Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#11951 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 21:37

OndaGame Pathos:

 

 

Esistono titoli di coda più belli e strazianti? 


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11952 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2021 - 12:42

Sapevo che Mancini era la persona giusta da tempi non sospetti:

 

hqdefault.jpg


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11953 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 luglio 2021 - 06:21

E' da mesi che corro dietro alla PS5, 'mo mi sono rotto i coglioni e ho preso una Switch :P

Consigli oltre a BOTW e Octopath Traveler che già ho preso?


  • 0

#11954 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2021 - 18:24

non sono certo uno sperto, avendo ricominciato a videogiocare col lockdown, ma a me sono piaciuti molto:

 

Hyrule Warriors: Age of Calamity (troppi feels se giocato dopo BOTW)

Xenoblade Chronicles (dal team di Zelda)

Assassin's Creed 4

 

ora mi sto applicando a Sniper Elite 4 ma lo trovo veramente troppo difficile e non molto divertente.

probabilemente devo cambiare stile di gioco io, ma avrebbero dovuto chiamarlo NINJA ELITE per essere più fedeli alla realtà.

sono fermo al primo livello, da solo in un isolotto colmo di nazisti, e pure al livello minimo di difficoltà non sono riuscito a completarlo nonostante sia una settimana che ci gioco.


  • 0

#11955 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2021 - 18:48

hades e into the breach per qualcosa di diverso a prezzo amico, sennò ci sono i classici Nintendo, da MK8 ai giochi dei furries.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#11956 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 luglio 2021 - 19:13

hades e into the breach per qualcosa di diverso a prezzo amico, sennò ci sono i classici Nintendo, da MK8 ai giochi dei furries.

 

 interessante ITB, mi sa che lo prendo, ty


  • 0

#11957 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2021 - 20:08

E' da mesi che corro dietro alla PS5, 'mo mi sono rotto i coglioni e ho preso una Switch :P

Consigli oltre a BOTW e Octopath Traveler che già ho preso?

 

+1 per Into The Breach, che è un giocone, ma forse su PC è più piacevole. Idem per Slay the Spire (roguelike con le carte)

+1 anche per Hades, che su Switch è la morte sua.

+1 per Xenoblade Chronicles (gioco degli anni '10, BOTW esiste solo grazie a lui). XC2 bello, ma più vapore e meno sugo, rispetto al paparino.

 

Poi l'ovvio Super Mario Odissey se ti gustano i platform, e lo "Zeldino" Link's Awakening.

 

Ma se ti piacerà ITB, allora dovresti dare un occhio pure a Mario+Rabbids, il tattico di mamma N e papà Ubisoft Milano. 


  • 0

#11958 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2021 - 12:59

piuttosto c'è disco elysium al 40% su PS store
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11959 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2021 - 10:28

E' da mesi che corro dietro alla PS5, 'mo mi sono rotto i coglioni e ho preso una Switch :P

Consigli oltre a BOTW e Octopath Traveler che già ho preso?

 

Tassativi:

Super Mario Maker 2

Mario Kart 8

Sky- Figli della Luce (Gratis dai creatori di Journey)

Astral Chain

Super Mario 3D + Bowser's Fury

Confermo Xenoblade

 

Poi ci sta Splatoon2, Pikmin 3 e altre cose che però non sapendo i gusti preferisco tenerli da parte.

 

Poi la possibilità di portarsi in giro vari indie e multipiattaforma invece che davanti al pc e lì la lista è infinita. Lo Steam Deck è nato proprio per contrastare la combo Switch  + indie che è devastante.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11960 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2021 - 18:37

dimenticavo hollow knight, anche se in modalità handled mi faceva venire i crampi—però a letto con le cuffie è la morte sua.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#11961 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5757 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 26 luglio 2021 - 20:25

Questo ai tempi (1999) fu qualcosa di epico a livello di ambientazioni e trama, se lo rifacessero uguale, ma con una grafica moderna verrebbe fuori il gioco di azione\avventura definitivo

 

 

La grafica non me la ricordavo così cacosa, ma effettivamente non ci gioco da quasi 20 anni asd


  • 1

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#11962 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 agosto 2021 - 13:17

Questo ai tempi (1999) fu qualcosa di epico a livello di ambientazioni e trama, se lo rifacessero uguale, ma con una grafica moderna verrebbe fuori il gioco di azione\avventura definitivo

 

 

La grafica non me la ricordavo così cacosa, ma effettivamente non ci gioco da quasi 20 anni asd

 

Questo gioco è eccezionale, la grafica mostra la sua età, io ci ho rigiocato una decina d'anni fa ed era ancora godibilissimo, davvero divertente, lungo, intrattiene, mi fai scendere una lacrima.


  • 0

#11963 Chance

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2021 - 17:47

Questi i miei preferiti:

Super Mario Bros. 3

super-mario-bros-3-screenshot-01.jpg?w=5

Grand Theft Auto San Andreas

MV5BNjAwYjM4MWMtYTcxNy00NjVkLTkzZmMtMmNl

Ori and the Blind Forest

ori-and-the-blind-forest-live-gameplay-r

Half-Life 2

3d9d03a306ebea90eddee200f3804410-480-80.

Super Ghouls 'n Ghosts

WiiUVC_SuperGhoulsnGhosts_05.png
  • 2

#11964 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2021 - 17:28

con tempestività triennale ho recuperato Celeste, ancora non l'ho terminato (sono alla fine della terza parte), 

si lascia giocare pur non spiccando per innovazione (un classico platform con qualche elemento puzzle, manic miner docet),

difficile ma ben calibrato e non esageratamente frustrante (per chi vuole impegnarsi ci sono dei bonus che vanno scovati e/o recuperati con bestemmie aggiuntive)

la grafica in pixel art è curata (in particolare le animazioni) ma personalmente non ci vado matto. vale assolutamente i 5-6 euri spesi


  • 0

#11965 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8280 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2021 - 20:52

sto giocando a L.A. Noire  con una decina d'anni di ritardo, divertente , anche se ho la sensazione che finiti i casi da risolvere, difficilmente lo riprenderò in mano.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#11966 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 22 agosto 2021 - 05:58

è così, però i casi sono scritti molto bene. fosse stato un open world vero sarebbe stato atomico, invece è “solo” un’avventura grafica con una punta del free roaming di gta.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#11967 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2021 - 10:51

Gamasutra cambia nome in Game Developer

(non hanno considerato che la parola develop può ricondurre al concetto - controverso- di sviluppo sessuale, per non parlare di game)


  • 0

#11968 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2021 - 11:45

Oggi è uscito Psychonauts 2 \o/
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11969 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 11:45

DARK-SOULS-REMASTERED-ENG-ITA-Nintendo-S

 

era tanto una bella giornata...


  • 0

#11970 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2021 - 12:48

porting da paura su switch
  • 0

il faut se radicaliser. 


#11971 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 09:50

in positivo od in negativo?  asd

 

per me, da nubbio, fa il suo dovere a livello tecnico, pur non essendo certamente WOW come uno Zelda.

più che altro mi devo impratichire con i controlli, dato che hanno invertito i tasti solitamente ok/back della switch  :facepalm: , non riesco a saltare da fermo (lol) e pure l'attacco col salto non mi viene sempre.

 

comunque ho già ucciso l'Asylum Demon del primo livello, ora mi sto scervellando con un paio di scheletri della mappa successiva.

mi sta piacendo molto ad ogni modo, lo trovo un titolo molto zen, dove impari presto che la morte fa parte della vita.

filosoficamente, è una esperienza videoludica tirata all'estremo.

da giocare ascoltando Fantasma dei Baustelle.

 

 

(nella pagina precedente mi ero espresso negativamente su Sniper Elite 4 ma era la prima mappa ad essere morfologicamente troppo complessa, le successive sono molto più comprensibili e quindi diventa divertentissimo trovare la posizione migliore dove appostarsi e fare fuori tutti senza essere visto :cool: )


  • 0

#11972 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 28 agosto 2021 - 10:32

grande poo! divertiti!

 

ho letto che un difetto notevole del porting su switch e' l'audio pessimo.

 

(non si puo' saltare da fermo in DS (a meno che tu non intendi quello che fa sto tizio a 2:15))


  • 1

rWLR9BW.png


#11973 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 13:07

ok per il saltare da fermo!

quello mossa lì è l'attacco con il salto che non mi riesce sempre (assieme al calcetto).


  • 0

#11974 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2021 - 14:24

mai usate se non casualmente  asd 
non è necessaria tutta quella finezza per completare il gioco


  • 0

#11975 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2021 - 09:17

l'attacco col salto lo trovo molto utile invece per i lancieri, che hanno sempre lo scudo alzato.

 

gioco uberfighissimo comunque, non vedo l'ora di padroneggiarlo al meglio.


  • 0

#11976 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 agosto 2021 - 09:22

e i parry come vanno?  :eyebrows:


  • 0

rWLR9BW.png


#11977 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5757 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 29 agosto 2021 - 09:52

Tra i classici di fine anni '90, impossibile non citare questo

 

 

La parte iniziale ambientata nell'astronave è claustrofobica come poche, uno dei più grandi sparatutto sci-fi di sempre


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#11978 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2021 - 10:43

l'attacco col salto lo trovo molto utile invece per i lancieri, che hanno sempre lo scudo alzato.

 

gioco uberfighissimo comunque, non vedo l'ora di padroneggiarlo al meglio.

sì ovviamente esageravo, anche i parry sono molto potenti,

il gioco comunque è fatto in modo che ci siano diversi modi di superare ostacoli, di fatto rendendo indispensabili poche abilità od oggetti.

in pve ricordo scudo alzato, dodge e sopratutto attacchi timed e si passava tutto senza rischio, in pvp probabilmente parry e attacchi speciali sono da padroneggiare molto meglio

 

 

leggiucchiavo qualcosa su elden ring, pare sarà un misto open world e classico soulslike più "chiuso", con i dungeon che saranno zone a sè stanti in parte simili ai chalice dungeon di bloodborne (non ho capito se random gen),
mi sembra un'ottima impostazione non essendo appassionato di ow troppo estesi, dispersivi o disorientanti (zelda è al limite di quello che ancora mi garba, e pare miyazaki lo abbia preso come ispirazione)


  • 0

#11979 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2021 - 18:58

pvp sembra una bella rottura di coglioni  asd cioé io sto giocando "tranquillo" e Mirco dalle Marche mi vuole venire a fare il culo?  :fear:

 

sui parry mi sto allenando, per ora sono incapace.

non parto bene che già in BOTW non avevo mai voglia di imparare a farli, tranne che con il laser dei guardiani.


  • 2

#11980 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 agosto 2021 - 19:20

pvp sembra una bella rottura di coglioni  asd cioé io sto giocando "tranquillo" e Mirco dalle Marche mi vuole venire a fare il culo?  :fear:

 

sui parry mi sto allenando, per ora sono incapace.

non parto bene che già in BOTW non avevo mai voglia di imparare a farli, tranne che con il laser dei guardiani.

 

 

sono in possesso di una foto di Mirco dalle Marche

Spoiler

 

io neanche ci ho mai provato a fare un parry nel mio primo run, troppa paura  ashd


  • 2

rWLR9BW.png


#11981 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 29 agosto 2021 - 20:00

Settimana scorsa ho scaricato quasi per sbaglio “Touryst” sulla Switch. Molto carino per giocare un’oretta la sera.
  • 0

#11982 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2021 - 23:15

Oggi è uscito Psychonauts 2 \o/

 

Sembra davvero uno splendore di gioco, non l'avrei detto, nonostante Tim Schafer che è sempre una garanzia.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11983 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2021 - 08:16

http://youtu.be/1xC9uHfgzwU

Che ne dite? Stessi creatori di Hyper Light Drifter.
  • 1

#11984 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2021 - 11:37

Esteticamente un po' monotematico, servirebbe un gameplay.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11985 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2021 - 11:27

e i parry come vanno?  :eyebrows:

 

ho imparato a fare i parry  :eyebrows:

 

bella l'animazione successiva e grazie delle anime bonus, ma non li uso tanto dato che il mio stile di gioco si basa più sull'essere un macigno con lo scudo alzato (aumento solo l'endurance per avere stamina a palla).

 

così facendo, e grazie al fatto di aver perso un paio di giorni dietro agli scheletri del cimitero e poi dietro ad un Black Night, credo di essere ormai troppo potente, grazie anche allo spadone del suddetto*, tipo che il Goat Demon l'ho ucciso al primo tentativo** e quindi il gioco non è più troppo challenging (ieri mi sono detto: appena mi ammazzano spengo e poi sono andato avanti per un ora).

ciò non toglie il divertimento comunque eh, il gioco rimane fantastico, leggendo in giro mi ero fatto l'idea che si basasse tutto sui combattimenti invece è molto di più, tipo ieri mi sono accorto dell'influenza che ha avuto su BOTW in alcune cose.

 

ho anche già ucciso i bell gargoyle, ora sono nelle fogne con i topastri, poi andrò dai fantasmi.

dal drago per ora ci giro alla larga asd e anche dal mostrone vicino al fabbro.

 

non trovo l'utilità di rotolarsi invece, su youtube è un continuo ma io appena lo faccio mi puniscono (forse perché equipaggiando lo spadone sono lentissimo, sembra di vedere Fantozzi che si accascia per terra  asd ).

 

secondo voi con questo ritmo lo finisco il gioco in due settimane? che devo restituire la switch

ma non vi preoccupate che poi mi compro la OLED ("E' BIANCA!" "si ok, non ha nessun upgrade particolar..." "E' BIANCA!") e ricomincio da capo  :metal:

 

a proposito, qualche suggerimento (senza spoiler) per un'altra classe con cui affrontare il gioco?

io da privileged cis caucasian ho ovviamente scelto il guerriero per la prima run.

 

*tipo con l'attacco potente i nemici li faccio volare 10 metri  :rotfl:

**anche perché mi ricordavo della tattica letta qui di salire sulle scale e dedicarsi ai cagnacci come prima cosa.  :rolleyes:


  • 1

#11986 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 06 settembre 2021 - 12:52

non trovo l'utilità di rotolarsi invece, su youtube è un continuo ma io appena lo faccio mi puniscono (forse perché equipaggiando lo spadone sono lentissimo, sembra di vedere Fantozzi che si accascia per terra   asd ).

 

[...]

 

a proposito, qualche suggerimento (senza spoiler) per un'altra classe con cui affrontare il gioco?

io da privileged cis caucasian ho ovviamente scelto il guerriero per la prima run.

 

 

io il primo run l'ho fatto mi sembra di capire come stai facendo tu: armatura grossa, spada grossa (forse la claymore non ricordo bene), sempre rintanato dietro lo scudo e bloccare tutti gli attachi. Molto probabilmente mi sono fatto tutto il gioco in mid-roll o addirittura fat-roll

Per il secondo run ho detto basta alla pesantezza e alla paura! Si' al coraggio e all'agilita'! Quindi addio scudo e addio armatura pesante; vestito di stracci e con arma impugnata a due mani mi muovevo come una gazzella e invece che bloccare gli attacchi ho imparato a rotolare al tempo giusto. Piu' avanti anche a fare i parry. Mi sono divertito tantissimo.

 

Potresti provare anche tu questo approccio, oppure potresti provare stregonerie o piromanzie. I miracoli sono un po' meh.

 

Oppure fai un roleplay di Shrek: personaggio verde, nudo e armato di BONK.

 

In generale tutti i giochi della From li ho approcciati cosi': primo run come viene, senza spoiler e senza sapere nulla. Poi per i run successivi mi documento su tutte le armi disponibili e come si ottengono, guardo video su YT o Twitch su come si diverte la gente, e faccio vari personaggi a seconda di quello che mi intriga.

 

Poi quando diventi bravo si aprono le porte dei challenge run (esempio classico: finisci il gioco senza mai livellarti)


  • 1

rWLR9BW.png


#11987 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2021 - 13:26

 

 

secondo voi con questo ritmo lo finisco il gioco in due settimane? che devo restituire la switch

 

:mellow:

 

Mhh...io mi cercherei una guida a sto punto.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11988 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 06:23

il mio stile di gioco si basa più sull'essere un macigno con lo scudo alzato (aumento solo l'endurance per avere stamina a palla).

 

non trovo l'utilità di rotolarsi invece, su youtube è un continuo ma io appena lo faccio mi puniscono (forse perché equipaggiando lo spadone sono lentissimo, sembra di vedere Fantozzi che si accascia per terra  asd ).

 

secondo voi con questo ritmo lo finisco il gioco in due settimane?

lo stile "tank" o catenaccio con scudo alzato era quello che intendevo, il modo più safe con cui si fa tutto o quasi senza troppi crucci

perché il roll sia efficace (veloce e lungo) devi ridurre il peso indossato sotto una certa percentuale (anzi, ci sono diverse soglie), preferibilmente non oltre il 50%

se giochi senza aiuti (guide video o testuali) la vedo dura finire in 2 settimane (dipende anche da quanto tempo ci dedichi), io di solito uso il sito che ho linkato, è sufficientemente completo e informativo

 

la classe iniziale non è così determinante nei giochi from, non ti è precluso quasi nulla, cambiano soltanto il livello e i valori delle statistiche iniziali, e un set di oggetti/spell che comunque si recuperano nel corso del gioco


  • 1

#11989 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 07:00

così facendo, e grazie al fatto di aver perso un paio di giorni dietro agli scheletri del cimitero e poi dietro ad un Black Night, 

 

ho anche già ucciso i bell gargoyle, ora sono nelle fogne con i topastri, poi andrò dai fantasmi.

dal drago per ora ci giro alla larga asd e anche dal mostrone vicino al fabbro.

 

 

continua coi resoconti che stai facendo passo passo quello che ho fatto io il primo giro asd


  • 1

#11990 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 10:03

non voglio fare un orrendo multiquote, quindi semplicemente grazie a tutti e, se ho bisogno di una guida, chiedero' direttamente a starmelt allora  asd (anche tu provasti a tirare giù il drago a suon di frecce?  asd )

 

dato poi che in due settimane mi sarà impossibile finirlo, in questa run 0.5 faro' le cose più alla cazzo senza pensarci troppo.

da dire inoltre che sto giocando offline, quindi alcuni aspetti del gioco non li tocco proprio.

 

come personaggio mi piace l'espressione di potenza del guerriero ma anche una filosofia U Can't Touch This potrebbe avere il suo fascino, a patto di avere attacchi degni di nota per non trasformare i combattimenti in balletti di mezz'ora.  asd


  • 0

#11991 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 10:05

e compratela la switch, barbùn


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11992 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 10:11

??? ho scritto sopra che lo faro'


  • 0

#11993 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 10:25

ah ok asd

non puoi trasferire il salvataggio?


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11994 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2021 - 10:31

boh, ma anche chissene


  • 0

#11995 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2021 - 17:05

Ho ripreso in mano la ps4:
- Manifold garden, ottimo
- Psychonauts 2, pure ottimo (non l'ho ancora finito). È un gioco davvero vecchio stile, ma inventiva infinita.

Su cellulare:
- This is not a game, simpatico
- Baba is you, infognatissimo
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11996 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1315 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2021 - 18:57

- Manifold garden, ottimo

ho visto qualche screenshot, davvero cyberorgasmico, lo comprerei a prescindere dalla qualità del gioco


  • 0

#11997 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2021 - 08:29

bellissima Anor Londo, così pulita, sembra Zurigo.


  • 0

#11998 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 18 settembre 2021 - 10:39

bellissima Anor Londo, così pulita, sembra Zurigo.

 

QYAovEm.jpg


  • 1

rWLR9BW.png


#11999 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 settembre 2021 - 11:01

- Baba is you, infognatissimo

 

Ci sto rimanendo sotto anche io, davvero un'idea geniale!

 

Sono ai livelli dell'isoletta e già faccio fatica  :( 


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#12000 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4795 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 settembre 2021 - 11:26

Se vi piacciono i puzzles io quest'estate ho cominciato questo:

 

 

(Bello, ma diventa stronzissimo molto in fretta)


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi