Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#51 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2006 - 01:32


eh eh... è vero, è tutto una favola quel gioco.

dello stesso creatore di Ico, è uscito anche Shadow of the Colossus, molto bello ma non regge il confronto...e poi non c'è la principessina fatta di luce...


non sono d'accordo
la grafica è incredibile
l'atmosfera mi riporta all'infanzia
ai vecchi giochi
il finale è stupendo

alla fine son riuscito ad accattarmi shadow of the colossus a 30 modesti euri e dopo un mesetto a spizzichi e bocconi l'ho finito. gioco INCREDIBILE, con i paesaggi più belli mai visti in un videogame. alcuni dei colossi ti rimangono in testa davvero, IMMENSI. bellissima l'idea che per ogni colosso devi trovare come fare per saltarci su, poi arrampicarti sulla sua pelliccia per tirargli le spadate mentre lui si dimena in ogni modo per buttarti giù (e farti fare un volo di decine di metri!).
bestiale soprattutto quello che vola nel bel mezzo del deserto che per riuscire saltarci su bisogna saltare dal cavalllo a 200 all'ora..il tutto con sotto una musica desolata e il tramonto. per il 90% del tempo pare di stare giocando dentro a un dipinto. il finale è  davvero depresso perdiana.

ok, mò vedo se trovo a poco pure ico. non è che è troppo "a puzzle"? alla fine in shadow of the colossus la cosa migliore son proprio i colossi e il cavallo che è una ficata da guidare su quei paesaggi. su ico non c'è nè l'una nè l'altra cosa...
  • 0

#52 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2006 - 01:34


Sabato con la gazzetta c'era, a 6.99, il cofanetto con Syberia 1&2. Chi se li è persi...si è perso due avventure assolutamente spettacolari. Avevo già l'1, e devo dire che il 2 è ancora più bello.



NOOOOOOO!!!!!!!
Cazzo lo sapevo che me li sarei persi!!!!
Vabbè, cmq ho giocato recentemente a Tunguska the secret files,o qualcosa del genere...
La grafica è eccezionale (oddio, non è che proprio giochi spessissimo con AG recenti, però...), e c'è un bottone che ti permette di vedere tutti gli oggetti con i quali si può interagire: non so, a me è piaciuto!
Peccato che il mistero di Tunguska venga solo sfiorato
  • 0

#53 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 07 dicembre 2006 - 09:07

Visto che il topic è cambiato ed è diventato "EX", parliamo ora dei vostri giochi per PLAYSTATION preferiti in assoluto? Quelli che vi hanno accompagnato per giornate e notti intere...
  • 0

#54 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 dicembre 2006 - 01:25

assolutamente gran turismo
http://www.mondemul....PSX-PAL-CD1.jpg
il mio primo gioco sulla play. all'epoca era rivoluzionario. Perfezione assoluta.
Stop che si accendavano, guidabilità a tratti realistica, taaaaantissime auto e tutte da comprare, possibilità di elaborare l'auto eccc.

DRIVER
http://www.gamingbli...rted/driver.jpg
un pò come gta, ma con meno "libertà"
certamente all'epoca graficamente questo era decisamente migliore

ISS PRO 98
http://computerandvi...36_thumb300.jpg
dopo i vari fifa 97, fifa 98 (era l'unico che si salvava un pò) e world caup 98, i giochi dei "pattinatori con la gobba" (ci dovevate giocare dopo iss pro.. che risate :D ), ISS PRO... Il gioco del calcio per eccellenza.

RESIDENT EVIL (il primo)
non mi è mai piaciuto tanto il modo in cui bisogna controllare il giocatore, anche se dava notevoli vantaggi alla grafica, che all'epoca era veramente notevole..

ovviamente ho giocato a tanti altri giochi, ma questi sono stati quelli che mi hanno appassionato di più nei primi due anni.
Poi a poco a poco li ho abbandonati tutti buttandomi a capofitto esclusivamente su iss pro, pro evolution soccer, winning eleven ecc..  :)



  • 0

#55 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2006 - 18:12

In questi giorni sto giocando a F.E.A.R., ennesimo sparatutto in prima persona che però ha i suoi bei punti di forza.

Immagine inserita

I soliti esperimenti in ambito bellico portano alla creazione di soldati collegati psichicamente fra loro e rispondenti via telepass ad un unico generale, che manco a dirlo è il cattivone di turno scappato dalla gabbia cui noi dobbiamo arroventare le chiappe. Ovviamente facendocele prima arroventare a nostra volta da tutti i suoi sottoposti, a volte vere e proprie aberrazioni tipo UberSoldat di Wolfensteniana memoria.

Che ha dunque di interessante sto gioco? Atmosfera. Luci basse, che spariscono o che oscillano, una sonorizzazione ambientale da urlo (camminate per un corridoio, gli uffici sono tutti vuoti, tutto tace tranne per il ronzio dei neon, quando ad un tratto vi sembra di sentire qualcosa gocciolare .... viene da qui ... ARGH!!); a questo aggiungiamo un commento audio davvero sopra la media. Ma c'è di più. Spesso aggirandosi per antri bui e complessi deserti si hanno delle apparizioni. Corpi che compaiono all'improvviso, ombre, flash di scene sanguinolente, inquietanti bambine (che si sa, da Shining a the Ring sono sempre andate di moda), quando non si tratta di vere e proprie allucinazioni, o sogni, che per pochi terribili istanti ci rapiscono alla realtà (e qui si vede che gli sviluppatori hanno giocato tanto a Max Payne ...).
In sostanza, salti sulla sedia e imprecazioni ogni cinque minuti.
Davvero moolto carino! ;)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#56 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 16 dicembre 2006 - 18:23

Interessante sto F.E.A.R.
Mi è stato consigliato GOD OF WAR come un game davvero eccellente, un must, andrò a comprarlo domani, sono davvero curioso, speriamo bene  ;)
  • 0

#57 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 00:20

Interessante sto F.E.A.R.
Mi è stato consigliato GOD OF WAR come un game davvero eccellente, un must, andrò a comprarlo domani, sono davvero curioso, speriamo bene  ;)

bello, mi è piaciuto. ha dei paesaggi davvero impressionanti e si danno tante mazzate in giro. è incredibile quanti giochi bellissimi ci sono ora in giro per la ps2 a prezzo pesantemente scontato, e questo è uno di quelli. sta cosa nell'ultimo anno ha fatto un po' ritornare il giocatore che c'era in me, anche se il tempo per giocare ormai è molto molto meno (praticamente zero).
  • 0

#58 Juan Pablo Montoya

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 03:22

io sono stato un patito di Tomb Raider..
  • 0

#59 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 14:01

io sono stato un patito di Tomb Raider..


E chi non lo è stato?  :) Lara, l'atletica tettona, sarà sempre nel mio cuore.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#60 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 18:59

METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER
  • 0

#61 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 17 dicembre 2006 - 19:02

METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER


Thom spiega un attimo, non so di cosa parli, merita?
  • 0

#62 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2006 - 19:05


METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER


Thom spiega un attimo, non so di cosa parli, merita?

non ho giocato a questo capitolo,ma i primi due sono in assoluto gli action game in terza persona più straordinari,emozionanti,spettacolari,strabiglianti del pianeta.

  • 0
Nicola.

#63 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 12:22

un mio amico ci ha scritto un libro, su MGS!
  • 0

#64 Debord

    Everyday people

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • LocationMarche

Inviato 19 dicembre 2006 - 13:47



METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER


Thom spiega un attimo, non so di cosa parli, merita?

non ho giocato a questo capitolo,ma i primi due sono in assoluto gli action game in terza persona più straordinari,emozionanti,spettacolari,strabiglianti del pianeta.


meglio il primo o il secondo?
  • 0

#65 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 14:37




METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER


Thom spiega un attimo, non so di cosa parli, merita?

non ho giocato a questo capitolo,ma i primi due sono in assoluto gli action game in terza persona più straordinari,emozionanti,spettacolari,strabiglianti del pianeta.


meglio il primo o il secondo?

beh. i primo è per playstatio1 (o anche per pc mi pare) e all'epoca (fine anni 80) è stato assolutamente il miglior gioco in circolazione. Ora probabilmente risulterà passato,ma vale sicuramente la pena giocarci,prima per capire quello che accadrà poi nel 2 e nel 3,poi perchè resta comunque un gioco superlativo.
il secondo capitolo è graficamente ottimo e migliora anche sotto il livello di giocabilità. forse come storia (che è il vero punto di forza della serie) e come personaggi (revolver ocelot,psycho mantis e sniper wolf) preferisco il primo.
beh scrivendo questo post non sai che voglia mi è venuta di rigiocarci. madòòò
IMPRESCINDIBILI

  • 0
Nicola.

#66 xtal

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1202 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 17:59

[beh. i primo è per playstatio1 (o anche per pc mi pare) e all'epoca (fine anni 80) è stato assolutamente il miglior gioco in circolazione.


Mi pare improbabile, visto che la PlayStation 1 è stata messa in vendita per la prima volta nel 1994...
  • 0

#67 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 19:17

Metal Gear Solid 3 è l'action game per eccellenza. Il terzo episodio, in linea con il procedere antidiegetico dei blockbuster hollywoodiani, è, rispetto alla storia, il primo capitolo, ovvero una sorta di prequel.

Protagonista è sempre lui: Solid Snake, un soldato-spia dell'Nsa statunitense; siamo in piena guerra fredda.

Il terzo capitolo presenta senza dubbia un livello di interattività e grafica decisamente evoluti rispetto al secondo (col primo il confronto non ha senso).

E' il gioco in cui la violenza degli scontri è resa con perizia maniacale (provate a sgozzare un uomo, provate a farlo saltare in aria, anche dopo morto, con una granata; provate a zoommare su un soldato a cui avete sparato qualche siringa ai tranquillanti: le vedrete tutte, esattamente dove lo avete colpito, nel momento stesso in cui vi arriveranno gli schizzi di sangue sul visore, dovendogli sparare alla testa).

Per i neofiti il 3 è leggermente macchinoso (una quantità irragionevole di strumenti, armi, mosse speciali, medicine, frequenze radio, mimetiche, ecc.), ma nel giro di circa due ore verrete risucchiati nel vortice (ed ogni cosa troverà il suo posto ed il suo momento).

Questo gioco rivela però tutta la sua genialità ed originalità a livelli di difficoltà che partono dal normale: dovrete attendere dei minuti dentro a un cespuglio per procedere una ventina di metri, aspettare che il silenziatore di raffreddi prima di sparare, studiare i movimenti delle guardie, per poterle prendere alle spalle senza permetter loro di dare l'allarme, usare soldati come scudi umani per superare una pattuglia.
Lo spirito del gioco infatti è quello di portare a termine la missione provocando meno effetti collaterali e morti possibili (gli scontri armati aperti infatti sono improponibile a partire dal livello normale) : sei un agente Nsa in territorio russo, la tua è una missione d'infiltrazione.

Comunque lo sconsiglio a tutti: perderete ogni forma di interesse per la vita reale fino alla fine del gioco.
  • 0

#68 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 19:24


[beh. i primo è per playstatio1 (o anche per pc mi pare) e all'epoca (fine anni 80) è stato assolutamente il miglior gioco in circolazione.


Mi pare improbabile, visto che la PlayStation 1 è stata messa in vendita per la prima volta nel 1994...

si ho fatto confusione. ho associato la prima uscita di metal gear con quella su play. comunque la saga iniziava già dall'1987 su nes. su questo sono sicuro ho controllato.


thom ti odio...adesso DEVO trovare da qualche parte tutti e tre i capitoli e rigiocarli in sequenza.
  • 0
Nicola.

#69 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 19:25



METAL GEAR SOLID 3: SNAKE EATER


Thom spiega un attimo, non so di cosa parli, merita?

non ho giocato a questo capitolo,ma i primi due sono in assoluto gli action game in terza persona più straordinari,emozionanti,spettacolari,strabiglianti del pianeta.


Il problema è che ormai non è più neppure ascrivibile tout-court come action game in terza persona, vista anche, l'incredibile, visuale di assalto (nonchè quella classica di mira spesso affiancata a quella di precisione).
  • 0

#70 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 19:29

ti odio
  • 0
Nicola.

#71 Guest_slimfit_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2006 - 19:35

http://www.youtube.c...h?v=xx5xnf-TbIA

questa e' una pregustazione del 4° capitolo che uscira' per ps3....senza parole
  • 0

#72 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 19:49

ti odio


Ma questo non ti servirà a dimenticare ciò che c'è stato fra noi.
  • 0

#73 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 19:51

Comunque mi sono dimenticato di dire che Metal Gear Solid 3 non è niente se confrontato con l'ultimo album dei Tool.
  • 0

#74 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 dicembre 2006 - 20:14

metal gear solid non mi è mai piaciuto più di tanto..
Oddio, ho giocato solo alla prima uscita su playstation1 e alcune cose non mi hanno mai convinto, tipo il campo visivo ritretto degli avversari, il quale grazie al radar che stava in basso riuscivi ad evitarlo volendo.. Un pò una cazzata e poco realistico  :-\
Adesso non è più così no?

A me del genere piacevano tanto hitma, max payne e poi un altro famoso il quale però non ricordo il titolo  :-\
  • 0

#75 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3669 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2006 - 22:39

No, è ancora tutto come il primo, in fondo sono passati solo vent'anni dal primo e sappiamo tutti che vent'anni non sono nulla nella storia dello sviluppo del software, in particolare di quello multimediale.

Il terzo è di un realismo tale che io non vado più a letto senza un fucile d'assalto AK-47 semiautomatico appeso al collo.
  • 0

#76 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 dicembre 2006 - 12:13

No, è ancora tutto come il primo, in fondo sono passati solo vent'anni dal primo e sappiamo tutti che vent'anni non sono nulla nella storia dello sviluppo del software, in particolare di quello multimediale.


sto parlando del primo per la Playstion!! ;)
  • 0

#77 tides rush in

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 19:14

wii + ds > tutto
  • 0

#78 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2006 - 11:02

consiglio agli appassionati: http://ww2.capcom.com/okami/
merita? tantissimo.
  • 0

#79 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2007 - 19:23

e qui si vede che gli sviluppatori hanno giocato tanto a Max Payne


Mi sai consigliare qualche titolo simile al caro vecchio Massimo Dolore? Sono in vena di qualche sparatutto cazzone ma non troppo, conosci qualche titolo con uno stile che si avvicini a quello?
  • 0

#80 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2007 - 21:36


e qui si vede che gli sviluppatori hanno giocato tanto a Max Payne


Mi sai consigliare qualche titolo simile al caro vecchio Massimo Dolore? Sono in vena di qualche sparatutto cazzone ma non troppo, conosci qualche titolo con uno stile che si avvicini a quello?


FEAR nonostante sia in prima e non in terza persona ha molte cose in comune con Max Payne - di cui suppongo tu abbia giocato anche il secondo capitolo ...? -  sia per quanto riguarda il gameplay che per la storia molto ben studiata...
Altrimenti mi viene in mente il divertentissimo No One Lives Forever 2 ... un gioco davvero appassionante e pieno di trovate geniali.
Immagine inserita
Visivamente da oscar il livello in cui combattiamo contro delle perfide ninja mentre sta arrivando una tromba d'aria ...

  • 0
The sound of something important disappearing.

#81 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2007 - 09:46

Gioco migliore del 2006: The Elder Scrolls 4 : OBLIVION

Gioco droga del 2006 (e sicuramente lo sarà anche di tutto il 2007): Pro Evolution Soccer 6 ::)

Per quanto riguarda gli sparatutto (in risposta a Jova) sicuramente il titolo più interessante partorito recentemente è Dark Messiah of Might and Magic. Il gioco secondo me porta una boccata d'aria fresca in questo settore videoludico che presenta titoli molto simili tra loro (DOOM 3 =  QUAKE 4, PREY = FEAR (mi dicono) )...
Dark Messiah è uno sparatutto anche se in realtà non ci sono armi da fuoco, bensì lame ("tagliatutto"?  ;D) e magie. L'ambientazione fantasy del gioco è davvero coinvolgente, la trama molto avvincente, la fisica davvero ben realizzata e vanta una grafica davvero molto realistica. L'unica nota negativa è la durata... appena dodici livelli (brevi) in totale :( per sei giga bytes di gioco  >:( (dovuto al fatto che è tradotto, parlato compreso, in tante lingue).

Ritornando sul tema delle avventure grafiche, di recente ho rigiocato a Monkey Island 1 e 2... quante emozioni  :'( :)
  • 0

#82 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 10:43

Ho installato e giocato qualche oretta ieri a Sanitarium, un'avventura grafica del 1998 o giù di lì.
Sono rimasto, devo dire, decisamente sorpreso dalla profondità e originalità della trama, dalle implicazioni psicologiche e dalla serietà (per non dire brutalità) degli argomenti trattati. Per farla breve, mi ha preso di brutto.
Apprendiamo dalla breve introduzione di essere stati vittima di un incidente stradale, dopodichè ci risvegliamo in un bizzarro e inquietante edificio, evidentemente un manicomio; il nostro volto è bendato e siamo pieni di bruciature. Proseguendo nel gioco continueremo a scoprire, o a ricordare, sempre più dettagli sulla nostra identità.
La grafica è discreta e nulla più, ma forse anche questo contribuisce a dare un che di più "genuino" al gioco, privilegiando la sostanza alla presentazione.
Per ora sono all'inizio del terzo capitolo e non vedo l'ora di rimettermici ....
Consigliatissima quindi agli amanti del genere!

Immagine inserita Immagine inserita

P.S. esiste solo in inglese, ma è comunque possibile applicare una patch per sottotitolarlo in italiano.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#83 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 02 gennaio 2007 - 11:35

...Sanitarium,...

sembra interessante
  • 0

#84 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 11:52


...Sanitarium,...

sembra interessante


Lo è lo è fidati!
  • 0
The sound of something important disappearing.

#85 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 11:54

consiglio agli appassionati: http://ww2.capcom.com/okami/
merita? tantissimo.

è già in giro? non esce a febbraio in italia?
  • 0

#86 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 03 gennaio 2007 - 09:26

Dopo diversi anni ho ripreso in mano Unreal (Gold Edition), sia in modalità gioco-avventura tradizionale sia in modalità "Tournament" (contro altri umani controllati dal computer). Per adesso non mi sono cimentato in rete dove si trova gente che fa un baffo ai tiratori scelti professionisti. Devo dire che sul mio vecchio P333 casalingo con 3D card Vodoo2 e semplice scheda sonora SoundBlaster II ha grafica e suono migliori che su computer più moderni (anche s eniente a che vedere con la roba di penultima o ultima generazione).
Un gioco ancora attualissimo, motore grafico di assoluto valore tant'è verso che nella versione 3 è utlilizzato tranquillamente ancora oggi per alcuni dei giochi (sparatutto) migliori, pauroso per atmosfere, luci e suoni. Una quantità di armi (ognuna con due o tre modalità di sparo), personaggi e situazioni di gioco veramente spropositata. Voglio presto vedere la versione II e la nuova "Turnament 2007" di prossima uscita, che dicono sia davvero spaziale avendo eliminato i difetti di giocabilità della Tournament II che fu una mezza delusione.
  • 0

#87 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 07 gennaio 2007 - 20:29

certo che fifa è ancora brutto brutto
http://www.youtube.c...=wg9v8vXSo00

i giocatori sembrano una cosa "diversa" rispetto al campo. Sembrano messi sopra con un fotomontaggio  :-X
  • 0

#88 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2007 - 13:35

Dopo diversi anni ho ripreso in mano Unreal (Gold Edition), sia in modalità gioco-avventura tradizionale sia in modalità "Tournament" (contro altri umani controllati dal computer).


Uno dei giochi a cui sono piu' legato, senza dubbio fra i migliori FPS di sempre. Molto deludente invece il II, troppo corto!
  • 0

#89 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2007 - 13:37

Dopo diversi anni ho ripreso in mano Unreal (Gold Edition), sia in modalità gioco-avventura tradizionale sia in modalità "Tournament" (contro altri umani controllati dal computer).


Uno dei giochi a cui sono piu' legato, senza dubbio fra i migliori FPS di sempre. Molto deludente invece il II, troppo corto!
  • 0

#90 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 09 gennaio 2007 - 15:40


Dopo diversi anni ho ripreso in mano Unreal (Gold Edition), sia in modalità gioco-avventura tradizionale sia in modalità "Tournament" (contro altri umani controllati dal computer).


Uno dei giochi a cui sono piu' legato, senza dubbio fra i migliori FPS di sempre. Molto deludente invece il II, troppo corto!

Parli di "Return To Na-Pali" o proprio di "Unreal II"? Perché "Return..." è in effetti un sequel molto piccolo rispetto al gigantismo del gioco orginale (che veramente non finisce mai). Infatti nemmeno è concepito come un gioco del tutto autonomo: non so nemmeno se sia mai stato venduto per conto suo o si scaricasse solo dalla rete (anche se gli autori di molti livelli sono gli stessi del primo gioco), mentre "Unreal II" è del tutto sganciato da "Unreal" e da "Return..." pur svolgendosi nello stesso universo e a detta di molti ha lasciato piuttosto a desiderare come idea di base e situazioni di gioco, giudicate estremamente banali. IO non l'ho mai visto.
In ogni caso nessuno di due regge il confronto con le situazioni di gioco e cere raffinatezze del primo Unreal e dei vari Tournament. Ho trovato un paio di filmati di presentazione del Tournament 2007 e sono veramente esagerati.

Unreal è l'unico gioco che mi ha davvero fatto fare i salti sulla sedia dallo spavento.
  • 0

#91 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2007 - 16:14



Dopo diversi anni ho ripreso in mano Unreal (Gold Edition), sia in modalità gioco-avventura tradizionale sia in modalità "Tournament" (contro altri umani controllati dal computer).


Uno dei giochi a cui sono piu' legato, senza dubbio fra i migliori FPS di sempre. Molto deludente invece il II, troppo corto!

Parli di "Return To Na-Pali" o proprio di "Unreal II"? Perché "Return..." è in effetti un sequel molto piccolo rispetto al gigantismo del gioco orginale (che veramente non finisce mai). Infatti nemmeno è concepito come un gioco del tutto autonomo: non so nemmeno se sia mai stato venduto per conto suo o si scaricasse solo dalla rete (anche se gli autori di molti livelli sono gli stessi del primo gioco), mentre "Unreal II" è del tutto sganciato da "Unreal" e da "Return..." pur svolgendosi nello stesso universo e a detta di molti ha lasciato piuttosto a desiderare come idea di base e situazioni di gioco, giudicate estremamente banali. IO non l'ho mai visto.
In ogni caso nessuno di due regge il confronto con le situazioni di gioco e cere raffinatezze del primo Unreal e dei vari Tournament. Ho trovato un paio di filmati di presentazione del Tournament 2007 e sono veramente esagerati.

Unreal è l'unico gioco che mi ha davvero fatto fare i salti sulla sedia dallo spavento.


No no proprio Unreal II! L'ho finito con una facilita' disarmante, la storia e' bella ma se ci giochi a livvello facile da' poche emozioni.

Cmq se vuoi provare un FPS che ti faccia veramente drizzare i capelli dalla paura ti consiglio questo capolavoro:

Immagine inserita
  • 0

#92 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2007 - 19:49

Cmq se vuoi provare un FPS che ti faccia veramente drizzare i capelli dalla paura ti consiglio questo capolavoro:

Immagine inserita


Clive Barker? E' una garanzia!!  :)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#93 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 11:55

Io morivo di paura nel primo Half-Life, nella prima parte, nei corridoi deserti con uno stupido piede di porco in mano.. brrr..  ;D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#94 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 12:09

Io morivo di paura nel primo Half-Life, nella prima parte, nei corridoi deserti con uno stupido piede di porco in mano.. brrr..  ;D


Beati ricordi! Meno male che poi si trovavano dei polizioti morti con le pistole  ;D!

P.S.
Amma ragà quant'è bello il nuovo forum!
  • 0

#95 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2007 - 19:04


consiglio agli appassionati: http://ww2.capcom.com/okami/
merita? tantissimo.

è già in giro? non esce a febbraio in italia?

al momento del post era fuori solo in giappone ed america(io stavo giocando appunto alla versione americana), ma ora e' finalmente uscito anche qui. ribadisco: merita tantissimo.
  • 0

#96 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2007 - 15:45

Ho installato e giocato qualche oretta ieri a Sanitarium, un'avventura grafica del 1998 o giù di lì.
Sono rimasto, devo dire, decisamente sorpreso dalla profondità e originalità della trama, dalle implicazioni psicologiche e dalla serietà (per non dire brutalità) degli argomenti trattati. Per farla breve, mi ha preso di brutto.
Apprendiamo dalla breve introduzione di essere stati vittima di un incidente stradale, dopodichè ci risvegliamo in un bizzarro e inquietante edificio, evidentemente un manicomio; il nostro volto è bendato e siamo pieni di bruciature. Proseguendo nel gioco continueremo a scoprire, o a ricordare, sempre più dettagli sulla nostra identità.
La grafica è discreta e nulla più, ma forse anche questo contribuisce a dare un che di più "genuino" al gioco, privilegiando la sostanza alla presentazione.
Per ora sono all'inizio del terzo capitolo e non vedo l'ora di rimettermici ....
Consigliatissima quindi agli amanti del genere!

Immagine inserita Immagine inserita

P.S. esiste solo in inglese, ma è comunque possibile applicare una patch per sottotitolarlo in italiano.

ME LO RICORDO!
bei tempi sul pentium 133 a provare i demo su the games machine
avevo il demo ma mi ricordo che mi aveva preso molto
purtoppo non sono mai riuscito a trovare il gioco originale in giro

ora mi hai fatto venire voglia di cercarlo

ah conosci Messiah??
un gran gioco sottovalutatissimo di quegli anni in cui sei il Messiah un bambino di 3 anni mandato sulla terra per salvare il mondo
atmosfere deliranti tipo sanitarium
moolto sadico e violento
(puoi entrare dentro ai nemici e fare quello che vuoi)
  • 0

#97 lowp

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2007 - 16:26

Se qualcuno ha la possibilità e soprattutto se ha una PS2, prenda Final Fantasy XII. Un vero capolavoro.
  • 0

#98 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2007 - 22:07

Se qualcuno ha la possibilità e soprattutto se ha una PS2, prenda Final Fantasy XII. Un vero capolavoro.

lo prenderò appena possibile
mi attrae ma ho sentito che ci sono delle grosse somiglianze con star wars e sinceramente mi prende male

tra l'altro oggi mi sono messo a guardare su you tube un pò di filmati di final fantasy VII
che spettacolo di gioco era

  • 0

#99 lowp

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2007 - 10:06

mi attrae ma ho sentito che ci sono delle grosse somiglianze con star wars e sinceramente mi prende male


mmm star wars knight of the old republic dici? Ti posso dire che se hai apprezzato gli altri Final Fantasy, questo è superlativo. Ha un sistema di combattimendo che è diventato una sorta di via di mezzo tra turni e azione. Credimi è incredibile. Io ho preso anche la guida ufficiale...
Vai tranquillo, non ti deluderà.
  • 0

#100 Kulma

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 621 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2007 - 16:32

mi attrae ma ho sentito che ci sono delle grosse somiglianze con star wars e sinceramente mi prende male


mmm star wars knight of the old republic dici? Ti posso dire che se hai apprezzato gli altri Final Fantasy, questo è superlativo. Ha un sistema di combattimendo che è diventato una sorta di via di mezzo tra turni e azione. Credimi è incredibile. Io ho preso anche la guida ufficiale...
Vai tranquillo, non ti deluderà.

somiglianze con guerre stellari proprio
comunque lo prenderò quando scende di prezzo
intanto prenderò canis canem credo
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi