Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#151 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2007 - 19:29

Non sei che all'inizio Jack, non sei che all'inizio ....  asd
E' una fottuta droga.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#152 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 18:58

ehi jack, a proposito della lucas..... mi dicono che monkey island 5 è una cagata fatta dai fan..... che era fatta dai fan lo sapevo (maledetta lucas).... ma addirittura una cagata?

  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#153 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2007 - 22:57

ehi jack, a proposito della lucas..... mi dicono che monkey island 5 è una cagata fatta dai fan..... che era fatta dai fan lo sapevo (maledetta lucas).... ma addirittura una cagata?

we...
boh, dipende che cosa si intende per cagata. Io avevo letto che era senza audio (effettivamente essendo un progetto amatoriale sarebbe praticamente impossibile da realizzare anche il parlato di tutti i dialoghi). Inoltre si ritorna alla grafica SCUMM, quella tipo monkey island 3 (che secondo me è la migliore) e con l'atmosfera (i colori) di monkey island 2: "Le Chuck's Revenge" (gli appassionati ricorderanno con grande nostalgia quel gioco, molto probabilmente il migliore della saga). Per il resto non so... già per il fatto che si tratti di un lavoro amatoriale non è che mi ecciti molto, insomma non mi aspetto niente di che, ma non tanto per l'aspetto grafico/tecnico (che secondo me è secondario in giochi come questi) quanto per quello della trama, della difficoltà (non da suicidio si spera) degli enigmi e di come possa inserirsi nell'evoluzione della saga (magari verrà data un'interpretazione al segreto di monkey island interessante, oppure sarà una roba infantile da mocciosi).
Sicuramente non ti sarò stato di aiuto perché come vedi ne so poco pure io ;D
questi, se non sbaglio, sono i tizi che stanno lavorando al progetto:
http://miforum.forum....net/?t=3421388

PS:vi domanderete come mai stia rispondendo a quest'ora sul forum... sono riuscito a staccarmi solo ora da "psychonauts", porca vacca ti prende altroché se ti prende  asd

x Radolph: ho appena finito il livello del lattaio... fino ad ora si è mantenuto su livelli sublimi, pazzesco mai visto un gioco così...
  • 0

#154 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2007 - 23:33

concordo pienamente il 2 è il più bello in assoluto della saga...

  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#155 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 13 giugno 2007 - 19:49

che giochi di merda che giocata

toh, vi REDIMO io: http://www.adultswim...efight/game.swf

;D
  • 0

#156 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 13 giugno 2007 - 21:47

fantastico  O_O O_O O_O ho steso noé con la moltiplicazione dei pani e dei pesci


  • 0

#157 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2007 - 07:56

mi sono svegliato col pensiero di farmi una partitina stamattina :D...
Gesù in versione thai boxe è fantastico... con la mossa speciale della moltiplicazione dei pani e dei pesci buhahah  :D. Ci sono dei giochini flash ormai che sono fantastici
  • 0

#158 malluto

    Updated user

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 10:08

Non male, un buon ritorno, anche se strutturalmente il gioco mostra la corda, auspicherei maggiore profondità e grado interattivo...trattandosi peraltro di un mezzo remake (del primo targato '96).


beh sono i difetti di tomb raider dai tempi del 4 e del 5 per ps1 a continuare con quelli per ps2.... ma sostanzialmente rimane un bel gioco, coinvolgente, a volte fastidioso per la modalità di movimento di Lara (l'ho sempre odiata) e spesso frustrante in certi enigmi.... ma Lara ha sempre il suo fascino....
  • 0
Alles hat ein Ende, nur die Wurst hat zwei!

#159 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 14 giugno 2007 - 16:59

Aehm, intanto è stato annunciato un nuovo trailer di GTAIV in uscita il 28 giugno.
  • 0

#160 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2007 - 18:37

Non sei che all'inizio Jack, non sei che all'inizio ....  asd
E' una fottuta droga.

FINIIIITOOOOOOOOO
Ultimo livello difficilissimo, induce di continuo alla bestemmia, ma alla fine ne è valsa la pena (bestemmiare) perché ho finito uno dei giochi più belli mai realizzati.
Giudizio finale: stupendo! folle! Geniale! Divertente!
Non c'è un livello palloso, le ore di gioco sono volate tra risate, scatti d'ira per i momenti più difficili e urla di mia madre (l'esame si avvicina  ;D)... Fantastico, sono riusciti a far sposare l'ironia e lo stile monkey island/grim fandango/indiana jones(i primi) con lo stile platform (alla rayman per intenderci)...

Chissà se faranno un seguito... il finale sembra fatto apposta per esser collegato a un sequel però gli scarsi profitti economici potrebbero indurre gli sviluppatori a chiudere bottega  :-[... questo perché le nuove generazioni di videogiocatori sono degli sfigati che vanno dietro solo alla grafica e all'immediatezza... vi meritate i cloni alla doom 3, vi meritate... >:(

PS: Randolph, da oggi posso fregiarmi anche io del titolo di psiconauta  :D


  • 0

#161 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 18:59


Non sei che all'inizio Jack, non sei che all'inizio ....  asd
E' una fottuta droga.

FINIIIITOOOOOOOOO
Ultimo livello difficilissimo, induce di continuo alla bestemmia, ma alla fine ne è valsa la pena (bestemmiare) perché ho finito uno dei giochi più belli mai realizzati.
Giudizio finale: stupendo! folle! Geniale! Divertente!
Non c'è un livello palloso, le ore di gioco sono volate tra risate, scatti d'ira per i momenti più difficili e urla di mia madre (l'esame si avvicina  ;D)... Fantastico, sono riusciti a far sposare l'ironia e lo stile monkey island/grim fandango/indiana jones(i primi) con lo stile platform (alla rayman per intenderci)...

Chissà se faranno un seguito... il finale sembra fatto apposta per esser collegato a un sequel però gli scarsi profitti economici potrebbero indurre gli sviluppatori a chiudere bottega  :-[... questo perché le nuove generazioni di videogiocatori sono degli sfigati che vanno dietro solo alla grafica e all'immediatezza... vi meritate i cloni alla doom 3, vi meritate... >:(

PS: Randolph, da oggi posso fregiarmi anche io del titolo di psiconauta  :D



Grandioso! Cazzo, ci hai giocato intensivamente eh?  :D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#162 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2007 - 19:14



Non sei che all'inizio Jack, non sei che all'inizio ....  asd
E' una fottuta droga.

FINIIIITOOOOOOOOO
Ultimo livello difficilissimo, induce di continuo alla bestemmia, ma alla fine ne è valsa la pena (bestemmiare) perché ho finito uno dei giochi più belli mai realizzati.
Giudizio finale: stupendo! folle! Geniale! Divertente!
Non c'è un livello palloso, le ore di gioco sono volate tra risate, scatti d'ira per i momenti più difficili e urla di mia madre (l'esame si avvicina  ;D)... Fantastico, sono riusciti a far sposare l'ironia e lo stile monkey island/grim fandango/indiana jones(i primi) con lo stile platform (alla rayman per intenderci)...

Chissà se faranno un seguito... il finale sembra fatto apposta per esser collegato a un sequel però gli scarsi profitti economici potrebbero indurre gli sviluppatori a chiudere bottega  :-[... questo perché le nuove generazioni di videogiocatori sono degli sfigati che vanno dietro solo alla grafica e all'immediatezza... vi meritate i cloni alla doom 3, vi meritate... >:(

PS: Randolph, da oggi posso fregiarmi anche io del titolo di psiconauta  :D



Grandioso! Cazzo, ci hai giocato intensivamente eh?  :D

ho fatto due nottate incollato... ieri tutto il mattino e oggi tutto il pomeriggio  asd
  • 0

#163 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 20:18

arggggg che voglia mi state facendo venire.
il mulo non si spiccia zio pera!!!
  • 0
Nicola.

#164 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 22:54

arggggg che voglia mi state facendo venire.
il mulo non si spiccia zio pera!!!


Preparati anche tu al gioco definitivo...  asd
  • 0
The sound of something important disappearing.

#165 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2007 - 07:24


ehi jack, a proposito della lucas..... mi dicono che monkey island 5 è una cagata fatta dai fan..... che era fatta dai fan lo sapevo (maledetta lucas).... ma addirittura una cagata?

we...
boh, dipende che cosa si intende per cagata. Io avevo letto che era senza audio (effettivamente essendo un progetto amatoriale sarebbe praticamente impossibile da realizzare anche il parlato di tutti i dialoghi). Inoltre si ritorna alla grafica SCUMM, quella tipo monkey island 3 (che secondo me è la migliore) e con l'atmosfera (i colori) di monkey island 2: "Le Chuck's Revenge" (gli appassionati ricorderanno con grande nostalgia quel gioco, molto probabilmente il migliore della saga). Per il resto non so... già per il fatto che si tratti di un lavoro amatoriale non è che mi ecciti molto, insomma non mi aspetto niente di che, ma non tanto per l'aspetto grafico/tecnico (che secondo me è secondario in giochi come questi) quanto per quello della trama, della difficoltà (non da suicidio si spera) degli enigmi e di come possa inserirsi nell'evoluzione della saga (magari verrà data un'interpretazione al segreto di monkey island interessante, oppure sarà una roba infantile da mocciosi).
Sicuramente non ti sarò stato di aiuto perché come vedi ne so poco pure io ;D
questi, se non sbaglio, sono i tizi che stanno lavorando al progetto:
http://miforum.forum....net/?t=3421388

PS:vi domanderete come mai stia rispondendo a quest'ora sul forum... sono riuscito a staccarmi solo ora da "psychonauts", porca vacca ti prende altroché se ti prende  asd

x Radolph: ho appena finito il livello del lattaio... fino ad ora si è mantenuto su livelli sublimi, pazzesco mai visto un gioco così...


Ho ricevuto questa news da hardware upgrade via e-mail che parla di un probabile seguito UFFICIALE di monkey island...

Le indiscrezioni sul presunto imminente annuncio di Monkey Island 5 si stanno intensificando. Tutto nasce da un articolo pubblicato da Rumor Reporter che riporta quanto segue: "Il quinto Monkey Island sta arrivando. Conosco alcuni dei ragazzi che hanno lavorato sulle musiche dei primi giochi della serie e mi hanno confermato che il quinto episodio è previsto. LucasArts sta lavoranfdo su diversi titoli non ancora annunciati, tra i quali uno destinato a Wii. Comunque, non aspettarti il nuovo Monkey Island prima del 2008".
Queste frasi hanno scatenato la curiosità di molti siti del settore che hanno riportato l'indiscrezione. La conferma arriva dal fansite World of Monkey Island, il quale sostiene di aver ricevuto un'e-mail da Steve Purcell, creatore di Sam & Max, contenente alcuni bozzetti. Uno di questi lo vedete anche in questa pagina, viene descritto con queste parole: "non è in alcun modo connesso ad alcun titolo esistente o cancellato sui pirati".

Non resta dunque che attendere una conferma ufficiale. Ovviamente, bisogna considerare che il gameplay di un progetto del genere è di difficile definizione nella misura in cui il genere delle avventure grafiche non riceve più i favori del pubblico come accadeva negli anni '90. D'altronde, propendere per una soluzione che non preveda il sistema di puntamento "punta e clicca", come è successo con Monkey Island 4, potrebbe rivelarsi un errore.


articolo che potete trovare anche qui QUI


  • 0

#166 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 13:41

Io sto aspettando che qualcuno mi procuri God Of War 2.
Chissà che roba!
Comunque mi avete fatto venire voglia di procurarmi Silent Hill 3.

Qualcuno di voi ha mai terminato il mitico Gost & Goblins?
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#167 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 18 giugno 2007 - 14:35

Leggendo i commenti di randolph e jack mi sto "procurando" pure io Psychonauts. Dite che è un buon punto di partenza per uno che ha una cultura videogiochesca schifosa (solo PES, GTA e Tony Hawk nel mio curticulum)?
  • 0

#168 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 16:00

Leggendo i commenti di randolph e jack mi sto "procurando" pure io Psychonauts. Dite che è un buon punto di partenza per uno che ha una cultura videogiochesca schifosa (solo PES, GTA e Tony Hawk nel mio curticulum)?


Più che un buon punto di partenza è già un ottimo punto d'arrivo, a mio modesto parere. :D Fidati, è un gioco intelligente e tremendamente divertente. (ente ente ente)

@Pierrotelaluna: Silent Hill 3 è un gioco totale. Prendilo senza pensarci due volte.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#169 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2007 - 16:06

Leggendo i commenti di randolph e jack mi sto "procurando" pure io Psychonauts. Dite che è un buon punto di partenza per uno che ha una cultura videogiochesca schifosa (solo PES, GTA e Tony Hawk nel mio curticulum)?

ahah... ma quale cultura... si, in effetti dopo potrai vantarti di aver giocato a uno dei giochi più divertenti e belli mai creati... poi dipende ognuno preferisce un tipo di gioco... io per esempio gli fps li odio perché mi fanno star male come se fossi in macchina  :-X ( con half life 2 mi sono fatto forza e ci ho giocato lo stesso nonostante i capogiri  asd), adoro gli rpg soprattutto quelli della serie "The Elder Scrolls", che ti lasciano una libertà di esplorazione e di azione incredibile. Gli adventure erano il mio genere di gioco preferito fino a monkey 4, poi la scarsa richiesta di mercato hanno portato all'abbandono da parte di quasi tutte le case di questo genere e di conseguenza, i pochi che ancora escono soffrono di una produzione di basso costo (pure nei giochi è importante il budget) e sono spesso brevi e banali...
poi ho pes che è una droga  asd.
Comunque si, è un bellissimo titolo di nicchia, spero che sorprenda pure te come è successo per me e per Randolph.  ;D...
PS: se trovi l'umorismo di questo gioco sublime, allora prova anche Grim Fandango e i primi 3 monkey island ( i  primi due sono obbligatori per un appassionato di adventure)

@Pierrotelaluna: Silent Hill 3 è un gioco totale. Prendilo senza pensarci due volte.

azz, se è così bello lo proverò anche io dopo l'esame, se non mi ammazzo prima... ma non è come il 4 vero? altrimenti non lo considero neanche  :P


  • 0

#170 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 16:16

@Pierrotelaluna: Silent Hill 3 è un gioco totale. Prendilo senza pensarci due volte.

azz, se è così bello lo proverò anche io dopo l'esame, se non mi ammazzo prima... ma non è come il 4 vero? altrimenti non lo considero neanche  :P


Un altro pianeta.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#171 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 18 giugno 2007 - 16:34

azz, se è così bello lo proverò anche io dopo l'esame, se non mi ammazzo prima...

[Piccolo OT]
Orsù, non si scoraggi. La regola è fare tutto all'ultimo, giusto per non pensare tutti i giorni al suicidio.
[/Piccolo OT]

Tornando in topic, avete mai giocato a Tombi? Mi ricordo che mi aveva preso abbastanza poi per varie vicissitudini non l'avevo mai finito. Un mio amico per quel gioco è arrivato a distruggere la memory card saltandoci sopra varie volte perché si bloccava sempre durante il salvataggio.
  • 0

#172 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 16:46

Un mio amico per quel gioco è arrivato a distruggere la memory card saltandoci sopra varie volte perché si bloccava sempre durante il salvataggio.


Però, pensavo di essere l'unico ad accanirmi fisicamente con hardware e periferiche. Storica la volta in cui ho polverizzato il mouse con un solo pugno ...
  • 0
The sound of something important disappearing.

#173 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2007 - 16:50


Un mio amico per quel gioco è arrivato a distruggere la memory card saltandoci sopra varie volte perché si bloccava sempre durante il salvataggio.


Però, pensavo di essere l'unico ad accanirmi fisicamente con hardware e periferiche. Storica la volta in cui ho polverizzato il mouse con un solo pugno ...

io poco alla volta sto riducendo il joypad ad un rottame... all'inizio, da incapace, ero convinto che fosse colpa della periferica se in pes sbagliavo sempre passaggi, rigori ecc... tante delle mazzate che gli ho dato si è smollato  :o... per fortuna sono diventato così bravo da riuscire a giocare anche con il joypad in queste condizioni  asd
  • 0

#174 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2007 - 17:13

a proposito di videogiochi, mi capita spesso che il lettore non mi riconosca i cd/dvd orginali, al punto che quando provo ad avviarli mi appare un avviso tipo "prego inserire il cd/dvd originalòe e non la copia di sicurezza"...ma vi assicuro che mi capita con giochi originalissimi comprati in negozio, delle marche più disparate e sia con quelli economici che con quelli da 50 euro.
che cazzarola devo fare per risolvere il prblema?
  • 0

#175 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 17:24

a proposito di videogiochi, mi capita spesso che il lettore non mi riconosca i cd/dvd orginali, al punto che quando provo ad avviarli mi appare un avviso tipo "prego inserire il cd/dvd originalòe e non la copia di sicurezza"...ma vi assicuro che mi capita con giochi originalissimi comprati in negozio, delle marche più disparate e sia con quelli economici che con quelli da 50 euro.
che cazzarola devo fare per risolvere il prblema?


Provali su un altro lettore cd/dvd, di più non saprei...
  • 0
The sound of something important disappearing.

#176 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2007 - 17:25

a proposito di videogiochi, mi capita spesso che il lettore non mi riconosca i cd/dvd orginali, al punto che quando provo ad avviarli mi appare un avviso tipo "prego inserire il cd/dvd originalòe e non la copia di sicurezza"...ma vi assicuro che mi capita con giochi originalissimi comprati in negozio, delle marche più disparate e sia con quelli economici che con quelli da 50 euro.
che cazzarola devo fare per risolvere il prblema?

sinceramente, da quando sono passato al mac mi sono dimenticato di tutti gli errori che avevo con il pc ( asd) però mi pare che pure io avevo un problema simile e che lo risolsi aggiornando il firmware del lettore ... che drive hai?
  • 0

#177 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2007 - 17:26


a proposito di videogiochi, mi capita spesso che il lettore non mi riconosca i cd/dvd orginali, al punto che quando provo ad avviarli mi appare un avviso tipo "prego inserire il cd/dvd originalòe e non la copia di sicurezza"...ma vi assicuro che mi capita con giochi originalissimi comprati in negozio, delle marche più disparate e sia con quelli economici che con quelli da 50 euro.
che cazzarola devo fare per risolvere il prblema?


Provali su un altro lettore cd/dvd, di più non saprei...

me lo fa su entrambi i lettori del pc O_O
  • 0

#178 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2007 - 17:29



a proposito di videogiochi, mi capita spesso che il lettore non mi riconosca i cd/dvd orginali, al punto che quando provo ad avviarli mi appare un avviso tipo "prego inserire il cd/dvd originalòe e non la copia di sicurezza"...ma vi assicuro che mi capita con giochi originalissimi comprati in negozio, delle marche più disparate e sia con quelli economici che con quelli da 50 euro.
che cazzarola devo fare per risolvere il prblema?


Provali su un altro lettore cd/dvd, di più non saprei...

me lo fa su entrambi i lettori del pc O_O

azz allora il lettore non c'entra... anche se sono originali prova a scaricarti il no-dvd e prova  asd
  • 0

#179 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2007 - 15:38

Tornando in topic, avete mai giocato a Tombi? Mi ricordo che mi aveva preso abbastanza poi per varie vicissitudini non l'avevo mai finito. Un mio amico per quel gioco è arrivato a distruggere la memory card saltandoci sopra varie volte perché si bloccava sempre durante il salvataggio.


Ahahah, l'avevo tirato fuori anch'io tempo fa, tremendamente assurdo quel gioco. Arrivavi al punto che eri costretto ad andare avanti e indietro per i livelli senza sapere che cazzo fare e parlare con tutti i personaggi che dicevano un mare di stronzate inutili e poi dopo 2 settimane scoprivi che dovevi dare il formaggio al topolino! :D E poi i dialoghi sono realizzati ignorando completamente la grammatica italiana (cose tipo "tubo presa" O_O). Sotto ogni aspetto quel gioco sarebbe da 4, eppure chissà perché mi appassionai tanto che feci quasi tutte le missioni.

Però, pensavo di essere l'unico ad accanirmi fisicamente con hardware e periferiche. Storica la volta in cui ho polverizzato il mouse con un solo pugno ...

Per fortuna ho smesso quasi subito, diversamente avrei la casa piena di periferiche distrutte! asd
  • 0

#180 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 giugno 2007 - 15:53



a proposito di videogiochi, mi capita spesso che il lettore non mi riconosca i cd/dvd orginali, al punto che quando provo ad avviarli mi appare un avviso tipo "prego inserire il cd/dvd originalòe e non la copia di sicurezza"...ma vi assicuro che mi capita con giochi originalissimi comprati in negozio, delle marche più disparate e sia con quelli economici che con quelli da 50 euro.
che cazzarola devo fare per risolvere il prblema?


Provali su un altro lettore cd/dvd, di più non saprei...

me lo fa su entrambi i lettori del pc O_O


se i giochi sono vecchi, cioè scritti per windows 95/98 devi fare la seguente cosa:

1) apri il cd con esplora risorse
2) clica con il tasto destro sul file di installazione
3) etichettà compatibilità
4) esegui con compatilità windows 95 o 98, non cambia niente.

prova così, forse risolvi il problema..
  • 0

#181 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 19 giugno 2007 - 18:04




a proposito di videogiochi, mi capita spesso che il lettore non mi riconosca i cd/dvd orginali, al punto che quando provo ad avviarli mi appare un avviso tipo "prego inserire il cd/dvd originalòe e non la copia di sicurezza"...ma vi assicuro che mi capita con giochi originalissimi comprati in negozio, delle marche più disparate e sia con quelli economici che con quelli da 50 euro.
che cazzarola devo fare per risolvere il prblema?


Provali su un altro lettore cd/dvd, di più non saprei...

me lo fa su entrambi i lettori del pc O_O


se i giochi sono vecchi, cioè scritti per windows 95/98 devi fare la seguente cosa:

1) apri il cd con esplora risorse
2) clica con il tasto destro sul file di installazione
3) etichettà compatibilità
4) esegui con compatilità windows 95 o 98, non cambia niente.

prova così, forse risolvi il problema..

macchè vecchi, me lo fa anche con football manager 2007 e pes6...però solo quando è preso male, la maggior parte delle volte parte tutto tranquillamente
  • 0

#182 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 19 giugno 2007 - 18:23

prova a fare come t'ho detto, non risolvi ma almeno giochi
  • 0

#183 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 giugno 2007 - 00:19

macchè vecchi, me lo fa anche con football manager 2007


uè uè com'è? ci sono miglioramenti rispetto all'ultimo?
  • 0

#184 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 00:27


macchè vecchi, me lo fa anche con football manager 2007


uè uè com'è? ci sono miglioramenti rispetto all'ultimo?

Stupendo. E' praticamente l'unica cosa che gioco da novembre scorso. Ci sto giocando anche in questo momento :-*
I miglioramenti si riducono ai soliti update di rose, squadre, etc., nulla di trascendentale che io ricordi.
  • 0

#185 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 giugno 2007 - 07:50

macchè vecchi, me lo fa anche con football manager 2007 e pes6...però solo quando è preso male, la maggior parte delle volte parte tutto tranquillamente


e allora vuol dire che il tuo lettore sta perdendo i colpi..  ;D
  • 0

#186 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2007 - 12:08


macchè vecchi, me lo fa anche con football manager 2007


uè uè com'è? ci sono miglioramenti rispetto all'ultimo?

è indubbiamente il migliorv manageriale di calcio, oltretutto molto molto realistico sia come risultati sul campo, sia come gestione della rosa, rapporti con i giocatori, mercato...penso che già lo conoscerai...più o meno rimane uguale al precedente (a parte le rose aggiornate) anche se mi pare che l' intelligenza artificiale che regola tuto il gioco sia stata ulteriormente affinata.
  • 0

#187 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 giugno 2007 - 20:27

ah ok perchè tipo due anni fa ci stavano giocatori che facevano 60 goal a stagione come se niente fosse  ;D
sto cercando di procurarmi la versione per mac.. sono curioso
  • 0

#188 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 21:09



macchè vecchi, me lo fa anche con football manager 2007


uè uè com'è? ci sono miglioramenti rispetto all'ultimo?

è indubbiamente il migliorv manageriale di calcio, oltretutto molto molto realistico sia come risultati sul campo, sia come gestione della rosa, rapporti con i giocatori, mercato...penso che già lo conoscerai...più o meno rimane uguale al precedente (a parte le rose aggiornate) anche se mi pare che l' intelligenza artificiale che regola tuto il gioco sia stata ulteriormente affinata.


oddio, non esageriamo :P

i numeri sono sì verosimili, ma il gioco, per farli risultare tali, si concede qualche, ehm, libertà, if you know what i mean :]
inoltre fino alla patch 7.01, i portieri facevano delle cazzate immani, roba che neanche Wiese contro la Juventus asd .
Il gioco e' tremendamente addictive, questo senza ombra di dubbio(il gioco segna 16 giorni e 15 ore di gioco circa, da me).
  • 0

#189 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2007 - 23:51




macchè vecchi, me lo fa anche con football manager 2007


uè uè com'è? ci sono miglioramenti rispetto all'ultimo?

è indubbiamente il migliorv manageriale di calcio, oltretutto molto molto realistico sia come risultati sul campo, sia come gestione della rosa, rapporti con i giocatori, mercato...penso che già lo conoscerai...più o meno rimane uguale al precedente (a parte le rose aggiornate) anche se mi pare che l' intelligenza artificiale che regola tuto il gioco sia stata ulteriormente affinata.


oddio, non esageriamo :P

i numeri sono sì verosimili, ma il gioco, per farli risultare tali, si concede qualche, ehm, libertà, if you know what i mean :]
inoltre fino alla patch 7.01, i portieri facevano delle cazzate immani, roba che neanche Wiese contro la Juventus asd .
Il gioco e' tremendamente addictive, questo senza ombra di dubbio(il gioco segna 16 giorni e 15 ore di gioco circa, da me).

io infatti ho l' ultimissimo aggiornamento...e a vedere come sono andati icampionati, le classifiche più o meno sono quelle. ecco cosa intendevo per realismo. se prendi una squadra che è retrocessa in qualsiasi serie, fai una fatica immane a salvarla, anche con innesti di mercato. questo a differenza di scudetto, dove prendi una qualsiasi squadra di c2 e la porti almeno in serie b nel giro di tre stagioni.
  • 0

#190 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2007 - 11:33

Se qualcuno ha nostalgia:

http://www.internut.it/amiga.shtml
  • 0

rym |


#191 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 giugno 2007 - 20:16

Ho incominciato oggi Psychonauts.
Amo la mente di Sasha.
  • 0

#192 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2007 - 20:42

Ho incominciato oggi Psychonauts.
Amo la mente di Sasha.

fantastico quando distrugge le lampade  ;D

a proposito di periferiche distrutte, oggi ho appena reso totalmente inutilizzabile il joypad facendovi cadere del caffe sopra... tutti i tasti sono attaccati adesso... è impossibile giocare  :( ... domani se trovo un po' di tempo vado a comprarmi quello originale della playstation 2 (accetto, anzi pretendo  :D :P , consigli su questo prodotto, sulla qualità e sull'ergonomicità... vabé che fino ad ora ho utilizzato un equivalente della logitech, quello con l'impugnatura in gomma, però la forma ho notato che è proprio diversa...)

EDIT: biock, se non l'hai ancora fatto, scaricati la patch per tradurre in italiano i sottotitoli (a meno che tu non sia un anglofono purosangue) da quihttp://diduz76.inter..._PC_Build30.zip... è fatta molto bene anche se si tratta di un lavoro amatoriale...
  • 0

#193 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 27 giugno 2007 - 13:08

biock, se non l'hai ancora fatto, scaricati la patch per tradurre in italiano i sottotitoli (a meno che tu non sia un anglofono purosangue) da quihttp://diduz76.inter..._PC_Build30.zip... è fatta molto bene anche se si tratta di un lavoro amatoriale...

Ce l'ho, su DD fanno bene le cose e c'era già il link asd.
Hai ragione, è fatta proprio bene.

a proposito di periferiche distrutte, oggi ho appena reso totalmente inutilizzabile il joypad facendovi cadere del caffe sopra... tutti i tasti sono attaccati adesso... è impossibile giocare  :( ... domani se trovo un po' di tempo vado a comprarmi quello originale della playstation 2 (accetto, anzi pretendo  :D :P , consigli su questo prodotto, sulla qualità e sull'ergonomicità... vabé che fino ad ora ho utilizzato un equivalente della logitech, quello con l'impugnatura in gomma, però la forma ho notato che è proprio diversa...)

Su questo non posso esserti d'aiuto. L'unico pad che ho provato e amato (oltre a quello del NES :-* che però non si addice ai giochi moderni con i suoi due tasti) è proprio quello della Playstation, anche su pc.
  • 0

#194 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 giugno 2007 - 13:30



a proposito di periferiche distrutte, oggi ho appena reso totalmente inutilizzabile il joypad facendovi cadere del caffe sopra... tutti i tasti sono attaccati adesso... è impossibile giocare  :( ... domani se trovo un po' di tempo vado a comprarmi quello originale della playstation 2 (accetto, anzi pretendo  :D :P , consigli su questo prodotto, sulla qualità e sull'ergonomicità... vabé che fino ad ora ho utilizzato un equivalente della logitech, quello con l'impugnatura in gomma, però la forma ho notato che è proprio diversa...)

Su questo non posso esserti d'aiuto. L'unico pad che ho provato e amato (oltre a quello del NES :-* che però non si addice ai giochi moderni con i suoi due tasti) è proprio quello della Playstation, anche su pc.

si fa niente... ho risolto semplicemente smontandolo e rimontandolo  ;D... grazie lo stesso


  • 0

#195 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2007 - 18:37

oddio: un mio amico mi ha dato MI 1...
Non mi ricordavo fosse COSI' bello  :-* :-*
Ma quant'è eccezionale il pezzo in cui SPOILER lo sceriffo ti lancia dal molo con l'idolo e in mezzo a mille cose taglientissime, guybrush si prende l'idolo e se ne torna in superficie?  :D
  • 0

#196 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2007 - 18:46

Cazzo ho visto il trailer e pare proprio una figata intergalattica.
Peccato che sul mio piccì non girerà mai.  :(
  • 0
The sound of something important disappearing.

#197 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 19 settembre 2007 - 16:01

si sta avvicinando un periodo incredibile per i videogiochi e la ps3 finalmente potrà mostrare i suoi attributi con molte nuove uscite.
Da qui a natale dovrebbero uscire:
Assassin's Creed (sembra un thief con una libertà molto maggiore)
Uncharted Drake's Fortune (una specie di indiana jones con elementi alla Max Payne...)
Ratchet & Clank Tools of Destruction (sembra un platform simpatico, chissà se sarà ai livelli di psychonauts)
PES2008 (lo conosciamo tutti, speriamo abbiano migliorato un po' la grafica... ma non credo)
e FIFA 08 di cui ho provato la demo e sembra che finalmente abbiano migliorato sto gioco che sembrava rimasto fermo al 98 :-\

se Assassin's creed manterrà le promesse penso che lo comprerò... altrimenti ci sarà un'ampia scelta tra i titoli sotto l'albero,
  • 0

#198 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2007 - 15:59

Se qualcuno ha nostalgia:

http://www.internut.it/amiga.shtml


Turrican I, II, III  :-* :-* :-* :-* :-*
  • 0
The sound of something important disappearing.

#199 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2007 - 11:37

IT'S ME, MARIO!
Diciamo tutti quanti in coro "grazie" a quest'uomo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#200 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 settembre 2007 - 14:02

IT'S ME, MARIO!
Diciamo tutti quanti in coro "grazie" a quest'uomo.

ahah, non è possibile... mi aspettavo di vedere un uomo sulla quarantina, basso, ciccione, con i baffi e un cappello rosso  :D
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi