Vai al contenuto


Foto
* * * * - 14 Voti

Videogiochi - il dramma del videogiocare


  • Please log in to reply
12237 replies to this topic

#11901 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 20:49

"Terraria" gioco più votato di sempre su Steam.  :wub: Purtroppo ho smesso di giocarci da mesi, causa morte del pc da gaming. Ma tornerò, ah se tornerò!

 

 

164616445_3915856181813586_2242652135529


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11902 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2021 - 11:34

Io c'ho provato con Terraria e non riesco a capire cosa e come fare qualsiasi cosa. Credo che poi basti un pc qualsiasi per giocarci, no?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11903 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 12 aprile 2021 - 18:10

Ho ordinato The World Ends with You per Switch in copia fisica, ben consapevole che in Tv sarà ingiocabile, ma l'ho preso anche come investimento. Da Gamestop non ci sono più copie nuove, ho dovuto prenderlo usato.

La versione per DS ha prezzi folli e mi sto mangiando le mani per aver comprato solo i giochi mainline dei Pokémon all'epoca.

 

Voi avete in copia fisica qualche gioco raro per DS/3DS? In particolare cerco:

 

  • Ghost Trick: Phantom Detective  
  • Virtue's Last Reward
  • 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors
  • Pokémon Mystery Dungeon esploratori cielo
  • Pokémon Conquest
  • Shin Megami Tensei 4 Apocalypse
  • Shin Megami Tensei: Strange Journey
  • Chrono Trigger
  • Gta Chinatown Wars

 

Comunque i prezzi dei giochi per DS sono pazzeschi, nonostante sia la seconda console più venduta di tutti i tempi. Probabilmente la gente piratava e basta o giocava solo a Brain Training e Nintendogs.

Provo dolore a pensare a quei giorni del 2008 in cui entravo alla FNAC e probabilmente gli scaffali erano pieni di copie di TWEWY o Chrono Trigger a 40€  :unsure: 


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#11904 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2021 - 18:20

Io c'ho provato con Terraria e non riesco a capire cosa e come fare qualsiasi cosa. Credo che poi basti un pc qualsiasi per giocarci, no?

 

M'era sfuggito questo post.

 

Riguardo al primo passo, il trucco è fare campagne in due con uno bravo: lui mi rimediava la roba e io passavo il tempo a costruire palazzi improbabili. Alcuni li ho anche salvati da qualche parte, quando li ritrovo li posto. 

 

Riguardo al fatto che basti un qualsiasi pc: il mio non è d'accordo. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11905 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 aprile 2021 - 07:21

Ho ordinato The World Ends with You per Switch in copia fisica, ben consapevole che in Tv sarà ingiocabile, ma l'ho preso anche come investimento. Da Gamestop non ci sono più copie nuove, ho dovuto prenderlo usato.

La versione per DS ha prezzi folli e mi sto mangiando le mani per aver comprato solo i giochi mainline dei Pokémon all'epoca.

 

Voi avete in copia fisica qualche gioco raro per DS/3DS? In particolare cerco:

 

  • Ghost Trick: Phantom Detective  
  • Virtue's Last Reward
  • 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors
  • Pokémon Mystery Dungeon esploratori cielo
  • Pokémon Conquest
  • Shin Megami Tensei 4 Apocalypse
  • Shin Megami Tensei: Strange Journey
  • Chrono Trigger
  • Gta Chinatown Wars

 

Probabilmente la gente piratava e basta o giocava solo a Brain Training e Nintendogs.

Provo dolore a pensare a quei giorni del 2008 in cui entravo alla FNAC e probabilmente gli scaffali erano pieni di copie di TWEWY o Chrono Trigger a 40€  :unsure: 

 

I feel you, ho pensato la stessa cosa qualche tempo fa ma per i giochi ps2 a 5 euro nei cestoni di euronics, tra un fifa e un pes magari ci stavano gli Xenosaga.e i Breath of Fire. Che poi sempre rimanendo in zona gdr comunque molti di quelli erano già rari di loro venendo spesso non localizzati qui da noi.

 

In ogni caso ultime console dove si piratava alla stragrande, a volte penso che la desolazione del videoludico attuale [non solo di giochi, ma anche di modalità di business e di industria] siano una conseguenza di quell'era di vacche grasse e di anarchia che abbiamo avuto la fortuna di esperire.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11906 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 14 aprile 2021 - 16:00

 

 

I feel you, ho pensato la stessa cosa qualche tempo fa ma per i giochi ps2 a 5 euro nei cestoni di euronics, tra un fifa e un pes magari ci stavano gli Xenosaga.e i Breath of Fire. Che poi sempre rimanendo in zona gdr comunque molti di quelli erano già rari di loro venendo spesso non localizzati qui da noi.

 

Sono stato oggi da Euronics, è impressionante come ormai non abbiano quasi nulla, neanche per Switch. Certo i giochi rari erano rari anche all'epoca, ma mi ricordo comunque che la Fnac aveva scaffali enormi di giochi per DS. 

Anche Gamestop mi ha stupito, non hanno praticamente più nulla che non sia i giochi del momento. Boh evidentemente vivacchiano ancora così, però l'appassionato di copie fisiche ormai è costretto a usare solo Ebay.

 

A maggio uscirà la remastered di Shin Megami Tensei 3 e in seguito il nuovo capitolo, che dovrò prendere subito. Anche Fire Emblem: Three Houses per ora è tranquillamente disponibile, ma ho paura ad aspettare troppo.


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#11907 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 15 aprile 2021 - 10:03

 

 

 

I feel you, ho pensato la stessa cosa qualche tempo fa ma per i giochi ps2 a 5 euro nei cestoni di euronics, tra un fifa e un pes magari ci stavano gli Xenosaga.e i Breath of Fire. Che poi sempre rimanendo in zona gdr comunque molti di quelli erano già rari di loro venendo spesso non localizzati qui da noi.

 

Sono stato oggi da Euronics, è impressionante come ormai non abbiano quasi nulla, neanche per Switch. Certo i giochi rari erano rari anche all'epoca, ma mi ricordo comunque che la Fnac aveva scaffali enormi di giochi per DS. 

Anche Gamestop mi ha stupito, non hanno praticamente più nulla che non sia i giochi del momento. Boh evidentemente vivacchiano ancora così, però l'appassionato di copie fisiche ormai è costretto a usare solo Ebay.

 

A maggio uscirà la remastered di Shin Megami Tensei 3 e in seguito il nuovo capitolo, che dovrò prendere subito. Anche Fire Emblem: Three Houses per ora è tranquillamente disponibile, ma ho paura ad aspettare troppo.

 

 

Che poi nel 08/09 la PS3 era la console di turno e nei cestoni c'erano Rogue Galaxy e Rygar per PS2 a 5 euro, adesso probabilmente per i giochi PS3 [o qualsiasi sia la console ruotata fuori] non vale la stessa cosa. Poi sono sempre negozi generalisti, ma è vero che prima avevano tanto di tutto

 

Nocturne è chiaramente un capo dei capi, non so i dettagli dell'operazione e non giocherò la remastered perchè non ho la piattaforma, ma vale già solo per avere Raidou anzichè Dante nei personaggi sbloccabili 


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11908 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 10:33

non ho capito, pretendete di trovare i giochi della PS3 nei negozi? ma cosa vi fumate? asd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11909 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 15 aprile 2021 - 16:16

non ho capito, pretendete di trovare i giochi della PS3 nei negozi? ma cosa vi fumate? asd


Ma nono. Io parlavo dei giochi delle console attuali. Ormai nei grandi store non c'è più nulla di vagamente alternativo. (e comunque non mi sto lamentando, illustravo solo la situazione)

Pancakes ha detto che nel 08/09 quando era appena nuova la ps3 nei cestoni si trovavano anche giochi rari della ps2.
Comunque Nocturne esce anche per Ps4
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#11910 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 20:26

saremmo anche nel 2021, l'ultimo gioco che ricordo di aver comprato in un negozio.. boh, shadow of the colossus? E non il remake asd
mi sembra una discussione surreale
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11911 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 17 aprile 2021 - 09:33

Io preferivo quando si compravano fisici ed era tutto meno dipendente dalla connessione a internet


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11912 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2021 - 09:38

Quelle tonnellate di strame è bene che siano state spazzate via dal progresso. Andrebbero anche rimosse dagli store digitali, specie il medioevo Ps3. Le generazioni buone per la preservazione stanno già venendo preservate (e anzi, oggi per recuperarle servono cifre insanguinate, però quantomeno il gameplay è free nell'emulazione), questo è un eterno presente che può benissimo vivere in digitale, essere consumato e rimosso (dagli store e dalla memoria, se possibile).


  • 0

#11913 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 17 aprile 2021 - 09:51

Quelle tonnellate di strame è bene che siano state spazzate via dal progresso. Andrebbero anche rimosse dagli store digitali, specie il medioevo Ps3. Le generazioni buone per la preservazione stanno già venendo preservate (e anzi, oggi per recuperarle servono cifre insanguinate, però quantomeno il gameplay è free nell'emulazione), questo è un eterno presente che può benissimo vivere in digitale, essere consumato e rimosso (dagli store e dalla memoria, se possibile).

Io non avevo la PS3, l'ultima piattaforma che ho comprato è stato il DS Lite, sono un retrogamer di specifici generi [jrpg] e periodi [90/00] da anni. Però semplicemente dicevo che l'analogo di trovare in offerta le versioni fisiche dei giochi della console uscente come succedeva anni fa adesso non cè


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11914 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2021 - 10:06

Un conto è la cartuccia jap dello snes (o anche il cartonato dei giochi PC anni 90 coi manuali ecc...) che oggi prendi, inserisci e parti, un altro ste confezioni di plasticaccia anonima senza cura, senza manuali e con dvd che molto spesso contengono giochi incompleti da patchare in dayone con giga e giga. Ne possiamo fare a meno.


  • 2

#11915 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 17 aprile 2021 - 10:11

Un conto è la cartuccia jap dello snes (o anche il cartonato dei giochi PC anni 90 coi manuali ecc...) che oggi prendi, inserisci e parti, un altro ste confezioni di plasticaccia anonima senza cura, senza manuali e con dvd che molto spesso contengono giochi incompleti da patchare in dayone con giga e giga. Ne possiamo fare a meno.

 

Esatto, anche per questo la roba nuova non mi interessa. Non so se quella di 8-10 anni fa fosse già così soggetta a queste dinamiche però [per console successive a PS2 / NDS]


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11916 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 17 aprile 2021 - 18:57

Un conto è la cartuccia jap dello snes (o anche il cartonato dei giochi PC anni 90 coi manuali ecc...) che oggi prendi, inserisci e parti, un altro ste confezioni di plasticaccia anonima senza cura, senza manuali e con dvd che molto spesso contengono giochi incompleti da patchare in dayone con giga e giga. Ne possiamo fare a meno.

Solar guarda che la sesta e la maggioranza della settima gen avevano ancora i manuali e i giochi completi eh
Comunque il mio non voleva essere un discorso nostalgico. Pensavo solo che se non fossi stato mono-pokémon all'epoca quei giochi per DS li avrei potuti trovare (forse) anche nei negozi grossi a prezzi contenuti.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#11917 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 18 aprile 2021 - 10:25

 

Un conto è la cartuccia jap dello snes (o anche il cartonato dei giochi PC anni 90 coi manuali ecc...) che oggi prendi, inserisci e parti, un altro ste confezioni di plasticaccia anonima senza cura, senza manuali e con dvd che molto spesso contengono giochi incompleti da patchare in dayone con giga e giga. Ne possiamo fare a meno.

Solar guarda che la sesta e la maggioranza della settima gen avevano ancora i manuali e i giochi completi eh
Comunque il mio non voleva essere un discorso nostalgico. Pensavo solo che se non fossi stato mono-pokémon all'epoca quei giochi per DS li avrei potuti trovare (forse) anche nei negozi grossi a prezzi contenuti.

 

 

Io il massimo che sono riuscito a sgraffignare all'epoca [anche se "involontariamente" devo ammettere], sono stati:

 

- Suikoden Tierkreis [spin off semplificato della main saga, ma per me ottimo]

- Golden Sun: Dark Dawn [anche qui versione più semplice dei predecessori, anche se con dei punti di non ritorno parecchio bastardi; ce li aveva anche quello sopra ora che ci penso, d'altronde in entrambi devi collezionare unità]

- Might & Magic: Clash of Heroes [fico eh, ma una roba che adesso uscirebbe come ftp probabilmente, e infatti mi ricordo la presi a pochissimo; almeno non aveva microtransazioni]

- Dragon Quest Monsters: Joker [solo per fanatici della serie, e meglio il due]

 

però sono tutti in italiano, il gdr turn based è sempre stato un genere di nicchia qui da noi a parte FF e quindi hanno sempre localizzato poco, e ci sta che le chicche tipo alcuni titoli che menzionavi tu te le dovevi andare a pescare minimo in USA. Poi nel tempo la suddetta nicchia si è ridotta ulteriormente a favore dei giochi in tempo reale. Anche se magari l'ultimo Yakuza è un buon segnale in quest'ottica


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11918 GourmetDeal

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2021 - 15:24

Mi piaceva giocare ai videogiochi, ma poi un amico mi ha consigliato di giocare ad slot machine book of ra gratis. È anche un gioco divertente, ma puoi anche guadagnare.


  • 5

#11919 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5214 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 20 maggio 2021 - 17:33

Wk89J8q.png
 
Ogni tanto ci ricasco. Musichette fenomenali, peraltro. 
 
A proposito di emulatori e retrogaming: i vecchi giochi della PS1 (e non solo) io li avevo scaricati dal fornitissimo blog Domustation, che però è stato chiuso. Voi dove vi rifornite di solito?

  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#11920 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2021 - 22:46

Ancora da lui tramite Twitter.  :D


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11921 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2441 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 25 maggio 2021 - 10:21

 

Wk89J8q.png
 
Ogni tanto ci ricasco. Musichette fenomenali, peraltro. 
 
A proposito di emulatori e retrogaming: i vecchi giochi della PS1 (e non solo) io li avevo scaricati dal fornitissimo blog Domustation, che però è stato chiuso. Voi dove vi rifornite di solito?

 

 

 

CDRomance


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#11922 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2021 - 11:36

Per me anche questo era incredibile:

 


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#11923 Randolph Carter

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2021 - 21:56

 

A proposito di emulatori e retrogaming: i vecchi giochi della PS1 (e non solo) io li avevo scaricati dal fornitissimo blog Domustation, che però è stato chiuso. Voi dove vi rifornite di solito?

 

Vimm's lair


  • 0

#11924 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2021 - 20:46

 

non so neppure cosa sia ma il trailer di questo The Plane effect mi ha fatto venire in mente lo stile bellissimo di giochi tipo Inside o Kentucky zero route ma in versione isometrica

 

4a5d81c4-9e5c-4052-8936-84730a904b50_The


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#11925 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5757 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 31 maggio 2021 - 19:42

A quanto pare per il remake del primo Gothic (a 20 anni esatti dall'originale) si fa sul serio, a differenza della demo uscita un annetto fa, pare che il prodotto finale sarà più vicino possibile all'originale.

C'è da sperare che non tocchino trama, personaggi ed ambientazioni, per quanto mi riguarda erano perfette e non ha senso toccarle, intanto l'ingresso della Valle delle Miniere è un bel vedere

 

Spoiler

 

In caso di successo spero rifacciano anche il secondo capitolo, altra pietra miliare del GDR su PC


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#11926 Randolph Carter

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 63 Messaggi:

Inviato 31 maggio 2021 - 19:53

la demo era una porcata invereconda, aspettative sotto i piedi


  • 0

#11927 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 10 giugno 2021 - 20:13

IT'S REAL

 


  • 0

rWLR9BW.png


#11928 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2021 - 21:58

m'ha fatto venire la diarrea, brutto in modo difficile da dirsi a parole


  • 0

#11929 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2021 - 22:13

m'ha fatto venire la diarrea, brutto in modo difficile da dirsi a parole

 

rifatti gli occhi con questo Planet of Lana (all'inizio pensavo Lana fosse il personaggio di Conan il ragazzo del futuro)

 


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#11930 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2021 - 22:27

m'ha fatto venire la diarrea, brutto in modo difficile da dirsi a parole

 

ti aspettavi qualcosa di diverso? è la loro cifra stilistica asd


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11931 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2021 - 22:28

ti aspettavi qualcosa di diverso? è la loro cifra stilistica asd


No no per carità, poi col disastro là alla scrittura figuriamoci.
Ecco forse giusto non mi sarei aspettato la compatibilità con PS3.
  • 0

#11932 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2021 - 22:34

Adesso ho visto il video, in effetti si sono superati
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11933 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2021 - 03:25

solaR rosika? preorder + mio al day one
  • 0

il faut se radicaliser. 


#11934 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2021 - 17:26

 

ti aspettavi qualcosa di diverso? è la loro cifra stilistica asd


No no per carità, poi col disastro là alla scrittura figuriamoci.
Ecco forse giusto non mi sarei aspettato la compatibilità con PS3.

 

puoi elaborare questo punto?


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#11935 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2021 - 14:54


m'ha fatto venire la diarrea, brutto in modo difficile da dirsi a parole


rifatti gli occhi con questo Planet of Lana (all'inizio pensavo Lana fosse il personaggio di Conan il ragazzo del futuro)


Non so. Piuttosto è uscito finalmente un dieci minuti di gameplay di Sable che rischiava di diventare vaporware asd
Troppa attesa/aspettative, che probabilmente non han fatto neanche bene allo sviluppo, ma speriamo bene. (il video non l'ho visto ed eviterò)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11936 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13339 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2021 - 15:04

 

 

m'ha fatto venire la diarrea, brutto in modo difficile da dirsi a parole


rifatti gli occhi con questo Planet of Lana (all'inizio pensavo Lana fosse il personaggio di Conan il ragazzo del futuro)

 

Non so. Piuttosto è uscito finalmente un dieci minuti di gameplay di Sable che rischiava di diventare vaporware asd
Troppa attesa/aspettative, che probabilmente non han fatto neanche bene allo sviluppo, ma speriamo bene. (il video non l'ho visto ed eviterò)

 

 

non ti convince? A me forse non troppo solo il personaggio principale un po' anonimo con quel puntino come occhio, per il resto il fatto che mescoli quel tipo di avventure alla another world/inside con scenari da studio Ghibli mi prende benissimo. Di Sable l'ho visto il gameplay, per ora sembra sempre belissimo come il trailer 


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#11937 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 18:41

Switch resta la sua piattaforma definitiva, ma ora anche i Sonari Doc possono goderne.

 

 

(esce pure per PS4)


  • 1

#11938 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 giugno 2021 - 19:12

È oggi che annunciano BOTW 2 o quando?
  • 0

#11939 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 19:25

la conferenza nintendo dovrebbe essere il 15 alle 9:00AM (PT), quindi 6-7PM da noi. zero hype quest'anno.


  • 1

il faut se radicaliser. 


#11940 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13366 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 13 giugno 2021 - 19:33

Avevo letto che c’erano dei rumori per il lancio della console PRO ma penso non abbia molto senso effettivamente e si concentreranno sui giochi.
Zelda dovrebbe essere quasi per scontato o no? L’unica cosa di cui ho davvero bisogno <3
  • 1

#11941 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 11:04

Avevo letto che c’erano dei rumori per il lancio della console PRO ma penso non abbia molto senso effettivamente e si concentreranno sui giochi.
Zelda dovrebbe essere quasi per scontato o no? L’unica cosa di cui ho davvero bisogno <3

 

Diciamo che tutto fa supporre sia nella lineup, ma con Nintendo non si sa mai (magari ti fanno la direct con 50 giochi e si giocano Pro + BOTW2 settimana prossima in qualche evento random loro).

 

Anche per il fatto che BOTW sia "ineluttabile", io spero piuttosto nel trailer del nuovo capitolo di Donkey Kong (ultimo episodio è di fatto un data disk, per quanto splendido, per WiiU).


  • 0

#11942 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 12:26

nintendo ha annunciato un sacco di giochi che devono ancora farsi vedere, figurarsi uscire. per farvi capire con chi avete a che fare, di metroid prime 4, a quattro anni dall'annuncio, esiste solo una .jpeg asd


  • 0

il faut se radicaliser. 


#11943 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2021 - 13:07

Per Metroid è saltato tutto causa poco gradimento di Nintendo per il lavoro che aveva svolto il team di sviluppatori, quest'ultimi fino a prima della pandemia cercavano nuovi collaboratori e membri dello staff, quindi figurati. Nintendo comunque ne annunciò lo slittamento, non ha nascosto nulla.

 

Io mi aspetto poco, specie per i giapponesi il Covid è stato ed è ancora limitante, di sicuro arriverà una nuova console visto che Switch nel 2023 arriverà alla sua fine, ahimè.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11944 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4045 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2021 - 19:23

Purtroppo niente DK.

 

Un trailer più esteso per BOTW2(022), Metroid 2D, la data per SMTV e molte altre nintendate (fuori scala il Game and Watch di Zelda).

 

Peccato che Advance Wars sia un banale remake (anche se il secondo non l'ho mai giocato), sarebbe una serie da rilanciare in qualche modo.

 

A proposito di tattici, hype pazzesco per il seguito dell'orgoglio italiano Mario+Rabbids (che in realtà era stato già presentato da Ubisoft un paio di giorni fa)

 


  • 0

#11945 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2021 - 09:58

Un trailer più esteso per BOTW2(022)

 

poco eccitante dopo il bellissimo e suggestivo trailer precedente, sembra più un mischione raffazzonato di gameplay e cut-scenes.

non mi piace a primo impatto l'idea che Link possa passare attraverso i muri, mi sa più di roba alla Super Mario.


  • 0

#11946 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6131 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 14:40

Peccato che Advance Wars sia un banale remake (anche se il secondo non l'ho mai giocato), sarebbe una serie da rilanciare in qualche modo.

 

Eh vabbè tanto valeva rimettere l'originale ma rimane una cosa da comprare subito appena esce. No question.

 

WarioWare altra serie che speravo tantissimo tornasse. Insomma Nintendo in tempi di pandemia ha aperto lo sgabuzzino. Non mi lamento.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#11947 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27826 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2021 - 16:56

Ieri erano trent'anni di Sonic, auto-facepalm per essermelo dimenticato. Danno "Sonic Mania" gratis fino a fine mese su Epic Game Store, approfittatene.

 

 

ttsonic_header.gif


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11948 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 11:50

dopo essermi goduto Assassin's Creed Black Flag (ben pochi feels e troppo facile, ma comunque divertente) ho chiesto consigli in negozio per un altro giochino e fra i tanti Sniper Elite 4 é quello che, vedendo un video su yt, credo scegliero'.

molto simile a AC, tranne il parkour, mi piace l'ambientazione e il gameplay soddisfa la mia natura da pavido.

 

dopo quello rimane sempre nel mirino Night in the Woods e mi piacerebbe trovare qualcosa di simile a Crash Bandicoot, fantastico da giocare (il livello Stormy Ascent me lo ricordo ancora). in negozio hanno Rayman Legends ma mi sembra un po' troppo frenetico e prono all'epilessia.

 

ieri sera ho rimesso su per 5 secondi l'ultimo Hyrule Warrios e madonna che spettacolo che é, ancora meglio di come me lo ricordavo,

ho la vana speranza che in BOTW2 i combattimenti siano un po' simili che nel primo BOTW dopo una decina di ore gli stessi diventano completamente no challenge e anticlimatici.


  • 0

#11949 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8308 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 12:06

Tutto, tutto, tutto sbagliato. Cestinare e rifare daccapo, poo.


  • 0

#11950 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2021 - 15:05

ma basta con sta filosofia del martello!

te lo do in testa!


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi