The Roots - Essaywhuman?!!!??!
http://www.youtube.com/watch?v=x7__No9owGk
Inviato 21 ottobre 2011 - 11:29
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
Inviato 21 ottobre 2011 - 11:32
Meglio quei gruppi che magari usano anche strumentazione rock (anche Snoop vedo ultimamente e l'effetto è migliore).
Inviato 21 ottobre 2011 - 11:35
Inviato 28 ottobre 2011 - 10:58
Inviato 01 novembre 2011 - 10:55
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 01 novembre 2011 - 12:26
Inviato 01 novembre 2011 - 17:28
Inviato 03 novembre 2011 - 11:37
Inviato 04 novembre 2011 - 19:13
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
Inviato 06 novembre 2011 - 08:57
Inviato 19 novembre 2011 - 13:57
Inviato 19 novembre 2011 - 17:28
Inviato 19 novembre 2011 - 17:39
Inviato 19 novembre 2011 - 17:42
Inviato 30 novembre 2011 - 10:11
Inviato 05 dicembre 2011 - 14:53
Inviato 12 dicembre 2011 - 00:49
Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia
Inviato 12 dicembre 2011 - 10:47
Inviato 12 dicembre 2011 - 11:36
Nicki Minaj tornerà nel 2012 con un nuovo album, Pink Friday: Roman Reloaded, previsto per l'uscita il 14 febbraio. Il suo album d'esordio, Pink Friday (2010), l'ha incoronata attuale regina dell'hip-hop. Un successo che si è protratto anche per tutto il 2011, grazie ai numerosi singoli estratti di mese in mese, tanto che Bilboard l'ha posta sul trono annuale dell'hip-hop insieme al collega/mentore Lil' Wayne.
Nicki Minaj, un mix di Lil' Kim e Lady Gaga: dalla prima prende la violenza verbale e l'immaginario da dirty bitch, coniugando il tutto in performance che esaltano il suo flow aggressivo; dalla seconda prende il gusto per il bizzarro e il kitsch più smodato, che si esplica nel look provocante e provocatorio (capelli rosa, vestiti futuristici, ecc.). Visto l'utilizzo che fa degli alter-ego può essere benissimo considerata una sorta di Eminem al femminile: i due infatti duettano in un brano dell'album interpretando i loro evil twins, rispettivamente Slim Shady e Roman Zolanski.
La sua formula musicale è un calcolatissimo mix di hip-hop e R&B, anche se si trova più a suo agio nelle vesti di rapper che di vocalist. Insomma, non è totalmente corretto considerarla il Drake femminile, perché Drake è un artista più completo (nonostante sia ancora più giovane di lei). Da un punto di vista stilistico poi, la Minaj opta per uno stile più diretto e aggressivo (in campo hip-hop), e di più facile presa melodica (in campo R&B). Convince sicuramente più nelle vesti di MC che di cantante.
E proprio in virtù di questa mia convinzione posto quello che per me è il miglior pezzo dell'album (produce Bangladesh):
http://www.youtube.com/watch?v=iKk94CzHz50&oref=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fuser%2FNickiMinajAtVEVO
Inviato 12 dicembre 2011 - 12:37
è una forza la Nicki. Uno dei flow femminili più schizoidi, queer e fantasisti che si siano mai ascoltati.
Inviato 12 dicembre 2011 - 12:39
è una forza la Nicki. Uno dei flow femminili più schizoidi, queer e fantasisti che si siano mai ascoltati.
si. il suo apice, per ora, secondo me è la performance in Monster di Kanye West, veramente spaventosa. peccato poi si perda dietro a pezzi più soft, anche cantati, nel tentativo di rientrare nei ranghi dell'R&B da classifica, ma si capisce che il meglio di sè non lo dà di certo su questo versante. a ognuno il suo mestiere, come si dice in questi casi.
Inviato 13 dicembre 2011 - 19:12
Inviato 13 dicembre 2011 - 19:16
Inviato 13 dicembre 2011 - 22:30
Inviato 14 dicembre 2011 - 10:15
Caro sig. Bernardus...
Inviato 14 dicembre 2011 - 10:29
Secondo me Beyonce è l'unica erede del vero r&b storico, non tanto per suoi meriti (molti), ma perchè le sue colleghe spaziano spesso con generi dance.
Inviato 14 dicembre 2011 - 11:29
una che era dura e pura come Mary J Blige
Inviato 14 dicembre 2011 - 17:11
Inviato 15 dicembre 2011 - 12:37
si. il suo apice, per ora, secondo me è la performance in Monster di Kanye West, veramente spaventosa. peccato poi si perda dietro a pezzi più soft, anche cantati, nel tentativo di rientrare nei ranghi dell'R&B da classifica, ma si capisce che il meglio di sè non lo dà di certo su questo versante. a ognuno il suo mestiere, come si dice in questi casi.
Inviato 15 dicembre 2011 - 16:03
Inviato 15 dicembre 2011 - 17:05
Inviato 15 dicembre 2011 - 21:16
soprattutto a livello di sound, fa acqua da tutte le parti, non ha uno stile ben preciso, la produzione non mi fa impazzire.
Anche l'utilizzo dei samples non mi piace, banalissimi e riconoscibilissimi
il potenziale è comunque alto, spero che il nuovo album le renda giustizia!
comunque e' veramente indie the weeknd... sembra proprio che kanye con dark fantasy abbia lanciato un trend
Inviato 16 dicembre 2011 - 08:14
Caro sig. Bernardus...
Inviato 16 dicembre 2011 - 08:56
West, così come Drake, funge più da diaframma, da "connettore" tra due mondi, quello indie e quello mainstream. West e Drake rendono "commestibili" suoni e artisti provenienti dal mondo indie anche alle grandi platee. ma non c'entrano niente con quel mondo. penso che lo apprezzino, ma di certo non ne fanno parte.
Inviato 16 dicembre 2011 - 09:40
West, così come Drake, funge più da diaframma, da "connettore" tra due mondi, quello indie e quello mainstream. West e Drake rendono "commestibili" suoni e artisti provenienti dal mondo indie anche alle grandi platee. ma non c'entrano niente con quel mondo. penso che lo apprezzino, ma di certo non ne fanno parte.
no intendevo il fatto che si era messo a campionare bon ever, non volevo dire che kanye west e' indie ma che ha iniziato a mettere nei samples cose che prima non mi sembrava venissero prese troppo in considerazion dal mondo r&b (che per inciso conosco solo di sfriscio, quindi magari dico una cazzata)
Memorabilia:
vi ricordate di Sir-Mix-a-lot?
rapper velocissimo e tagliente come pochi...io ho solo Bumposaurus del '96 (molto divertente e west-coast style)
Inviato 16 dicembre 2011 - 11:31
(poi se sei indie e campioni roba indie, non dovrebbe neanche stupire più di tanto).
Inviato 16 dicembre 2011 - 14:30
pero' weeknd in teoria e' R&B, non indie... alternative R&B al massimo
Inviato 16 dicembre 2011 - 15:39
Inviato 16 dicembre 2011 - 15:49
Cannibal Ox "The Cold Vein", qualcuno li conosce?
Inviato 16 dicembre 2011 - 15:52
Caro sig. Bernardus...
Inviato 16 dicembre 2011 - 15:57
Caro sig. Bernardus...
Inviato 16 dicembre 2011 - 16:02
si in effetti è hip hop per ragazzi sensibili radioheadiani (yuppies senza palle cioè)
Inviato 16 dicembre 2011 - 17:29
Inviato 16 dicembre 2011 - 18:34
Inviato 16 dicembre 2011 - 20:23
Inviato 16 dicembre 2011 - 20:34
Ale, ho ascoltato il disco di Kendrick Lamar
Inviato 16 dicembre 2011 - 20:37
Inviato 16 dicembre 2011 - 20:41
No, intendo questo album
Section 80
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi