Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#12001 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2021 - 12:36

 

bellissima Anor Londo, così pulita, sembra Zurigo.

 

 

 

asd

 

sono arrivato a loro (non so se ce ne siano altri però più avanti) e sono riuscito a superare quello sulla sinistra prima della fog door, solo una volta per ora, per poi essere ucciso dal secondo BN dopo sunbro ed il bonfire dove non mi sono riposato che voglio rimanere nel segmento precedente, ottimo per tirare sù anime facilmente eliminando le Sentinel (grazie alla Gravelord Sword +4  <3 li tiro giù con 3 colpi bene assestati, easy 1500 souls).


  • 0

#12002 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2021 - 13:21


- Manifold garden, ottimo

ho visto qualche screenshot, davvero cyberorgasmico, lo comprerei a prescindere dalla qualità del gioco
L'ho trovato anche molto ben bilanciato, che è fondamentale in questo tipo di gioco.
Al contrario, per dire, di Maquette, che mi aveva deluso un po' di tempo fa.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12003 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 18 settembre 2021 - 16:27

 

 

bellissima Anor Londo, così pulita, sembra Zurigo.

 

 

 

asd

 

sono arrivato a loro (non so se ce ne siano altri però più avanti) e sono riuscito a superare quello sulla sinistra prima della fog door, solo una volta per ora, per poi essere ucciso dal secondo BN dopo sunbro ed il bonfire dove non mi sono riposato che voglio rimanere nel segmento precedente, ottimo per tirare sù anime facilmente eliminando le Sentinel (grazie alla Gravelord Sword +4  <3 li tiro giù con 3 colpi bene assestati, easy 1500 souls).

 

 

fantastica la RAVELORD Sword. l'attacco pesante a due mani e'..... hnngggg... TASTY

ogni volta che faccio un personaggio nuovo faccio un salto giu' da Papa Nito a prenderla


  • 1

rWLR9BW.png


#12004 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2021 - 08:33

 

 

 

bellissima Anor Londo, così pulita, sembra Zurigo.

 

 

 

 

ogni volta che faccio un personaggio nuovo faccio un salto giu' da Papa Nito a prenderla

 

 

come dicono quelli bravi you just unlocked easy mode

 

farò anch'io lo stesso quando ricomincerò il gioco tra qualche settimana, è indubbiamente la spada migliore considerando anche la facilità nell'upgradarla (sono a +5 adesso <3 <3 <3). 

mi sono abituato anche all'estetica che all'inizio non mi soddisfaceva troppo, ora devo trovare un'armatura stilosa da abbinarci, l'ideale sarebbe un tutino tipo questo:

 

zelda_radiant_cover_0000_Layer_1.jpg

 

ma dato che farò sempre un tank (che chiamerò Carlo Pedersoli), probabilmente non sarà la scelta migliore.

 

per il gioco in corso, sono arrivato a Gianni & Pinotto, primo boss difficile che incontro, dato che i precedenti bastava summonare un fantasma e ci pensavano loro, in particolare durante l'Iron Golem non ho dovuto fare NULLA


  • 0

#12005 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 settembre 2021 - 08:11

S A B L E

 

https://www.youtube....h?v=OzWpQGI5o0s

 

:wub:


  • 1

#12006 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2021 - 09:24

eh, purtroppo però solo pc e xbox, dovrò aspettare.

 

ho finito Psychonauts 2: capo.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12007 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2021 - 11:08

li avranno pagati i diritti a moebius? :)


  • 0

#12008 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 24 settembre 2021 - 14:16

comunque SABLE è una pippa, fortuna che era sul PASS, peccato perchè è anche gradevole, ma tecnicamente è un dito nel culo


  • 0

#12009 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2021 - 15:54

comunque SABLE è una pippa, fortuna che era sul PASS, peccato perchè è anche gradevole, ma tecnicamente è un dito nel culo

 

era ovvio, ma tanto finchè non esce su una piattaforma seria (ps4 ashd) non ci gioco - cioè mai


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12010 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2021 - 06:31

ma tecnicamente è un dito nel culo

ovvero...?


  • 0

#12011 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 settembre 2021 - 12:54

 

ma tecnicamente è un dito nel culo

ovvero...?

 

lag, compenetrazioni, ritardo nei comandi, ecc


  • 0

#12012 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 06:54

lag, compenetrazioni, ritardo nei comandi, ecc

fixed in next patch  asd

almeno è divertente? da quel che ho letto non c'è granché da fare al di là dello scorrazzare in giro e risolvere puzzle ambientali relativamente semplici.


  • 0

#12013 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 07:02

p.s.: ho finito Celeste qualche giorno fa, decisamente più hardcore di quello che mi aspettavo, in particolare cercando di recuperare tutti i vari bonus-fragola sparsi in giro (ora sto rifacendo tutte le zone per cercare di prenderli tutti),

ottimo equilibrio fra difficoltà di esecuzione e ragionamento (la difficoltà maggiore è infatti capire qual è la sequenza ottimale di azioni per raggiungere l' obbiettivo).

e anche terminato offre parecchio endgame, dalla possibilità di recuperare tutti i bonus sparsi ai lati B, per non parlare delle robe da malati tipo speedruns e co

 

al di là della scarsa originalità, è il meglio possibile che ci si possa aspettare da un gioco: difficoltà crescente ma quasi totalmente dipendente dalla capacità del giocatore, vario (nei limiti del possibile) e vasto

 

ora mi sento pronto a riprendere sekiro (mollato al secondo scontro col padre/gufo)


  • 0

#12014 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2021 - 20:38


lag, compenetrazioni, ritardo nei comandi, ecc

fixed in next patch asd
almeno è divertente? da quel che ho letto non c'è granché da fare al di là dello scorrazzare in giro e risolvere puzzle ambientali relativamente semplici.

Ma cosa vuoi ci sia da fare, è un gioco d'atmosfera.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12015 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 05:23

Ma cosa vuoi ci sia da fare, è un gioco d'atmosfera.

d'accordo, va detto che anche witness era d'atmosfera ma di cose da fare ce n'erano parecchie, uno ci spera un po' sempre


  • 0

#12016 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 08:04

no dai, the witness era un gioco di enigmi, almeno apparentemente. poi era qualcosa di più.

questo, senza averci giocato, mi aspetterei più una cosa stile Journey.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12017 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 27 settembre 2021 - 15:17

no dai, the witness era un gioco di enigmi, almeno apparentemente. poi era qualcosa di più.

questo, senza averci giocato, mi aspetterei più una cosa stile Journey.

non è come Journey, in pratica nel gioco hai diversi personaggi con cui parlare, ti affidano semplici quest e come ricompensa ti danno un pezzo del mezzo che ti servirà per scorrazzare nel deserto, una volta avuti tutti i pezzi e completato il mezzo vai alla ricerca delle maschere, qualche nuovo abito, alcuni miglioramenti per l'hooverbike, ecc, e poco altro a parte qualche banale puzzle ambientale.

Relax completo insomma, mi ci sono addormentato sopra già diverse volte ashd


  • 0

#12018 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 16:57

A che prezzo conviene comprare una ps4 usata?
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#12019 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2021 - 18:36

Relax completo insomma, mi ci sono addormentato sopra già diverse volte ashd

potrebbe essere un nuovo mercato  ashd

 

no dai, the witness era un gioco di enigmi, almeno apparentemente. poi era qualcosa di più.

ufficialmente era "explore an abandoned island". poi certo conoscendo chi c'era dietro e le fonti di ispirazione (myst & co) ci si poteva aspettare enigmi e un minimo di impegno richiesto

 

A che prezzo conviene comprare una ps4 usata?

 intorno alle 100, 200-250 per la pro direi


  • 1

#12020 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5731 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 settembre 2021 - 17:51

Altro gioco con cui volavano beate le giornate una ventina di anni fa

 

gioco-steam-civilization-iii-complete-wa

 

Era sempre "ancora un altro turno e poi stacco" asd


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#12021 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2021 - 17:54

è ancora così, nel caso in cui non te ne fossi accorto. 


  • 0

il faut se radicaliser. 


#12022 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5731 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 30 settembre 2021 - 19:17

Lo so, ma nessun Civilization venuto dopo mi ha appassionato quanto quello, poi oggi come oggi tra i Grand Strategy preferisco i giochi Paradox. 


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#12023 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2021 - 09:51

ho ricominciato Dark Souls, questa volta online, ed il primo tizio che mi ha invaso mi ha regalato 100000 souldi e due superarmature  :blink:

(faith in) humanity restored.


  • 1

#12024 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2021 - 12:10

Ho finito "baba is you" al 100% (incluso tutto il "meta"), una faticaccia.
Ovviamente a un certo punto ho cominciato a usare gli ottimi suggerimenti non-spoileranti di "baba is hint", che in genere riescono a sbloccarti senza dirti cosa fare. E pure con quelli è molto dura (un paio di volte ho cercato anche altri suggerimenti online o ciao).
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12025 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 13:50

Ho finito "baba is you" al 100% (incluso tutto il "meta"), una faticaccia.
Ovviamente a un certo punto ho cominciato a usare gli ottimi suggerimenti non-spoileranti di "baba is hint", che in genere riescono a sbloccarti senza dirti cosa fare. E pure con quelli è molto dura (un paio di volte ho cercato anche altri suggerimenti online o ciao).

 

Sul cellulare è giocabile secondo te?


  • 0

#12026 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 20 ottobre 2021 - 13:52

 

Ho finito "baba is you" al 100% (incluso tutto il "meta"), una faticaccia.
Ovviamente a un certo punto ho cominciato a usare gli ottimi suggerimenti non-spoileranti di "baba is hint", che in genere riescono a sbloccarti senza dirti cosa fare. E pure con quelli è molto dura (un paio di volte ho cercato anche altri suggerimenti online o ciao).

 

Sul cellulare è giocabile secondo te?

 

Io ci gioco sul cellulare ed è giocabilissimo: è turn-based con movimento su una griglia

 

Anche la funzione rewind è comodissima


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#12027 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 16:23

sì fatto tutto su telefono senza problemi.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#12028 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5731 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 ottobre 2021 - 20:42

Qualcuno si ricorda questo?

 

 

Sparatutto in terza persona uscito nel 2002, ambientato subito dopo il film di Carpenter del 1982.

Ai tempi mi piacque molto, oggi la grafica immagino sarebbe cacosa.

C'erano alcuni livelli dove la claustrofobia e il senso di pericolo imminente del film è reso molto bene, altri decisamente più frenetici.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#12029 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 20 ottobre 2021 - 21:02

Sono riuscito a comprare la PS5 due settimane fa.
Ho dovuto prendere il bundle con due joypad e Spider-Man (ancora incelefonato) e la versione disk, unica disponibile.

Devo dire che sono davvero sorpreso a livelli di performance.
Non ho mai avuto un computer performante per gaming ed ho sempre e solo avuto tutte le PS e Nintendo quindi ammetto che il gameplay a 60fps sul monitor 4K mi ha davvero colpito.

I giochi caricano ad una velocità assurda confronto alla PS4 e la ventola si accende molto meno e poi silente.
Forse ho speso 800€ per bene per i prossimi 5 anni
  • 0

#12030 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2021 - 22:00

comunque assurdo che si debbano fare carte false a quasi un anno dal lancio per comprarla, mai visto una cosa del genere


  • 0

il faut se radicaliser. 


#12031 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2021 - 16:17

sto giocando a metroid dread, gameplay reazionario (per quanto aggiornato, vario ed esteso) ma goduria sotto il lato estetico, una cura per il dettaglio che non saprei descrivere in altro modo se non nipponica

un po' eccessiva la quantità di mosse disponibili e relativi comandi che, complice il pad non così maneggevole della switch, possono diventare frustranti

non arriva ai vertici di botw o odissey, ma la qualità complessiva è paragonabile


  • 0

#12032 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 02 novembre 2021 - 20:41

ho ricominciato Dark Souls, questa volta online, ed il primo tizio che mi ha invaso mi ha regalato 100000 souldi e due superarmature  :blink:

(faith in) humanity restored.

 

poo come sta andando? riincontrati Picachu e Snorlax?

 

ricordati di non mollare mai:


  • 1

rWLR9BW.png


#12033 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 11:28

grazie caro va tutto benissimo!

 

avrei scritto un post al giorno su questo gioco stupendo ma non volevo annoiare il forum  :P quindi grazie per avermi triggerato con la vomitata di parole che seguirà adesso  ] :)

 

ad ogni modo l'ho quasi finito, mi manca il DLC, Sif, i Four Kings e quello che verrà dopo.

avendoci già giocato, arrivando a 1 su 4 di Lord Souls, e grazie sopratutto alla prima invasione che mi ha portato doni è stato facilissimo proseguire nel gioco: dopo poco avevo già la gravy sword, il grass crest shield e la stone armor, OP in ten minutes.

 

le uniche difficoltà le ho avute con il capra demon (curioso dato che precedentemente lo avevo sconfitto alla prima) e con il gaping dragon (nonostante ben due summon), ma ciò sta ad avvalorare la bellezza del gioco, in cui non bisogna dare nulla per scontato ma tenere il fap ring bene infilato, scudo alzato anche nell'Undead Burg e prudenza SEMPRE!

 

sono anche stato attentissimo a non perdere souldi, appena sono vicino alle soglie mi mangio qualche anima e livello.

così facendo non ho mai sprecato nulla, ed è conseguentemente facile essere rapidamente più forte dell'area in cui sei, tipo due colpi e tiri giù chi vuoi.

a volte leggo di gente che ha perso 40k di souls esplorando a caso e li trovo matti, tipo investire in penny stocks.

 

devo dire anche che mi sono un po' aiutato con le guide: io cercavo sopratutto informazioni sulle armi e armature più fighe che non volevo fare una terza run per sapere dove fossero e quindi qualche tip è scappato, tipo che Big Hat Logan ti suggerisce come uccidere Seth.

 

sull'equipaggiamento, sono in medium roll, uso l'armatura di Smough (THICK BOY), lo scudo sopra citato e come armi alterno la gravy +5 e la demon's greataxe +15. la seconda è fantastica, praticamente timbro al suolo i nemici  :rotfl: , pure i guardian di Anor Londo, con un solo colpo.

tutte armi da chaotic evil, strano che io sono solito giocare come lawful woke ma sono indubbiamente le migliori.

mi piace poi pensare che, vestito da Smough, faccia prendere dei colpi a chi mi vede dai bonfire  :trollface: .

 

per quanto riguarda l'online, io per ora non ho mai invaso nessuno  :luv: e gli incontri con chi mi ha invaso, non tanti a dir la verità, direi che si sono conclusi in parità: fino ad Anor Londo mi rompevano il culo, sopratutto in Darkwood Garden una maghetta chiamata hermione ma poi ho cominciato a vincerli io.

fantastico comunque essere invasi, anche se ti rompono il culo (tranne che in chain backstab :shifty: ), in NG+ voglio dedicarmi solo all'online, invadendo anche io e facendo jolly co-op. ora sono a SL 107, ho letto che è meglio restare tra 120 e 125 per avere più possibilità di match.

 

in NG+ voglio anche provare altri stili, tipo fast roll senza anelli e cominciare a usare piromanzie e magie, non so se riuscirò a fare tutto mantenendomi in quell'intervallo di SL, nel caso mi faccio un altro personaggio solo per l'online.

in NG+ è possibile cambiare nome al personaggio? magari attraverso il nickname? che questo, essendo un tank, l'ho chiamato Bud Spencer ma adesso voglio specializzarmi nei riposte, tipo da farlo anche contro l'Asylum Demon  asd , e chiamarmi Matthew Parry.

 

in generale, gioco immenso e fantastico: al di là della realizzazione tecnica, dell'atmosfera da horror e di alcuni personaggi molto ben caratterizzati e pieni di feels (My Fair Lady  : , "take care friend, don't you dare go Hollow") è indubbiamente la difficoltà il fattore che lo distacca dagli altri giochi in cui ho giocato in questi due anni e che me lo fa preferire di gran lunga.

 

insomma BOTW, Xenoblade, Assassin's Creed e Mario Odissey prendi il joypad in mano e li finisci con ben poche difficoltà con il cervello mezzo spento.

in DS invece ti devi impegnare e ciò mi riporta a quando videogiocavo negli anni '90, tipo Goldeneye che pure lì alcuni livelli, tipo quello del treno, erano da ammattire!

molto più frustrante, ma anche molto più gratificante ed intenso e più adatto ad uno come me che non ha mezze misure.

certo a DS2 e a DS3 ci giocherò tra qualche anno che ora ho bisogno di arcobaleni e fiorellini per un po' ah ah ah

in più in DS c'è la mental trap della gestione delle risorse e l'OCD della RUN PERFETTA che hanno il loro fascino malato as well lol.

 

mi era piaciuto tantissimo Hyrule Warrior's: Age of Calamity, giocato a livello very hard quindi esigente pure lui, soprattutto, oltre che per i feels, per due cose: il fatto che ci fossero tantissimi personaggi sullo schermo, una simulazione di battaglia in prima persona che negli anni '90 non era certamente possibile quindi per me era WOW il progresso e per il fatto che, se ti mettevi a correre, era perché DOVEVI METTERTI A CORRERE per raggiungere in tempo un area del campo di battaglia, non perché volevi raggiungere il più rapidamente possibile un bambino che voleva vedere il tuo spadone come in BOTW.

ma, dopo DS, rigiocando il primo livello del demo per vedere se comprare i due DLC, sarà anche che è un gioco che ho giocato due volte di fila tanto mi era piaciuto eh quindi diminishing returns ma mi è sembrato insulso.

 

poi ovvio Sniper Elite 4 giocato con la fisica reale dei proiettili sarà difficile anch'esso, ma è una roba per affiliati alla NRA  asd  

 

per questo, e non lo avrei mai detto qualche mese fa, dopo DS sono meno infoiato per BOTW2.

ora su Switch ci sarà la possibilità di giocare a GTA3/4/5, per questi sono curioso, speriamo mettano un demo per darci un occhio.

ho scaricato anche il demo di Metroid Dread dopo il post di JJ qui sopra, vediamo com'è, anche se i 2D mi interessano meno, sono più interessato a come l'industria videoludica abbia pushed l'envelope nel 3D in questi 20 anni.

infatti comprerò Dragon Ball Kakarot, oltre che per i feels (è ambientato nella mia fase forse preferita del fumetto) anche perché è in 3D, Mortal Kombat 2 puppami la fava!

 

p.s. scusate se aggiungo una cosa a questo post già intolleratamente lungo, ma sento il bisogno di nominare OnlyAfro ed i suoi divertentissimi video su Dak Souls (what rings you got bitch?)


  • 3

#12034 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 03 novembre 2021 - 12:45

tutto molto bello  :

Purtoppo non puoi cambiare nome andando in NG+.

A proposito, stai attento che questo gioco ti spedisce immediatamente in NG+ nel momento in cui uccidi il boss finale, quindi se per caso hai delle cose in sospeso da fare (es. farmare titanite chunks o acquisire qualsiasi cosa tu voglia usare in futuro), assicurati di farlo prima di ucciderlo.

 

Il Dark Wood Grain Ring l'hai considerato se farai un personaggio fast-roll?

Io comunque il fap ring lo detesto, toglie liberta'. Il mio setup di solito e': Havel Ring + Wolf Ring, che mi da 40 poise (perche' la poise in DS e' piu' importante della difesa) e mi permette di viaggiare leggero, e a seconda della situazione li scambio agevolmente con altri anelli.

 

LOL @ Giant Dad


  • 1

rWLR9BW.png


#12035 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 16:03

 

 

per te, king

ce1.jpg


  • 0

il faut se radicaliser. 


#12036 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 17:11

tutto molto bello  :

Purtoppo non puoi cambiare nome andando in NG+.

A proposito, stai attento che questo gioco ti spedisce immediatamente in NG+ nel momento in cui uccidi il boss finale, quindi se per caso hai delle cose in sospeso da fare (es. farmare titanite chunks o acquisire qualsiasi cosa tu voglia usare in futuro), assicurati di farlo prima di ucciderlo.

 

Il Dark Wood Grain Ring l'hai considerato se farai un personaggio fast-roll?

Io comunque il fap ring lo detesto, toglie liberta'. Il mio setup di solito e': Havel Ring + Wolf Ring, che mi da 40 poise (perche' la poise in DS e' piu' importante della difesa) e mi permette di viaggiare leggero, e a seconda della situazione li scambio agevolmente con altri anelli.

 

LOL @ Giant Dad

 

duly noted per il primo appunto, nella lista delle cose da fare ho comprare la master key ed uccidere TUTTI gli NPC (tranne amazing chest ahead per avere il finale da simp).

 

non conoscevo quell'anello, per averlo devo parteggiare con il supertelegattone vedo e finora sono stato SEMPER FIDELIS a Nito (perché ho dovuto ammazzarlo? me sad) un po' per riconoscenza per la spada un po' perché non mi sono ancora studiato le altre covenant e soprattutto se abbandonarlo comporti un noioso sin da assolvere dal tizio che mi ha fatto venire un colpo la prima volta che l'ho visto lì asd.

anche a me non piace il fatto di dover tenere uno slot occupato, però è difficile rinunciare a 192 di stamina.

mi piace molto meno essere dipendente dall'havel's ring, infatti adesso sto solo livellando l'endurance per non doverlo più usare.

 

p.s.

skeleton man, skeleton maaan


  • 0

#12037 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 17:14

ti meriti cent'anni di pureeya


  • 0

#12038 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 17:19

non so chi sia, ma se ti riferisci allo youtuber preferisco lei:

 


  • 2

#12039 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 03 novembre 2021 - 17:21

 

 

non conoscevo quell'anello, per averlo devo parteggiare con il supertelegattone

 

non c'e' bisogno, io lo prendo uccidendo il ninja semitrasparente che fa da cagnolino a Shiva the Deceased (occhio che Shiva si incazza)


  • 1

rWLR9BW.png


#12040 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 17:38

credevo che per fare apparire Shiva dovessi dar parte della congrega


  • 0

#12041 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 03 novembre 2021 - 18:24

ah cazzo e' vero, pardon


  • 1

rWLR9BW.png


#12042 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 03 novembre 2021 - 21:07

Bloodborne PS1 DEMAKE

 


  • 0

rWLR9BW.png


#12043 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2021 - 22:35

Grafica oggettivamente superiore all'originale.


  • 0

#12044 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2021 - 19:31

 

hype


  • 1

il faut se radicaliser. 


#12045 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2021 - 20:50

Grafica oggettivamente superiore all'originale.

 

Mah, Nightmare Creatures era più rifinito all'epoca. Hanno calcato troppo la mano.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#12046 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2021 - 21:36

Vorrei solo specificare che non c'era una stilla d'ironia nel mio commento.


  • 0

#12047 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2021 - 21:59

solo rosik
  • 0

il faut se radicaliser. 


#12048 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2021 - 23:11

di che?


  • 0

#12049 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2021 - 18:43

dai, è soprattutto una questione di gusti e sensibilità, che senso ha flammare. l'aspetto visivo dei giochi from (o almeno degli ultimi 3-4 titoli, da bloodborne in poi) è oggettivamente curato e distinto/distinguibile dallo standard,

dopodichè lo stile mangoso-(a me fanno venire in mente il Nagai di devilman, talvolta)-occidentalizzato e un po' tamarro capisco possa non piacere.

elden ring mi sembra spingere ancora di più sul lato tamarro, vedi l'albero di natale nei trailer, mi sarei aspettato un po' di austerità in più essendoci di mezzo Martin - va comunque visto il gioco finale;
con sekiro imho avevano fatto un ottimo lavoro (in particolare l'aspetto scenografico, le animazioni ed alcuni character design)


  • 0

#12050 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5511 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 novembre 2021 - 17:34

per gli amanti dei Radiohead , free :

https://www.epicgame...esia-exhibition


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi