Vai al contenuto

Foto
- - - - -

LOST

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
2064 replies to this topic

#81 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 21:19

forse sono male informato, ma sapevo che "Lost" pure in Italia stesse riscuotendo un successo clamoroso...no?

#82 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22291 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 21:47

Io sto seguendo la terza serie e ho naturalmente già visto tutta la seconda.
Me la vidi tutta in due giorni prima dell'ultima puntata (in america), verso maggio se non sbaglio.
Non so se anche altri la pensano così, ma a quelli che ancora devono vedere la seconda serie consiglierei di scaricarla tutta e guardarla tutta insieme, in italiano se in inglese non capite, anche se è meglio l'originale.
Vi dico questo perché seguirla una volta a settimana può diventare una cosa davvero frustrante secondo me..  :P
Meglio una bella scorpacciata goduriosa  ;)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#83 Archibaldoflancaster

Archibaldoflancaster

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 22:09

io, che avevo apprezzato solo a tratti la prima serie, mi sono innamorato della seconda (seguita su sky), per me fantastica. la terza, che sto seguendo direttamente via abc mi tira altrettanto. al contrario alcuni che avevano gradito molto la prima hanno visto scemare l'entusiasmo.

l'auditel di lost su rai2 è destinato a crollare perchè molti appassionati della prima serie hanno seguito la seconda su sky e si sollazzano già con la terza. è ovviamente ovvio.
  • 0

#84 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 22:34

Io sto seguendo la terza serie e ho naturalmente già visto tutta la seconda.
Me la vidi tutta in due giorni prima dell'ultima puntata (in america), verso maggio se non sbaglio.
Non so se anche altri la pensano così, ma a quelli che ancora devono vedere la seconda serie consiglierei di scaricarla tutta e guardarla tutta insieme, in italiano se in inglese non capite, anche se è meglio l'originale.
Vi dico questo perché seguirla una volta a settimana può diventare una cosa davvero frustrante secondo me..  :P

Anch'io ho avuto lo stesso percorso e, ora che in america la terza serie è ripresa, preferisco aspettare di avere una manciata di puntate e vedermele di fila piuttosto di un episodio ogni settimana.

Ma nessuno si vede "Heroes"?
  • 0

#85 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 22:41

dopo mi dedicherò al tanto osannato "Lost" :)

Fallo e vedrai che diventerà come una droga  ;)

#86 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8457 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 febbraio 2007 - 23:23

Ma nessuno si vede "Heroes"?

io, grande serie, molto coinvolgente e in continua tensione. mi piace molto più di lost, tra l'altro.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#87 Inside of Silence

Inside of Silence

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:
  • LocationLecce

Inviato 14 febbraio 2007 - 23:37

dove la trasmettono e di che parla ?
  • 0

#88 oyster

oyster

none

• Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 08:11

dove la trasmettono e di che parla ?

Heroes la trasmettono attualmente sulla Nbc e qui da noi ovviamente è ancora inedita (ma reperibile con i sottotitoli in italiano con il solito mulo).
La storia, la cui sceneggiatura è scritta da uno degli autori di Lost, è quella di alcuni ragazzi che si ritrovano ad avere delle capacità straordinarie, dei veri superpoteri insomma, ma invece di indossare tutine e sgargianti mantelli per conbattere il "villain" di turno, si muovono sconcertati e impauriti. Ognuno di loro sembra legato all'altro per salvare il mondo da una catastrofe imminente.
Il personaggio più interessante è Hiro, un giovane giapponese capace di viaggiare e fermare il tempo.

Per chi ha amato i fumetti della Marvel è una serie imperdibile.

• 0

#89 stregaccia

stregaccia

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 09:01

gran bella serie a mio avviso     

Concordo, le prime puntate della seconda serie mi avevano lasciato un pò così ma andando avanti diventa eccezionale.

concordo con te, io lo seguo sulla svizzera e le prime puntate mi avevano lasciato un po' così dubbiosa, ma ora vedo che sta riprendendo bene e speriamo che continui così!
  • 0

#90 dexys

dexys

Groupie

• Members
  • 455 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 10:32

Pare che la terza serie stia dividendo alquanto. Io del pubblico televisivo statunitense mi fido ben poco (basti pensare che Lost viene attualmente battuto sistematicamente da American Idol :-X).
Tu cosa ne dici? Inutile dire che non voglio il minimo spoiler. Nemmeno se un personaggio cambia colore di un capello, eh!

Allora, la terza serie ha "acchiappato" anche me, perché approfondisce certe tematiche, apre nuovi scenari, introduce nuovi personaggi, infittisce la trama. epperò devo dire che, rivedendo tutte le 6 puntate, ci sono alcune questioni che, per come sono sviluppate, lasciano l'amaro in bocca. direi che è ancora presto per fare un bilancio... adesso siamo all'ottava puntata, penso che intorno alla quindicesima sarà il delirio! (o meglio, lo spero...)
  • 0

#91 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 15 febbraio 2007 - 14:53

Non sono d'accordo. Con una puntata a settimana c'è più tempo per pensare a quella precedente, quindi a nuove possibli spiegazioni, agli elementi che sono stati introdotti e come si legano con quelli passati, ai possibili scenari futuri e così via. Meglio lasciar sedimentare ogni puntata.

#92 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2007 - 11:29

Prima della nuova puntata, beve cenno alle cose più divertenti della puntata 201+202:

- La scritta "Quarantena" sullo sportello del bunker ma stampata sull'interno*. :D

- Il prompt sullo schermo del computer di Desmond che forma lo smiley del diavoletto ("battuta perfida" ovvero "malvagità"), ma lui non lo sa perché non sa proprio cos'è uno smiley essendo chiuso li dentro da almeno dieci anni e comunque da chissà quanto tempo. >:|

- Il computer di Desmond stesso, che farebbe l'invidia di ogni collezionista di "modernariato informatico". Certo che la tastiera ogni tanto poteva anche pulirla visto che non aveva un tubo da fare salvo che inserire i numeri...

*Particolare che si incastra perfettamente con la morte per malattia di tutti i compagni di Rousseau sedici anni prima.

#93 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 08:08

Tra l'altro, un'altro particolare importante è che la somma dei "numeri" è 108, il quale a sua volta è uno dei numeri divisibili per la sua funzione phi, cioé per 36. Il phi (1,618 detto anche "Regola Aurea") è un numero noto per essere presente praticamente ovunque in natura. Se ne parla abbondantemente anche ne "Il codice Da Vinci" e il famoso "Uomo Vitruviano" di Leonardo da Vinci, che rappresenta l'uomo secondo le proporzioni perfette immaginate da Vitruvio, è disegnato basandosi sul numero phi. Inoltre il 108 ha un sacco di altre proprietà matematiche particolari ed è un numero sacro in diverse religioni.

#94 Andy Hood

Andy Hood

Groupie

• Members
  • 347 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 15:45

e il Number5 invece? ;D :D
  • 0

#95 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 18:20

E' un numero primo. Già non è poco...

#96 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 19:49

Tra l'altro, un'altro particolare importante è che la somma dei "numeri" è 108, il quale a sua volta è uno dei numeri divisibili per la sua funzione phi, cioé per 36. Il phi (1,618 detto anche "Regola Aurea") è un numero noto per essere presente praticamente ovunque in natura. Se ne parla abbondantemente anche ne "Il codice Da Vinci" e il famoso "Uomo Vitruviano" di Leonardo da Vinci, che rappresenta l'uomo secondo le proporzioni perfette immaginate da Vitruvio, è disegnato basandosi sul numero phi. Inoltre il 108 ha un sacco di altre proprietà matematiche particolari ed è un numero sacro in diverse religioni.

:o...
tu sei un genio

#97 musicista contabile

musicista contabile

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2007 - 00:19

- Il prompt sullo schermo del computer di Desmond che forma lo smiley del diavoletto ("battuta perfida" ovvero "malvagità"), ma lui non lo sa perché non sa proprio cos'è uno smiley essendo chiuso li dentro da almeno dieci anni e comunque da chissà quanto tempo. >:|

Sicuro che Desmond sia chiuso li dentro da almeno dieci anni?
Nella puntata di oggi mi pare di aver sentito 3 anni?
Mi sbaglio?
  • 0

#98 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 21 febbraio 2007 - 07:21

Mi sbaglio?

Si hai ragione, 10 anni mi sembrano veramente troppi e poi appunto lui stesso dovrebbe aver detto che era lì da 3 anni.

#99 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 21 febbraio 2007 - 08:41

Mi sbaglio?

Si hai ragione, 10 anni mi sembrano veramente troppi e poi appunto lui stesso dovrebbe aver detto che era lì da 3 anni.

A parte il fatto che ha anche detto che stava facendo il giro del mondo in barca a vela in solitario, che richiede a andare come razzi un anno (è il tempo che ci ha messo Ambrogio Fogar) e a andar normali almeno un paio, e che come capita a tutti quelli rinchiusi per lungo tempo sottoterra potrebbe benissimo, anzia assai probabilmente, aver perso del tutto il conto esattamente come è successo a Rousseau, comunque ho fatto la mia ipotesi prima di vedere la puntata di ieri sera. Preferisco per adesso andare con le proiezioni TV, che come ho detto lasciano più tempo per pensare.

SPOILER - SPOILER - SPOILER

In ogni caso ritornando un attimo sul 108 (che guarda caso sono anche i minuti che devono passare tra un immissione dei "numeri" e la successiva) e alla Dharma Foundation, il Dharma nel Induismo e nel Buddismo è la legge fondamentale che regola il funzionamento del mondo e il 108 è per l'appunto un numero sacro dell'Induismo (come di tutte le correnti Buddiste). In pratica il Dharma è l'armonia naturale cui bisogna conformarsi per superare i vari stati terreni e giungere al Nirvana. Non solo ma Dharma, traducibile come "legge divina", è pertanto in rapporti stretti proprio col numero phi quindi con lo stesso 108, che non a caso è numero sacro per quelle religioni.
108 sono per esempio per l'Induismo le tentazioni terrene che bisogna superare per arrivare al Nirvana.
Dunque i numeri e il loro totale 108, non soo stati scelti a caso dalla Dharma Foundation, neppure visto l'anno di nascita 1970 e i fondatori, due dottorandi universitari che sicuramente all'epoca saranno stati coinvolti nelle religioni orientali. Tout se tien!

I legami del Dharma e del 108 con l'isola e la situazione i sopravvissuti sono dunque ben presenti e del tutto logici, oppure, certamente, illogici. Tra l'altro la Dharma conduceva "esperimenti" non meglio precisati anche nel campo delle scienze "sociali" e dev'essere in qualche misura ancora attiva, dato che le scorte che Desmond aveva nel bunker come dice Hurley, basteranno si e no a una persona per tre mesi, evidentemente il rifornimeto avviene ancora oggi. E' a questo punto assai facile che la Dharma abbia qualcosa a che vedere con l'incidente e la strana situazione sull'isola, tra orsi polari e meccanismi sotterranei di difesa. So che successivamente nella storia appare anche un'altra fondazione o multinazionale, la "Hanso". Vedremo come s'incastrerà nella storia. Per adesso la Dharma si incastra benissimo.

Fantastico il filmatino in super 8 clamorosamente anni '70 coem tutto il bunker (essendo il decennio della mia infanzia è il mio preferito) e non credo sia casuale che Locke abbia detto che andava rivisto. Lost è pieno di indizi. Rivededolo sono certo che coglieremmo diversi pèarticolari che ci sono sfuggiti alla prima proiezione. Stessa cosa pe la foto che Desmond teneva e che Jack ha visto, chi era la donna, la moglie di Jack?

Ah, finalmente la rivelazione che Jack alla fine si è effettivamente sposato! Un'altro dubbio chiarito, un'altra tessera che va al suo posto.

I sopravvissuti delòa sezione di coda, come ben possiamo vedere, oltre ad essere assai sfortunati essendo stati decimati da qualcosa (forse vittime della malattia ancora attiva in quella parte dell'isola, forse degli "altri" o di Lostzilla), si sono evoluti socialmente in maniera assai diversa dai "nostri" sopravvissuti. Assai più duri e violenti - oltreché più furbi, è il caso di dire -, hanno trovato un bunker della Dharma (si vede il logo per una frazione di secondo su una parete di un corridoio laterale) ma in disuso e forse proprio per questo gli è evidentemente capitato di tutto. Bello il fatto che il marito di Rose sia ancora vivo ma non ne dubitavo.
Quindi cosa abbiamo? Una ulteriore "società in formazione" sull'isola, che si è evoluta indipendentemente dalla "nostra" e assai diversamente, con un capo duro e violento (Ana Lucia). Una società di tipo dittatoriale o cripto-dittatoriale, laddove la "nostra" si è evoluta democraticamente (o pseudo democraticamente) o meglio come un'oligarchia dove i "capi" o comunque quelli di cui tuti si fidano sono più di uno e basata sulla divisione del lavoro quando quelli della coda sembrano molto più del tipo "tribù di cacciatori-raccoglitori". Non è un caso il contrasto finale tra la scena pacifica e rilassante della distribuzione del cibo trovato nel bunker e la violenza e il terrore che regnano tra i sopravvissuti della sezione di coda rinchiusi in un buco con un fuoco acceso come dei cavernicoli.  Certamente avranno i loro buoni motivi che ci verranno presto spiegati. Un buon momento registico anche se ovviamente piuttosto elementare.
Comunque evidentemente l'aspetto "sociale" (sperimentale?) dell'isola sta prendendo sempre più piede, confermando così le mie supposizioni sulla filosofia sociologica e il legame tra nomi di personaggi e quelli di filosofi appunto attenti alle basi "sociali" dell'essere umano.
Ancora continuo a chiedermi come sia possibile che nessuno, proprio nessuno, se ne sia mai accorto...

Ovviamente per le mie elucubrazioni mi avvalgo solo in parte della mia cultura generale (per esempio conoscevo le proprietà matematiche del 108 e la storia dei filosofi), per il resto vado a sfrucugliare con Google..  ;D

#100 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 21 febbraio 2007 - 09:06

La presenza di grosse rocce magnetiche o roba simile sull'isola fa incastrare con estrema semplicità un'altra tessera lasciata sparsa dagli autori molte puntate addietro, ossia l'alterazione notata da Sahid nel funzionamento della bussola. Potrebbe anche facilmente spiegare l'alterazione di rotta dell'aereo precipitato e del piccolo aereo da turismo degli spacciatori "nigeriani". Insomma, spiega molte cose.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq