Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#101 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2007 - 00:18

FFXII e' un buonissimo gioco, ma non un capolavoro. sicuramente meglio delle ultime cagate della serie, vedi in particolare il decimo e l'ottavo capitolo.
  • 0

#102 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 08:32

Come si deduce dal mio avatar, a nove anni dalla sua uscita sono stato ripreso nel meraviglioso altromondo di Grim Fandango. Di cui all'epoca avevo visionato solo demo e spezzoni sparsi. Ca-po-la-vo-ro.
"La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dove una volta era il mio cuore".
  • 0

#103 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 marzo 2007 - 15:03

a quanto pare gli unici giochi della ps2 che funzionano sulla ps3 sono quelli di 4 anni fa!
mamma mia che fregatura...
  • 0

#104 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 10:40

Non so se sia già stato citato, ma consiglio Discworld Noir, un capolavoro assoluto: ambientazioni noir ma al contempo molto ironiche, enigmi mai banali, personaggi ottimamente caratterizzati e, soprattutto, una trovata di una genialità inarrivabile (che non rivelo per non rovinare la sorpresa) nella seconda parte del gioco, che lo rende un titolo unico. Forse la mia avventura grafica preferita insieme a Grim Fandango.
  • 0

#105 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2007 - 13:21

C'è il conto alla rovescia per la presentazione del sesto episodio di Grand Theft Auto (per ora viene chiamato GTA IV)

http://www.rockstargames.com/IV/italy/


spero non trascurino la versione per PS2
  • 0

rym |


#106 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2007 - 20:00

Ecco un altro Gta-addicted.
San Andreas è il gioco migliore dell'universo, mentre Vice City Stories mi ha deluso nella sua non-evoluzione (per non parlare delle censure).
Esce di sicuro la versione per Ps2?




  • 0

#107 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2007 - 21:15

Io, deluso dalla riedizione di Liberty City ho evitato Vice City, credevo che il gioco per psp fosse adattato alla piattaforma di San Andreas, invece era pari pari a quello per la playstation portatile.

Per ora si parla solo d ps3 e xbox 360 :(

Dal trailer (con tanto di colonna sonora di Philip Glass wub) si vede chiaramente che la città è New York, infatti il sindaco si è già lamentato.
  • 0

rym |


#108 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 07 aprile 2007 - 00:04

io al momento sono totalmente in fissa con questo:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Rugby Challenge 2006 della Ubisoft...mi ci sto consumando i tendini!


e anche con questo mi sto divertendo parecchio:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Medieval Total War II
  • 0

#109 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 07 aprile 2007 - 14:04

Sapete se esiste un valido gioco di Hold'em poker, per Pc, oppure on line?
  • 0

#110 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2007 - 17:49


e anche con questo mi sto divertendo parecchio:
Medieval Total War II


Com'è? E' cambiato molto rispetto al precedente e a RTW?

io al momento sono totalmente in fissa con questo:

Rugby Challenge 2006 della Ubisoft...mi ci sto consumando i tendini!


Anch'io ci ho giocato allo spasimo (battendo inotre un mio amico con l'italia: lui aveva gli all black  asd
  • 0

#111 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 07 aprile 2007 - 17:53

è migliorato graficamente rispetto a "Rome Total War" anche se la base su cui è sviluppato resta quella, le battaglie se giocate in modo tattico sono più avvincenti...inoltre la gestione delle città è un po' più difficile, ci sono spesso rivolte, carestie, epidemie ecc ecc...al momento mi sto divertendo ad eliminare la francia con l' inghilterra e non si parla certo di rugby asd

e poi ci sono più progressi scientifici e tecnologici, ma questo è ovvio, fu il periodo storico stesso ad essere così.
  • 0

#112 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2007 - 00:37

Il mio coinquilino ha avuto regalato per Pasqua il Nintendo Wii, quindi adesso ne sono praticamente entrato in possesso anche io. Per il momento ho giocato solo a Wii Sports che esce incluso nella console, e già sono quasi dipendente, così come tutti gli altri che ci hanno giocato. Considerato il miracolo DS mi aspettavo molto dalla Nintendo per la sua console di terza generazione e se queste sono le premesse non oso pensare a che livello di divertimento possano riuscire ad arrivare fra un anno e mezzo due anni. Il nuovo controller e relativo sistema di controllo sono veramente perfetti, per il momento leggermente di più per quanto riguarda i giochi di precisione tipo golf o bowling, un po' meno ma comunque efficaci e di grande effetto sui giochi più di azione come tennis, pugilato o baseball. Il nuovo sistema Nintendo basato in pratica su un controller che altro non è che un prolungamento del proprio arto oppure proprio l'oggetto che si sta usando sullo schermo da usare nella maniera in cui si usa nella vita reale senza alcun pulsante o pulsantino (lo impugnate come una racchetta quando giocate a tennis e dovete fare proprio i colpi come il tennis, diritti, rovesci etc - lo stesso vale per il baseball dove a volte avete la mazza a volte lanciate, il golf dove usate il controller proprio come una mazza e così per tutti gli altri) è in grado proprio come la pennina del DS di avvicinare al videogioco chiunque di qualunque età, con in più il fatto che qua si gioca anche a più persone, in quanti si vuole, e non è cosa da poco nel campo della longevità. Prenderò altri titoli sicuramente fra quelli già usciti e aspetto con ansia i giochi che verranno studiati appositamente per questo sistema di controllo. La Nintendo si riconferma secondo me la prima in assoluto nell'ambito delle console.
  • 0

#113 Fudoshin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2007 - 00:44

Sapete se esiste un valido gioco di Hold'em poker, per Pc, oppure on line?


Vai su www.europoker.com iscriviti e incomincia a divertirti. Per pc ne ho provato qualcuno ma fanno tutti abbastanza schifo.
  • 0

#114 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 10 aprile 2007 - 10:18


Sapete se esiste un valido gioco di Hold'em poker, per Pc, oppure on line?


Vai su www.europoker.com iscriviti e incomincia a divertirti. Per pc ne ho provato qualcuno ma fanno tutti abbastanza schifo.


Ma non è a pagamento?
  • 0

#115 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2007 - 10:22



Sapete se esiste un valido gioco di Hold'em poker, per Pc, oppure on line?


Vai su www.europoker.com iscriviti e incomincia a divertirti. Per pc ne ho provato qualcuno ma fanno tutti abbastanza schifo.


Ma non è a pagamento?


http://www.pokerdassi.com/ , questo non è per forza a pagamento, e puoi comunque partecipare a tornei
con piccoli premi in denaro per il vincitore. E' un sito affidabile
  • 0

#116 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 10 aprile 2007 - 10:32

Dover lasciare i miei dati mi scoccia. Per questo cercavo un gioco on line ,in flash o da acquistare.
  • 0

#117 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 10 aprile 2007 - 18:02

Dover lasciare i miei dati mi scoccia. Per questo cercavo un gioco on line ,in flash o da acquistare.


Ma giocare a poker contro un computer è come fare sesso da soli,
non c'è paragone con il confronto con altri giocatori reali, provaci che vale la pena
  • 0

#118 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2007 - 18:17

In questi giorni sto giocando, o meglio sono totalmente addicted to Psychonauts.
Installato senza troppe aspettative, mi ritrovo fra le mani un gioco assolutamente fuori di testa, metà platform metà avventura, geniale, colorato, scoppiettante, incredibile.
Mi ritrovo ad interpretare Razputin, un ragazzino dotato di poteri telecinetici alle prese con un "campo d'addestramente per psiconauti".
Il campo di battaglia è la mente, e con questo pretesto ci troviamo a muoverci in situazioni e scenari completamente fuori di testa. Man mano che procediamo con le missioni iniziamo a padroneggiare sempre più poteri, come il RAGGIO PSI (!!!), la levitazione, la telecinesi, l'invisibilità. La storia inoltre offre contine ed esilaranti gag, oltre a una serie di personaggi deliranti.
Un gioco come non ne vedevo da anni, divertentissimo.

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0
The sound of something important disappearing.

#119 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2007 - 17:38

Cavolo Psychonauts è uno di quei giochi "colti" ignorato ovviamente dal grande pubblico.
Giocato due annetti fa sulla vecchia xbox.Totalmente folle, quasi surrealista!
  • 0

#120 Fudoshin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2007 - 14:11



Sapete se esiste un valido gioco di Hold'em poker, per Pc, oppure on line?


Vai su www.europoker.com iscriviti e incomincia a divertirti. Per pc ne ho provato qualcuno ma fanno tutti abbastanza schifo.


Ma non è a pagamento?


Puoi giocare sia con soldi veri che con soldi finti. La registrazione è gratuita e sicura.
  • 0

#121 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2007 - 11:08

è in grado proprio come la pennina del DS di avvicinare al videogioco chiunque di qualunque età


Questo è verissimo, io sono rimasto sbalordito a vedere in treno una vecchietta tutta arzilla che giocava al suo DS rosa con la pennina!  asd Ho sbirciato, sembrava un gioco di Mario.

  • 0

#122 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2007 - 14:30

Io, deluso dalla riedizione di Liberty City ho evitato Vice City, credevo che il gioco per psp fosse adattato alla piattaforma di San Andreas, invece era pari pari a quello per la playstation portatile.

Per ora si parla solo d ps3 e xbox 360 :(

Dal trailer (con tanto di colonna sonora di Philip Glass wub) si vede chiaramente che la città è New York, infatti il sindaco si è già lamentato.


Sì figurati, ora che è uscita la PS3 non faranno più niente per la 2, e c'è da aspettarsi lo stesso per il nuovo GTA.
  • 0

#123 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 12:57

Cavolo Psychonauts è uno di quei giochi "colti" ignorato ovviamente dal grande pubblico.
Giocato due annetti fa sulla vecchia xbox.Totalmente folle, quasi surrealista!


Finito. Cazzo che sclero, mai visto un gioco del genere. Capolavoro.
L'ultimo livello è spietatamente arcade, con 350mila salti da fare in un tempo limite, monorotaie su cui scheggiare a 200 all'ora, boss da sconfiggere nelle maniere più assurde. Ma alla fine sono diventato uno psiconauta!!!  O_O
  • 0
The sound of something important disappearing.

#124 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2007 - 15:17


Io, deluso dalla riedizione di Liberty City ho evitato Vice City, credevo che il gioco per psp fosse adattato alla piattaforma di San Andreas, invece era pari pari a quello per la playstation portatile.

Per ora si parla solo d ps3 e xbox 360 :(

Dal trailer (con tanto di colonna sonora di Philip Glass wub) si vede chiaramente che la città è New York, infatti il sindaco si è già lamentato.


Sì figurati, ora che è uscita la PS3 non faranno più niente per la 2, e c'è da aspettarsi lo stesso per il nuovo GTA.


è vero ma non vi dimenticate che ancora ci aspetta God Of War II, out fra pochi giorni.
  • 0

#125 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2007 - 13:56

Sto giocando al nuovo Zelda, intitolato The Twilight Princess ed è veramente un qualcosa di incantevole, molto meglio di Wind Waker e quasi ai livelli di Ocarina Of Time, con il quale condivide le suggestioni grafiche, il ruolo fondamentale della musica del gioco, la fantasia dell'intreccio e i magistrali tocchi di regia; oltre a tutte le caratteristiche classiche di Zelda inoltre, in Twilight Princess sono presenti alcune novità, prima fra tutte l'inserimento di parti di gioco in cui si cavalca un destriero (come in Shadow Of The Colossus) e in cui si è trasformati in un lupo (come in Okami). Giocabilità a mille, longevità smisurata con tutte le sub quest che ci sono, non si può chiedere di più da un adventure.
  • 0

#126 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 22:40

Sollecitato da non mi ricordo chi che elogiava l'avatar di non mi ricordo chi (LoriVarney forse?) ho tirato fuori Silent Hill 3, che avevo recuperato tempo fa ma abbandonato a causa del pc troppo lento che me lo faceva girare da schifo.
Che dire, credo di essere ormai verso la fine (a giudicare dalla difficoltà) e devo dire che è stata finora un'esperienza di gioco unica.
Partendo dell'aspetto tecnico, è una conversione coi fiocchi (a differenza di Resident Evil 4, che è pure un bel gioco, ma su pc fa schifo), gli effetti di luce in tempo reale e l'effetto "sgranato" tipo pellicola sono grandiosi.
Ma cosa più importante, non mi succedeva da tempo di trovarmi talmente coinvolto. Non solo perchè giocarci di notte, al buio e con le cuffie è un'esperienza che fa gelare il sangue (grazie anche all'incredibile sonorizzazione), ma anche e soprattutto perchè a sostenere questo riuscitissimo survival horror c'è una storia intrigante, e dei filmati che non fanno rimpiangere le scene di un film.
Per dire, un paio di volte mi sono addirittura commosso nel seguire la tormentata storia della bella Heather.
Le locations e gli avversari sono assolutamente agghiaccianti, con tante situazioni ed elementi visivi non importanti per il proseguimento del gioco, ma in grado di creare un'atmosfera di una malvagità totale.
E per finire ottima la colonna sonora.

Bello, bello, bello.  O_O

Immagine inserita
  • 0
The sound of something important disappearing.

#127 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2007 - 23:05

senza rivelarti nulla, il finale passa per il luna park stregato diritto dentro la chiesa dove la protagonista chiarisce il proprio passato. Assieme al 'manicomio', regala anche i momenti più terrificanti del gioco, il cui punto di forza è passare dalla realtà al sogno senza soluzione di continuità, per cui gli scenari si stravolgono davanti ai nostri occhi.
Invidio chi non ci ha mai giocato..


Sono proprio su una "bella" giostra in questo momento.  :'(

La cosa che davvero ti frega nel giocarci di notte e con le cuffie sono proprio gli effetti sonori, spesso mi devo girare o togliere le cuffie per essere sicuro che i rumori vengano dal gioco e non da fuori ... brrrr.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#128 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 09:00


La cosa che davvero ti frega nel giocarci di notte e con le cuffie sono proprio gli effetti sonori, spesso mi devo girare o togliere le cuffie per essere sicuro che i rumori vengano dal gioco e non da fuori ... brrrr.


a chi lo dici, come mi ci ritrovo in questo!!!!  :D
Anch'io ci giocavo sempre di notte, pero' io lo avevo attaccato al home theater e a volume alto, una straordinaria esperienza avvolgente in 5.1  :P, puro terrore.
ragazzi come mi manca questo gioco  :'(. Me lo fece scoprire un'amica nel 2004 dopo secoli che non mi appassionavo ad un videogame (dai tempi di Secret of Mana [meraviglioso] su Super Nintendo!)
Purtroppo 2 anni fa ho dato via il pc per comprare il portatile, e con somma delusione ho scoperto che qui non me lo fa installare, c'e' qualche scheda o qualcosa che manca.... buuu
comunque e' vero, e' una storia congegnata benissimo, che si sviluppa in modo sorprendente ed enigmatico, e come risultato e' piu' coinvolgente e terrificante di qualsiasi film horror moltiplicato all'ennesima potenza; infatti quando sento gente lamentarsi che non riescono a trovare un film horror che faccia paura, dico sempre di provare a cimentarsi con SH3! ;D
Locations memorabili e l'atmosfera piu' marcia che abbia mai visto. Il mio passagio preferito era il luna park incantato, mentre quello piu' terrorizzante senz'altro l'ospedale. In particolare la scena dello specchio l'ho sempre trovata geniale, e la prima volta che la si incontra e' da brividi:
Immagine inserita

bellissima anche l'idea della location nella metropolitana di notte, tra l'altro sviluppata dal film Jacob's Ladder, omaggio esplicito visto che il nome della fermata (Bergen Street) l'hanno tenuto uguale.

la colonna sonora di Yamaoka e' stupenda, da avere!
  • 0

#129 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 maggio 2007 - 09:09

ragazzi scusate, visto che lo vorrei recuperare questo gioco, avete idea di quale configurazione hardware ci vuole per farlo girare in maniera decente?
ah, se volete prendere qualche infarto e andare diritti all'ospedale, vi consiglio doom 3.  ;D
  • 0

#130 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 maggio 2007 - 09:27

o F.E.A.R.
ma i giochi in "prima persona", escludendo il capolavoro Half Life 2, mi acchiappano un pò meno.


half life e il seguito sono stati dei veri e propri miti ludici.
con doom3 mi sono sbellicato anche dalle risate perchè mi permetteva di andare a giro con la motosega e tagliare a metà tutti i mostri.  ;D  O_O
comunque, il livello ambientato nell'inferno a me ha lasciato a bocca aperta, è praticamente perfetto.

Quanto alla configurazione del PC, Silent Hill 3 l'ho giocato circa un anno fa e credo basti anche un mezzo giga di ram (meglio se superiore ovv.) e una scheda grafica Nvidia/ATI da 60-70 Euri.


io ho 1024 mb di ram e una scheda geforce4 a 128mb... dovrei giocarci molto bene a quanto sembra..
  • 0

#131 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 maggio 2007 - 09:38




io ho 1024 mb di ram e una scheda geforce4 a 128mb... dovrei giocarci molto bene a quanto sembra..


si, se hai giocato a Doom 3, vero e proprio 'test' per nuove schede grafiche, non avrai certo problemi con un Konami, le cui virtù risiedono nell'equilibrio tra  splendida resa grafica e giocabilità alta senza pretendere troppo dalla macchina.
Credo alla fine che rispolvererò Silent Hill 4 , mai portato a termine per via di una formattazione.

anch'io devo dire di esser rimasto un pò deluso da Resident Evil 4 (per PC), almeno i momenti arcade più smanettoni sono stati realizzati malissimo.


sì conta che la mia scheda tanta nuova non è visto che doom3 è del settembre 2005 ed io la comprai l'estate stessa.. però mi ricordo che potevo giocare in maniera fluida con una qualità grafica nienta male..
certo che una volta provai per curiosità a mettere tutti i settaggi grafici al massimo... sembrava un altro gioco, una cosa incredibile, si vedevano anche i peli sulle braccia del mio personaggio... O_O
solo che provando a fare un passo il pc rischiava di scoppiare...  ;D
  • 0

#132 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 11:53

bellissimo il pezzo dello specchio riportato da Lori, davvero da pelle d'oca.


Capolavoro, era proprio la scena che avevo in mente. All'inizio tutto sembra (quasi)normale, poi l'immagine si ferma nello specchio .... aaaaaaaaaahhhhhrghhhhhh
Ma anche quella nella stanza dei manichini ha un suo perchè (ve la ricordate?)...

Di giochi così ne vorrei altri venti.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#133 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 12:03

ma anche quella nella stanza dei manichini ha un suo perchè (ve la ricordate?)...


cavolo si, ricordo di aver fatto lo screenshot di quella scena ed averla tenuta come sfondo del desktop per un po'  ;D
(eccola qui [troppo grande per postarla]: http://image.com.com...3_screen001.jpg)

a proposito di sh3, in difficolta' alta certi enigmi sono impossibili da risolvere a meno che non si abbia una cultura specifica (mi sembra di ricordare ci fosse un quesito che presupponeva conoscenza di diverse razze di uccelli? o qualcosa di ugualmete pazzesco comunque)
  • 0

#134 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 12:15

anche questa con la sedia a rotelle che sembra essere in un'altra dimensione e' una delle mie scene preferite,... che per qualche motivo mi ha sempre comunicato un senso di calma, un attimo di stasi e conforto in mezzo al terrore:

http://image.com.com...3_screen004.jpg

(anche questa e' tratta da un film, Session 9)
  • 0

#135 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 13:04

anche questa con la sedia a rotelle che sembra essere in un'altra dimensione e' una delle mie scene preferite,... che per qualche motivo mi ha sempre comunicato un senso di calma, un attimo di stasi e conforto in mezzo al terrore:


A me il senso opposto, angoscia totale. Il "mondo al di là dello specchio" e cose così mi hanno sempre turbato profondamente.

A proposito, sbaglio o è uscito anche un film su Silent Hill? E' una cagata come temo?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#136 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 13:48

A proposito, sbaglio o è uscito anche un film su Silent Hill? E' una cagata come temo?


non sbagli. A me e' piaciuto parecchio, ma credo di essere l'unica al mondo perche' a tutti gli altri che conosco ha fatto abbastanza schifo  :P
  • 0

#137 lowp

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2007 - 14:48

Ragazzi,
io sono quasi alla fine di questo:

Immagine inserita

Non ho parole. Se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di giocare a God of War, deve assolutamente provare il 2. Il gameplay non è cambiato di molto, ma il mitico Kratos e tornato più incazzato che mai.... :-*
  • 0

#138 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 15 maggio 2007 - 14:50

io al momento sono totalmente in fissa con questo:
...
Rugby Challenge 2006 della Ubisoft...mi ci sto consumando i tendini!

Rugby Challenge l'ho provato dopo essermi dilaniato le dita con Rugby 2006 della EA Sports e dopo 10 secondi di partita l'ho disinstallato. Non mi è piaciuto per niente.

Grand Theft Auto IV per adesso è stato confermato su Xbox 360 e PlayStation 3. Non è ancora stato annunciato per pc e non si sa neanche se lo sarà mai. Su PlayStation 2 chiaramente non uscirà visto che a malapena ce la farà a girare su Xbox 360. Una nota a sfavore di questo che credo sarà un gran gioco è il fatto che molto probabilmente, da quanto ho letto, per PS3 uscirà in versione DVD9 e non blu-ray.
  • 0

#139 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 15 maggio 2007 - 15:05

Ultimamente son molto preso con The Getaway:Black Monday e con Vampire Night.
Il primo è un poliziesco con varie missioni da compiere sempre però contro un unico nemico (o meglio un "clan") mentre il secondo è in prima persona con obiettivo uccidere i vampiri e altri mostri che ci si trova davanti.
  • 0

#140 Guest_lassigue_bendthaus2_*

  • Guests

Inviato 15 maggio 2007 - 15:10

chi è bravo a Pitfall?

Immagine inserita
  • 0

#141 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2007 - 19:36

Finalmente finito SH3, grandissimo gioco. Ora ovviamente lo rifaccio tutto da capo, visto che ho trovato nientemeno che una spada laser...  O_O

Nel frattempo ho installato e iniziato pure Silent Hill 4: The Room, qualche commento?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#142 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 20 maggio 2007 - 20:37


Nel frattempo ho installato e iniziato pure Silent Hill 4: The Room, qualche commento?

na merda
  • 0

#143 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 03:27

Volevo sapere se qualcun altro ha provato SCARFACE: the world is yours della Sierra, tratto dal leggendario film con Al Pacino del 1983...io l'ho installato qualche ora fa ma ho smesso solo ora perchè sono le 5...è in stile GTA , certo, d'altronde lo stesso vice city aveva tratto parecchio proprio dal film, ma è molto bello! LA trama poi sembra molto originale, in pratica il videogame inizia proprio dove finisce il film, con Tony Montana che invece di soccombere deve ripartire da zero e rifondare il suo impero criminoso basato sulla coca e sulla violenza. Per ora ho notato grandissime ambientazioni, visi ben definiti, giocabilità discreta, trama 10. E la colonna sonora? da paura!!! Iggy pop, Afrika  Bambataa, Giorgio Moroder, Peter Tosh, Johnny Cash, Run DMC, più ovviamente tutti gli hit degli anni '80 e la colonna sonora originale del film. Ci sto giocando in inglese, e il nostro Tony Montana è decisamente carismatico, anche nei più piccoli dettagli di tamarragine, come mettere il braccio destro dietro al sediolino quando sta facendo retromarcia...Montana è l'unico personaggio che non è stato doppiato dagli attori originali del film (Al Pacino), perchè lo stesso Pacino ha detto di avere una voce troppo roca per  rendere giustizia al boss cubano...

qualcun altro l'ha provato?
  • 0

#144 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 12:36

Volevo sapere se qualcun altro ha provato SCARFACE: the world is yours della Sierra, tratto dal leggendario film con Al Pacino del 1983...io l'ho installato qualche ora fa ma ho smesso solo ora perchè sono le 5...è in stile GTA , certo, d'altronde lo stesso vice city aveva tratto parecchio proprio dal film, ma è molto bello! LA trama poi sembra molto originale, in pratica il videogame inizia proprio dove finisce il film, con Tony Montana che invece di soccombere deve ripartire da zero e rifondare il suo impero criminoso basato sulla coca e sulla violenza. Per ora ho notato grandissime ambientazioni, visi ben definiti, giocabilità discreta, trama 10. E la colonna sonora? da paura!!! Iggy pop, Afrika  Bambataa, Giorgio Moroder, Peter Tosh, Johnny Cash, Run DMC, più ovviamente tutti gli hit degli anni '80 e la colonna sonora originale del film. Ci sto giocando in inglese, e il nostro Tony Montana è decisamente carismatico, anche nei più piccoli dettagli di tamarragine, come mettere il braccio destro dietro al sediolino quando sta facendo retromarcia...Montana è l'unico personaggio che non è stato doppiato dagli attori originali del film (Al Pacino), perchè lo stesso Pacino ha detto di avere una voce troppo roca per  rendere giustizia al boss cubano...

qualcun altro l'ha provato?


Probabilmente è leggermente superiore di grafica anche a Gta San Andreas (non nei piani lunghi però), specie i personaggi, ma è veramente un clone spudorato. Fin qui niente di male, se non fosse che Gta è praticamente insuperabile (e poi Tony non salta, roba da esaurimento a volte). Inutile .
  • 0

#145 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 14:02


Nel frattempo ho installato e iniziato pure Silent Hill 4: The Room, qualche commento?


anch'io l'ho iniziato da poco, la grafica è ugualmente bella e il soggetto appassiona (ci si ritrova a casa murati dall'interno!), coinvolge ancora (forse meno) ma scade sul fronte giocabilità, c'è evidentemente qualche errore da parte dei programmatori e non so perchè, sarebbe bastato riportare pari pari quella del 2 e 3..
So che ha ricevuto critiche ma anche qualche elogio, vedremo.


Più che altro i comandi da tastiera, mentre in SH3 l'avanti era sempre avanti e l'indietro sempre indietro (stesso discorso per dx e sin), ora a seconda di come è girato il personaggio devo cambiare tasto ed è di una scomodità assurda.
Ho dato un'occhiata alle opzioni ma non mi pare si possa cambiare. Che fastidio!
  • 0
The sound of something important disappearing.

#146 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 14:20

Non ho parole. Se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di giocare a God of War, deve assolutamente provare il 2. Il gameplay non è cambiato di molto, ma il mitico Kratos e tornato più incazzato che mai.... :-*

mi sono sparato il primo e ho iniziato questo. appena lo metti su rimani colpito dalla fluidità dei filmati e dei paesaggi, ma l'esaltazione totale arriva appena entri in combattimento: devastante. il primo pecca di durata (almeno io c'ho messo circa 9 ore a finirlo) e la trama, nonostante si sveli pian piano, è comunque parecchio lineare (nel finale si riprende). il due è davvero superbo, la parte iniziale ha dei passaggi di una originalità assurda, le possibilità di kratos (già onnipotente di suo) si moltiplicano al pari degli oggetti. inoltre c'è una schermata di stato che serve soprattutto a vantarsi con gli amici. per non parlare di come il nostro sgretoli la mitologia greca passo dopo passo. davvero un gran gioco, che fortunatamente è uscito per ps2. non voglio abbandore la mia ps2, non voglio lanciarla nelle grinfie di quella maledetta ps3. :(
  • 0

#147 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 21 maggio 2007 - 14:39



Nel frattempo ho installato e iniziato pure Silent Hill 4: The Room, qualche commento?


anch'io l'ho iniziato da poco, la grafica è ugualmente bella e il soggetto appassiona (ci si ritrova a casa murati dall'interno!), coinvolge ancora (forse meno) ma scade sul fronte giocabilità, c'è evidentemente qualche errore da parte dei programmatori e non so perchè, sarebbe bastato riportare pari pari quella del 2 e 3..
So che ha ricevuto critiche ma anche qualche elogio, vedremo.


Più che altro i comandi da tastiera, mentre in SH3 l'avanti era sempre avanti e l'indietro sempre indietro (stesso discorso per dx e sin), ora a seconda di come è girato il personaggio devo cambiare tasto ed è di una scomodità assurda.
Ho dato un'occhiata alle opzioni ma non mi pare si possa cambiare. Che fastidio!

è stato una delusione incredibile. Fino al livello della metropolitana (che poi è dove inizia realmente il gioco) sembra un'esperienza clasutrofobica, da incubo (l'esplosione nel cesso di casa, la vicina che si spoglia  :D, le statue di sale, le mani sulle pareti, gli elettrodomestici che non vanno, le finestre oscurate O_O ). Da li in poi è diventato un insopportabile picchiaduro con il protagonista difficile da controllare...ovviamente non l'ho finito... sono rimasto abbastanza schifato  :D
  • 0

#148 lord fanny

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2007 - 15:33

Questo platfrom è un piccolo capolavoro (ed è freeware):

http://www.acid-play...oad/cave-story/
  • 0

#149 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2007 - 15:17




Nel frattempo ho installato e iniziato pure Silent Hill 4: The Room, qualche commento?


anch'io l'ho iniziato da poco, la grafica è ugualmente bella e il soggetto appassiona (ci si ritrova a casa murati dall'interno!), coinvolge ancora (forse meno) ma scade sul fronte giocabilità, c'è evidentemente qualche errore da parte dei programmatori e non so perchè, sarebbe bastato riportare pari pari quella del 2 e 3..
So che ha ricevuto critiche ma anche qualche elogio, vedremo.


Più che altro i comandi da tastiera, mentre in SH3 l'avanti era sempre avanti e l'indietro sempre indietro (stesso discorso per dx e sin), ora a seconda di come è girato il personaggio devo cambiare tasto ed è di una scomodità assurda.
Ho dato un'occhiata alle opzioni ma non mi pare si possa cambiare. Che fastidio!

è stato una delusione incredibile. Fino al livello della metropolitana (che poi è dove inizia realmente il gioco) sembra un'esperienza clasutrofobica, da incubo


Vabbè mi consolo con la nude patch per SH3 ...  asd
  • 0
The sound of something important disappearing.

#150 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 09 giugno 2007 - 19:24

In questi giorni sto giocando, o meglio sono totalmente addicted to Psychonauts.
Installato senza troppe aspettative, mi ritrovo fra le mani un gioco assolutamente fuori di testa, metà platform metà avventura, geniale, colorato, scoppiettante, incredibile.
Mi ritrovo ad interpretare Razputin, un ragazzino dotato di poteri telecinetici alle prese con un "campo d'addestramente per psiconauti".
Il campo di battaglia è la mente, e con questo pretesto ci troviamo a muoverci in situazioni e scenari completamente fuori di testa. Man mano che procediamo con le missioni iniziamo a padroneggiare sempre più poteri, come il RAGGIO PSI (!!!), la levitazione, la telecinesi, l'invisibilità. La storia inoltre offre contine ed esilaranti gag, oltre a una serie di personaggi deliranti.
Un gioco come non ne vedevo da anni, divertentissimo.

Immagine inserita

Immagine inserita

Porco di quel cane O_O... ho cominciato a giocarci oggi e devo dire che non mi divertivo tanto dai tempi di Grim Fandango  O_O O_O O_O.
Pauroso... sono al livello della mente di Raz, dopo aver seguito il bianconiglio per tutta la foresta sono arrivato a vedere una scenetta che ha dell'incredibile..."come può curare la mia testa, dottore?" "ah non lo so, io sono un dentista... ma so che se un dente è marcio bisogna cavarlo via..."  O_O O_O non ho parole... anzi si: GENIALE!
E che dire del livello dell'addestratore con gli occhialini? I censori che sbucano dappertutto e il censore ciccione gigante alla fine che ti insegue con il timbro  O_O delirante... sono entusiasta e triste allo stesso tempo perché ho questo capolavoro tra le mani e questa settimana devo dedicarla alla preparazione per l'esame  :-[


EDIT: manco a farlo apposta ho trovato un articolo dove sono venuto a sapere che la double fine (la casa produttrice del gioco), è stata fondata da un tizio che ha lasciato la lucas (la casa di Monkey Island e dell'amatissimo {anche da number 5} Grim Fandango)...eheh ho giocato troppo a quelle avventure grafiche, per questo avevo notato subito la somiglianza nello stile demenziale  asd
http://diduz76.inter...io.html#schafer questo è il genio che sta dietro al progetto.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi