineccepibile, perciò più che altro attribuisco il loro falimento al fatto che non svelano più nulla di nuovo sul personaggio(locke a parte), ma unicamente lo approfondiscono maggiormente. Solo che ovviamente nel clima di irritazione in cui ormai Lost viene seguito dove si pretendono ormai risposte, ciò risulta inutile e fuorviante (dalla trama principale). Spero che un giorno rivedendo a ritmi sostenuti questa serie quando parte dei tasselli saranno stati collocati al loro posto, possano finalmente risultare se non utili, almeno "doverosi" verso i personaggi.
Parlo da fan :P.

• 0

#182 groovy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2007 - 14:19

Fantastico il filmatino in super 8 clamorosamente anni '70 come tutto il bunker

Question: quel tipo di filmato non dovrebbe avere audio, o sbaglio?
Possibile che gli autori abbiano fatto un simile strafalcione?

• 0

#183 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 18 marzo 2007 - 16:34

puntata 3x11
Strepitosa.
Lost è tornato.
Speriamo...
  • 0

#184 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 19 marzo 2007 - 15:00

Fantastico il filmatino in super 8 clamorosamente anni '70 come tutto il bunker

Question: quel tipo di filmato non dovrebbe avere audio, o sbaglio?
Possibile che gli autori abbiano fatto un simile strafalcione?

Sbagli, l'audio c'era eccome. C'erano i super8 senza audio e quelli con la traccia audio. Già negli anni '60 esistevano i super8 con l'audio, il film del matrimonio dei miei genitori è un super8 con l'audio.
Nei '70 c'era persino il mitico Cinevisor Mupi per le cartucce super8 a ciclo continuo, nelle due versioni: senza audio (che avevo io) e con l'audio (sogno proibito).
  • 0

#185 Guest_materasso-divino_*

• Guests

Inviato 19 marzo 2007 - 18:40

puntata 3x12
ottima
confermo.
Lost è tornato!

• 0

#186 groovy

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 20:13

Sbagli, l'audio c'era eccome.

Grazie per aver fugato questo mio dubbio. Effettivamente sarebbe stato un errore troppo grossolano.

Buona visione a quelli che, come me, senza sky-fox-e-muli-vari si accingono a gustarsi la puntata
di stasera su Rai2. Un abbonato ha sempre un posto in prima fila.
  • 0

#187 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 20 marzo 2007 - 21:43

Sbagli, l'audio c'era eccome.

Grazie per aver fugato questo mio dubbio. Effettivamente sarebbe stato un errore troppo grossolano.

Buona visione a quelli che, come me, senza sky-fox-e-muli-vari si accingono a gustarsi la puntata
di stasera su Rai2. Un abbonato ha sempre un posto in prima fila.

io, pur avendo il mulo, preferisco guardarmelo in rai per la prima volta... è come un appuntamento imperdibile... guardarselo in famiglia è molto più bello che da soli davanti al monitor 
  • 0

#188 Lor444

mainstream Star

• Members
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 marzo 2007 - 22:19

stasera mi ha deluso. ha avuto un picco nell'incontro con gli "altri" ma per il resto l'ho trovato proprio mediocre.
  • 0

#189 strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12568 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2007 - 08:13

Ho rivisto la seconda puntata trasmessa ieri sera da rai due. Mi è parsa bellissima. Certo, per chi si aspetta ogni volta azione e colpi di scena potrà pure essere deludente, ma è sorprendente la capacità di Lost di scavare a fondo nei più svariati temi della vita dell'uomo. Puntata molto triste, tra l'altro.

Apprezzo le parole di JackNapier. Bello vedere Lost in famiglia. Ed è a causa della mia famiglia che ho da poco cominciato a vedere la terza serie (masterizzata, e non sullo schermo del pc). Io volevo aspettare il ritmo sky, ma i miei familiari non sono meno lostdipendenti del sottoscritto!
  • 0

#190 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 21 marzo 2007 - 17:45

Ecco, ci mancavano solo le apparizioni della Madonna. ???
Basta, che palle di telenovela!

Immagine inserita

No, non si tratta della Madonna bensì dei due angeli che fanno parte del quadro "Il Battesimo di Cristo" del Verrocchio, conservato agli Uffizi, che si vede per un istante in una riproduzione nella casa di Charlie quando era bambino. Anche la colomba rappresentata nell'opera (simbolo dello Spirito Santo) si vede volare durante il secondo sogno di Charlie.
L'opera e le due figure degli angeli non sono scelte a caso, sia evidentemente per il tema del battesimo, sia perché è la prima opera in cui sia accertato il lavoro di Leonardo Da Vinci che è autore dell'Angelo che regge la tunica, quello a sinistra per intendersi.
Leonardo era a bottega dal Verrocchio dove l'aveva piazzato il padre, un facoltoso Notaio di Vinci, e l'artista faceva mettere mano a parti delle sue opere dai ragazzi migliori tra gli allievi (oltre a Leonardo c'erano il Ghirlandaio, il Perugino e Botticelli). Così diede incarico a Leonardo di dipingere quel particolare del suo quadro. Narra Giorgio Vasari che quando vide l'opera finita il Verrocchio rimase talmente colpito dalla bellezza dell'agelo leonardesco, soprattutto in rapporto al suo, che capì di essere stato superato dall'allievo, per di più da un ragazzo di soli 23 anni, decidendo di non toccare più pennelli. Infatti quella rimane la sua ultima opera pittorica in assoluto. La prima opera di mano di Leonardo da Vinci fu così l'ultima di Andrea Verocchio.
Non solo ma il tema dell'opera è proprio oltre a quello palese del battesimo, il riconoscimento della natura divina di Gesù, che come narrano i Vangeli avvenne all'atto del battesimo del secondo da parte del primo con l'apparizione dello Spirito Santo in forma di colomba. Quindi il tema è anche una sorta di passaggio di consegne generazionale. Esattamente, poi, come è avvenito tra Verrocchio e Leonardo.
Comunque ci fu l'intervento anche di altri della bottega, come studi successivi hanno dimostrato. Probabilmente solo le figure principali e l'angelo di destra sono del Verrocchio. E' una delle opere più disomogenee della storia della pittura.

L'apparizione nel sogno di Charlie perciò riguarda non a caso proprio gli angeli di quell'opera, e sempre non a caso Claire intepreta l'agelo di Leonardo (il presente/futuro) e la madre quello del Verrocchio (il passato).

Gli autori di Lost hanno voluto sottolineare con la scelta di quest'opera, e del suo simbolismo palese e storico/nascosto, oltre al richiamo al battesimo ovviamente, l'idea di "passaggio" o di "rottura". Infatti Locke rompe definitivamente (almeno in apparenza) con Charlie, Charlie rompe con Claire, Jack rompe con Kate, Jack nel flashback rompe con la moglie (o meglio la moglie rompe con lui), Charlie nel flashback rompe col fratello, Michael rome col gruppo.

Invece anche solo per questo io l'ho trovata una puntata (doppia) entusiasmante. Estrema raffinatezza, estrema efficacia. Forse anche troppa raffinatezza per il pubblico medio.
Per non parlare dell'incontro con "gli altri" e l'umiliazione bruciante subita dai nostri.
Gli altri parlando della "nostra isola" e del "siete vivi solo perché vi abbiamo tollerato" mostrano di sapere bene che i nostri sono stati portati lì e non ci sono capitati per caso, altrimenti il discorso non avrebbe senso. Non ci si comporta così verso chi è precipitato da un aereo (vabbé che sono dei selvaggi ma insomma...). E tra l'altro mostrano di essere ben aggiornati come linguaggio e per molte altre cose: per esempio le spie si integrano perfettamente con i nostri e non li si distingue nemmeno per l'abbigliamento, sanno usare tutti gli apparecchi moderni con naturalezza. Gli altri non solo lì da sempre o da decenni ma da un tempo abbastanza limitato, forse solo pochi mesi.
  • 0

#191 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 21 marzo 2007 - 18:09

Ah... E poi il padre di Charlie che faceva il macellaio e nel sogno taglia teste di bambole. La "Butcher Cover". Geniale.
  • 0

#192 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 21 marzo 2007 - 19:34

Ah... E poi il padre di Charlie che faceva il macellaio e nel sogno taglia teste di bambole. La "Butcher Cover". Geniale.

OT: ma il tuo avatar è il mitico MANNY CALAVERA  O_O    :-* :-* :-* :-*

• 0

#193 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 08:11

Albert Einstein ha detto: "Dio non gioca a dadi".
Manuel Calavera ha risposto: "Non solo, perdipiù sono truccati!"
  • 0

#194 TAFKAno2003

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 15:47

dio, perdona quelli che parlano male di lost, perchè non sanno quello che dicono...
  • 1

#195 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 12:10

Beh... nessun commento sulle puntate di ieri? A Number 5, ma ndò stai? asd

Ieri gli sperduti hanno cominciato la creazione di un "esercito" per difendersi dagli altri... a quanto pare la formazione dell'esercito da parte dei "capi villaggio" rafforza la tesi della "società dei sopravvissuti"...

PS: avrei spaccato la faccia a sawyer quando ha schiacciato la rana  >:(
  • 0

#196 debaser

utente stocazzo

• Members
  • 23263 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 13:16

PS: avrei spaccato la faccia a sawyer quando ha schiacciato la rana  >:(

Peccato che abbiano tagliato il pezzo in cui la lecca e entra in un trip assurdo.
  • 0

#197 Guest_Number 5_*

• Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 13:32

Una sola cosa non mi risulta chiara. Gli altri si distinguono solo perché i loro abiti non portano etichette di sorta, ne parla se non sbaglio Ana Lucia e qualcun'altro che non ricordo. Basterebbe controllare gli abiti del prigioniero per capire se dice il vero. Ana Lucia mi sta sempre più sul culo, Sawier no. Chissà perché.

SPOILER

Adesso ci sono anche i geroglifici egizi che compaiono quando il countdown giunge a zero... Con una ricerchina ho letto che Damon Lindelhof ha detto a una convention che i geroglifici possono essere tradotti con "oltretomba" o "aldilà". Ciò sarebbe effettivamente coerente con i simboli, a detta di chi se ne intende di antica lingua egizia. Tuttavia è certo che la traduzione latina può essere "partire" o "dipartita" ma anche "roccaforte" o "città fortificata".
  • 0

#198 Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 23102 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 17:37

Non mi introduco sulle serrate discussioni dei fan più sfegatati ma lasciatemi dire una cosa: più si va avanti e più Lost mi pare il naturale erede di Twin Peaks...anche qui, alla fin fine, gli eventi non sono realmente essenziali...è tutto un lungo straordinario esercizio sulla creazione di pathos emotivo e di tensione...non so cosa succederà negli episodi a venire, se cioè i misteri della trama saranno "normalizzati" ma finora questa è la mia impressione istintiva..
  • 0

#199 Guest_JackNapier_*

• Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 17:40

Non mi introduco sulle serrate discussioni dei fan più sfegatati ma lasciatemi dire una cosa: più si va avanti e più Lost mi pare il naturale erede di Twin Peaks...anche qui, alla fin fine, gli eventi non sono realmente essenziali...è tutto un lungo straordinario esercizio sulla creazione di pathos emotivo e di tensione...non so cosa succederà negli episodi a venire, se cioè i misteri della trama saranno "normalizzati" ma finora questa è la mia impressione istintiva..

allora abbracci la tesi del grande esperimento mondiale  ;D... quella secondo la quale siamo tutti cavie dell'esperimento ideato dagli sceneggiatori che con le armi dei "misteri a cascata" ci tengono attaccati alla tv asd...
  • 0

#200 LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 11865 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2007 - 08:28

Non so se qualcuno l'abbia scritto ma mi pare di no.
Nella puntata 12 della seconda serie, durante un flashback, Charlie e il suo gruppo registrano una pubblicità; a un certo punto escono dall'edificio e sullo sfondo si vede nientepopodimenoche la Battersea Power Station, che sarebbe la fabbrica della copertina di Animals dei Pink Floyd.
E' proprio lei.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi