Vai al contenuto


Foto
* * * - - 17 Voti

[Topic Ufficiale] Hip Hop/ R&B


  • Please log in to reply
2369 replies to this topic

#151 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2011 - 20:50

Bravo, recuperalo perchè ha un suono modernissimo, ma si sente tanta depressione metropolitana: mi sta affascinando tantissimo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#152 de coach

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2011 - 21:35


si in effetti è hip hop per ragazzi sensibili radioheadiani (yuppies senza palle cioè)


no, per carità non è per dividere gli ascoltatori tra "buoni" e "cattivi". non voglio ghetizzare gli ascolti e gli ascoltatori asd è che su OR esiste veramente un thread sull'alternative rap/hip-hop (aperto da Astrodomini) con più di 10 pagine, molto seguito e con ottime segnalazioni. dico solo che uno come El-P è più facile che venga citato là che qui. e quindi è più facile trovare suoi ammiratori più là che qui (ma poi ci sei tu really che sei l'eccezione che conferma la regola asd)


Anch'io li adoro! Qui e là, amo la libertà, come Patty Pravo. asd
  • 0

#153 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2011 - 12:33

Kendrick Lamar


Kendrick Lamar. Kendrick Lamar. questo nome mi è passato sotto gli occhi un paio di volte negli ultimi mesi e di lui mi sono accorto solo adesso? shame on me.
leggo su Wikipedia che Kendrick Lamar è nato a Compton ed è pappa e ciccia con Jay Rock (che invece conosco bene) e Schoolboy Q (che conosco, ma solo di nome e per qualche featuring). in pratica il signorino Lamar flirta con il futuro della West-Coast, e a malapena mi ero accorto di lui.
a giugno è uscito (finalmente) il disco di esordio di Jay Rock, Follow me home, un buon disco secondo me, in linea con il tipico suono West-Coast, insomma in linea con i dettami del G-funk Dre-iano. per dire, questo è Jay Rock:

http://www.youtube.com/watch?v=KOpjusxCSJY

Kendrick Lamar è presente in questo pezzo (e anche in un altro), in pratica l'unico pezzo di Jay passato anche su MTV. nonostante avessi ascoltato quel disco un paio di volte quest'estate di questo Lamar non mi era rimasto nulla in testa.
Lamar è apparso persino sul nuovo disco di Game e per ultimo su quello di Drake, e mi sono accorto di lui soltanto perché floods mi ha chiesto se sapevo chi era il rapper nell'interlude, così ho fatto una ricerca e ho scoperto che era un tale Kendrick Lamar.
di nuovo quel nome, ma nella mia mente niente, nessun richiamo. eppure lo avevo già incontrato 5 o 6 volte nell'arco di pochi mesi.
mi capita sotto gli occhi di recente il suo EP omonimo e allora decido di provarlo. ma rimane nella lista degli "ascolti da fare", scavalcato da altro.
insomma, io e Kendrick abbiamo avuto un rapporto strano. come è strano, "bizzarro", weird, come dicono gli americani, questo rapper che nonostante sia di Compton con Dre, il G-funk e tutto ciò che amo della West-Coast, non ha nulla a che fare. eppure leggo, notizia delle notizie, che Dre abbia deciso di chiamarlo per lavorarci insieme sul famigerato Detox, l'album di Dre che sembra non dover mai più uscire e sul quale ormai hanno lavorato un po' tutti i nomi di punta della California.
se proprio bisogna trovargli delle fonti ispiratrici bisogna andare nella West-Coast degli anni '90 più alternative, quella dei Souls of Mischief e dei Pharcyde. Lamar comunque mi sembra figlio del suo (nostro) tempo, di questa generazione di web-rapper (non a caso il disco Section.80 è stato prodotto solo in formato digitale) fautori di un non-stile, o meglio, di uno stile non ben definibile. si, sfos parla di sapore un po' jazzistico, ma, almeno per me, è risultato un prodotto non facilmente inquadrabile (anche perché esula un po' dai miei classici territori). i pezzi in cui mi pare emerga una vera personalità mi paiono A.D.H.D., Rigamortis e Hiiipower.
ho ascoltato anche l'EP e la formula è più o meno la stessa. o meglio, una non-formula. non sto esprimendo giudizi qualitativi o lapidari, anzi penso che abbia le potenzialità per darci delle soddisfazioni con il suo primo vero album di debutto (che dovrebbe essere pronto per il 2012). dico solo che come primo contatto abbiamo avuto delle difficoltà a capirci io e Kendrick. è un prodotto veramente weird della West-Coast più gangsta (Compton, scusate se è poco). mi ha spiazzato. spero comunque indirizzi il suo sound verso le sonorità di Hiiipower, che è il brano che mi è piaciuto di più (e che mi pare un buon pezzo, al di là dei miei gusti personali).

http://www.youtube.com/watch?v=ep0hay4Qw54
  • 2

#154 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2011 - 14:24

ho da dare purtroppo una brutta notizia. il rapper Slim Dunkin, affiliato alla Brick Squad di Waka Flocka Flame, è stato ucciso ieri 16 dicembre ad Atlanta (Georgia), a quanto pare mentre si preparava a girare un video. il suo vero nome era Mario Hamilton ed aveva 20 anni. era diventato famoso per alcuni featuring con Waka, Gucci Mane e altri nomi della scena di Atlanta. attualmente non si conoscono bene le dinamiche dell'accaduto, si sa solo che è morto una volta portato all'ospedale a causa delle ferite d'arma da fuoco. il mondo dell'hip-hop rimane sostanzialmente un mondo ancora molto violento e per certi versi oscuro. l'altra faccia della superficie luccicante che passa su MTV.

Immagine inserita

R.I.P.


  • 0

#155 de coach

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 16:34

[
http://www.youtube.com/watch?v=ep0hay4Qw54


'sto pezzo è veramente figo: groovy e minimalista come piace a me.
  • 0

#156 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2011 - 18:03

Si parlava di 50Cent.
Mi è sempre piaciuto moltissimo, sia le basi che il suo modo di rappare/cantare semplicemente irresistibile....
Il suo vertice è stato AYO Technology (se ne era già parlato, il pezzo ha segnato una svolta eh..).
Non ho capito se è di 50 o degli altri...
Il suo disco migliore Ale?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#157 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 dicembre 2011 - 18:14

Il suo vertice è stato AYO Technology (se ne era già parlato, il pezzo ha segnato una svolta eh..).


per me non è il suo vertice, però è un gran pezzo, è il pezzo migliore di Curtis, sicuro. ricordiamoci però che dietro al brano ci sono Timbaland e Timberlake, e in quell'anno erano la coppia più bella del mondo.

Il suo disco migliore Ale?


Get Rich, per me, ma anche la critica del settore lo ha ormai inserito tra i classici del gangsta. The Massacre gli è poi sotto certi aspetti speculare, ma ha qualche riempitivo di troppo. comunque i primi due album su major sono imprescindibili per apprezzarlo, io ci aggiungo anche il primo disco con la G-Unit, la sua crew, che vanta alcuni anthem memorabili. è sempre del 2003-2004, mi pare, insomma il periodo d'oro di Fif.
  • 0

#158 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2011 - 13:28

E veniamo alle ultime due uscite di rilevo dell'anno. Due album profondamente diversi tra di loro, come era lecito attendersi, in linea comunque con il percorso musicale dei due rapper.


Immagine inserita

A 6 anni di distanza da Let's Get It: Thug Motivation 101, il suo esordio da solista, Jeezy chiude la trilogia, che comprende anche, come secondo tassello, The Inspiration (2006). Con questi suoi primi due album, Jeezy si era affermato nello scorso decennio come uno dei pilastri della scena di Atlanta, fautore di un suono dalle connotazioni quasi gotiche, simili alla colonna sonora di un film horror, tra synth paludosi e crescendo epici, e la sua voce roca e aggressiva ad elevarsi su tutto. Pur facendo i dovuti distingui, Jeezy si era comunque innestato nel solco della scena southern post-crunk e di conseguenza è tangibile la sua influenza sui rapper e i produttori che oggi hanno avviato un revival di queste sonorità. Oggi quindi che questo particolare sound di Atlanta è ritornato in auge nella scena, Jeezy teoricamente rischierebbe persino di passare come "uno dei tanti". In pratica non succede, perché torna con un disco fortemente personale, contrassegnato sì da ottimi beat e guests di spessore, ma un album quasi "classico" nella forma, che ci ricorda che nonostante gli anni di silenzio Jeezy continua a rimanere uno dei migliori nella scena.

http://www.youtube.com/watch?v=9CiXZ23Unec&ob=av2e


Immagine inserita

Anche Common non necessita di grandi presentazioni. Nella scena dagli anni '90, è stato per molti anni fautore di un alternative hip-hop d'avanguardia (Like Water for Chocolate, 2000), poi l'incontro con Kanye West che gli ha prodotto Be (2005) e Finding Forever (2007), piccoli capolavori che forse appartengono più a West stesso che a Common. Su Universal Mind Control (2008) West non c'è più, e si sente. Non compare neanche su questo The Dreamer/The Believer, che però Common ha scritto a quattro mani con il produttore No I.D. Per chi non sapesse chi è No I.D, basta sapere che è stato il "maestro" di West. Quindi Common non è andato tanto distante. In questo disco c'è esattamente la produzione che ti aspetteresti da No I.D. (samples di Curtis Mayfield compreso). Un album lungo il quale Common flirta intensamente con il soul, per merito soprattutto di una produzione straordinaria che fa di questo Dreamer/Believer uno dei migliori album sino ad oggi del rapper di Chicago. L'unica parentesi più street del disco, gliela regala l'amico Nas con un gioiellino diventato anche primo singolo dell'album, Ghetto Dreams (che campiona anche Hope di Nas).

http://www.youtube.com/watch?v=Qiudw2Rg2v4
  • 0

#159 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2012 - 17:16

non orribile quello di young jeezy ed è già tanto viste le aspettative; a noi piace ricordarlo così

comunque. negli ultimi giorni avrò sentito migliaia di volte the motto di drake, anche mio malgrado dato che è il beat più inflazionato tra mixtapes freestyles re-edit ecc, è ovunque. qualche giorno fa è uscito il video


  • 0

#160 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 05 gennaio 2012 - 18:41

segnalo alcuni album hip-hop che usciranno nel 2012 e che sicuramente segneranno l'annata (non nomino il famigerato Detox di Dre perché ormai dopo 10 anni di rinvii non si può più riporre la propria speranza in nulla):


Immagine inserita

Trouble Man by T.I.


Immagine inserita

Live From The Underground by Big K.R.I.T.


Immagine inserita

Good Kid In A Mad City by Kendrick Lamar


Immagine inserita

God Forgives, I Don't by Rick Ross


Immagine inserita

Pink Friday: Roman Reloaded by Nicki Minaj
  • 1

#161 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2012 - 19:39

segnalo due uscite di adesso, alt hiphop più spezzatino pozzibbile:



The Gaslamp Killer e DJ Food

Immagine inserita Immagine inserita


Entrambi belli per chi ama l'insalata mista ma davvero mista, con dentro anche i fagioli borlotti, vediamo col tempo come terranno.

Gaslamp lo seguò da sempre ed è uno molto allucinogeno, in questo disco pesca un botto di pezzi d'annata dai '70 o giù di lì, mi piace non poco perché vola in play spessissimo, piace anche ai miei figli che vogliono sempre sentire un paio di passaggi particolarmente dementi: è un sottofondo poco impegnativo ed appagante.

DJ Food torna dopo 11 anni, disco durino con pezzi molto rockosi mixati con i suoi soliti suonini e parlati. Sempre Ninja Tune, comunque la giri son sempre robe pestatine. Chicca con Matt Johnson: rifacimento di "Giant", da Soul Mining. Anche questo disco va via bene in ascolto, sempre che si ami il genere.
  • 0

#162 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 17:30

:o


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#163 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2012 - 17:36

sfos hai letto che il tuo amato Frank Ocean ha siglato con la Def Jam (ci avrei scommesso)? in primavera uscirà il suo primo album.

The Weeknd invece ormai è diventato il nuovo beniamino di Pitchfork. c'è un hype pazzesco dietro a questo cantante. io ho sentito House of Balloons e mi è piaciuto: un R&B glaciale con sotto un cuore elettronico caldo caldo. mi è piaciuto di più del mixtape di Frank Ocean.

in questi giorni è uscito anche il nuovo singolo del mio amato Terius Nash in arte The-Dream (inutile dire che questo pezzo mi piace)
  • 1

#164 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 22:49

:o

http://www.youtube.com/watch?v=aMGGtO0YdUI



haha cioè, la citazione all'inizio è il pezzo di death proof?

http://www.youtube.com/watch?v=ZRdG0b-Py2s
  • 0

#165 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2012 - 23:38



Immagine inserita

God Forgives, I Don't by Rick Ross


c'è un nuovo mixtape fuori oggi, rich forever, lo scarichi qui
  • 0

#166 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2012 - 00:11

:o

http://www.youtube.com/watch?v=aMGGtO0YdUI


bello il pezzo, l'album lo devo ancora sentire... thursday rispetto a house of balloons mi e' piaciuto meno, ma per me lui e' di gran lunga la rivelazione del 2011
  • 0

#167 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2012 - 10:04

c'è un nuovo mixtape fuori oggi, rich forever, lo scarichi qui


si, già fatto! l'ho ascoltato solo una volta, vista anche la mole del mixtape, ma mi sembra una bomba. 20 brani per un totale di 80 minuti. alcuni producers coinvolti nel progetto: J.U.S.T.I.C.E. League, Boi-1da, Mike WiLL Made It, Beat Billionaire, Lex Luger. impressionante parata di ospiti, giusto per fare qualche nome: Wale, Meek Mill, Drake, 2 Chainz, Nas, Stalley, Birdman, John Legend, Diddy. il sound è quello degli ultimi due dischi (Self Made e Teflon Don), revival crunk inframmezzato da qualche brano più "soft" (qualcosa soul, qualcosa R&B), giusto per smorzare un po' la tensione. Rozay mi sembra in grande forma: questo è il suo decennio, iniziato tra l'altro benissimo con Teflon Don che io considero uno dei dischi hip-hop meglio prodotti degli ultimi anni, nonché l'album gangsta bigga than life che mancava da un po' di tempo. Diddy lo ha già ribattezzato "the Notorious B.I.G. of the South", certo è che la sua influenza sulla scena è ormai totale. l'attesa per God Forgives, I Don't è alle stelle.

primo video:

http://www.youtube.com/watch?v=XU5fQjTSeas
  • 0

#168 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2012 - 13:26

Della serie vecchie glorie ieri ho tirato fuori il cd di Scarface "The Untouchable": godibilissimo schiacciasassi
Immagine inserita

A Tribe Called Quest : Beats, Rhymes And Life
Secondo me il loro capolavoro. Questo lavoro per me è perfezione assoluta.
Secco essenziale e sinuoso ..
Immagine inserita
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#169 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2012 - 17:07

si, già fatto! l'ho ascoltato solo una volta, vista anche la mole del mixtape, ma mi sembra una bomba. 20 brani per un totale di 80 minuti. alcuni producers coinvolti nel progetto: J.U.S.T.I.C.E. League, Boi-1da, Mike WiLL Made It, Beat Billionaire, Lex Luger. impressionante parata di ospiti, giusto per fare qualche nome: Wale, Meek Mill, Drake, 2 Chainz, Nas, Stalley, Birdman, John Legend, Diddy. il sound è quello degli ultimi due dischi (Self Made e Teflon Don), revival crunk inframmezzato da qualche brano più "soft" (qualcosa soul, qualcosa R&B), giusto per smorzare un po' la tensione. Rozay mi sembra in grande forma: questo è il suo decennio, iniziato tra l'altro benissimo con Teflon Don che io considero uno dei dischi hip-hop meglio prodotti degli ultimi anni, nonché l'album gangsta bigga than life che mancava da un po' di tempo. Diddy lo ha già ribattezzato "the Notorious B.I.G. of the South", certo è che la sua influenza sulla scena è ormai totale. l'attesa per God Forgives, I Don't è alle stelle.


anche a me piace stay schemin! si poi lui è una versione ipercalorica fino al collasso di quel filone south che da un tot di tempo ha monopolizzato tutto il rap commerciale, lui ne fa tipo un blockbuster che spazza via tutto il resto. per dire il mixtape di t.i. che era lo strike una settimana fa è passato totalmente in secondo piano con rich forever. diddy nei pezzi in cui partecipa sembra proprio fuori posto, ma ormai guadagna in credibilità solo nella parte di guest (su hiphopdx c'è un articolo condivisibile su come e perchè la sua immagine pubblica da imprenditore ne abbia compromesso le vendite discografiche, diversamente da altre "corporations" come jay-z ad esempio)
  • 0

#170 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 17:06

più di 400K contatti in 5 giorni = hype




ma anche


  • 0

#171 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 gennaio 2012 - 17:28

più di 400K contatti in 5 giorni = hype


ammazza. ho visto che farà uscire il suo primo album quest'anno sotto la Interscope. rambo la seguivi già da prima dell'hype? in ogni caso mi piace più il secondo pezzo del primo, ma non è che mi fa venire la fotta.
  • 0

#172 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2012 - 17:35

ma non è che mi fa venire la fotta.

asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#173 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 17:07

no l'ho scoperta da poco, prima l'avevo vista in purple swag (lei se la fa con a$ap rocky) ma non avevo idea di chi fosse
anche a$ap ora sta tentando la carta commerciale, contratto da 3 milioni con sony/rca e tra un pò parte il tour con drake e k.lamar


  • 0

#174 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2012 - 17:21

anche a$ap ora sta tentando la carta commerciale, contratto da 3 milioni con sony/rca e tra un pò parte il tour con drake e k.lamar


fa bene. il suo mixtape dietro a cui hanno sbavato tutti i critici a me è parso pieno di ottimi spunti, anche se un po' irrisolto e per i miei gusti troppo soffocato dalla patina indie. è il futuro della scena di Harlem, deve sfondare.
detto ciò, questo pezzo mi era piaciuto un sacco:

http://www.youtube.com/watch?v=15cWVRvWLFM
  • 0

#175 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2012 - 17:46

avoja se fa bene, ha vinto alla lotteria, 3 milioni per un esordiente che ha solo un mixtape all'attivo è una follia di quelli della sony considerato anche in quali condizioni versa il mercato discografico
bisogna vedere lui come gestirà la cosa


  • 0

#176 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 gennaio 2012 - 02:33

Spot con P. Diddy aka l'uomo che ha cambiato più nomi dopo insurgentes

[m]http://www.youtube.com/watch?v=3nXyrfl3FZg[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#177 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2012 - 03:52

sto ascoltando a ripetizione i'm like killah di lil b. per chi non lo conoscesse va più o meno nella categoria degli stonati pesi (in cui ci metto tutto ciò che va per la maggiore nell'underground oggi, da main attrakionz a clams casino a ofwgkta a a$ap e il nuovo singolo della sua tipa di cui si parlava sopra) ma lui li supera tutti e li doppia in quanto a visionarietà. la cosa figa di lil b è che caga una canzone alla settimana e mixtapes a getto continuo (quando non fa un disco serio come l'ormai classico "i'm gay" dell'anno scorso). questo viral marketing diy finora gli sta riuscendo e gli assicura un seguito pazzesco, con in egual misura backlash a livello di guardia e migliaia di fan adoranti (lui si fa chiamare based god)



ogni tanto tra questi pezzi improvvisati arriva la bomba inaspettata, come l'inarrivabile "like a martian" qualche mese fa o appunto i'm like killa, con quei synth ravey pitchati bassissimi e quella voce ridicola "basegod" che esce all'improvviso dal mix, mi haunta e mi fa ridere istericamente
sicuramente non piace ad ale asd.gif però è incredibile quello che sta succedendo, ha un seguito enorme. lui sta a metà tra una quotidianità street iperallucinata e quelle tipe upper middle class che vanno nel ghetto per provare emozioni vere e farsi sbattere per due grammi di coca, la fine del video con lil b tra le fan adoranti sotto droga pesante è emblematica. gran pezzo comunque.


  • 0

#178 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2012 - 04:04

Spot con P. Diddy aka l'uomo che ha cambiato più nomi dopo insurgentes


phil leotardo :3

cmq lui la mena da anni con la ciroc, ci sta facendo un botto di soldi; qualche tempo fa c'era questo pezzo, anche qui 3000 guest stars nel video

http://www.youtube.com/watch?v=Jso8PTuoLfw
  • 0

#179 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 gennaio 2012 - 10:53

sicuramente non piace ad ale asd però è incredibile quello che sta succedendo, ha un seguito enorme. lui sta a metà tra una quotidianità street iperallucinata e quelle tipe upper middle class che vanno nel ghetto per provare emozioni vere e farsi sbattere per due grammi di coca, la fine del video con lil b tra le fan adoranti sotto droga pesante è emblematica. gran pezzo comunque.


lo conosco solo di nome, ma non ho mai ascoltato nulla. comunque a questo tipo di rapping ci sono "abituato" perché mi sembra sulla falsariga di quello di Gucci Mane, anche lui un super scoppiato che quando rappa neppure riesci a capire cosa dice. anche Gucci è uno stakanovista (quando non è in galera), ma ha sicuramente una vena più "pop", più orecchiabile.
comunque in sottofondo ci sono i tipici "wooooh" di Rick Ross, non vale asd

Diddy aveva caricato su youtube alcune riprese del suo super party di fine anno, anche lì c'era lo sponsor ciroc e una parata di ospiti illustri.

rambo che tu sappia vedrà mai la luce la collaborazione tra Diddy e Rick Ross, Bugatti Boyz? devo ammettere che averli rivisti insieme sul mixtape di Rozay mi ha reso più speranzoso, ma mi domando quando e se lo pubblicheranno il disco. ricordiamoci che quest'anno Ricky vuole pubblicare, oltre al suo blockbuster solista, pure YOLO il (mixtape? album?) con Drake. altra attesa alle stelle.

http://www.youtube.com/watch?v=RWAa8p_1AdU

http://www.youtube.com/watch?v=WoojPrs3XUI
  • 0

#180 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2012 - 11:38

Ale ma come mai è scomparsa la pagina facebook di Kanye West?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#181 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 20 gennaio 2012 - 11:42

Ale ma come mai è scomparsa la pagina facebook di Kanye West?


non ne ho idea! sono andato a controllare il suo account Twitter e c'è ancora, anche se dopo la sfilza di deliri dell'epifania non ha più scritto niente. lui è un fanatico di Twitter, forse ha deciso di eliminarsi da Facebook.
  • 0

#182 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2012 - 05:39


sicuramente non piace ad ale asd.gif però è incredibile quello che sta succedendo, ha un seguito enorme. lui sta a metà tra una quotidianità street iperallucinata e quelle tipe upper middle class che vanno nel ghetto per provare emozioni vere e farsi sbattere per due grammi di coca, la fine del video con lil b tra le fan adoranti sotto droga pesante è emblematica. gran pezzo comunque.



lo conosco solo di nome, ma non ho mai ascoltato nulla. comunque a questo tipo di rapping ci sono "abituato" perché mi sembra sulla falsariga di quello di Gucci Mane, anche lui un super scoppiato che quando rappa neppure riesci a capire cosa dice. anche Gucci è uno stakanovista (quando non è in galera), ma ha sicuramente una vena più "pop", più orecchiabile.
comunque in sottofondo ci sono i tipici "wooooh" di Rick Ross, non vale asd.gif

Diddy aveva caricato su youtube alcune riprese del suo super party di fine anno, anche lì c'era lo sponsor ciroc e una parata di ospiti illustri.

rambo che tu sappia vedrà mai la luce la collaborazione tra Diddy e Rick Ross, Bugatti Boyz? devo ammettere che averli rivisti insieme sul mixtape di Rozay mi ha reso più speranzoso, ma mi domando quando e se lo pubblicheranno il disco. ricordiamoci che quest'anno Ricky vuole pubblicare, oltre al suo blockbuster solista, pure YOLO il (mixtape? album?) con Drake. altra attesa alle stelle.


si dicevo più che altro perchè ha un target molto generico hipster friendly

su rick ross boh non ho idea, diddy poi non lo seguo molto onestamente.
a proposito di rozay+drake, l'hai sentito il diss di common su stay schemin? -300 punti per lui, pessimo e infatti poi ha parzialmente ritrattato
  • 0

#183 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2012 - 10:31

a proposito di rozay+drake, l'hai sentito il diss di common su stay schemin? -300 punti per lui, pessimo e infatti poi ha parzialmente ritrattato


si, mi è scaduto tantissimo. invece Drake e la Cash Money, soprattutto il boss Birdman, si sono comportati veramente seriamente. che poi non ho neanche capito per cosa è nata la "faida": c'è di mezzo la figa però, vero? asd
  • 0

#184 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2012 - 10:58

Immagine inserita

Schoolboy Q insieme a Jay Rock e Kendrick Lamar è considerato una delle giovani promesse della West-Coast. Dei tre, Jay Rock è quello più mainstream-oriented, Kendrick Lamar lo si potrebbe invece collocare in quella zona grigia che è il midstream, mentre Q va diritto nel mondo indipendente in cui è immerso fino alla testa. In ogni caso chi ha apprezzato Section.80 di Lamar penso che apprezzerà anche questo Habits & Contradictions (che però è migliore): c'è lo stesso mood autodistruttivo e depresso, anche se c'è più groove. Lamar poi è più un poeta introspettivo, Q se è un poeta, è sicuramente un poeta degli inferi metropolitani contrassegnati dall'abuso di droga e dalla violenza.

http://www.youtube.com/watch?v=dGd9DTTrX4U&list=UUBY8aDToI-OBq2fe7NbwoqA&index=1&feature=plcp
  • 0

#185 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 21 gennaio 2012 - 16:38

Nicki Minaj ha pubblicato il primo video di un singolo estratto dal suo nuovo album che uscirà il 3 aprile (e non più il 14 febbraio):

http://www.youtube.com/watch?v=T6j4f8cHBIM&feature=g-logo&context=G2a0d01fFOAAAAAAAEAA

pezzo incredibilmente fuori di testa, tipico beat Cash Money post-A Milli (in questi giorni girava anche Rack City di Tyga, altro pezzo straordinario made in YMCMB). Nicki in formissima!
  • 0

#186 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2012 - 14:37

Non avevo visto Ale!
Boh non ancora un'idea precisa, il suo rap mi piace ovviamente, è sempre divertente e spericolato, però il pezzo (per i miei gusti) è davvero troppo ripetitivo, mi suscita esattamente le stesse sensazioni di A Milli, interessante ma non trascinante... ho letto comunque che questo è solo un altro antipasto, il vero singolo di traino verrà rilasciato appunto per San Valentino.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#187 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2012 - 14:43

Brava e piuttosto originale, ma mi da il mal di testa :-X
  • 0
OR

#188 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2012 - 15:38

Bellissimo il pezzo di School Boy ricorda un pochino Outkast come MC
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#189 de coach

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2012 - 20:56

Nicki Minaj ha pubblicato il primo video di un singolo estratto dal suo nuovo album che uscirà il 3 aprile (e non più il 14 febbraio):

http://www.youtube.com/watch?v=T6j4f8cHBIM&feature=g-logo&context=G2a0d01fFOAAAAAAAEAA

pezzo incredibilmente fuori di testa, tipico beat Cash Money post-A Milli (in questi giorni girava anche Rack City di Tyga, altro pezzo straordinario made in YMCMB). Nicki in formissima!


Bel pezzo davvero: minimale, ipnotico, martellante allo spasimo. Nickj one-shot al solito strepitosa. Speriamo che il disco di Roman sia meglio dell'altro.
  • 1

#190 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 24 gennaio 2012 - 11:00

il 28 febbraio uscirà l'album WZRD del duo formato da Kid CuDi e il produttore Dot Da Genius, duo conosciuto con il nome di 2 Be Continuum. sembrerebbe in pratica il side-project alternative-rock di CuDi, che già di per sè è una figura alquanto anomala di rapper (anzi, non so neppure se lui si definisca tale). Kanye West, alquanto generosamente, lo aveva definito il "miglior artista vivente", e poi lo aveva fatto siglare con la sua etichetta G.O.O.D. Music, sotto la quale ha prodotto i suoi due primi LP da solista. CuDi ha un orecchio per le melodie appiccicose non indifferente, e infatti alcune delle sue filastrocche (psych-rap? pop-rap?) sono già diventate dei classici (due su tutte: Pursuit of Happiness e Day 'N' Nite). questo side-project ha tutta l'aria di voler premere l'acceleratore sulla componente psichedelica e rock della sua formula musicale. una scommessa non da poco. intanto questi sono i primi due pezzi che ha divulgato nel web:

http://www.youtube.com/watch?v=Eqggb-ynpOA&context=C365d2b4ADOEgsToPDskJISYZ32ab6aNATKAemE3b0

http://www.youtube.com/watch?v=WpO4Z7gnB_E
  • 0

#191 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 17:06

Certo e' strana 'sta roba eh? O sono io poco al passo coi tempi con le ultime novita' del mondo dell'hip hop?
Lo dico con sincerita', la musica mi piace assai (bella produzione tra l'altro) ma la preferirei di piu' se lui non cantasse/rappasse perche' quando apre bocca proprio non si ascolta.
  • 0
OR

#192 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26094 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 17:15

Fiko Kudi. Il secondo brano è space rock...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#193 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 25 gennaio 2012 - 17:30

la preferirei di piu' se lui non cantasse/rappasse perche' quando apre bocca proprio non si ascolta.


asd in un certo senso ti do ragione, perché anche secondo me sia come rapper (soprattutto come rapper) che come vocalist ha dei limiti.
tra l'altro grazie al pezzo di ScHoolboy Q che ho postato poco sopra, ho scoperto questa cover di Pursuit of Happiness (che Q campiona), e la ragazza, che io non conosco, pur essendo una indie fuori tempo massimo, l'ha interpretata nel modo giusto.
  • 0

#194 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 17:38

ma la preferirei di piu' se lui non cantasse/rappasse perche' quando apre bocca proprio non si ascolta.


Ma noooo la sua voce è bella narcotica, non classicamente bella però col tipo di musica che fa secondo me si sposa benissimo.
Ascolterò ovviamente il nuovo disco, non mi aspetto ovviamente un nuovo Man On The Moon (già il secondo disco era un po' inferiore) ma sicuramente ci sarà qualcosa di interessante... spero solo non sia troppo lungo come suo solito!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#195 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2012 - 18:51

ma la preferirei di piu' se lui non cantasse/rappasse perche' quando apre bocca proprio non si ascolta.

Ma noooo la sua voce è bella narcotica

appunto :zzz: ]:)

scherzo, comunque no a me sembra che su questi due pezzi canticchi stiracchiandosi invece di tirar fuori un po' di verve (che pure non gli mancherebbe).. magari il disco sara' diverso. Diciamo che con una voce cosi' forse un sound piu' "sporco" e street gli calzerebbe meglio.

Poi lo sapete, io e la mia fissazione paranoica per le "voci"......
  • 0
OR

#196 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2012 - 01:03

il disco di schoolboy q è droga
  • 0

#197 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 27 gennaio 2012 - 13:06

Immagine inserita

Saigon ritorna con un mixtape dopo l’acclamato esordio The Greatest Story Never Told. In cabina di regia c’è di nuovo Just Blaze, e infatti rimane l’impianto soul dell’esordio, ma rispetto all’album il mixtape ha un taglio ovviamente più street. Ottimi beat e liriche affilate per l’ultimo tassello della trilogia Warning Shots dello Yardfather.

http://www.youtube.com/watch?v=DDUV9hiqVAk
  • 0

#198 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2012 - 23:28

i'm like killah di lil b


assurdo: cover story su the wire di febbraio

Immagine inserita


schoolboy q è #bestnewmusic su p4k ma questa era più preventivabile
  • 0

#199 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 28 gennaio 2012 - 00:18

assurdo: cover story su the wire di febbraio


di questo passo finirà per essere recensito anche su OR!

schoolboy q è #bestnewmusic su p4k ma questa era più preventivabile


mi ci sarei giocato anche le mutande ahahah

intanto Billboard ha messo on-line la Power 100 list delle persone più potenti del music business, e al 13° posto troviamo Jay-Z e Beyoncé, mentre al 25° ci sono i fondatori della Cash Money Birdman e Slim.
  • 0

#200 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2012 - 01:27

Simon Cowell al 100?? Gliel'hanno fatto apposta solo perche' resta antipatico a tutti...
  • 0
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi