Vai al contenuto

Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare

• Please log in to reply
11591 replies to this topic

#41 Kulma

Kulma

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2006 - 20:09

eh eh... è vero, è tutto una favola quel gioco.

dello stesso creatore di Ico, è uscito anche Shadow of the Colossus, molto bello ma non regge il confronto...e poi non c'è la principessina fatta di luce...

non sono d'accordo
la grafica è incredibile
l'atmosfera mi riporta all'infanzia
ai vecchi giochi
il finale è stupendo
  • 0

#42 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 19:35

Complice l'influenza e qualche giorno di mutua ho installato e iniziato The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Risultato? Oggi ci ho giocato 6-7 ore, scandaloso. Anzi, tra poco mi sa che riprendo.  :o

Seriamente, trattasi di un GDR in prima persona molto ben fatto, con un mondo esplorabile di una vastità inaudita; e per "esplorabile" intendo "interamente esplorabile", cioè che se per andare da A a B voglio tagliare per i campi/per i monti, sono liberissimo di farlo.
Da urlo la creazione del personaggio, che al di là delle solite classi e attributi vari mette a disposizione un sistema di personalizzazione dei tratti del viso strepitoso, che sfocia nel maniacale.
Oltre a questo, il punto di forza di Oblivion è sicuramente la totale libertà d'azione, nonchè l'incredibile aspetto grafico (i mutamenti giorno/notte e viceversa sono spettacolari).
Non essendoci alcuna linea di condotta prestabilita, ho inizialmente affrontato un pò di missioni secondarie, per poi rituffarmi su quella principale; ora mi trovo in una landa desolata che ricorda "vagamente" Mordor...

Consigliatissimo!  ;D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#43 Malato_del_vinile

Malato_del_vinile

Roadie

• Members
  • 734 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2006 - 19:59

Parecchio tempo fa giocai con un vecchio e delirante titolo 2d per PlayStation, Tombi, da ricordare soprattutto per la grafica improponibile Grossa risata, dove appunto si dovevano raccogliere oggetti per risolvere le missioni.

Era quello del ragazzino coi capelli rosa.....madò in fondo era figo  ;)
  • 0

#44 Guest_Link_*

Guest_Link_*
  • Guests

Inviato 05 novembre 2006 - 10:00

Complice l'influenza e qualche giorno di mutua ho installato e iniziato The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Risultato? Oggi ci ho giocato 6-7 ore, scandaloso. Anzi, tra poco mi sa che riprendo.  :o

Seriamente, trattasi di un GDR in prima persona molto ben fatto

Oblivion è IL gioco di ruolo, con la G maiuscola, e magari anche con la D e la R :wub:
Ora che hai cominciato a giocarci dì pure addio alla tua vita sociale ;)

#45 Gemini

Gemini

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2006 - 16:08

Seriamente, trattasi di un GDR in prima persona molto ben fatto, con un mondo esplorabile di una vastità inaudita; e per "esplorabile" intendo "interamente esplorabile", cioè che se per andare da A a B voglio tagliare per i campi/per i monti, sono liberissimo di farlo.
Da urlo la creazione del personaggio, che al di là delle solite classi e attributi vari mette a disposizione un sistema di personalizzazione dei tratti del viso strepitoso, che sfocia nel maniacale.
Oltre a questo, il punto di forza di Oblivion è sicuramente la totale libertà d'azione, nonchè l'incredibile aspetto grafico (i mutamenti giorno/notte e viceversa sono spettacolari).
Non essendoci alcuna linea di condotta prestabilita, ho inizialmente affrontato un pò di missioni secondarie, per poi rituffarmi su quella principale; ora mi trovo in una landa desolata che ricorda "vagamente" Mordor...

Consigliatissimo!  ;D

Sei entrato nel mondo di Oblivion?

Se ti piacciono le missioni secondarie ci risentiamo tra un paio di mesi...

• 0

#46 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 13:04

Tu chi sei? Io sono una Dark Elf, giovanissima e fighissima (ho perso un'ora con la personalizzazione dei tratti del volto), di nome Maaya, 15° livello.
Ieri ho ufficialmente iniziato la quest della gilda dei maghi, obiettivo Università Arcana.  ;D
  • 0

#47 Gemini

Gemini

Groupie

• Members
  • 293 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2006 - 13:31

Tu chi sei? Io sono una Dark Elf, giovanissima e fighissima (ho perso un'ora con la personalizzazione dei tratti del volto), di nome Maaya, 15° livello.
Ieri ho ufficialmente iniziato la quest della gilda dei maghi, obiettivo Università Arcana.  ;D

Io sono (ero) un semplice imperial con le mie fattezze, avevo iniziato il gioco così per prenderci un attimo mano, con l'idea di tornare all'editor del personaggio più in là...
Poi però è stato il gioco a prendermi, quindi l'ho finito con quel personaggio.

Oblivion è semplicemente incredibile, m'è dispiaciuto tantissimo disinstallarlo. Ma o lui o l'università... :P
  • 0

#48 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2006 - 12:48

o Elfo Oscuro se vi piace affettare con archi e sortilegi.

Esattamente  ;D

Ma a me avere ochhi rossi e orecchie a punta non attizza molto

Se avessi modo di farti vedere la mia Maaya ti ricrederesti.  ;)

Ora mi sto procurando Neverwinter Nights 2, il primo non mi era affatto dispiaciuto. Qualcuno già lo conosce?
  • 0

#49 Haggard

Haggard

mainstream Star

• Members
  • 2729 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2006 - 12:56

Non capisco perchè il thread delle avventure grafiche sia diventato quello dei videogiochi. Io continuerò a parlare delle AG. :P

Sabato con la gazzetta c'era, a 6.99, il cofanetto con Syberia 1&2. Chi se li è persi...si è perso due avventure assolutamente spettacolari. Avevo già l'1, e devo dire che il 2 è ancora più bello.

E' in sviluppo il seguito di Sam&Max. Si chiamerà "Sam & Max: Season 1"...trovate numerose info a riguardo qua: http://diduz76.inter....it/smsone.html In realtà non è un prodotto professionale tot court, ma ne ha molte caratteristiche.
  • 0

#50 Guest_DiamondSeaII_*

Guest_DiamondSeaII_*
  • Guests

Inviato 28 novembre 2006 - 13:14

Forse sono OT...

Qualcuno di voi ha Dungeon Siege 2!?

Il primo e' stato uno degli RPG che piu' mi hanno preso, sapete dirmi qualcosa sul secondo?

#51 out of the cool

out of the cool

Roadie

• Members
  • 608 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2006 - 01:32

eh eh... è vero, è tutto una favola quel gioco.

dello stesso creatore di Ico, è uscito anche Shadow of the Colossus, molto bello ma non regge il confronto...e poi non c'è la principessina fatta di luce...

non sono d'accordo
la grafica è incredibile
l'atmosfera mi riporta all'infanzia
ai vecchi giochi
il finale è stupendo

alla fine son riuscito ad accattarmi shadow of the colossus a 30 modesti euri e dopo un mesetto a spizzichi e bocconi l'ho finito. gioco INCREDIBILE, con i paesaggi più belli mai visti in un videogame. alcuni dei colossi ti rimangono in testa davvero, IMMENSI. bellissima l'idea che per ogni colosso devi trovare come fare per saltarci su, poi arrampicarti sulla sua pelliccia per tirargli le spadate mentre lui si dimena in ogni modo per buttarti giù (e farti fare un volo di decine di metri!).
bestiale soprattutto quello che vola nel bel mezzo del deserto che per riuscire saltarci su bisogna saltare dal cavalllo a 200 all'ora..il tutto con sotto una musica desolata e il tramonto. per il 90% del tempo pare di stare giocando dentro a un dipinto. il finale è  davvero depresso perdiana.

ok, mò vedo se trovo a poco pure ico. non è che è troppo "a puzzle"? alla fine in shadow of the colossus la cosa migliore son proprio i colossi e il cavallo che è una ficata da guidare su quei paesaggi. su ico non c'è nè l'una nè l'altra cosa...
  • 0

#52 arvic

arvic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3484 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2006 - 01:34

Sabato con la gazzetta c'era, a 6.99, il cofanetto con Syberia 1&2. Chi se li è persi...si è perso due avventure assolutamente spettacolari. Avevo già l'1, e devo dire che il 2 è ancora più bello.

NOOOOOOO!!!!!!!
Cazzo lo sapevo che me li sarei persi!!!!
Vabbè, cmq ho giocato recentemente a Tunguska the secret files,o qualcosa del genere...
La grafica è eccezionale (oddio, non è che proprio giochi spessissimo con AG recenti, però...), e c'è un bottone che ti permette di vedere tutti gli oggetti con i quali si può interagire: non so, a me è piaciuto!
Peccato che il mistero di Tunguska venga solo sfiorato
  • 0

#53 Debord

Debord

Everyday people

• Members
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 07 dicembre 2006 - 09:07

Visto che il topic è cambiato ed è diventato "EX", parliamo ora dei vostri giochi per PLAYSTATION preferiti in assoluto? Quelli che vi hanno accompagnato per giornate e notti intere...
  • 0

#54 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 dicembre 2006 - 01:25

assolutamente gran turismo
http://www.mondemul....PSX-PAL-CD1.jpg
il mio primo gioco sulla play. all'epoca era rivoluzionario. Perfezione assoluta.
Stop che si accendavano, guidabilità a tratti realistica, taaaaantissime auto e tutte da comprare, possibilità di elaborare l'auto eccc.

DRIVER
http://www.gamingbli...rted/driver.jpg
un pò come gta, ma con meno "libertà"
certamente all'epoca graficamente questo era decisamente migliore

ISS PRO 98
http://computerandvi...36_thumb300.jpg
dopo i vari fifa 97, fifa 98 (era l'unico che si salvava un pò) e world caup 98, i giochi dei "pattinatori con la gobba" (ci dovevate giocare dopo iss pro.. che risate :D ), ISS PRO... Il gioco del calcio per eccellenza.

RESIDENT EVIL (il primo)
non mi è mai piaciuto tanto il modo in cui bisogna controllare il giocatore, anche se dava notevoli vantaggi alla grafica, che all'epoca era veramente notevole..

ovviamente ho giocato a tanti altri giochi, ma questi sono stati quelli che mi hanno appassionato di più nei primi due anni.
Poi a poco a poco li ho abbandonati tutti buttandomi a capofitto esclusivamente su iss pro, pro evolution soccer, winning eleven ecc..  :)

• 0

#55 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2006 - 18:12

In questi giorni sto giocando a F.E.A.R., ennesimo sparatutto in prima persona che però ha i suoi bei punti di forza.

Immagine inserita

I soliti esperimenti in ambito bellico portano alla creazione di soldati collegati psichicamente fra loro e rispondenti via telepass ad un unico generale, che manco a dirlo è il cattivone di turno scappato dalla gabbia cui noi dobbiamo arroventare le chiappe. Ovviamente facendocele prima arroventare a nostra volta da tutti i suoi sottoposti, a volte vere e proprie aberrazioni tipo UberSoldat di Wolfensteniana memoria.

Che ha dunque di interessante sto gioco? Atmosfera. Luci basse, che spariscono o che oscillano, una sonorizzazione ambientale da urlo (camminate per un corridoio, gli uffici sono tutti vuoti, tutto tace tranne per il ronzio dei neon, quando ad un tratto vi sembra di sentire qualcosa gocciolare .... viene da qui ... ARGH!!); a questo aggiungiamo un commento audio davvero sopra la media. Ma c'è di più. Spesso aggirandosi per antri bui e complessi deserti si hanno delle apparizioni. Corpi che compaiono all'improvviso, ombre, flash di scene sanguinolente, inquietanti bambine (che si sa, da Shining a the Ring sono sempre andate di moda), quando non si tratta di vere e proprie allucinazioni, o sogni, che per pochi terribili istanti ci rapiscono alla realtà (e qui si vede che gli sviluppatori hanno giocato tanto a Max Payne ...).
In sostanza, salti sulla sedia e imprecazioni ogni cinque minuti.
Davvero moolto carino! ;)
  • 0

#56 Debord

Debord

Everyday people

• Members
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 16 dicembre 2006 - 18:23

Interessante sto F.E.A.R.
Mi è stato consigliato GOD OF WAR come un game davvero eccellente, un must, andrò a comprarlo domani, sono davvero curioso, speriamo bene  ;)
  • 0

#57 out of the cool

out of the cool

Roadie

• Members
  • 608 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 00:20

Interessante sto F.E.A.R.
Mi è stato consigliato GOD OF WAR come un game davvero eccellente, un must, andrò a comprarlo domani, sono davvero curioso, speriamo bene  ;)

bello, mi è piaciuto. ha dei paesaggi davvero impressionanti e si danno tante mazzate in giro. è incredibile quanti giochi bellissimi ci sono ora in giro per la ps2 a prezzo pesantemente scontato, e questo è uno di quelli. sta cosa nell'ultimo anno ha fatto un po' ritornare il giocatore che c'era in me, anche se il tempo per giocare ormai è molto molto meno (praticamente zero).
  • 0

#58 Juan Pablo Montoya

Juan Pablo Montoya

Groupie

• Members
  • 257 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 03:22

io sono stato un patito di Tomb Raider..
  • 0

#59 RandolphCarter

RandolphCarter

life is cool

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 14:01

io sono stato un patito di Tomb Raider..

E chi non lo è stato?  :) Lara, l'atletica tettona, sarà sempre nel mio cuore.
  • 0

#60 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2495 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 18:59

METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq